Volevo fare un osservazione:
nella progettazione della nuova pensilina, i progettisti si sono dimenticati di un elemento essenziale.
L'ascensore o le scale mobili per salire con i bambini o per i diversamente alibi.
Saluti
Una mamma
113604 messaggi.
Volevo ringraziare il sindaco Papi per il lungo lavoro svolto a servizio della comunità.... e che chiaramente continuerà anche per i prossimi 5 anni , anche se non da Sindaco!
Grazie anche a tutta l'amministrazione
[URL=http://www.isoladelba.ca/eventi/]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/annunci/]
[/URL]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/annunci/]
[/URL]
Bel gabbiotto ben inserito nel contesto tra serraglio e gabbia dei Leoni
Bisogna esse di fori come terrazzi per di che é bella
NON ACCETTI IL POSTO? PERDI L'INDENNITÀ. Un'altra misura riguarda i disoccupati che, se rifiutano un posto, perdono l'indennità. Il lavoratore che percepisce un assegno di mobilità o di disoccupazione perde l'indennità se non accetta «una offerta di un lavoro inquadrato in un livello retributivo non inferiore del 20 per cento rispetto all'importo lordo dell'indennità cui ha diritto».
Colgo l'occasione per inviare la buona pasqua a tutte le pubbliche amministrazioni ed in particolar modo agli organi dirigenziali, le giunte e tutti coloro che con grande spirito di solidarietà verso tutti i cittadini elbani stanno contribuendo ad appesantire ancor di più la manovra di governo relativa alla tassazione sugli immobili, deliberando seza alcun rriguardo aliquote ancor più pesanti rispetto a quelle impartite dal governo.
Ad esclusione di Marciana Marina, tutti gli altri comuni elbani hanno un solo obbiettivo, quello di far quadrare i propri bilanci non i bilanci dei cittadini.
Ricordo che i comuni sono la pubbica amministrazione che, grazie ad un dislocamento locale, dovrebbe amplificare la propria sensibilità ai problemi dei cittadini e grazie al decentramento dei poteri riuscire a contrastare quelle tassazioni che localmente risulterebbero inique.
Abbiamo rendite catastali paragonabili solo alla città di venezia, un affusso turistico 100 volte inferiore, concentrato in soli 2 mesi estivi e le pubbliche amministrazioni che fanno?
Lascio a voi la risposta augurandovi di nuovo BUONA PASQUA.
Con la crisi che c'e solo un paese di scellerati puo' riconfermare la vecchia amministrazione.
Se questo paese non si da una mossa e' FAME.
Vai Fabio che e' il tuo momento.
Ricordati di non fargli passare: porto, Morumbi, viabilita' lungo mare, pozzo, Barbarossa (residence), asilo, scuola.
CLAMOROSO: CASO TOREMAR
Le dimissioni del presidente Roma dalla nuova Toremar mi ricordano quelle di Bossi di ieri..... che si tratti di una situazione analoga ?
Brutta faccenda!!!!!!!!!!!
Lei ha perfettamente ragione, gentile Sig. Ciccotti: i clienti della macelleria e gli avventori di una discoteca sono due tipologie ben diverse........
Infatti i giovani, scapestrati, ubriachi avventori di una discoteca è più facile siano responsabili di questo:
Invece, gli altri, quelli che non vanno in discoteca, quelli che spesso pontificano e si indignano quando si fanno un giro di notte (magari il famoso cliente della macelleria), proprio loro è verosimile siano responsabili di questo:
Vale la pena, quindi, "farsi un giro" soprattutto di giorno e magari fare qualche foto al vicino di casa che ci ha detto di aver comprato il materasso o lo scaldabagno nuovo: quello vecchio sta sicuramente sotto casa vostra.
Sempre con rispetto, mi sorprende di più il televisore abbandonato al parcheggio del Residence, che quello che incontro solitamente quando giro di notte.
Invece, gli altri, quelli che non vanno in discoteca, quelli che spesso pontificano e si indignano quando si fanno un giro di notte (magari il famoso cliente della macelleria), proprio loro è verosimile siano responsabili di questo:
Vale la pena, quindi, "farsi un giro" soprattutto di giorno e magari fare qualche foto al vicino di casa che ci ha detto di aver comprato il materasso o lo scaldabagno nuovo: quello vecchio sta sicuramente sotto casa vostra.
Sempre con rispetto, mi sorprende di più il televisore abbandonato al parcheggio del Residence, che quello che incontro solitamente quando giro di notte.
Caro Elbivoro,
Buona Pasqua anche a te ed a tutti gli altri amici del Blog.
Seguo regolarmente il Blog, ma le notizie di questi giorni sono, senza voler offendere nessuno, abbastanza "ovvie", come le elezioni comunali, il problema della salute all'Elba, le comunicazioni sullo stretto, la carenza d'acqua, Monti sempre piu' imballato alla ricerca delle tasse invece dello sviluppo o dei nostri giovani dsoccupati, nelle mani asfissianti dei partiti, il falso totem dell'art.18. Il tutto condito da una situazione economica sempre piu' allarmante (occupazione, consumi, debito pubblico).
