prima di tutto la navetta passa spesso e poi i soldi che chiedono sono maggiori e non quelli dei ticket e non si tratta di carità perchè vengono con arroganza quasi ti aggrediscono,io la carità la faccio ma a chi la merita
113603 messaggi.
Si prevede un notevole incremento del lavoro per le farmacie di Porto Azzurro.Tra strette di mano e pacche sulle spalle da parte dei molteplici candidati,questa settimana daranno fondo alle scorte di antidolorifici...euiua! 😀
Buongiorno, mi risulta che negli incontri che organizza la lista l'ancora,la presenza di pubblico sia abbastanza "modesta"quindi mi chiedo quando fabio scrive "i segnali che riceviamo quotidianamente dagli elettori" a cosa si riferirà?? ieri sera incontro su temi importanti quali sanità e disabilità.... mi risulta fossero presenti 18 persone... tra cui i parenti stretti dei candidati e qualcuno andato "per ascoltare" senza avere grande intenzione di voto..... poi mi risulta anche che ci sia andato un Sindaco che non sarebbe proprio un esempio da prendere da parte di fabio...un Sindaco che dopo un anno ha rassegnato le dimisissioni, non è riuscito a tenere insieme la sua maggioranza si vuole andare a preoccupare degli altri???? che mondo strano !
🙁 allora si vede che non gli piaceva la nostra macchina,visto che siamo stati importunati sia quando siamo arrivati che dopo 1 ora quando siamo partiti!!!
e comunque non mi è mai capitato in nessun altro parcheggio di ospedale. Ci sono anche da altre parti,e si sbracciano e se dici no,non ti inveiscono.E io sono una che se non importunano e la volta che lascio anche l'euro del carrello della spesa quando vado ai supermercati,ma se mi importunano per principio no.
E basta con gli extracomunitari di cisanello !!! Ma gli zingari che sono li' e vi rubano i portafogli non vi fanno paura ? E che dire dei cinesi che stanno invadendo l' elba!!!! Non sono noccioline !!! Quella va bene eh? Vi preoccupano due disgraziati per un euro di ticket e poi vi andate a comprare le mutande cinesi !!!ma fatemi il piacere !!!certo, i cinesi vi fanno pagare la roba poco (?) , piena di tutti i veleni possibili che addirittura il loro governo ne e' preoccupato , vi portano via il lavoro dalle fabbriche, sono fra le cause della crisi mondiale , e vi andate a preoccupare per due ragazzi per un ticket!!! E ci chiediamo perche' in Italia andiamo male !!! :bad:
Ricordo molto bene la manovra che fece Berlusconi e ricordo anche che la spazzatura andava pagata molto meno con la raccolta differenziata ..ma non penso che questa aliquota rimarà sempre così...come hai detto è una manovra prima delle elezioni come fece Berlusconi x questo non facciamoci prendere ingiro....vedrai il prossimo anno che sorbola che ci tocca
»Economia
CONTI IN ROSSO
Duemila miliardi di debito: ringraziamo il prof Monti
A fine 2012 il rapporto debito/Pil raggiungerà il record: 123,4% contro il 120,1 del 2011. E' il fallimento dei "secchioni" di governo.
Si fa presto a dire tecnici anti-Casta. Il premier e professore Mario Monti da tempo bazzica i Palazzi della politica, anche durante la famigerata Prima Repubblica. Tra 1989 e 1992, per esempio, fu il consulente economico principe dell’esecutivo Andreotti. In quel periodo, giusto per snocciolare due numeri, ci fu un incremento del debito dello stato del 44,53%, da 589 miliardi di euro attuali a 849 miliardi. Non un ottimo biglietto da visita, 20 anni dopo, per il presidente del Consiglio chiamato a raddrizzare i conti pubblici. E in effetti i risultati di Monti e dei suoi "ministri secchioni" continuano ad essere deprimenti. A gennao il debito pubblico italiano ha fatto segnare un nuovo record, toccando i 1.935,829 miliardi di euro, in rialzo di 37,9 miliardi rispetto ai 1.897,946 miliardi registrati a dicembre 2011. E nel 2012 la situazione non migliorerà: a fine anno, infatti, il rapporto debito/Pil arriverà al 123,4% contro il 120,1% del 2011. Magari il problema fosse soltanto lo spread tra Btp e Bund...
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Tarallucci e vino, un finale già scritto [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]di Fabio Cecchi, candidato a sindaco della Lista Civica “L’Ancora” per Porto Azzurro [/COLOR]
Anche io ho aspettato qualche giorno per rispondere alla nota del 23 aprile scorso a firma di Davide Solforetti, giovane segretario del circolo PD di Porto Azzurro, perché sono rimasto davvero sconcertato dalle sue parole, e – come si suol dire – ho preferito contare fino a 100; ma, dopo la conclusione dell’ultimo consiglio comunale della legislatura, qualcosa va detto.
