Gio. Nov 20th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113603 messaggi.
Cara Italia Nostra da Cara Italia Nostra pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 18:07
Avete fatto l'articolo sulla colata di cemento dentro il mare del Felciaio. Ma anche qui avete lanciato il sasso e nascosto la mano. Dovete presentare esposto non articoli al giornale! Se siete sicuri di quanto dite (e lo credo) allora presentate un esposto o una querela (una denuncia) ai carabinieri. Magari qualcosa si muove. Per ora l'azione legale è obbligatoria. Quindi attenti da chi andate, deve essere un pubblico ufficiale, non un rappresentante tantomeno un vigile urbano che potrebbe decidere sempre SE intervenire.
... Toggle this metabox.
TUTTI AL SENTIERO DEI FORCONI da TUTTI AL SENTIERO DEI FORCONI pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 18:03
Organizziamo una gita al sentiero dei forconi. Sabato ci vado subito, a fare fotografie e con i miei figlioli, che, oh, povero cane, se l'agguantano ci rimane la coda.
... Toggle this metabox.
per forestieri e padroni da per forestieri e padroni pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:59
CAro tu di forestieri e padroni, guarda che avete sbagliato voi, e se i padroni continuano a vincere è solo colpa tua. Dovevate denunciare la cosa. Ma vedi, cosa avete fatto? Avete preferito non darvi problemi e quindi per indolenza non avete affermato i vostri diritti ed avete preferito sloggiare.
... Toggle this metabox.
Mamma di Porto Azzurro da Mamma di Porto Azzurro pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:50
PROBLEMI SCUOLA ELEMENTARE Scusate se mi permetto di lanciare un appello. Prendetelo come un mio sfogo personale ma purtroppo mi sento di dire per una volta quello che penso. A proposito della gita del 17 Aprile: e' possibile che con tutti quei bambini da guardare non si sia chiesto la collaborazione di qualche babbo disponibile ? Come fanno 4 o 5 donne a controllare tutti i bimbi specialmente sul traghetto. Mi e' stato detto "tanto cosa vuoi che succeda". Andatelo,a dire ai genitori del pullman svizzero....... Secondo me non sarebbe una cattiva cosa se ci fossero anche 2 o 3 babbi. Ma la cosa che mi ha indignato di piu' e' il fatto che nessuno ha chiesto ai genitori dei bimbi se c'era qualche uomo disponibile..... Mi permetto anche di far notare un'altra cosa. Come mai quando si parla tra genitori in maniera diciamo "privata" nessuno e' contento delle rappresentanti delle due seconde (A e B) e poi quando siamo tutti insieme si votano sempre le stesse persone. Poi non ci lamentiamo se mandano delle comunicazioni di riunioni di intersezione che non hanno nessun senso. Io mi chiedo ma come si fa a scrivere delle boiate simili, analizziamole: "la responsabile d'Istituto ci ha illustrato le problematiche che si presentano ogni anno all'impianto di riscaldamentoenquest'anno anche alla rete idrica. I rappresentanti hanno proposto di redigere una lettera (da far firmare a tutti i genitori) da indirizzare al Comune di Porto Azzurro ed in particolare all'attenzione del Responsabile per la manutenzione del plesso scolastico al fine di spingere ad una maggiore attenzione sulle problematiche dell'Istituto." Primo: se le problematiche dell'impianto di riscaldamento si presentano ogni anno vuol dire che non si e' mai fatto niente per risolvere il problema in tanti anni. In piu' quest'anno c'e' anche il problema idrico. Come si puo' pensare di risolvere il problema con una semplice lettera ? L'avrebbero gia' risolto i genitori che ci hanno preceduto in tanti anni. NO ? Secondo: c'era bisogno che le problematiche d'Istituto le spiegasse la rappresentante, cioe' la stessa persona che in tanti anni non e' riuscita a risolvere il problema ? Io mi chiedo: a mettersi sedute ad ascoltare tutte queste favolate e poi trascriverle siamo capaci tutte. ALLE PROSSIME ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE. AUGURI !
... Toggle this metabox.
nessuno si meraviglia da nessuno si meraviglia pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:47
I progetti del PD iniziano quando quelli di Fortunati&co collimano. Anche perchè si sa che la Mancuso ha vinto solo coi voti del vice-sindaco........
... Toggle this metabox.
