Mer. Feb 18th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
IGIENE SERVICE da IGIENE SERVICE pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 13:43
Si comunica che prosegue la campagna di disinfestazione stagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande. Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva. Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri: - Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400 - cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL] - sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Attendi...
Roberto da Roberto pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 13:24
A proposito di barriere...... ma non sarà che sono attive anche per l'Elba per giustificare il fatto che sono pagate (barriere e addetti) con le tasse applicate alla gente in transito da e per l' Elba?
Attendi...
m.m. da m.m. pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 13:16
Per marinese... si vede che non lavori o che non hai bambini da dover lasciare in giro per poter andare a lavorare !!!! la problematica dei posti c'è sempre stata... fate una petizione !!!!!
Attendi...
E7g da E7g pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 13:06
Carissimo personaggio multiforme che cambia nome ad ogni messaggio, persino per lei non dovrebbe essere difficile capire che spesso gli alberi sono più vecchi delle case e delle strade. Quindi in molti casi, la stoltezza sta nell'aver messo l'asfalto sulle radici e fatto muri troppo vicini alle piante, non il contrario. Per quanto riguarda le distanze si da il caso che il territorio elbano non sia infinito, motivo per il quale parlare di 25 metri è semplicemente una sciocchezza. La realtà è che in questi anni grazie a personaggi che ragionano come lei, il verde pubblico sta sparendo a vantaggio di mostruose colate di cemento e paesaggi freddi e standardizzati. Sterili come la sua inutile frase "gli alberi sono belli e necessari". 😮
Attendi...
per andrea giusti da per andrea giusti pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 12:49
....Per chi non se lo ricorda........La posidonia spiaggiata, che è SOLO davanti alla Coop, l'anno scorso è stata rimossa prima di Maggio... E IL MONTE DI SABBIA-SASSI-POSEIDONIA-BOTTINI VARI......DAVANTI A VIA GENOVA...L'ANNO SCORSO..L'AVETE RIMOSSO.......I PRIMI DI LUGLIO....O SBAGLIO? LE PROMESSE LE PORTA VIA IL VENTO, I BUONI PROPOSITI E LA COERENZA SONO QUELLI CHE RIMANGONO E FANNO APPREZZARE UN'AMMINISTRAZIONE,CHE SIA DI DESTRA O DI SINISTRA NON IMPORTA.
Attendi...
Di tutto...di più! da Di tutto...di più! pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 12:40
Con questa tornata referendaria si è sdoganato completamente il voto di scambio. E' stato offerto di tutto in cambio della prova di aver votato, dagli sconti ai lettini gratis al mare e anche l'Elba non è stata esente da queste manifestazioni di singolare richiamo alla democrazia partecipativa. Mi viene solo un pensiero: e se al prossimo referendum Berlusconi offrirà un'anno gratis di Premium tv a chi voterà sarà vista come una simpatica trovata?
Attendi...
X sig. Prianti da X sig. Prianti pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 12:25
Mi scusi se ogni tanto, perdendo la pazienza verso chi scrive e critica senza avere letto o capito, mi permetto di dargli qualche rimproverata , come verso E7g di cui già avevo letto molte stupidate ma non mi riguardavano . W gli alberi tutti, pini secolari inclusi, purchè potati, curati e dimorati lontano dalle abitazioni.
Attendi...
Manola da Manola pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 11:48
x ANTONIO (secondo me) L'IDEA E' BUONA MA BISOGNA METTERLA IN PRATICA! CHI VUOI CHE NON FIRMI PER UNA CAUSA DEL GENERE? LE BARRIRERE SONO UNA VIOLENZA AL DIRITTO DI TORNARE A CASA PROPRIA PER TUTTI GLI ELBANI!!! SECONDO ME IMPOSTATA BENE NON PUO' CHE RACCOGLIERE CONSENSI. BISOGNA PERO' USCIRE DAL WEB E CI VUOLE UN GRUPPETTO DI PERSONE VOLENTEROSE CHE SE NE OCCUPI!!
