ASD Progetto Giovani Isola d'Elba
da ASD Progetto Giovani Isola d'Elba pubblicato il 19 Giugno 2011 alle 0:01
Memorabile vittoria della squadra Esordienti del Progetto Giovani Isola d'Elba che ieri sera all'Ilse di Capoliveri battendo l'Orbassano per 3-2 (d.c.r) conquista il 5° posto assoluto nel Memorial A.Baldi, dietro le 4 professioniste Fiorentina, Empoli, Juve e Grosseto. Praticamente primi fra le dilettanti. D'avanti ad un folto pubblico ed incitati a squarciagola dai ragazzi dell'Elba 2000 Capoliveri i nostri hanno vinto anche questa gara terminando il Torneo imbattuti. Questo il cammino dei ragazzi: Progetto G. - Pesacra 0-0, Grosseto - Progetto Giovani 0-0, Progetto giovani - Baia Alassio 2-1, Rivarolese - Progetto Giovani 6-5 (d.c.r), Orbassano - Progetto Giovani 3-2 (d.c.r.) Ecco tutti i protagonisti della storica impresa: Luca Trapani, Riccardo Sorvillo, Andrea La Rosa, Luca Vinci, Fabio Falorni, Jonathan Rocco, Christian Marsilio, Cristian Costa, Jonathan Medina, Andrea Arenga, Leonardo Bartolini, Vincenzo La Rosa, Cristian Picciallo. mister A.Costa, Paolo Picciallo, Irene Ferrante Giuseppe La Terra ma sopratutto Salvatore Coppola, vero artefice della crescita di questo gruppo a cui i ragazzi dedicano la vittoria di ieri sera ed il prestigioso traguardo raggiunto. Fantastici........ orgogliosi di voi!!!!!
terzo mondo
da terzo mondo pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 22:38
sono circa 15 giorni che non riceviamo posta, neppure una pubblicità che prima era in abbondanza.
nn è che per caso poi qualche bolletta arriva con la penale????
allora si che che ridiamo.....
Daniele Vai
da Daniele Vai pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 22:06
Da diverso tempo ci sono cinghiali , per l'esattezza 11 due scrofe e 9 piccoli che scorazzano per il parcheggio del paese , nel giardino della residenza per anziani , fino alle aiuole delle case nei dintorni , provocando smottamenti e facendo cadere sassi vicino alle macchine parcheggiate .Chiedo se ci sono state altre segnalazioni o se sono l'unico . Sarebbe opportuno che qualcuno , vedi Provincia attraverso la Polizia Venatoria ,visto che sono fuori dal parco , ne prendesse atto .
maicol
da maicol pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 22:04
da una decina d'anni che nel golfo della biodola e' letteralmente invaso da piccoli diportisti da strapazzo che ormeggiano "fai da te"pescano di frodo e si lanciano con i catamarani con condizioni di tempo assurdo e come oggi creano panico e sollecitano i soccorsi...per quanto tempo dovete continuare a tenere gli occhi chiusi quando passate nel golfo della biodola con le motovedette e vedete tutto questo?? negli ultimi anni e' il terzo catamarano che naufraga...barche disormeggiate per inesperienza che si schiantano negli scogli..si arenano nelle spiagge..improvvisati soccorritori che rischiano di farsi male..ma aspettate che nel golfo ci scappi il morto per regolamentare la situazione????
Daniele Vai
da Daniele Vai pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 21:54
Vorrei segnalare una Perdita copiosa di acqua , che da alcuni giorni scorre lundo la strada di via Giugno ( strada di ingresso Parcheggio Pertici a San Piero ) che stà allagando anche il piazzale antistante una abitazione al piano terreno .E' stata vista anche da tecnici di ASA che stavano facendo un sopralluogo nelle vicinanze , io personalmente sono statto collegato per 15 minuti al numero verde 800139139 per segnalare il guasto , ma non sono riuscito a parlare con nessuno.
TG3 Toscana: raccolta firme contro monopolio traghetti Elba
da TG3 Toscana: raccolta firme contro monopolio traghetti Elba pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 20:22
Buonasera,
oggi eravamo alla ribalta, sia alle 14,00 che alle 19,30 nell'edizione toscana del Tg3 Rai:
partita la raccolta firme contro il monopolio dei traghetti per l'elba.
Ricordiamo che visto l'esito dell'ultimo referendum, è bene ricordare alle istituzioni, in questo caso la Regione Toscana, che cosa vuole la gente, non bisogna certo aspettare dieci anni, come è stato fatto per la privatizzazione dell'acqua ( anche in Toscana ), o come per l'ospedale di Portoferraio.
