L'Arpat dice che la qualità delle acque è buona , viste anche le numerose bandiere blù consegnate, altra organizzazione ambientale asserisce nello stesso tempo che nuotiamo nella plastica sminuzzata per il 90% delle nostre coste. a chi credere? probabilmente hanno ragione e torto nello stesso tempo tutti e due. Chi analizza le acque e cerca i coli fecali è strano che non li trovi come negli anni passati perchè nulla è cambiato come impiantistica di abbattimento , forse solo meno turisti e forse i sistemi di campionamento sono da rivedere e da rendere meno maneggiabili . Se una cosa non la si vuole trovare basta campionare in certe condizioni meteomarine . Se posso esprimere un giudizio penso che nuotiamo certamente nella plastica sminuzzata ma anche in buona compagnia di coli e altri batteri organici , come sempre alla faccia delle bandiere blù.
Il sospetto viene nel vedere che concedono la bandiera blù a paesi situati sull'estuario o sulle sponde di grandi fiumi e i fiumi nel loro percorso raccolgono tutto l'inquinamento indusatriale e civile . Campionare è un 'arte e forse l'arte non appariene più alla nostra generazione . Ovviamente spero di sbagliarmi .
113601 messaggi.
Noi elbani siamo felici solo quando siamo espropriati gratuitamente dal PNAT;
ma non tolleriamo essere essere espropriati da chi paga i nostri beni e ha la spudoratezza di pretendere di goderseli indisturbatamente.
Noi dobbiamo chiedere,con poco successo, permessi per dissodare terreni per recuperare i ruderi dei nonni per fare qualsiasi cosa che possa disturbare i talebani dell'ambiente;
ma siamo felici così.....se poi siamo stati costretti a trasferirci in continente ed abbiamo abbandonato temporaneamente i NOSTRI terreni:bene è giusto perderne il possesso e cederli al banale e monotono paesaggio perchè la nostra isola verde e blu deve controbilanciare quanto ,dai soliti furbi ,è stato cementificato.
Continuiamo ad essere felici......e a perdere le nostre proprietà e i nostri diritti a beneficio di.....?
ha ragione il presidente, spesso la federazione affida partite importanti ad arbitri incompetenti, ragazzi giovani senza esperienza e talvolta sbruffoni. Ci vuole più attenzione a scegliere gli arbitri. Ragazzi giovani si dovrebbero fare più anni di giovanili, e AVERE PIù RISPETTO VERSO I CALCIATORI! non basta un fischietto in bocca per sentirsi padrone del mondo per 90 minuti. Noi giocatori in campo andiamo a mille all'ora, sotto la pressione agonistica e se veniamo trattati male prima noi perdiamo le staffe!! Non giustifico il gesto di Marco, ma sicuramente lo capisco! Non facciamo tutti i finti moralisti, persone che non hanno mai giocato non sa come ci si sente, e non sa come talvolta gli arbitri irritano gli atleti! PIU' RISPETTO PER NOI CHE GIOCHIAMO, E MENO PREPOTENZA DA PARTE DEGLI ARBITRI .
....mi fate ridere fra tutti! Io vorrei sapere i vostri nomi solo per capire da che pulpito viene la predica!cmq un cazzoto mancato nei confronti di un arbitro diciannovenne che fino all'altro anno giocava nel Venturina e chissà quanto li stava sulle palle mio cugino Marco non mi sembra possa scatenare tutto questo putiferio! Il gesto sicuramente non e' da prendere come esempio e va punito, come va punito un giocatore che finge, un giocatore che fa un'entrata brutta e volontaria , come lo chiamate voi esperti calcistici..... Fallo di reazione....!!!!!!!anche queste sono cose che si devono fare?....Siate onesti il mondo del calcio a grandi e piccolo livello e' uno schifo!......giù , alla fine se non succedeva tutto questi di che cosa avevate da parlare!!!!! Ciao a tutti
Giada Venturini cugina carnale di Marco cavaliere
P.s:attenti agli scheletri negli armadi, ma soprattutto ATTENTI A MARCO!!!!!ahahahahahah
Dico solo una cosa.....ovviamente parere personale...
