Completamente d'accordo con il sig. Lanera, l'indennità di disoccupazione è diventata un mestiere, lavorano marito e moglie per pochi mesi eppoi i restanti mesi a fare lavori in nero o in ferie nei paradisi oltreoceanoi ; non è giusato verso chi percepisce le stesse some lavorando tutto l'anno magari con contratti a termine , sarebbe opportuno che i disoccupati "invernali" lavorassero magari in lavori socialme4nte utili cop tanto di contributi e assicurazione , così è un bengodi che offende chi lavora e si fa un mazzo tanto. :bad:
113401 messaggi.
Egr. Signor Disoccupato
Forse lei ha mal interpretato cjo' che ho scritto in merito al sussidio di disoccupazione . IO sono perfettamente e totalmente favorevole ad aiutare chi ha famiglia in periodi in cui non e' possibile trovare lavoro all'Elba , ma come lei ben sa c'e' chi di questo aiuto ne fa una regola di vita e molti giovani senza famiglia qui da noi ne approfittano. Per quanto riguarda i contributi come lei ha potuto sentire in questa campagna elettorale ,si va' verso un'esenzione per 5 anni pur di creare nuove assunzioni.Mi spieghi se secondo lei e' giusto che una persona ( e ripeto non e' il suo caso ) che vive con i genitori debba percepire 600=700- 900 euro mensili di soldi pubblici , senza dare nulla alla societa' in cui vive.Quindi ritengo piu' che giusto che questi signori vengano utilizzati per migliorare l'immagine dell'Elba.
Domenica 17 febbraio ore 14:00 grande appuntamento a Porto Azzurro per la chiusura del Carnevale!!!
Sfilata Finale dei Carri allegorici, che hanno animato il carnevale.
Durante il pomeriggio animazione e tanto divertimento per grandi e piccoli, saranno presenti stand gastronomici !!!!
E come sempre..... VI ASPETTIAMO NUMEROSI nella Piazza più calda dell'Isola d'Elba !!!!!!!
Ormai tutti sanno che l'altro giorno l'ascensore che porta all'elisuperficie sul tetto dell'ospedale era guasto a causa di un semplice temporale, e purtroppo un paziente è stato "dirottato" verso l'aeroporto di La Pila.
Allora mi chiedo perchè, in caso di malfunzionamento dell'elisuperficie dell'ospedale i pazienti vengono "dirottati" all'aeroporto di La Pila e non verso la PIU' VICINA piazzola del Carburo a Portoferraio?
E se nel caso la piazzola del Carburo ormai fosse inutilizzabile, visto che l'elicottero non ci atterra più, perchè non viene smantellata e si ripristina il piazzale alla sua originaria destinazione d'uso e cioè parcheggio pubblico?
Spero che qualcuno un giorno non troppo lontano possa rispondere.
INCHIESTA SUL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO
E il governatore cosa dice? «Non ho incassato un solo euro», ha ripetuto in questi mesi. Sostiene che se da una parte utilizzava la cassaforte pubblica, dall'altra compensava con versamenti mensili di tasca sua. «Quanto agli imprenditori, alle volte capita che qualcuno per il quale abbiamo fatto... mi dice "lei avrà qualche famiglia povera da aiutare, noi li diamo a lei" e poi io li do a loro». Per lui è chiarissimo, per la procura contabile e per quella penale che indaga per peculato un po' meno: «Mancano i riscontri».
Si va dalle spese «tassative» come l'Ici sulle sue abitazioni, il canone Rai fin da quando si pagava in lire o la quota annuale di iscrizione all'albo dei giornalisti, a quelle «affettive» tipo i 1.510 euro del 2011 di biglietti aerei per Vienna a favore di Angelika, la sua attuale compagna, il fondo pensione di Heike, la precedente compagna, le bollette e l'Ici di Gerda, l'ex moglie. Ricorrono poi yogurt, frutta, assicurazioni dei vari anni, fazzolettini Tempo, lucido da scarpe, ombrelli, caramelle, scatole di aspirine, Aulin, mazzi di fiori, spumante, permessi per la caccia, e poi 10 schiaccianoci per 1.250 euro, un campanaccio da pecore, un bersaglio con inciso il suo nome regalato agli Schützen e costato nel 2001 4,3 milioni di lire, un ritratto fotografico personale pagato nel '97 un milione, una foto gigante di lui vestito da Schützen, fino al recente ritratto della figlia più piccola fatto dall'artista Sigrid Trojer e pagato il 18 maggio scorso 3.500 euro. Insomma, migliaia di acquisti per decine di pagine, dal 1995 al 2012. Una lunghissima e spesso personalissima lista della spesa che per gli investigatori sarebbe del tutto «ingiustificata».
