Ricordati anche del gas con cui ti riscaldi e cucini sono bandiera russa, e con il ventunesimo giorno di guerra l'Europa ha versato nelle casse russe 21 miliardi di euro, domani saranno 22, le guerre costano, e questo forse è il motivo per il quale se ne guardano bene a non chiudere i "rubinetti".
113259 messaggi.
Vedo con dispiacere che in calata sventola , tra le altre , ancora la bandiera russa..... Complimenti...
Nessuno o quasi a Capoliveri vuole il comune unico. Qui i servizi funzionano, l'economia è effervescente, gli amministratori si conoscono tutti e li si trova spesso al bar. Chiunque voglia parlare col sindaco, ci parla la stessa mattina che gli viene in mente. Unendo tutti i comuni, anche quelli che funzionano bene, avrebbero difficoltà ad aspettare la lentezza degli altri. Portoferraio insegnerà pure qualcosa. Cambiano le amministrazioni ma l'andazzo è sempre lo stesso. A Capoliveri se indichi una buca da asfaltare non devi aspettare molto, se vuoi costruire la camera per il bimbo che nasce, i lavori li finisci in tempo ampiamente prima del lieto evento. Se vuoi pavimentare vie del centro, lo fai.
Tutto questo non può essere messo in gioco per un capriccio di 4 persone, magari portoferraiesi, a cui andrebbero politicamente per ragioni di numero di abitanti, le cariche politiche chiave.
Noi stiamo bene così.
io penso che la soluzione sarebbe avere tre comuni sull'isola,uno zona orientale,uno zona centrale e uno zona occidentale
Premetto che da molto tempo ho raggiunto la pace dei sensi "politica" per cui non ho da difendere nessuno.
Resta però il fatto che quando si scrive bisogna dire le cose giuste.
L'unione sovietica insieme al comunismo non esiste più, pertanto l'invasione dell'Ucraina è stata fatta da una nazione dove gli olgarghi decidono su tutto e non di certo personaggi con idee comuniste.
Inoltre negli ultimi tempi non ho visto comunisti italiani andare a braccetto al presidente russo, mentre altri si..
Esiste però un altro paese che è davvero comunista, la CINA, dove gli industriali di tutto il mondo fanno affari d'oro e noi stessi acquistiamo merce a basso costo, pertanto, o si è anticomunisti uniratelmente o si abbia l'intelligenza di tacere su certi argomenti.
A risposta dei vari....sinistroidi e sinistrorsi, ambientalisti, verdi, sindacalisti, comunisti con il portafoglio a dx. e personaggi vari...(del genere)
Se oggi ci troviamo ahime (escludendo i poveri ucraini che hanno piena ragione e si trovano invasi) in questa situazione, purtroppo domandatevi un po il perche?? l'indipendenza di una nazione crea tranquillità nel tempo e non solo.
Partiamo dall argomento gas:
è stato fatto un referendum e i sopraindicati hanno votato lo stop all'ESTRAZIONE in primis e la TRIVELLAZIONE per il gas che ci rendeva indipendenti
-tutte le ditte più importanti causa la globalizzazione e l'Europa si sono trasferite o vendute in nazioni tipo la Cina
-pensiamo sempre all' ambiente a GRETINA e noi si fa sempre meno acquistando tutto dalle altre nazioni estere
-i non confini hanno reso l'italia la residenza di tutti e di piu causando problemi di delinquenza
-le leggi riguardanti l'ambiente e l'ecologia ci sotterrano sempre di piu l'Italia è diventato il paese del NO
- x riprendere un messaggio di una sotto... la libertà d'Italia... presa con i Partigiani (lasciamo perdere quel tasto che fa ribrezzo anche solo l'idea)
-il comunismo? cosa dite che sono russia cina etc??? paesi democratici liberali??? ma lo sapete cosa vuol dire il comunismo? non quello degli italiani che si lamentano voglia di fare niente e magari se li guardiamo bene hanno pure 2 o 3 appartamenti che affittano.... oppure una bella villa... il comunismo è tutt'altro è quello con la scheda.. quello che il mio è di tutti quindi non è più mio! Se conoscete bene il regime russo o cinese ha le basi del comunismo li vedi in televisione che che se aprono bocca e dicono di essere contro la guerra vengono arrestati!! neanche il diritto di parola hanno!
