"L'immobilismo teorico applicato alla realtà"
Portoferraio, essenza di un'isola:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL DECORO…QUESTO SCONOSCIUTO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Banchina alto fondale e...dintorni portuali [/COLOR]
Ed eccola la fiera d’estate sulla banchina alto fondale banchi e bancarelle con gentili e disponibili commercianti dell'ANVA che si affannano per offrire la loro merce creando una macchia di folklore da offrire ai turisti..... a pochi metri è arrivata da qualche minuto una bellissima nave da crociera, scendono turisti a frotte qualcuno cerca un pulman che non c’è, altri si sparpagliano curiosi per il mercatino , altri ancora optano , pedonando, pedonando per un giro alla scoperta del porto Mediceo.
A parte il [COLOR=darkblue]WELCOME TO PORTOFERRAIO [/COLOR] che offre gratuitamente la vergognosa immagine della costruenda struttura ex Gattaia con i suoi teloni strappati che ondeggiano garruli al vento salutando i fratelli teloni di Viale Italia , ecco che appena l’ignaro turista si appresta alla passeggiata è colpito dal decoro che impera nella zona portuale.
Le immagini che vi proponiamo parlano da sole e la maggior parte dei naviganti le conosce da anni , infatti puntuali come una cambiale in scadenza camminando.org le ripropone con la speranza che il nostro dipendente “Lee Van Clif da Budrio ” (non si offenda amico , in fondo siamo noi che la paghiamo come del resto tutta la giunta ) prenda o faccia prendere quel provvedimento che renderebbe se non bello, almeno decoroso il nostro Porto.
Gli avremmo voluto dare un colpo di telefono per invitarlo in loco, ma le quattro cabine Telecom sono pressoché inagibili e usate come potete vedere per altre più terrene mansioni.
Una persona di buon senso anche se “straniero” ( che si ostina ad eludere le nostre segnalazioni ) avrebbe fatto sanare questo obbrobrio se non altro per far cessare le voci che lo incolpano insieme ai suoi colleghi di scarso amore per il paese e soprattutto di [COLOR=darkblue] REITERATA INEFFICIENZA! [/COLOR]
113682 messaggi.
Per tutti quelli che criticano il comune vorrei dire loro che quando l'attuale amministrazione si è imbarcata in questa avventura nemmeno il più pessimista avrebbe potuto prevedere di trovare in eredità una situazione così disastrosa. E' stato distrutto tutto e ora ogni cosa che vanno a toccare trovano solo e soltanto m...a. Questi 5 anni serviranno soltanto a capire l'entità dei danni e a cercare di modificare anche con scelte impopolari il sistema. Ma guardatevi intorno è stato completamento sciagattato il territorio. Sono state costruite abitazioni che per la maggior parte non saranno mai abitate dai residenti e delle quali non avevamo assolutamente necessità anzi..... E' stato fatto fare anche uno studio (pagato a peso d'oro) da un eminente studioso che tra l'altro non capiva granchè per far dire da questo che avevamo bisogno di tutte queste case e così i terreni sono diventati moneta sonante. Altro esempio sono gli altri progetti fatti fare e pagati profumatamente per varie c.....e come quello del polo scolastico a Segagnana. I simpatizzanti dei precedenti amministratori dovrebbero solo stare zitti. Invece noi (più di 1500) che abbiamo votato il nostro attuale sindaco campese dobbiamo prima di tutto essergli grati perchè si è infilato in questo casino e poi dobbiamo essergli vicini e fargli sentire che siamo tutti con lui in questa lotta che servirà a rendere il comune migliore e soprattutto libero dalle ingerenze di quei vari personaggi venuti da fuori che negli ultimi anni, anzi decenni, ci hanno comandato. Forza campesi cerchiamo di sfatare ancora di più (le votazioni hanno fatto vedere che non lo siamo) il detto "campesi tonti" e aiutiamo in tutti i modi i nostri nuovi amministratori che stanno veramente lavorando per l'interesse di tutta la popolazione e per il futuro di Campo e soprattutto non diamo credito a chi ne parla male e cerchiamo di essere solidali con loro anche con un solo messaggio su questo blog. Scusate se mi sono dilungato e se non mi firmo ma conosco i mi polli.
X Cianltronfiera I COLORI DELL'ESTATE?
Condivido tutte le tue EMOZIONI nel vedere quella tristezza misera che la nostra amministrazione CI DA', ma caro amico di sventura, vogliamo parlare anche della RASSEGNA ESTIVA? Hai avuto modo di leggere quel po po di cartello pubblicitario ?E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO.
