Caro residente, non dare tutta la colpa al vento e al solito discount se alle Saline sembra di essere a Napoli. All'ingresso del parcheggio dell'altro supermercato è da venti giorni che c'è una discarica e nessuno sembra averla ancora presa in considerazione. Grazie se vorrete privarmi di quello schifo
113682 messaggi.
Ieri era l'anniversario della Morte del Magistrato PAOLO BORSELLINO che insieme a GIOVANNI FALCONE sacrificò la vita per rendere l'Italia un posto un po meno peggio di com'era.
Entrambi uccisi dalla mafia con il silenzio assenzo di una parte della politica COLLUSA, che era ed è tuttora scesa a patti con dei criminali senza cuore.
Politici e criminali...........io sono diventato grande ma certe cose sono sempre le stesse.
Massimo rispetto e dovozione verso chi incurante della propria incolumità ha deciso di andare avanti sempre e di non cedere mai.
Vento forte e mare forza 6, collegamenti dimezzati
Il ponente ferma Moby e Bluenavy in banchina in mattinata,
Bloccate le prime corse della giornata di Moby (quattro coppie, dalle 7.30 alle 10.40) e di Blue Navy alle 7,40, praticamente soltanto la Toremar ha assicurato nella mattinata i collegamenti con Piombino, sia da Portoferraio che da Rio Marina.
Dopo le cinque corse in meno quest'estate, un'anticipazione per il futuro prossimo, corse dimezzate.
...vorrei fare i complimenti a....NON SO CHI.....perchè ieri con quel tempaccio c'erano tantissimi turisti che si sono "arrampicati" x le nostre SUDICIE VIE fino alla villa dei Mulini qui in centro storico e...l'hanno trovata chiusa x RIPOSO SETTIMANALE!!!!
Ma come...ci lamentiamo della miseria....e poi in pieno luglio permettiamo una cosa simile!!!!!!!!
Vedo che questo forum sta scadendo..si và sul ridicolo..elbani di qua, elbani di là...ma di che cosa state parlando? l'elba è stata un porto di mare, c'è arrivata gente da mezza italia... piu precisamente quella dall'elba in giù e hanno portato usi e costumi e questo è il risultato.
Gli elbani quelli veri quelli che si sono spaccati la schiena per lasciarci quello che abbiamo rovinato non ci sono più! smettiamo con questa farsa e chiamiamoli RESIDENTI.
...vorrei sapere perchè io DEVO PAGARE L'ACQUA....e nemmeno a poco prezzo...quando alla fontina alle Campitelle ci sono sempre gli zingari che con il loro camper fanno il bucato e giocano con l'acqua!!!! (è la 3° mattina che passo all'ora di pranzo e loro sono li)....Ma i Vigili Urbani che tanto vanno sempre a farsi un giro verso San Martino ...non li beccano mai???
[COLOR=red] x il post :[/COLOR]
da "IL TIRRENO"
Messaggio 29566 del 20.07.2011, 10:56
Provenienza: 20 luglio 2011
MARINA DI CAMPO.
La sanità elbana è al tracollo ...
Volevo semplicemente sapere se il post pubblicato su Camminando è l'articolo del "Tirreno", riportato integralmente, senza modifiche, oppure sono state aggiunte delle considerazioni che nell'articolo sul giornale mi sono sfuggite.
Se sono state aggiunte delle valutazioni nuove rispetto all'articolo pubblicato da "Il Tirreno", queste sono da addebitarsi al presidente dell'Associazione?
Pongo queste domande per comprendere meglio il senso dei concetti espressi!
PER FAVORE AIUTATECI.
NOI COMMERCIANTI DELLA PIAZZA SIAMO ORMAI ALLA FAME.
QUI NON SI APRONO ALTRO CHE OUTLET.
TRA POCO DOBBIAMO PURE SVENDERE PIZZA E GELATI.
E' UN PAESE IN SVENDITA TOTALE.
MENO MALE CHE DOVEVAMO DIVENTARE MONTECARLO.
E' COMPLETAMENTE IMPAZZITO.....
ADESSO PENSA CHE IL PROBLEMA SIANO LE PIANTE.
