E' incredibile leggere che sono previsti pure ricorsi al TAR, ma veniva sempre scritto che la Toremar era una società fallimentare, non si comprende ora tutta questa gara per acquistarla.
Ci siamo persi qualche capitolo della storia Toremar?
113678 messaggi.
Da Elbareport:
E’ infatti noto che a decorrere dall’anno 2008 il pagamento dell’Ici è stato escluso per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale. E’ noto inoltre che per l’individuazione degli immobili esenti da tale tributo, molti comuni fanno erroneamente riferimento esclusivamente alla nozione di ‘residenza anagrafica’, e non a quella di ‘dimora abituale’. Questo discrimine lascia spazio a interpretazioni errate sull’esigibilità dell’imposta. Pertanto, è stata pubblicata una delibera di giunta
[SIZE=4][COLOR=darkred]QUASI PRONTA LA NUOVA PISCINA DI MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Una piscina ecologica, in grado di alimentarsi per il riscaldamento dell'acqua o per la climatizzazione degli ambienti sfruttando il calore della terra e quello dei raggi solari. [/COLOR]
Ecco la soluzione che il Comune ha in mente per la nuova struttura in costruzione. I lavori alla piscina comunale, a ridosso del centro sportivo di via Aldo Moro, sono praticamente ultimati per quanto riguarda la parte edile. Occorre mettere mano all'organizzazione degli spazi esterni - grazie a un finanziamento concesso dalla Regione Toscana che servirà anche per la realizzazione di un nuovo spogliatoio per gli arbitri federali richiesto dalla Provincia - e resta da istallare un nuovo contatore (richiesto da nove mesi senza aver avuto una risposta dall'azienda fornitrice). Dopo di che l'impianto, finanziato con risorse Dupim, potrà entrare in funzione. Ma i progetti intorno alla struttura sono tutt'altro che conclusi. L'amministrazione comunale ha da tempo annunciato di voler realizzare una piscina coperta e la cui progettazione, insieme al sistema di alimentazione della struttura, è in corso. La novità sarà proprio l'utilizzo di energie rinnovabili per il fabbisogno della piscina «allo scopo di realizzare - spiega il sindaco, Andrea Ciumei - un edificio ecosostenibile che ci consenta di far bene all'ambiente e risparmiare sui costi della gestione». La soluzione tecnica migliore sarà messa a punto dal Comune insieme all'Agenzia provinciale per le energie rinnovabili (alla quale il Comune ha recentemente aderito). L'ipotesi è quella di sfruttare il sole con la realizzazione di un impianto fotovoltaico e insieme il calore della terra con un impianto geotermico di superficie sfruttando l'ampio terreno intorno alla piscina per "raccogliere" energia e immetterla nel sistema. Di fatto un sistema integrato in grado di assicurare energia elettrica e acqua calda e alimentare l'impianto di climatizzazione della piscina una volta che sarà coperta. «E' una soluzione che abbiamo ritenuto migliore - spiega Ciumei - anche a fronte delle verifiche tecniche effettuate, rispetto a un impianto di rigenerazione al quale inizialmente avevamo pensato. Il geotermico di superficie, inoltre, è meno problematico di un impianto in profondità, soprattutto se realizzato in questa zona, ed è reso possibile dalla disponibilità di una vasta area verde che diventerà un grande parco».
Prima si porta la gente con i traghetti, poi si sistema tutta l'isola e poi non possiamo dimenticarci che c'e' la crisi, appena iniziata, durerà a lungo.
Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158
[SIZE=4][COLOR=darkred]"NOSTRA PATRIA E' IL MONDO INTERO" [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con l'Associazione Modiagliani, con la direzione artistica di Mario Menicagli, presentano "Omaggio a Pietro Gori in occasione del centenario della morte" [/COLOR]
venerdì 29 aprile 2011 alle ore 21.00, presso
Il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba
Prenotazioni:0565/943428 0565/943428
sms 393/3308331 393/3308331
email: [EMAIL]teatrogaribaldi-rio@libero.it[/EMAIL]
“…Non ho detto che addio. In ogni stagione, in ogni terra. Conosco tutte le stazioni, i porti, ho vissuto in cammino metà della mia vita.
Pagine di vagabondaggio si chiama il mio diario che aggiorno senza fine.
