Volevo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la partecipazione al Trofeo Topolino di Treviso!!Sono stati 2 giorni veramente indimenticabili.Un grazie di cuore anche agli allenatori per tutto quello che fanno per i nostri ragazzi!!!Grazie a tutti.
113680 messaggi.
Carissima volontaria,
chi le parla è un comunicatore super appassionato di sport, che non appena ha l'occasione dà un calcio ai problemi della vita (lavorativa) di tutti i giorni (leggasi politica, lobbies, etc.etc.) per dedicarsi a seguire gli avvenimenti sportivi, a 360 gradi, dalla briscola e tressetti al baseball, al curling, nessuno escluso .
Eleonora per Vincere, al di là degli aspetti emotivi, è una delle manifestazioni sportive più importanti che si svolgono sull'isola, anche sull'onda della crescente pratica sportiva del running estremo, che porta appassionati di tutto il mondo sulle nostre strade da qualche anno.
Eppure, a parte qualche lodevole e sporadica iniziativa marinese che ha cercato di coinvolgere negli anni passati i media locali, NESSUNO quest'anno si è degnato di annunciare alla derelitta (ma ospitante, e credo con merito, oltre che ambientale anche organizzativo) Isola d'Elba , con un piccolo comunicato stampa, nè l'evento, nè tantomeno i suoi risultati.
La nostra piccolissima e modestissima tv locale, domenica mattina, si è alzata (grazie al grande Fabri e ad un volenteroso operatore tv) di buon'ora per seguire TUTTA la manifestazione, alla quale dedicherà uno speciale che regalerà a coloro che lo seguiranno emozioni davvero importanti, strappando sicuramente più di qualche lacrima.
Ora, dove sta il problema? Se c'era tutta questa gente a correre, significa che l'evento è stato pubblicizzato a livello specialistico. Lo stesso, però , non è successo all'Elba. Non si è ritenuto di dover raccontare agli elbani che domenica mattina c'era questa stupenda gara-evento, e (almeno fino alla messa on line di questo post) non si è pensato nemmeno a raccontare com'è andata.
DI CHI E' IL MERITO (visto che la colpa morì fanciulla) di tutto cio'?
Rispondo con una domanda:
MA PERCHE' (scusate gli urli...) CHI ORGANIZZA GLI EVENTI ALL'ELBA NON LI PUBBLICIZZA ADEGUATAMENTE, e magari evita di farli in concomitanza con altri, come è successo ad esempio due domeniche fa? (otto eventi sportivi e turistici contempopraneamente, verificate...)
SCUSATE LO SFOGO!
Un anonimo (una volta tanto) comunicatore.
per le bandiere blu, i prezzi alti dei traghetti, che sono pure aumentati quest'anno, per la sanità e tutto il resto, ci sono sicuramente dei responsabili:
prova a chiedere ai sindaci e amministratori elbani, se sanno chi sono i responsabili
X FORSE MI SBAGLIO
All'Elba, che è tecnicamente molto più avanzata, gli scarichi fognari si autodepurano con lunghe tubazioni che li scaricano direttamente in mare e le Bandiere Blu prendono invece in considerazione solo quei retrogradi che fanno ancora i depuratori.
E' una vergogna!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA COMPAGNIA AQUAVISION DI MARCIANA MARINA SI AGGIUDICA LA GARA DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI COLLEGAMENTO CON PIANOSA [/SIZE] [/COLOR]
Secondo le ultime notizie giunteci in redazione a riguardo della gara di appalto per la concessione del servizio marittimo tra Marina di Campo e l'isola di Pianosa, parrebbe che uno dei due concorrenti in lizza per ottenere il servizio sia stato escluso per , irregolarità della documentazione amministrativa presentata.
Il concorrente in questione è il costituendo consorzio formato da Blu Navy Cruise di Grosseto (balzata lo scorso anno agli onori della cronaca per l'aggiudicazione degli slot sulla tratta Piombino - Portoferraio) e Revenge Navigazione di Porto Santo Stefano.
