RETTIFICA DI ELBA Salute.
E' stato ingiusto da parte mia additare di leggerezza e smania di visibilità tutte le persone che compongono quel Comitato da me criticato pur sapendo che maggior parte dei componenti il Gruppo non condividono l'operato di chi, senza informare gli altri e di propria iniziativa, scrive e rilascia interviste a suo specifico beneficio.
Se ho mortificato Angelo Mazzei, Gian Carlo Diversi, Cheti Soldano, Monica Mazzei e Patrizio Usai mi scuso perchè queste persone lavorano in silenzio e con spirito di sacrificio e collaborazione per il bene di chi ha bisogno e di chi necessita di un aiuto morale e materiale. Il Loro instancabile inpegno nella Sanità e a favore degli alluvionati di Campo ne è la Prova.
Scusate ragazzi non mi riferivo a Voi.
Francesco.
ELBA Salute.
113735 messaggi.
ha ragione pescatore,è piazza della repubblica quella principale,le altre sono vie che si incrociano altro che piazza
X PORTOFERRAIESE DA SEMPRE Mi sa che te in centro ci vai ben poco,se ragioni così.Oggi ero a mangiare da Zucchetta,meno male che ha la veranda chiusa,sennò sai che mangiarini al sapore di marmitta.......E quando esci,devi stà dimolto attanto a non esse arrotato!!! Comunque se a te ti piace così,auguroni. PS: hai fatto un sacco di errori con le città a traffico chiuso nel centro storico. ARRIPIESSE: o cosa c' hanno,per arrivà dal parcheggio in centro con le scale mobili in 2,5 secondi,lo shuttle? Bona
Ma basta con le allusioni, i messaggi subliminali, i simboli e i sottintesi!!!!
Prima i PIPI RITTI in via Guerrazzi, ora 'sti MARULLI sparsi in qua e in là pe' la piazza...
E di volta in volta la misura aumenta...
Caro Lungo, bisogna parlar chiaro ai cittadini!!
Quest'anno invece dell'albero di natale, in mezzo alla piazza, mettici un bel ca@@one di granito co' du' palle belle grosse...
Così tutti ma proprio tutti capiranno quello che io sapevo già e andavo dicendo sin dal primo giorno che t'hanno consegnato la fascia tricolore...
Cari Ferajesi, il Lungo ce l'ha messo di poppa (anzi messo e rimesso...) e ogni giorno pigia sempre di più.
Mancano ancora du' anni e 'n pezzo... hai voglia a stringe'!!!
🙂
A proposito della querelle dei vasi il problema è uno solo: Ci vogliamo mettere in capo che quella non è una piazza!!!!
Hai voglia a tenta' di abbellilla ( mammma mia che popo' di gusti che ha quest'amministrazione), comunque la vera piazza è quella davanti alla chiesa, la vera Piazza è Piazza della Repubblica, la vera piazza so' "I Giardinetti".
L'unica Piazza al mondo davanti ad un Duomo che è stata trasformata in parcheggio.......ma fatemi il piacere...
Signor Pone , lei ha fatto un grave errore citando e portandomi ad esempio tali citta: Aosta : parcheggi capientissimi ; distanza citta' e parcheggio : secondi 2 , 2.5.Siena parcheggi idem come sopra ; lo stesso , forse meglio, per Bolzano, san Gimignano .Perugia ha il parcheggio in basso molto ampio , ma c'e' una scala mobile che in qualche secondo ti porta in centro.I perugini ,negli ultimi tempi , non sono molto contenti e hanno fatto diverse manifestazioni .Punto secondo : se il paese e' buio non e' certo colpa ne' dei commercianti ne' dei cittadini . Non riesco a concepire perche' debbano ostinarsi a fare delle scelte che sono contestate dai cittadini ;scelte che vanno a nuocere sia l'economia , sia la vita dei suddetti .Se volessero il bene , il fiorire del centro , l'economia, basterebbe fare dei parcheggi a lisca di pesce in calata(Vania starebbe aperta !!!) ,qualche anno fa c'erano .Non e' cosa impossibile .Non la vogliono fare proprio .Sanno che porterebbe giovamento al paese e all economia .Ma siamo pratici : se lei abitasse come inquilino in centro, avesse una casa di proprieta' in centro , fosse commerciante, commercialista, dentista , farmacista, medico in centro e vedesse minare lo svolgimento della sua normale vita , attivita' e svalutare i suoi fondi , attivita' , case , ragionerebbe cosi' ? I lavori ,seri , da farsi per dare vita a questa citta' sono semplici e non costerebbero molto, semplicemente non si vogliono fare . Comunque io , in barba a tutto , tutti i giorni vado a prendermi il caffe' in centro, compro la carne ,verdura ,abiti, sscarpe, giocattoli farmaci in centro . Ieri sera eravamo a mangiare in centro .Oggi :anche!!! 😀 :gren:
x g.r.
