Nell'attesa del municipio di Pomonte, sembra che anche le poste aiutino Orsini nel progetto dei tagli indiscriminati all'Elba , chiudono gli uffici di Procchio e Marciana e rimane aperto quello di Pomonte, tanto l'Elba rimarrà solo una frazione unica di Firenze.
Ma dopo Procchio e Marciana, chiuderanno gli uffici postali anche a Cavo e Rio Elba?
113596 messaggi.
Ma che cavolo dici. Gli alberghi e i campeggi si spostano no, ma non si sta parlando di mega opere? E che diamine.I soldi si trovano basta volerlo.
Il Convio, lo Stabilimento Bahia e Cavoli 2000.PRESENTI
[SIZE=5][COLOR=darkred]CERCASI CASA IN AFFITTO [/COLOR] [/SIZE]
Coppia con figli grandi cerca urgentemente casa in affitto a Portoferraio o zone limitrofe.Persone entrambe con lavoro fisso, serie e referenziate.
tel.331[COLOR=darkred]4049063 [/COLOR]
Ciao Demagog*,
una favata lasciala dire anche a me: non si doveva costruire così vicino all'aereoporto, non si doveva costruire in questo modo.
Certo la colpa non è mica tua, la colpa è di chi credeva che si potesse costruire all'infinito,di chi ha messo il cemento al centro dell'economia senza pensare alle inevitabili conseguenze.
Comunque quest'anno si profila una stagione da - 20% rispetto a quelle già deludenti degli anni passati , c'è da pensare che tutte quelle case e quelle strutture subiranno un bel danno economico e certo non per colpa dell'aereoporto.
Se non troviamo un rimedio, credimi,ai nostri figli toccherà la zappa..... 🙂
Buona stagione,
Bacco
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Maltempo: allerta meteo per il vento in Arcipelago Toscano
Valido dalle 11.00 di domani alle 8.00 di sabato 14 luglio[/COLOR] [/SIZE]
Mare agitato nell'Arcipelago Toscano con conseguente allerta meteo da domani a sabato.
E' quanto si legge in una nota della Sala operativa unificata della protezione civile regionale che ha emesso un avviso di criticita' moderata per mare agitato nelle Isole dell'Arcipelago toscano.
L'allerta e' valida dalle ore 11.00 di domani, venerdi' 13 luglio, alle ore 8.00 di sabato 14
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Elba e Gorgona, carceri senza assistenza sanitaria [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]«Chiarezza sui fondi assegnati e utilizzati per la salute in carcere» [/COLOR]
Quanti fondi sono stati assegnati all’assistenza sanitaria in carcere, Asl per Asl, e quanti sono stati effettivamente utilizzati e come? C’è congruità fra la situazione che si verifica nelle carceri di Elba e Gorgona e le normative nazionali e regionali? Sono sostanzialmente queste le domande che i Consiglieri regionali del Pdl Marco Taradash e Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione Sanità) rivolgono alla Regione Toscana. I due esponenti del Pdl intervengono così, attraverso un’interrogazione a risposta scritta, sulla «situazione di estrema gravità per quanto concerne l’assistenza sanitaria ai detenuti e al personale dei penitenziari di Gorgona e Porto Azzurro» di cui sono venuti a conoscenza tramite segnalazioni reiterate e circostanziate.
In particolare, raccontano Taradash e Mugnai: «La direzione generale della Asl 6 di Livorno ha recentemente sollevato dal suo incarico il medico incaricato di Gorgona, dottor Leonessi, e ha affidato l’incarico al dottor Domenico Tiso, referente aziendale per i carcere, il quale espleta questa funzione da Livorno senza risiedere, come d’obbligo, all’isola di Gorgona. Nel maggio scorso – si legge ancora nell’interrogazione – l’unico medico incaricato del carcere di Porto Azzurro, isola d’Elba, Dr. Luciano Rossi, è andato in pensione e non è stato sostituito, tanto che la direttrice generale della Asl 6 dottoressa Monica Calamai ha affidato anche il coordinamento di Porto Azzurro (500 detenuti) allo stesso Dr. Tiso che, a quanto risulta, gestisce tutto da Livorno, senza risiedere in prossimità del carcere di Porto Azzurro».
Il fatto che il dottor Tiso non risieda in prossimità delle strutture penitenziarie è rilevante: «L’incarico di referente aziendale del dr. Tiso – spiegano infatti Taradash e Mugnai nel loro documento – appare incompatibile con quello di Coordinatore Sanitario di Gorgona e Porto Azzurro, poiché l’art. 15 della legge 740/70 recita che “Il medico incaricato deve risiedere nella sede ove è situato l’istituto o servizio cui è addetto. Tuttavia può essere autorizzato dal Ministero, per particolari motivi, sentito il direttore dell'istituto o servizio stessi, a risiedere altrove, quando ciò sia conciliabile col pieno e regolare adempimento di ogni altro suo dovere”. Conciliabilità che appare difficile da garantire quando il carcere sia su un’isola lontana dalla terraferma come Gorgona o distante da Livorno come l’Elba».
Stabilire come e quando sanare la questione ora spetterà alla giunta regionale a cui i due Consiglieri del Pdl nello specifico domandano «se siano state seguite con correttezza le normative regionali e statali» e «come e in che tempi si intenda porre rimedio a una situazione che appare del tutto incompatibile con l’assistenza sanitaria che la Asl 6 deve assicurare alla popolazione carceraria». Non solo, perché Taradash e Mugnai chiedono di sapere dettagliatamente «quanti fondi sono stati stanziati per le aziende sanitarie alla luce della riforma della medicina penitenziaria e quanti risultano spesi o impegnati sulle carceri toscane, suddivisi per azienda sanitaria».