- la patria??? o dove in Italia??? hai visto che hanno tirato fuori la circolare interna dell esercito...Perchè secondo voi? perchè siamo pieni di pappe molli che sono entrati nei vari corpi militari perche secondo voi? solo x lo stipendio!!! ma figurati se pensano alla guerra... hanno bloccato i congedi anticipati secondo voi perche? siccome cè un sentore di conflitto tutti si vogliono congedare! ma vi rendete conto? altro che leva che faceva bene ma non un anno 3 anni obbligati! vedrai che mamma e babbo non ci andavano a cercare il lavoro ai figli! esempio di 2 gg. fa un 27 enne curriculum vuoto! mai fatto niente da 19 anni fine scuola! ma chi ce la paghera la pensione che non lavorerà piu nessuno????
Se scoppia la guerra a differenza degli ucraini che addirittura rientrano in partia x dare una mano qui non si trova anima viva!
- Avete obbligato proprietari terrieri di abbandonare allevamenti e colture a fronte di soldi dati dalla comunità europea! e cosi x l'ennesima volta il grano, il mais, il frumto etc... si compra all'estero il latte uguale gli animali uguale... ma giustamente ci sn gli ambientalisti o animalisti...
-Lo stato ha deliberato le procedure piu semplici x il solare ed eolico... 🙂 si ma se leggete chi è obbligato a vincolo paesaggistico sono sempre uguali (all'Elba tutti in Italia molti)
Eh ci torneremo indietro con l'orto e gli animali e senza luce con le candele... ma ricordatevi che io l'orto me lo faccio e non mi fa fatica ma qualcun altro probabilmente perche non è abituato no e si avvicinerebbe a rubare.... ma la lupara è dietro il confine
Chiedo anticipatamente scusa se oggi sono alquanto loquace, ma gli argomenti sono tanti e molto importanti oltre che di attualità.
A proposito di COMUNE UNICO, è di questi giorni la notizia della raccolta firme per indire un nuovo referendum. Gli elbani si sono già espressi negativamente, ma credo sia arrivato il momento di chiedere ai residenti di Rio, Porto Azzurro e Capoliveri se invece accetterebbero l'unione di questi tre comuni.
Credo che questa soluzione può essere una cosa positiva per tutti e che non incontrerebbe nessun ostacolo da parte dei residenti.
Se i fatti dell'aeroporto di Pisa corrispondono a verità, sarebbe una cosa gravissima e da cittadino italiano esigo sapere al più presto le cose come sono andate.
Visto che L'Elba è in Toscana, su quell'aereo doveva essere caricata anche la mia offerta di pasta, olio e altri generi alimentari, mentre scopro che non è così.
Anche io aspetto fiducioso.
Il problema non sono i confini e l'amor di patria.
Il problema sono i carri armati quando quei confini li passano come e quando gli pare.
Per cui anche questa volta io sto con l'aggredito.
E mi farei schifo se, travolto da ideologie che davo per morte e sepolte, almeno nella nostra Europa, per una volta stessi con l'aggressore.
SAREBBE UNA BUONA NOTIZIA SAPERE DEL LICENZIAMENTO DEGLI ADDETTI ALLE MERCI DELL AEROPORTO DI PISA,ATTENDO FIDUCIOSO.
Scusami perché non lo vai a dire a tutti coloro che sono caduti ,morti combattendo per la unità e la libertà dell'Italia che patria e confini sono miti primitivi farciti di propaganda e populismo
Caro Franco,
io ho esposto delle personali riflessioni. possono essere considerazioni e valutazioni corrette, oppure possono contenere errori.
Tu intervieni, come si dice, buttandola in caciara. Quindi i casi possono essere solo 2:
- a) ci ho preso e in qualche modo ho smascherato i furbi
- b) non ci ho preso o ci ho preso solo in parte, ma per quanto tu sappia del tema, non è conveniente replicare nel merito
Ovvero, facciamo casino, buttiamo li parole in libertà, continuiamo a guardare il dito invece che la luna. Tanto i carburanti sono necessari e continueranno a comprali.
Comunque, visto che sembri un pò arrabbiato, buona giornata!