Per quanto riguarda la mia occupazione, vista la mia notevole eta', sto piu' giocando che lavorando o come dicono le mie figlie in maniera "amorevole e provocatoria" sto coordinando.
A Pasqua abbiamo il tutto esaurito; abbiamo anche dovuto rifiutare delle richieste; non mi posso lamentare anche se la durata media della vacanza e' scesa a 3-4 giorni.
Oltre alle disquisizioni architettoniche e le soluzioni stilistiche scelte per i lavori della nuova terrazza di capoliveri , che possono piacere o meno ( personalmente non mi piacciono le ringhiere in ferro bianco ) , è sicuramente una scelta infelice quella di non rendere la terrazza fruibile e facilmente accessibile ai diversamente abili , alle persone dotate di carrozzina , o anche semplicemente rendere difficoltoso ad una mamma con un passeggino la salita o la discesa delle due rampe di scale. non ci dovrebbe essere un regolamento da rispettare in questo senso ?
[FONT=times new roman] Decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1996, n. 503. "Regolamento recante norme per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici."[/FONT]
Vacanze di Pasqua ricche di eventi quest’anno nel Comune di Marciana, eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e dal Parco dell’Arcipelago Toscano .
Si comincia [COLOR=blue]SABATO 7 APRILE[/COLOR] con l’inaugurazione del “WALKING FESTIVAL ELBA OCCIDENTALE” dove alle ore 10 il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi, saluterà le autorità e darà inizio alla manifestazione. Passeggiata prevista per questa prima giornata sarà “QUATTROCENTO La Marciana Medievale”, una passeggiata guidata nel cuore medievale del centro storico di Marciana, visitando le caratteristiche vie del borgo e le botteghe con i prodotti artigianali e tradizionali accompagnati da personaggi quattrocenteschi. A concludere aperitivo sulla terrazza panoramica davanti alla fortezza Pisana. (Per informazioni e prenotazioni Casa del Parco di Marciana “Fortezza Pisana” tel.0565 901030 o cell.Guida Ambientale Federica Ferrini 348 7039374)
[COLOR=blue]DOMENICA 8 APRILE (Pasqua)[/COLOR] Nel borgo di Marciana si terrà “A MARCIANA, LO Dì 8 DE APRILE”, a partire dalle ore 17, un vero e proprio sollazzo per lo spirito e per la panza, dove artisti in stile medievale si esibiranno nelle piazze caratteristiche del borgo antico e dove si potrà gustare cibi e bevande di altri tempi. L’amministrazione mette a disposizione, a questo proposito, un servizio navetta per raggiungere in modo facile il paese dai parcheggi previsti sulla strada provinciale (tratta: Parcheggio Cava-Parcheggio Cabinovia).
[COLOR=blue]LUNEDI 9 APRILE (Pasquetta) [/COLOR] Pomonte- Fetovaia, passeggiare con mamma e papà. Prima vera e propria passeggiata per conoscere i profumi e le tracce degli animali che vivono nella macchia mediterranea. Una passeggiata facile da fare in famiglia alla scoperta dell’ambiente che ci circonda. Finiremo nella spiaggia di Fetovaia a giocare sulla sabbia! Il Pino Solitario offrirà un aperitivo all’ arrivo. Per informazioni e prenotazioni Casa del Parco di Marciana “Fortezza Pisana” tel. 0565 901030 o cell. Guida Ambientale Federica Ferrini 348 7039374. Il ritrovo è alle ore 9.30 nel piazzale di Fetovaia con trasferimento navetta a Pomonte.
[COLOR=darkblue]Buona Pasqua da tutta l’Amministrazione Comunale.[/COLOR]
C'è un'albergatrice di Varese, Alexandra Bacchetta, che è in sciopero della fame da giorni perchè non ha ancora ricevuto un euro di risarcimento dall'alluvione del luglio 2009!!! Il minimo che si può fare è farle avere la nostra solidarietà, io l'ho già contattata su face book. Oppure tramite la redazione de La7. [EMAIL]piazzapulita@la7.it[/EMAIL]
Non costa niente. Sosteniamola perchè la partita alluvione Elba non è ancora chiusa.
grazie per l'attenzione
Paolo Franceschetti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lions Club Isola d'Elba e Comitato Michele Cavaliere ancora insieme nel Progetto Martina [/COLOR] [/SIZE]
Continua stretta la collaborazione fra il Lions Club dell'Isola d'Elba ed il Comitato Onlus Michele Cavaliere, dopo la manifestazione pubblica del 19 novembre u.s., nella quale e' stata annunciata l'iniziativa per la ricerca sui Tumori all'isola d'Elba.
Vedremo ancora queste due associazioni gomito a gomito nell'organizzazione di un nuovo importante evento che risponde al nome di Progetto Martina. Si tratta di un service programmato dai Lions Club italiani su scala nazionale per l’anno sociale 2011-2012 che porta proprio il nome di una giovane che qualche anno fa, colpita da un tumore della mammella, ha lasciato un testamento: ha chiesto espressamente “che i giovani vengano accuratamente informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute e maggiore attenzione al proprio corpo … perchè certe malattie sono rare nei giovani ma purtroppo proprio nei giovani hanno conseguenze molto pesanti”.