Grazie per la risposta; ma mi hai solamente illustrato una tua opinione personale, mi potresti anche elencare le cose buone fatte dal Parco nel nostro territorio in tutti questi anni? Io non me ne ricordo. Rispondo anche a Valerio: mi scuso per l'errore, non volevo intendere comandare, sicuramente i termini amministrare o governare sono più appropriati, comunque poco cambia rispetto all'argomento trattato. Il fatto è che l'ente di cui stiamo parlando ci è stato imposto per ragioni politiche, e non ricordo che sia stato chiesto ai cittadini in nessuna forma se l'avessero voluto o meno. Inoltre dopo tanti anni non si è visto niente di quello che avevano annunciato i costruttori di questo parco, ma abbiamo soltanto potuto constatare quello che sapevamo già dal principio, cioè la costituzione di un'ente inutile, forse anche nocivo, per il nostro territorio, e un grande spreco di denaro pubblico. Io non sono mai stato favorevole al parco, e me lo sono sempre tenuto per me, ma quello che mi ha portato in questi giorni ad aprire questo dibattito, è il fatto che tutti si devono assumere le proprie responsabilità dopo un'evento catastrofico come quello del 7 Novembre nel mio paese. Parlo sicuramente, e lo ripeto un'altra volta, di piani regolatori ed edificazioni errate negli anni, di politiche sbagliate di tante amministrazioni, dell'incuria del territorio, ma quest'ultima comprende anche il parco, perchè se vi fate un giro da sopra San Piero in su, nel bel mezzo del " Parco dell'Arcipelago Toscano " capirete cosa intendo. Ricordatevi che l'acqua scende e non sale, e tutto lo sporco della montagna arriva a valle. Qualcuno mi ha detto anche che pulire quelle zone non è competenza del Parco; allora dovremmo andare a chiedere spiegazioni a chi di competenza, (se mai si saprà di chi è questa competenza), ma in questo caso si ripete la mia domanda..............ma allora questo Parco a cosa serve?
E' facile dire che bisogna spostare le case, frase citata da nostro egregio presidente Tozzi. Secondo me ha fatto una bella figura da cioccolataio, bastava che a tale frase aggiungesse un piccolo mea culpa come presidente di questo ente disgraziato, e avrebbe fatto un figurone, invece la sua dichiarazione mi è saputa molto di scarica barile, e inoltre non ha fatto niente per aiutare la popolazione di Marina di Campo. Mi é dispiaciuto che il giorno che lui è venuto a Marina di Campo io ero a Follonica, altrimenti le avrei dette direttamente a lui queste cose.
Spero di avere spiegato bene il motivo del mio dissenso, e rispondendo a g.r vorrei precisare che io non vado a caccia, non ho costruzioni abusive da difendere e non ho assolutamente idea di farne di nuove, e non vado in mezzo ai sentieri col fuoristrada, ma ci vado a piedi e a cavallo, e rispetto il territorio e gli animali più di tanti altri, senza sfoderare vessilli o bandiere di alcuna associazione ambientalista o animalista, e ti assicuro che quindici anni fa nelle zone che ora sono Parco ci si andava molto meglio. Attendo che tu mi elenchi le opere e i miracoli di questo ente a te tanto caro. Grazie.