Un invito a tutti a partecipare, a aiutarci e a firmare, nell'interesse di tutti e per il futuro dell'isola e dei nostri figli e/o nipoti, ricordando che oltre al monopolio che puo' portare solo prezzi alti ( lo sono già, figuriamoci poi ) e servizi ridotti con i danni conseguenti, il comitato è contrario ai “caselli- barriera” all’accesso al porto di Piombino e chiede inoltre alla Regione Toscana un numero adeguato di posti riservati, a prezzi garantiti per i residenti all’Elba, sulle navi di tutte le compagnie che collegano l’Elba a Piombino, nel rispetto della CONTINUITA’ TERRITORIALE.
Primo punto di raccolta firme contro il monopolio dei traghetti è a Portoferraio, in via Carpani 199 alla Videoteca, dalle ore 16,30 alle ore 20,30.
Una buona serata a tutti dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, che ringrazia di cuore tutti quelli che vorranno aiutarci anche solo semplicemente firmando.
P.S.
[COLOR=red]Anche i turisti nostri ospiti, di qualsiasi credo politico, firmano la nostra petizione [/COLOR]
massimo
da massimo pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 19:26
Per Antonio 2
"Qualche domanda a Andrea Ciumei, capo condomino protempore di Marciana Marina: Erano proprio necessari i trespoli che avete dato ai vigili?Vista la loro stazza non era meglio farli camminare? "
sono uno di quei Vigili che vista la stazza dovrebbero camminare......ritengo che la sua battuta sulla nostra fisicita' sia di cattivo gusto e fuori luogo .
Mi piace ricordarle che a volte, purtroppo, non e' la pastasciutta a fare aumentare di stazza e che in questi casi non aiuta neanche l'attivita' fisica.
Pertanto, prima di compiacersi dei suoi anonimi apprezzamenti fisici, si impegni a praticare l'arte del buongusto abbandonando l'esercizio della superficialita', usando argomenti piu' consoni .
Ringraziandola.
Massimo
Massimo
Uno
da Uno pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 16:33
Se le corsie fossero più piccole di 2 metri e 50 non sarebbero a "regola " perchè non rispondono al codice della strada..
Eh però per il parcheggio a pagamento non a regola ti incavoli perchè hai da pagare....per la corsia non a norma non ti fai problemi perchè tanto non ch'hai da pagare....però ci passi con l'auto quando devi andare da qualche parte..
La tassa sui fossi
da La tassa sui fossi pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 16:32
Ho sempre pensato che questa tasa fosse una delle tante assurdità che siamo costretti a subire , perchè la pulizia dei fossi e dei canali etc è già un compito della provincia.Ma questi della tassa in oggetto sono anche dei colossali pasticcioni , tanto pe dirne una a parte le cartelle pazze, dove abito come turista non residente ci sono numerose famiglie ma io sono l'unico che riceve la cartella. Credo che potremmo promuovere una class action contro questa porcata se non altro pe farsi ridare i soldi che ci hanno, chissà quante volte, chiesto e preso senza che possiamo fare nessun controllo.
Certo ci vuole un elbano avvocato che si faccio carico dell'operazione .
strisce lido
da strisce lido pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 16:25
FORSE SBAGLI COMUNE????
NON E' CHE DOVEVI RIVOLGERTI AL COMUNE DI CAPOLIVERI????
Ripeto che il comune non può fare le strisce fuori del suo territorio.
Quella strada ricade sotto Capoliveri!
Da mola a barbarossa ricade sotto Porto Azzurro !!!!!!
Non ce l'ho con Voi che avete kiesto un vostro diritto.....ce l'ho con quella persona che forse per per concedere qualcosa a voi ( che vi spetta...ma da altro ente!!) ma dico forse....ha tolto a qualcun'altro che aveva + diritto di Voi!!!
P.S. se il legale ha scritto alla provincia ci sarà stato un motivo??? come mai non ha scritto al Comune?????
A Fabio Migliorini
da A Fabio Migliorini pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 16:05
Gentile Fabio,
poiché tu sei già passato attraverso questa assurda vicenda, volevo farti le seguenti domande:
1. Dopo aver pagato l' importo relativo alla I notifica, hai pagato anche quello relativo alla seconda? Cioé il doppio del dovuto?
2. L' aver pagato le cifre relative alla prima, addirittura superiori alla seconda, non è sufficiente a considerare saldato il proprio debito con l' Ente, tanto più che l' errore è stato fatto da esso?
3. Se uno non paga per la seconda volta come è possibile che debba essere soggetto ad eventuali sanzioni?
4. Se uno poi pagasse anche il II contributo, come dovrebbe chiedere il rimborso del primo?
5. Per chiedere questo rimborso dovrebbe inviare raccomandate con R/R con ulteriori spese postali?
6. Dopo aver fatto per tre volte file a volte intreminabili per la prima volta, adesso il contribuente si dovrà sottoporre a quest' altra lunga trafila agli uffici postali?
Ma siamo davvero arrivati ad una situazione che supera certe altre di fantozziana memoria?