Via libera dunque per l'altra compagnia in concorso, " Aquavision di Marciana Marina"
[COLOR=darkblue]Ogni tanto, anche le nostre imprese sanno farsi valere![/COLOR] 🙁
Sono una volontaria (una delle tante e tanti) che da quando è nato il progetto "Eleonora x Vincere" a sostegno dell'Associazione Amici del Madagascar, offre il suo aiuto incondizionato e totale alla Famiglia Cinini che tanto ha perso e tanto investe in questo progetto. L' "Elbatrail"si è svolto l'8 maggio e mi ha lasciato tanto amaro in bocca l'assoluto silenzio dei media, della stampa ecc. su un evento che giunto alla 4° edizione è stato votato in passato come evento sportivo dell'anno, ha portato all'Elba ed in particolare a Marciana Marina più di 1000 persone, in un week end di maggio dove negozi e pubblici esercizi sarebbero stati tristemente vuoti, ed al di là di tutto questo è stato un evento sportivo di vaste dimensioni, con centinaia di iscritti in una disciplina quasi unica in Italia, e ultimo, ma non ultimo per importanza, l'intero importo che è stato raccolto è stato devoluto (come sempre) SENZA TRATTENUTE, all'Associazione oggetto della Manifestazione. Ogni evento sportivo di questo week end ha avuto la sua risonanza, tranne questo, mi chiedo: sono forse degli illusi le decine e decine di volontari, il Comune di Marciana Marina, tutti gli esercizi commerciali che hanno sostenuto l'evento a credere che possa ancora esistere qualcosa di bello, pulito e solidale nel quale poter collaborare tutti insieme in armonia? Nonostante l'amarezza, sono lieta di poter dire che il progetto prosegue a gonfie vele, ogni anno aumenta il numero degli iscritti e la scuola in Madagascar è quasi terminata! Grazie a tutti quelli che ci sostengono e pazienza se non facciamo notizia!
[COLOR=darkblue]Gent . Loretta Lupi
La nostra TV ( teletirreno-elba ) è da sempre vicina alla manifestazione e non ha mai lesinato forze ed impegno per documentare l'avvenimento, così sarà anche per questa edizione che ha visto impegnato una nostra troupe per tutto il giorno, per cogliere i valori ed i momenti salienti della manifestazione, chiediamo solo il tempo di montare il servizio che probabilmente andrà in onda questa sera stessa. [/COLOR] F.P
Forse mi sbaglio ma credo che i prezzi dei traghetti non sono la sola cosa per il turismo.
E questa? come tutti gli anni......... la bandiera blu.....
[URL=http://www.italynews.it/ambiente/2011/05/10/assegnate-le-bandiere-blu-2011-a-233-spiagge-italiane-elenco-dei-premiati-24394.html]Ellenco bandiere blu 2011 - elba isola felice di non esserci[/URL]
forse mi sbaglio.......... la colpa è solo del prezzo del biglietto delle navi!
Sono un assiduo frequentatore della spiaggia degli stecchi .
Ogni anno passo molte ore della mia gionata estiva in quella spiaggia meravigliosa( costruzioni a parte).
Quest'anno sono andato e c'è un cantiere a cielo aperto con ruspette , operai ecc. ecc .
Qualcuno sa dirmi che cosa succede?
Ma il COMUNE non vede nulla?
Io credo che qualcuno una visitina potrebbe farla.
Mi hanno detto anche che MARIO ha venduto e che ora è subentrato una persona di fuori......
Non è che ci fanno girare indietro dato che li ci sono sempre stati tanti padroni?
Chissà se poi quello che c'è è tutto legale .......... MAh !
Buon bagno
Soltanto oggi sono riuscita a collegarmi a Camminando
ed ho letto del grave dolore che ti ha colpito.
Un grande abbraccio, con affetto
[COLOR=darkred]Ospedale di Portoferraio, Taradah e Mugnai (Pdl) interrogano la Regione [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
«44 diving center e una sola camera iperbarica a rischio chiusura. In più, liste d’attesa e penuria di posti letto: così affonda la sanità elbana» [/COLOR] [/SIZE]
«Possibile che in un’isola con 44 diving center esista una sola camera iperbarica, per di più anche a rischio chiusura? E’ pensabile che in un posto come l’Elba, dove il numero di abitanti in estate schizza da 30mila a 250mila, all’ospedale di Portoferraio a furia di accorpare ci siano sempre meno posti letto, reparti promiscui e liste d’attesa da record? Così si affonda la sanità elbana» A quanto pare purtroppo sì: è possibile e pensabile. Accade infatti all’isola d’Elba, in una situazione che da tempo vede la sanità condursi lungo una spirale discendente. Sulla situazione richiamano ora l’attenzione dell’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia i Consiglieri regionali del Pdl Marco Taradash e Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione IV – Sanità) con una tagliente interrogazione destinata con ogni probabilità a ricevere risposta orale in aula durante una delle prossime sedute di Consiglio regionale.
Per esporre i fatti, Taradash e Mugnai prendono spunto dall’appello alla Regione lanciato solo pochi giorni fa dal Comitato Elba Sanità: «Da quell’appello – scrivono gli esponenti del Pdl nel loro documento – si apprende che la camera iperbarica dell’ospedale di Portoferraio è a rischio chiusura e che si stanno di fatto creando le condizioni perché l’intero servizio di medicina iperbarica vengano definitivamente chiusi a causa della drastica riduzione del personale». Ma se questo è un problema particolarmente acuto, i guai dell’ospedale elbano non finiscono qui: «Le liste d’attesa sono lunghissime. Ad esempio – spiegano Taradash e Mugnai – per un ecodoppler cardiaco si attende fino a sette mesi. Alcuni reparti sono poi stati raggruppati, con gravi disagi per i pazienti. A ciò si è accompagnata una drastica riduzione di risorse e posti letto, il tutto senza uno sviluppo parallelo dei servizi territoriali. In questo modo – racconta il Pdl – il personale è costretto a turni di reperibilità impossibili da assolvere».
