Ven. Feb 13th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113678 messaggi.
piero da piero pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 6:51
Gli elbani come gli italiani in genere, dovrebbero sviluppare più coerenza ed educazione civica, più rispetto per le regole. E quando prendete una multa, o vi ritirano la patente per un sorpasso, fatevi un bel esame di coscienza, e non correte subito dal giudice di pace a piangere per fare ricorso....anche quando avete torto marcio. Rifletteteci.....
Attendi...
TRAGHETTARE NECESSE EST da TRAGHETTARE NECESSE EST pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 6:47
Attendi...
PROSSIMA APERTURA da PROSSIMA APERTURA pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 4:04
Attendi...
La Via delle Essenze da La Via delle Essenze pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 4:04
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Venerdì 22 Aprile 2011 si inaugura "La Via delle Essenze" [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred] PROGRAMMA - ESCURSIONE GRATUITA [/COLOR] ore 9,30 ritrovo a Chiessi e servizio navetta fino a Colle d'Orano ore 9,45 partenza da Colle d'Orano (sentiero n.26) escursione guidata dall'Econauta Umberto Segnini ore 12,00 arrivo al "Caprile ritrovato" e merendella offerta dall'associazione Costa del Sole ore 14,00 arrivo a Chiessi e rinfresco con stand enogastronomici e naturalistici Il tratto inaugurale Mortigliano-Chiessi misura 5,27 km, con un dislivello complessivo in salita di mt 496 e di mt 610 in discesa Il sentiero della Costa del Sole denominato “La Via delle Essenze” collega con tracciato prevalentemente costiero e sempre vista mare, tutte le località della Costa del Sole. Questo percorso offre un incomparabile panorama che spazia su tutte le Isole dell’Arcipelago Toscano e la Costa orientale della Corsica. Grandi sono gli interessi naturalistici, il sentiero ruotando da Nord a Sud e variando di quota ed esposizione, offre una grande varietà di ambienti, si passa dal bosco di leccio, alla macchia di erica, corbezzolo e ginestra, alla gariga di cisto e citiso, per finire nelle profumatissime essenze di lavanda, elicrisio e rosmarino. Un vero e proprio scrigno di Biodiversità Mediterranea dove si potranno ammirare molteplici forme di vita animale. Di grande rilevanza è anche l’aspetto storico, il tragitto incontra tracce di insediamenti e necropoli preistoriche e lungo tutto il tragitto conserva i segni della secolare attività agricola che ha caratterizzato questi luoghi negli ultimi due millenni. Un richiamo al clima particolarmente mite di questo tratto di costa Elbana che permette a chiunque di passeggiare durante tutto l’anno. Il sentiero che parte da colle d'Orano e arriva a Cavoli misura complessivamente 15,830 km, con un dislivello complessivo in salita di mt 1146 e in discesa di mt 1258.
Attendi...
OFFERTE... DICO da OFFERTE... DICO pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 3:59
[COLOR=darkred]siamo aperti: [SIZE=3]domenica 24 Aprile[/SIZE] mattino 8.30 - 13.30 pomeriggio CHIUSO [SIZE=3]lunedi 25 Aprile [/SIZE] mattino 8.30 - 13.30 pomeriggio CHIUSO pane fresco [/COLOR]
Attendi...
asfalto da asfalto pubblicato il 20 Aprile 2011 alle 0:31
hihi che ridere,ma mica tanto!!! avete visto come è stata rattoppata la calata di portoferraio?moo che schifezza.vabbe tanto si farà bella con il trucco delle strisce pedonali fatte e rifatte.
Attendi...
