Mi sapete dire che fine faranno tutti i vari servizi che abbiamo per ogni comune? poste, carabinieri distretti asl, ecc? un solo comune e quindi possono ridurre tranquillamente.
e così le poste solo a portoferraio, porto azzurro e campo. 3 uffici per 30000 abitanti sono sufficienti, e vale anche per i distretti...non facciamoci smantellare, io non sono per l'elba libera, sono per gli elbani nei posti di comando, ma dove possono dire la loro no essere "schiavi" dei partiti, anzi del partito.
Non possiamo farci comandare dai livornesi, di turismo non capiscono niente e non ci possono vedere, anche se paghiamo una marea di tasse più di loro, perchè all'elba il soldo c'è (per ora)speriamo nella provincia unica con pisa 😀
113669 messaggi.
Le allerte meteo vengono segnalate dalle forze dell'ordine e dalle protezioni civili. Sono pur sempre pero, delle previsioni. Quello che mi fa arrabbiare, è che durante l'inverno le previsioni meteo, vengono sponsorizzate da "DOLOMITI SKY" e se ci fate caso, c'è sempre una stellina sulle dolomiti che dice che nevica. Poi invece vai sulle dolomiti e vedi che non nevica da mesi. In poche parole, il meteo quelli se lo comprano e ci mettono quello che gli pare. Sarà il caso di farlo anche noi ?
Queste sono9 2 interrogazioni che i Consiglieri Comunali del PDL hanno sottoposto al Sindaco Peria e la sua Ciurma
Il parco giochi delle Ghiaie e il parco giochi dell'Albereto
I giochi delle Ghiaie e dell’Albereto hanno bisogno di una manutenzione straordinaria. Ne sono convinti i consiglieri comunali del Pdl, che ne fanno oggetto di una interrogazione orale al sindaco denunciando sporcizia e degrado. “In questi giorni – si legge - ci sono pervenute diverse proteste da cittadini e turisti sullo stato di degrado in cui versano i giardini delle Ghiaie, luogo tra l’altro dove i bambini trascorrono la maggior parte del tempo libero per giocare accomunati dai genitori o dai nonni”. “I giardini – dicono dal Pdl - da sempre a servizio durante il periodo estivo anche della spiaggia delle Ghiaie, quindi anche meta di turisti, oggi non rappresentano un buon biglietto da visita della nostra Città, stante la presenza di giochi rotti (che potrebbero rappresentare anche un pericolo per l’incolumità dei frequentatori)”. “È indispensabile e urgente – si legge ancora - un intervento di ristrutturazione integrale, tale da garantire ai numerosi frequentatori attrezzature e giochi sicuri ed a norma di legge, così offrendo un aspetto certamente più dignitoso ai giardini stessi”.
Leopoldo Provenzali, Adalberto Bertucci e Giannu Bucci interrogano il sindaco per sapere “quali iniziative ha intrapreso o intende intraprendere l’Amministrazione Comunale al fine di mantenere detto spazio come parco giochi, l’unico vero giardino della Città, e, conseguentemente quali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria siano stati programmati anche attraverso la collocazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli che, nel corso degli anni, sono stati tolti perché rotti o fatiscenti”.
Discorso analogo per i giochi della zona Albereto: “Già nel Luglio 2010 – ricordano i tre consiglieri - presentammo un interpellanza sul campetto adibito a giochi dell’Albereto, luogo dove i bambini ivi residenti trascorrono la maggior parte del tempo libero per giocare e socializzare”. “Il campetto stesso – affermano - ha bisogno di urgenti interventi di manutenzione, per poter garantire la sicurezza e l’incolumità di chi li frequenta”. E “a oggi – aggiungono - a eccezione del semplice taglio dell’erba, praticamente nulla è stato fatto, né sono stati sistemati e/o sostituiti i giochi e le attrezzature ludiche”.
Per il Pdl è “necessario e importante programmare i lavori necessari per poter garantire ai frequentatori giochi sicuri e a norma di legge, oltreché mantenere la pulizia dell’area medesima. Secondo Provenzali, Bertucci e Bucci “al fine di garantire una migliore fruizione dell’area destinata ai giochi, è indispensabile interdire l’ingresso nel suddetto campetto ai cani, destinando ai medesimi altra area, in modo da garantire ai bambini di giocare liberi nel loro spazio”. Il Pdl interroga il sindaco per sapere “se l’Amministrazione, stante il gran numero di famiglie che abitano nella zona dell’Albereto, abbia intenzione di mantenere lo spazio suindicato come un effettivo e reale ‘Parco Giochi’ programmando i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’aggiunta di nuovi giochi in sostituzione di quelli tolti nel corso degli anni in quanto rotti o fatiscenti e la destinazione esclusiva a tale uso dello spazio”.
