....FINALMENTE!!!
è come esultare per una laurea ottenuta a 40anni....IL DANNO X LA STAGIONE ORMAI è FATTO, UN'ISOLA COME LA NOSTRA DOVREBBE LAVORARE DA MESI...NON DA META' GIUGNO....E TUTTO STO PIENONE DOVE SARA' MAI.....MAH
113597 messaggi.
Che paese è quello in cui lo Stato da una parte, per fare cassa, spinge i cittadini al gioco con lotterie, slot machines, gratta-gratta e via dicendo e dall'altra riconosce la "ludopatia" (malattia del gioco) come malattia invalidante e quindi a spese del servizio sanitario nazionale?
Domanda sciocca in un paese con il monopolio dello stato sul tabacco......
Ho soltanto citato dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti. I Campesi e i Turisti sanno che è vero.
Inutile arrabbiarsi....è così.
Fine.
Al collega Gianluigi
In questo momento particolare di gravi tensioni e questioni non risolte del sistema ospedaliero Elbano, la tua difesa d’ufficio inerente alla nuova dirigenza è stata azzardata e non opportuna per i precari equilibri interni che ben conosci. Conoscendo il lavoro e l’impegno del comitato di cui Semeraro ne è portavoce, è stato offensivo darle del “sedicente” perché di quella rappresentanza faccio parte anch’io come molti tuoi pazienti (siamo più di 1.250) che oltre ad avere fiducia in te come reumatologo, credono anche nell’impegno passionale del Semeraro e degli altri membri dei comitati sanitari. Andrei a ricordati che quel signore, dai metodi poco ortodossi ma efficaci, è stato l’unico che ha scritto un articolo sul pronto soccorso mettendo a nudo pregi e difetti di quell’unità operativa. (leggi “ETRUSCO” dell’aprile 2012)
Caro collega noi qui a Portoferraio lavoriamo come se fossimo in trincea con terra bruciata intorno e se non ci fossero stati quei sedicenti comitati come tu con disprezzo definisci, forse una buona parte di noi sarebbe stata trasferita. Credimi, almeno loro ci difendono cercando di tutelare la nostra dignità e azzardo a dire anche il nostro posto di lavoro. Tutto questo può sembrarti abnorme perché due giorni alla settimana non ti danno la possibilità di approfondire il modo di lavorare dei colleghi e degli infermieri a cominciare dal pronto soccorso, dalle difficoltà delle ECO eseguite con fretta e alle tele refertazioni. Potrei continuare ma te lo risparmio.
Collega, lascia correre la difesa d’ufficio e spera come tutti noi che i comitati possieda sempre la forza e la passione finora dimostrata di continuare nella loro opera di controllo e a volta anche di critica perché ne va del nostro posto di lavoro qui a Portoferraio. Ai vari Balderi, Diversi, Semeraro, Soldani non si può certo dire di rappresentare “sedicenti” comitati poiché quelle rappresentanze hanno avuto il consenso di cinquemila persone nella lotta a tutela della sanità Isolana.
A noi medici di prima linea serve ben altro della solidarietà della categoria e dei vari primari.
Lorenzo Cecchini.
Complimenti hai ragazzi del CALELLO . ieri sera abbiamo partecipato alla festa della margherita nella staupenda piazzetta , sul mare , di pomonte. panorama magnifico un tramonto spettacolare e una organizzazone perfetta. tutto era curato nei minimi particolari e anche se l'attesa tra una portata e l'alra era lunghina , ne valeva la pena perchè servire in tre ore 180 persone non era semplice. complimenti ancora braviii
da oggi potete ammirare anche dal satellite il nuovo colore dato a un noto bar di campo, stima immutata nei confronti dei titolari ma mi chiedo come sia possibile dare un permesso simile quando è difficile ottenerlo per cambiare il colore da bianco a giallo chiaro...
Sono felice..
Finalmente ho rivisto un bel po' di gente..
Noi imprenditori sapevamo che prima o poi la gente sarebbe venuta!!
Fine settimana da urlo e alberghi pieni..
Finalmente si lavora un po' !!
Forza elbani rimboccatevi le maniche!!
Imprenditore
le preoccupazioni di Dreamer, sono comprensibili ma esistono anche la possibilità di fare trattative fra eventuali Stati. E vero che le pensioni ecc. sono pagati dallo Stato Italiano ma anche gli elbani hanno pagato i contributi e le tasse. Prima di esaltarsi però sarebbe meglio fare due conti.
E POI COMUNQUE , ANCHE A COSTO DI RIMETTERCI,
........VIVA L'ELBA LIBERA..... E CHE ALMENO IL SOGNO CONTINUI!!!!!!!!!!!!
X R.P.
.......se controlli bene la strada sicuramente ti accorgerai che non ci sono soltanto i topi che escono dalla buca , ma anche i ratti, infatti come tu stesso dici , la strada è stata RAT-TOP-PATA- 😀
Sono elbano adottato, vivo tra l'Elba e Cecina, amo questa isola meravigliosa ed i suoi abitanti, che quando ti conoscono ti danno anche il cuore.
Amici dobbiamo svegliarci, disservizi, Strade rovinate, servizi ai cittadini scadenti, ospedale di serie b, vari tagli, chiusura uffici giudiziari, chiusura polizia stradale, aereoporto che non decolla, invece di migliorare e sviluppare per essere competitivi per incrementare il turismo ci facciamo soffocare da da queste angherie socio politiche.
Basta, svegliamoci, facciamoci sentire, solo alzando la polvere si ottiene qualcosa, a stare zitti e subire, si muore.
Con amore per l'Elba
BUON GIORNO ELBA!