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Notizia dell'ultima ora per Indignato :
asa per sopperire all'emergenza idrica ha affidato i lavori ad una ditta di livorno la CLC.
Una di grosseto c'è già; ma non ci saranno imprese serie e affidabili all'Isola d'Elba?
Mi tolgo dalla CNA e cosi dovrebbero fare tutti gli imprenditori Elbani.
Silenzio vergognoso da parte dei nostri Sindaci e dei nostri politici, ma sbaglio o un nostro concittadino ex dipendente atl fa parte di asa?
ALLA VIGNOLA/LECCE SI LAMENTANO PER LA MANCANZA D'ACQUA.
QUI AI CASTAGNI SONO MESI E MESI CHE SI BUTTA L'ACQUA SULLA STRADA CHE PORTA A STRACCOLIGNO.
LA MATTINA CI SONO TUTTI I PASSEROTTI CHE VENGONO A BERE, VUOI VEDERE CHE ALL'ASA SONO TUTTI AMBIENTALISTI E LO FANNO PER LORO.
La tua proposta è intelligente. Bravo.
Solo un appunto: dovrebbe essere un'equipe di ricercatori a studiare in che modo allungare la pista e ampliare la struttura, non noi cittadini. Per cui quando parli di ALLUNGARE A MARE, starei attento, magari possono pensare di spostare la direzione della pista o allungare a monte, chissà...
Cari amici,
ma la gente ha già capito, il comune unico non ha competenze e anzi sarà solo una riduzione delle spese della provincia e della regione per l'Elba, che sarà ancora più dipendente e controllata meglio da un'unica voce, che avrà pure il titolo di governatore dell'Elba.
Ormai stiamo organizzando il movimento per l'autonomia e indipendenza dell'Elba visto i diritti calpestati degli elbani, chiude il tribunale e la chiusura dell'ospedale è passata nelle mani del governatore Rossi dal Governo, dopo un decennio di smantellamento del'assessore Rossi, il colpo finale.
Vedi Folle, il tuo è semplicemente un sogno Demagog*.
Marina di Campo ha un paese e delle frazioni con circa 2500 residenti. Nell'orbita del tuo mega-aeroporto sopravvivono una trentina di alberghi e tre campeggi.
La spiaggia è la più grande e frequentata dell'isola.
Non si tratta né di Nimby nè di Banana: si tratta di dire FAVAte.
Un aeroporto come lo sogni tu si può fare solo supponendo di investire alcune centinaia di milioni di euro (poi mi spieghi CHI paga... ), e contemporaneamente di RIMBORSARE almeno altrettanto a residenti e operatori della zona. Oltre a sacrificare, per il bene supremo, la principale spiaggia elbana.
O credi che siano molti i non-udenti disposti a puppassi il rombo della modernità? 😎
x provenienza marina di campo..non sono confuso per niente anzi tutt'altro che confuso ....stai ignorando i problemi che abbiamo e quelli che arriveranno e che nessuno oggi è in grado di risolvere diamo la colpa alla crisi se ti fa comodo ..il rosso ed il nero per me sono soltanto colori
Per i vari no Aeroporto
Andatevi a vedere anche l'aeroporto di St. Marteen,oppure l'aeroporto più pericoloso del mondo a Lukla, ci sono filmati su youtube.
Solo un buon aeroporto può portare slancio al turismo.
Siete solo degli stolti
ieri su camminando ho letto queste perle di saggezza:
1 il mio bametro segnava 32°,ma una volta era il termometro che segnava i gradi,il caldo fa effetto
2 le ondate di calore sono dannose alla salute in estate,be in inverno è improbabile
3 caldo eccezionale al sud e isole MA PER ISOLE SI INTENDONO SARDEGNA E SICILIA
So benissimo che la centrale è a turbogas, stavo solo dicendo che non lo mai vista cosi tanto in funzione, sarà perchè non è stata potenziata la linea? Fa più male il potenziamento della linea o una canna fumaria che butta fuori gas bruciato? Non mi stò lamentando, ma cerco di capire. grazie. 😎
... scusa ma non capisco, ce l' hai con la regione rossa, sogni l' isola d' elba repubblica imdipendente, all' elba la maggioranza vota a destra ma il comune unico (che sarebbe probabilmente un comune di destra) non ti va bene ... mi sembri un po' confuso... 😮
Per la promozione del vino sui mercati internazionali, dal 2009 ad oggi, la Regione ha investito quasi 20 milioni di euro
Regione Toscana Dal 2009 ad oggi investiti 158 milioni nel vino
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3413[/URL]
Regione – 50 mila euro per la promozione dell’Elba e dell’Arcipelago
FIRENZE – ( Toscana notizie )Per l’attività di promozione all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago toscano, Toscana Promozione destinerà 50mila euro, più della metà dei 90mila euro costo complessivo del progetto specifico legato alla convenzione stipulata tra i Comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio nell’Elba nel febbraio scorso, dopo la terribile alluvione che ha colpito l’isola. “Un progetto di promozione mirato, per rilanciare da subito l’immagine dell’Elba e dell’Arcipelago in Italia e all’estero che vogliamo sostenere – afferma l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – perché mette le basi per una strategia di lungo periodo. Questo progetto è frutto di un continuo lavoro di squadra ed è un esempio concreto di quel modello di collaborazione tra Regione, enti locali e categorie,
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3415[/URL]