Fra le spese occulte «l'indebito utilizzo del personale per la cura delle faccende personali e domestiche di Durnwalder, con un danno potenziale per l'ente pubblico di 100.322 euro». La procura si è soffermata su alcune uscite particolari e in particolare su quelle per il partito politico. Mentre sul fronte delle entrate sottolineano le strane «forme di ringraziamento» dell'imprenditoria locale che lavora con l'ente pubblico. Fin qui, dunque, l'accusa.
[URL]http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_15/soldi-pubblici-aerei-durnwalder_fb835c0a-7741-11e2-a4c3-479aedd6327d.shtml[/URL]
Un recente sondaggio effettuato per valutare le potenzialità del turismo isolano afferma che oltre il 30% degli abituali e fedeli turisti che garantiscono permanenze medie di oltre 12 giorni sono i PROPRIETARI SECONDE CASE . Per loro niente sconti sui traghetti .....perchè ?
X lanera luigi
Ti domandi dove erano fino ad ora quelle persone, ma è semplice, attaccati alla loro poltrona, per non perderla non potevano mica muoversi.
Vedi si muovono tutti ora, ma che crediblità hanno? Ohhh si! Sono ancora in molti a credere a questi , che hanno scoperto esistere anche l'Elba , ma solo per raccattar voti.
Qualche hanno fa, ricevetti una lettera che forse conservo ancora , ma chissà quanti la ricevttero, era del Governo Prodi, grossomodo recitava così: gentile elettore , conosciamo bene i problemi di coloro che vivono in aree montane ecc. ecc, ma quali montane, forse perchè esiste o esisteva una comunità montana?( magari avrebbero dovuto fare una comunità marina) ma il Sig Prodi e chi per esso , ha presente dove si trova Portoferraio e che l'Elba è un'Isola?
Con questo davanti cosa vuoi aspettarti, per elbani solo pesci in faccia e fra un pò ci tirerarnno sassi, perchè non ci saranno più neanche i pesci.
carissimo lanera, per far lavorare i disoccupati che percepiscono l'indennita' di disoccupazione dovresti anche pagarli i contributi come un lavoratore...perche' i contributi VANNO PAGATI!!!!!non so se l'hai presa.
inoltre io sono tra quelli che percepisce la disoccupazione ma non sono ai tropici ma all'elba e faccio i salti mortali per mandare avanti la famiglia con il sussidio...
PER ELBANO DI NASCITA E RESIDENZA.
Mio figlio con la moglie hanno cambiato residenza, il comune di Portoferraio, tanto bistrattato dai portoferraiesi, ha dato loro immediatamente un foglio che attesta il cambio e poi un adesivo da attaccare sulla patente, forse anche il Suo comune , potrebbe fare altrettanto , visto che ci riesce quello di Portoferraio.
Anche se è un pò ingombrante portarlo dietro almeno in certi casi ne varrebbe la pena.
[SIZE=4][COLOR=orangered]Calendario Attività Movimento5Stelle Isola d'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Portoferraio 15 febbraio 2013
Gentili Amici che state sostenendo il Movimento5Stelle e le sue attività all'Isola d'Elba.
Inviamo alcune comunicazioni per affrontare questa ultima settimana di durissima e appassionante campagna elettorale.
Siamo certi aver fatto il massimo, nelle nostre possibilità, per dare sostanza e visibilità anche nella nostra Isola ad un Movimento fatto da tante persone oneste sostenute da idee e progetti sensati e praticabili e che vogliono contribuire ATTIVAMENTE per dare al nostro Paese il Valore che si merita.
Grazie al sostegno di tutti NOI che man mano alimentiamo con l'impegno personale e di gruppo questa onda crescente chiamata "RIVOLUZIONE DOLCE" (bello anche riEvoluzione però), l'Italia e l'Isola d'Elba hanno ora una possibilità CONCRETA anche se non priva di difficoltà per trasformare positivamente il corso degli eventi futuri.
