Mer. Feb 18th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
Caro Prianti da Caro Prianti pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 18:31
manco mezza giornata e il giornale mi diventa un pò moscio , si parla solo dei cartelli stradali , capirai che notizia, della polvere del peep e altre chicche che volano basse ; le faccio una proposta : lei mi assuma e mi paghi come la Minetti ( lei ha delle belle tette io però no..) facciamo 20.000 Euro al mese ed io mi impegno a scriverle minchiate tutto il giorno , un mese di ferie pagato e zero censura , che ne dice mi assume? 😎
Attendi...
Anonimo da Anonimo pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 18:30
concordo pienamente il messagio proveniente da Forte San Giacomo, il ruolo della Polizia Penitenziaria (non Agenti di custodia) è cambiato, non sono più quelli che aprono e chiudono i portoni. Quindi, se c'è bisogno fanno molto bene a collaborare con le altre forze dell'ordine. Purtroppo l'ignoranza delle persone è grande, parlano per cambiare aria alla bocca.
Attendi...
Proposta ..biricchina da Proposta ..biricchina pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 18:26
e basta col parco, e basta con i vincoli per la costruzione di case e finiamola con le belle arti di pisa e firenze , via libera al cemento , ville , alberghi e condomini da tutte le parti anche sul monte Capanne , basta raccogliere i rifiuti ,ma lasciamoli lì per le strade quei boiler rugginosi , quele reti da letto corredate di materassi , se ci pensiamo bene potrebbero diventare opere naif ultramoderne di cui i musei di parigi e londra sono piene e orgogliose , cessiamo di lamentarci per l'acqua con l'arsenico e il boro , sono elementi naturali corroboranti e stimolanti , eppoi, diciamolo a quei disfattisti che hanno paura del radon , ce lo invidiano tutti, un gas nobile e radioativo che contrasta il fumo delle sigarette, fanno a gara chi ti fa morire prima , infine quelli che si lamentano dei traghetti cari , ma andate a nuoto allora e per il puzzo di bottino c'è già una proposta di brevettarlo , chi lo vuole importare e copiare deve pagare, insomma questa è un'isola felice , dove i motori non inquinano , perchè come ha scritto qualche dotto stupidotto ,sono ecologici a 4 tempi ( il ciclo otto è sempre stato a 4 tempi ) e per chiudere importiamo altri animali per contentare i cacciatori , che ne sò tigri , leoni, coccodrilli , anaconda e naturalmente pini a dimora non a tre metri dalle case ma attaccati alle case mi raccomando!
Attendi...
Pasquino Rivarolo da Pasquino Rivarolo pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 18:13
Mentre il lungo (il sindaco Roberto Peria), Si occupa a tempo pieno alla realizzazione della sede dell’Yacht Club Portoferraio (ex gattaia) da donare ai gestori (i soliti amici) del futuro porto turistico di Portoferraio zona alto fondale, ulteriormente alzato dai lavori in banchina. A proposito di banchina: Qualcuno sta organizzando un bel casino per sabato prossimo sulle banchine, sono già stati allertate le forze dell’ordine e forse la protezione civile, con immagini di turisti abbandonati fino a tarda sera nei piazzali a far crescere la tensione e l’Elba ancora una volta a fare brutta figura grazie al lungo e gli altri sindaci che beatamente dormono sonni profondi. Vostro Pasquino
Attendi...
Sant'Andrea da Sant'Andrea pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 18:05
Ho letto una " determina" del Sindaco che stabilisce un pò la fine dell'impero di un noleggiatore di gommoni , quello di sx per chi guarda da monte verso mare, per mettervi , solo nel 2011 , le barche per la scuola di vela. Bene tutte le iniziative costruttive sono sempre lodevoli però sorge subito una domanda: la spiaggia è già piccola di suo , al centro c'è la parte a pagamento in concessione al consorzio , a sx ed a dx della stessa ci sono i noleggiatori di gommoni e affini con i relativi canali di flusso per far accedere al mare aperto , in sicurezza, i natanti , sul pontile e sul moletto già di mattina presto vengono piazzate , contro la legge vigente, sdraie ed ombrelloni per gli eventuali turisti....ma noi poveri locali dove cacchio dobbiamo andare per fare il bagno ? forse al Cotoncello o sulla scogliera dove imperversano i pescatori cannisti e dove i bambini non possono certo nuotare per l'acqua alta e spesso mossa da onde anomale per le navi ed i traghetti che transitano lontano senza soppressori di onde? . Insomma , come direbbe un caro amico " pagare per vedere cammello " e ricordaselo bene alle prossime elezioni comunali , altro che i 10 punti alla Berlusconi !
Attendi...