Gesto brutto..da condannare come giusto che sia...piu' che altro per i bimbi piccoli che guardavano la partita..ha sbagliato ma non e' un mostro come mi sembra lo stiano dipingendo.....ha sbagliato..paghera'...Basta!!!non e' il primo e non sara' l'ultimo...e labbra spaccate l'arbitro non l'aveva...nessun segno sul volto...eravamo li tutti..noi e l'avversari.... in faccia nn aveva segni...tutti l'abbiamo visto!!vuol dire che forse non e' stato cosi feroce come dicono!!!...come sempre le cose vengono ingigantite!!! parlo da suo compagno di squadra...ero in campo domenica quando e' successo il fatto.....esprimo solo un mio pensiero che sara' condiviso penso dalla maggior parte dei giocatori di questa categoria...non e' possibile che in una partita cosi delicata e di alta classifica come Venturina-Audace ma anche in tante altre partite venga designato un arbitro di 19 anni che poi si dimostra come sempre desideroso di esibizionismo e di autoritarismo che riesce solo ad infuocare gli animi tra noi giocatori....rovinando spesso tante partite...basterebbe solo designare arbitri di esperienza...e magari di un altra provincia...no di "piombino"nel caso di domenica....almeno per le partite piu importanti e delicate del campionato!!!!a fine stagione con tanta stanchezza e voglia di finire il campionato...l'arbitri riescono a schiantarti mentalmente!!!!!!!!detto questo ripeto ancora che marco ha sbagliato...e paghera' per questo...magari servira' come esempio a chi perde le staffe facilmente!!!!peccato perche' perdiamo un giocatore tecnicamente molto forte che durante quest'annata ci ha regalato tante belle giocate e una ventina di gol uno piu' bello dell'altro...!!!mi dispiace davvero!
PS:nessuno piglia soldi!!!!!!al contrario dei nostri colleghi venturinesi ecc..ecc..eppure siamo sempre in 20 agli allenamenti!!segno che forse l'audace è un bel gruppo unito...e forse questo fatto ci unirà di più!!!!!!!!!! il tutto ripeto SENZA 1 EURO!!!!!!
L'ElbaRugby ringrazia di cuore i partecipanti al Tour Trevigiano in cui i nostri ragazzi ,protagonisti dentro e fuori dal campo, si sono meritati i complimenti
ed il rispetto dei giocatori e dei tecnici avversari del calibro del Benetton Rugby. Ringraziamenti anche ai genitori,sostenitori e supporters che dimostrano con la loro attiva partecipazione un'affetto sempre crescente ed un'educazione sportiva degna di realtà molto lontane dalla nostra bella Isola .
Caro Lucrezio, massimo rispetto per il Sig. Berti, tanto che, cosa del tutto inusuale, ho perfino usato un reverente "lei".
I messaggi che intendevo far passare erano semplici e in fondo ho preso solo lo spunto dal comunicato citato:
- sbagliato fare opposizione dura sempre e comunque, anche dove l'evidenza lascia capire che è solo strumentale.
Prendiamo il caso Ruby: se mi dici che Silvio è un vecchio maialone, perfetto. Se però gli dai del pedofilo perché giochi su qualche mese mancante alla maggiore età nei riguardi di un tegamino smanicato... allora esci dalla ragione e istintivamente diventi poco credibile.
Il Sindaco Ciumei è sicuramente il più attento fra tutti e otto alle tematiche ambientali: se gli "ambientalisti" ufficiali non solo non gli riconoscono MAI un merito, ma pure provano sempre a massacrarlo, si danno la zappa sui piedi.
- sbagliato sopravvalutare il "potere" di "spostare voti" attribuito a qualche personaggio che si ritiene "influente". La gente, nell'urna, sa bene che il suo destino sarà comunque sodomiticamente passivo: e allora, spesso, prova almeno a.. divertirsi .... 🙂
Ammetterai comunque che presentarsi a candidato sindaco a Marciana, perder di brutto, poi ipotizzare dimissioni e terze liste alla marina, poi passare a semplice sostenitore... insomma, sarà anche stato il miglior sindaco della storia... ma anche Zoff e Rivera a un certo punto hanno smesso di giocare e sono passati ad altro...
