1a Rampichino Junior Castelfiorentino: Lo “squadrone “ ELBABIKE, inavvicinabile...........!!!!
Queste sono le parole che un direttore sportivo di una squadra avversaria ha detto per telefono a un suo dirigente.
Beh, sì, in effetti vedere a metà gara nella categoria più impegnativa ( G6 / Esordienti ) i primi cinque atleti tutti in maglia azzurro-bianca ELBABIKE è stato emozionante, e giro dopo giro il distacco che gli elbani infliggevano agli avversari aumentava sempre di più.
Come era immaginabile Giulio Galli quando ha deciso di aumentare il ritmo si è trovato da solo al comando giungendo all’arrivo con tutta tranquillità mentre dietro, i compagni di squadra Biagi Kevin Spinetti Federico Spinetti Fabio e Moreno Crippa dandosi cambi regolari, non davano la possibilità agli avversari neppure di provare a rientrare sulla compagine elbana. Purtroppo a 2 giri dal termine quando ormai la classifica sembrava confermata, Moreno Crippa perdeva pochi metri dai compagni, e inspiegabilmente rallentava fino a ritirarsi, quando invece bastava che continuasse la gara per giungere 4° al traguardo senza problemi dato il distacco che avevano gli avversari.
L’ultimo giro confermava la supremazia di Giulio e vedeva Fabio Spinetti fare un’accellerazione da cronoman che lo portava a vincere la cat. Esordienti ; a quel punto il 2° e 3° posto nella cat G6 era una “lotta in famiglia” dove la spuntava in volata il bravo Biagi Kevin su Federico Spinetti, ostacolato nell’ultimo giro da un doppiato.
In questa categoria da segnalare la prima vera gara in trasferta di Matteo Zanzarelli giunto al traguardo in 6° posizione prestazione più che positiva nella categoria più impegnativa per questi giovani atleti.
Nella cat G4 un’indomabile Giacomo Segnini giunge al traguardo in seconda posizione dopo avere fatto una gara splendida e fin troppo generosa visto che nonostante il vento e gli avversari che non lo aiutavano faceva una gara tutta di testa perdendo la volata da Crecioli Giosuè, un’avversario che sembrava quasi di 3 o 4 anni più grande. Bravo Giacomo!!!!
Nella cat. G1 Luca Segnini non ha dato agli avversari neppure la possibilità di provarci…….partito subito fortissimo dopo 2 giri faceva un vuoto incolmabile alle sue spalle.
Grande soddisfazione anche in campo femminile, dove in cat. G6 accorpata agli Esordienti la squadra elbana ha messo a segno un primo posto con Elisa Pedrinelli protagonista di un testa a testa con un’avversaria della squadra del Pian di Mommio fino alla dirittura finale dove la Pedrinelli con grande determinazione imprimeva un’accellerazione da velocista pura.
La cat G6 femminile vedeva agli esordi agonistici una new entry Vanessa Barraco che nonostante la pochissima esperienza in campo agonistico con grande determinazione è giunta al traguardo in 3° posizione ricevendo al rientro i complimenti della campionessa Italiana Alessia Bulleri , cugina di Vanessa e probabilmente “complice” di questa passione per le due ruote
Nella cat. G5 femminile, tutti gli occhi erano ovviamente puntati su Sophie Crippa. In effetti la giovanissima elbana nelle cat giovanili è un punto di riferimento per tutta la Toscana, e…lei non ha tradito le aspettative, partita come suo solito all’inseguimento dei colleghi maschi entusiasmava il pubblico con una guida impeccabile che la portava ad un nuovo grande successo. Nella stessa categoria era presente l’amica e compagna di allenamenti Bracci Gloria, che finalmente la vediamo alle gare, anche Gloria con il suo combattutissimo 4° posto conferma “lo stato di salute” del team. Anche in questa categoria abbiamo schierato una nuova promessa , giovane atleta del rugby Piombino , Filippo Repetti ha dimostrato di avere una grande potenzialità e tanta grinta da lottare fino al traguardo per portare punti preziosi nel contesto squadra.
Nella cat. G2 femminile podio per Ilenia Spinetti al 2° posto, in evidente crescita, dimostra a tutti gli avversari quanto lo staff Elbabike investe anche in campo femminile.
E…….nuova giovane promessa elbana al “battesimo” di una gara il nuovo G0 Nico Biagi secondo di un soffio su un avversario del Club Bettini. Forza Nico sei a rinvigorire il nostro futuro……..