Residente da Residente pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 17:41
Bè questa amministrazione avrà messo lo stop alle edificazioni "selvagge" , ma si dovrebbe anche preoccupare dei suoi cittadini che pagano tutte le tasse regolarmente. I nuovi residenti nella zona Peep vivono chiusi nelle loro case per colpa della strada bianca, quando passa qualcuno vi assicuro che non ci si può stare fuori! Fatevi una passeggiata e noterete che ci sono anche due belle buche profonde più di un metro ai lati della strada messe in "sicurezza" da far ridere i polli!
Attendi...
PNAT da PNAT pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 17:31
Che buffonata un testa a testa Barbetti - Tozzi , chissà che scintille!...... Tutti sappiamo bene che a tavola non si litiga. Propongo una idea che forse accontenterebbe tutti gli Elbani. I due contendenti che si ritirino ai loro lavori originari ..hanno già dato, siamo sazi! Tre nomi nuovi su cui puntare in quanto elbani DOC competenti. Gasparri, Zecchini, Ferrari . All'orizzonte non si vedono altre alternative a meno che la Regione non abbia già deciso come sempre e ci cali dall'alto un altro show man. Avanti con le idee ed i nomi facciamo sentire la nostra opinione. Bruno S.
Attendi...
campese ieri oggi domani da campese ieri oggi domani pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 17:10
non voglio difendere gli attuali amministratori a tutti i costi... però però... le buche notturne cominciarono 20 anni fa con un trasferimento di sabbia dalla zona Capriccio/Club del Mare per due sere consecutive e relativo via vai di mezzi pesanti sul lungomare (epoca Landi).... mi sembra che ci fosse il Cocco come assessore a dirigere i lavori. I ripascimenti con la sabbia del porto sono già stati 3 in epoca Graziani. I pontili, costati centinaia di migliaia di euro, li ha messi Graziani, toglierli è costato forse di più. Alghe a mucchi sulla spiaggia è stata una costante dell'era Graziani. Il bottino al Club del Mare risale già al paleolitico. Buche sulle strade, segnaletica rifatta di mercoledì mattina nel giorno del mercato ecc... una norma che duran da lustri. Diciamo così: il potere logora chi non ce l'ha.
Attendi...
Don Diego De La Vega da Don Diego De La Vega pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 16:47
Sempre molto divertente la lettura del Vicinato: Maria Vittoria ( C ) , SANITÀ ELBA, liste d’attesa e comitati politicizzati! Ma ci sarà di là dal mare qualche democratico che si chiede perché sull’Isola il Pd non sfonda? ... e magari lo stesso si faccia un sano esame di coscienza. " Caro Lorenzo, non le ha risposto nessuno: né il presidente Rossi, né l’assessora Scaramuccia, né la dottoressa Calamai, direttora generale dell’ASL 6. Otto mesi per un doppler venoso sono davvero troppi. i vari comitati elbani, nati con lo scopo di tutelare gli interessi dei cittadini, si perdono in mille discorsi che dai toni sanno più di una battaglia politica contro la regione che non quello di risolvere i problemi, mi riferisco a quelli veri! " Cara Signora, ormai qui all'Elba sfonderanno le ultime poltrone rimaste, dopo i successi come l'ospedale nuovo a Ischia, i posti garantiti a prezzo imposto per i residenti nei collegamenti marittimi nelle isole della Campania, tutto targato PD ma campano, qui all'Elba non solo non si è visto niente, ma ci sono sempre gli stessi politici triti e ritriti, l'assessore Rossi alla sanità toscana degli ultimi dieci anni è il nuovo presidente, chissà se non affonderanno anche qui in Toscana nei prossimi anni nella spazzatura, visto la situazione delle discariche in esaurimento, inceneritori e altri impianti di trattamento dei rifiuti in Toscana............... Don Diego De La Vega
Attendi...
Il Santo da Il Santo pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 16:27
L'operazione mare sicuro, come dice il nome stesso, dovrebbe garantire la sicurezza in mare. Oggi alla capitaneria di Marciana Marina era esposto un cartello con sù scritto "chiuso per mancanza di personale". Non vi sembra strano? secondo me la capitaneria di porto di Portoferraio non ce la racconta giusta......! :bad:
Attendi...
CAMPI SOLARI 2011 da CAMPI SOLARI 2011 pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 16:07
Attendi...
Pannelli da Pannelli pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 15:51
Il pannello pubblicitario di Campo è più inutile come strumento di comunicazione o pericoloso come elemento di disturbo del traffico? Qualcuno lo vede anche come elegante elemento di arredo urbano. Ai posteri l'ardua sentenza. Se a fine stagione vedremo gli inserzionisti felici, vorrà dire che il pannello era l'uovo di Colombo per fare marciare l'economia elbana... sperando che nel frattempo nessuno cozzi all'incrocio, dove ricordo che nelle immediate adiacenze (10 metri) esiste l'ingresso di un asilo nido che svolgerà servizio di Campo Solare Estivo.
