Concordo con te: "è proprio vero che basta andar contro... e va tutto bene"...............
ma secondo te stare vicino a un depuratore che tratta il bottino che odore dovresti sentire, profumo di rose?
113686 messaggi.
Marciana, lì 23 agosto 2011
La Minoranza Consiliare del Comune di Marciana ha interpellato il Sindaco al riguardo del “Mercato della Terra e del Mare” che è stato inaugurato il 19 u.s. a Procchio.
Di seguito riportiamo il testo integrale dell’interpellanza, con preghiera che venga pubblicato.
Leggiamo sui giornali la cronaca dell’inaugurazione del “Mercato della Terra e del Mare” a Procchio.
Mentre possiamo trovare encomiabile l’iniziativa, troviamo che nella pratica si traduca nel “NULLA”!
Se ben informati, il mercato, dopo la sontuosa e propagandistica inaugurazione, è chiuso.
Riaprirà forse a settembre avanzato qualche rara volta, per riaprire poi l’anno prossimo in stagione estiva e solamente per un giorno alla settimana.
La verità a chi scrive appare questa: i 140.000,00 Euro sono serviti per i posteggi, utili alla nostra frazione di Procchio, senza tema di smentita, ma trattasi in verità di una distrazione di denaro pubblico.
Il fine del mercato è virtuale e surreale.
Un giorno alla settimana?
Leggiamo una frase del Signor Sindaco che parla di:
“un sogno divenuto realtà”
Saremmo grati se nel prossimo Consiglio Comunale, oltre al dettaglio delle spese sostenute, si riuscirà ad avere finalmente un momento felice, facendo sognare anche tutti i Consiglieri sia di maggioranza che di minoranza.
MARCIANA COL SORRISO
Pasquale Berti
LIVE MUSIC AL BAR KURSAAL
VENERDI 26 E DOMENICA 28 AGOSTO DALL'APERITIVO
BAR & ZOTTO - WORLD MUSIC
E LA DOMENICA COME SEMPRE "POLPO LESSO"
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.
Ci domandiamo:
"Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso?" In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli di Dio.
Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo.
Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.
Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi.
E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.
E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.
Mi capita spesso di vedere persone che portano via dalle spiagge sabbia, sassi, conchiglie........mi chiedo ma si puo' fare??? Qualcuno sa dirmi se esiste una legge /ordinamento/regolamento....che lo vieti?? Sinceramente a me dà fastidio.....e vorrei poter dire qualcosa a chi lo fa....oppure chi puo' intervenire in tal senso??
Grazie.......
x Tonino Pistarà
Lei si che è uno con le palle (e la faccia di bronzo).....capace di celarsi dietro il nome di una persona morta da anni e dare persino lezioni di impegno civico! suvvia si dia lei un pò di contegno!
Per la Panda di Procchio
Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152, adegua l’Italia alle direttive europee la disciplina nazionale per la gestione dei rifiuti.
L’articolo 192 del suddetto decreto che impone il divieto generale di abbandono e deposito incontrollato dei rifiuti sul suolo o nel suolo, ecc. ecc. prevede, in caso di violazione del divieto, che si disponga con ordinanza la rimozione, l’avvio al recupero o lo smaltimento dei rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi;
L’art. 184, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale”, più noto come "Codice dell’Ambiente”, classifica come rifiuti speciali, i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti". La definizione del “veicolo fuori uso” è ora contenuta anche nell’art.3, comma 1, lett.b) del D.Lgs. 24 giugno 2003, n.209, recante proprio l’attuazione di direttiva Ce ( la n. 53 del 2000) in subiecta materia.
