Povero Florio,
amato e stimato da tutti fino a che ce l'hai con altre persone lontano dai nostri AFFARI.
Non appena le tue battaglie passano vicino alla porta di casa, iniziano i distinguo.
Bene quell'intervento, bene quella protesta, ma per favore, lascia perdere. Quello che sosteniamo noi è insindacabile, va bene così !
Non disturbare i candidati, i segretari, le persone potenti, che tanto bene potrebbero fare alle nostre meritevoli persone.
Florio, politicamente condivido poco dell'espressione del tuo partito, ma ti stimo per il coraggio e il tempismo che hai nel buttarti nella mischia e nell'affrontare le tante battaglie per questa terra.
Da un piaggese ad un altro.
113678 messaggi.
2 maggio 2011
Caro Florio, ci si conosce da troppi anni e, visto il tuo intervento politico diffuso pubblicamente, mi permetto di farti degli elogi e qualche critica.
Da qualche tempo leggo i tuoi interventi e ne ho condiviso molti negli ultimi mesi, se non nella forma, sicuramente nella sostanza.
Viviamo in un'isola dove tanti dei problemi sono dovuti al nostro scarso impegno come cittadini alla vita pubblica, sociale e di conseguenza, politica, mentre tu mi sembri attento e motivato su diversi argomenti importanti per il nostro territorio.
Nelle tue denunce condivido il fine di ottenere per l'Elba o per il tuo paese natio dei risultati migliori, ma non apprezzo gli attacchi personali a 360°, nonostante ti riconosca comunque il pregio di esporti in prima persona, firmandoti al contrario di tanti anonimi, spero per correttezza e non per presunzione.
Negli "attacchi " che attui nei confronti di Paola Mancuso ti dimentichi i molti e numerosi risultati da lei ottenuti nell'ambito della sua carica istituzionale e testimoniati spesso dagli apprezzamenti che ha ricevuto sia dai cittadini, come per esempio la raccolta di più di mille firme, in un piccolo paese come Cavo per l'attracco della famigerata "Moby", sia altre pubbliche attestazioni di stima da parte di categorie economiche, come gli albergatori, confcommercio etc., per non parlare di quelle istituzionali.
Che in ogni scelta ci possano essere degli aspetti negativi, succede in ogni passo della nostra esistenza e specialmente nelle decisioni politiche, ma quello che viene apprezzato qui di questa ragazza, è semplicemente il coraggio e la determinazione per farle, la preparazione ed il bagaglio che si porta dietro, e l'affrontare in prima persona, come anche tu fai, ma più che altro scrivendo, le conseguenze come i frutti, del proprio operato.
Non pretendo di avere la licenza della verità, ma essendo lei nell'agone politico, fra pochi giorni vedremo indubbiamente, al di fuori delle opinioni personali, se gode o meno di questa stima pubblica, che ho la presunzione di attribuirle.
Non penso proprio che Paola abbia bisogno di un mio intervento per difendersi, ma che risponda con i fatti e con l'impegno, e per quanto nelle scelte, di tutti, esistano errori e compromessi a livello politico, per andare avanti, conoscendola so che cerca, nel suo ruolo, il meglio per la propria isola ed il proprio paese.
Con personaggi come Matteoli, od Onorato, imprenditori o rappresentanti di categorie ed associazioni, una persona nel suo ruolo deve misurarsi, volente o nolente, semplicemente per ottenere dei risultati e realizzare le scelte programmate, questo non vuol dire essere obbligatoriamente e totalmente sottoposti ed "a braccetto" su tutti fronti; ognuno di noi ha il diritto di giudicare e criticare l'operato, ma non di vedere sempre ed immancabilmente solo i lati negativi o sottolineare supposizioni dubbie.I rapporti con queste personalità si traducono in vantaggi sul territorio, che abbiamo già visto e mi auguro vedremo, ed a sua volta vedremo se questa interpretazione sarà suffragata dal consenso elettorale.
Nelle ultime critiche da te fatte le attribuisci anche colpe o responsabilità ben distanti dal suo ambito, come i Tralicci di Terna, il gasdotto, alcune scelte governative e nazionali che anch'io, come te, posso non condividere; ci mancava che le dessi la colpa per gli sbarchi a Lampedusa, perchè la Mancuso non credo abbia a che fare anche con Gheddafi.....
