x il matto........ ovviamente non sono d'accordo con te ma credo che tutto sommato sia una provocazione, una sana miseria non fa mangiare, non fa avere le suv e non manda in thainlandia almeno è un pensiero
113682 messaggi.
Dal sito della SAREMAR.....
Parte la flotta sarda, Cappellacci: "Scintu e Dimonios sono sentinelle del libero mercato e del diritto alla mobilità"
CIVITAVECCHIA, 15 GIUGNO 2011 - "Parte oggi la nave Scintu: la prima di due sentinelle del rispetto delle regole del mercato, del diritto alla mobilità del popolo sardo". Lo ha dichiarato il presidente della regione Sardegna, Ugo Cappellacci, durante la conferenza stampa per la partenza della nave che da questa sera collegherà Golfo Aranci con Civitavecchia.
"Fin dal mese di marzo - ha detto Cappellacci- abbiamo provato a trovare un accordo affinché le compagnie di navigazione abbassassero i prezzi, ma il tentativo è risultato vano perché gli armatori sono rimasti arroccati nelle loro posizioni. Così - ha ricordato il presidente della regione Sardegna - nel mese di Aprile abbiamo inviato un ricorso all'Antitrust, che ora sta compiendo l'istruttoria. Abbiamo fatto di più: abbiamo deciso di assicurare i collegamenti da e per la Sardegna con due navi. La nostra prima vittoria risiede nel fatto che iniziano a fare capolino le prime campagne sconti e i primi ribassi dei prezzi, che, secondo qualcuno, prima non erano praticabili. Il nostro desiderio è quello di autodeterminarci, di dimostrare che i Sardi hanno cuore, testa e muscoli per correre. Lo abbiamo fatto in un modo che permette sia al sardo che vive oltre mare, sia al turista, di sentirsi nell'Isola fin dal momento dell'imbarco. Ripetiamo oggi quanto abbiamo detto qualche mese fa: "Cari sardi, cari turisti, siamo venuti a prendervi".
"Oggi è una data storica - ha aggiunto l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas - perché a millenni di distanza dal popolo di Shardana, e dopo 60 anni di tentativi, grazie alla nostra tenacia, nasce la “Flotta Sarda”, con cui riprendiamo a governare i nostri mari".
"La Sardegna sta dimostrando che può farcela con le proprie gambe. "Questa iniziativa - ha aggiunto Solinas - ha avuto anzitutto il merito, tramite l’intervento pubblico, di aver calmierato le tariffe presenti sul mercato. Ma la partita vera si chiama Tirrenia: abbiamo costretto il Governo a sedersi ad un tavolo a discutere del futuro dei trasporti da e per la Sardegna, ed entro il 16 settembre dovremo necessariamente arrivare ad una soluzione strutturata". "La Regione - ha concluso l’assessore dei Trasporti - dovrà diventare protagonista nel governare rotte, le politiche tariffarie e la qualità del naviglio".
"Il varo della flotta sarda - ha aggiunto l’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi - rappresenta la testimonianza della gestione politica efficiente di una vertenza intricata, superando l'ostracismo degli armatori, un successo frutto della cabina di regia regionale. In una stagione difficile, che ancora risente dello tsunami economico globale, con la nostra azione coraggiosa e determinata intendiamo restituire serenità ai viaggiatori sardi e ai nostri visitatori e certezza al mondo imprenditoriale. E i 14 mila biglietti Saremar già staccati lo testimoniano". "Nell’allestire la flotta - prosegue l’assessore del Turismo - abbiamo inoltre voluto far sentire già sull'isola i turisti, intarsiando di pezzi di Sardegna le navi Scintu e Dimonios, vessilli, profumi e sapori che accoglieranno e accompagneranno a bordo i nostro visitatori"
La nostra disgrazia è che il capoluogo toscano è a Firenze città di cultura, si .....ma non di mare!!!
E ora cari imprenditori del comprensorio di Marciana, Zanca, Sant'Andrea , prendendo ad esempio il lavoro fatto dai concittadini imprenditori spazzini, perchè non vi organizzate e fate un pò di manutenzione alla Madonna del Monte che è in uno stato precario ?
