Sab. Feb 7th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
X Indipendentista da X Indipendentista pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 19:37
Caro indipendentista, su una cosa sicuramente hai ragione ed è quando dici che siamo circondati. Circondati si, ma da un mare di ignoranti buoni solo ad abbaiare a tutto e tutti quelli che vorrebbero più buona educazione, cultura e pfrofessionalità. Mettete i fili spinati, sparate a chi arriva dal mare,chiudetevi pure nel gabbione che poi vi tirano le banane dall'elicottero, sulla tanto sospirata repubblica indipendente dell'Elba. Cittadino Elbano-Italiano-Europeo
Attendi...
X tatina - caboliveri da X tatina - caboliveri pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 17:08
Bo'.. A me non mi sembri ne ganzo e ne simpatico.. Affermato
Attendi...
dreamer da dreamer pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 16:09
Rondinara é a 3 mg da Porto Vecchio , l'unico motivo x cui la capitaneria francese diceva alle barche di entrare era probabilmente l'avviso di burrasca. A Portoazzurro il porto l'hanno tolto , a portoferraio l'hanno fatto qualche secolo fa e se si vuole far cassa non è obbligando la gente a dormire in porti disorganizzati , cari e con magari lo sbocco della fogna di fianco che ci si riesce. Visto che giri il mondo vai in Croazia e in Costa azzurra e guarda come si fa turismo nautico, qui siamo agli anni 50'.
Attendi...
PARCHEGGI da PARCHEGGI pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 15:47
Da oggi a capoliveri abbiamo un servizio in più: PARCHEGGI PERSONALIZZATI SECONDO I GUSTI E' Possibile scegliere tra : -parcheggi delimitati da strisce blu a pagamento -parcheggi delimitati da strisce blu ma con possibilità di esonero da pagamento -parcheggi delimitati da strisce gialle (per autorizzati) -Parcheggi delimitati da strisce gialle e con dissuasore (a pagamento) -parcheggi delimitati da strisce bianche -parcheggi delimitati da strisce bianche ma dotati di PALETTO amovibile -parcheggio completamente asfaltato senza segnaletica con possibilità di parcheggiare le auto nella posizione preferita... per adesso le possibilità e le opzioni terminano qui ma domani l'offerta potrebbe essere ampliata e diversificata Capoliveri è sempre capoliveri!!!!!! A proposito.....nell'acqua che esce dai rubinetti sarà per caso caduta la vernice gialla avanzata????
Attendi...
Elbano + di te da Elbano + di te pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 15:25
Caro Elbano, sei te il depositario della verità? Visto che te conosci le soluzioni a tutti i problemi... guidaci. Te che conosci, perché hai studiato... (peccato quei soldi) salvaci. Non sapevamo di avere tra noi il messia. Adesso dopo questa premessa ironica caro Elbano, lascia che ognuno esprime il suo parere e le sue idee. Anche io come tanti Elbani la penso come l'Indipendentista. Non siamo poche credi e al momento del referendum sul Comune Unico se ne accorgeranno i nostri amministratori. Noi vogliamo affermare e tutelare i nostri diritti. Questa provincia e questa regione invece stanno facendo di tutto per toglierceli. Ma non vedi che l'economia Elbana (in senso globale) è alla frutta. Siamo circondati caro Elbano, svegliati perché invece di stimolarti a riflettere, questi gli stimoli te li fanno venire sul vasone.
Attendi...
In che mani siamo? da In che mani siamo? pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 15:22
Da tenews [COLOR=darkblue] Gattaia, ripresi i lavori ma si pensa a uno stop estivo. Quasi ultimata la bonifica resasi necessaria per la presenza di tracce di idrocarburi. L'assessore provinciale Schezzini: "Stiamo valutando per riaprire il cantiere o rimandare a settembre per non creare i disagi". Obiettivo 2013. Peria: "Progetto fondamentale". L'incognita della Provincia. [/COLOR] Ma come non vi bastano i disagi creati fino ad oggi? Volete fermare ancora i lavori per riprenderli a Settembre senza nemmeno sapere quale sarà la destinazione finale? , visto come dice il Sindaco Peria "l'incognita della provincia" Certo se si amministrasse a parole , vi andrebbe data una medaglia!
Attendi...