Sono pienamente d'accordo a metà con te, ma questa situazione forse ci ha fatto capire che la globalizzazione è stato un errore clamoroso spinto dalla sinistra, che ha messo le ali a stati canaglia, e senza tutele per i lavoratori, che ci hanno affossato con le delocazzaioni. 2 io ai confini credo ancora e ti dirò di piu è stato un errore abolire il servizio di leva che creava uomini e non mezzeseghe come ora che chattano tutto il giorno.
Nella storia dell'Italia c'è già stato uno che parlava di patria, difesa della razza e della lingua italiana.
Poi ha fatto amicizia con un altro che invadeva paesi confinanti determinando lo scoppio del secondo conflitto. Dopo insieme ai tedeschi abbiamo invaso la Russia con le scarpe di cencio, mentre loro (i nazisti) sterminavano nei campi di stermino milioni di donne, uomini e bambini.
Ancora, abbiamo avuto il Vietnam, l'Irak, guerra scatenata con il motivo che avevano armi di distruzionie di massa(GRANDE FALSO STORICO) nessuno ha pagato, poi ancora Afghanistan, Siria, Ex Jugoslavia e in questo momento la guerra in jemen e Ucraina.
Si dice che la razza umana è la più evoluta, sicuramente lo è, però non è la più intelligente visto che ha a disposizione la parola ma ciclicamente usa le armi per uccidere indiscriminatamente per difendere la razza, confini e sistemi economici globali.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/oche.JPG[/IMGSX]
Come faccio a rendermi conto e con me tanti altri di quello che dici!
Sai, illustrissima illuminata intellettuale, non abbiamo mica avuto il privilegio di essere dotati del tuo ingegno e della tua cultura, siamo oche somare piene di preconcetti . Scusaci illustrissima, per i nostri beceri interventi. Tieniti stretta la tua bandiera di sinistra e sventola pure "al vento", tanto con le tue brevi considerazioni non convinci nessuno: puoi solo offendere perchè presumi di essere una super dotata e forse invece qualcuno potrebbe obiettare che la tua è solo povertà morale.Da un povero intellettuale a cui non è servita una laurea per comprendere la realtà dei fatti.
In questo blog, basta parlare di comunismo (che non esiste a quanto pare più, nemmeno in Cina e Corea del Nord che sono paesi a regime liberale e democratico!) e di miti della sinistra globalista, che gli intellettuali di turno, penso sempre gli stessi, ci vorrebbero mandare in biblioteca a studiare e leggere qualche libro per aggiornarci, noi che veniamo definiti oche somare, seguaci di beceri slogan consunti e stereotipati. Beati loro che sono così ben informati e depositari della verità.
Scusa sai, ma come fai a non renderti conto e come te tanti altri, che sono proprio codesti tuoi miti primitivi di patria e di confini, farciti di propaganda e populismo, a ridurre i buoni sentimenti e la ragione a miseri istinti corporativi che inevitabilmente si traducono in guerre e bagni di sangue come purtroppo vediamo anche oggi.
Ma quale patria, ma quali confini, ma quali razze, si studi e si legga qualche libro in più invece di andar dietro come oche somare a beceri slogan consunti e stereotipati.
Qui in ballo c'è la sofferenza atroce e la morte di migliaia e miglia di esseri umani con tutto il male che ne consegue e te te ne vai con l'amor di patria ed i sacri confini, ma per favore.....
Sandra S.
DEMOLITI MITI DELLA SINISTRA GLOBALISTA
La situazione in Ucraina e il coraggio di chi è rimasto a difendere la propria terra hanno demolito i miti della sinistra globalista, oggi costretta finalmente a riconoscere il valore di patria e confini
Mettiteli a casa tua li semafori... poi passa tutto il giorno a contemplarli.... sarai cosi ben felice te.... e contenti tutti noi... di girare come criceti alle rotonde....
Chi ti dice che il semaforo a Capoliveri non crea problemi....??? per tutto il mese di agosto la fila arriva alla Valdana ... e quando c'e qualche evento notte azzurra, notte Blu etc... la fila arriva anche ai campi da golf...
Infatti per evitare il semaforo si passa dalle 2Vie ...
Passeti na visita... e fatti du sciacqui di ghiaino Toporoto'... e mentre sciacqui ...e contempli ammirato e assorto le lanterne colorate... spero per te e per tutti Noi ...che tu trovi pace