XC:R.hai detto che hai visto un "PAPI stanco senza voglia di lottare"?lottare x cosa ormai ha fatto tutto quello che ha voluto a piacere suo e di quei pochi .fra poco lascia l'incarico rendiamoci conto in che modo ci lasciae come faremo a tirarci sù!!!Pensiampci bene prima di dare delle preferenze ci vuole gente consapevoli e che pensino sopratutto il bene del paese e di TUTTI no di pochi.QUEL GIORNO RAGIONIAMO NON FACCIAMO CASO ALLE PROMESSE CHE FANNO XCHè POI I FRUTTI VEDETE COME RIESCONO?
Salve maestro Epicuro, credo di aver capito tutto del tuo intervento e anche se in filosofia non sono mai stata una cima, mi appare chiaro il tuo sforzo di farci capire che i sorci di Montecristo....... perchè........ l'Europa di quà, Monti di là, il parco di su, i rossi di giù, la regione poi te lo lascio di, che il veleno è velenoso, e che l'acqua è bagnata. Tutte grandi verità per il cittadino elbano che se non ci foste voi a spalarle cosi bene, rischierebbe di morire nella sua abissale ignoranza.
E poi Epicù, diciamocelo, chi se ne frega che non si propongano soluzioni alternative, chi ce lo fa fare di scendere sul piano più serio del confronto rischiando di non essere compresi?
Meglio così, ogni occasione è bona per tiragli addosso tutte le colpe e anche altro a questi comunisti.
Simona
I VASI IN PIAZZA CAVOUR NON VI PIACCIONO, LA NUOVA ROTONDA NEMMENO, BRONTOLATE PER IL TRAFFICO CHIUSO, NON LAVORANO I COMMERCIANTI ..ALLORA VI DICO: ANDATEVI A CERCARE QUEL POSTO IMMAGINARIO ALTROVE DOVE TROVERETE TUTTO, GRAZIE. 😀
Sig. Francesco,
si è dimenticato di chiedere le dimissioni anche del presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità,sig. Vanno Segnini.
Questo signore sta sulla breccia da decenni prima come dirigente USL ed oggi come rappresentante politico degli elbani per la sanità.
Non ha anche lui qualche responsabilità per lo stato di smantellamento del nosocomio elbano?
X PORTOFERRAIESE DA SEMPRE
Circostanzio la replica, credo che tu abbia preso un abbaglio, la tua risposta doveva essere inoltrata a E7G (Elbano 7G). Non confondiamo le cose.
Cordiali saluti
è possibile che non siete mai contenti? vi lamentate anche x due vasi? avete un paese meraviglioso dove spesso sono state fatte delle feste ,un bel porto ,una bella calata e pensate che gli altri paesi siano meglio?venite ha vedere porto azzurro come è ...Poi vi rendete conto"non basta una piazza o degli arredi x giudicare!!!!!!
caro OSSERVATORE mi sbaglio o li abita un assessore? ora abbiamo capito xchè i vasi sono li ......Vedi è cosi che va il paese"tutto nelle loro mani"
Io non ce l'ho mica con chi ha messo i vasi in centro a Portoferaio... io ce l'ho coi portoferraiesi, che quel giorno li hanno rivotati!
Ogni popolo ha il governo che si merita...
X PORTOFERRAIESE DA SEMPRE Centri storici vivissimi e meravigliosi chiusi al traffico: Orvieto,Perugia,Arezzo,San gimignano,Siena,Torino,Aosta,Trento,Bolzano,Pitigliano,etc etc etc....Ti bastano? E nota che sono tutte città bellissime. Ma finchè ci saranno Portoferraiesi che ragionano come te,Portoferraio rimarrà morta e al buio.Bona
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/cerboni.gif/]
[/URL]
Queste due righe x contestare l'affermazione fatta nell'articolo di tenews.it Elbano Gasperi, Giuseppe Cerboni e gli elbani eroi del Risorgimento
di Maria Gisella Catuogno
dove ad un certo punto afferma "e la sorprendente biografia di Giuseppe Cerboni, ricostruita dalla bisnipote Dianora Citi, che finalmente ci ha fatto conoscere nel dettaglio la straordinaria carriera di un ragazzo di Porto Longone, scrivano a 16 anni, che diventò Primo Ragioniere dello Stato”, contesto la frase " di un ragazzo di Porto Longone" perchè, in calce riporto quanto scritto sulla TRECCANI, Giuseppe Cerboni era un ragazzo della Marina di Marciana...