In bocca al lupo per la tua attività imprenditoriale come anche per la politica, e da una persona sincera e cordiale come te mi aspetto un po' più di obiettività e di positivismo
ciao, [COLOR=darkblue]Alessandro Acinelli [/COLOR]
Il mondo non cambia mai ed è notevole vedere come certi "giochini politici" riescano sempre a far discutere e spostare l'attenzione dove si vuole. Guarda come, in uno stretto giro di tempo, si sono combinati tre importanti eventi che hanno gettato miele e pace sulle folle di tutto il mondo: nozze reali modello del secolo, beatificazione di un personaggio tanto caro alle folle e uccisione del "trrore fatto persona", Bin Laden.
Parliamo di Bin Laden: ma siamo sicuri che è proprio lui? Come mai gli americani, con i sofisticati mezzi che hanno a tutto campo, ci hanno messo 10 anni afarlo fuori? Bin Laden era molto malato, forse un dializzato e probabilmente è morto di morte naturale già durante i primi attacchi in Afghanistan o forse colpito da qualche bombardamento a tappeto.
Per quanto riguarda il crollo delle torri gemelle e l'attacco al Pentagono, su You Tube ci sono centinaia di filmati, interviste, dichiarazioni di docenti universitari e scienziati di tutto il mondo, dichiarazioni di ex piloti militari e piloti di linee aeree civili, singoli individui che hanno assistito di persona all'evento che attestano che le torri non sono state colpite dagli stessi aerei che sono decollati dai rispettivi aeroporti civili e che non sono cadute per l'impatto ma che sono state demolite da un sistema esplosivo controllato. Vi sono attestati giornalistici e fatti documentati su come si sia chiuso più di un occhio su quello che si sapeva e che stava per succedere, successivamente cavalcato e "riadattato alla bisogna". BASTA VOLERLO CERCARE CON PAZIENZA è ancora tutto lì che apetta di essere visto e letto.
Perché Bin Laden è morto proprio adesso? Forse perchè fa como a Obama che rischia di non essere rieletto?
Il matrimonio reale del secolo? Non aveva bisogno la corona britannica di rifarsi una immagine ormai sderenata nel tempo? Perché questa beatificazione? Non aveva bisogno la Chiesa di un po' "di acqua fresca?" (sempre che serva a qualcosa)
Certo.... qualcuno può obbiettare sul fatto che comunque prima o poi tutto questo sarebbe successo perché cercato e programmato, si è vero, ma non tutti i momenti possono portare i soliti frutti!!!!! Come non tutti i momenti sono vantaggiosi per investire NO?????
Gente, cercate un po' di aprire gli occhi... almeno evitiamo di farci prendere per il "culo!!!"
Caro amico,
L’umana pieta’ e la festa per una morte sono i due estremi dello stesso problema. Io personalmente sono rimasto molto freddo, perche’ abbiamo risolto “un” problema ma non certo il problema di fondo del terrorismo, che rappresenta il vero cancro dei nostri tempi; poi, a livello nazionale, abbiamo in piu’ il problema della malavita organizzata che e’ entrata pesantemente nelle istituzioni.
D’altronde nel caso specifico Bin Laden ha rappresentato anche lo “specchietto delle allodole” per sporchi traffici internazionali, come Saddam Hussein, ora Gheddafi perche’ la’ …. c’e’ il petrolio. Ti sei domandato perche’ la stessa fanfara bellica non suona per la Siria?
Come vedi, caro amico, c’e’ poco da festeggiare, se non stringere i denti e tirare innanzi. Diciamo “meno uno” e sperare di uscire al piu’ presto da un tunnel, che ha pesantissimi risvolti economici.
Dante
Scrivo non per rispondere al mio pari del 2001, abbiamo già sbagliato abbastanza a punsecchiarci, ma per complimentarmi con il Mister Riccardo Burchianti per il suo post e per l'impegno che mette e la voglia che trasmette ai suoi piccoli bravissimi giocatori e con mamma Roberta.
Però vorrei scrivere a quel signore che attacca me e il genitore del 2001, (messaggio 26090 del 02/05/11) dicendo cose talmente stupide che meriterebbero il "Nobel" (per la categoria ..........., forse é meglio se la sceglie Lei).
Rifletta bene prima di scrivere certe cose.
Non é certo nostra intenzione insegnare la violenza ai nostri piccoli, anzi, tutt'altro.
E poi per cortesia, mi tolga una curiosità, cosa avrebbero fatto di tanto sbagliato la società e il mister (poi chi?) da meritarsi la radiazione?
Io credo che Lei non sia in grado di rispondere.
Buonanotte, adesso vado a dormire.
