i due reparti di medicina sono in crisi, è arrivata l'estate e la musica non è cambiata, anzi è ancora peggiorata.
un infermiere ha vinto il ruolo si è trasferito e non è stato sostituito.
l altro infermiere che si era licenziato ancora non è stato sostituito.
ora arriva l'estate e ci sono le ferie estive, quindi sarà prassi, (inutile che l'azienda lo neghi) che nel reparto di bassa intensità nel pomeriggio ci sarà un solo infermiere per 23 posti letto. (strandard accettabile forse in congo o in qualche zona di guerra)
e il meglio sarà la notte, infatti ci saranno solo 2 infermieri, 1 per ogni reparto, il primo che dovrà badare a 10 pazienti della alta intensità, di cui 4 monitorizzati, e l'altro avrà da badare altri 23 pazienti
per quanto riguarda i dottori sono unità in meno dello stesso periodo di 3 anni fa, fate voi i conti.
aspettiamo ancora il letto di rianimazione? ma i sindaci che devono difenderci dove sono? solo loro possono anzi DEVONO alzare la voce.
con i 10 milioni che hanno speso per ristrutturare, l'ospedale ci veniva nuovo.
113681 messaggi.
PESCE BALESTRA
IERI PER LA PRIMA VOLTA HO VISTO NELLE NOSTRE ACQUE UN PESCE BALESTRA DI MEDIE DIMENZIONI...
VOLEVO SAPERE MA QUESTO PESCE NON E' TROPICALE?COME HA FATTO AD ARRIVARE QUI.?
riferito al messaggio 27331
Sono un abitante delle Antiche Saline, vorrei sapere a cosa si riferisce il Signore del messaggio 27331: se ho capito bene ci sarebbero 150 bombole di gas incustodite in un campo vicino ad uno spedizioniere ? spero di aver frainteso, xchè altrimenti siamo alla frutta! perdipiù vicino ai vigili del fuoco...e se parte tutto? specie ora che andiamo incontro al gran caldo.. credo sia il caso che i vigili urbani di Portoferraio si facciano un bel giretto per controllare quanto è stato scritto...
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL MONUMENTO STORICO DEL COPPEDE' [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Storia di ordinario degrado [/COLOR]
Eppure in risposta alle centinaia di critiche giunte alla Biscotteria per il degrado inarrestabile della città il sindaco aveva asserito con grande convinzione – [COLOR=darkred]La città non è poi così disastrata come si dice [/COLOR] .-
Non siamo d’accordo, in primis per quanto riguarda la zona portuale punto di arrivo e partenza dei nostri visitatori, ma stamani non vogliamo ripetere la novella dello stento di: sporco che invade la zona portuale per intiero, oppure del materiale abbandonato, bici, scooter a ridosso della ex entrale Enel, e nemmeno ci ripeteremo con lo stato di Calata Italia drappeggiata da un fatiscente telone verde che oscura alla vista il lato mare dove si sta realizzando la grande banchina di cemento e nemmeno insisteremo sullo stato in cui versa il piazzale biglietteria Toremar….sarebbe inutile come lo è stato in questi anni di segnalazioni inascoltate e di promesse non mantenute.
Ma…….Questa mattina di buon ora recandoci all’imbarco del Molo Lucchesi proprio di fronte a quel monumento storico del palazzo Coppedè ci è caduto l’occhio sullo stabile transennato, usato come rifugio da nomadi ed extracomunitari , abbiamo notato come sotto le pericolanti arcate colme di rifiuti di ogni genere e qualità , con una recinzione color arancio a cui gli occupanti il piano terra dello stabile appendono i loro abiti ad asciugare, insomma mentre ci domandavamo come fosse possibile non trovare una soluzione di sicurezza e di decoro per questo immobile , un uomo è uscito dallo stanzone a piano terra e dopo aver scavalcato una lunga serie di scarpe gettate a fronte dell'ingresso, come se niente fosse si è prodigato a fare la propria minzione mattutina sull’angolo esterno del porticato senza nemmeno l’accortezza o la decenza di nascondere alla vista dei passanti il suo orpello , mentre a poca distanza a bordo marciapiede un altro si stava lavando usando una tanica di acqua….che si riversava sulla strada , insomma tutto davanti agli imbarchi e con i passanti che come noi scuotevano la testa manifestando verbalmente il loro malumore.