HA MESSO TUTTI A POTARE LE SIEPI..........
AIUTATECIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO VOGLIA DI DIVERTIRSI,PARTE IL TORNEO DI CALCIO A SETTE DI FERRAGGOSTO,ISCRIZIONE 150 EURO A SQUADRA E 2 EURO A PARTITA PER GIOCATORE + 6 EURO A CARTELLINO UISP PER CHI NON CE L'HA,POSSONO PARTECIPARE DAVVERO TUTTI,TURISTI,PERSONALE DI ALBERGHI,E MAGARI STUDIAMO UNA FINALISSIMA ALLE 2 DI NOTTE DA ALLEGARE AD UNA SERATA DA DISCOTECA
AVVISO AI FANS ELBANI - NON STRAPPATE I MANIFESTI
I manifesti promozionali del concerto dei Wailers, la storica formazione di Bob Marley che sarà a Capoliveri Giovedì 28 Luglio come concerto evento a conclusione della 3° edizione del Capoliveri Blues Festival, piacciono così tanto, sono talmente richiesti che... stanno letteralmente sparendo dagli spazi di affissione dell'Elba. Per tale ragione si comunica a tutti gli appassionati fan che è possibile ottenerli recandosi direttamente presso il Comune di Capoliveri, si eviterà cosi di far sparire quelli regolarmente affissi in giro per l'Elba. La cosa del tutto insolita, si spiega con la natura del tutto eccezionale del concerto. Ricorre infatti proprio quest'anno il trentennale della morte di Bob Marley e la sua formazione originale si esibirà per un concerto tributo proprio a Capoliveri, nel loro tour europeo, "The Miracle Tour". Canzoni storiche, uniche, entrate nel patrimonio mondiale dell'umanità, veicolo di valori universali di non violenza e amore si condivideranno nella serata conclusiva del festival. Non mancate. One heart, one love.
Mi piacerebbe parlare un po' con quello che ha scritto quella frase (rifiuti tossici) sulla recicinzione ESAOM. Mi sembra proprio di essere tornati al MEDIOEVO, quando bastava che un balordo gridasse "alla strega" perché subito una folla invasata mettesse una persona al rogo, poi dopo qualche giorno ci si chiedeva chi fosse o come si chiamava. Quali prove ci sono che dentro quei blocchi sotterrati ci siano pericolosi rifiuti tossici? Queste accuse qualcuno le puo' provare? E se si, cosa sono questi rifiuti e da dove sono venuti, visto che all'Elba non esistono industrie o quant'altro li possa produrre?
Non è partito tutto da qualcuno che ha gridato "alla strega" per ragioni personali e poi la folla balorda lo ha seguito?
Certo non si può sapere sempre tutto ma, "S.E. & O." a me risulta che quei blocchi siano un impasto di cemento e fango frutto del dragaggio del cantiere ESAOM, una parte del quale venne depositato "sfuso" al lato del capannone, formando la vecchia e più piccola "MONTAGNETTA", il solito fango per cui molti pagano per farselo spalmare addosso qualche centinaio di metri più in la. Se non vado errato quei blocchi vennero realizzati per uno scopo poi andato a monte, il ripristino dello scempio ancora in atto a Colle Rciso, quando molti anni fa si parlò di una revoca della concessione alla SALES e di un parziale ripristino della cava, proprio con quei blocchi di cemento, altrimenti per cosa li avrebbero fatti? Bastava mettere tutto il fango insieme all'atro, facendo una montagnetta un po' più grande!! e nessuno si rarebbe poi messo in testa di gridare "al rifiuto tossico" per creare un falso ma molto "politico allarme!!". NOOOO? Mi posso anche sbagliare, ma di questo fatto mi ricordo bene, forse quelli che hanno ancora il ciuccio in bocca no, qualcuno può negare questo o contestare? Spero tanto che adesso si faccia finita con queste boiate, magari suggerite quali fiorellini preferite che vi vengano piantati o seminati, del resto i gusti non sono tutti uguali e la montagnetta è davanti agli occhi di tutti, così forse vedranno di accontentarvi.