ACQUA DI CAPOLIVERI da ACQUA DI CAPOLIVERI pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 15:00
Visto il tempestivo comunicato autoproclamativo dell'asa in riferimento al presunto inquinamento dell'acqua a Marina di Campo, causato da privati (siamo sicuri?), è possibile avere dal solerte ufficio stampa aziendale chiarimenti relativi all'acqua/fango marrone (inservibile e sicuramente inquinata) che esce dai rubinetti da ormai 3 giorni a Capoliveri? Un parere in merito sarebbe anche gradito dall'ASL che in materia di salvaguardia della salute dei cittadini e analisi dell'acqua dovrebbe controllare e riferire. Aspetto in ansia, la risposta non tarderà ad arrivare. Grazie Camminando che ci sei e che ci tuteli (almeno te).
Attendi...
x dreamer da x dreamer pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 14:41
Vede signor "dreamer", è inutile continuare questo post tra noi due.., lei dice che io non so (un po come dire..io so e parlo voi non sapete , state zitti!..che dite solo bischerate!) Lei sa! allora sa, ma non lo dice, che Rondinara è soltanto una baia e non esiste porto attrezzato, quindi chiunque ormeggia dove vuole? Mahhh! Se lo dice Lei..!! a me risulta che in "alcuni posti" non ci si può avvicinare oltre i 300mt. dalla costa, e le G.C. sono molto rigide, ci sono delle boe e quello è il limite dove uno si deve fermare e può legare la barca. Io ero a Macinaggio (un paio di anni fa), forse una quindicina di barche c’erano all’ancora fuori del porto, ma la guardia costiera ci ha fatto spostare per due volte, dopo di che siamo entrati dentro, per fortuna, perché durante la notte si è alzato un temporale di vento, pioggia e fulmini, da far paura e le poche barche rimaste in rada, sono state tutte fatte entrare a ridosso dentro il porto, guidati dal megafono del porto che urlava a queste barche la via per mettersi al sicuro, mentre noi ormeggiati sul molo, siamo stati a vedere quello che stava succedendo, ma tranquilli, avevamo i piedi in terra! Ma poi, a me, della Corsica non me ne frega + di tanto, giro il mondo, guardo, cerco di vedere nei miei viaggi, cosa c'è di bello e di buono, pensando sempre alla mia Elba come potrebbe essere migliore se......, non dico mai: "...ormai...." Vede Dreamer, Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana Marina, hanno un porto attrezzato, dove le nostre amministrazioni (cioè noi) hanno speso centinaia di migliaia di euro se non milioni, per la loro realizzazione (ancora da migliorare, certo!) per vedere posti vuoti a metà Luglio, mentre i più lussuosi Yacht stanno al largo e i panfiletti se ne stanno nel golfo o sotto il fanaletto di Porto Azzurro con le cime di poppa sugli scogli…. non sono assolutamente d’accordo, vedere che NESSUNO se ne interessa, o pensa, mi preoccupa ancora D+. Fare cassa nei comuni con l’IMU è molto + facile !
Attendi...
Per il PDL da Per il PDL pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 14:07
Dopo tre anni di assoluto silenzio ben due interpellanze! Ma fateci il piacere! Vi ricordate solo adesso che tra poco ci saranno le elezioni e cosí dite qualcosa, non a difesa dei cittadini, ma per potere chiedere voti. Vedrai che corse Vi faremo prendere!
Attendi...
acqua di campo da acqua di campo pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 13:30
Cosa succede a Campo? Basta leggere [URL=http://www.tenews.it/giornale/2012/07/14/acqua-non-potabile-nella-rete-idrica-a-campo-43841/]QUI[/URL] P.S: Ma chi ci crede a tutti questi """"Turisti"""" che leggono e, soprattutto,scrivono su Camminando?
Attendi...
G. Muti da G. Muti pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 13:21
Il Gorillaio esiste o non esite? Io non teorizzo maldestramente l’inesistenza del Gorillaio . Io sostengo che non c’è nessun elbano che può esser chiamato Gorilla, cosi come non esistevano Black in Alabama che potevano esser ritenuti dei “Monkey”. Ma per i razzisti del KKK esistevano eccome e a volte li linciavano. In altre parole,lo ripeto, tu non puoi dire che ci sono un pugnetto di elbani che sono dei Gorilla. Perché questo è razzismo. Se io dico che tu sei un ascaro, ti offendo perché tu ascaro non sei, ma l’espressione vuol dire che tu sei qualcuno che per interessi ti metti dalla parte di chi comanda tradendo la tua gente. E’ certamente offensivo perché viene messa in discussione la tua onesta intellettuale la tua moralità, ma, comunque, non la tua natura di uomo. Ma se dico che sei una scimmia, voglio dire che tu non sei un esser umano e come tale puoi essere trattato. Capisci le differenza ? Anche io qualche volta lo utilizzo, ma in modo provocatorio e polemico. Ma se viene utilizzato come fai tu, allora bisogna sapere che questo insulto era usato non solo dai razzisti americani, come ho detto, ma e anche dai nazisti. Allora come la mettiamo ? Siamo forse all’interno di una cultura locale popolar zeraia che ha perso il “topino” e assorbito un po’ di razzismo ? Sono certo di no. Io credo che si si tratti solo di leggerezze. Ma stiamo attenti. G. Muti ( Il Monello )
Attendi...