Ci tornano alla mente le parole dell’assesore preposto - [COLOR=darkred]non vorrei passasse l’ idea di una città abbandonata a se stessa, sia perché non è vero e sia perché siamo in un momento nel quale, invece, si sta producendo uno grande sforzo –[/COLOR] [COLOR=darkblue] [SIZE=3]Menomale! [/COLOR] [/SIZE] 🙁 –
Caro commerciante di Capoliveri che ti firmi "Sconcertato", hai ragione a pigliattela con l'associazione culturale che organizza la festa a Calamita. Sono d'accordo che "le feste servono per dar lavoro ai commercianti e non per farsi mangiate a sbaffo alle spese nostre" come dici te. Dici proprio bene te, questi figli di operai e quest'altri intellettuali (guasi tutti di sinistra), sono proprio ingrati e senza cuore, non si ricordeno più in tempo di guera che non aveveno soldi, gli davemo la roba col libretto dove ci segnavemo quello che ci pareva e se poi non ce la faceveno a pagà, al massimo gli levavemo la casa? E quanto mercato nero eremo costretti a fa per falli sta bene. E poi si lamenteno. E' proprio vero che a fa del bene all'asini si piglieno solo calci in bocca! E penzalla che semo diventati quasi dei morti di fame che guadagneno a mala pena 5000 euro all'anno, sei o sette volte meno dell'operai e non pigliamo nulla di pensione. E quelli li se ne vanno a mangià a sbafo a calamità, o di queste mi.... E poi ci metteno anche nel Gorillaio. Ma l'autorità che ci stanno a fà che le pagamo noi?
Cavatore Riese pentito
Avendo appena letto sulla stampa on-line dei lavori per 4 milioni di euro all'ospedale di Portoferraio, se non ho capito male per l'elisuperfice, e la centrale termica e tecnologiche, consiglio la lettura del post di camminando riportato qui sotto, al General Manager della Ausl 6 Sig.ra Calamai, all'assessore Scaramuccia, al Presidente Rossi e ai Sindaci Elbani.
messaggio n.1 del 25.05.2011 ore 21.13 ospedali e isole
Ad Ischia l'ospedale principale e più grande è il "Rizzoli" e si trova nel comune di Lacco Ameno.
Vi è inoltre la Clinica San Giovan Giuseppe nel comune di Ischia che funge sopratutto da pronto soccorso.
Sempre nel comune di Ischia vi è anche un centro di emodialisi.
[URL]http://www.videocomunicazioni.com/archivio/inaugurato-ospedale-a-ischia.html[/URL]
venerdì 30 luglio 2004 alle 14:55
Dodici reparti completamente rinnovati con attrezzature d’avanguardia, un servizio di accoglienza, curato dalle associazioni degli imprenditori turistici dell’isola d’Ischia, con tre hostess ed interpreti. . Non si presenta come un ospedale il Rizzoli di Lacco Ameno a Ischia, ma come un vero e proprio albergo, realizzato in tre anni di lavoro, in condizioni difficilissime per un impegno di spesa di circa 4 milioni e 700 mila euro. La struttura presentata in conferenza stampa questa mattina nell’isola verde, dispone di una capacità ricettiva pari a 62 posti letto con un organico complessivo di 280 dipendenti tra personale sanitario e para-sanitario. La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Rosalba Tufano, del direttore generale dell’ASL Napoli 2, Pierluigi Cerato e del presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino. L’ospedale che serve una popolazione stabile di 60 mila abitanti che nel periodo estivo diventano oltre 400 mila. Presentato anche il nuovo servizio di Pronto Soccorso dotato di moderne attrezzature che effettua 20mila interventi nei due mesi di luglio ed agosto
Una buona giornata
Gimmi Ori
risposta al msg 27311 del 31.05.2011
Vedo che qualcuno già la conosce, quindi Lei è un assiduo frequentatore di questo blog, solo per criticare le decisioni dell'Amministratori di Marciana Marina.
