per consolarvi vi informo anche ai miei tempi, molti anni fa,quando era facile trovare lavoro cercavano "neolaureati con esperienza decennale" e io pensavo già allora o che erano pazzi oppure era una specie di test per vedere se eravamo svegli....mah. Comunque insistete a cercare , non demordete mai prima o poi la fortuna arriva ..tanti auguri per il lavoro e per la pasqua .
113395 messaggi.
Al di là delle polemiche, la linea di Bersani era obbligata, in quanto portavoce dei suoi sostenitori. Si pensava poi che Grillo e i suoi fossero più ragionevoli e intendessero governare assieme al Pd, come è successo in Sicilia. Ma questi Grillini non li capisce nessuno. Perché in Sicilia alleanza di governo con il PD e a livello nazionale, no! O questo Grillo è matto o ha l' intento di destabilizzare l' intero sistema e mandare l' Italia a catafascio. Renzi sarebbe stato più acuto di Bersani: avrebbe favorito, anche storcendo la bocca, la formazione di un governo col centro-destra per cercare di dare una soluzione ai drammatici problemi del nostro paese che si aggravano di giorno in giorno. Adesso si prospettano nuove elezioni e non credo rispetto a quello che dici tu, che il Pd "scomparirà", anzi sotto la guida di un politico lungimirante come Renzi, secondo me, darà nuova linfa al partito, attingendo abbondantemente voti dai Grillini delusi. Se poi si raffortzerà anche il PDL, la via sarà obbligata, Governo di larga coalizione per le riforme e la soluzione dei problemi del paese.
ti capisco, negli annunci c'è sempre scritto: richiesta esperienza nella mansione. Ma se nessuno mai ci prende come facciamo a farci quest'esperienza???? se volete l'esperienza date la possibilità alla gente di farsela st'esperienza!!!
[SIZE=4][COLOR=green]Tempo di consuntivi tempo di rinnovamento per l'Elba Rugby [/COLOR] [/SIZE]
Una Società in crescita su tutti i fronti, superati i duecento tesserati giocatori, centocinquanta sono i soci sostenitori, risultati sportivi eccellenti, la squadra senior è terza in classifica e, salvo risultati inaspettati quanto improbabili, disputerà i play off per il passaggio alla serie superiore. La squadra under 16 anche lei in terza posizione è in lotta per la seconda piazza e può accedere agli spareggi per la fase finale del campionato nazionale di categoria. L'under 14 non sempre costante nei risultati ma che comunque ha raggiunto un buon livello di gioco sicuramente in crescita dal punto di vista tecnico. L'under 12 ha quasi trenta bambini ad un passo dalla doppia formazione è riuscita nelle partite fino ad oggi disputate ad imporre la propria personalità il suo bel gioco. L'under 10 ha doppia squadra divise per anno di nascita, un gruppo molto compatto che entusiasma per la ricerca del buon gioco. Per finire l'under 8 una banda di piccoli rugbysti che fa sperare in un ottimo futuro.
Dal punto di vista tecnico un buon lavoro da parte degli allenatori che coordinati da Leonardo Ceccherelli crescono ogni anno di numero e di qualità tecnica/educativa.
Per non parlare del lato amministrativo, una società tra le più, se non la più economica per i tesserati, fra quelle del territorio, che con la sola quota d'iscrizione si fa carico di tutte le attività obbligatorie, ed è una delle poche ad avere il bilancio attivo.
In questi ultimi anni grazie alla visibilità, la credibilità e la serietà dimostrata abbiamo avuto una crescita sportiva esponenziale e conseguentemente il numero dei tesserati è aumentato enormemente.
Solo le strutture sono rimaste le stesse, due soli spogliatoi per sei/sette squadre che il prossimo anno potrebbero diventare dieci con la under 18 che andrà a formarsi già ad agosto e le eventuali doppie squadre che dovremmo formare per la presenza del soprannumero di bambini, senza escludere la probabile squadra femminile che potrebbe formarsi e che farebbe veramente saltare gli orari di allenamento per la disponibilità degli spazi in campo e negli spogliatoi.
