Non occorre che Ciumei spieghi perché il comune unico darà via libera allo smantellamento dei servizi e peggiorerà la qualità della vita degli elbani. Ciumei l'ha accennato nel suo intervento, ma l'hanno già detto in modo esauriente Angelo Mazzei, Roberto Marini, Dante Leonardi. Di quest'ultimo vada a leggersi l'articolo su Tenews di sabato 3 arzo 2012. Lo troverà molto istruttivo.
113604 messaggi.
Il Signor Mario, il manovale di Porto Azzurro che bacchetta i "67" personaggi contrari al normale svolgersi delle attività di intrattenimento nel loro turistico comune, è l'unica vera immagine di un nuovo modo civico di vivere il proprio territorio lasciando da parte (almeno per tre mesi) gli interessi del "proprio giardino".
Lei ha ragione Sig. Mario: penso che la maggior parte di quei personaggi che si lamentano, la mattina non si debbano neanche alzare così presto, e di giorno debbano fare cose così poco importanti che lascino loro il tempo di lamentarsi a vanvera. Hanno anche, costoro, poca attenzione alle sorti del nostri giovani che tanta passione mettono nel loro lavoro.
Io (anche se non sono più tanto giovane) il candidato a Sindaco di Porto Azzurro l'ho trovato:
il Signor Mario, pratico, onesto e saggio manovale di Longone.
P.S.: speriamo arrivi presto l'estate con il sole, la sua musica e l'allegria dei rumorosi turisti, perché da tempo, da queste parti, c'è troppa puzza di muffa.
Dormiremo da settembre ! In bocca a lupo, ragazzi !
[URL=http://www.elbafoto.com/]
[/URL]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/annunci/]
[/URL]
[/URL]
Hai ragione contano i fatti e non i buoni propositi , di solito rigidamente pre elettorali eppoii dimenticati. Se poi ti azzardi a dire a qualche sindaco/a che non fa la differenziata che a marciana marina la fanno, ti rispondono piccatri e offesi. Loro lavorano in silenzio , senza pubblicità e clamore , lavorano così in silenzio che si addormentano e noi continuiamo a pagare una barcata di soldi per la indifferenziata che ormai , quasi tutti , sindaci esclusi , sanno che è gravata da multe colossali che i sindaci/che ignavi/e ci scaricano sulle bollette. Ciumei sia bravo , dia ripetizioni alla sera ai suoi colleghi sindaci , mica tutti ci arrivano e hanno bisogno di sostegno , forse col comune unico , se peria sparisce con altro incarico , possono affidarlo a lei.
non capisco ....ma questa campagna elettorale come viene fatta....si parla tanto di musica alta o bassa ma, finora tutti stavano zittti tutto bene e ,ora pensate un pò a cosa ci si attacca ma ,a portoazzurro i problemi sono altri lasciamo stare questi giovani dato che il paese non gli offre niente cosa volete che anche loro scappino!!sarebbero contenti quei pò di abitanti che chiudessero gli unici 2 locali che rimangono aperti la notte!!!che egoisti che siete comunque non capisco come ragionate ....date il voto a chi risolve questo problema????vediamo chi è capace a mantenere questa promessa ...ora tutto è semplice non ci arampichiamo sugli specchi
Dante, scusami dell'intromissione.
Il sig. Andrea sa bene di cosa parla, sa che inevitabilmente avremo un' amministrazione " ferrajese centrica" e ci sarà poca attenzione per le problematiche del Cavo o di Pomonte.
Avverrà tutto nel modo più naturale, lì vive e lavora mezza Elba.
Vuoi un esempio ?
L'introduzione della Tassa di soggiorno,quando il sindaco asserisce che a Portoferraio il problema è marginale rispetto alle altre località.....
Tutto questo avverrà indipendentemente dal colore politico della futura amministrazione.
Bacco
Carissimo Luca apparte che ti ribadisco quello detto poco fa', ovvero che provo TRISTEZZA , poi se mi dici dove ho usato argomenti MINACCIOSI mi faresti un grande favore. Ho scritto quello che pensavo e che continuo a pensare senza minacciare proprio nessuno , e poi caro Luca i prepotenti siete voi che invece di affrontare il problema vi nascondete dietro lettere anonime ... cmq se poi hai tempo e il tempo mi sa che nn ti manca , mi dirai dove ho usato toni minacciosi .. E cmq io non gestisto nessun tipo di attivita' anzi ..
Raccolta differenziata dei rifiuti oltre il 50%.
Questi sono i fatti di Ciumei.
Gli altri comuni restano a guardare.
Avanti così!
PD contro PD
Su un opuscolo del PD Elba distribuito alle famiglie si legge:
IL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ELBA E’ STATO E’ E SEMPRE SARA’ A FIANCO DEI CITTADINI ELBANI PER TUTELARE IL LORO INALIENABILE DIRITTO ALLA SALUTE CONTRO L’ATTUALE RIDUZIONE DEI SERVIZI OSPEDALIERI E TERRITORIALI.