Questa è l'ultima settimana dove saremo chiamati ad impegnarci per garantire questo passaggio per un giusto e tanto atteso cambiamento IN MEGLIO.
Passata questa incredibile esperienza inizieremo finalmente a lavorare sistematicamente per il nostro territorio, così fantastico eppure non altrettanto ben gestito, tutelato e valorizzato.
Un Grazie a TUTTI e come dice qualcuno................Ci vedranno in Parlamento, sarà un PIACERE !
* (GianCarloDiversi, ManolaBalderi, Annalisa Sangalli x StaffComunicazioneMovimento5StelleIsolad'ElbaPortoferraio) 366 4969164
Vademecum delle attività in programma “GruppoMovimento5StelleIsolad’ElbaPortoferraio”
Venerdì 15 Febbraio
• ore: 09,30-12,30 - Gazebo Movimento5Stelle Isola d'Elba-Portoferraio-
Presso: MERCATO SETTIMANALE PORTOFERRAIO . V.le Zambelli
• ore: 19,30-23,45 - Incontro Attivisti Simpatizzanti Cittadini.
Verranno illustrate e discusse le iniziative in programma per l'ultima
settimana prima delle elezioni.
Presso RistoPub Il Rifrullo - Portoferraio
Sabato 16 Febbraio e Domenica 17 Febbraio
• ore: 09,30-12,30 & 16,00-19,00 - Gazebo Movimento5Stelle Isola d'Elba-Portoferraio-
Presso: Piazza Cavour - Portoferraio
Lunedì 18 Febbraio
• ore 20,30-23,30: Incontro con i Candidati Toscani alla Camera e al Senato.
Dopo la bellissima esperienza del 27 gennaio con i rappresentanti del
movimento 5 stelle Toscani Candidati alla Camera e al Senato e Cittadini
Elbani tenutosi Portoferraio, gli attivisti del Movimento 5 Stelle ISOLA D'ELBA
Portoferraio organizzano un NUOVO Evento con i candidati
Christian Balloni, Massimo Artini, Emanuele Perugini e probabili
altri,per incontrare i Cittadini Elbani e rispondere alle loro domande.
Inoltre la sala si collegherà in diretta streaming con lo TSUNAMI TOUR
di BEPPE GRILLO e il suo Staff
Presso: Sala Consiliare del Comune di Portoferraio
Mercoledì 19 Febbraio
• ore: 09,30-12,30 - Gazebo Movimento5Stelle Isola d'Elba-Portoferraio-
Presso: MERCATO SETTIMANALE CAMPO NELL'ELBA
• ora: da stabilire Luogo: da stabilire
"Gruppo Supporto" Formazione Rappresentanti di Lista per il
Movimento5Stelle all'Isola d'Elba.
E' possibile mettersi a disposizione ATTIVAMENTE per contribuire a
cambiare in meglio il nostro Paese e fare questa esperienza civica da
protagonisti.
I Rappresentanti di Lista della per il Movimento5StelleBeppeGrillo.it
garantiranno il corretto svolgimento delle operazioni di voto
Riferimenti: Renzo Cappellini 3483886161 Paolo Mazzarri 3473342676
Cheti Soldani 3397381478 Stefano Presti 3462238267
Venerdì 22 Febbraio
• ore: 20,30-23,30 - EVENTO FINALE
L'ultima tappa dello TSUNAMI TOUR di BEPPE GRILLO sarà trasmessa in streaming dal CINEMA di Marciana Marina .Condivideremo questo EVENTO STORICO con altre interessanti attività - Presso: Cinema Metropolis Marciana Marina
* (Gian Carlo Diversi, Manola Balderi, AnnalisaSangalliixStaffComunicazioneMovimento5StelleIsolad'ElbaPortoferraio)
Lunedì 18 alle ore 10, presso la Sala del Consiglio comunale di Portoferraio, il Prof. Andrea Romano (coordinatore nazionale di Italia Futura e candidato capolista alla Camera dei Deputati per Scelta Civica Lista Monti) si confronta con i cittadini, i comitati, le associazioni, i rappresentanti delle Istituzioni, e quanti vorranno partecipare all'incontro.