A fine giugno scadrà il mandato di questo Direttivo e per consentire ai prossimi Dirigenti di poter iniziare da subito a lavorare in piena efficienza, il Direttivo uscente ha lavorato a lungo per rinnovare lo statuto, risalente agli anni ottanta, per renderlo adeguato alle nuove esigenze dovute alla crescita esponenziale che abbiamo avuto in questi ultimi anni. In particolare ha predisposto una struttura del Consiglio di soli sette membri due dei quali saranno in quota rappresentanti giocatori e tecnici, sotto questa struttura due comitati uno per l'organizzazione del Torneo “Pesciolino” memorial Juba, ed uno per l'organizzazione degli altri eventi con evidenza per la festa di agosto. Coadiuvati e affiancati da un gruppo di lavoro formato da genitori, ex giocatori e sostenitori.
Proprio per consentire al nuovo Direttivo di poter iniziare al meglio l’attività, il 15 maggio verrà convocata l’Assemblea straordinaria dei Soci, in tale sede verrà votato il nuovo statuto e verranno rielette le nuove cariche dirigenziali, con l’augurio di costruire un gruppo omogeneo e capace di affrontare le esigenze della nostra Società sportiva.
Pertanto per consentire al Consiglio Direttivo in carica di espletare tutte le procedure burocratiche necessarie, le persone che abbiano voglia e possibilità di poterci aiutare a portare avanti il nostro progetto e che siano intenzionate ad associarsi sono invitate entro il 15 aprile a presentare domanda di ammissione a Socio dell’Elba Rugby.
Per informazioni:
Ceccherelli Leopoldo tel. 3289037105 e-mail [EMAIL]leopoldo.ceccherelli@libero.it[/EMAIL]
Borsi Fabio tel. 3280164091 e-mail [EMAIL]doublefabi@gmail.com[/EMAIL]
Ma la strada del Piano non doveva essere pronta per il fine settimana di pasqua? si avvicinano le festività e Rio Marina è sempre più nel dimenticatoio. non si vedono gite perchè gli autisti dei pullman si rifiutano (comprensibilmente) di fare la Parata. farsela a piedi dalla coop è impensabile. chi ripagherà i commercianti per il mancato guadagno?
NESSUNO si è adoperato per trovare una soluzione.. e intanto i negozi continuano a chiudere.
Salve, sapete se qui all'Elba c'è un negozio che vende strumenti musicali ? Sto cercando la chitarra classica o acustica , i vari accessori ( corde di ricambio ) e spartiti di musica classica per chitarra .
Non vorrei essere costretta ad acquistare su internet , lo strumento vorrei toccarlo e provarlo ( anche se scommetto risparmierei ...)o dover andare in continente ...
Ci deve pur essere ... negli elenchi telefonici non ho trovato niente e non ho mai visto pubblicita' a riguardo ma mi sembra veramente strano che l'Elba sia sprovvista di un negozio specializzato in strumenti musicali considerando che a scuola imparano a suonare la chitarra, la tastiera,flauto...e c'è la scuola di musica....e poi quanti musicisti elbani ci sono ?
Grazie
[COLOR=firebrick]PER COMUNE/PROVINCIA[/COLOR]
SI SEGNALA LA PRESENZA DI DUE BUCHE (DI CUI UNA PIUTTOSTO PROFONDA) ALL'ENTRATA DELL'ALBERETO, LATERALMENTE AL LAMPIONE DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA. PREGASI CHI DI COMPETENZA (PROVINCIA? COMUNE?) DI INTERVENIRE SOLLECITAMENTE PRIMA CHE QUALCUNO SI FACCIA MALE... :bad:
PREVENIRE E' SEMPRE MEGLIO CHE CURARE.
Residente dell'Albereto
Ma è possibile che siate arrivati a tal punto di mancanza di dignità da continuare a farvi insultare e irridere da Grillo?
Ma con che coraggio vi presenterete alle prossime elezioni, ormai quasi certe! Siete destinati a sparire dalla scena politica dopo questa sceneggiata vergognosa! Altro che Legittimo impedimento! Berlusconi vi far un c@@o così!
