Fra tutte le riflessioni, una sola:
l'autovelox a San Giovanni ci stava bene.
l'autovelox risparmiava questi feriti e questi incidenti.
l'autovelox ci stava bene, io ci passo tutti i giorni, ho una macchina potente, vado normalmente di fretta e non ho mai preso una multa.
l'autovelox ci faceva rallentare e ridurre il rischio.
Io lo rimetterei subito.
113678 messaggi.
L'assessore preposto dice: Sarà l'occasione per confrontarsi per recepire consigli e suggerimenti per i prossimi mesi così cruciali per la nostra economia.....INTANTO se tutti i soggetti interessati fossero stati informati per tempo di questo vertice sarebbe stato meglio.....uno si organizzava per essere presente! e poi se si prevedono problemi per la nostra economia perchè si ostacola in tutti i modi chi deve lavorare?????vedi punti azzurri, suoli pubblici ecc.ecc??????
Caro amico, mi poni un paio di domande che valgono una risposta con un milione di parole, praticamente un trattato di Economia Politica; poi tu mi dirai che sono troppo prolisso ed i nostri Camminatori non seguiranno le mie chiacchere … filosofiche.
Comunque cerco di venirti incontro con alcuni punti fermi; poi spero che tu individui la risposta alle tue domande..
1)Una volta i nostri vecchi aspettavano a gloria la pensione per … riposarsi (i lavori erano certamente piu' usuranti); questo permetteva indirettamente un turnover tra vecchi e giovani.
2)I pensionati di ora hanno una speranza di vita che va tra gli 85 ed i 90 anni (i bambini che nascono oggi hanno una speranza di vita di … 103 anni); questo significa che i pensionati di oggi non hanno nessuna voglia di smettere di lavorare, in quanto sono ancora fisicamente e soprattutto intellettualmente in piena forza. Considerano le pensioni maturate un semplice benefit, ma continuano a lavorare.
3)Una volta il turnover vecchi-giovani in molte attivita' era valido anche dal punto di vista qualitativo, in quanto spesso il figlio subentrava al padre; ora il figlio vuole fare un lavoro diverso da quello del padre. Guarda il mio caso: mio nonno minatore, mio padre impiegato statale, io professionista. Inevitabilmente i lavori “meno gratificanti” vengono rimpiazzati dagli extracomunitari.
4)Quindi il problema ora diventa di trovare per i giovani del lavoro “in aggiunta” a quello disponibile (anche poco, perche' i vecchi non se ne vanno) ma anche qualitativamente piu' gratificanti; non certo facendo scarpe, borse ecc. che i cinesi fanno meglio di noi ed a buon prezzo.
5)Cio' si ottiene investendo fortemente nella ricerca, inventando nuovi brevetti, creando nuove aziende tecnologicamente avanzate. Un esempio di questi ultimi anni sono le energie rinnovabili, che hanno creato ex-novo circa 300 mila posti di lavoro.
6)Tra investimento, ricerca, creazione brevetti e quindi occupazione ci vogliono anni (la Germania insegna); quindi se non si investe oggi e subito, siamo fregati per molti anni a venire.
Spero di non averti annoiato e spero anche che tu possa condividere con me la preoccupazione per i nostri giovani, che e' poi il futuro della nostra nazione.
Dante
Voglio condividere con voi ciò che i miei occhi hanno veduto oggi.
Mi trovavo a transità su la nova rotondina a Portoferaio vicino a li semafari, co la coda dell'occhio vedo n'affare nero e grigio che vola a mezz'aria, li per li rimango interizzito da la paura, ho pensato a un UFO, guardo meglio e vedo che E.T. un c'entra nulla perche quello che ho visto è la pensilina nova de la COPPE. Io ne la mi ignoranza mi permetto di dì che un affare cosi brutto ull'ho mai visto ne la mi vita, è ancho peggio del capannone novo a Carpani!!!
Ma la sovrintendenza e il Comune come hanno fatto a permette che si potesse montà quell'impalcatura che sembra il tetto d'una fabbrica?