Se non sei informato ora ti racconto"il programma copre il periodo dal 1 giugno al 23 luglio, cosa dice il programma?TUTTI SAGGI CHE OGNI ASSOCIAZIONE ogni anno a fine corso chiude il suo anno accademico,HAI CAPITO AMICO CARO? SONO SAGGI, ora come diceva Lubrano" la domanda nasce spontanea" MA ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE QUANTO SARANNO COSTATI QUESTI SAGGI?
Ce lo devono dire per la legge della trasparenza, visto che non hanno vergogna diteci almeno quanto avete speso. Ho chiiesto gentilmente ad un commerciante che aveva esposto il cartello se potevo prenderlo sai cosa mi ha risposto? Te lo regalo volentieri che a tenerlo in vetrina mi VERGOGNO
E NON DIMENTICHIAMOCI CHE L'ANNO SCORSO NEL PROGRAMMA DI AGOSTO C'ERA LA SAGRA DEL DOLCE CHE ORGANIZZA LA PARROCCHIA...............
mi unisco alla mamma campese x i lavori alla pinetina è una cosa vergognosa :angry:
X l'amministraione di Campo Nell'Elba: volevo sapere quando verrà tagliata l'erba a Prato Arighetto? Visto che è rimasta l'unica strada a rimanere con l'erba alta. Grazie un vostro elettore....
... A prescindere che la tassa in questione è un nuovo balzello non starei tanto a sbandierare sulla pulizia e l'ordine dei sentieri della Legend Cup, anche perchè giusto oggi mi sono dovuto pulire il mio tratto di strada proprio a ridosso dei cartelli per i sentieri in questione che fra poco non si vedranno più.
A Capoliveri (come in tutta l'Elba) le amministrazioni dovrebbero imparare a gestire le cose che fanno (anche se poche) e non lasciare sempre tutto abbandonato. Effettivamente ogni giorno la gente passa davanti alla segnaletica, sia in bici che a piedi, per ora riece a leggere le indicazioni ma poi passa da una strada comunale che a malapena riesce a far passare un'auto.
La gestione mi spiace è proprio come quella del parco "faccio una cosa e poi qualcuno ci penserà"
Dopo che il Tortolini ci magnifica dell'operato dell'autorità portuale piombinese con l'arrivo di 36 milioni dal governo per i porti di rio e portoferraio concludendo: " Un segnale importante per il rilancio dell’economia portuale elbana”. "Mecojoni", e quando e come lo rilanciamo il turismo all'Elba, la cabina di regia ha finito la pellicola o s'e' rotta la cinepresa?
Poi arriva la port authority di Viareggio che secondo la Nazione: [URL]http://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/2011/05/05/500596-port_authority_regione_vuole_tutti_poteri.shtml[/URL]
Nel progetto Rossi-Ceccobao l’Authority a Viareggio sarà governata da un comitato portuale composto da: Rossi, Ceccobao, altro assessore regionale, Baccelli o Brunini a seconda di chi vince le provinciali, Lunardini e un assessore comunale. Ma anche se il Pd si ritrovasse 3 a 3, in caso di parità prevarrebbe il voto del governatore della Toscana, una specie di «golden share» o di asso pigliatutto.
A nulla sarebbe servito dunque il sopralluogo delle commissioni regionali per verificare che il porto di Viareggio s’incunea fisicamente nella città senza soluzione di continuità? Se Rossi e Maestrelli diventeranno gli harbour master, speriamo facciano meglio di quel che Regione e Parco in 30 anni hanno realizzato nella Macchia Lucchese, altra area sottratta alla potestà comunale e dei viareggini, ridotta a una discarica impaludata.
Poi chissà che faranno Rossi e Ceccobao con la port authority di Marina di Campo, la spiaggia di sabbia più grande di tutta l'isola d'Elba.
Don Diego De La Vega
Volevo avere notizie sui lavori alla pinetina dato che sono fermi da settimane..
Non è un bel vedere avere un cantiere nell'unico parco giochi di campo, oltretutto i lavori sono cominciati a fine maggio giusto per dare il benvenuto ai vacanzieri del ponte del 2 giugno, speravo che almeno per l'arrivo della prima ondata di ospiti fosse tutto sistemato e invece è tutto fermo da tempo, come mai? 🙁
Come sei buonino e civile quando scrivi.
