Per "Di tutto..di più!!"
"Visto che che Er Bano non passa (ma tanti altri che scrivono altrettante emerite stupidaggini si), tento nascondendomi dietro il mio vero nome"
Caro Sconosciuto (ma non per altri evidentemente)....
non tutti gli Italiani e gli Elbani hanno accettato come valore di vita il clientelismo, dare il proprio voto per avere un tornaconto personale, piegare la testa per ricatti ideologici, ubbidire al capo corrente di partito, di loggia o di n'drina.
Non tutti sono cresciuti pecore, preferendo il pericolo del lupo alla vita comoda del gregge.
Quindi se questa è la tua cultura e ti ci sei abituato/a, non per questo milioni di Italiani fortunatamente sono pecore come te. Milioni di Italiani sanno bene cosa hanno votato, compresi quelli che hanno scelto il NO.
E bada bene, circa la metà dei votanti sono di centro destra.
GCD
113682 messaggi.
Mi dispiace che sia finita così, dopo tutti gli sforzi che avete fatto vi sareste meritato di più. Comunque io vi ringrazio personalmente perchè senza la vostra costante testimonianza garbata e piena di buon senso, non avremmo raggiunto questo successo.
Scusatemi, ma visto che è una bella giornata me ne vado al mare. Ieri e ieri l'altro avevo da fare e non ci sono potuta andare.
Cordialità
Giuliana
LO REFERENDUMME
... Un mi sò presa na sbornia solo perchè ieri mè preso na gran sciolta. Ma dì, l'avemo fatti neri!!! Il mì marito cun ne volzuto andà a votà, aveva un gran girocoglioni. Gno detto: " dì, unavè tanta gaglia assennò stasera ti tocca pane secco con n' acciuga, perdie!!!" Mi dispicace che a Capoliveri un avemo raggiunto il quorumme. Ma dehhhh, qui simo tutti ricchi, ci mporta na piccia di cog....ni dell'altri!! Senzo civico a zero. si doverebbero vergognà, si doverebbero!!! un vi lamentate poi de li politici. E Statevene anco zitti, perchè se vi sento brontolà, quantèvero la Madonna, vi metto du dite nell'occhi. du dite pògni occhio !!! comunque ahora, ... godemoci sta vittoria, alla facciaccia anco di chi unè andato a votà. E anco à la faccia di quesso muso di ca@@o marino del mì marito!!!!!!! :p
[COLOR=blue][SIZE=4]Alessia Bulleri vince gli Internazionali d’Italia Col secondo posto di Vermiglio conquista la vittoria finale. Bene anche Velasco, secondo in Coppa Italia e prossimo a una convocazione azzurra [/SIZE][/COLOR]
Alessia Bulleri porta all’Isola d’Elba la maglia di campionessa degli Internazionali d’Italia, il circuito più prestigioso di mountain bike. Sei le prove disputate da febbraio a maggio da Massa Marittima a Sirmione, Nalles, Lugagnano, Alpago, fino all’ultima di Vermiglio. Tre vittorie, due secondi posti, un quarto posto ad Alpago, hanno decretato il punteggio con il quale Alessia Bulleri ha distaccato Alessandra Bianchetta e Julia Innerhofer rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica finale.
In particolare, nell’ultima gara di Vermiglio, in Val di Sole, la portacolori di Elba Bike ha dato sì l’impressione di subìre la miglior condizione attuale della rivale di sempre Julia Innerhofer, ma anche di avere sufficiente maturità per poter controllare una gara, conscia del fatto che un secondo posto finale le sarebbe bastato per vincere la maglia. Sul traguardo finale, infatti, Alessia era seconda a 16” dalla Innerhofer, mentre tutte le altre erano indioetro con distacchi abissali. In attesa dei Campionati Italiani e degli Europei, Elba Bike valuta per Alessia Bulleri la possibilità di una trasferta in Slovenia per un Internazionale di Alta Categoria importante per il punteggio di Coppa del Mondo.