Saluti.
MILANO (reuters) - L'Europa deve rassicurare i mercati che non ci sarà alcuna ristrutturazione del debito.
Lo ha detto Lorenzo Bini Snaghi, membro del Consiglio della Bce in un'intervista a Radio24.
Inoltre Bini Smaghi ha sottolineato che un'eventuale ristrutturazione danneggerebbe la credibilità dell'Europa.. 😎
Seconda dichiarazione importante.. e per oggi basta così.
Saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]RESPONSABILI DELLA SANITA ELBANA DEVONO DELLE RISPOSTE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue] G. Muti [/COLOR]
Non c’era bisogno della voce autorevole di un addetto ai lavori come il Dott. Camici per capire che la situazione nella sanità elbana e drammatica: nel giro di un mese un paziente è morto sotto i ferri per una semplice operazione; altri hanno rischiato perché è saltata la corrente in la ; e un altro, colpito da un infarto, perché un elicottero che doveva salvarlo non arrivava.
Per quanto possa apparire paradossale, In questo memento, Il fatto più grave non è costituito dai tagli alle risorse, ma dal comportamento dei responsabili che dovrebbero , loro si, comunicare alla Procura della Repubblica i fatti gravissimi che avvengono nella struttura ospedaliera.
Solo così, cioè attraverso una indagine, sarebbe possibile stabilire, per esempio, come sia stato possibile che due sale l’operatorie siano rimasta senza corrente mentre erano in corso operazioni.......
( leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL] )
Bruxelles - (Adnkronos/Aki/Ign) - Il ministro dell'Economia Tremonti: la crisi che sta vivendo l'Europa in questo momento "forse può essere una ragione per pensare a una nuova e più intensa Convenzione" 😮
Ciao Euro!!
Ieri mattina qualcuno che sembra venisse a scuola con me pare abbia detto a un mio parente che Gimmi è tonto, ti è stato detto dov'ero ieri mattina per venirmelo a dire di persona, ero a portare la mia testimonianza in favore della giustizia in via Guerrazzi, comunque se venivi a scuola con me conoscerai anche il mi babbo e allora potresti anche venire a trovarlo, visto che ieri per una diecina di secondi non respirava più e oggi invece non si svegliava, come ti ha ben detto il mio parente, a noi dei giochini politici trasversali per andare a fare il ministro di un comune di duemila abitanti, per dirlo bene all'elbana, non ce ne importa proprio na bella s@ga!
Mio caro Dante, mi spiega di cosa dovrebbero campare i giovani a cui lei tiene tanto e che cavolo di lavoro dovrebbero trovare quando ci sono tantissime persone, con una stazza ben superiore alla sua, che sono pluripensionati e continuano a lavorare?
Buona Pasqua
1. alcune macchine possono viaggiare su strada perchè TOTALMENTE omologate altre sono solo da ESPOSIZIONE.
2. dispiace tanto aver tolto un parcheggio...però io sono arrivata a portoferraio alle 9 e 30 e ho trovato tranquillamente parcheggio alle ghiaie (20mt in più di strada)
3. scusi tanto se la manifestazione non era di "alto" livello, vuol dire che ci siamo allineati a rimini che organizza una manifestazione il MY SPECIAL CAR con queste auto e che con una manifestazione così scadente porta migliaia di turiti nella città in bassa stagione.
4.ma quando c'è il mercato europeo che tra poco si deve parcheggiare alla sghinghetta lei che fa?sta chiuso in casa?
5. ma le danno così fastidio dei giovani che hanno una passione la portano avanti e spendono dei soldi x venire a farla vedere a noi senza ricavarci niente se non un po' di pubblicità (per i pochi che hanno delle autofficine)???
6. anche se una manifestazione non le è piaciuta non vuol dire che se è VIETATO sostare in una determinata area lei ci può parcheggiare lo stesso perchè secondo lei la manifestazione non meritava lo spazio. SI CHIAMA RISPETTO DELLA LEGGE.