Saluti a tutti, anche a quello che ha cominciato questa farsa.
Torquemada
lei è stata molto accorata , appassionata , garbata e quasi gentile, ma è sicura di essere una elbana e non un frutto di qualche amore clandestino? scherzo naturalmente e concludo col dirle che mi è diventata simpatica e se poi malauguratamente fosse anche carina potrei chiederle di sposarmi , trovare una forma umana in una isolana che era partita come i garibaldini in quarta in una difesa d'ufficio , è stato uno shock e mi stò quasi innamorando di lei! 😎
è si per vivere in armonia con la natura ci vuole ordine e pulizia sennò compravo casa a napoli che detiene il guinness dei primati come inciviltà e credo che ordine , pulizia e servizi siano il minimo che un paese debba e possa offrire , specialmente se questo paese è toscana, quella toscana che, non voglio insegnare niente a nessuno, è stata patria del rinascimento e che ha dato i natali a geni immortali. A parte la delusione dell'elba che appunto immaginavo isola di toscana ,ancora da crescere ma con in pectore i germi positivi e prolifici , se ancora non ho messo in vendita la mia splendida casa è , lei non mi crederà, perchè nutro affetto e amicizia per alcuni locali elbani , pochi mi creda perchè la maggioranza sono ignoranti, sporcaccioni, attaccabrighe e assolutamente irrispettosi verso la natura, l'ambiente, il parco naturale e naturalmente odiano il turista . Concludo quindi che parto obtorto collo , resisto una settimana e me ne torno a casa , brutta cosa vero?
al povero dottAgeno lo misero in croce xche aveva tolto gli alberi dalla calata(cosa molto giusta xche era impossibile passeggiare a quei tempi avevo il bimbo in passeggino e ricordo che era una fatica camminarci) ma ora che stanno rovinando le fortezze facendo un ecomostro va tutto bene????????????? dimenticavo l?Ageno era di destra!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bad: :bad:
hanno cancellato la scritta!!!!
:p
[SIZE=4][COLOR=blue]LA SQUADRA AGONISTICA DEL CVMM VINCE IL CAMPIONATO ELBANO DERIVE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Marciana Marina, 20 luglio 2011 [/COLOR]
Grande successo per la squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina nelle regate del Campionato Elbano Derive disputato a Rio Marina con l’organizzazione del Centro Velico Elbano.
l ragazzi guidati dall’istruttore Fabrizio Marzocchini hanno ottenuto il primo posto della classifica finale in quasi tutte le classi in gara: cinque le manche disputate (4 per i Cadetti della classe Optimist) in condizioni meteorologiche pressochè ideali.
Nella classe Optimist, categoria Cadetti (i più giovani timonieri) addirittura i primi tre posti della classifica sono stati prerogativa dei velisti portacolori CVMM: Ruben Spechi ha fatto l’en plein tagliando per primo la linea d’arrivo in tutte e quattro le prove, alle sue spalle si sono classificati Dennis Peria (3-2-2-2) al secondo posto e Lorenzo Marzocchini (4-5-3-3) al terzo. Nella stessa categoria Antonio Salvatorelli e Matteo Pagnini si sono classificati rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Nella classe Optimist, categoria Juniores, la vittoria è andata di nuovo a un velista marinese, Riccardo Groppi che in questo caso ha solo sfiorato l’en plein con 4 primi e un secondo di manche: quarto in classifica Jayaram Cattelan.
Nel doppio L’Equipe, categoria Cadetti, le giovani Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi ancora una volta hanno preceduto gli avversari maschi e anche l’equipaggio rosa del CVMM in tutte le prove disputate sono state le prime a tagliare la linea d’arrivo.
Nella classe Laser 4.7, la classifica vede al secondo posto Gianlorenzo Martiner Bot ((2)-1-1-2-2) alle spalle di Manuela Vitiello del Club del Mare di Marina di Campo.
Infine anche nella classe Libera vittoria CVMM con William Gazzera ((2)-1-2-2-1).
Ricordiamo che nella prima settimana di settembre i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina saranno a Venezia per prendere parte ai Campionati Nazionali Under 16- Coppa Primavela 2011 dopo essersi selezionati nelle regate di Follonica e La Spezia.