Resta poi del tutto aperta la grande questione dell’emergenza: «La realizzazione dei nuovi progetti per l’emergenza-urgenza come il punto di rianimazione, l’elisuperficie e la barella rianimatoria per l’idroambulanza sono continuamente rinviati, e intanto l’attuale elisuperficie non consente atterraggi o decolli notturni». Le previsioni, poi, non sono affatto rosee se si pensa, come ricorda il Pdl, che «per la prossima estate saranno previsti solo due punti di guardia medica». Un fatto che, non foss’altro che per la morfologia del territorio, «creerà non poche difficoltà» e su cui Taradash e Mugnai hanno ben da ridire: «I cittadini elbani e i turisti nei mesi estivi – scrivono alla giunta – hanno diritto a un servizio sanitario adeguato alle caratteristiche dell’isola». Ora la parola passa alla giunta regionale che dovrà rispondere su «quali provvedimenti intende intraprendere per ovviare» a tutte le magagne.
Da come sono riportate le dichiarazioni dei rappresentati di categoria, sembrano tutti soddisfatti da come si è conclusa la questione........il tempo sarà, come al solito,galantuomo.
Bacco
quando il Tempo avrà finito di dimostrare chi era galantuomo, noi saremo tutti falliti o quasi.
Il problema Moby-Toremar nelle mani, pardon nei fanoni della Balena, dovrebbe spaventare molti.
Ma per spaventarsi occorre prima di tutto capire il pericolo che si sta correndo.
Le prime dichiarazioni della Moby-Toremar fanno ridere. Ci regano quello che è già nostro e ci promettono quello che non costa nulla.
Vorrei vedere le tariffe calare DA ORA, da SUBITO, ALLE ORE 11.50 DI OGGI.
Chi è Marinaio, come il Dottor Onorato è, usa le promesse per far fare le canzoni ( promesse da marinaio ).
bruno paternò
Caro Zuzzy, perdonami.
Non avevo capito lo scherzo !!
evviva la Gattaia con un bel manufatto di cemento e mattoni belli nuovi. Altro che quelli vecchi che hammo messo lì quegli apprendisti muratori che si Chiamavano
Medici !!!
in alto i cuori.
bp
[SIZE=4][COLOR=darkblue]RISULTATI DELLA PROVA PER CANI DA FERMA E DA CERCA SU FAGIANI LIBERATI SENZA SPARO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=orangered]
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA - PORTOFERRAIO [/COLOR]
Si è svolta domenica 8 maggio, in località Buraccio, organizzata dalla sezione Federcaccia di Portoferraio, la prova per cani da ferma e da cerca su fagiani liberati
senza sparo, prova valida per le qualificazioni provinciali.
Numerosi i concorrenti che si sono cimentati con i loro ausiliari nei turni di gara.
Giudice il signor Domenico Donati della Federcaccia di Lucca che nella relazione
finale si è congratulato con i vincitori auspicando un maggior impegno nella selezione delle razze e nel dressaggio dei cani.
Alla fine della mattinata questa la classifica:
Categoria INGLESI
1° cl. Leon (setter inglese) di Romolo Colli di Rio Marina – Cavo
2° cl. Asso (setter inglese) di Iliano Lippi di Ghezzano – Pisa
3° cl. Buck (setter inglese) di Walter Nuti di Portoferraio
Categoria CONTINENTALI
1° cl. Doru (epagneul breton) di Marino Tesei di San Piero in Campo
2° cl. Pedro (epagneul breton) di Marino Tesei di San Piero in Campo
Categoria CERCA
1° cl. Genny (springer spaniel) di Mario Burelli di Portoferraio
2° cl. Zippo (springer spaniel) di Angelo Marinari di Portoferraio
La Federcaccia di Portoferraio ringrazia i Concorrenti, il Giudice, l’Amministrazione Provinciale e tutti Coloro che hanno permesso la buona riuscita della prova e da appuntamento agli appassionati per domenica 19 giugno 2011 sempre in località Buraccio per un’altra gara su fagiani liberati senza sparo.
La stramberia di questi giorni, a Rio Marina e Cavo, consiste nel rumore mediatico e nel ricatto politico che hanno un solo obiettivo: condizionare la decisione degli elettori e influenzare chi può dominare o suggestionare le scelte degli stessi, in nome del "male minore".