Ecco il calendario del torneo di rio elba
lunedi' 20 giugno ore 21(B) atletico ciro-as faltati
ore 22(A) impresa edile meloni-lampogas
martedi' 21 giugno ore 20.30 (B)la vena del ferro-atletico asso shipping
21.30 (A)bar la creperia-la cantera
22.30 (A)la bruschetta-ferramenta mercantelli
riposa fc immaturi
domani mattina saranno disponibili presso nautica sport o chiamando gaetano tutti i cartellini dei calciatori il calendario completo e le note con i nominativi dei tesserati da consegnare agli arbitri sempre accompagnati da documento di riconoscimento
la seconda giornata si disputera' giovedi' 23 e venerdi' 24,si pregano tutti i rappresentanti delle squadre di attenersi agli impegni finanziari verso la uisp saldando i cartellini al costo di 6 euro a tesserato comprensivo di assicurazione e ricordarsi prima delle partite di pagare alla polisportiva 2 euro a calciatore per ogni squadra,grazie per la vostra collaborazione
attenzione x tutte le squadre ,sta capitando che alcuni ragazzi mi chiamano e hanno una gran voglia di giocare,pertanto prima che inizia il torneo se volete inserire ancora qualche ragazzo ,possiamo ancora tesserarlo sino a lunedi' pomeriggio
[COLOR=darkred][SIZE=4]La Camera di Commercio vara un bando per le imprese [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Bonus per chi assume disponibili fino a 12.000 euro per ogni posto attivato [/COLOR]
Certo non basterà a risolvere il problema della disoccupazione e del precariato a Livorno, ma l’iniziativa che la Camera di Commercio lancia oggi rappresenta un’ottima opportunità per le imprese e per i lavoratori.
Si mettono a disposizione 200.000 euro con un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle PMI, diretto a dare sostegno all’occupazione nella provincia di Livorno.
Si tratta di quattro diversi tipi di intervento destinati a sostenere le assunzioni e le stabilizzazioni di personale, effettuate nel periodo 1° gennaio 2011 - 31.12.2011. L’obiettivo è quello di aiutare tutte le fasce di età colpite dalla crisi economica ed occupazionale, anche se una particolare attenzione viene rivolta ai giovani diplomati tecnici/professionali, ai giovani laureati e alle assunzioni/stabilizzazioni di donne (contributo incrementato del 10%). Si prevedono anche incentivi diversi in presenza di contratti sottoscritti tempo indeterminato o determinato, full-time o part-time.
Le domande possono essere inoltrate alla Camera di Commercio dal 20 giugno fino al 31 dicembre 2011; ogni impresa potrà presentare fino ad un massimo di due domande.
Il bando si trova sul sito della Camera di Commercio [URL]www.li.camcom.gov.it[/URL]
Caro Matto,
non è il presente che mi fa paura ( belle le giovani madri Tedesche con i loro fisici mozzafiato) ma il mese di Agosto. Invece di prenotare mi richiedono preventivi !! Come noi quando ci rivolgiamo ad un falegname, un idraulico, una impresa edile.....................
Vogliono risparmiare ad ogni costo.......... siamo ridotti proprio male. 🙁
Solitamente, nel mese di giugno, i primi turisti che sbarcavano all’isola oltre a portare un po’ di lavoro ci offrivano anche la loro grazia e la loro educazione, insomma; era un vero piacere incontrarli in giro per lo scoglio.
Ma avete visto ora che siamo a metà giugno che popò di elementi che sono approdati? Che Dio ce ne scampi e liberi!!! Brutti, ignoranti, incazzati come bestie, araganati leccatori di gelato da discount!!! Ma se ora è già così, ad agosto chi ci vieni all’ingiù? Lo Yeti e famiglia???
I poveri cinghiali che vanno verso il mare si spaventano quando vedono questi turisti, e questo non fa certo bene ai cuccioli ungulati, che possono crescere con irreversibili traumi.
Prezzi dei traghetti più bassi? Barriere di Piombino? Ma io triplicherei il costo del biglietto e invece delle barriere metterei il filo spinato alto 15 metri.
Questa gente qui non ci deve mettere piede, che se la puppino i piombinesi.
Meglio una sana miseria che raccattare un solo centesimo da questo selvatico turismo!!!
a LIDO hanno fatto le striscie grazie al COMUNE DI PORTO AZZURRO (grazie Tonino) perchè se aspettavamo Provincia e comune di Capoliveri stai fresco,se ne sono sempre sbattuti.
Le striscie le ha fatte la ditta privata che ha rifatto tutta la segnaletica a Porto Azzurro
Allora sono sempre io che scrivo, riguardo ai parcheggi a pagamento:
facciamo un pò il punto della situazione, tutti hanno
visto il programma delle Iene e tutti si basano su quello che è stato detto nel servizio. Riguardatelo attentamente e seguite il ragionamento.
In modo simpatico Matteo Viviani (il ragazzo che conduce il servizio) legge il codice della strada (Articolo 7 comma 6) ...cosi recitando:
[FONT=courier]Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico"[/FONT]
Fin qui nessun errore, il codice della strada è stato espresso in modo corretto.