🙂 🙂 🙂 Se prendiamo un gruppo di bambini e diamo loro un pallone ed uno spazio più o meno grande dove poter giocare, sicuramente passeranno ore a divertirsi, potranno farsi qualche sbucciatura alle ginocchia, quello più "bravo" segnerà un mare di gol, il più "scarso" ogni tanto verrà infamato dagli altri, se le squadre non sono equilibrate le cambieranno senza problemi, difficilmente si litigheranno per falli laterali o punizioni perchè i bambini a quell'età hanno ancora quella sana innocenza che gli permette di fare sempre la cosa giusta, alla fine si saluteranno pensando ai prossimi divertimenti e tutti felici prenderanno le loro strade, sia il fenomeno che ha fatto 10 gol sia il più scarso che, non ha segnato e qualche volta è stato infamato dagli altri, ma che sicuramente sarà più bravo degli altri in tante altre cose . :angry: :angry: :angry: Allora vi domanderete perchè durante le partite dei bambini di 10/11 anni spesso avvengono discussioni, parolacce, bambini che piangono perchè hanno perso oppure pur avendo vinto 6 -0 non sono riusciti a segnare, "dirigenti arbitri" che vengono chiamati di tutti i nomi o "dirigenti arbitri" che "barano" per cercare di far vincere la propria squadra"? ve lo dico io il perchè, perchè a questo punto subentra la figura del :bad: :bad: :bad: genitore -ultrà, quella di cui, purtroppo, sono i pieni i campetti delle società dilettanti. Il genitore -ultrà è quello che durante la partita guarda solo il proprio figlio, lo incita se gioca bene,lo sgrida brutalmente se sbaglia, gli dice cosa deve fare in campo, quando deve tirare o passare la palla, urla contro l'arbitro se tutte le decisioni prese non sono favorevoli al proprio figlio......purtroppo per lui però è quello che non appena il figlio avrà l'età per poterlo fare (e non è molto lontana) gli dirà " babbo/mamma, non ci venire più al campo che la tua presenza e il tuo modo di fare mi infastidiscono". Quando andate a vedere le partite dei bambini, dei vostri figli, trattateli tutti allo stesso modo, guardateli tutti con gli stessi occhi, anche gli avversari, e battetegli le mani ogni volta che se lo meritano, questo vi permetterà di essere stimati e rispettati come genitori, da tutti i bambini, ma soprattutto dai vostri stessi figli.
Caro Yuri,
Ti sono umanamente vicino per la tua decisione che apprezzo profondamente, ma credo che serva a poco per sensibilizzare i nostri governanti. Ti potrei anzi dire che fai loro un favore, perche’ ti “levi di torno”; forse sarebbe meglio che tu restassi in trincea e continuassi a difendere con caperbieta’ i tuoi (nostri) principi nelle sedi istituzionali.
Devo anche interpretare le tue dimissioni come una presa di coscienza che la situazione e’ praticamente ingestibile anche a livello locale, in quanto sono convinto che nessuno in quel consiglio comunale seguirebbe la tua decisone; ci pensi che succederebbe se tutti lo facessero: quello si che sarebbe un vero problema per i tuoi interlocutori istituzionali.
Oramai mi sono convinto che ci vorrebbe uno scossone salutare anche alle prossime elezioni amministrative, votando (mai "non" andare a votare!) uno “qualsiasi” al di fuori dei giochi e … poi navigheremo a vista.
Dante
Caro Yuri,
Personalmente sono contro questa guerra per i motivi già accennati al post 26045, in parte molto diversi dai tuoi, ma vorrei manifestarti la mia solidarietà per la tua scelta, coerente con le cose in cui credi.
Peccato che i tanti politicanti di sinistra che a parole si dichiarano anche loro contro questa e altre guerre, poi nei fatti non siano conseguenti!
Saluti,
Ivano
Nostro Futuro:
Marcello va avanti, su questo dobbiamo dargli atto e credo riesca a fare un buon risultato, compatibilmente con le forze in campo del centro-destra.Vero è che, “il referente PDL” è solo lui.
Comlimenti a yuri per le dimissioni è vergognoso invece che non si dimetta il nostro carissimo silvio complice x interessi propri delle schifezze che stanno combinando in libia
Per Essere umano:
sei da chiude e butta' la chiave..
ma ti rendi conto di quello che dici, un c'e' solo da festeggiare, c'e' da segnare il giorno e festeggiarlo ogni anno.
VERGOGNATI NON SOLO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO MA SOLO DI AVERLO PENSATO.
Volevo vedere se c'era un tuo famigliare sulle torri gemelle.