Rivedo i miei primi di maggio ad uno ad uno, lungo lo scorrere del tempo, la folla dei marinai e degli studenti livornesi ascoltare questo giovane pallido e inesperto nel salone dei portuali attraversato da un vento sostenuto e poi la polizia distruggere quell’armonia, arrestare a caso tra la folla compreso il giovane oratore che parlava di redenzione e fratellanza. Un altro addio fino a Baveno e Locarno sotto le Prealpi e Milano e Pisa, costretto sempre a parlare in casolari, in cascine, protetto dagli amici…”
Questo l’inizio del monologo teatrale di Fabrizio Parrini, professore di Storia e Filosofia con passione per la scrittura e la regia teatrale, ispirato alla vita del grande Pietro Gori, di cui ricorre il centenario della morte proprio quest’anno.
La voce di Emanuele Barresi (regista di “Non c’e più niente da fare”, e noto attore di cinema, teatro, spot televisivi), accompagnerà questo viaggio suddiviso in quadri: “Castiglioncello-Castello di Patrone”, “Attraverso la Cordillera delle Ande”, “Per Emma Goldmann”, “La mia prigione nel Vermont”, “Londra - Milton Hall”, “Il discorso di Saint Louis”, “Tempesta verso l’America”, “In Palestina”.
A far da colonna sonora allo spettacolo, celebri brani eseguiti live della tradizione anarchica e di cantautori italiani (La Locomotiva, Se ti tagliassero a pezzetti, Addio a Lugano, Il bombarolo).
INGRESSO LIBERO
Si consiglia di prenotare:
[COLOR=darkred]Ufficio Stampa Teatro Garibaldi [/COLOR]
Ma ha lettto o no il motivo per il quale mi sono Inca@@ato??
Non faccia giri di discorsi.... SMENTISCA QUELLO CHE HA DETTO OVVERO CHE GLI ALBERGHI PAGANO I LORO LAVORATORI DI MENO OPPURE FACCIA I NOMI OPPURE NE RISPONDERA' IN TRIBUNALE.....chiaramente il risarcimento danni andrà speso tutto in promozione turistica dell'Elba!!!!
Cosa c'entrano i commenti su tripadvisor???? a parte il fatto che non hanno nessun valore..... stamani Lei dal Suo pc potrebbe scrivere recensioni(negativa per tutti gli alberghi che vuole!!!!!!) vuole vedere i commenti del mio albergo? glieli faccio vedere molto volentieri , nemmeno 1 negativo !! ALLORA PRIMA DI GENERALIZZARE SI SCIAQUI LA BOCCA !
chi è che non vorrebbe la stagione piu lunga??? noi albergatori in bassa stagione facciamo prezzi da fame! sotto sotto sotto costo !!!! paghiamo ai nostri clienti anche la nave, sobbarcandoci un ulteriore costo per le nostre aziende!! le risulta che qualche altra categoria in bassa stagione abbassi i prezzi? i ristoranti abbassano i prezzi? i negozi di alimentari abbassano i prezzi? i nostri fornitori in bassa stagione abbassano i prezzi?????? SA QUANTIO ARRIVANO A PAGARE IN BASSA STAGIOONE I "GRUPPI"??? 25-28 EURO A TESTA MEZZA PENSIONE ( dormire colazione e cena), si rende conto quanto sono????? ma dobbiamo essere solo noi a destagionalizzare? IO MI SONO PRIOPRIO ROTTO ...a questo punto secondo me bisogna applicare la regola tanto peggio tanto meglio ! iniziamo a non far più venire i gruppi gratis ( con quello che pagano sono praticamete gratis) e poi vediamo se le varie associazioni di categoria si danno da fare.
TUTTA L'ELBA VIVE DI TURISMO, ma quanti spendono 2 lire per fare promozione???? SOLO GLI ALBERGHI CAMPEGGI E ALTRI DEL SETTORE ....e i commercianti ?? aspettano nel loro negozio che entrino i turisti che noi con tanta fatica portiamo all'?elba !!!!
MA VI SEMBRA POSSIBILE????
L'apt ha chiuso chi ha preso il suo posto nella promozione nessuno !i suoi contributi però sono sicuro che qualcun'altro gli ha presi!
BASTA !!!! L'ELBA E' UN CARROZZONE ALLO SBANDO SENZA UNA GUIDA TURISTICA ! Avete sentito qualche amministrazione Comunale che fa promozione turistica? NO Avete sentito qualche amministrazione che spende 1 euro di prozione per far venire la gente all'Elba? ma quando mai??????