Tu fossi così anche quando sei in divisa ti si potrebbe anche dare ragione,peccato che cambi personalità .Prova a fare un bel esamino di coscienza.
Per quello che riguarda i veicoli elettrici , bighe o come si chiamano quegli affari a 2 ruote,avrete già capito che utilizzarle di giorno sul lungomare equivale al colpo di sole sicuro, inoltre sono probabilmente più utili ai vigili che operano nel traffico caotico di città,anzichè a chi per servizio fà una passeggiata su uno dei,non sono parole mie,più bei lungomari d'Italia.Ma tanto pare che questi accrocchi non sono stati pagati,li ha regalati la Sig.Prestigiacomo o sbaglio ?
Comunque problemi ne abbiamo ,ma quello delle bighe è veramente insignificante,ti assicuro caro Antonio che ne abbiamo di più gravi.
Omicron ma tu sai cosa sono le strisce che delimitano la zona di scorrimento ??
guarda sono queste :
[URL=http://host.presenze.com/showpic-53586/auto.jpg]
[/URL]
Quelle blu che vedi sono quelle del parcheggio.
Quelle bianche sono quelle che delimitano la zona di scorrimento, fai un giro a PF e dai un'occhiata
😉
Ma quanta prosopopea, ma quanta arroganza, ma quanta pseudocultura!
Mi auguro che chi si cela sotto il nick RIZOMA SINISTRO non sia veramente qualcuno dell'amministrazione campese.
Perché, caro amico, è lecito da parte dei cittadini criticare le scelte di un'amministrazione, e, la sua risposta piena di boria ed insolenza, non fa certo una buona pubblicità all'amministrazione che rappresenta.
Avete sotterrato la posidonia sotto la spiaggia, in piena stagione turistica.
Vi dobbiamo dire bravi? Avete fatto il vostro dovere. Ed è comunque lecito che qualcuno possa non essere d'accordo con tale scelta.
Non svegliate il can che dorme, perché in più di due anni di amministrazione non avete concluso un granché.
Quindi io abbasserei la cresta.
Si ricordi che è molto facile tirare fuori il roboante programma che avete presentato nella vostra rutilante campagna elettorale e confrontarlo con la attuale pochezza dei vostri risultati.
Consiglio: impari dallo stile del mio amico Giovanni Lupi e fate in modo che parli solo uno, per evitare magre figure e profonde cadute di classe.
L'unica vostra forza è che non avete opposizione (a parte quella dura del Signor Dini, pardon, Assessore Dini..).
Che bello stamattina: metto la sveglia di buon ora, faccio vestire di corsa i pargoli promettendogli finalmente una giornata diversa e di tutto punto mi avvio all'Alto Fondale per partecipare, curioso, alla Fiera Promozionale del Mercato Ambulante "Colori d'Estate" organizzata nella nostra rutilante Portoferraio e pubblicizzata da cartelloni che hanno tappezzato tutte le vie.
Arrivo e l'atmosfera sembra già di conoscerla: ma è il solito trito e ritrito mercatino del venerdì, di ogni santo venerdì di ogni settimana dell'anno, uguale a se stesso, clone ahimè immarcescibile da sempre di se stesso, con la solita mercanzia di manifattura cinese e special guest l'accaldata birra dell'Elba!
Faccio di corsa dietrofront dirigendomi con i pargoli alle giostre del Ponticello vergognandomi di quello che Portoferraio riserva anche ai piccoli.
E quando loro a volte mi domandano cos'è un parco giochi, mento dicendo che sono tutte cose inventate e che quando saranno più grandi capiranno dove gli è toccato nascere.
Essere cialtroni è umano, perseverare è elbano.
Respect for Paternò (Campaign against Elban Cialtrons)
Dice Bossi che gli allevatori sono stati truffati dai delinquenti del Parlamento.
Avrebbe potuto dire che milioni di Italiani sono truffati giornalmente da quei delinquenti ( come dice lui) che non sanno fare altro che parlare,parlare............. e non concludono mai niente.
Bacco
Sinceramente è raro vedere strisce che delimitano la zona di scorrimento dove ci sono i parcheggi.
