Ven. Feb 13th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113678 messaggi.
X NATASCHA da X NATASCHA pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 18:51
E se io invece remassi contro?? Mi spiego...se a me la Lega non piace....posso fare propaganda al contrario??? Slauti NORMALI 😀 Te capì...?!?!?!?
Attendi...
Maria Giovanna da Maria Giovanna pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 18:31
CHE STONATURA QUEL CAPANNONE ! :angry: Mi chiedo come abbiano potuto concedere le autorizzazioni per la costruzione di quel nuovo stabile che stanno edificando a Carpani, e che credo sia di proprietà della ditta Lena. Quelle facciate esterne bianco-puntinate lucide sono di forte impatto ambientale, soprattutto per un edificio di quelle dimensioni. Poi, in quel contesto, sta proprio male ! Tutta la zona ospita edifici di colore giallo, ocra, rosa, grigio, ecc. tipici della nostra isola, ma quel nuovo "impiastro" non armonizza affatto con l'ambiente circostante. Mi risulta che tutti gli edifici in costruzione o da ristrutturare debbano corrispondere a precisi canoni architettonici, nelle forme, nei colori, nei materiali, ecc. e debbano avere un basso impatto ambientale, per non deturpare il territorio. Com'è mai possibile che nel 2011 possa essere stato autorizzato questo progetto ? Il Comune di Portoferraio e soprattutto la Soprintendenza alle Belle Arti come possono aver consentito uno scempio del genere ? Per piacere, fategli modificare almeno il colore delle facciate, perchè così come sono potrebbero andare bene solo in una zona industriale moderna, ma non assolutamente in quel posto!!!!!!!!!! :angry:
Attendi...
Leopoldo da Leopoldo pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 18:25
Oggi pomeriggio ho portato il mio nipotino ad allenarsi presso il Campo Sportivo Comunale di Porto Azzurro. Mentre lui giocava sono andata un pò in giro. Devo dire che ho visto uno stato di trascuratezza generale: il muro dietro la porta a monte che perde i pezzi e s' intravede il tondino di ferro; i pali delle porte che avrebbero bisogno di una bella riverniciata; serbatoi dell' acqua dietro lo stabile degli spogliatoi rotti con una grossa fuoriuscita di liquidi; macchina per l' irrigazione con una grossa perdita di acqua. Sono entrato anche negli spogliatoi: panche che avrebbero bisogno di una bella riverniciata; lettino per i massaggi da prendere e gettare immediatamente nell' immondizia. Il signor che si occupa della custodia, a quanto mi dicono, fa del proprio meglio ma per tenere l' impianto in uno stato decoroso occorrerebbero finanziamenti, che non arrivano, dall' Amministrazione Comunale.
Attendi...
RADIO RIO E LIBERTA' da RADIO RIO E LIBERTA' pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 18:17
Marcello Barghini ha presentato una lista di 9 persone anzichè di 10 però l'ha già presentata. Le due avvocate invece si puntano e fanno melina. Se Cesarina vanta 15 candidati, Paola ce n'ha 20... A me mi hanno detto che il massimo dei competitori deve essere 10... Sapremo i nomi il 1 maggio?
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 18:02
-sondaggio Swg/Affaritaliani: "Montezemolo? Vale il 36%. Batte il Pdl" Il Il 59% degli italiani approva la discesa in politica di Luca Cordero di Montezemolo. E' il risultato di Trendsetting, il sondaggio realizzato da Swg in collaborazione con Affaritaliani.it. Il 36% degli elettori si dice pronto a votare per un partito da lui guidato. Una percentuale superiore a quella del Popolo della Libertà e del Partito Democratico. Cari amici, L’altro giorno parlavamo di “non votare” alle prossime elezioni, pur sapendo che avremmo fatto comunque un favore agli attuali partiti. Ricordo anche una riflessione del compianto Montanelli, che diceva “...io voto ma mi tappo il naso..”. A questo punto trovare la combinazione ottimale, nell’ottica dei nostri scopi, significherebbe votare qualcuno che possa scompaginare gli attuali equilibri, cioe’ che “faccia danno” sia a destra che a sinistra. Montenzemolo, che personalmente stimo, potrebbe rappresentare per noi il chiavistello che possa scardinare questa politica in disfacimento, che in questi giorni non trova nemmeno una parola per i nostri ragazzi precari. Mi piacerebbe conoscere le opinioni dei nostri Camminatori. Dante Carissimo Signor Dante Lei mi lusinga chiededomi un parere. Non posso certamente non risponderLe, per quel che vale il mio pensiero ... poco. Ho conosciuto l' Avvocato Montezemolo al Terminillo. Io avevo 24 anni e facevo il segretario d'albergo ( al mitico Savoia ****** ). Lui faceva il cliente ( Ospite dei Principi Ruspoli ... sempre Ospite, per quanto mi riguarda. Lui aveva si e no 16 anni ma già si faceva notare per la sua eleganza e per la sua squisita educazione. Abbiamo addirittura sciato insieme, un pomeriggio. Io ero più bravo. L' Uomo non è cambiato. Gentile, elegante, uomo di mondo. Deve aver fatto il servizio militare a Cuneo, come diceva il Grande Totò, logicamente in Cavalleria, nè ! E' rimasto eguale. Sempre Ospite: quella volta dei principi Ruspoli, poi dell' Avvocato Agnelli. Non ha mai espresso una idea politica, mi appare alquanto opportunista. Starebbe bene in qualsiasi compagine ... è un Uomo Elegante con il complesso dell' Ospite a vita. Comunque guadagnare 7 milioni all'anno ( di eurini e scusi se è poco ) senza saper fare un cazzo, non è da tutti. Su Montezemolo ho concluso. Nei prossimi giorni, se lo recupero, pubblicherò una mia lettera stampata dal grande Montanelli sul Suo Giornale. La pubblicò con grande evidenza e mi riservò una deliziosa furba risposta. Gli chiedevo conto del ... suo naso turato. a presto, caro Signor Dante. bp
Attendi...