Anzi sembra che le pubbliche amministrazioni remino contro, sia con la burocrazia che con le loro politiche.....( molto cieche).
Addirittura ho sentito parlare di amministrazioni che per nascondere i dati recentemente usciti sulla stagione 2010, si difendono dicendo che stanno cercando di cambiare il turismo...da turismo di massa a turismo di elite......MA QUANDO MAI??????FATEVI ANCHE SENTIRE DIRE STE CAVOLATE ????? DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI?????
ELEZIONI DI RIO MARINA. PARTITA APERTA ANCHE SE NEI PRIMI "LAVORI SULLE LISTE" VINCE IL FORUM: Cesarina 430; Paola 390; Marcello 260; Non si pronunciano 760 elettori!!!
CRISI TURISMO ELBANO: A LIVORNO TANTO PER FARE UN ESEMPIO..... PIZZERIA RISTORANTE ADIACENTE AL PORTO INDUSTRIALE DOVE SBARCANO I TRAGHETTI PER E DALLA SARDEGNA E CORSICA. PASTO COMPLETO A 12 EURO....LOCALE AFFOLLATO DI GIORNO E DI SERA... E NON E' CERTO DEI PIU' FAMOSI..... FATE UN GIRO PER PORTOFERRAIO...PORTAZZURRO ED ALTRE LOCALITA' E DITE SE C'E' LA FILA PER ENTRARE.......
Dico e ripeto: chiudere il traffico nel centro di Portoferraio come prima decisione da prendere ora e subito per salvare almeno i parte il turismo cominciando dalle crociere. Gli alberghi non hanno che da guadagnarne e non capisco la sua ira. Semplicemente non è possibile avere la prospettiva di una stagione di due mesi (che è quello che si sta profilando sempre di più). Per quanto riguarda la qualità percepita dagli ospiti delle strutture elbane negli ultimi anni può tranquillamente cercare su [URL=http://www.tripadvisor.it]Tripadvisor [/URL].
CERCHIAMO UN BAGNINO CON ESPERIENZA PER LA STAGIONE CON INIZIO IL 15 MAGGIO. PER INFO CHIAMARE IL 0565/969931 oppure mandare il curriculum via mail [EMAIL]casarosa@elbalink.it[/EMAIL]
X caduta libera
Avrei avuto un post bellissimo , ma poi sò che Fabrizio , spietatamente , me lo avrebbe cassato come al solito lasciandomi nell'abituale sconforto.
Sarò politically correct : non sarà il caso di chiedersi il perchè di questo calo che non ha eguali ?
Sarà veramente solo un problema di traghetti o sarà invece un insieme di problemini , persino banali , che da trent'anni nessuno si prende minimamente la briga di analizzare nella convinzione radicata , ma ora evidentemente sbagliata , che se uno non torna ce n'è un altro che prende il suo posto ?
Capoliveri è un paese bellissimo, ma vi chiedo: abbiamo davvero bisogno di ben 6 negozi di profumi tutti uguali ed uno attaccato all'altro?
Mi sembra una cosa davvero triste e ridicola......
I dati riportati dimostrano quanto sia sbagliato voler costruire ad ogni costo . Gli operatori turistici quando sbagliano ne pagano direttamente le conseguenze, gli amministratori male che vada passano da un incarico all'altro. Speriamo che finisca la corsa al mattone selvaggio e si cominci a costruire compatibilmente alle nostre caratteristiche. Non bisogno seguire modelli che non ci addicono ma salvaguardare quello che c'è. E' l'unica via percorribile, la strada dello sviluppo ad ogni costo ci porterà solamente problemi e la disaffezione degli ospiti abituali .
La ragione ed i dati mi convincono che l'unica strada percorribile è la salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, altro che speculazioni in riva al mare ! :angry:
Un abbraccio e un saluto ad una brava persona ed un bravo marittimo.Ciao Topinaio
Ti sei dimenticato una cosa anche di fondamentale importanza, una non attenta politica tariffaria sia pubblica che privata dei traghetti, i prezzi sono raddoppiati e la gente veniva sempre spellata nei ponti e negli altri periodi di alta stagione e tanti se la sono legata al dito, cosa credete, non tornano mica più, dobbiamo molta riconoscenza a certi personaggi sia pubblici che privati.
A perdere la clientela si fa presto, a riprenderla è più difficile, ci vuole molto più tempo.
