Di seguito trasmettiamo comunicazione ricevuta dalla Provincia di Livorno per azioni speciali di promozione per i mesi di Agosto/Settembre/Ottobre.
mercoledì 20 luglio 2011. 9.10
Oggetto: Promozione Mare Agosto/Settembre/Ottobre
Gent.li Signori,
come anticipato nell'ultimo incontro del Tavolo Tematico "Costa di Toscana", stiamo predisponendo la promozione online per il progetto sulla
destagionalizzazione per il periodo Agosto/Settembre/Ottobre che si svilupperà su 3 fronti:
- Sito [URL]www.turismo.intoscana.it[/URL]
- Social Network
- Advertising su Google
Per massimizzare l'intervento avremmo bisogno di ricevere quanto prima le offerte per il periodo in oggetto da integrare a tutta la comunicazione.
Per fare questo le aziende, sia strutture che agenzie, posso inviarci in autonomia le loro proposte semplicemente accedendo all'area operatori ([URL]www.turismo.intoscana.it/operatori[/URL]), registrandosi ed inserendo qui le loro proposte nelle 3 aree:
- "Booking"
- "Viaggi & Vacanze"
- "Cosa fare"
Responsabile Area Sviluppo e Innovazione
@Fondazione Sistema Toscana
113682 messaggi.
Per il Camminatore che si lamenta..delle carte alla Saline. Non serve vedere il tour de france! basta andare in Trentino, Valle d' Aosta, Friuli, Lombardia, parte della Toscana stessa!
Noi isolani siamo della bravissima gente, cordiale, simpatica, pulita, ordinata, CIVILE, ma solo fuori della nostra isola! Sullo scoglio abbonda l'arroganza, l'ignoranza, il menefreghismo, si rasenta l' inciviltà, a volte la cattiveria, facciamo di tutto per essere tra i peggiori amministratori della propria personalità.
Soffro a dire queste cose, ma veramente quando vengo all' Elba viene voglia di scappare via subito.
C'è un motivo? penso proprio di si! Ci siamo sempre fatti togliere tutto dai non residenti, ci siamo sempre fatti imbavagliare dalla politica del continente( sempre e solo rossa), ora siamo finiti nelle mani dei piombinesi! E ai napoletani!
Da almeno 20 anni Ci hanno tolto la voglia di fare e progredire! Ma non c'è un isolano, anche poco più che analfabeta, che sappia parlare a tutta l' isola e con la forza datagli da tutti si riesca a mandare a quel paese chi l' Elba la spreme e basta? L'amministrazione di Portoferraio è peggio che penosa: incapacità, incuria, sporcizia, disordine... ma hanno la forza di lavorare solo quando c'è da organizzare la festa dell' unità alle Ghiaie? Perchè dobbiamo restare una filiale scomoda e perciò dimenticata di Piombino e val di Cornia, o rossi o no almeno li qualcosa fanno! Ma a noi! Basta così, sono già incavolato.
Ciao.
Renzo
19 Luglio 2011 ore 21:50
mi trovavo a Marina di Campo con degli amici, ci siamo trovati davanti ad una scena penosa, Vigili Urbani e Carabinieri che cercavano di farsi capire da un trio di ragazzi inglesi, in buona sostanza CACCIAVANO questi ragazzi che si limitavano a svolgere uno spettacolo di strada, (come si usa in tutto il mondo), cioè la break dance, i turisti stessi erano allibiti da questa scena!!
Non chiedevano elemosina, ma intrattenevano molti turisti, i quali felici e contenti della loro bravura, applaudivano, e alla fine facevano un offerta.
Era uno spettacolo esilarante, non quello dei ragazzi, no, quello dei Vigili Urbani e Carabinieri, che cercavano di farsi capire, con un inglese che a dire maccheronico sarebbe stato un bel successo! MA UN CORSO molto intensivo alle nostre Autorità non sarebbe cosa gradita?!
anche un corso di tolleranza non sarebbe male, questo vale anche per l'Amministrazione.
Io devo essere una eccezione. Io stò benissimo a casa mia , sul continente e sul mare dove abito e , obtorto collo, devo venire sullo scoglio per curare i miei interessi legati alla casa . Le confermo che quando torno indietro tiro un sospiro di sollievo e dico allegramente ai vicini , elbani e non , finalmente torno a casa con una gioia immensa dentro , la stessa gioia che provavo una vita fa quando venivo all'elba convinto che fosse un paradiso ma non sapevo che ci stessero gli elbani . Certo lei non mi crederà perchè , se ho capito il personaggio, la sua visuale in fotografia non deve essere da grand'angolo e il suo angolo preferito in geometria deve essere quello ottuso come afferma qualche suo concittadino burlone, deve essere convinta che i materassi , le reti ,i boiler e altre sconcezze buttate ogni giorno accanto ai cassonetti sia " Arte " arte moderna mentre sa benissimo che se vuole farsi curare deve prendere il traghetto e venire al nord e se vuole fare un bagno non in mezzo ai coli fecali e strptococchi deve andare in sardegna , se non vuole vedere rumenta per strada venire a milano o bergamo oppure montecatini ..insomma faccia una spesa acquisti un grand'angolare e pensi che la geometria prevede anche gli angoli acuti . Lo stupido campanilismo non vi si addice , certo che le metropoli sono incasinate ma voi riuscite ad incasinare la rotonda ed a bloccare il traffico per ore all'ingresso del porto con 4 macchine in croce .