Pertanto oltre alla notifica di reato e ammenda al proprietario si deve provvedere alla rimozione e smaltimento del rifiuto speciale, anche se paga il Bollo.
ancora una settimana senza acqua :bad:
non se ne puo' propio piu' basta :bad:
ma possibile che non c'e nessuno?
che faccia qualcosa per non farsi prendere in giro da questa ..... asa
forse avevi i prosciutti agli occhi prima ,il lavoro del netturbino ai cassonetti e sempre esistino in quanto alle caditoie forse trascuri una cosa importante c'era chi li puliva prima ancora di oggi ,purtroppo non te lo puo' venire a eaccontare a te, perche' non c'è piu' e volato in cielo. e al giorno d'oggi si fa presto a dimenticare le persone umili che facevano il proprio lavoro in silenzio e senza che tu te ne accorgessi di lui, Renzo sei sempre un valido compagno di lavoro e nel mio cuore...................ciao omone taciuturno ti ricordero' sempre
La Pubblica assistenza di Capoliveri ha indetto una lotteria che verrà chiamata Festa dell'Uva 2011 nella speranza diventi un
successo negli anni coinvolgendo , pubblico e vincitori a partecipare attivamente , trasformandoli da osservatori in protagonisti.
La lotteria è stata realizzata dall'associazione P.Assistenza per acquistare un nuovo mezzo sociale per il trasporto di persone con problemi di deambulazione, trasporto radioterapia, dialisi e sangue nei distretti.
I punti vendita dei biglietti sono siti nelle seguenti attività:
Abbigliamento Machi di Mare via Gori, Bottiglieri da Graziano via Gori, Pizzicheria via gori n.42, alimentari Massei Lucia v.Roma, panificio Nuova Elba, minerali aurora via Roma, agenzia di viaggi Orplid e presso la sede della Pubblica Assistenza.
Si ringrazia per la collaborazione l'azienda Locman, Nocentini, Isola d'elba Charme Parfum di Ruggero Barbetti, birra napoleon, Hotel Interbational, Hotel acacie, Villaggio Turistico Innamorata e Hotel Stella Maris.
Il costo di ciascun biglietto è di € 5,00 e i primi sono legati alle
ruote: Firenze, Roma , Palermo e Venezia.
Partecipa e collabora alla salute pubblica!
Sai io ti ho visto portare via la mia statua di PADRE PIO dalla mia tomba, spero che ti serva per un buon fine ..... :bad: :bad: abbi il coraggio di riportarla al suo posto GRAZIE.
L'istituto comunica che sul sito dell’Isis “Foresi” [URL]www.isis-foresi.it/[/URL] è stato pubblicato oggi il Calendario degli esami di recupero e integrazione per tutti gli indirizzi (liceo classico e scientifico, Ipia e Ipsar). Il calendario è affisso anche alla bacheca della sede di Concia di Terra.
Si evidenzia che il periodo degli esami inizia giovedì 1 settembre e termina martedì 6 settembre.
[URL=http://www.uptiki.com/viewer.php?file=j1nh7g7j0p74afs5nbkg.jpg]
[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]POCO PERSONALE MA UMANO E PROFESSIONALE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]di M. Gulinelli [/COLOR]
Un mese fa, circa, il 24 luglio, domenica, ho avuto un incidente domestico, chiamato il 118, sono stato soccorso dal personale dell’ambulanza de SS. Sacramento con medico a bordo.
Sono stato controllato dalla dottoressa , immobilizzato ,il tutto in modo molto professionale e trasportato all’ospedale di Portoferraio.
Qui altro personale, medico e infermieristico, mi ha sottoposto ad altri controlli medici e il risultato è stato:
“Rottura della seconda e terza vertebra lombare”.
Sono stato portato al primo piano e allettato, qui ho costatato che il reparto di Ortopedia e Medicina sono insieme.
Dopo qualche ora sono passati i dottori del reparto ortopedia che hanno deciso di sottopormi alla T.A.C. al fine di avere una visione migliore della rottura.
Questo è avvenuto il giorno dopo e il risultato ha chiarito meglio la mia situazione clinica.
Nei quattro giorni passati in ospedale, ho potuto prendere atto del modo molto professionale di operare sia dei medici sia del personale infermieristico sia logistico, non solo nei miei riguardi ma anche per i degenti che erano del reparto di medicina, con controlli continui, e poi con una particolarissima attenzione alla nostra igiene.
Più e più volte, nelle notti insonni, ho visto l’infermiere di turno entrare nella stanza a controllare la situazione pur avendo, noi, il campanello di chiamata.
