[URL]http://www.acquabenecomunepadova.org/?p=1002[/URL] uomini politici di diversi schieramenti hanno fatto outing, dichiarando il proprio โsรฌโ ai due quesiti sullโacqua. A volte, sfidando la disciplina di partito. Altre, manifestando totale incomprensione โnel meritoโ del referendum. Tra i tanti, vale la pena ricordare il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, del Partito democratico, che prima annuncia il proprio voto positivo sui due quesiti, poi in unโintervista a Il Sole 24 Ore (domenica 6 giugno) spiega che in Toscana โla gestione รจ ancora troppo frammentata. Tantโรจ che stiamo facendo una legge che prevede un solo Ato (ambito territoriale ottimale, ndr) regionale per cui abbiamo giร approvato lโindirizzo nella Finanziaria 2011โ. Un Ato unico che -in Toscana- risponde esclusivamente agli interessi di quattro soggetti: Acea, lโex municipalizzata di Roma quotata in Borsa, Suez, la multinazionale francese, Francesco Gaeatano Caltagirone e Monte dei Paschi di Siena. Non serve ricordare che sono tutti soggetti privati.
[URL]http://www.altracitta.org/2011/06/14/ataf-nessun-giochino-matteo-renzi-privatizzare-e-vietato-grazie-al-referendum/[/URL]
Azienda Trasporti Firenze Renzi non si privatizza piรน visto l'esito del referundum: Ataf, nessun โgiochinoโ Matteo Renzi. Privatizzare รจ vietato, grazie al Referendum
Visto i risultati del referendum si comincia a parlare del fatto che non si privatizzerร piรน la Toremar, e giunge voce al riguardo che sta arrivando nave piena di tranquillanti per l'armatore che pensava di aver preso tutto gratis.