Attendi...
X marcello camici da X marcello camici pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 15:50
..chi era costui ? prima si candida come direttore del parco , ora si offre volontario per collaborare con uno studio epidemiologico sull'incidenza di malacci all'Elba e lui che dice di essere, e lo sarà ,uno studioso di queste cose in campo biomedico ma sorge spontanea una domanda o più di una : per il parco credo ci voglia solo una persona locale , dotata di una certa cultura e sensibilità e soprattutto con tanta voglia di fare , sapendo che la moltitudine interessata ai m3 di cemento che si potrebbero costruire senza , remerà contro e quì la sua candidatura , se è elbano ( il resto lo supponiamo...) sarebbe ok; ma , secondo punto, se è un ricercatore in campo biomedico a Pisa e dice di non sapere " niente" di quei problemi oggetto di indagine e ricerca, vuol dire che siamo proprio messi male , ovvero che la mano dx non sa cosa fa la sx . All'Elba anch'io , come normale citadino, ho la sensazione che qualcosa non vada e che ci siano delle incidenze che in statistica si chiamano " mode " in una classe cumulata di frequenze ma che ora uno si svegli e si candida così mi pare troppo e viene spontanea la domanda: non è che questo cattedratico lo hanno oscurato e stà cercando evidenza in giro? Non me ne voglia e spero ovviamente di sbagliarmi .
Attendi...
NOVITA' NOTTE BIANCA da NOVITA' NOTTE BIANCA pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 15:32
NOVITA' 2011: ore 22,30 ANTEPRIMA LANCIO SKY LANTERN SHOW Alle 22,30 verrà effettuato un lancio di 50 lanterne a cura dell'organizzazione. Ciò per offrire uno spettacolo alle famiglie con bambini che non potranno o vorranno attendere il lancio "partecipato" dal pubblico. Le lanterne da lanciare personalmente alle ore 01.00 potranno essere ritirate previo acquisto del ticket in uno dei negozi associati Il Golfo indicati nel sito [URL]www.ccnilgolfo.com.[/URL] Presentarsi allo stand presso Club del Mare con il ticket per il ritiro delle lanterne 30' prima del lancio. Per ragioni di sicurezza il lancio deve essere eseguito da un pubblico adulto. Grazie per l'attenzione CCN Il Golfo
Attendi...
Caro nessuno da Caro nessuno pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 15:20
Anch'io sino a poco tempo fa pensavo che la sistemazione dei cartelli stradali, della segnaletica in genere fosse guidata da qualcuno che, codici vari alla mano e cervello acceso , meditasse su come sistemarli. Non è così , i cartelli li mette l'operaio ed è lui che decide dove e come installarli. Davanti a casa mia stavano appunto cambiando la segnaletica ed io ovviamente ero lì a curiosare ; ma meno male che ero lì altrimenti avrebbero messi cartelli in posizioni assurde che nessun automobilista avrebbe mai potuto vederli. Tempo dopo ho visto in zona una vigilessa assieme ad un ragazzo in borghese e ho detto loro: ma chi è quel coglione che manda in giro gli operai a mettere i cartelli senza averli prima indottrinati a dovere? ....la vigilessa è arrossita e poi mi ha indicato il ragazzo : è lui , l'ingegnere pinco pallino , il responsabile di tutto e allora mi sono detto : ora è tutto chiaro , il ragazzo era arrossito pure lui e non sapeva dove guardare , e penso che tutto il mondo sia paese, Elba inclusa.
Attendi...
SI COMINCIA! da SI COMINCIA! pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 14:54
[SIZE=4][COLOR=darkred]Sì alla tassa di soggiorno, parte il primo luglio [/COLOR] [/SIZE] Il consiglio comunale di Firenze ha detto si' alla tassa di soggiorno. 27 i favorevoli (Pd, Idv, Sel, gruppo misto), 4 i contrari (Fli, Udc verso Pdn), 5 gli astenuti (Pdl, perUnaltracitta'). Alcuni consiglieri delle opposizioni non hanno votato, mentre con la maggioranza ha votato il consigliere della Lega Nord. L'imposta (scattera' l'1 luglio) consistera' in un contributo da 1 a 5 euro a notte, in base alle caratteristiche delle strutture ricettive (alberghi 1 euro a stella). Palazzo Vecchio prevede di incassare circa 10 milioni entro la fine dell'anno, 20 nel 2012. [COLOR=darkred]Da Firenze all'Elba la strada è breve! [/COLOR]
Attendi...
alessio da alessio pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 14:48
io d'ora in poi farò così: ogni volta che mi fermano dirò " vorrei ve ne andaste, perché secondo me fate solo danno all'elba " per la collettività che queste persone restino disoccupate o lavorino così è uguale! l'unica differenza è lo stato (noi) sganciamo pure soldi per farci danno da soli.