Che cosa posso dire ancora, nulla, tutto ha funzionato in modo egregio e ne sono molto grato a tutti per il loro impegno.
Qualcuno potrà obbiettare che è il loro lavoro e sono pagati per ciò, è vero ma il modo in cui li ho visti lavorare era di persone disponibili e motivate nello svolgere il loro compito, cosa molto bella di questi tempi.
Una riflessione mi corre l’obbligo farla:
Se il reparto di ortopedia non ci fosse stato dove sarei finito?
Se il reparto di medicina non fosse esistito più, dove andava a finire il mio vicino di letto ?
Tutti siamo soggetti a ricorrere alle cure ospedaliere quindi, sarà bene difendere in tutti i modi quello che abbiamo anzi andrebbe anche migliorato in modo che il personale tutto possa lavorare al meglio delle sue possibilità, ed evitare che i degenti diventino dei pacchi postali da spedire chi sa dove.
[COLOR=darkblue]Marco Gulinelli [/COLOR]
Oggi mi sono imbattuto in un fugoncina di ESA posteggiato nelle vicinanze di alcuni cassonetti, mentre un operatore stava raccogliendo il materiale posto fuori dai contenitori.
Ieri ho visto alcuni operatori di ESA che stavano pulendo le caditoie lungo le strade della Città.
Cosa dire? Bravi, se questi anche se piccoli, sono i segnali del nuovo C.D.A. c'è da ben sperare. Forse il carrozzone rientra in carreggiata.
avete visto l'ordinanza del Comune di Marciana contro i cani su le spiagge? ma gli animalisti dove sono?? non credete che vada contro le leggi regionali? in quali orari è vietato, anche al di fuori della balneazione??
ancora sulla panda di procchio
Vorrei rispondere al sig. Amedeo, che tra l'altro stimo per come svolge la sua funzione di vigile urbano, che qui non si tratta di targhe o non targhe ma di decoro urbano, vedere una macchina in evidente stato di abbandono e in condizioni fatiscenti in mezzo al paese non è una bella immagine da presentare ai turisti, il bun senso e anche la buona amministrazione dovrebbero indurre le autorità locali quantomeno a consigliare il proprietario a prendere provvedimenti per porre un rimedio a tale situazione.
x nacara: ma non è che hai tu un problema al naso? quant'è che non passi la sera per la strada che va a cavoli? sembra d'essere al tempo del Landi con miasmi provenienti dal depuratore che ti rimangono nel naso per tutta la sera.
A le fornaci non ci puoi stare dal puzzo e dalle zanzare....
ma che naso hai?????
è proprio vero che basta andar contro... e va tutto bene.
[URL=http://www.elbawifi.com/]
[/URL]
Si informa che è attivo il servizio internet Capoliveri Wifi nella piazza Matteotti a Capoliveri.
Permette a tutti di accedere a internet e navigare gratuitamente nel portale [URL]www.elbawifi.com[/URL]
Il servizio è erogato da [URL]www.studiocad.net[/URL] e non è legato all'Ente Comune di Capoliveri
[/URL]
Si informa che è attivo il servizio internet Capoliveri Wifi nella piazza Matteotti a Capoliveri.
Permette a tutti di accedere a internet e navigare gratuitamente nel portale [URL]www.elbawifi.com[/URL]
Il servizio è erogato da [URL]www.studiocad.net[/URL] e non è legato all'Ente Comune di Capoliveri
X l'Anonimo della Panda::
Ma prima di fare tanto chiasso per questa benedetta Panda......forse è meglio che andiate a vedere da vicino se le targhe ci sono o non ci sono!! Vi pare!??? a me sembra che son li, in bella mostra!!
e poi...ma perchè non fare una regolare , semplice richiesta alle forze in campo a Procchio ( dalla polizia Municipale a tutti gli altri) invece di scrivere per giorni e giorni su una cosa che non conoscete!! c'est plus facile !!!
X PIERO!!
Carissimo Piero!!.
se sei senza acqua, fai così:
a cento metri da casa tua , alla fontana pubblica, l'acqua arriva regolare, comprati un tubo di gomma da centro metri e attaccati.....vedrai che nessuno ti dirà nulla!!
😎