Bisognerebbe connettere il cervello alla bocca prima di parlare, perchè va bene che una manifestazione non possa piacere e giustamente si può esprimere dissenso, ma non sentenziare in questo modo poco rispettoso il lavoro e l'impegno di ragazzi giovani che vogliono solamente fare qualche cosa x la loro passione.
E se ho questa concezione del rispetto io che ho 22 anni lei che sicuramente è più anziano di me, ne dovrebbe avere altrettanta.
gentile signore, prima vi lamentate tanto che all'elba non fanno mai niente e poi vi lamentate quando fanno qualcosa!!!allora caro signore il sabato sera perche' non se ne sta a casa sua a guardare la tv ? quell'evento è stato apprezzato da tutti soprattutto dai giovani!!!e tra non molto ne sara' organizzato un altro caro signore! e poi l'evento è stato organizzato regolarmete con tutti i permessi compresa la SIAE!!!se per lei è di cattivo gusto stia pure a casa oppure quella sera vada pure in un altro paese...
alcune macchine sono state rimosse perche l'organizzazione aveva i permessi per occupare i parcheggio anche perche' e' stato pagato il suolo pubblico!!!!i cartelli e le transenne erano li gia da un bel po di giorni quindi prima di parcheggiare magari leggete i cartelli!se hanno messo transenne e cartelli ci sara' un motivo!Saluti
Per cittadino del messaggio 25587.
La prossima volta che vedi qualche vigile fare sti pezzi, fagli una bella foto, ma non la portare al comandante dei vigili, tanto quello non fa nulla, postala invece su tutti i siti e social network che conosci, o meglio ancora mandala a Striscia la notizia, così vedi che bella figura di m...a gli fai fare!!!!
Caro amico
Io non sto cercando il consenso del popolo perche’ non entrero’ in politica; cio’ non toglie che possa liberamente manifestare in un Blog (e non solo) le mie opinioni in un settore di mia competenza: l’economia. Una opinione che puo’ “tranquillamente” divergere da quella dei nostri governanti; tu certamente sai che in economia si puo’ avere strategie diverse, come per es. ha dichiarato recentemente il Governatore Draghi della Banca d’Italia nei confronti di quella di Tremonti.
Io dico e ripeto continuamente che in Italia non si fa niente per il futuro dei nostri giovani, contrariamente a quello che fanno i nostri competitori stranieri: imponenti investimenti nella ricerca; altrimenti non si capirebbe perche’ i nostri migliori cervelli se ne vadano all’estero e perche' la nostra economia stenta a crescere.
Se poi le mie opinioni sono in minoranza, che problema c’e’! : ho 67 anni, una pensione di universitario (30 anni), una pensione come libero professionista, due aziende con circa 30 giovani dipendenti (informatica e turismo) che producono per loro redditi adeguati e utili dignitosi per la famiglia.
Come vedi non ho conflitto di interessi. Anzi, ad una certa eta’ si e’ veramente liberi di esprimere la propria opinione, perche’ non si ha piu’ nulla da perdere. E’ come essere tornati giovani studenti dove nessuno ti puo’ condizionare per costruire il tuo futuro.
Buona Pasqua, di nuovo, amico campese.
Il riese (di su’) Dante
PS Sto aspettando ancora che tu mi indichi il Bar Sport dove incontrarci; sceglilo con il biliardo, perche’ mi piacciono le boccette...
Ciao Dante, se il povero, ma mica troppo povero cardinale Tettamanzi, si comportasse un po meno da cattolico e un po' più da Cristiano, proverebbe a fare come fece Cristo che dal tempio cacciò via i mercanti, ed agli scribi e ai farisei fece un cazziatone che ancora si ricordano, altro che redarguirli con ammiccamenti anonimi per paura che quelli smettano di ungere. Di cosa ha paura Tettamanzi, come gli altri cardinaloni Pata in testa, di perdere il posto di lavoro e non farcela a mantenere la famiglia? Per curiosità prova a guardare chi ci sarà in prima fila nel Duomo di Milano la mattina di Pasqua a prendere per primi la sua benedizione assieme alla più bella gente Milanese ed allora capirai perchè ci meritiamo quel che abbiamo! A Roma e nelle altri parti non è che cambi, non ci sbagliamo eh.