IL PARTITO DEMOCRATICO SOLLECITA QUINDI IL GOVERNO REGIONALE A PRENDERE TUTTI I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE ED AUMENTO DEL PERSONALE MEDICO ED INFIERMERISTICO.
Che ipocrisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quale forza politica appartiene il presidente del governo Toscano (Rossi) che ha ordinato lo smantellamento della sanità Elbana????? PD
A quale forza politica appartiene l’ex presidente della conferenza dei sindaci (Peria) che ha messo in atto quanto ordinato dal Suo compagno di partito Rossi?????? PD
A quale forza politica appartiene il responsabile della zona Elba (Scelza) che invece di prevenire ha agevolato la distruzione dell’ospedale?????????????? PD
A quale forza politica appartiene quel sindaco che ha brutalizzato il centro storico di Portoferraio impoverendolo sia nell’immagine che nel commercio???????? PD
Chi si è appropriato di immagini, contenuti e iniziative da Elba Sanità per fare l’opuscolo??? PD
CHE CADUTA DI STILE!!!!
La segreteria Regionale PD dovrebbe cacciarvi in blocco perché siete politici privi di idee e senza iniziative valide per il Partito.
L’Elbano quando andrà a votare si ricorderà di VOI, perché votandovi potrebbe accelerare la distruzione di quel poco che resta della Sanità Elbana per poi sentirsi dire che la colpa è dei mulini a vento.
LE FORZE DI OPPOSIZIONE HANNO LETTO L’OPUSCOLO????
Lorenzo
Caro Matteo, lei può vomitare quanto vuole, purchè lo faccia a casa sua e non come fanno tanti, anche più giovani di lei, alle tre di mattino, urlando, sotto le finestre di gente che vorrebbe riposare con pieno diritto. Io penso invece che il problema della musica-casino notturno verrà recepito dai futuri nuovi amministratori perchè mi pare evivente che è meglio regolamentare la cosa dall'interno che essere costretti a seguito di valanghe di denunce alla procura della repubblica. Questo vale di sicuro anche per gli esercizi che credo preferiscono lavorare tenendo il volume a livelli tali da non disturbare i cittadini, pittusto che beccarsi delle denunce e magari vedersi ritirare la licenza per qualche tempo.
E' solo questione di intelligenza e buon senso, poi, ognuno è libero di provare a fare come vuole. In ogni caso le posso assicurare che le 67 persone sono reali e certe al cento per cento, ma sicuramente i longonesi che seguiranno questo appello sono molti e molti di più e questo lo sai per certo anche te oltre che tutti a Portoazzurro.
Uno dei 67 lungonesi
Ma fatela finita ormai la stegione estiva un po' per colpa della crisi un po' per colpa VOSTRA CHE ROMPETE LE BALLE tutte le sere dura soltanto tre settimane e sti poveracci che hanno l'attivita' come campano bischeri a nessuno di voi interessa quando i locali incassano 10 euro al giorno d'inverno eeeeeee .. pero' vi lamentate se poi mettono la musica due giorni a settimana in tre mesi d'estate siete Ridicoli ... anche io mi sveglio presto la mattina e la sera dormo poco per colpa della musica ma sono felice lo stesso perche' questi ragazzi lavorano e si fanno il mazzo per poter SOPRAVVIVERE all'inverno .. nn so' te che lavoro fai ma io faccio il Manovale e se riesco io a dormire poco e portare ballini di cemento la mattina vedrai che ci riesci anche te e sii contento che qualcuno fa qualcosa per il turismo invece di lamentarti ... Cmq riguardo a te Matteo sei ancora giovane quindi nn stupirti di nulla anzi .. MARIO
Volevo dì a quello che dava del milanese a Ciumei, che Feuerbach s'è rivoltato nella tomba quando ha visto quello che hai scritto...
AUF WIEDER SEHEN !!!
Impara le lingue prima di di' che le sai 😉
PROPOSTA ALTERNATIVA AL COMUNE UNICO
Presto verrà presentata in Regione una proposta di legge alternativa a quella del Comune Unico. I tempi sono forzatamente più lunghi in quanto i promotori vogliono prima verificare l'incostituzionalità dell'attuale LR51 del 10/2010 sull'iniziativa popolare. Per cambiare i confini delle autonomie locali è infatti previsto dalla Carta Europea che siano le popolazioni a decidere.
Verrà prima risolto questo gravoso problema, dopodiché si faranno altre proposte per rispondere ai dettàmi delle manovre finanziarie del 2011 che impongono la gestione associata ai comuni sotto i 5000 abitanti.
Una di queste proposte, che nascerà davvero dai cittadini elbani sarà quella di accorpare gli attuali 8 comuni in 3 comuni: est, ovest e Città.