Attendi...
paolo da paolo pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 11:36
non capisco l'immobilismo dei sindaci e della politica locale... queste cavolo di barriere devono sparire forse non hanno capito bene... grazie al Comitato Elba Traghetti - No al monopolio - No alle Barriere! continua così caro Gimmi, bisogna far capire agli elbani che queste barriere non sono per niente positive: ci danneggiano quasi quanto il monopolio! dobbiamo agire in fretta perché se il turismo è in crisi certo le barriere non danno una mano, anzi: molta gente che perde la nave a causa di questi pseudo-vigili municipali sono sicuro che non tornerà all'elba. non capisco come mai i residenti non possano arrivare alla spicciolata e fare il biglietto a bordo: con tutte le compagnie è possibile, ma in pratica non lo è perché senza biglietto non passi le barriere. mi chiedo ma se devo andare a prendere un amico alla nave (tralasciamo se vado a prendere un disabile o comunque un anziano, lì, anche se magari non lo fanno, avrebbero il dovere di farmi passare anche se non prendo la nave) come faccio? non posso passare perché ci sono questi qui? grazie a prianti e allo staff di camminando, perché sono sicuro che oltre a pubblicare i nostri post contro le barriere, sono anche dalla nostra parte e sentono in prima persona questa battaglia
Attendi...
XE7g da XE7g pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 11:36
Lei , uomo o donna che sia , è solo criticone senza costrutto , parla perchè è dotato di lingua a cui fa prendere ogni tanto aria e scrive perchè ha seguito il famoso corso di alfabetizzazione " non è mai troppo tardi" . Nessuno ce l'ha con i pini , secolari o no, quì si stà criticando l'incuria verso queste piante e la stoltezza di metterle a dimora vicino alle case , gli alberi sono belli e necessari ma non devono diventare un pericolo per le persone o un sistema per far arricchire gli avvocati per le liti conseguenti. Quello che manca e le manca è solo il buonsenso , arma necessaria per sopravvivere , legga bene i post e vedrà che troverà mille cose per tacere e non dire cretinate gratuite. Un amante degli alberi e poco amante degli idioti costutuzionali.
Attendi...
martina da martina pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 11:13
risiedo a campo da diversi anni ma non sono originaria dell'elba. ho notato che per ogni amministrazione ci sono state una buona dose di critiche e che nessuna delle suddette amministrazioni ha reagito bene . io credo che chi assume un ruolo di questo genere debba mettere in preventito sia le critiche che le approvazioni ma che comunque debba andare avanti ugualmente seguendo i propri ideali e intenti purche' intesi per il bene comune. credo che le amministrazioni debbano svolgere il loro compito per il tempo che gli e stato concesso e a noi elettori decidere se rivotarli o meno in base al loro operato a favore della comunita' e non per il sigolo. magari le varie amministrazioni dovrebbero cercare di essere meno attente alle polemiche e piu' attente alle necessita' vere delle comunita' sia che queste siano pescatori pittosto che commercianti o gestori di bar e possibilmente trattati tutti con la stessa considerazione. a mio avviso questo sarebbe veramente un grande traguardo
Attendi...
Gluigi da Gluigi pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 11:01
Caro Andrea, mi scuso innanzitutto con i camminatori per la mia eccessiva presenza, poi giuro che mi fermo. Le mie idee su quanto stia succedendo a Campo sono chiare e penso tu l'abbia ben comprese. Non critico la Giunta ed i ragazzi che stanno duramente lavorando, avendo ereditato una situazione dissestata, non ultimi i debiti che vi siete trovati (ed io ne so qualcosa.. mi sembra di aver detto ampiamente la mia negli anni passati sulla Giunta Galli). Il problema della Posidonia spiaggiata è un peccatuccio veniale, anche se forse di eccessivo impatto sulla stagione turistica. Quello che emerge e che modestamente critico è la divisione interna che sembra caratterizzare la vostra azione di governo e che certo non aiuta nemmeno alla vostra immagine. Mi sono permesso, come piccolo politico locale (tenendoci anche al paese e agli amici che governano) di consigliare un cambiamento di rotta, che potrebbe passare anche per un rimpasto. Questa è semplicemente realpolitik ed è la mia idea. Tutto il resto sono faccende che poco interessano i campesi. Concludo salutando il collega Luigi che stimo molto e Josephine a cui dico che da medico conosco decine di persone che hanno vinto il cancro. Ho conosciuto anche tanti che non ce l'hanno fatta ma sono in minor numero. E, retorica a parte, li porto tutti nel cuore.