Æthalia da Æthalia pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 17:49
La propaganda del grande leader sta funzionando. La cronaca europea ci dice che una specie di ministro padano dell'interno si è presentato in commissione e ha chiesto che l'Europa si faccia carico dei clandestini, questi l'hanno guardato stupefatto e si sono messi a ridere, ma l'Italia non aveva negato lo stesso qualche anno fa per i profughi balcani. Ma forse ci siamo confusi. Ma dov'è l'emergenza, 20.000 profughi, in Italia passano quotidianamente 10.000 clandestini e pochi meno ripartano, se non li bloccavano a Lampedusa uno più uno meno non ce saremo neanche accorti. Grande grande Berlusconi.
Attendi...
Natascha da Natascha pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 17:14
anche io e altre amiche :p ci associamo alle congratulazioni di Giuseppe Zini :p :p al l'eader ceccobao per la sua disponinilità a risolvere il problema elbano dei traghetti e altri problemi dell'elba, speriamo di capirci qualcosa presto altrimenti bisognera cambiare la guida della lega elbana e noi amiche abbiamo gia un nome da presentare............... :p ! saluti elbani a tutti.
Attendi...
X ROSA da X ROSA pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 17:14
Certo che puoi NON praticare la Chiesa...se vuoi. Essere di Capoliveri...nel senso che volevo dirlo io...è un complimento. Non è il luogo che fa le persone...ma come diceva il Vescovo...Capoliveri è sempre Capoliveri. Peccato che nel tempo abbia perso alcune cose belle ...i tempi cambiano...Le mie erano solo osservazioni e non critiche. 🙂 Saluti
Attendi...
Fagiolo & C. da Fagiolo & C. pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 16:45
Caro marinese, ma quanto astio che c'hai... Sarai mica rimasto scottato perché t'aspettavi qualcosa che un t'hanno dato? Magari speravi nella tua cordata del porto? O magari t'aspettavi che ti portassero a giro con l'"auto blu" che per la cronaca è una Fiat bravo comprata tramite Consip (fatti spiegare cosa è) perché non è più possibile viaggiare con auto propria per motivi istituzionali? Ciumei o non Ciumei poco importa. L'importante è che rimaniate dove siete. All'opposizione. Voi e la vostra cattiveria. E comunque se vuoi il comune unico sarà bene che tu te ne vada a Rio Alto. Lì lo vogliono tutti.
Attendi...
x m.m. da x m.m. pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 16:30
PURE IO SONO CONTRO IL COMUNE UNICO PERCIO' CONDIVIDO L'IDEA DEL REFERENDUM.........e se il Sindaco ha comprato l'auto BLU di rappresentanza ha fatto bene.....adesso l'auto...... e poi con le prime entrate del porto anche un Jet con la scritta "con il porto che sa da fare cominciamo a volare" ......e poi costruirà un bel casinò...... e poi comprerà il Saint Claire e farà delle comodissime Suite da affittare ad ospiti importanti .....e con il tempo, si con il tempo Marciana Marina diverrà la LAS VEGAS italiana. Perciò detto questo........ abbasso il Comune Unico e FORZA COMUNE DI MARCIANA MARINA . marinese n. 3
Attendi...