X....BACCO da X....BACCO pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 21:37
Caro Bacco, vorrei tranquillizzarla, non si sottovaluti, non le permetteremo mai di parlare da solo. Spero di dimostrarlo e renderla felice anch’io, come già fatto da Paternò, rispondendo. Grata per avermi annoverato nell’Olimpo degli Esseri Pensanti, insieme ad altri Amici. Mi permetta una correzione. Altro Pensatore citato è Pasqualino, non Pasquino, tutt’altra figura, Romana, obbligata a dar voce, seppur anonima al malcontento del Popolo, ai tempi del Papa Re. Un po’ come l’odierno Camminando…. Eppure Amico mio, recentemente (mio messaggio n.2 del 26.01.2011), ho provato a rendere omaggio alle sue prese di posizione, ben diverse dalle attuali: “Bellissimo e gratificante l’invito di Bacco che ha il coraggio di chiedere ad una donna, i propri punti di vista.” Ho dato credito alle parole di un uomo? Spero di non aver sbagliato pensando di rivolgermi ad un maschietto! Ora leggo che, repentinamente è passato dalla innocente e più volte sottolineata ignoranza ed ingenuità, a post di consumata “politica”, un po’ come già accaduto a Pacini dell’IDV. Caro Bacco, non è che altri utilizzano il suo Nick? In tal caso, lungi da me scandalizzarmi. Sai che novità e primizia! Al massimo, come Pasquino, mi limiterei al classico: “Bono a sapesse!” Il tutto si ridurrebbe a semplice curiosità sull’identità dello scrivente, visto che sterili polemiche non meritano considerazione. Mi avvalgo della facoltà di pensante, che, bontà sua, ha magnanimamente concesso, a poveri comuni mortali. Un caro saluto.
Attendi...
C.P. da C.P. pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 21:21
A proposito di strade e automobisti chi come me che transita ogni giorno sulla provinciale portoferraio portoazzurro si rende conto della pericolosità strada ad ogni ora del giorno che sia mattina,pomeriggio sera a partire dal tratto SGiovanni alle Grotte fino a Mola. Basta ricordarsi dove ci sono lunghi rettilinei tipo quello ai Campi ai Peri quanti incidenti ci sono stati mortali e a Mola.Comunque anche dove la strada è insidiosa piena di curve parlo delle grotte ti ritrovi macchine in curva che invadono la tua corsia in senso contrario o addirittura sorpassano non preoccupandosi di chi viene nel senso opposto.Vi ricordate il tir precipitato un anno fa...per evitare il sorpasso di una macchina in curva????Forse andrebbe rivista tutto il tratto di strada o con più controlli fissi o rilevatori fotografici per i sorpassi e poi adesso che iniziano i pulman turistici é un vero disastro!!!!Insomma io che faccio questo tratto di strada tutti i giorni anhe 2/3 volte penso che uscendo di casa prima o poi mi succeda anche a me....mi chiedo come si puç risolvere??????
Attendi...
Germana da Germana pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 20:57
Buonasera per chi mi vuole e puo' aiutarmi cerco casa per tutto l'anno in portoferraio e dintorni con due camere grazie in anticipo per l'aiuto
Attendi...
CITTADINO da CITTADINO pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 20:25
X circuito di San Giovanni. L'autovelox non deve essere posizionato in un punto strategico apposta per fare multe e, comunque, per avere efficacia, eventualmente, non deve essere fisso; a sorpresa, un giorno qui un giorno lì. Tu vieni avvertito, con apposita segnaletica, all'inizio del drizzone di San Giovanni, che ci sono degli apparecchi elettronici che ti possono controllare la velocità (magari tarati a 70 Km/h) in qualsiasi momemto e in qualsiasi punto. Altrimenti, qualcuno come te, che ha una macchina potente, passa a 50 all'ora davanti all'autovelox perché è attento e non si distrae mai, poi però, passato l'autovelox, pigia a tavoletta e se ne fotte dei limiti di velocità. Non è un bel sistema per garantire la sicurezza sulle strade!! Le rotonde, invece, se fatte bene, sono dei rallentatori naturali. Hanno solo un difetto: NON FANNO CASSA!!
Attendi...
x vaporino arrabbiato da x vaporino arrabbiato pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 19:36
Anche io cerdevo che fosse come dici te ...e anche io mi ero prima stupito e poi indignato...ma quando ho chiesto spiegazioni è venuta fuori la sorpresa.......il dipendente della socità non usa le attrezzature della società per fare i suoi lavori ,bensì usa le attrezzature sue private quando lavora x la socità......è esattamente il contrario di quello che dici te ! a me questo è stato detto.....
Attendi...