Il ragazzo, pur già esperto di politica grazie ad una lunga e apprezzabile militanza nel suo partito, ha più o meno la metà dei miei anni, e forse solo per questo avrebbe dovuto portare un po’ piu’ di rispetto ad una persona che si è presa le sue responsabilità mettendo insieme un movimento e scendendo in campo in questa tornata elettorale amministrativa, e che lo sta facendo cercando di esprimere le sue idee e i suoi progetti senza offendere nessuno.
Comunque, visto che questa è la politica , Solforetti mi dà l’occasione di fare qualche precisazione . Chi scrive, intanto, non ha bisogno né di visibilità né di suggeritori: ha alle spalle un percorso professionale dove la materia oggetto del contendere (il Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali ) è il pane quotidiano per chi lavora nella Pubblica Amministrazione. In base a questo, era stata richiesta a suo tempo (18 aprile) alla Prefettura di Livorno semplicemente una verifica di legittimità sulla convocazione di un consiglio comunale nei trenta giorni seguenti la convocazione dei comizi elettorali. Il comma 5 dell’articolo 38 del TUEL parla chiaro, al di là di qualsiasi interpretazione, e comunque nessuno dell’attuale minoranza aveva sollevato eccezioni sulla legittimità di quel consiglio comunale, se non timidamente in aula, a consiglio già in corso. Il fatto che (al di là delle osservazioni della Prefettura e delle legittime decisioni conseguenti della Amministrazione Comunale, che si è assunta le sue responsabilità) sull’argomento sia dovuta intervenire una persona che è in politica solo da due mesi, probabilmente la dice lunga. E – anche questo va precisato – se ci fosse stata la volontà di andare contro al lavoro della Amministrazione uscente e non soltanto una richiesta di verifica di legittimità, ci sarebbero stati abbondanti strumenti per farlo.
Oltre a questo, gli apprezzamenti di Solforetti mi danno modo di chiarire anche un altro aspetto di queste elezioni da molti giudicato quantomeno strano. Sono in tanti, infatti, a chiedermi: “Ma perché non avete fatto una lista sola in opposizione a quella dell’amministrazione uscente?” Ebbene, i motivi sono semplici: io ho con interesse partecipato ad alcune riunioni di quella che poi sarebbe diventata la coalizione di “Vivere Porto Azzurro”, ma ho ben presto dovuto constatare , grazie ad ostracismi e fughe in avanti messi in atto da chi inizialmente aveva ostentato a-partiticità e disponibilità al dialogo, che non c’erano per me le condizioni per far parte di quel gruppo, col quale peraltro ho condiviso molte idee e motivazioni. Certo, ho preso appunti durante le riunioni, come faccio sempre: è una mia deformazione professionale, quegli appunti sono ancora conservati, ben visibili e consultabili dentro la mia agenda. Ma non ho avuto certo bisogno dei miei appunti per redigere il programma elettorale de “L’Ancora per Porto Azzurro” : non faccio parte della generazione del “copia/incolla”, e l’originalità delle nostre idee è facilmente confutabile leggendo contenuti e progetti del nostro programma. E’ per questo che abbiamo deciso di correre da soli, nella speranza – rafforzata dai segnali che riceviamo quotidianamente dagli elettori – che il nostro messaggio ed il nostro linguaggio possano essere apprezzati dai nostri concittadini.
“La legittimità nell’amministrare deve esser il faro di ogni lista che si candida a governare”, dice ancora e giustamente Solforetti nella sua nota, considerazione che condividiamo in pieno. Infatti noi, a differenza di altri, non siamo abituati a prendere scorciatoie, né nel lavoro né tantomeno nella vita privata.
L’ultima battuta è sulla Lega Nord dell’Arcipelago Toscano, forza politica che ha espresso il suo apprezzamento per la Lista Civica “L’Ancora per Porto Azzurro”. A Solforetti, che fa della facile ironia, ricordo che va dato atto ai Consiglieri Regionali e Provinciali di quella forza politica di essere stati gli unici ad andare in visita presso l’Ospedale di Portoferraio per toccare con mano i problemi della sanità elbana e riportarli poi nei rispettivi Consigli. Non mi sembra, invece, di aver sentito alcun richiamo a questo che è il problema più sentito dagli elbani da nessun’altra delle liste in corsa per le amministrative di Porto Azzurro.
Caro Enrico, che piacere.
Non mi resta che attendere allora, sperando che la scoppola non sia corrispondente a quanto si racconta in paese. Ma sappi che andrò a votare, perché io non dimentico, non sono capace. La mia sinistra era la tua, e non accettava compromessi di sorta e inciuci sopratutto se al servizio di interessi legati alla nautica e all'edilizia. Dimmi però come interpreti la vicinanza di Pasquale, i suoi intrallazzi in villa, la sua voglia di rivalsa e la sua passione per la Mercedes. Una persona specchiata come te non ha senz'altro alcuna remora a rispondere a questi miei piccoli dubbi. E visto che sei naturalmente ben informato, dimmi anche chi farà parte della giunta municipale. Al posto di Berti metteremo Lula?