Ti sarei grato se volessi rispondermi
Ti saluto
Caretti Domenico
C.d.S. Regolamento Attuazione art 140. rif. art 40 cds
da C.d.S. Regolamento Attuazione art 140. rif. art 40 cds pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:43
Tutto ciò da voi evidenziato può esser corretto se, la larghezza della corsia prevista dalla legge è mantenuta
Riporto:
Art. 140 (Art. 40 Codice della strada)
(Strisce di corsia)
Il modulo di corsia, inteso come distanza tra gli assi delle strisce che delimitano la corsia, e' funzione della sua destinazione, del tipo di strada, del tipo di veicoli in transito e della sua regolazione; il modulo va scelto tra i seguenti valori: 2,75 m - 3 m - 3,25 m - 3,5 m - 3,75 m; mentre per le corsie di emergenza il modulo va scelto nell'intervallo tra 2 e 3,5 m.
Negli attestamenti delle intersezioni urbane il m corsia puo' essere ridotto a 2,5 m, purche' le corsie che adottano tale modulo non siano percorse dal trasporto pubblico o dal traffico pesante.
La larghezza delle corsie di marcia lungo le strade deve essere mantenuta il piu' possibile costante, salvo che in prossimita' delle intersezioni o in corrispondenza dei salvagenti posti sulle fermate dei tram; in curva deve essere realizzato idoneo allargamento in funzione del tipo di veicoli in transito e del raggio di curvatura.
Nelle zone di attestamento, in prossimita' delle intersezioni, le strisce di separazione delle corsie di marcia devono essere continue, nel tratto immediatamente precedente la striscia di arresto, per una lunghezza minima di 30 m.
---
Praticamente se una corsia, e per corsia si intende solo di un senso di marcia, risultasse inferiore a 2 metri e 50, sarebbe già poco a norma, a maggior ragione non ne sarebbero parcheggi a pagamento.
michela
da michela pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:42
cerco insegnante serio e preparato per lezioni di greco, latino e grammatica da subito.possibilmente zona capoliveri, portoazzurro, portoferraio. contattatemi al 3204675197 michela
Per Omicron
da Per Omicron pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:36
Poi bisogna vedere che idee hanno le persone della carreggiata, perchè se sono convinte come il ragazzo della scuola guida Giove di Milano son messi male...
Li si è spiegato male il ragazzo perchè nel codice della strada non c'e scritto che la carreggiata va da marciapiede a marciapiede.
La carreggiata, secondo la definizione riportata al n. 7, del comma 1, dell'art. 3 del nuovo codice della strada, [FONT=courier]è la parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.[/FONT]
Per Omicron
da Per Omicron pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:29
Ciao Omicron,
l'articolo citato nel codice della strada può lasciare discrezionalità di valutazione ma cosi recita e cosi viene applicato.
Per te può essere spiegato anche male ma cosi c'e scritto.
Buona Giornata !
strisce a Lido
da strisce a Lido pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:25
noi abitanti di LIDO piu volte,anche tramite avvocato,abbiamo chiesto alla provincia le striscie pedonali,ma ci hanno sempre risposto che i 2 incroci sono comunali(alta densità di popolazione)
Allora prima di dire che nn spetta al comune fare le striscie,informatevi,almeno nn fate nemmeno figure di m...a!
GIULIO
da GIULIO pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 15:21
Considerazione UNICA in merito a "I percorsi della memoria".
Allora... siccome il Lungo e la su' banda, nonostante i casini ch'hanno fatto, che stanno facendo e che faranno, 'un se n'andranno nemmeno colle cannonate (poi sennò che càmpano d'aria??), l'unica cosa che ci rimane da fa' è il conto alla rovescia...
Dunque... nominato sindaco (per la seconda volta consecutiva... roba da sotto 'r sole!!!) l'8/6/2009... la carica dura 5 anni... il prossimo sindaco l'avremo l'8/6/2014... ne consegue...
- 1827 giorni... s.e.& o....
So' tantini... ma passeranno...
Boia dé però che sculo! Pèggio 'un ci poteva capita'!
IL PEGGIOR SINDACO DAL BIG BANG!!!
Poteva nasce' fra cent'anni uno così... almeno se lo puppàva qualcun'altro...
🙂
omicron
da omicron pubblicato il 18 Giugno 2011 alle 13:53
In riferimento alla legge sui parcheggi a pagamento fate attenzione alla seconda parte dell'articolo perché, dopo aver detto che i parcheggi devono essere fuori della carreggiata,dice: " e comunque che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico".
E qui e bello e fatto l'inghippo perché lascia discrezionalità di valutazione. Basta che la strada sia abbastanza larga i parcheggi diventano regolari anche dentro la carreggiata e " TI SALUTO MARGHERITA !!!!!!???!!".