IL SINDACO REPLICA da IL SINDACO REPLICA pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 19:19
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Punti azzurri, il sindaco Segnini al Tirreno [/SIZE] “Non ho rilasciato nessuna intervista” “Le frasi che mi sono state attribuite sono tratte dalla delibera” [/COLOR] Nessuna intervista è stata rilasciata dal sindaco di Campo nell’Elba la scorsa domenica 17 aprile al quotidiano Il Tirreno sui “punti azzurri” di assistenza alla balneazione per le spiagge del Comune. Il giornalista che ha scritto l’articolo, senza interpellare sull’argomento il sindaco, ha di sua spontanea iniziativa attribuito a Segnini alcuni passaggi tratti dalla delibera di giunta sull’argomento. “Si tratta di una ricostruzione – spiega il sindaco Vanno Segnini – che in materia non rispecchia pienamente l’indirizzo dell’amministrazione campese. Questo è accaduto nel tentativo di attribuire, erroneamente, al sottoscritto una complessiva riflessione sull’argomento mettendo insieme passaggi della delibera concettualmente slegati tra loro”.
Attendi...
Zini Giuseppe da Zini Giuseppe pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 19:12
Nell'occasione volevo ringraziare il Ministro Calderoli per la cartolina ricevuta degli auguri di Pasqua che contraccambio, e invio i più sinceri auguri di una Felice Pasqua a tutti. Alla vigilia dell'esito dell'aggiudicazione Toremar di vitale importanza per l'Elba tutta, volevo ringraziare Gimmi Ori e il Comitato Elba Caro-Traghetti per l'operato svolto e attendiamo che la documentazione relativa all'aggiudicazione Toremar venga pubblicata tutta con trasparenza dall'Assessore Ceccobao, affinchè sia tutto ben chiaro all'opinione pubblica. Cordiali saluti e Buona Pasqua!
Attendi...
vaporino arabbiato da vaporino arabbiato pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:35
Come cittadino italiano residente ha porto azzurro spero che questo messaggio arrivi ad essere letto dal sindaco Papi ( che fra parentesi e un mio caro amico ) non saranno ne i primi ne gli ultimi , ma come MAI uno dei dipendenti della societa che si occupa del verde usa le attrezzature della societa? Allora visto che anch' io pago le tasse al comune se ho bisogno di qualche cosa vado li. :bad:
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:31
I have a dream ..... e mi sa che si possa avverare. sogno che un cavaliere bianco, con una corona di lauro in capo, venga a salvare l'isola verde & blu dal dominio delle balene e riapra il canale al passaggio delle sardine. bruno la sardina ma con tante altre.
Attendi...
Rio Sondaggi da Rio Sondaggi pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:29
Primo sondaggio Dopo la presentazione di liste e programmi: Marcello Nostro Futuro ( lista civica ) 57 % Cesarina Forum ( PD- RIF ) 22 % Paola Comune Protagonista ( UDC- FLI ) 21 %
Attendi...
nuova pensilina fermata autobus da nuova pensilina fermata autobus pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:26
la nuova pensilina della fermata autobus ai cimiteri di p.f tappa la visibilità allo stop per chi proviene dalla traversa di via Manganaro! è pericolosa! come al solito si fanno le cose a caso! intervenite subito
Attendi...
Bene Corsica Ferries, ma l'80% delle corse rimane ad un unico futuro gestore! da Bene Corsica Ferries, ma l'80% delle corse rimane ad un unico futuro gestore! pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:25
[COLOR=blue] [SIZE=3]Bene Corsica Ferries, ma l'80% delle corse rimane ad un unico futuro gestore[/SIZE] [/COLOR] ! Il Comitato Elba Caro-Traghetti accoglie con soddisfazione la notizia che Corsica Ferries farà anche le tre corse sull'Elba in aggiunta a quelle per la Corsica da Piombino che Le consentiranno sicuramente una buona economia di gestione, comunque ricordiamo che a differenza di quanto scritto sulla stampa on-line, il Presidente Rossi a suo tempo ci scrisse che era d'accordo con le regole imposte dall'Autorità Portuale dell'80% ad un unico gestore, proprio nel caso di Moby che rilevava Toremar. [COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti[/COLOR]
Attendi...