Ma falla finita co sto finto buonismo e la smetto qui altrimenti vengo censurato.
Con poca , pochissima , nessuna stima
Gianfranco Palma :bad:
buongiorno a tutti
sto assistendo in questi giorni su questo blog alla diatriba tra genitori pulcini 2000/2001 dell' audace.Lasciatemi fare due premesse : la prima è che sono genitore anche io di un pulcino che fortunatamente, permettetemi di dirlo, non milita nell' audace, la seconda è che non patteggio ne per i tifosi del 2000 ne per quelli del 2001,ma delle precisazioni a quanto è stato detto mi sento in dovere di farle. Mio figlio ama lo sport ed in particolare il calcio ed io lo seguo sempre nelle partite sia in casa che fuori casa.Ebbene vi posso garantire che le offese e i commenti poco felici che vengono fatti dalla tifoseria (genitori) del 2001 verso gli avversari farebbero vergognare i tifosi delle peggiori curve degli stadi di serie A.Vi posso assicurare che questo comportamento non è stato riscontrato solo dalla squadra di mio figlio ma da tutte le squadre che hanno la fortuna? di giocare contro di loro.
Il mio augurio piu' grande è che determinati atteggiamenti cambino immediatamente in modo che da qui in avanti una partita contro l' audace 2001 diventi una festa e non motivo di scontri verbali e tensioni che non fanno bene a nessuno.
[COLOR=blue] [SIZE=3]Per Tirrenia si conosce il piano e per Toremar no, perchè Dott. Onorato?[/SIZE] [/COLOR]
Apprendiamo su Internet che si conosce il piano industriale per l'acquisto della società Tirrenia, praticamente fallita, in procedura fallimentare di amministrazione straordinaria da: [URL]http://notiziariodelleeolie.myblog.it/archive/2011/04/20/tirrenia-privatizzazione-sempre-piu-in-porto.html[/URL]
mercoledì, 20 aprile 2011
Tirrenia, privatizzazione sempre piu' in porto
Siamo in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la privatizzazione di Tirrenia: l’offerta di 380 milioni, che saranno versati in parte subito e in parte a rate è diventata definitiva. Infatti la Compagnia italiana di navigazione (Cin), cioè la cordata di armatori costituita da Gianluigi Aponte, Manuel Grimaldi e Vincenzo Onorato sotto la guida di Ettore Morace, ha presentato agli organi competenti il suo piano definitivo per l’acquisizione della società.
Il documento programmatico è stato consegnato nelle mani del commissario straordinario della società, Giancarlo D’Andrea e dell’advisor finanziario Rotschild ed è la sintesi di un progetto che ha visto la fine dell gestazione nel momento dopo che Cin è rimasto l’unico soggetto in gara interessato al processo di privatizzazione.
A quanto risulta la Cin ha scelto di versare una somma pari a circa 200 milioni di euro subito, all’atto dell’aggiudicazione, e di pagare altri 180 milioni, attraverso 3 rate da circa 60 milioni ognuna, liquidate però dopo l’ottenimento dei contributi pubblici, che dovrebbero attestarsi sui 72milioni annui per 8 anni. Le rate dovrebbero essere saldate il terzo, il sesto e l’ottavo anno.
Il piano industriale prevede che saranno confermate le linee di trasporto gestite attualmente, (gestite attraverso le 18 navi di proprietà , cioè 13 traghetti passeggeri e merci e 5 navi merci), oltre che l’impegno di mantenere il livello occupazionale, cosa non di poco conto dato che si sta parlando di circa 1.400 persone. Sono anche in programma investimenti per un valore di circa 10 milioni annuali, che dovrebbero essere volti al miglioramento delle condizioni dei natanti
[URL]http://ttgitalia.com/pagine/Privatizzazione-Tirrenia-slitta-il-termine-per-le-offerte,Dettaglio001,IT,271181,-news.aspx[/URL]
Privatizzazione Tirrenia, slitta il termine per le offerte
21/04/2011
I giochi sembravano ormai conclusi, e invece il destino di Tirrenia è ancora tutto da definire. Il commissario straordinario Giancarlo D'Andrea, su spinta del comitato di vigilanza, ha riaperto la data room per valutare nuove offerte. Attualmente, sul piatto si trova un unico potenziale acquirente, la cordata Cin, capitanata dagli armatori Aponte, Onorato e Grimaldi. La proposta prevedeva una somma cash di 200 milioni di euro, ai quali si aggiungevano 180 milioni da versare in tre rate da 60 milioni previo arrivo dei contributi statali: 72 milioni di euro l'anno per otto anni. A quanto rivela il Sole24 Ore, è stato proprio questo ultimo punto a spingere il comitato di vigilanza a rivedere la procedura, facendo slittare il termine di scadenza alla prima settimana di maggio. Il gioco si apre a nuovi contendenti, quindi, come Mediterranea Holding di Salvatore Lauro, intenzionata ad acquisire Tirrenia già la scorsa estate, con il primo bando emanato.