L'Imposizione Mussoliniana-Stalinista del Comune Unico da L'Imposizione Mussoliniana-Stalinista del Comune Unico pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:41
Lorenzo Marchetti , ha ragione Elio Bianchi, sono minoranze illuminate che guidano i popoli, l'unica cosa da cui dissento è il bene comune, per il referendum ti ricordo che è solo consultivo e senza quorum e quindi con 5.000 firme di elettori della Toscana, una minoranza illuminata, la Regione Toscana puo' istituire il comune unico dell'Elba, facendo risparmiare parecchi soldi alla Provincia di Livorno e alla Regione Toscana, penalizzamdo ancora una volta di più gli isolani che avranno un ulteriore decadimento dei servizi, nonchè un ulteriore aumento del costo della vita, ovviamente gli illuminati sono tutti ricchi, così come gli ascari. Gimmi Ori P.S. Lorenzo Marchetti, hai chiesto a Enrico Rossi se è opportuno partecipare al sit-in davanti al comune di Campo dell'amico Vanno Segnini, non mi pare di averti visto davanti al comune di Portoferraio dell'amico Roberto Peria.
... Toggle this metabox.
FORESTIERI E PADRONI da FORESTIERI E PADRONI pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:21
Ho letto di quanto è successo agli escursionisti che giorni fà sono stati aggrediti a sassate e picconate dai "forestieri" villeggianti, e mi è tornato in mente un episodio analogo che mi è successo un paio di anni fa. Ero andato sulla spiaggia di Colle Palombaia vicino a Marina di Campo, e con i miei amici decidemmo di fermarci sugli scogli che ci sono in fondo alla spiaggia, e bene non facemmo a tempo a posizionare gli asciugamani che improvvisamente, da una scaletta in cemento costruita abusivamente sulla scogliera, scese una anziana signora con accento milanese e ci disse di sgomberare gli scogli perchè quella era una proprietà privata, ella disse: non avete notato i cartelli con su scritto "proprietà privata"? Noi per evitare storie ci spostammo sulla spiaggia seguiti costantemente dallo sguardo della vecchia milanese. Ci riposizionammo sulla spiaggia a circa 5 metri dagli scogli, ma ella ebbe ancora da ridire, poichè anche quel tratto di spiaggia a suo dire era di sua proprietà, infatti era disseminato da picchetti di ferro appuntiti e pericolosi collegati in quà e la da fil di ferro e rete. Noi, questa volta gli facemmo notare che gli scogli e la spiaggia sono di tutti, ma lei imperterrita dall'alto della sua scaletta abusiva in cemento insistette affinchè noi poveri Elbani sloggiassimo dalla sua "proprietà", per evitare storie ci spostammo ancora un po più in là sulla spiaggia sempre seguiti costantemente dallo sguardo della vecchia milanese. La giornata spensierata fu rovinata dalla prepotenza di una "forestiera". Questi episodi di mal costume devono farci riflettere un pochino, perchè è vero che noi viviamo di turismo e dobbiamo essere accoglienti, ma è vero anche che certa gente, che all'Elba ci viene 10 giorni all'anno nella villa semiabusiva e magari c'ha pure la finta residenza per pagare meno il traghetto, a volte dovrebbe rompere meno i c......i e finirla di fare da padrona in casa di altri. :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
amico da amico pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:07
o bel mi Nuvolone una volta ci pensavi te a accompagnalli nelle su stanze a forza di calci nel culo ora si presenteno a fa i padroni con forconi e picconi, bella mi Campo
... Toggle this metabox.
Uno che camminava da Uno che camminava pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 17:04
La "signora" protagonista dello spiacevole episodio di Fonza non è affatto nuova ad azioni simili: sono stato vittima di una situazione simile alcuni anni orsono (3 o 4). A me è andata meglio visto che mi sono beccato una raffica di urli ("Verboten!! Via! Viaaaaaaaaaa! Privato!!!!!" ) e un tentativo di aggressione da parte del suo cane lupo, prima sbandierato e poi liberato, il quale però, dopo essersi fiondato tra le ginestre e i pruni caprini che ci separavano dalla villa (diverse centinaia di metri.....), ha preferito limitarsi ad abbaiare da lontano... Anche lui avrà capito che non valeva la pena di spellarsi come un gattuccio per arrivare da chi stava semplicemente passando su un sentiero mappato sulle carte e dunque accessibile per legge. Credo sia la stessa "persona" che bloccò la strada prima della gara "Elba Ovest" e che mette il filo spinato a 10 cm da terra, una bell'esemplare, davvero! Appoggio l'idea di rendere quel sentiero uno dei più affollati e trafficati dell'Elba. Prima o poi la smetterà di rompere le p@lle!! Non facciamoci fregare anche quel che ci resta della nostra isola! E comunque, visto che gli estremi per una denuncia ci sono tutti e abbondanti, una bella "strigliata" giudiziaria non le farebbe mica male.