ELBA-BIKE da ELBA-BIKE pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:05
1a Rampichino Junior Castelfiorentino: Lo “squadrone “ ELBABIKE, inavvicinabile...........!!!! Queste sono le parole che un direttore sportivo di una squadra avversaria ha detto per telefono a un suo dirigente. Beh, sì, in effetti vedere a metà gara nella categoria più impegnativa ( G6 / Esordienti ) i primi cinque atleti tutti in maglia azzurro-bianca ELBABIKE è stato emozionante, e giro dopo giro il distacco che gli elbani infliggevano agli avversari aumentava sempre di più. Come era immaginabile Giulio Galli quando ha deciso di aumentare il ritmo si è trovato da solo al comando giungendo all’arrivo con tutta tranquillità mentre dietro, i compagni di squadra Biagi Kevin Spinetti Federico Spinetti Fabio e Moreno Crippa dandosi cambi regolari, non davano la possibilità agli avversari neppure di provare a rientrare sulla compagine elbana. Purtroppo a 2 giri dal termine quando ormai la classifica sembrava confermata, Moreno Crippa perdeva pochi metri dai compagni, e inspiegabilmente rallentava fino a ritirarsi, quando invece bastava che continuasse la gara per giungere 4° al traguardo senza problemi dato il distacco che avevano gli avversari. L’ultimo giro confermava la supremazia di Giulio e vedeva Fabio Spinetti fare un’accellerazione da cronoman che lo portava a vincere la cat. Esordienti ; a quel punto il 2° e 3° posto nella cat G6 era una “lotta in famiglia” dove la spuntava in volata il bravo Biagi Kevin su Federico Spinetti, ostacolato nell’ultimo giro da un doppiato. In questa categoria da segnalare la prima vera gara in trasferta di Matteo Zanzarelli giunto al traguardo in 6° posizione prestazione più che positiva nella categoria più impegnativa per questi giovani atleti. Nella cat G4 un’indomabile Giacomo Segnini giunge al traguardo in seconda posizione dopo avere fatto una gara splendida e fin troppo generosa visto che nonostante il vento e gli avversari che non lo aiutavano faceva una gara tutta di testa perdendo la volata da Crecioli Giosuè, un’avversario che sembrava quasi di 3 o 4 anni più grande. Bravo Giacomo!!!! Nella cat. G1 Luca Segnini non ha dato agli avversari neppure la possibilità di provarci…….partito subito fortissimo dopo 2 giri faceva un vuoto incolmabile alle sue spalle. Grande soddisfazione anche in campo femminile, dove in cat. G6 accorpata agli Esordienti la squadra elbana ha messo a segno un primo posto con Elisa Pedrinelli protagonista di un testa a testa con un’avversaria della squadra del Pian di Mommio fino alla dirittura finale dove la Pedrinelli con grande determinazione imprimeva un’accellerazione da velocista pura. La cat G6 femminile vedeva agli esordi agonistici una new entry Vanessa Barraco che nonostante la pochissima esperienza in campo agonistico con grande determinazione è giunta al traguardo in 3° posizione ricevendo al rientro i complimenti della campionessa Italiana Alessia Bulleri , cugina di Vanessa e probabilmente “complice” di questa passione per le due ruote Nella cat. G5 femminile, tutti gli occhi erano ovviamente puntati su Sophie Crippa. In effetti la giovanissima elbana nelle cat giovanili è un punto di riferimento per tutta la Toscana, e…lei non ha tradito le aspettative, partita come suo solito all’inseguimento dei colleghi maschi entusiasmava il pubblico con una guida impeccabile che la portava ad un nuovo grande successo. Nella stessa categoria era presente l’amica e compagna di allenamenti Bracci Gloria, che finalmente la vediamo alle gare, anche Gloria con il suo combattutissimo 4° posto conferma “lo stato di salute” del team. Anche in questa categoria abbiamo schierato una nuova promessa , giovane atleta del rugby Piombino , Filippo Repetti ha dimostrato di avere una grande potenzialità e tanta grinta da lottare fino al traguardo per portare punti preziosi nel contesto squadra. Nella cat. G2 femminile podio per Ilenia Spinetti al 2° posto, in evidente crescita, dimostra a tutti gli avversari quanto lo staff Elbabike investe anche in campo femminile. E…….nuova giovane promessa elbana al “battesimo” di una gara il nuovo G0 Nico Biagi secondo di un soffio su un avversario del Club Bettini. Forza Nico sei a rinvigorire il nostro futuro……..
Attendi...
Lancet da Lancet pubblicato il 19 Aprile 2011 alle 18:00
Tanti auguri di una buona pasqua a tutti i navigatori ed in particolare al sig. Prianti ed a quei frequentatori del blog con i quali ,in qualche modo, ho avuto occasione di rispondere e battibeccare in modo diretto, forse non sempre in modo amichevole.
Attendi...