Vorrei ricordare a tutti i falsi moralisti che si scagliano contro un ragazzo di venti anni come se fosse Saddam Hussein ( quindi due innocenti additati come capri espiatori perche' cosi fa comodo) che ogni sera in discoteca, dove i vs figli vanno con le duecento euro che voi gli date ogni sera per bere e fumare, ci sono risse che vanno ben oltre un cazzotto magari ben meritato...ma magari voi pensate che i vs figli prediletti siano stati trascinati , e non potrebbe essere lo stesso anche su un campo di calcio? bella mia memoria storica delle risse audaciane e non, peccato che queste memorie sono rovinate proprio dal moralismo di quelli che ci partecipavano. Ora neanche un sano cazzotto si puo'dare. O basta...almeno un cazzotto lo vedi, quelli che invece prima li votiamo e poi ci spingono al suicidio...li vedo peggio!
Gentile signor Nannoni, condivido pienamante tutto quanto da Lei scritto, credo che tutto cio' sia dovuto dalla incapacita' e menefreghismo di affrontare il problema.
La nostra amministrazione SA PERFETTAMENTE del degrado che regna ovunque, SA PERFETTAMENTE che il tessuto commerciale e' in agonia, non diamo soltanto colpa alla crisi,sono troppi i negozi che hanno chiuso e tanti quelli che a fine anno chiuderanno, crede che A LORO LA COSA INTERESSI? NO perche' se cosi' fosse e' da quel di' che avrebbero dovuto prendere seri provvedimenti.
Solo per citare la LORO negligenza prendiamo ad esempio un negozio nel cuore del paese, e' possibile che nessuno VEDA COME E' RIDOTTO???? Non costa niente chiamare il proprietario e fagli notare la cosa. Per una politica che non si riesce a comprendere, il centro storico e' in condizioni PIETOSE, ma i nostri AMMINISTRATORI NON LO VEDONO???? Evidentemente non c'e' la ben minima VOLONTA' di fare autocritica ed ammettere di aver fallito su tutto, tutto cio' che riguarda il centro storico, non parliamo di quando PIOVE, Abbiamo anche un assessore al DECORO e uno al commercio, ma cosa fanno?
C'hai proprio ragione,al mago Otelma non c'hanno avuto il coraggio di votarlo,si vede che fà ,o promette meno miracoli. La festa Andriu se la merita proprio:
Cocktail alla piscina comunale (speriamo nel sole e non bevete troppo senno vi toccaandà nelle teppe) ,biciclettata ,raduno di barche d'epoca come a Portofino,o pranzo alla mensa dell'istituto comprensivo con tutte le classi a battergli le mani,o concerto in piazza degli alunni del sole (robba da giovani) ?
Oh,non vi dovete preoccupà se siete tanti...c'è il nuovo parcheggio multistrati !!
Diccelo tu matità, come lo potemo festeggià ,che me pari inserita nel gette sette.
Mentre l'armatore Onorato ci ha illustrato tutti i soldi spesi, a suo parere male, nella manutenzione delle navi pubbliche della Toremar, fatto che dovrebbe interessare la Corte dei Conti, ed ora pur non avendo alcun obbligo di contratto continua con una radicale ristrutturazione delle navi, che ora sono di sua proprietà, in nome della qualità tanto sbandierata dalla Regione Toscana, la domanda sorge spontanea:
chi pagherà il conto finale?
Come verrà applicato l'art.26 del contratto di servizio in base alla variazione del 10% di un eventuale scostamento del margine operativo di bilancio, anche solo in conseguenza della crisi internazionale e nazionale, con magari una diminuzione dei passeggeri e auto trasportate e dei relativi incassi, aumenteranno ancora i prezzi dei traghetti, i più alti d'Italia, per aiutare i turisti a non venire all'Elba, oppure verranno ridotti i servizi, le corse, oppure la Regione Toscana metterà mano al portafoglio per l'Elba?
Nonostante la Regione non sia un armatore, rimaniamo comunque in attesa di conoscere l'opinione in merito del Presidente Rossi e dell'Assessore Ceccobao, magari, come nel caso del buco dell'Asl di Massa, sarà lo stesso Presidente Rossi a presentare la denuncia alla Procura Regionale della Corte dei Conti per la manutenzione delle navi pubbliche.
Notizie, dagli ascari, non pervenute.
Una buona giornata!