La frase però, che fa scattare l'allarme è "fuori dalla carreggiata"
Ma sappiamo tutti qual'e la definizione della carreggiata?
Matteo Viviani ci viene in contro e interpella un ragazzo della scuola guida "Giove" (un tale Pietro) a cui pone la domanda : "Che cos'e esattamente la carreggiata"? il ragazzo risponde: che la carreggiata è quella parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli. Poi si gira verso il tabellone e indicando un'immagine ci dice: "da marciapiede a marciapiede, questa è la carreggiata"
Articolo 3 comma 7
[FONT=courier]Carreggiata: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.[/FONT]
Ma è proprio per una sbagliata interpretazione della risposta di Pietro che nasce l'errore delle Iene. E qui casca l'asino. (nell'articolo non c'e scritto da marciapiede a marciapiede)
Matteo Viviani tutto convinto si presenta da Letizia Moratti e dopo interepella tre avvocati che confermano ciò che è affermato dalle Iene "I parcheggi blu sono illegali"
Quindi la maggior parte dei comuni avrebbero dei parcheggi illegali e le multe non andrebbero pagate. Naturalmente non è cosi .
L'errore sta proprio nell'interpretazione dell'articolo 3 comma 1 numero 7 del C.d.S.
In poche parole il ragazzo Pietro ingenuamente si è espresso male ha interpretato male il codice della strada portando ad inganno voi ascoltatori.
Ma l'errore più grande è stato fatto dai 3 avvocati che hanno riconfermato !! e dalle Iene che sono troppo superficiali.
Non date ascolto a quello che viene detto in tv, ragionate con la vostra testa .....prendete consiglio da me anche se sono un neo18enne 🙂
[URL]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/211717/viviani-parcheggi-blu-illegali.html[/URL]
E' troppo difficile non ce la facciamo più .
Amministrare un paese non è cosa facile,chi la vuole cotta chi la vuole cruda,chi la VUOLE eBASTA,è come allenare una squadra di calcio col portiere disabile,l'attaccante orbo,il centrocampo in coma , cosa può fare l'allenatore?
In questa situazione si creano gli spazi per i battitori liberi che approfittano per fare delle autoreti clamorose.
Intanto, il padrone del vapore si fa spazio, il momento è favorevole per consolidare il monopolio.
L'opposizione non si oppone perchè vince 5a0 senza scendere in CAMPO e io elettore non vinco mai, avevo scommesso su questa squadra perdente, chissà cosa ne pensa il presidente?Investimento sbagliato? Mah?
Quando ci presenteranno il conto lo dovranno pagare i tifosi.
Per fortuna CROZZA non conosce la situazione e la satira è vietata dal regime.
Il DOTTORE,si; proprio lui IL DOTTORE, lo sai cosa dice?
CHE DEVI MORI' come quello che la vipera morsicò sul.....
E' vero il comprensorio Zanca Sant'Andrea è veramente unico e meno male che ci siete voi 10 , gli albergatori in primis che con i loro splendidi giardini e le loro strutture ordinate danno un tocco di eleganza e charme al posto. Certo un vero peccato che ci siano altre persone ,e voi sapete bene a chi mi riferisco, che oltre ad essere attaccabrighe e litigiosi non rispettano assolutamente l'ambiente dove vivono , alcuni così di basso profilo da nascondere calcinacci davanti a casa propria.
Voi magnifici dieci dovreste la sera mettervi un cappuccio nero sul volto e andare a compiere missioni verdi " educative" verso questi pochi ma insistenti ignoranti ambientali che vanificano lo sforzo di molti.
Una lezione andrebbe data anche a quelli che non curano le piante , specialmente quando queste sono molto grandi ed invasive creando disturbi ai vicini, che , volendo vivere in santa pace, tacciono ma sono ovviamente scontenti. Comunque coraggio , molti di noi sono con voi e noi siamo una parte costruttiva e positiva nonostante il poco calore e comprensione verso il turista , turista per caso o stanziale a tempo.
W il comprensorio!
non m'interessano le polemiche, dico solo che c'è una grossa carenza di posti auto non a pagamento, è vero che ormai a preso piede il sistema delle striscie blu per fare cassa ma i turisti meritano rispetto e continuandoli a salassare con acqua a 2 euro cene e pranzi pagati a prezzi alti con roba comprata alla dico etc etc. le presenze diminuiranno e resterà solo il mordi e fuggi e gente che si porterà il panino e l'acqua da piombino
..è vero anche io ogni volta che ho chiamato l'Asa sono subito intervenuti...(anche di domenica sera)....Comunque anche la segnalazione su questo blog funziona....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA COMPAGNIA DEI "TAPPEZZIERI MARINESI" VI INVITANO DOMANI SERA (sabato) ALLE 21 presso la sala dei congressi
(cinema) di Marciana Marina ALLO SPETTACOLO: [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Prevendita biglietti presso FOTO BERTI GIULIANA, sul Lungomare di Marciana Marina [/COLOR]
SEGNALAZIONI ASA
Confermo quanto detto da altri: non serve scrivere solo sul blog che ci sono perdite, bisogna chiamare ASA ed avvisarli. Il numero (gratuito) è 800139139.