Venerdi' 13 Aprile, a dispetto della scaramanzia, vedra' il suo momento elbano un breve ma importante corso sulla prevenzione dei tumori in relazione agli stili di vita ed alle sintomatologie, rivolto agli studenti delle scuole scuole superiori elbane ITC Cerboni, ISIS Foresi che , con i DS Ceccherini e Battaglini, hanno aderito.
Le lezioni saranno cosi' suddivise
ore 8,30 - 10,30 istituto tecnico commerciale - studenti presenti circa 80
ore 11,00 - 13,00 licei - studenti presenti circa 60
L'iniziativa dei Lions ha gia' avuto un incoraggiante successo nelle scuole Superiori italiane.
Avvalendosi di proiezioni e stampati informativi il dr. Piero Pannuti e la d.ssa Gabriella Smalzi, che hanno gia' fatto analoghe lezioni presso gli altri club della Toscana, tratteranno il tema della prevenzione oncologica in relazione allo stile di vita (fumo, alcool, alimentazione, farmaci, sedentarieta', etc..) , l'importanza di una vigile attenzione alla salute del proprio corpo per una diagnosi precoce , che e' fondamentale per poter intervenire con successo nella terapia.
La sinergia fra il Lions Club Elbano , il Comitato Onlus Michele Cavaliere ed un gruppo di Medici, Ricercatori, operatori della Sanita', tra i quali il Prof. Fabrizio Bianchi ricercatore del CNR Epidemiologo Fondazione Monasterio, il Prof. Marcello Camici medico internista dell'Universita' di Pisa, il Prof. Massimo Puccini fisico, ed il Prof. Santi Chillemi ricercatore del CNR, portera' entro la fine del mese di maggio alla costituzione ufficiale di un "Comitato Scientifico per la Ricerca sui Tumori all'Isola d'Elba" , Comitato che si porra' come interlocutore nei confronti dell'Azienda Sanitaria per ottenerne la collaborazione nell'indagne sulle problematiche oncologiche elbane.
Caro Prianti il tour e' cominciato..
Ir papi e' a Rota di Simoni su' pella salita der fanaletto..
Annaspa un po' ma tiene duro..
Coreani si guarda intorno.. Cerca compagni.. D'accorda'..
Ir Cecchi dietro ir gruppo controlla.. E risparmia le forze..
La prossima salita.. Vella der forte sara' dura..
Mauriccio.. Sibila ar Simoni..
Luca.. Luca.. O vai piano che uncelaffaccio..! Uff..uff...uff..
Mentre ponsa...
Oggiuuu.. Mauri'... Cela faccio io che sor doppio di te...!
Lo so'... Ma de' io cio' da trainavvi tutti bello...Ehh!!!
Uncio' mia piu' vent'anni... Uff.. Uff..uff..
Dai dai assenno perdemo la maglia gialla !!!
Moviti...!!!!
Domani ci sara' ir gran premio della montagna..
Unveloperdete..
De zan
Un sit-in davanti al Comune di Portoferraio sabato 7 aprile ore 17.00 per difendere il reparto di Oncologia dell’ospedale di Portoferraio.
[COLOR=darkred]I COMITATI SI MOBILITANO CONTRO L’ANNUNCIATA RIORGANIZZAZIONE DEL REPARTO DI ONCOLOGIA DEL NOSTRO OSPEDALE, DOPO IL TRASFERIMENTO DEL MEDICO ATTUALE, PRINCIPALE ARTEFICE DI QUELLO CHE ATTUALMENTE È CONSIDERATO UN PICCOLO GIOIELLO DI EFFICIENZA E UMANITÀ.
UN PRESIDIO ALLA BISCOTTERIA SABATO POMERIGGIO ALLE 17 DAVANTI AL MUNICIPIO DI PORTOFERRAIO.
PARTECIPATE NUMEROSI A DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI. [/COLOR]
Come medico in servizio presso il Day Hospital Oncologico di Portoferraio ho letto più volte (anche su questo blog), il mio nome in relazione al suddetto servizio ospedaliero.
Il mio trasferimento presso altra Azienda Ospedaliera corrisponde ad una mia libera scelta dettata da motivi del tutto personali.
Sono prima che un medico, un uomo "normale", non prettamente portato per il palcoscenico pubblico e l'esposizione mediatica di questi giorni. Amo il mio lavoro e cerco di farlo al meglio per il bene del paziente.
Ringrazio per le parole di stima ricevute, ma anche per quello che in questi anni ho ricevuto dall'Elba e dagli Elbani.
Vi chiedo solo cortesemente di non concentrare la vostra attenzione sulle motivazioni del mio trasferimento per evitare facili incomprensioni ed errori.
Grazie per la stima e l'attenzione dimostrata.
Dr LUIGI COLTELLI
X CLIENTI CHE SPORCANO
Egregio commerciante, i clienti della macelleria e gli avventori di una discoteca sono due tipologie ben diverse........
con tutto il rispetto, per rendersi conto, si faccia un giro, anche di notte.........
saluti