Quello di Alessia Bulleri non è stato l’unico risultato importante della giornata. Nella gara allievi di Coppa Italia, svoltasi in apertura a Vermiglio, è arrivato per Elba Bike un altro prestigioso risultato: il secondo posto di Simone Velasco, colto sotto gli occhi dei selezionatori Hubert Pallhuber e Paola Pezzo, lo proietta definitivamente ai vertici della classifica Nazionale di categoria e fa ben sperare in una sua prossima convocazione in Azzurro.
Proprio questa mattina mi sono mi sono imbattuto nell'ennesimo topo ( questa volta era proprio grosso) che girava nel giardino dove facciamo le colazioni ai clienti.
Qualche anno fa avevo fatto presente dei pericoli che potevano comportare l'ammasso di materiali ferrosi, lamiere e travi che il mio vicino aveva portato nel suo terreno adibito a discarica personale.
Ebbene,nonostante l'interessamento dei vigili, la discarica di lamiere arrugginite è ancora lì ed i topi, sempre più numerosi, circolano liberamente nel giardino della mia attività.
Abbiamo 2 gatti che fanno egregiamente il loro lavoro ma ormai non bastano più.
Spero che qualcuno leggendo questo mio messaggio intervenga risolutamente perchè,in un paese civile, una cosa del genere non è proprio ammissibile.
Vai Amedeo
Via S.Assunta 4 Zanca
57030 Marciana LI
Marciana Marina si conferma, e di gran lunga, il paese più sensibile alle tematiche referendarie ed è l'unico a segnare un risultato in linea con il dato nazionale mancando per due centesimi di punto il 58%.
[COLOR=red][FONT=comic sans ms][SIZE=4]forse marciana marina sperava che la spallata (che non ci sarà) fosse non solo per Silvio ma anche per Andrea.[/SIZE][/FONT][/COLOR] 😎
Volevo ricordare a tutti che sabato 18 giugno ci sarà la Tagliagambe Gara di bicicletta Marciana Marina - Perone, Info su: [URL]www.tagliagambe.net[/URL] Ci saranno anche molti dilettanti e Mountain Bike quindi si invitano tutti a partecipare.
io sono andato a votare (4 SI) ora pero' chi governa e governera' dovra' pensare a come far arrivare l'acqua nelle case degli italiani e come non lasciarci al buio,perche' e' facile dire no a questo e quello il bello arriva ora certo se continuiamo a comprare l'energia prodotta con l'atomo dalla francia ci facciamo proprio una bella figura
CARO ASSETATO,
SONO UN NOSTALGICO, RIMPIANGO I TEMPI DEL CONSORZIO ACQUEDOTTI E DEL SETTORE IDRICO DELLA COMUNITA' MONTANA.
AVEVI BISOGNO, TI RECAVI NEGLI UFFICI E TI RISPONDEVANO GENTILMENTE E INTERVENIVANO TEMPESTIVAMENTE, LE PERDITE NON RIMANEVANO PER GIORNI COME SUCCEDE OGGI E I 40 OPERAI (DICO 40) ERANO TUTTI ELBANI, LE DITTE CHE LAVORAVANO ERANO TUTTE ELBANE E LE TARIFFE ERANO ECONOMICHE.
ORA C'E' IL NUMERO VERDE, LA REGIA E' A LIVORNO E LE PERDITE DURANO SETTIMANE E MESI, GLI OPERAI RIMASTI SARANNO 10, LE DITTE CHE LAVORANO PER ASA SONO TUTTE DEL CONTINENTE, ADDIRITTURA UNA SI CHIAMA CORNIA MANUTENZIONI (PIOMBINESE) E LE BOLLETTE SONO AUMENTATE DA QUANDO C'E' ASA DELL' 11 %.
MA AVETE VISTO QUANTE MACCHINE DI DIPENDENTI ASA CHE VENGONO DA LIVORNO TUTTI I GIORNI SOLO DURANTE IL PERIODO ESTIVO?
SONO COME IN VACANZA : ALBERGO, RISTORANTE, PREMI........ MA CHI PAGA?
CARI SINDACI MA NON ERA MEGLIO FAR LAVORARE RAGAZZI ELBANI E DITTE ELBANE?
FACCIAMO CAMBIARE IL VENTO TUTTI A CASA!