Quanto sia fallace l'argomento del "male minore" bisognerà prima o poi ricordarlo. Qui può essere appropriato ripetere qualche parola di Hannah Arendt: "Sul piano politico, la debolezza dell'argomento è stata sempre evidente: coloro che scelgono il male minore dimenticano troppo in fretta che stanno comunque scegliendo il male".
Bene bene....Moby promette, Moby rassicura, concerta, garantisce, ribassa e comunica con tempistica scientifica......le istituzioni sono felici, ottimiste, parlano di svolta epocale, pianificano positivamente....e poi le sinergie comuni, l'impegno e la sensibilita' verso il territorio..i politici che gongolano, tutti che dicono "io l'avevo detto..... dopo quarant'anni di convivenza almeno un po' di bene rimane."...ma si...in fondo in fondo la Balena Blu e l'isola si amano molto piu' di quanto si possa pensare !
Un gran bel quadretto degno della miglior tradizione italiota.
poi ti soffermi un secondo, gratti appena un attimo lo strato superficiale e noti che ci sono molti dei nostri ragazzi che sono stati licenziati o sono stati costretti a dimettersi dalla Balena, le sedi storiche stanno chiudendo, da tre anni sono in corso "silenti trasferimenti", altri ne verranno, le stagionalita' promesse, sono state ridotte o addirittura azzerate...
Certo che non si tratta numeri grandi, non stiamo parlando di centinaia di persone, ma sono comunque figli (loro si..!) della nostra terra, a cui viene negato il sacrosanto diritto al lavoro e alla dignità e che il gongolante territorio di cui sopra, non sarà in grado di assorbire e reintegrare.
ma temo che, alle nostre plaudenti istituzioni, tutto ciò, poco importi
[SIZE=5][COLOR=darkblue]NON E' TUTT'ORO QUELLO CHE LUCCICA! [/COLOR] [/SIZE]
Cara signora aderisco di corsa alla sua proposta "NON ROVINATECI LE MURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!"ma pensa davvero che servira a qualcosa?a me sembra che agiscano tutti con i paraocchi e vadano avanti comunque fregandosene di quello che pensa la maggioranza dei cittadini
Già a suo tempo avevo detto che per la Tore-moby non ci dovremmo mai fidare di rappresentanti di categorie: se si nota, ciascuno di loro, indipendentemente, hanno ragione di avvallare qualsiasi cosa per appoggiarsi al carro del vincitore specialmente se questo ha bisogno del loro appoggio per fare una cosa impossibile in un paese civile, ciascuno di loro ha la mentalità monopolista per mantenere i privilegi di categoria. Se io fossi Onorato farei proprio quello che sta facendo e per 2 o 3 cercherei di fare bella figura, poi dopo me fregherei altamente, tanto il monopolio, poi, non me lo porterà via nessuno e gli elbani, che hanno convissuto da sempre con la toremar e navarma anche separati, non si accorgeranno di nulla. Era l'occasione perchè le cose potevano cambiare definitivamente e avere più compagnie in concorrenza. Lo sappiamo che le categorie non piacciono queste cose perchè vivono e vegetano per privilegi, è il gioco delle parti: da che che vi piacerebbe, per esempio, avere taxi numerosi ed economici? Ma la loro categoria ce lo impedisce e i Sindaci hanno paura. La Regione poteva fare qualcosa ma proprio non l'ho capita, invitare la Moby all'asta!? Boh! Questo è stato proprio un dispetto all'elbani che hanno sempre remato contro il suo governo. Io che ho votato Rossi proprio me ne pento! Anche se noi non siamo seri, non ci doveva mancare di rispetto, non siamo tutti uguali all'elba, non può lasciare me e la mia famiglia, che siamo obbligati sempre usare i traghetti, sperare nel buon cuore di Onorato. Se veramente passa il monopolio, sicuro mi metto a baciare e onorare Onorato e famiglia quando passano, sperando che sia buono e mantenga le promesse. Sembra che già tutti lo stiano già facendo e anch'io mi omologherò!
P.S. X camminatore 26503
Sarà sua la 30,000 parte della Gattaia quando nascerà il comune unico, speriamo che sia presto, mi piacerebbe condividere le mie cose con più persone possibile.
Per quanto concerne la Gattaia preferivo la demolizione,
la 30.000 parte di spazio libero sarebbe stato anche mio :p .
Per quanto riguarda la privatizzazione della Toremar mi stupisce che qualcuno creda ancora che un imprenditore di successo faccia gli interessi dell'intera comunità .
Sono più propenso a credere che un imprenditore faccia l'interesse della sua azienda...... ma non è detto che sia a scapito della collettività.
Da come sono riportate le dichiarazioni dei rappresentati di categoria, sembrano tutti soddisfatti da come si è conclusa la questione........il tempo sarà, come al solito,galantuomo. 🙂
Bacco