Anche a me diverse volte è capitato di segnalare perdite e di vedere che in pochissimo tempo sono arrivati a sistemare.
L'ultima segnalazione è di due giorni fa, vedremo quando provvederanno!
Non basta lamentarsi, bisogna anche agire 🙂
Grazie per il post.
Quello che succede in questa piccola parte di paradiso non interessa a molti,siamo una piccola comunità che non fa notizia.
Eravamo dieci persone a pulire il sentiero di diversa estrazione sociale e di diverse opinioni ma tutti animati da una sana passione ed amore verso il proprio territorio.
Siamo una minoranza ma non importa .......... il vino buono sta nelle botti piccole.
Saluti,
Uno dei dieci
Vi metto qui un collegamento al servizio delle Iene
sui posti auto con strisce blu,
dove si capiscono un sacco di cose interessanti.
[URL=http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/211717/viviani-parcheggi-blu-illegali.html]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/211717/viviani-parcheggi-blu-illegali.html[/URL]
M.Pia,
perché invece di scriverne su questo blog, non lo segnali all' ASA?
Ogni volta che io ho comunicato con loro, sono subito intervenuti.
C' è l' abitudine di scrivere le cose su questo blog e di non segnalarle a chi di dovere e poi lamentarsi che l' ASA non interviene!
preciso che non sono dipendente dell' ASA, ma semplice cittadino che ogni volta che ha segnalato una perdita o un guasto, ha visto intervenire l' Ente, a distanza di pochissimo tempo.
da porto Azzurro
B.M.
Egr,signor Fabrizio
sono il coordinatore dei marittimi dell'argentario e dipendente toremar da moltissimi anni.Io ho seguito tutta la privatizzazione toremar sin dai primi incontri avvenuti al ministero a maggio del 2008.Ora pero' mi sto accorgendo degli inciuci che stanno venendo fuori grazie ad armatori senza scrupoli che non vogliono mollare la torta che risulta molto porposa,tra le societa' del gruppo, la toremar e' l'unica con un bilancio buono anche con una gestione fallimentare come quella di tirrenia. Leggendo l'articolo di florio pacini sulla nave che sostituira' il vecchio aegilum sulla tratta del giglio vedi lo scambio che avverra' tra la giuseppe rum e l'aegilium nave nuova di cinque anni ma con un consumo triplo giornaliero rispetto alla vecchia caretta (giudicata dalla popolazione) con carico limitato per l'altezza del garage, nave limitata per l'equipaggio (vedi cabine e servizi per l'equipaggio). In questo momento di crisi per la cantieristica italiana non sarebbe piu' semplice costruire una nave bidirezionale nuova e non condannare i gigliesi a stare per altri e venti anni con l'aegilium al privato e la giuseppe rum alla toremar? non ditemi che non ci sono soldi perche' i tre milioni di euro l'anno che l'allora
assessore conti aveva stanziato potrebbero essere rigirati ai cantieri e impostare la nuova nave.E rivolgendomi all'assessore ceccobao vorrei ricordagli che tra le societa' di trasporto la toremar se gestita con un criterio menageriale e non assistenzialistico potrebbero portare introiti non indifferenti. Certo partire gia' con societa,'con esposizioni bancarie e in conflitto con l'anti trust non e' strada che ci portera' in paradiso e non ci dica che e' stato garantito il trasporto perche' secondo noi e' una grande panzanata, assessore visto tutti i ricorsi che ci sono in corso abbia un lampo di genio, si riprenda la direzione di toremar non privatizzi ma liberalizzi come dice la comunita' europea vedra'che nel tempo sara' pagato della scelta fatta....
saluti argentario
[URL]http://www.democrazialegalita.it/redazione/redazione_effetti_referendum_privatizzazioni_4giugno2011.htm[/URL]
Il referendum sulla "privatizzazione" dei Servizi Pubblici Locali. Una panoramica sulle leggi, e gli effetti della eventuale abrogazione
di Gabriele Pazzaglia e Marco Ottanelli
LEGGETE ANCHE LE SCHEDE SU NUCLEARE 1 E 2, TARIFFE ACQUA, LEGITTIMO IMPEDIMENTO