SCRIVO MAUISCOLO PERCHE' VOGLIO URLARLO!!!
E' L'ORA DI FINIRLA!
CON L'ENNESIMO COLPO DI VENTO ALLLE ANTICHE SALINE CI SONO CELLOPHAN, CARTONI E CARTE SPARSI PER STRADE, ROTATORIE, ECT.....PROVENIENTI DA UN DISCOUNT.
E MAI POSSIBILE CHE NESSUNO INTERVENGA?????
MA L'AVETE VISTA LA FRANCIA DAL TOUR???
NON E' SOLO CICLISMO!
MASSA DI PIRLA! :bad:
il problema della segnaletica scancellata dopo una settimana è di sicuro dovuto a:
1) hanno verniciato senza pulire la strada prima e praticamente hanno tinto la polvere che in breve è andata via. Normalmente quando si devono fare le strisce si lavano le strade prima. (o ghiozzi)
2) hanno usato poca vernice e soprattutto il tipo sbagliato (ma lì c'e' il contratto e si vede cosa dovevano usare)
3) nessuno lì ha controllati mentre lavoravano
Ora voglio vedere cosa fanno in Comune e se gli pagano tutto o li fanno tornare a rifare le strisce. Normalmente c'e' una garanzia.
Per gli incivili sudici che buttano materassi mobili e quant'altro vicino ai cassonetti:
Esa raccoglie rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche, mobili vecchi, ecc... presso la sede in via Cacciò,
dal Lunedi al Sabato, dalle 08.00 alle 11.00 e, pensate, SENZA ALCUNA SPESA!!!!!
Basta andare e sarete accolti dal personale addetto.
Grazie per l'attenzione
Sì verissimo, però io chè lavoro tutta la settimana ho dovuto prendere due ore di permessi( e non è la prima volta), per portare i miei rifiuti ingombranti all'ESA.
Io credo che sè fossero aperti magari anche il sabato pomeriggio o almeno fino alle13 tutti i giorni avremo NOI (chè non cì piace buttare i rifiuti in giro) più possibilità di conferire i rifiuti alla sede ESA. Poi sia chiaro chè gli incivili anche sè stanno aperti 24 ore sù 24 trovano più semplice appoggiarli acccanto al bidone, recitava il sommo poeta NATI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA? e qualcuno ci metta il seguito BUONANOTTE
Buonasera a tutti, questa mattina sono stata coinvolta in un incidente stradale alle ore 08.50 circa. Stavo procedendo lungo la strada ad alto scorrimento a senso unico che dalla rotonda della sghinghetta va in direzione Procchio. Quando, in prossimità del lavaggio, la mia auto, una Polo di colore grigio scuro metallizzata, è stata urtata da un pick up Fiat Strada di colore bianco. Chiedo gentilmente se qualcuno, la strada era molto affollata, ha assistito all'incidente. Ringrazio anticipatamente. Questo è il mio numero di cellulare 392 96 000 41
"[COLOR=royalblue]Vorrei farLe conoscere il mio vicino di casa che di fronte alla preghiera di non piantare alberi vicino al confine che impediscano la vista del mare mi risponde : ".......... e la sua casa mi impedisce la vista della montagna !"[/COLOR] "
Ah ah ah ah ah!!!! Clap clap clap, mi spiace amico elbano, ma uno che risponde così è un genio e vorrei averlo come vicino!!!
Caro Signore, forse Lei non ha capito...., non mi interessa il Suo mondo evoluto. In verità leggo e vedo tutti i giorni cosa accade oltre canale, e mi creda non provo invidia. Sono Elbano e vivo bene anzi benissimo all'Elba con i miei concittadini. Qui c'è qualcosa che Lei non può, hai Lei assaporare, Ci legge lamentarci e qualche volta litigare, ma siamo una grande famiglia, capace quando serve di grandi sentimenti. Quindi Lei viva pure nel suo mondo evoluto, io mi fermo qui.
Elbano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mondo evoluto???? Ma quale???? Dove devi chiuderti in casa con mille allarmi, dove per strada ti strappano la borsa di mano, dove se saluti nessuno ti risponde, dove vivete per anni uno di fronte all'altro senza neppure conoscervi, dove la moglie chiama il marito per cognome?????