Mi chiedo ma invece di portare il paziente all'aeroporto di campo non era più semplice portarlo al 4 piano e poi fare una rampa di scale di emergenza fino alla piazzola? (visto che si chiamano cosi!!!!)?, i volontari delle ambulanze rampe di scale con la barella se ne fanno tante credo che anche all'interno del nostro nosocomio sia possibile lo stesso!! grazie a chi mi sa rispondere. Saluti
siamo in tanti a credere nelle capacità di baleni e fortunati dopo tutto loro hanno portato tantissimi voti alle ultime amministrative, si puo dire che hanno vinto grazie a loro... e siamo in tanti a credere anche alle capacità della barghini,ma vederli insieme,è improbabile,poi chi vivrà vedrà.a me non dispiacerebbe,vincerebbero di sicuro
saluti
Sig. Gianluigi, vabbè che il silenzio è d' oro e in questo periodo ne avremmo estremo bisogno, ma non ho più avuto il piacere di una su risposta, cordiali saluti e auguri per il suo incarico
[SIZE=3]BENITO[/SIZE]
SONO SICURO,CHE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE,DI RIO MARINA,SE BALENI E FORTUNATI,FANNO UNA BELLA LISTA,MAGARI UNENDO LE FORZE ,CON ALCUNI DEL FORUM VINCONO ALLA GRANDE.
GRINTA E CAPACITA' NON MANCANO,FORZA RAGAZZI UNITEVI 🙂
Sono d'accordo con lei in tutto però dovrebbero rendersi conto tutti gli ELBANI dei pro che avrebbe la nostra isola anche perche' se piove quel che tuona la stagione si ridurrà ad un solo mese. Svegliamoci e facciamoci sentire
Premesso che non ho nulla in contrario in merito al federalismo fiscale, temo che la proposta sia difficilmente praticabile. Non sono purtroppo un economista ma facciamo due conti utilizzando le statistiche del 2010.
In Toscana il reddito medio annuo dichiarato è di 13052 euro per abitante, pari a 1087 euro al mese! All'Elba ci sono meno di 32000 residenti....faccia lei i calcoli di quanti soldi potrebbero rimanere a disposizione per i vari servizi....
PS niente in contrario in merito al sasso lanciato nello stagno!
Ci risiamo con i contributi per la bonifica altrimenti detta tassa sui fossi. Ora un comitato di Cecina Rosignano tempo fa fede ricorso e il tribunale di Pisa diede ragione , se non ricordo male, a 300 ricorrenti . In altri posti i cittadini hanno fatto ricorso alla Commissione Tributaria e anche li ci sono state sentenze favorevoli. La tassa richiesta non è legale perchè, in estrema sintesi, non si basa su benefici concreti per il contribuente ma solo su benefici presunti ; "potrebbe "piovere tanto e i fossi "potrebbero esondare " , troppi condizionali per la Cassazione e per i rsponsabili dei procedimenti, Giudici o Commissioni Tributarie . Allora perchè si continuano a mandare cartelle esattoriali ai contribuenti? Sarà mica come la storeia ormai vecchia come noè dei passi carrai a raso? ovvero tutti ci provano a spiullare denaro , tanto ilm contribiuente è o pigro o ignorante e spesso per non avere rogne preferisce pagare , esattamente come i balzelli richiamati , importi non esagerati e il contribuente pur di non andare dall'avvocato preferisce soccombere ..ecco perchè siamo il paese delle banane, uno stato non di diritto ma di prevaricazioni , odiose e assurde perchè provenienti dalle autorità . :bad:
Egr . Signore
Concordo con lei sul fatto che dichiarare l'Elba zona Franca non sarebbe la soluzione a quei problemi di cui l'isola soffre, ma sarebbe un ottimo spunto per attrarre un maggior numero di turisti e "" confinanti ""sulla nostra isola a far spese. Cio' in primis potrebbe dare ossigeno al commercio locale oltre che stimolare nuove iniziative commerciali supportate dalle agevolazioni fiscali che ne scaturirebbero. Migliore soluzione sarebbe poter diventare Area a Statuto Speciale nella quale le tasse pagate dai cittadini sarebbero reinvestite in loco con ovvi benefici per la popolazione. In questo caso potendo disporre di molta liquidita' saremmo in grado di risolvere i molteplici problemi Elbani. Mi permetto di lanciare un ulteriore sasso nello stagno; perche' coloro i quali percepiscono l'indennita' di disoccupazione invernale ""e mi riferisco a quei ragazzi che con quei soldi ci vanno in ferie nei paesi tropicali "" , non vengono impiegati per la pulizia del territorio ?...........