Vogliamo denunciare gli scempi? Benissimo, a quando la demolizione dei due grattacieli di Portoferraio? A quando la demolizione del Longarone a Campo? E poi cos'è quell'affare che sta crescendo enorme e bianco a Carpani? E gli alberghi costruiti sulle spiagge? Tutte queste e altre infinite cose sembra non vederle nessuno o quasi ah ma certo il terrazzino offusca qualsiasi cosa. Sarebbe ora di cessare l'uso strumentale di qualsiasi cosa per dire che la nostra isola fa schifo. Ripeto, di notevole c'è più che altro l'ignoranza abissale del territorio in cui si vive.
113678 messaggi.
-sondaggio Swg/Affaritaliani: "Montezemolo? Vale il 36%. Batte il Pdl"
Il Il 59% degli italiani approva la discesa in politica di Luca Cordero di Montezemolo. E' il risultato di Trendsetting, il sondaggio realizzato da Swg in collaborazione con Affaritaliani.it. Il 36% degli elettori si dice pronto a votare per un partito da lui guidato. Una percentuale superiore a quella del Popolo della Libertà e del Partito Democratico.
Cari amici,
L’altro giorno parlavamo di “non votare” alle prossime elezioni, pur sapendo che avremmo fatto comunque un favore agli attuali partiti. Ricordo anche una riflessione del compianto Montanelli, che diceva “...io voto ma mi tappo il naso..”.
A questo punto trovare la combinazione ottimale, nell’ottica dei nostri scopi, significherebbe votare qualcuno che possa scompaginare gli attuali equilibri, cioe’ che “faccia danno” sia a destra che a sinistra. Montenzemolo, che personalmente stimo, potrebbe rappresentare per noi il chiavistello che possa scardinare questa politica in disfacimento, che in questi giorni non trova nemmeno una parola per i nostri ragazzi precari.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni dei nostri Camminatori.
Dante
X XROSA Non capisco...credo tu sia l'autista...ma perchè tanta cattiveria? Cosa c'entra se vado in chiesa (se comunque può interessarti non mi ricordo neppure di preciso dov'è, in ogni modo non c'entra niente)? E l'invidia dov'è? Ho solo sperato di non trovarti mai sulla mia strada, perchè se da oggi prima di passare ad una rotonda devo cronometrare chi vi si è avvicinato prima, avrei qualche problema.
Si potrebbe mettere un numerino subito prima della rotonda(tipo quelli al banco dei salumi nei supermercati) e il display ci indica chi deve passare prima.
Sono senza parole! Ma una ripassatina al codice della strada no?invece di preoccuparti se vado o non vado in chiesa! 😀
Abbiamo appreso, dalla seduta pubblica di stamattina dell'apertura delle buste, dei problemi iniziali di tipo finanziario di Moby ad essere ammessa alla parte finale dell'aggiudicazione di Toremar, cosiccome dopo la migliore offerta di Toscana di Navigazione sui servizi aggiuntivi ( corsa notturna per l'Elba, per Capraia, per Giannutri ) non comprendiamo come mai non si sia andati avanti nel far conoscere al pubblico anche l'offerta economica e quella tecnica.
A tal riguardo siamo proprio curiosi di vedere la capacità delle navi offerte, se in metri lineari di garage uguali alle navi attuali o in portata media minima auto, come c'e' scritto anche a pag. 64 del contratto di servizio.
Francamente non comprendiamo cosa ci sia ancora da nascondere nel Bando Pubblico Privatizzazione Toremar,
Presidente Rossi e Assessore Ceccobao.
Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca.
Nessuno ci ha ancora dato una risposta sulle corse Moby per l'Elba che dagli opuscoli ricordiamo cesserebbero il 31.10.2011
[COLOR=blue]Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Ciao Luciano grande uomo retto ed onesto..conservero' sempre con affetto la tua maglia biancorossa numero 9 nel mio armadio dei ricordi..ti abbiamo voluto tutti bene..ciao Carlo
[SIZE=5][COLOR=darkblue]SERVIZI, QUALITA' E IMMAGINE DI UNA CITTA' [/COLOR] [/SIZE]
Una città come Portoferraio che ospita già le prime crociere, le prime manifestazioni ed i primi vacanzieri che sciamano alla scoperta della città di Cosimo, e che molte volte sono costretti a chiedere educatamente a qualche passante – mi scusi - dove sono i bagni pubblici ? .
Il Diurno è accanto al palazzo municipale – si risponde chinando la testa - ma è chiuso da mesi!
Questa è l’accoglienza che offriamo in quella Portoferraio che qualcuno ha detto – Non è poi messa così male - ed a niente sono valse le richieste di spiegazioni poste agli organi comunali, il Diurno era e rimane tuttora Chiuso.