Attendi...
Al Comitato Elba Traghetti da Al Comitato Elba Traghetti pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 10:51
Fin d'ora grazie al Comitato Elba Traghetti per aver aderito e volervi/ci fare insieme promotori di una class/action o puramente una azione legale collettiva avverso le barriere sul porto di Piombino, non solo per la loro abolizione bensì con eventuale richiesta di danni. Mi spiace in tal senso non aver sentito fortemente la voce di tutti gli elbani che subiscono comunque un danno, sia personale che economico. L'esperienza ci insegna che spesso il numero cioè la massa di persone che protestano conta moltissimo, nei confronti della politica principalmente ed a caduta verso coloro si rendono responsabili di azioni o decisioni a mio parere lesive. Per email corrisponderò con il Comitato a cui in maniera simbolica e di stimolo intendo far pervenire 100 Euro quale iniziale contributo. Forza Elbani, per una volta facciamoci sentire, anche su questo blog, gli addetti ai lavori pur non apparendo leggono eccome se leggono e ne traggono giudizio!!!!! E sono convinto laddove si vinca una battaglia ed emerga forte e percepibile la nostra ribellione alle ingiustizie, possa in futuro servire da esperienza nelle stanze dei bottoni, ove spesso poca considerazione viene elargita nei nostri confronti. Mi aspetto di leggere in merito il pensiero degli elbani, e magari l'adesione non solo simbolica, qual si voglia esso sia ogni contributo è utile, in particolare degli abituali frequentatori del dibattito, vedi Yuri, Romana 7g, Pasqualino, Dante, Scepale, Aethalia, Il Monello, Paternò, nessuno escluso. Antonio
Attendi...
E7g da E7g pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 10:21
Caro personaggio che cambiando nome ad ogni messaggio dice sciocchezze riguardo i pini... la faccia finita che è meglio. Nei nostri paesi il verde è assolutamente necessario per l'estetica e per evitare che le strade si trasformino in forni soffocanti e puzzolenti durante l'estate. Per quanto riguarda la pericolosità, tutto è pericoloso: una tegola, un pezzo d'intonaco, un vaso di fiori, un giocattolo lanciato dalla finestra, un ramo, una voragine che si apre nel terreno, un tombino aperto e così via. Occorre pensare a quale sia la classifica di ciò che è importante e in un luogo turistico o meglio un luogo in cui si vuol vivere bene, in cima alla lista ci sono il paesaggio e il benessere. Sul tipo di alberi si può discutere e se non piacciono i pini si può procedere gradualmente a sostituirli con altre essenze non banali (ho detto sostituire, non togliere). Per quanto riguarda la polemica sugli alberi secolari, quello che dice si commenta da solo:eek: , si vergogni.
Attendi...
Andrea Giusti da Andrea Giusti pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 10:01
Vedi Gianluigi, alcuni passaggi dei tuoi post risultano per me poco chiari. Mi limito però a rispondere ad un paio di concetti: La posidonia spiaggiata, che è SOLO davanti alla Coop, l'anno scorso è stata rimossa prima di Maggio......ma nessuno se ne è accorto. Si sono spese varie decine di migliaia di euro, per conferirle in discarica sulla terra ferma. Quest'anno poiché ci sono stati dei cambiamenti nella classificazione di questo vegetale, si sono aperti scenari diversi che potrebbero evitare spese ( per me inconcepibili) di denaro pubblico. (es: riciclo, compostaggio, interramento....) Certo è che le alghe ( come impropriamente le chiamiamo noi a Campo) non sono belle.....e nessuno di noi, ha idea di lasciarle un attimo in più del necessario sul nostro arenile. Ti do due consigli, senza tanti giri di parole, - quando vieni all'Elba fatti un bel giro su tutta la spiaggia di Campo, e sulle altre del comune....vedrai che le condizioni sono di gran lunga migliori rispetto al passato. Non siamo bravi, ma ci impegniamo costantemente. - Quando sei da queste parti, vieni in Comune, passaci qualche ora...e se vuoi assisti a qualche giunta...oppure vieni a qualche riunione di consiglieri, assessori, delegati.....io credo che cambieresti idea su tante cose. Cordialmente, con stima Andrea Giusti
Attendi...