Tutti a dire che la minoranza in questi anni,non ha fatto niente.In democrazia decide la maggioranza,la minoranza può solo opporsi cercando di far capire le proprie ragioni e se queste vengono ignorate(come è sempre successo),può solo votare contro.E quando si è in 4 contro una schiera di alzatori di mano a comando che non sapevano nemmeno per cosa stavano votando,è difficile portare a casa un risultato.Comunque l'esito di ciascuna votazione è agli atti,basterebbe dargli un'occhiata prima di parlare.
BUONA CAMPAGNA ELETTORALE.
Cari Amministratori, finalmente fate qualcosa per gli alluvionati! Benissimo chiedere la sospensione del pagamento dell'Imu, ma abbassate le aliquote che avete approvato, sono alte ....troppo alte!!!!!!
vorrei fare i complimenti alla task force (1 elicottero e 2 vetture)per fermare una moto da cross...che non viaggiava nemmeno nella zona parco....propio nient'altro da fare???e io pago!!!!
Toscana Notizie Regione Toscana
Alle ore 12 il briefing del presidente Enrico Rossi
Scritto da redazione martedì 24 aprile 2012 alle 09:53
FIRENZE – Alle ore 12 di oggi, martedì 24 aprile, briefing del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. L’incontro con i giornalisti si terrà nella sala stampa Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, piazzza del Duomo 10.
FIRENZE – Il fiammifero acceso a questo punto è in mano all’assessore regionale ai trasporti della Toscana, Luca Ceccobao. Che nei giorni scorsi all’Elba ha dovuto anche affrontare gli isolani che l’affrontavano a loro volta a muso duro.
Per quanto riguarda Toremar, i margini entro cui la compagnia recentemente privatizzata può muoversi sembrano stretti. L’impegno infatti è di mantenere le tariffe salvo autorizzazione della Regione, che a sua volta si è impegnata con gli isolani a tener duro.
[URL]http://www.lagazzettamarittima.it/?p=9708[/URL]
gli extracomunitari che sono a pisa cisanello o a cecina nei parcheggi dell ospedale o in altri posti anche firenze con i soldi che si prendono per parcheggiare le pagano le tasse (io le pago tutti i mesi dallo stipendio)??? la carità come dice qualcuno la si puo fare in mille modi diversi. meglio ai canili per i cani randagi ! loro si possono pure trovare un lavoro ma lavorare è fatica! e cercarlo è ancora piu faticoso..ma cosi è piu facile...e se la prendono pure se uno dice di no magari torni e trovi la macchina rigata!
Perche quelli che vendono borse e occhiali o altri generi contraffatti lo fanno perche non trovano lavoro..o forse perche è piu facile guadagnare e truffare la gente scema come noi che glieli compra credendo che sia ORIGINALE!
Ognuno a casa sua sarebbe meglio! :bad:
Opinione rispettabilissima la tua come lo è la mia, ricordandoti però che al tuo invito di farla finita con la DX e la SX mi troverebbe in linea con te peccato che dietro la lista che citi ci sia schierata la SX al completo poi dici cosa potevano fare direi almeno il minimo, ma i fatti ci dicono, che in 5 anni i vari consiglieri di minoranza si sono avvicendati con rinunce ecc ecc.
Non critico questo o quello e vorrei che sia chiaro; per le tasse sono sempre favorevole alla linea che si è evidenziata con aliquote basse ecc ecc.
Se te in primis guardi altre cose fai bene, giustamente, puoi votare chi meglio credi ma il capitolo tasse e soldi non mi sembra di secondo piano.
Se ricordi in passato " Burlesconi " ha vinto le elezioni con il taglio dell' ICI poi è successo quello che tutti sappiamo ma quella è un'altra storia.
Cordiali Saluti
A grande richiesta... 😉 [URL=http://www.vesparacingelba.it/]
[/URL]
[/URL]
La verità è che sono bastati due soli post su Camminando e la rastrelliera per le bici che ostruiva il marciapiede ha riguadagnato il suo posto alla curva del Capriccio.
Ieri addirittura Urru e una ditta hanno aperto l'asfalto e ripristinato la fogna. Eliminato quindi anche il problema del bottino.
Meno male che c'è CAMMINANDO del buon Faber.
Ve lo immaginate quante volte da lì erano passati Vigili assessori tecnici e nessuno aveva visto nulla?
CISANELLO
... idem con patate ... diverse volte a Cisanello mai e dico mai sono stato importunato da persona alcuna riguardo al parcheggio. Qualcuno si è sbracciato per attirare l'attenzione ma, se non si è interessati è sufficiente ignorarlo e proseguire per la propria strada. Capisco che la presenza di questi ragazzi di colore, sparpagliati ovunque nei parcheggi dell'ospedale possa dare fastidio ma almeno per quanto mi riguarda, non ci sono mai stati episodi di arroganza, violenza o atteggiamenti poco educati, sia nei miei confronti, sia verso altre persone.