... Toggle this metabox.
Luigi da Luigi pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 16:28
Proponiamo una camminata collettiva di tutti i camminatori sul sentiero dei forconi!!! Organizziamo quando e penso che saremo in tanti!!!!
... Toggle this metabox.
RIO MARINA da RIO MARINA pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 16:19
[SIZE=4][COLOR=darkred]RIO MARINA - iL PD: " Nessun progetto se c'è coinvolta la Mancuso [/COLOR] [/SIZE] Per il Partito Democratico di Rio Marina e Cavo il sindaco Mancuso ha dimostrato per l’ennesima volta la sua incapacità di governare. I fatti di questi giorni oltre a confermarlo danno ragione a quanto il PD aveva più volte sostenuto fin dalla campagna elettorale. Non ci fa piacere che ci venga data ragione in questo modo. C’è, inoltre, da augurarsi che questo non sia solo il secondo atto di una commedia che diventa farsa ogni giorno che passa. È ora che il sindaco smetta di giocare alla guerra intestina sulla pelle di una comunità già allo stremo. È bene che a questo punto si faccia da parte, dando di nuovo ai cittadini la possibilità di scegliere una maggioranza stabile e che governi per cinque anni. Il sindaco Mancuso ha perso quando non ha risolto la sua permanenza alla segreteria generale dell’Autorità Portuale. Il sindaco Mancuso non è stata in grado di gestire le dinamiche relative all’Amministrazione Comunale. Stando così le cose è opportuno chiarire che non eravamo, non siamo e non saremo interessati ad alcun progetto che in futuro coinvolga la sua persona». [COLOR=darkred] Pd coordinamento del circolo di Rio Marina e Cavo [/COLOR]
... Toggle this metabox.
x Giovanni Muti da x Giovanni Muti pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 16:00
Caro Giovanni, è naturale che all’Elba si arrivi alla costituzione di un comune unico e forse più prima che dopo. E non perchè i giusti, oppure i buoni e gli illuminati verranno sopraffati dalle forze del male di sedicenti colonizzatori, ma semplicemente perchè la necessità, la ratio e l'urgenza di far sistema, il sistema Elba, finiranno con lo spezzare le tenaci resistenze della galassia dei poterucoli prolificati nelle serre degli otto miniapparati comunali incapaci, si, di gestire i servizi elementari per i pochi abitanti, ma consapevoli del valore immenso che ha il fazzoletto di terra che si amministra. Non millantiamo, per favore, la compromissione del diritto alla conservazione delle proprie radici culturali mentre siamo in preda ai fumi delle canne della santa edificabilità. Il rischio della colonizzazione che vien dal mare, non è cosa da escludere anche se quella che già c'è non è una giacchettata, ma questo è tanto più vero quanto più perdura la frammentazione amministrativa del territorio con le sue evidenti debolezze e criticità, vedi Rio Marina nonostante un successo elettorale quasi Bulgaro. Vediamo di metabolizzare il concetto che più siamo deboli e divisi e più siamo destinati ad eser preda "dello nero periglio che vien dal mare". Comunque Giovà, la rivoluzione Copernicana Elbacentrica è in atto ed affermata, ora tocca a noi decidere se stare con Galileo o con il santo Uffizio. Caruggine, 12 Aprile 1633.
... Toggle this metabox.
C.R. da C.R. pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 15:39
x Dreamer. L' articolo di Greenreport [URL]http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=15356&mod=greentoscana[/URL] riporta: .... A quanto pare gli aggressori erano arrabbiati proprio perche la riapertura del sentiero (campionato e sempre esistito) era stato intererotto da una loro recinzione che è stata finalmente tolta grazie al nulla-osta del Parco Nazionale e del Comune di Campo nell'Elba. Lo stesso assessore comunale Andrea Giusti presente all'iniziativa ha cercato di far capire (senza successo) agli aggressori che erano dalla parte del torto, ma solo l'arrivo dei carabinieri li ha fatti calmare, per poi negare addirittura le minacce.....
... Toggle this metabox.
ab normal da ab normal pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 14:35
lampadine, nessun problema per il colore scelto .. osservavo solo che in quasi tutto il paese sono gialle ed erano gialle.. via pietri, via per portoferraio, lungomare etc ora mi sembra discutibile sostituirne una parte con quelle bianche e lasciare le altre gialle .... ma se a voi piace così ... ognuno ha i suoi gusti. forse si stava meglio quanto si stava peggio. saluti
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 14:18
Senza nessuna polemica e solo per capire , ma il famoso sentiero attraversa terreni privati o no ; e se sì , ci si è convenzionati con i proprietari oppure si è fatto un tacito esproprio ?