josephine da josephine pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 9:28
X ONCOLOGO LUIGI La ringrazio naturalmente per la gentile risposta. sono tuttavia molto restìa a condividere totalmente quanto Lei dice. Semplicemente perchè, nella mia vita, ho visto e conosciuto una miriade di persone trattate con le terapie convenzionali (chirurgia, chemio e radio terapia) e sono davvero pochissime quelle che ancora oggi ho il piacere di poter vedere. Nessuna di quelle ha vinto definitivamente la malattia. La stragrande maggioranza è deceduta, magari dopo qualche anno, ma è comunque deceduta. Altri con grandi sofferenze, ci convivono, e non sempre bene. Altre, appena trattate, stanno bene o relativamente bene. Non conosco UNA PERSONA che dopo dieci anni, dall'esordio della malattia, sia ancora di questo modo. La mia fiducia nella medicina, almeno per il trattamento del cancro, non può che essere molto scarsa. Riconosco grandi progressi per altre malattie. Anche nel campo delle leucemie. Ma per i tumori cosiddetti solidi, siamo ancora in alto mare. Quanto alla terapia Di Bella, ho letto che alcune persone stanno bene e anche da parecchi anni, pur non essendo in grado di verificarlo. ma mi piace poterci almeno credere. Quello che sò di certo, è di non avere fiducia, in genere, nelle terapie convenzionali. E mi creda, non sà quanto vorrei davvero poter cambiare opinione!!! Grazie comunque ... e buon lavoro ...
Attendi...
Gluigi da Gluigi pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 9:14
Caro topaccio dei bassifondi, tu pensi che io non ci sia, ma io ci sono e ci sono stato. Non entro nella polemica delle mie dimissioni da delegato alla Sanità perché sono un galantuomo ( 🙂 ) e non ho intenzione di lavare i panni sporchi sulla piazza principale dell'isola (cioè questo blog). Per quello che concerne la mia defunta delega, ti posso solo dire che sono e sono stato molto presente sui temi della Sanità locale, essendo venuto sull'isola spesso e specificatamente per tale motivo. Su queste tematiche collaboro ed ho collaborato anche in altre situazioni (leggi anche altre amministrazioni..); non ho varcato spesso la soglia del Comune perché non è nel mio stile andare laddove non sono invitato. E' chiaro che quando sei delegato, colui che ti ha delegato ti deve, in ogni occasione, ufficialmente ridelegare. Se delega altri al tuo posto tuo si capisce che la tua delega non ha valore ed io non amo le cose che non hanno valore. Non ricordo di essere mai stato invitato ad alcuna riunione della Conferenza dei Sindaci sulla Sanità dove erano presenti altri delegati (probabilmente meno competenti su tali temi). Né tantomeno aver concordato una linea con qualcuno sulle problematiche legate alla situazione della sanità isolana che io reputo fondamentale e sul quale potevo dare un piccolo contributo. Se poi varcare le soglie del Comune significa partecipare a riunioni in cui si parla dei ramarri del Perone, beh amico mio, con tutto rispetto io non ci parto da San Vincenzo. Sei uno splendido romantico della politica (e della vita) ed io ti ammiro per questo. Sai bene, poi, che quando citi il nostro amato Ivan Graziani, mi mandi in brodo di giuggiole.. A presto, GL
Attendi...