Stamani termina l'allerta meteo !!!
meno male pericolo scampato !!!!
X l'ISCOLI
Ti basti sapere che sabato ero in Corsica , in barca , in rada , a rondinara , con altre 150 barche.
Ma perché dite le cose , se non le sapete ?
Venerdì 13 Luglio Ore 23.
Bar, pizzerie e ristoranti finalmente iniziano a vedere un po di gente, ma all'improvviso sparisce l'acqua.
Servizi igienici inutilizzabili, e piatti bicchieri e stoviglie lasciati sporchi nell'acquaio.
Scena di quotidiana follia!
Siamo in Bangladesh? No siamo nella terza Isola Italiana, in una delle mete estive preferite, l'Isola d'Elba e precisamente a Capoliveri.
Non mi sembra vero, non c'è gente e siamo già a questi punti.
Caro indipendentista campese, ti ringrazio per gli interventi,o meglio degli sproloqui e delle offese, che più di ogni analisi, dimostrano cosa si intenda e cosa Tanelli e Tozzi abbiano inteso per gorillaio e quindi quanto sia fondata la mia tesi, del resto impossibile altrimenti, che il gorillaio esiste ed è cavalcato da un pugnetto di "capipopolo anti" che con grande faccia tosta, parla senza alcun titolo a nome di tutti gli Elbani. Non solo, ma del territorio elbano si sentono addirittura padroni poichè lo abitano, tanto da vagheggiare strampalate spinte secessioniste. E tutto questo con buona pace del Monello che teorizza maldestramente l'inesistenza del gorillao, perchè altrimenti tutti gli elbani dovrebbero essere collocati nel gorillaio. Così o tutti o nessuno, ovvio. E tutto questo avvilente teatrino, quando è richiesto uno sforzo eccezionale per individuare e mettere in atto strategie e politiche condivise, poichè l'Elba sta affondando. Caro Dante, grazie per le tue belle parole che vorrei anche tanti altri condividessero, ma la vedo sempre più dura, il limite dell'orizzonte è sempre più costituito dal conto in banca e dal cemento.
Elbano
Il centro culturale, ricreativo, sportivo Sant’Ilario e la sezione provinciale dell’istituto nazionale di bioarchitettura presentano “Sant’Ilario sotto le stelle”:
GIOVEDI 19 LUGLIO
Le alluvioni: fenomeni naturali? Analisi di eventi divenuti
sempre più frequenti: Campo nell’Elba 7 novembre 2012.
a cura di Alessandro DAMIANI (Geologo)
GIOVEDI 26 LUGLIO
Metodologie e sistemi per il risparmio energetico. Acqua,
Energia e Conduzione domestica
a cura di Massimiliano PARDI (Architetto)
MERCOLEDI 8 AGOSTO
I Terremoti: cosa sono, come si generano, come posiamo
difenderci e fare prevenzione.
a cura di Alessandro DAMIANI (Geologo)
VENERDI 17 AGOSTO
L’Arcipelago Toscano: scopriamo insieme questo
meraviglioso territorio. Immagini e commenti a cura di
Federico PARRI (Corpo Forestale dello Stato).
MARTEDI 21 AGOSTO
Il sole e le possibilità di utilizzo della sua energia: una
ricerca in continua evoluzione.
a cura di Luciano PERIALE (INAF, CERN, ETH Zurich)
PIAZZA DELLA CHIESA ORE 21.30
Non so dove Lei va al mare, io oggi ero a Iscoli (Calanova), una giornata di meraviglia, l’acqua..un brodo! posso assicurare che c’erano almeno 10 MEGA YACHT, e tante altre barche sui 20 metri, (quelle più piccole erano quasi sugli scogli) se non mi crede vada su questo sito “[URL]http://www.marinetraffic.com/ais/it/default.aspx[/URL] ne può vedere 3 nel golfo di Porto Azzurro e 3 nella baia di Straccoligno, (44mt, 60 mt, 45 mt.) ce ne sono anche a Calanova ma non tutti si possono vedere non so perchè, ma molti non si vedono su “marinetraffic”!
A Lei va bene che si continui così? paranze a strascico, ancore, acque nere, cacca in mare mentre Lei o suo figlio vi state facendo un bel bagno,…. storia vecchia….va bene così!