Saluti
🙁 ieri pomeriggio un poco piu' tardi delle 18.00 dopo essere sceso dalla Moby e percorrendo la strada dalla nuova rotatoria sono stato dietro la Panda dei Vigili guidata con molta perizia da una bella Vigilessa mora che per tutto il tratto sino alla "Esso" parlava con il cellulare in una mano e con l'altra guidava !!!!! L'esempio è edificante oltre che un ottimo biglietto da visita x professionalità per tutti x tutti i turisti che hanno avuto modo di osservare.......... :bad: :bad:
ho letto in tarda serata di ieri, sulla civetta della Nazione, qualcosa sui PEEP di Capoliveri, ma non sono riuscito a comprare il giornale per leggere i particolari. Mi sono detto tanto trovero' tutto su Tenews o su Elbareport. Questa mattina apro il computer e vado alla ricerca dell'articolo e con grande sorpresa non trovo niente su queste testate on line. Mi sono detto che strano, ma perchè. Eppure l'interesse giornalistico è evidente essendo interessati un sindaco e un vice. Niente. Niente. Che strano. Gli interessati diranno che non sono stati informati con il solito fax che arriva puntualmente quando si vuol sputtanare qualche nemico. Ma l'informazione non dovrebbe solo informare? Purtroppo non è così. Tutti devono avere l'opportunità di mangiare e se qualche servizio non sa da fare non se deve fa-
Forse mi sbaglio, ma, non vi pare strano che sulla "questione" PEEP di capoliveri, nessun giornale on line dice qualcosa?
Eppure e' cosa seria. Sindaco vicesindaco in odore di condanna ma solo la Nazione ha scritto qualcosa. Tenews, Elbareport, Tirreno...tutti zitti. Vorrei avvertirli che ancora non c'è la censura. Ma poi penso,.....che per campare...questo ed altro.
cari camminatori, oggi voglio usare questo spazio non per parlare di politica, amministrazioni.......ma per parlare di sentimenti
.......Conosco gente che l'ha fatta finita, gente che ha provato a farla finita, gente che ha pensato di farla finita(io sono uno di quelli).Gente che si fa sopraffare dal pessimismo purtroppo, gente che finisce in quel buco nero, quella malattia innominabile e spaventosa che ti disarma, ti annienta,che decide per te.
Lei pero' si puo' sconfiggere, passetto dopo passetto(sembrano pero' scalate)...fino a riuscire a rivedere piano piano il sereno. Quindi dico a tutti di scrollarsi di dosso queipiccoli problemi quotidiani e di raccimolare le forze per combattere invece quei problemi ben piu' grandi che riguardano la nostra salute e la nostra famiglia
Ps: ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini!!!....e loro lo sanno!!!!
Brava amministrazione avete fatto bene a mettere le alghe sotto la sabbia, risparmiando un bel po di soldi, purtroppo di stupidi in giro ce ne sono molti e state pur sicuri che non gli andra' mai bene niente, per concludere avete mai sentito certe persone proporre qualcosa??? certo no.... sanno solo criticare e basta.
[URL]http://www.acquabenecomunepadova.org/?p=1002[/URL] uomini politici di diversi schieramenti hanno fatto outing, dichiarando il proprio “sì” ai due quesiti sull’acqua. A volte, sfidando la disciplina di partito. Altre, manifestando totale incomprensione “nel merito” del referendum. Tra i tanti, vale la pena ricordare il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, del Partito democratico, che prima annuncia il proprio voto positivo sui due quesiti, poi in un’intervista a Il Sole 24 Ore (domenica 6 giugno) spiega che in Toscana “la gestione è ancora troppo frammentata. Tant’è che stiamo facendo una legge che prevede un solo Ato (ambito territoriale ottimale, ndr) regionale per cui abbiamo già approvato l’indirizzo nella Finanziaria 2011”. Un Ato unico che -in Toscana- risponde esclusivamente agli interessi di quattro soggetti: Acea, l’ex municipalizzata di Roma quotata in Borsa, Suez, la multinazionale francese, Francesco Gaeatano Caltagirone e Monte dei Paschi di Siena. Non serve ricordare che sono tutti soggetti privati.
[URL]http://www.altracitta.org/2011/06/14/ataf-nessun-giochino-matteo-renzi-privatizzare-e-vietato-grazie-al-referendum/[/URL]
Azienda Trasporti Firenze Renzi non si privatizza più visto l'esito del referundum: Ataf, nessun “giochino” Matteo Renzi. Privatizzare è vietato, grazie al Referendum
Visto i risultati del referendum si comincia a parlare del fatto che non si privatizzerà più la Toremar, e giunge voce al riguardo che sta arrivando nave piena di tranquillanti per l'armatore che pensava di aver preso tutto gratis.