Dove mettete in circolazione cibo scaduto da vent'anni?? Dove c'è un omicidio ogni quarto d'ora??? Dove le truffe non si contano più??? Dove vivete fra fumi, chimica ed industria inquinante? Dove fate a turno con le auto perchè non si respira??
Ma fammi il piacere, la tua è invidia..... ed incapacità di inserirti nella società sia Montecarlo o Cuba non cambia, si deve essere umili dentro, senza pretese, di evoluto inteso come comodo.
E detto fra noi ho amici del mondo "evoluto" che dopo una vacanza fra noi elbani vanno via con tristezza, anzi dicono "torno in miniera"!!!!!
E ci credo che non ti trovi bene, ma è un tuo problema, non nostro, i prevenuti li sentiamo quando arrivano a Piombino.
Buonasera, torno ora da Campo dopo aver trascorso 15 giorni di ferie in quella che era per me il luogo di vacanze più caro - circa 35 anni di frequentazione -.
Desideravo sapere cosa fosse accaduto da un anno a questa parte... che odore, che cattivo odore proveniente dal mare e dalla sabbia sottostante.. da stare male.. cosa è accaduto?? Mi piacerebbe continuare a tornare con la mia famiglia ma se la situazione non cambia ... poveri noi turisti, ma poveri Voi Campesi ... mi spiace ma non si può sentire un odore così. Grazie e buonasera 🙁
Caro Vanno, la toppa è peggio del buco !!!!
Ringraziamo il sindaco di Marina di Campo x le spiegazioni a tutti noi che in qualche modo abbiamo criticato.
Vede signor Sindaco le nostre perplessità nascono solo dal nome dell'unico concorrente con quel cognome cosi' importante, noi comuni mortali ci siamo sentiti un po' presi per i fondelli. Lei potrà capirci non siamo invidiosi, ma guarda caso fra i requisiti richiesti cercavate un disoccupato e "stranamente" tra i vostri invitati ve ne era uno solo idoneo.
La domanda che mi pongo a questo punto è:
Il bando, se così si può chiamare, è annuo oppure, dato che il soggetto in questione si è dovuto comprare tutta l'attrezzatura obbligatoria x svolgere tale attività, SARA' PERENNE???
Leggendo attentamente il bando parla solo della stagione 2011, così l'anno prossimo concorrerò anch'io saluti..........
Molto saggio il tuo post 29493... è un'ottima sintesi delle decine di post su seconde case e turisti arrabbiati e residenti offesi.
In ogni caso qualcosa che piace e funziona c'è anche all'Elba.
Bravo anche al cameriere!
Caro Elbano è tutto molto semplice: prenda un traghetto e vada dall'altra parte , già lì vicino il mondo è diverso e molto più evoluto. Perchè Elba? ho avuto la malaugurata idea di comprarci casa quando pensavo che l'isola si sarebbe adeguata al progresso e ora non riesco a venderla . Impari dal cameriere , mi creda non si ostini a pensare che tutto il mondo è schifoso e male amministrato, ci sono posti veramente da copiare e dove viverci è un piacere. 😎
Tutti a vociare su questo povero e superbo blog.
Tutti a lamentarsi.
Quando alle volte basta recarsi dai carabinieri ed esporre querela per qualcosa che riteniamo un danno all'interesse pubblico, alla sicurezza, all'ambiente.
E' un nostro diritto, non costa niente e soprattutto è estremamente efficace ed ottiene risultati enormi in termini di valore legale, di interruzione di atti illeciti, di apertura di indagini per accertare quanto esposto, di conoscenza a mezzo stampa di quanto denunciato.
Ma forse che chi si lamenta lo fa giusto per il gusto di farlo.... senza appiglio per quello che dice...
ed è senza il coraggio di manifestare per i giusti canali e a viso scoperto...
Caro signore Lei descrive un mondo felice e perfetto......, ha la cortesia di dire dove vive?????? Vorrei trasferirmi immediatamente, ove tutto è perfetto. Per tale disturbo per Lei ed un futuro sereno per me e la mia famiglia Le garantisco fin d'ora una lauta ricompensa. Attendo con ansia il nome del suo luogo di vita, e, sia gentile mi spieghi anche perchè nonostante tutto continua a frequentare questa isola.
Per gli incivili sudici che buttano materassi mobili e quant'altro vicino ai cassonetti:
Esa raccoglie rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche, mobili vecchi, ecc... presso la sede in via Cacciò,
dal Lunedi al Sabato, dalle 08.00 alle 11.00 e, pensate, SENZA ALCUNA SPESA!!!!! 😮 😮 😮
Basta andare e sarete accolti dal personale addetto. 😮
Grazie per l'attenzione