In Parco fa le regole! Se dice che nel Golfo di Porto Azzurro non si deve buttare l’ancora perché c’è un uccello che deve essere protetto! (..e ce ne sono ..da proteggere :D) …, l’ancora non la butta neppure il padreterno! Si mette nelle boe a pagamento! Io sono stato con la barca di amici due volte in Corsica e le assicuro che in rada con la barca non ci siamo stati..ci abbiamo provato! si è avvicinata SUBITO la guardia costiera, chiedendoci, con “molta” gentilezza: “ avete bisogno di aiuto, avete problemi?” poi ci invita ad entrare dentro il porto (dove si paga!) perché in quel posto la barca crea problemi, ci siamo spostati di cento metri e dopo mezz’ora ritorna e ci fa spostare di nuovo, fintanto che capisci, entri, paghi e zitto! (anche perché con i Corsi..un si scherza!)
Ruggè a tata o quest'anno ci sarà anco la crisi e la recessione ma ci pensi tu a fallo aricchì a Barbadori con tutta sta vernice bianca che gin compri!!!!
Però avvisemi, a tata, perché la mattina quando esco penso sempre che il mi figliolo m'abbi messo una pasticchina d'estasi nella caffè:.... e li lampioni del comune novo tutti torti, le strisce de li parcheggi un giorno blu, un giorno, gialle e un giorno bianche... o mi pare d'avè l'allucinazioni!!!!
Ricordeti però di cambià anco il nome alla serata dell'estate. Quest'anno chiamela notte bianca no blu!!!
Poverino di tata, sta un po più attento però prima di fa le cose perché aora è un po che questo della minoranza ti fa frullà come na trottola!!!!
Auguri a Mario, il ragazzo elbano che ha subito un serio infortunio sul lavoro.
Un bravo ragazzo, sempre cordiale, e sempre in prima linea nel lavoro....
E maggior attenzione alla sicurezza, non guasterebbe.......
Caro amico,
ti sono umanamente vicino per le offese che stai ricevendo per una posizione che invece io apprezzo.
Quando non si hanno argomenti ... si offende.
Chissa' se sono elbani "nativi" ... mio nonno, minatore, era piu' perspicace.
Dante
Verso le ore 18 uno spettacolare incidente meno male senza conseguenze a Marina di Campo.
Davanti alla gelateria zero gradi e la bottiglieria da Gianni un'auto a urtato uno scooter che si e' infilato a tutta birra sopra il marciapiede andando a finire sull'uscio della gelateria Zero Gradi sfiorando diverse persone che sostavano la' davanti .
Sembrerebbe iniziata la fase del taglio di una serie di spese improduttive , da parte del Governo Monti. Così è certamente per il caso delle Province, ridotte di un buon numero, giustamente. Speriamo che i tagli ci siano, da subito, effettivamente in modo da produrre risparmi reali ed utilizzarli- ad esempio- per la diminuizione delle aliquote IVA, cosa estremamente opportuna. Speriamo cioè che i fatti seguano le dichiarazioni di principio e a quello che, in effetti, è già scritto nel decreto legge. Questo discorso dei tagli “lineari” non va però tanto bene in altri casi, poiché si devono ridurre gli sprechi e non certo le situazioni di efficienza. E’ questo il caso del Tribunale di Portoferraio, caso eclatante rispetto ad altri . La chiusura del tribunale di Portoferraio produrrebbe un disagio enorme a tanta gente che vive all’ Elba. Forse i provvedimenti decisi dal Governo vanno bene e sono giusti per alcune zone d’ Italia, dove possono magari essere stati seguiti criteri di istituzione delle sede giudiziarie in modo sbagliato. Non è certo-è assolutamente ovvio- il caso dell’ Elba, e francamente verrebbe da pensare anche ad altre zone, Piombino, discretamente distante da Livorno. Quanti elbani vanno ogni anno a rendere testimonianza davanti al Tribunale, a Portoferraio? Quante sono le cause a Portoferraio,dove vi è la presenza delle parti? Recarsi a Livorno significherebbe disagio enorme e spese alte per tanta gente. Ci sarebbero poi da pagare i maggiori costi sopportati dagli avvocati.
Se è sicuro che ci sono spese dello Stato( e anche delle Regioni, basti pensare alla quantità enorme di dipendenti della Regione Sicilia, una cosa assolutamente spropositata) da tagliare, ci sono invece settori dove le spese vanno mantenute, ed altri dove forse sono da incrementare( basti pensare alle Forze dell’ Ordine). C’ è carenza di lavoro e quindi di posti di lavoro, non vorrei che si risparmiasse troppo con un aumento, alla fine, di tante indennità di disoccupazione.