[COLOR=darkblue]Una Buona Giornata dal Comitato Elba Caro-Traghetti
Il Portavoce Gimmi Ori [/COLOR]
P.S.
Ma di quelle decine di lavoratori con famiglia di una compagnia di navigazione, che abbiamo letto si devono trasferire dall'Elba a Livorno, che ne pensano i sindacati?
Come Santilariese vorrei ringraziare il Centro Culturale Ricreativo Sportivo di Sant'Ilario per la nuova bellisima emozione vissuta ieri in occasione della Manifestazione "OMAGGIO A PIETRO GORI". Sono riusciti ad organizzare un bell'evento per far vivere ancora di più il ns. caro paese..... continuate così
Yuri,
ho appena letto il tuo intervento e voglio significarti il mio personale totale apprezzamento.
Grazie.
m.s.
Per libero .....vedo che la vedi come me sulla sicurezza stradale l'unica cosa che hanno tolto e mi dispiace e' la telecamera al semaforo, credo che passare con il rosso sia da criminali e come tali vanno puniti....
Lei ha ragione, ma vede... a me faceva più senso vedere un.... "uomo" (????) festeggiare per la morte di 2974 persone innocenti...
Se c'è un Dio (qualunque sia il suo nome) è sicuramente contro la morte a prescindere.. ma sono sicura che tra tutto preferisce indubbiamente la Pace... che piano piano arrivi? chissà.... intanto....non so lui, ma io un sospiro di sollievo l'ho tirato 🙂
Leggo inutili discussioni su questa diatriba di calciatori 2000 - 2001, io penso che sia l'ora di farla finita,così è rovinare il calcio a dei bambini che DEVONO DIVERTIRSI E BASTA,se c'è qualche "bravo genitore" che come occupazione ha quella di rovinare il divertimento a genitori e figli ,và lasciato perdere,non vale la pena di rispondergli,il mio bimbo gioca ,ha 7 anni,si diverte come un matto,se vince bene,se perde bene ugualmente,spero e farò di tutto perchè sia così sempre!
Cari lettori, sono un appassionato di sport e uno sportivo con la S maiuscola.
Ho letto in questi giorni alcuni articoli apparsi su questo blog relativi alla discussione tra il genitore del pulcino 2000 e di quello del 2001.
Premetto che non ero a conoscenza dei fatti concernenti questa diatriba e quindi mi sono documentato in merito rileggendo con attenzione i vari articoli.
A parte qualche sfottò da parte di entrambi i genitori, non mi sembra di aver rilevato offese che avrebbero potuto carpire la suscettibilità sia dei giovani calciatori che dei genitori stessi.
Ritengo invece vergognoso che ancora nel 2011 si cerchi di mettere a tacere chi verbalmente e forse anche in maniera eccessiva, cerchi di esprimere le proprie opinioni difendendo l'una o l'altra parte.
In un paese democratico ancora esiste il diritto di parola e la libera espressione ( giusta o sbagliata che sia )sancita dalla nostra Costituzione.
Leggo che molte persone sono indignate riguardo all'accaduto ma per favore lasciamo perdere e non cerchiamo sempre di gettare benzina sul fuoco per alimentare polemiche eccessive che allora sì potrebbero veramente nuocere ai giovani calciatori.
Il calcio, caro scrivente anonimo, è già malato per conto suo, e non penso che i due genitori posso peggiorarlo ulteriormente.
Lasciamo quindi che questi genitori esprimano le loro opinioni ( sempre nel rispetto delle parti ) perchè sicuramente come ha scritto la Sig.ra Roberta i due genitori si conoscono bene e probabilmente i figli si ritrovano a scuola o al compleanno di un amico in comune.
Sono un normale cittadino.
Ho appena finito di leggere il comunicato con relative dimissioni del Consigliere Yuri.
Sono rimasto colpito ........piacevolmente, xchè mi rendo conto che esistono ancora delle persone oneste e corrette, sfortunatamente ancora poche ...ma esistono e danno speranza per un futuro migliore.
Yuri hai tutta la mia stima.
M.M.