Ecco dunque che i vacanzieri a gambe strette sono costretti ad andare a chiedere a qualche bar se cortesemente possono usufruire della toilette magari contraccambiando con una frugale consumazione.
Meraviglia inoltre che nessuno di lor signori venga colto da cistite acuta con il bisogno impellente di “cambiare l’acqua alle proprie olive” ed anche chi all’opposizione dovrebbe battere i pugni sul tavolo del Sindaco, tace o sussurra qualche cosa che non sorte risultato.
[COLOR=darkblue]Credete che si offenderanno i nostri amministratori se li invitiamo a vergognarsi? [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁
mahhhhh!
Che si puo' rispondere!Accenditelo te un cero, ma bello grosso!! Poi visto che tra un po e' pasqua e sicuramente sei una "super chiesista", meno chiacchere invidie e gelosie e piu ave maria.Con rispetto
Sempre sia Lodato 🙂
Caro camminando, sono la nonna di cinque nipoti e vengo tutti i pomeriggi alle ghiaie (e che dio me lo mantenga). e'da sabato mattina che, come si vede dalle foto, i bidoni dell'immondizia sono rovesciati. siamo a lunedi' 11 e la situazione non e' cambiata: cattivo odore, zanzare, mscerini e i bimbi che ci giocano in mezzo....un biglietto da visita notevole anche per i primi turisti in arrivo.
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande.
Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva.
Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri:
- Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400
- cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL]
- sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
avete letto su Tirreno di sabato e domenica ? ora ci levano pure i pompieri per l'antincendio estivo!!!!!! AIUTO!!!! ma i sigg.ri sindaci dell'elba non dicono nulla?
Al Masso dell'Aquila, scotto il balconcino in calcestruzzo c'è una piattaforma dove Napoleone andava per comunicare con la Corsica e con altri luoghi. E' un'altra memoria storica che è stata nascosta e che deve essere recuperata.
Buttate giù quell'orrendo terrazzino che è un'offesa a chi ama l'isola e a tutte le persone di buon senso. Questi scempi, nuovi o vecchi, devono essere denunciati, per il bene dell'Elba e degli elbani, e devono essere rimossi al più presto. Dire che ci penserà il tempo mi sembra una maniera comoda per non fare niente per un secolo almeno.
CIAO LUCIANO
Lista Civica NOSTRO FUTURO
Candidato alla carica di Sindaco
MARCELLO BARGHINI (anni 57)
Candidati alla carica di Consigliere Comunale
NARDELLI ANTONELLA (anni 40)
PISANI FABIOLA (anni 43)
SANTINI SANDRA (anni 48)
COLOMBI MAURIZIO (anni 45)
D’OSPINA ROBERTO (anni 36)
RICCI PIERO (anni 49)
SANGUINETTI GIORGIO (anni 65)
SERAFINI MARCO (anni 31)
Si comunica che la Lista Civica, è depositata per la sottoscrizione dei sostenitori, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Rio Marina (Rag. Pacini Mauro), e da domani 12 aprile 2011, ci si può recare presso detto Ufficio per sottoscriverla.
Il Comune Unico serve, eccome se serve!!!!! Ne è dimostrazione l'intromissione prepotenza politica di volersi comunque immettere in una decisione che riguarda esclusivamente L'ELBA E GLI ELBANI!!!!! Ed in effetti così è. Il Bosi poteva tranquillamente finire il suo mandato, lasciando il giudizio del lavoro fatto a Rio Marina ed all'Elba. Ha perduto una buona occasione di dimostrare che tiene alla nostra libertà ed indipendenza, oltre ad avere stima della intelligenza e lungimiranza di noi elbani. Il Comune Unico serve per toglierci di mezzo proprio troppi politici e politicanti, a cui pare questa scelta dia preoccupazione. Anzi un Sindaco rispettoso della popolazione e di tutte le forze economiche che si sono fatte promotrici, solo di percepire il gradiente di un cambiamento, poteva partecipare ai dibattiti avvenuti e portare il suo contributo, fosse anche critico, dandone lucide e chiare spiegazioni- Noi Elbani siamo stufi dei condizionamenti!!!!!!!!
Ricambiando però il giudizio impulsivo, penso con una normale amministrazione Rio Marina avrebbe potuto fare meglio di quanto è stato fatto e certamente saprà farlo negli anni a venire solo per dimostrare che "tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile"!!!!