La eliminazione del Tribunale di Portoferraio( e vari altri…) mi sembrerebbe una decisione presa “con i piedi”, al di fuori di ogni logica, presa a tavolino, senza rendersi conto della realtà. Speriamo che gli esponenti di tutti i partiti e della società in generale facciano capire al prof Monti ed ai suoi tecnici che la strada da seguire deve essere un’ altra.
[SIZE=4][COLOR=darkred]CAPOLIVERI: ATTO INOPPORTUNO DELLA GIUNTA - SECONDO LA MINORANZA - SUI SUOLI PUBBLICI A USO PARCHEGGIO. [/COLOR] [/SIZE]
di Fausto Martorella
Venerdì, 13 Luglio 2012 16:40
Una delibera discutibile quella approvata dalla giunta comunale di Capoliveri questo è l'intervento del capogruppo di minoranza Fausto Martorella il quale chiede al proprio comune di ritirare l'atto pubblico emanato dall'amministrazione comunale,e chiede che siano dati chiarimenti, in merito alla delibera 125 che attribuirebbe ad una attività ricettiva 54 mq di suolo pubblico in area urbana a destinazione parcheggio, nella zona di Viale Italia,una delibera che risulta discutibile dal punto di vista delle considerazioni adottate dall'ente , e che manifesterebbe un trattamento imparziale nei confronti di chi a comprato il posto auto a titolo oneroso a 400 euro.
Se è vero che l'articolo 97 prevede che i pubblici uffici siano organizzati secondo disposizioni che assicurino il buon andamento e l'imparzialità dell'amministrazione, sembra al contrario , che la delibera di giunta 125, diventata esecutiva con ordinanza n.53 rappresenti una figura sintomatica della discrezionalità amministrativa, riconducibile alla violazione del principio di ragionevolezza ed agire amministrativo.
La stessa motivazione, che accompagna la la delibera risulta inopportuna, e discutibile nella sua fattispecie, perché non chiariscono quali siano i requisiti necessari a richiedere quel tipo di trattamento.
Il nostro intervento oggi anche sulla stampa è inevitabile visto la mancanza di risposte che l'ente avrebbe dovuto fornirci, e la mia personale richiesta di incontro con il sindaco regolarmente disattesa, per discutere la problematica, ci vedremo costretti ad adire verso gli organi competenti se non si arriverà ad un cambiamento di rotta, e un ritiro immediato dell'atto, che ha già prodotto i suoi effetti nei confronti di tutti i cittadini.
[COLOR=darkred]Capogruppo lista liberi
Fausto Martorella [/COLOR]
Caro Elbano, lascia stare.
Non arrivi a capire i ragionamenti di Elba Indipendente.
Molto probabilmente te sei uno yes man, noi Elbani DOC non ci lasciamo condizionare dai discorsi sterili e privi di senso come i tuoi.
Noi vogliamo difendere la nostra terra dai soprusi, dalle ingiustizie e dagli ascari come te.
Ricordati che ci sono uomini mezzi uomini ominicchi ruffiani e quaquaraqua'.
Organizziamoci!
Viva l'indipendenza dalla Toscana che ci ha tagliato l'ospedale. Viva l'indipendenza dall'Italia che ci fa pagare l'IMU. Viva l'indipendenza dall'Europa che ci frega con questa storia dello spread. Viva l'Elba autonoma. Aboliremo l'IMU, l'IRPEF e anche la TARSU. Traghetti gratis per tutti i residenti e riduzione del prezzo dei biglietti per i turisti. Rifaremo tutte le strade lastricandole in granito. Apriremo otto ospedali, uno per ogni comune e ci saranno tutti, ma proprio tutti i reparti possibili ed immaginabili. Creeremo un milione di posti di lavoro. Cancelleremo la parola crisi dal dizionario elbano. Infine, ma non per importanza, chiu pilu pi tutti.
Io sono già pronto, aspetto un segnale da parte del nostro leader Elba Repubblica Indipendente.
A Capoliveri ieri non veniva acqua oggi viene marrone squacquarella.
Non se ne pole più.
Ruggè a tatina mira un pò di fatti sentì
E poi volete il turismo?
4 pizze 4 coca cole.. 78 euri..!!
Non ci vado più.!!
Ragazzi portoferaiesi
Questi "signori" ci sono sempre stati, le allerta meteo sono sempre state diramate agli enti, alle forze dell'ordine e alle associazioni di protezione civile, a volte non erano esatte, altre volte invece sono state molto precise.
Il fatto è che prima del 7 novembre gli organi di stampa non ne hanno mai pubblicata una o quasi, adesso viene pubblicata come notizia da prima pagina.
Durante i mesi invernali queste allerta meteo vengono emesse quasi a cadenza giornaliera tra pioggia mare e vento...fai te.. 🙂