... Toggle this metabox.
X Centro Portoferraio da X Centro Portoferraio pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 13:46
Si conferma quindi che il problema della chiusura di un centro storico non e’ la causa prima del mancato afflusso di turisti, anzi potrebbe essere il contrario. Dico turisti quelli che vengono da fuori, perche’ i residenti vorrebbero entrare negli esercizi commerciali parcheggiando l’auto davanti, come hanno fatto sempre. Il vero problema e’ il degrado, di cui parla il precedente post.
... Toggle this metabox.
Fururo e Libertà da Fururo e Libertà pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 13:38
Egr.Luigi Lanera Oggetto: Incarico Caro Luigi, Come comunicatoci dalla nostra responsabile organizzativa , Ilaria Lonzi, in data 17/03/2012 in Portoferraio presso la pizzeria Demos si è svolta la riunione del Circolo di Futuro e Libertà “Cosimo dei Medici” per l’ elezione a la Tua nomina a Presidente del Circolo. Desidero ringraziarti di cuore per il Tuo impegno ed il lavoro che hai svolto . Quando abbiamo dato inizio a Futuro e Libertà in Toscana, siamo partiti con entusiasmo e passione ma con poche risorse e strumenti. Ti ringrazio, quindi, per gli sforzi e l’impegno con cui hai organizzato il 1° Circolo di Portoferraio.. Se continueremo con costanza e passione ad impegnarci in questa prospettiva, riusciremo senz’altro ad essere i protagonisti di un nuovo centro destra Italiano. Ringraziandoti sinceramente per tutto quello che hai fatto e che farai, ti abbraccio con stima e amicizia, rinnovandoti le mie più sentite congratulazioni per il ruolo che andrai a svolgere. Il Coordinatore Provinciale Stefano Lami
... Toggle this metabox.
Alessio Maione da Alessio Maione pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 13:09
[SIZE=4]SMARRITA[/SIZE] SPINONE TAGLIA MEDIO PICCOLA, PELO LUNGO COLOR MARRONE CON FERITA SUL MUSO SMARRITA NEI PRESSI DEL MONTE BUCO DI BOMBA..IL CANE SI CHIAMA LUCKY, è POSSIBILE CHE IN QUESTO MOMENTO SI AGGIRI NEI PRESSI DI CAMPO O LACONA.. SE LA VEDETE VI PREGO DI CONTATTARMI A QUESTO NUMERO 3888338189 O 0565/917507 [SIZE=4]SMARRITA[/SIZE]
... Toggle this metabox.
not normal da not normal pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 12:55
X AB NORMAL Faccio seguito alle tue osservazioni o meglio,critiche,relative alla sostituzione delle lampadine sul Lungomare. Tu fai parte di quei Campesi che evidentemente vogliono criticare ogni qualcosa venga fatta,ma lo fai per puro spirito di contraddizione,a braccio o meglio "a lingua",senza conoscere come si svolgono i lavori spece quando sono pubblici.Quando saranno terminati,e sotto la Pasqua non era possibile effettuare la sostituzione di 60 lampadine e ralative plafoniere in una zona di transito come il Viale,ti accorgerai che sono tutte bianche in quanto all'Amministrazione piacciono bianche,se un domani tu sarai un amministratore Comunale le metterai gialle e magari in una mattinata !! Visto che sei un osservatore notturno,stai attento a dove metti i piedi,non vorrei che tu pestassi la cacca del tuo canino,ciao intelligentone !!
... Toggle this metabox.
Colpito chi si oppone da Colpito chi si oppone pubblicato il 11 Aprile 2012 alle 12:54
Grillo: “Colpito chi si oppone. Dopo la Lega punteranno Idv e noi” Comizio di Beppe Grillo per sostenere il Movimento 5 Stelle in provincia di Napoli (leggi l’articolo). Sul caso Lega il comico dice: “E’ possibile che non c’è un avviso di garanzia o una conferma di reato? Si sono tolti l’unico pseudo-avversario, il prossimo sarà Di Pietro e poi ci saremo noi”. Quindi un duro attacco ai ”nemici nuovi, i giornalisti, i giornali, i mezzi di comunicazione. Una feccia alternativa alla feccia della politica”. [URL]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/napoli-grillo-giornalisti-feccia-come-politica/194371/[/URL]
... Toggle this metabox.