Infine segnaliamo la vittoria di Zio Celeste nel trofeo di Mezza Estate disputato a Cavo.
Caro Amico, sono dispiaciuto per Lei....., a cui è indispensabile pulizia ed ordine per passare una bella vacanza. Eppure penso ancora Lei non è entrato nel tessuto sociale ed amichevole degli elbani, non ha assaporato le notevoli doti umane pur impregnate di una non grande professionalità turistica.
Se avesse "legato" non si accorgerebbe delle tante contraddizioni che esistono in questa isola ed a cui non si vuole sfuggire, anzi percepirebbe che di fronte a pochi maleducati e sporcaccioni la stramaggioranza degli elbani sono persone che amano il proprio territorio e le sue bellezze.
Concordo, Bergamo e la Sardegna (che conosco entrambi molto bene) sono pur diversamente dei bei luoghi. Se vive a Milano non la invidio.
Neppure desidero convincerla, ma Lei si è perso il cuore dell'Elba, quindi una analisi esterna porta al suo giudizio.
D'altronde ho troppi amici del Suo mondo evoluto che non tornerebbero mai a casa, innamorati dell'Elba e dei suoi abitanti, a cui neppure sfiora l'idea di vendere la seconda casa, e se sono felici in questo stato di cose, si immagina se tutto fosse perfetto???? Sarebbe troppo, davvero.
Con Elbana amicizia, e senza campanilismo alcuno, ci ripensi, si lasci andare, non sia ostile o prevenuto, scavi oltre la superfice, resterà con noi, sottosviluppati ma ancora capaci di provare emozioni umane.
Condivido i post di chi sta in "contiente". Sono elbano...ma vi garantisco...che in continente è proprio un altro mondo. Posti fantastici come l'Elba...e in alcuni casi ancora meglio, ce ne sono a iosa.Gli elbani sono convinti che oltre l'Elba il nulla. Posso capire...anche io la pnsavo in questo modo.....poi.....vaggiando e vedendo borghi e coste ho capito che l'Elba è bella...ma la costa Amalfitana ti lascia senza respiro......che l'interno della Toscana è una meraviglia.....che le città umbre ti fanno viaggiare nei secoli...etc etc. Quindi ho scelto....pur amanado le mie origini....la terraferma 🙂
MARINA DI CAMPO.
La sanità elbana è al tracollo e non può continuare ad essere oggetto di tagli. L’unica soluzione, per l’associazione cittadina “Il Faro - Nuovo Progetto per Campo”, movimento che ha dato vita alla lista Segnini, è un vero e proprio progetto “Sanità Elba”. L’obiettivo è coinvolgere gli addetti ai lavori e i sindaci, che fino ad ora, a detta dell’associazione, sono risultati i grandi assenti della questione.
«L’Elba – dice il delegato alla presidenza dell’associazione Giuseppe Costantino – risente fortemente delle scelte legate alla volontà di portare il conto economico dell’Asl 6 in positivo. Assumere posizioni legate a singolari vendette personali non porta a risultati concreti, se non inasprire il dibattito e dividere le persone. Risulta estremamente elementare commentare i disservizi, i tagli e le disfunzioni del comparto, ma a quanto pare nessuno, sindaci compresi, hanno mai elaborato o sostenuto un progetto “Sanità Elba”, se non piccoli accorgimenti e proclami strumentali al ruolo. Non è stato elaborato nessun progetto da condividere con la direzione generale dell’Asl livornese».
Infine, l’associazione fa appello agli elbani, esortandoli a non cadere nelle dispute fra i partiti ed attivarsi con i sindaci dell’isola. «Noi elbani – continua Costantino – non dobbiamo cadere ancora una volta nelle sterili e strumentali dispute politiche, ma abbiamo il compito di rafforzare e spingere i nostri primi cittadini a concordare un valido e sostenibile nuovo progetto “Sanità Elba”. Chi ne ha cognizione, cominci a portare delle proposte effettivamente concretizzabili e sono sicuro che gli elbani saranno certamente pronti a sostenerle».