Siccome vedo con piacere che Lei sa utilizzare il P.C. e le linee internet, per essere informato come me basta che Lei entri nel sito del Comune di marciana marina e troverà, come me, tutte le delibere e determine che riportano alla ZTL.
Considerato che lei ritiene la ZTL una non ZTL mi spieghi cosa lei intente come Zona a Traffico Limitato, sarebbe l'esatta dizione come codice della strada, della cosa di cui stà criticando l'esecuzione.
A Lei il lungomare di marciana marina, fra l'altro scusi il campanilismo, il più bello dell'isola d'elba, le piace libero da auto o no?
Caro turista fai da te, no alpitour, credo che di turista, se ragiona così, Lei abbia ben poco.
La campagna elettorale è finita e ora c'è da governare un paese a un passo dallo sfascio, l'avete capito? Invece di continuare con i bla bla bla che ci hanno pieno il capo e non solo, chi è stato eletto si dia da fare. Se il conflitto non c'è meglio, se c'è si risolva e ci si metta a lavoro! E' giugno e un s'è ancora mosso foglia, prima la campagna elettorale, poi l'insediamento e ora??? Siamo l'ultimo paese dell'elba e un si pò sta dell'altro al palo a guarda l'altri paesi corre, dovemo corre noi. Un serve a nulla accusa l'opposizione di disinteresse verso il paese, ci hanno già pensato i cittadini a fargli il conto a vostro vantaggio e ora tocca a voi dimostrare di essere interessati al paese. Bando alle ciance e pedalare dato che avete voluto la bicicletta.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Zanzare, sporco e degrado di fronte alla fermata dei bus Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
E' emergenza degrado e zanzare nella zona di viale Elba proprio a ridosso del terminal bus dell'Atl. Un'emergenza quotidianamente denunciata da commercianti, utenti del mezzo pubblico, lavoratori della zona e turisti. Ma nessuno sembra farsi carico del problema nonostante che da qui passino le migliaia di visitatori che ogni anno scelgono l'Elba per le vacanze. Il problema più sentito in questi giorni, visto il caldo, è quello delle zanzare che non danno tregua a chi sosta nella zona. Veri e propri sciami di cui è difficile liberarsi e la cui presenza è da molti imputata al fatto che, da anni, non viene fatta la disinfestazione. Una "dimenticanza" ancora più grave, spiegano i cittadini e alcuni negozianti della zona, se si considera che sul piazzale corrono canali di scolo che favoriscono il ristagno dell'acqua e il proliferare dei fastidiosi insetti. A ciò si aggiungono poche e malridotte panchine, scritte sui muri, colonne in cemneto armato che perdono pezzi, pavimentazione disconnessa in più punti. Insomma tutt'altro che il bel biglietto da visita che accoglie i vacanzieri appena sbarcati dai traghetti.
Almeno rimettete il passaggio auto ad 1 Euro nei giorni e negli orari morti della settimana in modo che noi , non residenti ma comunque assidui frequentatori dell' isola, possiamo mantenere la nostra frequenza di passaggi per controllare le nostre case e altre proprietà , attività che come si legge e come si apprende parlando con i vicini di casa, tutti stanno riducendo al lumicino per fronteggiare le spese per le quali l'onere del traghetto fa certamente la parte del leone .