La conditio sine qua non rimane però che sia una maggioranza QUALIFICATA a decidere, e cioè che il 66% degli aventi diritto al voto si esprimano con un SI alla fusione dei loro comuni. Questo significherebbe scongiurare scontri civili ed esercitare la piena democrazia in una decisione così importante come quella della rinunzia alla propria autonomia locale.
La legge regionale attuale firmata Enrico Rossi però è molto più sbrigativa e impopolare, bastano infatti 5000 firme raccolte anche altrove per decidere in via definitiva dei futuri confini di autonomie locali che non hanno voce in capitolo, in quanto il referendum al quale verranno sottoposte le loro popolazioni, non solo non prevede una maggioranza QUALIFICATA, ma neanche un quorum. E non solo non prevede un quorum, ma neanche la validità PROPOSITIVA, CONFORMATIVA, DELIBERATIVA o LEGISLATIVA. In quanto si tratta di un referendum CONSULTIVO, ovvero un semplice SONDAGGIO D'OPINIONE senza valore legale.
Il lavoro fin qui è stato duro: dimostrare che la Legge Regionale è sbagliata, dimostrare che la Legge AD ILVAM è priva di un progetto concreto di comune unico ed insiste sulla plenipotenziarietà di un Commissario EX MACHINA, dimostrare che i giusti confini delle autonomie locali non sono quelli previsti, ma che realtà diverse necessitano di essere amministrate diversamente e quindi con un numero di comuni maggiore di 1.
La pazienza e la dedizione che abbaimo messo nel nostro lavoro fin qui non scemeranno ora che la Regione si appresta a validare le firme per il Comune Unico, ma anzi ora che il gioco si fa duro dobbiamo davvero mettercela tutta.
Questo è un appello a tutta la popolazione elbana, che voglia avere l'ULTIMA PAROLA SUL PROPRIO DESTINO.
VOGLIAMO DECIDERE NOI E LASCIAMO CHE DECIDANO A FIRENZE?
VOGLIAMO SCEGLIERE O SUBIRE ???
Sono sempre stato un elettore di Maurizio.
Purtroppo devo ammettere che la proposta di Luca indica chiaramente che Maurizio purtroppo sa di aver ormai perso queste elezioni.
Quindi Maurizio per favore non continuare ad illuderci......non fa niente....
Rimani comunque un grande.....
Infatti so' con certezzza che chiunque diventera' Sindaco nn si prendera' a carico questa cosa .. pero' solo il fatto che ci sia gente che l'ha chiesto mi fa venire il vomito e ti assicuro che l'ho sentito dire a molti .. forse nn esiste la lista, forse non sono nemmeno 67 ma di sicuro c'e' chi rema contro la musica e i locali aperti fino dopo la mezzanotte ... come ripeto sono sicuro che nessuno si prendera la responsabilita' di fare si che la musica venga interrotta ... pero' io ho 25 anni e sicuramente tu di cose ne avrai viste piu' di me in paese e io a 25 anni in questo paese nn mi stupiscom piu di nulla, sia in bene ma anche in male .. 🙂
Anche io mi associo a quei Longonesi che chiedono ai nuovi amministratori che si impegnino sul serio a non far fare troppo casino la notte con la musica a tutto volume. Io come tanti altri penso, la mattina mi devo alzare presto e mi sono rotto di dormire poco e nulla la notte e di alzarmi assonnato e con l'occhi pesti. E' vero che di problemi ce ne sono tanti, ma a me mi bastano e avanzano quelli che ho e non voglio continuare ad avere anche quello di dormire poco e niente perchè c'è gente che deve tirà mattina. Voglio vedere cosa farebbero queste persone se gli vai a fare casino sotto casa di notte quando la mattina si devono alzare per andare a lavoro, magari in germania.
Luigi
Chi boicotta un referendum, non può mai aver ragione perchè è un antidemocratico.
WWW i referendum
La direzione dell’USL 6 ha disdetto le convenzioni del Servizio di sorveglianza sanitaria sia con gli enti pubblici sia con le aziende private dell’Isola d’
Elba. Un’interruzione che non trova nessuna giustificazione plausibile anche perché interessa solo il territorio insulare e non la parte continentale della provincia. Nei corridoi dell’ospedale si attribuisce questa decisione ai recenti pensionamenti del personale addetto. La direzione dell’USL 6 ha interrotto ogni prestazione dallo scorso mese di gennaio e, di conseguenza, alcune certificazioni d’idoneità, rilasciate a suo tempo ai lavoratori, sono scadute creando non poche difficoltà ad amministrazioni e imprese dell’Isola che così dovranno rivolgersi a studi medici privati. Le visite mediche e le analisi strumentali periodiche, infatti, devono essere eseguite obbligatoriamente a tutti i dipendenti di enti e ditte con più di 15 dipendenti, secondo quanto stabilisce il decreto legislativo 81 ex 626.
Cristina (G)
GRAZIE SINDACO per tutti i lavoretti che stai facendo in paese,le elezioni bisognerebbe farle ogni 6 mesi!!!