ACQUA PUBBLICA ELBA COMUNE UNICO INDIPENDENTE DA LIVORNO.
Per faro del porto, chiunque ha una barca non si chiama Briatore
Che dire, la situazione dell'Elba è sotto gli occhi di tutti, dalla sanità, ai trasporti, al turismo, i servizi, nonostante l'impegno dei nostri amministratori, i risultanti sono deludenti.
Nemmeno con la visita di autorevoli ministri e parlamentari è finora mai cambiato niente in meglio, si tagliano tutti i servizi sul territorio elbano, a discapito della qualità della vita dei residenti .
Che futuro ci sarà per i nostri figli?
Chissà se ci sara qualche cambiamento anche all'Elba se dovessero essere eletti altri parlamentari o ministri dal territorio?
Ringraziando anticipatamente il Sig. Prianti e la redazione di camminando, porgo cordiali saluti
Zini Giuseppe
L’isola d’Elba merita molto di più. Ci sono 8 sindaci, talmente distanti dai cittadini, e comodi nelle loro poltrone nei loro palazzi, da non sentire più i lamenti dei loro amministrati, che stanchi si rivolgono altrove. Fioriscono comitati su ogni necessità, questo mostra come i Sindaci abbiano fallito il loro mandato sia a destra che a sinistra. All’Elba serve un comune unico, l’unico vero Sindaco è Gimmi Ori. L’unico che lotta senza tornaconto per i cittadini: Comitato sui prezzi traghetto – Comitato contro il monopolio – Comitato contro le barriere dei Piombinesi contro l’Elba. Gimmi gratuitamente mette in campo il suo tempo e il suo portafoglio. E i nostri 8 Sindaci dormono con le loro tessere V.I.P sul cuscino non prendono posizione non difendono i cittadini. E noi come diceva Toto: “ e io Pago”
Vostro Pasquino
Spiagge private all'Elba
Strano ma Vero!
La spiaggia della Paolina risulta da rilievi catastali quasi completamente di proprieta' privata e pertanto l'unica concessione demaniale rilasciata in questa spiaggia e' stata rilasciata su proprietà privata.
I concessionari dovrebbero quindi pagare l'affitto ai propretari della spiaggia e non al comune.
..... La posidonia negli anni precedenti veniva lasciata molto piu' copiosa da marzo a luglio"........ L'anno scorso e' stata tolta prima della stagione........ Quest'anno e' li da soli 15/20 giorni perche' prima non c'era e non e' stata tolta dalla spiaggia ma nella zona portale. Il mucchio della SABBIA che era stata levata dal fosso e' stata livellata prima della stagione.
Solo per memoria.......
D'altra parte la memoria dei campesi ultimamente e' cortissima!!!
Posso godere per l'esito del Referendum????
GODIMENTO !!!!!!!!!!! 😀 :gren:
X Dante, mess. 27960
Vedi, non ero informato come te su questa S.p.A, ma te mi confermi che in questa S.p.A. comuni elbani che ci rappresentano come soci sono soltanto: Portoferraio (0,996%), Rio nell’Elba (0,133%), Campo nell’Elba (0,349%), cioè appena l’ 1,50% il che vuol dire che non contiamo un ***** …..o sbaglio? E l’altro 40% chi sono? (privati? di dove? di Livorno, personaggi politici? ) È una società di natura politica o apolitica? A vedere i comuni ………..
Qual è il risultato da quando è entrata l’ASA, la situazione dell’acqua all’Elba è migliorata ? è migliorata la qualità dell’acqua? Sono diminuite le perdite? È migliorato il servizio? Le nostre bollette sono diminuite?
Chiedi agli utenti Elbani se sono soddisfatti di questo servizio!
😎
ma quante firme bastano per fare un bel referendum su queste barriera? SI o NO, fateci decidere a noi come arrivare a casa... perché siamo noi che perdiamo la nave se non ci fate passare, non certo gli operatore che vivono a due passi.
ragazzi del comitato se fate qualcosa quest'estate dal vivo io sono con voi, quà su camminando non voglio firmarmi ma sappiate che per smontare queste inutili barriere io ci sarò!