x indipendentista campese da x indipendentista campese pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 13:05
Caro indipendentista, segui un consiglio disinteressato: smettila di urlare alla luna e fai l'impossibile per assimilare il concetto che se non si è attrezzati per comprendere quello ci sta succedendo intorno, non si ha alcuna possibilità di risolvere i problemi, men che meno battendo i pugni sul petto. Sappi che per capire si deve conoscere e per conoscere si deve studiare, informarsi, ascoltare senza preconcetti e per far questo ci vuole attitudine e modestia, altro che urla da gorilla. Non intendere quello che ti dico come volontà di offenderti, ma intendilo semplicemente come stimolo a riflettere. Elbano
Attendi...
impresario da impresario pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 12:34
Ho letto che al comune di portoferraio, manca una buona parte degli introiti dell'imu. Consiglio a Peria di farseli dare da quelle ditte di livornesi che lavorano per asa. Noi cittadini e impresari paghiamo tutte le tasse qui e voi date il lavoro alle ditte di grosseto e di livorno. Andate all'asa a batte cassa.
Attendi...
Che succede nel centro storico di Campo? da Che succede nel centro storico di Campo? pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 12:24
Qualcuno sa che cosa sta succedendo nel centro storico di Campo, non si capisce bene, forse perdite d'acqua, forse perdite di fognatura, operai asa che girano in continuo a prelevare credo campioni da analizzare.
Attendi...
PIERO.F da PIERO.F pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 11:33
IL PDL CON TANTI PROBLEMI CHE CI SONO A PORTOFERRAIO, SI PREOCCUPA DEI GIOCHINI ALLE GHIAIE. ADALBERTO QUI A PORTOFERRAIO MANCA L'ACQUA ALTRO CHE GIOSTRE. I GIARDINI SARANNO ANCHE IMPORTANTI MA SE NON C'E' ACQUA DOVE CI LAVIAMO DOPO UNA GIORNATA SULL'ALTALENA?
Attendi...
ESAOM INFORMA da ESAOM INFORMA pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 10:21
Attendi...
NAVIGARE IN SICUREZZA da NAVIGARE IN SICUREZZA pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 10:20
[URL=http://www.alamar.it/] [/URL]
Attendi...
campese da campese pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 10:11
riferito x fontana piazza milano invece di prendere ditte specializzate quando assumete personale invece di prenderli con patenti nautiche e delle ruspe che non ci fai nulla prendete muratori che sanno riparare i marciapiedi e altre cose e isegnate alla manutenzione quando cera cocherino lo faceva
Attendi...
M.Teresa da M.Teresa pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 9:52
...che FENOMENI che siamo all'Elba!!!....dovunque specialmente il fine settimana i cantieri stradali vengono interrotti e la viabilità viene ripristinata..... a Portoferraio invece per arrivare al porto c'è una bella fila (e non come poteva accadere gli anni scorsi per l'intenso traffico in partenza il sabato mattina) ......ma perchè in Via della Cementeria c'è un mezzo addetto all'escavazione posto sulla corsia di sinistra e CHIARAMENTE senza l'operatore....perchè sicuramente oggi non lavorano!!! :angry: ...anche questo è SAPER FARE TURISMO!!!
Attendi...
indipendentista da indipendentista pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 9:35
x ancora dubbi sul gorillaio : è difficile far capire a un sordo cercherò di urlare più forte come un gorilla ..senti amico tu stai facendo il tuo mestiere scrivendo con tanta demagogia restando distante dei problemi e dalle cause principali e da come risolverle ,,non senti il richiamo dell jungla, quindi ne deduco che sei un fautore delle disgrazie dell'elba un uomo di successo in cerca dell'isola del tesoro ..esprimiti, proponi soluzioni siamo tutto orecchi, fa piacere sparlottare con te
Attendi...