Sigfrido da Sigfrido pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 16:21
Penso che il comportamento del Governo sul problema tunisini-libici etc sia ineccepibile, non da Governo ”di centrodestra” ma da Esecutivo che fa il possibile, da una parte rendendosi conto che un sovraffollamento di “ospiti” continuo non vada bene, poiché contrario ad ogni programmazione di sviluppo, ma dall’ altra rendendosi pure conto di situazioni locali eccezionali e del fatto che si tratta di esseri umani che fuggono dalla patria. Massima comprensione per chi fugge da casa quindi( tanto più per i libici che vengono e verranno da zone di guerra, di dittatura etc) ma l’ Italia può risolvere i problemi del mondo? No di certo. Qualcosa può farla ed anzi deve farla, ma certo con dei limiti. E’ nella natura delle cose che in Italia ci sia immigrazione di africani e di altri provenienti da tanti altri posti del mondo, moltissimi sono perfettamente integrati, questo è assolutamente normale, ma l’ eccesso non è normale. Ebbene, l’ Italia ha chiesto aiuto all’ Europa ed ha emanato anche il noto decreto per permettere la circolazione dei migranti negli altri paesi europei. L’ Unione Europea ha detto che quel decreto non andava bene. Si noti che non si trattava, assolutamente, di un problema di interpretazione del testo normativo, ma solo ed esclusivamente di un problema di volontà di interpretare il trattato in un certo modo. Anche perché se la Francia etc vuole ospitare dei migranti, è sicuramente liberissima di farlo. E quindi, a parole, tutti a favore dei migranti, ma nei fatti, che l’ Italia , questo migranti, se li tenga. Singolare il comportamento della Francia ed è strano che l’italienne, come viene chiamata Carla Bruni, moglie del Presidente della Francia(lei che viene indicata come una paladina degli oppressi) non abbia dato dei buoni consigli. Dicevo, dunque: la Francia non ha problemi- consapevole delle sofferenze dei libici oppressi- a sganciare un po’ di bombe, non solo in Libia ma anche che in altre zone africane, ad ospitare però qualche fuggitivo dal suolo natio, ha invece problemi. Riflettiamo, gente, riflettiamo.
Attendi...
QUALCOSA SI MUOVE da QUALCOSA SI MUOVE pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 15:53
[SIZE=5][COLOR=darkblue]TANTO TONO' CHE PIOVVE [/COLOR] [/SIZE] Dopo diversi incidenti ci voleva l’ultimo di Massimo Stellini, con trenta giorni di prognosi, ed un’interpellanza di Carlo Gasparri di Arcipelago Libero con codice della strada alla mano, per smantellare l’inutile e pericoloso spartitraffico di Calata Italia. Col tempo forse assisteremo anche allo smantellamento della nuova rotonda. :p
Attendi...
X m.m. da X m.m. pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 15:48
CONDIVIDO IL REFERENDUM PER IL COMUNE UNICO PERCHE' IO SONO FAVOREVOLE A QUESTO COME TANTE ALTRE PERSONE. Nel tuo post dici "caro il mio Ciumei" ma chi quello che ha acquistato l'AUTO BLU per il comune, come auto di rappresentanza? un'altro marinese
Attendi...
LA BUONA CUCINA da LA BUONA CUCINA pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 15:47
[COLOR=darkblue] Giovedi 14 Aprile riapre il Ristorante Hosteria “[SIZE=3]IL GAVINELLO[/SIZE] Via G.Galilei Capoliveri [/COLOR] Vi invitiamo a degustare le nostre specialità ed i migliori piatti della Cucina Creativa Tipica dell'Isola d'Elba. Da noi puoi trovare sempre il miglior pesce fresco, cucinato ad Arte. Disponiamo di una sala interna climatizzata e due verande esterne, che si affacciano sui caratteristici vicoli di Capoliveri Vi aspettiamo
Attendi...
Rosa da Rosa pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 15:39
Padre capoliverese, madre capoliverese, sempre vissuta a Capoliveri da quando sono nata, figli che abitano entrambi a Capoliveri. Ho fatto il nome di Ugolina perchè non penso che sia conosciuta a livello elbano, era per farti capire, visto che ci tieni tanto che sono di Capoliveri, anche se vedo che continui a non crederci. Ma perchè? E lo devo prendere come un' offesa o un complimento? E perchè non avrei mai scritto che non ricordo dov'è la chiesa? Era una battuta per farti capire che non la pratico. Posso? 😮
Attendi...
IGIENE SERVICE INFORMA da IGIENE SERVICE INFORMA pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 14:57
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande. Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva. Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri: - Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400 - cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL] - sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Attendi...
annamaria da annamaria pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 14:48
un affettuoso addio a gerardo che per ben 2 volte mi ha confortato in sala operatoria grazie,ricordero sempre le sue parole
Attendi...
sanità estiva da sanità estiva pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 14:05
Invece di pensare all'ospedale che tanto casca a pezzi fate qualcosa contro questa direzione sanitaria composta da persone che per tagliare, hanno ridotto i medici che di solito l'estate stanno sulle ambulanze in giro per l'isola, ce ne sarà uno solo a portoferraio come cè di solito l'inverno. poveri a noi!
Attendi...
X ROSA da X ROSA pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 12:33
Perchè... se compravi il pane da Ugolina e mangiavi il gelato sul muretto della chiesa, vuol dire che sei capoliverese? A me non interessa di dove sei...ma una capoliverese...non avrebbe mai scritto..."che la chiesa non ricorda dov'è di preciso "...nemmeno per fare una battuta!!!!! 😀
Attendi...
da Capoliveri da da Capoliveri pubblicato il 12 Aprile 2011 alle 11:03
Bungiorno, mercoledi 13 aprile alle ore 21,00 presso la chiesa parrochiale di Capoliveri verrà celebrata una Messa in suffragio di Don Gino Salmaso.
Attendi...