Da venerdì 15.6 sono iniziati i collegamenti aerei tra Milano Malpensa e la Vostra Isola.
Inoltre a partire dal 27 giugno, tutti i mercoledì alle ore 17:45 verranno effettuati dei voli panoramici di 35' sulla Vostra isola, Pianosa etc. Il costo è di euro 88,00 a persona (il volo si effettua con minimo 13 prenotazioni).
Siamo certi che anche agli Elbani potranno apprezzare questa iniziativa. Per prenotazioni tel. 0565.977900.
... a parte il fatto che la Regione - con i collegamenti aerei della Silver Air su malpensa, centra ZERO - la matematica non è pero' un opinione: 104 tratte a stagione x 16 passeggeri fanno 1664 passeggeri, che potrebbero beneficiare di un comodo collegamento tra elba e milano fatto in 1h20' di volo-
Questo è un servizio che porta gente di uno standard diverso da quello delle navi, quindi NUOVO! E' un servizio per chi ha già la famiglia in vacanza all'elba e la puo' raggiungere per i fine settimana. E' un servizio per i residenti Elbani che rientrano finalmente sull'Isola per i w-e in soli 1h20' di volo.
Dobbiamo andare avanti?? e spiegarti perchè il mezzo aereo è indispensabile per un ISOLA???...... oppure te lo riesci a figurare da solo visto che non vivi nel cretaceo???!!! Tutte le iniziative che creano un'immagine migliore dell'Elba dovrebbero essere SUPPORTATE e non CRITICATE NEGATIVAMENTE ...
La borsa delle palline colorate trova sempre nuovi sempliciotti che sputano quotazioni.....
fratelli elbani per vedere la luce bisogna staccarsi da livorno e roma.... elba come livigno e s. marino.... basta mangia pane a tradimento, andatevene a lavorare!!!!!!! vagabondi
con l'accorpamento magari andrà tutto prima in prescrizione, già tagliati il 75% dei giudici di pace, 674, per un risparmio di 108 milioni, anche Portoferraio, ed ora per altri 76 milioni taglieranno tutte le 220 sedi distaccate, e quindi sicuramente anche l'Elba, e 33 tribunalini e 37 procurine
[URL]http://www.associazionenazionaleforense.it/dettaglio/1-rassegna-/828-tribunalini__pronto_il_piano_tagli__il_ministero__sopprimere_33_uffici__37_procure_e_220_sezioni_distaccate/[/URL]
Mando un caro saluto al mio Collega Gianluigi Palombi e manifesto pubblicamente la mia solidarità. Ho avuto la fortuna di lavorare tanti anni con il Dott. Palombi e conosco bene la sua professionalità e umanità, e con quanto amore parli della mia Isola.
Ciao gianluigi
da facebook elba repubblica indipendente
r.s.
oggi c'erano 3 guardie al varco 1, 1 al varco 2 e 1 al 3, 2 che dirigevano il traffico sui piazzali, totale 6 + 4 della CLP ad incolonnare le auto pagati dall'appe con apposita convenzione. Risultato tutte le auto si fermano al varco 1 creando intasamento perchè davanti alle barriere sono colpiti da timore revernziale, tirano fuori il biglietto e si perde tempo, poi vanno avanti e lo fanno vedere alle altre guardie poi lo fanno rivedere ai portuali che sono all'ingresso delle banchine, poi si incolonnano alla "come viene" le navi in perenne ritardo di circa 10 minuti terminano lo sbarco ai 20, in fretta e furia devono caricare auto incolonnate alla "cazzo di cane", scegliere quelle per le rampe, imbarcare moto, fare il garage e poi partire ai 30' ...... nota positiva: dopo 6 o 7 anni ho rivisto Toremar imbarcare gli autobus, al Cecco ni faranno una statua su Palmaiola in stile Costanzo Ciano a Montenero.
da tenews: partito il 15 giugno fino al 2 settembre il collegamento elba la pila milano malpensa con bimotore 16 posti 5 volte la settimana, se è sempre pieno porterà all'elba ben 912 persone in due mesi e mezzo di stagione sempre più corta.
Grazie Luca Ceccobao
Deh, li porta la nave co' un viaggio
un no fav e no bischer
VERGOGNA,avete levato ANCHE quei PARCHEGGI in circonvallazione,non basta la CRISI vi ci mettete anche VOI!!Perlomeno metteteci il disco orario,almeno c'è il riciclo da auto,altrimenti le solite ci stanno da mattina a sera e viceversa e QUELLI GIALLI?Sono del RESIDENCE?BRAVI!BRAVI!Metteteci dei cancelli così non c'entra più nessuno nel centro storico..............VERGOGNA!!!!!!
Credo proprio che tu abbia ragione, in questo parlamento c'è troppa gente al soldo di loschi figuri e hanno una paura fottuta che vengano chiamati a rispondere delle porcate che hanno combinato. Sono convinto anch'io che hanno fatto quadrato e giochino il tutto per tutto fregandosene dell'Italia, della crisi economica e men che meno dell'Europa, per loro, l'unica cosa che conta è falla franca.
Capoliverese
INDENNIZZO AUTOMATICO, SE ASA NON LEGGE IL CONTATORE DELL'ACQUA.
GRAZIE AL CONSIGLIO DI UN ADDETTA CALL CENTER HO SCOPERTO CHE SE NON VIENE LETTO IL CONTATORE DELL'ACQUA PER PIU' DI UN ANNO, L'AZIENDA DEVE PAGARE IN BOLLETTA UN INDENNIZZO AUTOMATICO.
PERCHE' INVECE NON VIENE FATTO?
QUALCUNO PUO' RISPONDERMI?