Forse potrebbero intervenire al proposito di favorire anche i proprietari di case nell'Elba ma non residenti ,le autorità regionali toscane ( Ceccobao? ...) sempre nell'ottica di mantenere un " turismo fedele " e quindi un benessere isolano legato alla inevitabile circolazione di denaro .
Alle volte bisognerebbe pensare prima di fare certe cose, essere custode di 150 bombole di gas,
proprio accanto ai vv.ff.,a officine meccaniche e per di più in mezzo a scatole di cartone, essendo un rinomato spedizioniere, potrebbe essere moooooooolto pericoloso per la sicurezza dei dipendenti e degli ignari vicini ma fortunatamente non sono tutti tali.
vediamo come andrà a finire 😎
Mi dicono che la festa del cavatore sarà fatta alla miniera calamita, complimenti all'associazione culturale che continua a non capire che la feste servono per dar lavoro ai commercianti e non per farsi mangiate a sbaffo alle spese noste.
Bravi i dipendenti delle caput che hanno perso giornate dietro le fantasie venturiane, e non hanno pulito strade che fanno invidia a napoli.
La dottoressa Paola Mancuso non può mantenere la poltrona di sindaco con quella di Segretario Generale dell’APPE. Lo dice la legge Art.60 del DLgs n° 267 del 2.000 punto 5 comma 1, ma ancor prima lo dice il buon senso, come può il sindaco di Rio Marina fare gli interessi dei suoi amministrati davanti all’APPE da cui, lei è stipendiata?
Credo che sia stato poco corretto, dare appalti a ditte del posto, proprio sotto le elezioni dove lei si candidava, ma il sindaco a queste cose non bada, di corretto si prende solo il caffè.
Comunque il punto è: Perché il Segretario Generale ha chiesto allo studio legale del ministero?
Perché lo studio legale del ministero ha risposto al Segretario Generale? Perche il ministro ha sponsorizzato la candidata UDC? Forse l’interesse del ministro e dei suoi amici per il territorio di Rio Marina è solo una speculativa colata di cemento e niente più. Il sindaco può fare il palo. Ultima curiosità, quando la magistratura chiederà al sindaco di scegliere una sola poltrona, riuscirà il grande amore dichiarato al paese, a farle rinunciare agli emolumenti presi dall’Autorità Portuale di Piombino per servire Rio? Ai posteri l’ardua sentenza.
Pasquino Rivarolo
No,il vero grande sei tu che mi becchi sempre.
Hai vinto la bambolina,ma se io son perry mason,tu mi sembri
Her cule Poirot,mio buongustaio.
La prossima volta facci sapere anche quello che pensi degli argomenti trattati.
Ti saluto mardolone!
chiamare vodafone per sentire se c'e' qualke fattura scaduta non ha prezzo... per il resto c'e' mastercard.... grazie poste fattura vodafone scaduta dal 3 maggio e mai arrivata grazie grazie davvero... se mi staccano il telefono e non mi trovano per la reperibilita' che si fa'?' poste rispondi :bad:
si figuri che io non mi azzardo a togliere la residenza nonostante la natività, perchè tornare a trovare i parenti sarebbe impossibile.
In effetti coperture o non coperture in questo paese sembra che chi fa le cose in regola sbaglia al contrario chi fa come c... O gli pare ottiene tutto,come si suol dire un "un peso due misure".
Per quanto riguarda i vigili che hanno tutto il mio rispetto non sono neanche in piazza ,adesso si puo'giocare a pallone correre in bicicletta e farci defecare il cane.
Per favore fate rispettare le regole.
Nell'attesa di notizie del ricorso di Toscana di Navigazione e dell'eventuale aggiudicazione definitiva della Toremar dall'assessore Ceccobao, volevo congratularmi con il comitato traghetti e comunicare che sono disponibile per la raccolta delle firme contro il monopolio dei traghetti.
Ringraziando camminando, cordiali saluti
Zini Giuseppe