Quanto al Comune Unico è nato un comitato spontaneo che in maniera trasversale alla politica propone una valida alternativa ai vari tentativi fin ora messi in campo di costruire una saggia ed efficiente politica comprensoriale. In tal senso in maniera del tutto "democratica" nasceranno dibattiti dove i comuni cittadini potranno valutare i vantaggi e gli svantaggi, esprimere il proprio pensiero, valutare se tale opzione possa apportare beneficio. Ad oggi di certo abbiamo davanti tutti i fallimenti dei nostri politici, l'incapacità di vedere oltre la propria ambizione ed il proprio orto, incapaci di creare una politica sinergica elbana, di contrastare molti soprusi, vedi esempio la sanità, che oggi la nostra isola subisce. Cercare di stoppare ogni iniziativa apponendoci il sigillo politico, senza proporre soluzioni valide, è continuare a perseguire l'interesse politico prima di quello amministrativo ed oggi più che mai l'Elba ha bisogno di pochi ma bravi ed appassionati "AMMINISTRATORI".
Antonio
Credo di ricordare una frase, attribuita nella mia memoria a Leo Longanesi, che può in parte spiegare l'anonimato di alcuni post.
"non sono le idee delle persone che mi spaventano, sono le facce che rappresentano tali idee a spaventarmi"
... o qualcosa del genere.
Un pensiero un po' lombrosiano ma dotato di una certa verità...
saluti
Paolo
anche stamani andando verso Monserrato fa bella vista in piena curva una roulotte abbandonata(anche in posizione pericolosa)....possibile che nessuno che vigili la vede?o fanno finta di niente?sappiamo tutti di chi è,ma forse è un bene del patrimonio e nn si puo levare???è una schifezza
ASA SpA comunica che lunedì 11 (oggi) e martedì 12 aprile (domani), dalle ore 09:00 alle 16:00, verrà interrotta l’erogazione dell’acqua verso le utenze ubicate nei Comuni di Marciana Marina, Campo nell’Elba e Marciana (e zone limitrofe) per consentire dei lavori comunali inerenti alla ricostruzione ed ampliamento del ponte del Testello (località Procchio), che includono lo spostamento delle condutture idriche.
Nel corso dei lavori e al ripristino del servizio potranno verificarsi eventuali fenomeni di torbidità, che interesseranno anche le successive 24 ore.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FLI ELBA [/COLOR] [/SIZE]
Nel settembre del 2007 una giovane paziente perse la vita mentre veniva sottoposta ad una operazione di appendicectomia nell’ospedale di Vibo Valentia per un black-out. Il tribunale ha inflitto la una condanna di due anni per omicidio colposo, tra gli altri, all'ex direttore generale dell'Asl di Vibo Valentia, in carica all'epoca dei fatti.
Nel settembre del 2008 la giunta regionale della Calabria ha sospeso ha sospeso il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria provinciale di Vibo Valentia, , in relazione ad un altro black-out elettrico verificatosi nello stesso ospedale. In
quest’ultimo caso non ci furono conseguenze per i pazienti.
Ancora più drammatico il fatto che si verificò il 22 maggio del 2008, quando un black-out che colpi l’Ospedale del Cairo, in Egitto, provocò la morte di 4 neonati prematuri.
Questi due esempi mostrano quanto possano essere gravi le conseguenze di un black-out in un ospedale.
Per tale motivo è disarmante la replica dell’Asl di Livorno, in risposta ai numerosi interrogativi sopraggiunti dopo il blackout avvenuto all’Ospedale di Portoferraio, dove solo la perizia dei sanitari e la casualità hanno permesso che si evitasse una tragedia.
Questo episodio è solo l’ultimo fatto di cronaca che vede protagonista negativa la Sanità elbana, laddove le scelte di ridimensionamento (se non addirittura di smantellamento) dei Servizi Sanitari sta già dando evidenti effetti deleteri per la popolazione Il tutto con il complice silenzio degli amministratori locali ai quali dovrebbe essere affidata la tutela della salute dei propri cittadini.
Quest’ultimo evento è troppo grave perché possa passare sotto silenzio. Per tale motivo chiediamo agli organi preposti chiarezza su quanto è avvenuto, in modo tale da evidenziare quale siano state le cause di tale grave disservizio e
le eventuali responsabilità, affinché un simile evento, potenzialmente drammatico, non abbia più ad accadere.
[COLOR=darkblue]
Coordinamento Elbano “Futuro e Libertà” [/COLOR]
Caro Amico,
dovrebbero mandarli a giocare nel cortile o nella strada sotto casa tua, facendo continuamente casino dalla mattina alla sera e non lasciandoti né riposare, né rilassare.
Poi caro Amico,
te la devi prendere col tuo sindaco che ha speso e continua a spendere
milioni di euro per piazze, telecamere, porti, passeggiate e non ha mai voluto investire 20.000 euro per far costruire un campetto per farli giocare!
Insensibilità totale e assoluta per i giovani e le loro necessità!
Vai un po' a sentire cosa ti risponde?