Attendi...
MARE SICURO 2011 da MARE SICURO 2011 pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 14:45
[SIZE=4][COLOR=darkred]"Mare sicuro 2011" [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkblue]«Assicurare a tutti i bagnanti e ai vacanzieri presenti una stagione tranquilla sia in acqua che sulle spiagge» [/COLOR] Al via "Mare sicuro 2011", in vista della stagione balneare, che apre a turisti e villeggianti il giorno prima dell'inizio dell'estate per chiudere l'11 settembre prossimo. Periodo, questo, di massima operatività dei militari della Capitaneria di porto. Ai consueti controlli di routine, si affiancano infatti quelli che vanno ad incrementare l'attività di vigilanza in mare a tutela della sicurezza della balneazione e della navigazione. Si tratta, di una vera e propria campagna di prevenzione della guardia costiera che, come per gli anni precedenti, ha quale obiettivo quello di «assicurare a tutti i bagnanti una stagione tranquilla sia in mare che sulle spiagge». Ai militari della Capitaneria di porto i nostri auguri di buon lavoro.
Attendi...
campese da campese pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 14:17
Per il Campese degli Alzi: esistono sì i vigili, eccome!!!!!! e ognuno ha delle teorie diverse: uno ti dice una cosa e un altro te ne dice un'altra. Di sicuro TUTTi però mettono multe!
Attendi...
Sigfrido da Sigfrido pubblicato il 21 Giugno 2011 alle 13:48
Non si può non aderire al Comitato Elba Traghetti ma voglio fare qualche specifica osservazione sulle barriere a Piombino,che di fatto, ad oggi, danneggiano certamente gli elbani e l’economia turistica elbana. Vorrei avanzare un suggerimento, poiché si parla di intraprendere, contro queste barriere, una class action. La strada è seguibile ma c’ è un rischio: che la sentenza, quando si arriverà alla medesima, parli di “scelta dell’ Autorità Portuale come perfettamente legittima in quanto le norme consentono una discrezionalità tecnica” magari con qualche osservazione del Giudice , tipo “ anche se la scelta dell’ A.P. può apparire criticabile, è stato legittimamente deciso e non ci può fare niente” . Io proporrei che il Comitato chiedesse invece all’ A. P. formalmente , in prima battuta, specificatamente quali sono i vantaggi , secondo la stessa A.P., apportati- ad oggi- all’ Elba dalle barriere, poiché, quand’ anche fossero state istituite con la volontà di fare bene agli elbani, gli stessi elbani individuano in esse solo una fonte di disagio e quindi di notevole danno. C’ è da chiedere una risposta al presidente Guerrieri esauriente ed analitica, poiché gli elbani, che vivono il problema sulla propria pelle, non riescono ad individuare alcun vantaggio, anzi. Non riescono nemmeno a capire come si possa dare giustificazione logica, con parole, a cosa che non ha la minima logica. Guerrieri non potrà dire” che ha parlato con i Sindaci”, e quindi tutto regolare. Guerrieri potrà rispondere ma sembra difficile che le sue argomentazioni possano essere consistenti e convincenti. Quanti attacchi armati all’ Elba sono stati impediti dalla barriere? Quanti terroristi sono stati rispediti indietro? Se ci fosse qualche malintenzionato , sembra poco credibile che barriere ben visibili e ben in mostra possano distoglierlo dai cattivi propositi . Ci sono anche altre strade poiché chi protesta può manifestare la propria contrarietà in mille modi , purchè leciti e non dannosi per la gente. Si possono ad esempio affiggere manifesti, anche a Piombino, nei quali viene indicato il disagio degli elbani e viene quindi invitato il presidente dell’ A. P. a tornare sui propri passi. E’ una strada, quella di convincere la gente, che può dare buoni frutti. Si può infatti certamente sostenere nei manifesti che “ sbagliare è umano ma perseverare nell’ errore è diabolico”, specie se il destinatario del beneficio rappresenta e dichiara che non ha ricevuto e non sta ricevendo alcun beneficio ma invece –nonostante le proclamate buone intenzioni- solo danno. Se le barriere sono a tutela dell’ Elba, gli elbani hanno diritto o no di manifestare pubblicamente il loro forte disagio?
Attendi...