Gimmi Ori
Il gesto di domenica è imperdonabile e sicuramente la federazione ne terrà conto, ma non fate passare quel ragazzo come il peggior delinquente. Chiunque di noi abbia giocato a calcio sa benissimo che queste cose possono succedere e vedere gente che ha fatto di peggio che si permette di giudicare non è bello. Quel ragazzo non è uno stupido e neanche un cattivo ragazzo, è soltanto uno dei tanti che quando scende in campo si trasforma, ma sicuramente in questo momento starà male perchè si è accorto di aver sbagliato e questo processo pubblico sicuramente non lo aiuta.
povero a te un e mica quello il sistema di combattere gli evasori uno pole aver la macchina 2000 cc ma nn ha nemmeno un buco di casa gli evasori sono altri magari quelli come te ,che chiedono di controllare gli altri per distogliere l'attenzione su di te.mira tutti i nodi vengono al pettine
CARO MAESTRO,
BENE IL TIFO PER IL SUO AMICO DELLA MARINA.
BENE IL FESTEGGIARE UNA VITTORIA DI UN AMICO.
CHE COLLEGAMENTO C'E' TRA L'OPPOSIZIONE CHE PASQUALE BERTI ESERCITA A MARCIANA E LE ELEZIONI ALLA MARINA?
LUI STESSO.
MA NON E' LOGICO COLLEGARNE I FATTI. SE NON PER UN ECCESSO DI ... TIFOSERIA.
CARO MAESTRO, LEI LO SA BENE, IL SUO RAGIONAMENTO NON TORNA PERCHE' IN POLITICA 1+1 NON FA 2.
E CHISSA' SE FOSSE STATA FATTA UNA TERZA LISTA COME SAREBBE FINITA ...
PASQUALE BERTI E' STATO SUPERIORE ANCHE A QUESTO E LO RISPETTI PERCHE' A MARCIANA MARINA UN SINCADO COSI' SARA' IRRIPETIBILE.
[SIZE=4][COLOR=darkred]QUESTA AMMINISTRAZIONE HA UCCISO IL CUORE DI PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
di Alberto Nannoni [/COLOR]
C
i risiamo. Dopo quella dell'arredo urbano di Piazza Cavour, a Portoferraio abbiamo un nuovo motivo di aspra contesa fra l'Amministrazione Peria ed una delle minoranze: il granito usato per la pavimentazione di piazza Gramsci. Si resta stupiti dalla miopia dimostrata da tutti coloro (maggioranza ed opposizione) che in Giunta dovrebbero gestire il "governo" della nostra bellissima città medicea. Da una parte c'è Peria che elenca la lunga serie di opere che con la sua Giunta ha realizzato o messo in cantiere per rilanciare il centro storico e dall'altra parte (una delle minoranze) si fa opposizione criticando il granito usato per il lastricato, sardo od elbano o sardo fornito da ditta elbana che sia. C'è di che essere molto preoccupati per il futuro di Portoferraio.....
Peria non ha la sensibilità sufficiente, non riesce o forse non vuole vedere come il centro storico di Portoferraio sia diventato un deserto: fondi vuoti, attività commerciali che scompaiono, sciatteria urbana, ampia tolleranza verso i comportamenti scorretti, larghe zone ormai scivolate nel degrado vero, manutenzione urbana azzerata, anarchia cittadina che avanza dalla periferia verso il cuore cittadino.
Tutti i portoferraiesi, con rara unanimità, sono scontenti di come l'amministrazione sta conducendo le cose nel centro storico: il solo che non ascolta è il distratto Sindaco assolutista.
I recuperi storici che ha fatto, dei quali giustamente si vanta, sono solo poche belle pennellate di colore su di una tela strappata: non bastano a restituire valore alla tela che deve essere ritessuta.
Portoferraio ha bisogno di una strategia di recupero e sviluppo dell'ambiente urbano che riporti la vita nelle strade e nelle scalinate tanto care ai portoferraiesi, che faccia ritornare le attività commerciali ed i residenti, che ponga le basi per una ricostruzione dal basso della comunità cittadina nella accezione larga del termine. E di questa strategia non vi è traccia attuale nè futura nei piani della Biscotteria.