Buona Pasqua a tutti gli uomini e donne di buona volontà.
Alberto
... pensiamo innanzitutto all'educazione stradale e non agli autovelox come unici deterrenti agli incidenti che succedono. Basta vedere cosa succede tornando da san Vicenzo sulla principessa. Macchine che nel rettilineo arrivano anche ai 130 km orari, poche centinaia di metri prima dell'autovelox frenano per passar li a 50, poi in continua accellerata arrivano alle rotonde sempre constantemente sopra i limiti consentiti. E gli incidenti li succedono sempre. Manca l'educazione stradale, manca il rispetto per gli altri, manca sopratutto il rispetto per la vita. Considerazione questa prettamente personale, sicuramente non condivisibile da tutti qui dentro, ma sempre una considerazione e niente piu.
Gli autovelox all'elba? se non erro quello di marciana stava nel territorio di un'altro comune, spero di non aver detto una cavolata.
Volevo complimentarmi con quella Vigilessa di Portoferraio che a bordo della macchina di servizio mentre percorreva la provinciale pf parlava tranquillamente con il cellulare ..."anche senza cinture"..... Egregio Comandante dei Vigili non crede che i primi a rispettare il C.d.S. devono essere proprio i suoi sottoposti????
Si rinnova anche quest'anno l'impegno di Aethalia Triathlon Elba nella promozione dell'attività sportiva tra le bambine ed i bambini per le discipline multisportive.
Come nel 2010 anche quest'anno ci saranno due appuntamenti per i piccoli ed il primo di questi si svolgerà il prossimo SABATO 28 MAGGIO al pomeriggio a partire con il ritrvo alle ore 14.30 circa.
Si tratta di un DUATHLON KIDS (corsa-bici-corsa) riservato alle categorie Fitri Giovanissimi, ovvero i nati tra il 1998 ed il 2003.
Il [COLOR=red][URL=http://www.aethaliatriathlon.it/duakids2011/duathlon_kids_campo_28052011.pdf]VOLANTINO[/URL] [/COLOR] di gara riporta tutte le informazioni necessarie, ma l'organizzazione rimane sempre a disposizione per qualsiasi informazione.
Spargete la voce con tutti i possibili interessati per un pomeriggio di sport e sano divertimento.
[URL=http://www.aethaliatriathlon.it/duakids2011/duathlon_kids_campo_28052011.pdf]
[/URL]
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
[/URL]
ASD AETHALIA TRIATHLON
[EMAIL]info@aethaliatriathlon.it[/EMAIL]
Auguri di Buona Pasqua anche a te Dante, ai giovani coinvolti nell'incidente ed ai loro familiari,a tutte le persone perbene e a chi, in buonafede, continua a sbagliare.
Bacco
Io non faccio politica, che mi fa schifo, né tanto meno speculo sulle disgrazie altrui; io guardo ai fatti e cerco di tutelare la mia incolumità e quella degli altri (amministratori, ahimé, compresi!!)
Se vogliamo investire sulla sicurezza stradale bisogna fare le rotonde, ma dando la precedenza dove ce n'è veramente bisogno.
In tutto il mondo fanno rotonde.
Senza andare lontano, a Piombino ci sono rotonde in ogni dove e, fra l'altro, tenute alla perfezione.
Da noi scarseggiano e quelle poche che abbiamo fanno pena.
In quanto all'autovelx, ero certamente fra quelli che protestavano, perché era stato posizionato in fondo alla discesa delle Grotte, in modo tale che era quasi impossibile evitare di superare i 50 all'ora.
Se l'hanno tolto è perché c'era puzza di denuce e di Procure.
PURTROPPO LE ROTONDE NON FANNO CASSA