Cerbóni, Giuseppe. - Ragionerista (Marciana Marina 1827 - Porto Longone 1917), dal 1876 ragioniere generale dello Stato, ideatore di un sistema logismografico, adottato nel 1877 per la contabilità generale dello stato. Tra le sue opere: Genesi e sviluppo della logismografia (1878), La ragioneria scientifica e le sue relazioni con le discipline amministrative e sociali (2 voll., 1886-94).
[/URL]
Queste due righe x contestare l'affermazione fatta nell'articolo di tenews.it Elbano Gasperi, Giuseppe Cerboni e gli elbani eroi del Risorgimento
di Maria Gisella Catuogno
dove ad un certo punto afferma "e la sorprendente biografia di Giuseppe Cerboni, ricostruita dalla bisnipote Dianora Citi, che finalmente ci ha fatto conoscere nel dettaglio la straordinaria carriera di un ragazzo di Porto Longone, scrivano a 16 anni, che diventò Primo Ragioniere dello Stato”, contesto la frase " di un ragazzo di Porto Longone" perchè, in calce riporto quanto scritto sulla TRECCANI, Giuseppe Cerboni era un ragazzo della Marina di Marciana...
Cerbóni, Giuseppe. - Ragionerista (Marciana Marina 1827 - Porto Longone 1917), dal 1876 ragioniere generale dello Stato, ideatore di un sistema logismografico, adottato nel 1877 per la contabilità generale dello stato. Tra le sue opere: Genesi e sviluppo della logismografia (1878), La ragioneria scientifica e le sue relazioni con le discipline amministrative e sociali (2 voll., 1886-94).
Sala Consigliare affollata ieri sera a Porto Azzurro come non si vedeva da anni. Il sindaco ha spiegato la situazione continuando a sostenere la scelta fatta a suo tempo sulla gestione dei pontili galleggianti. "E' stato fatto tutto correttamnente-ha detto- e con lo spirito giusto. Il mare è nostro, è la nostra fonte di ricchezza e dobbiamo gestircelo da noi". "Eh no, Maurizio-ha replicato Gianfranco Pinotti della minoranza-visto la sentenza del TAR non mi pare proprio che sia stato fatto tutto seguendo le leggi. Forse lo spirito, l' intenzione era buona ma il resto no." Il Sindaco ha confermato che si atterrà alla legge, a quanto sostenuto dal Tribunale Regionale ma i tempi, sette giorni, per il bando di gara sembrano veramente pochi. Occorrerà qualche settimana, si rischia l' intervento del Commissario Prefettizio. Maurizio Papi ha ha voluto sottolineare che l' avvocato del Comune, a dispetto di quanto scritto da qualche blogger, è costato veramente poco, solo 2.800 euro. Ho visto un Papi stanco, senza voglia di lottare, al termine di un ciclo politico durato ben vent'anni. Tra la sua maggioranza il solito muto silenzio e l' assenza di qualche figura di spicco.
CTP (Centro Territoriale di Educazione Permanente degli Adulti) di Portoferraio
sede c/o Istituto Comprensivo "G. Pascoli" - Viale Elba 23/25
Sta per iniziare un corso di [COLOR=red]Informatica di livello intermedio[/COLOR] :le lezione saranno due volte la settimana il lunedì e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00. [COLOR=red]
Per ulteriori informazioni recarsi alla segreteria del CTP o telefonare al n° 0565 914375[/COLOR].