Su quei temi di governo dove la maggioranza fallisce, l'opposizione può incunearsi ed intervenire con forza per evidenziare ai cittadini elettori la bontà delle sue proposte alternative. E qui a Portoferraio, in presenza di una politica di recupero del centro storico ampiamente fallimentare nei risultati, una sola delle minoranze che fa? Trova da contestare solo sulla qualità e provenienza del granito....oltretutto in un lavoro (lastricato di piazza Gramsci) ben fatto, come chiunque può constatare di persona salendo fino ai Vigilanti.
Non possiamo illuderci che cambi alcunchè fino alla fine del mandato del Sindaco in carica, e possiamo solo auspicare cambiamenti con le prossime elezioni.
Ma possiamo e dobbiamo dire che l'amministrazione in carica ha di fatto ucciso il cuore di Portoferraio, per incapacità o precisa volontà e di questo ne porterà la piena responsabilità.
La tappa del di Marina di Campo assume un aspetto particolare per la sua 22^ edizione, dopo gli eventi alluvionali del 7 novembre scorso è stato deciso di organizzare la tappa su di un percorso urbano, gli atleti gareggeranno sulle stesse vie dove ha “corso” l’acqua proprio per sottolineare l’avvenuta rinascita e ricostruzione del paese così duramente colpito.
La tappa sarà aperta anche agli atleti o agli amatori che non sono iscritti alla settimana del tour podistico, è possibile quindi poter gareggiare anche per l’unica tappa campese.
L’orario delle prime partenze con atleti divisi per “batterie”, in base a categorie e classifica, sarà per le 18.00; in chiusura, con l’arrivo delle ultime batterie nella più spettacolare cornice delle luci del crepuscolo, si procederà alle premiazioni con prodotti offerti dalla locale associazione di esercizi commerciali “Il Golfo”
e da “il Giardino delle esperidi”. Una parte delle premiazioni sarà proprio dedicata alla consegna di riconoscimenti ai volontari che prestarono il loro soccorso durante l’alluvione.
Il percorso si snoderà su un tracciato di vie del centro storico, via Pisa, via Roma, via Marconi, Largo Garibaldi e del lungomare sino al Viale degli Etruschi, bisognerà quindi prestare la massima attenzione agli atleti impegnati nella competizione in tutte zone del tracciato.
Appuntamento quindi per la popolazione, volontari e appassionati sportivi a Marina di Campo mercoledì pomeriggio e sera.
Il Centro Commerciale Naturale “Il Golfo” è lieto di dare il benvenuto agli atleti, ai loro accompagnatori e porgere un ringraziamento agli organizzatori, Promosport di San Vincenzo e alla Amministrazione Comunale e tutte le forze impegnate alla riuscita della manifestazione.
Buongiono a tutti, vorrei rivolgere un appello "spassionato" a tutti i proprietari di camper/roulotte/caravan...etc...che decidono di trascorrere le loro vacanze nella nostra bella isola. Vi faccio notare che esistono tanti bei posti in tutta l'Elba dove poter sostare con i vostri mezzi, se proprio non volete andare in campeggio, e per questo non capisco come mai invece, decidete di fermarvi nei posteggi nei centri abitati o piazzole di sosta sparse nelle strade provinciali dell'isola. Per essere piu' chiara, ieri sera rientrando a casa dal lavoro, ho trovato nel posteggio sotto casa mia una roulotte occupante almeno tre/quattro posti auto, con tanto di tavolino apparecchiato e proprietario (ultra sessantenne), intento a farsi una bella doccia con gli "amici di Maria" in bella vista, vi assicuro che era uno spettacolo poco edificante....per non voler infierire......Vi consiglio dei posti piu' appropiati magari nei pressi di una spiaggia, volete mettere cenare al tramonto, con silenzio, il rumore del mare....piuttosto che in un parcheggio pieno di auto circondato da palazzi??? o no???
Comunque......vi auguro buone vacanze....... 🙂
[URL=http://www.isoladelbarentboat.it ]
[/URL]
[SIZE=3][COLOR=orangered] Per ulteriori informazioni clicca sull'immagine [/COLOR] [/SIZE]
per favore non facciamo paragoni con delio rossi,che pure ha sbagliato,ma quello che gli è stato detto è comunque grave,quest'altro invece solo per un errore arbitrale ha sferrato un cazzotto non ci sono scusanti ha sbagliato e basta