Giada da Giada pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 9:14
Buongiorno a tutti, Stamani alle Ghiaie hanno iniziato a fare le strisce blu....Gia' perche', per chi non lo sapesse ancora, il nostro caro comune ha deciso che i parcheggi delle ghiaie dovessero diventare a pagamento giusto per agevolare sempre di piu' il centro a lavorare.....Dico centro perche' alla fine la distanza tra Viale delle Ghiaie e Piazza della Repubblica è di 500 mt circa!!!!!!! Considerando che la legge prevede che ogni tot di posti a pagamento ce ne debbano essere altrettanti liberi, vediamo un po' cosa combinano!!!!..(ah, non vi fate confondere dal parcheggione della finanza perchè quello è del demanio!)..certo pero' è una vergogna:in piazza non si puo' fare confusione d'estate perche' ai falsi residenti disturbano gli schiamazzi, la musica ,pero' il sudicio che c'è in giro no!....adesso di fronte ad una spiaggia cosi' conosciuta e bella e quindi meta di tanti turisti, ci sara' da pagare per starci.....e poi care mamme , la visita dalla pediatrra ora vi costera' di piu'!!!!!!Caro sindaco e cara giunta comunale, avete proprio rotto le palle con queste mosse astute!!!!! Grazie per tutti gli scempi che fate e che continuerete a fare!!!!!...... Buona giornata a tutti [COLOR=darkblue] Giada Venturini [/COLOR]
Attendi...
ELBAFLY Informa da ELBAFLY Informa pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 9:10
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Contributo speciale per Elbafly [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Voli scontati per i residenti, Saranno 200 i tickets a prezzo ridotto per Milano e Bergamo [/COLOR] C’è già stato chi ha prenotato il suo biglietto scontato dall’aeroporto campese di La Pila a Milano Malpensa. E c’è da giurarci che molti altri faranno altrettanto nel corso di quest’estate 2011. Sì, perché grazie al contributo al vettore Elbafly stanziato dalla giunta Segnini i residenti del Comune di Campo nell’Elba avranno a disposizione da qui alla fine della stagione 200 biglietti a prezzo scontato. In pratica, il prezzo del volo per Milano Malpensa e Bergamo (i cui collegamenti sono scattati rispettivamente dal 27 maggio e dal 20 giugno) verrà decurtato di 50 euro. In questo modo il costo complessivo finirà per oscillare tra i 105 e i 200 euro circa. A ciò si aggiunga un ulteriore sconto di 50 euro per quei passeggeri che abbiano sottoscritto il modulo di adesione a Elbafly diventandone soci. “L’impegno del Comune in questa direzione va avanti – spiega l’assessore al Turismo, Lorenzo Baldetti – per noi l’aeroporto di La Pila e il lavoro svolto da Elbafly rappresentano un’offerta imprescindibile per i nostri turisti ma anche per i nostri residenti”. Un contributo che il Comune non ha voluto far mancare alla società elbana nata nel 2005 e presieduta da Maurizio Furio. “Con questa spesa possiamo offrire un servizio davvero utile e significativo ai nostri clienti residenti a Campo nell’Elba - commenta Furio. Al momento il comune di Campo nell’Elba è stato il primo tra le otto amministrazioni elbane a sottoscrivere questo contributo. Una via che potrebbe essere seguita anche dagli altri comuni? “L’auspicio è questo – aggiunge Furio - in questo modo potremmo addirittura pensare di allungare oltre settembre quest’opportunità”. Prenotare un volo è semplice: si può fare tramite internet all’indirizzo [URL]www.elbafly.it[/URL] e pagare con carta di credito. Oppure si può telefonare al numero 0565.977900 o rivolgersi a qualsiasi agenzia di viaggi dell’Elba.
Attendi...
X Gianluigi da X Gianluigi pubblicato il 13 Giugno 2011 alle 8:25
Gianluigi, te lo dicevo prima, te lo ripeto ora: il tuo unico problema è di non esserci. Per questo a volte valuti le cose male. In tutta onestà: in due anni da delegato, prima di dimetterti... quante volte hai varcato la soglia del Comune? A quante riunioni hai partecipato? Più di zero meno di uno? E sai che è così... Quando ti chiedi se il problema è politico o intellettuale... in realtà conosci la risposta: la mancanza totale di onestà intellettuale. Da parte di chi? Mah, vedi un po' tu... di sicuro c'è chi rema per portare la barca al traguardo, nella miglior posizione possibile ... ben sapendo di non avere a disposizione che un pattìno e nemmeno la nonna degli Abbagnale.... e chi invece lancia ancore galleggianti con la destra e succhiella il fondo con la sinistra. Passa a trovarmi, che se ne parla davanti a una birretta. 😎
Attendi...