Che vergogna, che mancanza di dignità! Ma chi volevate governare, i trogloditi dell' età preistorica?
ho visto che ci sono molti annunci all' centro dell' impiego ma ....possibile che chiedono semprel'esperienza lavorativa ,la lingua e spesso contratto apprendistato??non tutti hanno questi requisiti cosa si fa ,ho capito moriamo di fame!!!!!
Per far funzionare i centri per l'impiego bisogna istituire il reddito di cittadinanza come in tutta europa (ad eccezione di ITALIA, GRECIA E UNGHERIA) dove i JOB CENTER cosi si chiamano sono costretti a cercare lavoro e fare emergere il sommerso (e ci riescono). Purtoppo chi in campagna elettorale aveva promesso di istituirlo non sembra aver compreso la necessità come esso stesso aveva ripetuto su tutte le piazze italiane.
Un saluto da ex disoccupato.
IL SUPERMERCATO RESTERA' APERTO SABATO 30 MARZO IN ORARIO CONTINUATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 E DOMENICA 31 MARZO DALLE 8.00 ALLE 13.00.
VI ASPETTIAMO ...........
rimango sempre più stupito dalla pochezza dei personaggi del movimento 5 stelle .Il capo clan grillo vuole tutto il comando e nei comunicati sul sito si legge di "comunicati Politici" per esprimere il nulla delle loro idee.Ma quello che fa paura è che i comunicati politici non si sentivano dai tempi del terrore delle brigate rosse!!abbiamo davvero toccato il fondo
Bella la scritta/panchina in piazza del Comune a Campo....bravi, ogni tanto.
Chi, tra quelli che stanno cercando lavoro stagionale sono passati dal Centro per l'Impiego, ha mai fatto caso a quante persone ci lavorano? e soprattutto cosa fanno?
[URL]http://www.provincia.livorno.it/formazione/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=620[/URL]
Questo è il sito delle offerte di lavoro. Contatele.
Sono 12. Un unico centro per l'impiego di un'Isola a vocazione turistica stagionale che alle porte della stagione offre 12 posti di lavoro. 12...
Aspetto la risposta di qualcuno che sia riuscito a contare i dipendenti del suddetto centro, o magari di un dipendente stesso che ci spiega quali sono i criteri che hanno per selezionare e pubblicare le offerte di lavoro, gli utenti e quindi i futuri lavoratori precari.
Grazie
BRUTTISSIMA NOTIZIA, ABBIAMO APPENA SAPUTO CHE IL PRESIDENTE ROSSI(di nome e di fatto) PURTROPPO TORNERA' IN TOSCANA MERCOLEDI' PROSSIMO. CONDOGLIANZE A TUTTI I TOSCANI.
Non si era mai visto un premier incaricato incontrare, prima dei partiti che dovrebbero garantirgli i voti in Parlamento, interlocutori di tutt'altro genere: rappresentanti dei comuni italiani (Anci), dei sindacati, del volontariato (Forum del Terzo settore), delle industrie, grandi e piccole, (Confindustria, Confapi), di commercianti e artigiani (Rete imprese italia) e liberi professionisti (Confprofessioni), di banche e assicurazioni, il presidente del Censis Giuseppe De Rita, lo scrittore Roberto Saviano, don Luigi Ciotti, il Forum delle associazioni giovanili, il Consiglio nazionale degli studenti, il Consiglio italiano del movimento europeo, il Movimento federalista europeo e la Gioventù federalista europea.
Passando per il blocco rurale di Confagricoltura, Cia, Copagri, Confcooperative, Coldiretti, per quello ecologista-animalista di Legambiente, Federazione Pro Natura, Greenpeace e Wwf (inevitabili le facezie sul giaguaro specie protetta) fino ai colloqui, certo istruttivi, con Fai, Touring Club e Cai. Insomma, il segretario del Pd pare averla presa decisamente alla lontana, tant'è che il primo gruppo politico in calendario, ieri, è stato quello di minoranza linguistica valdostana.
Un leader che democraticamente si confronta con tutti. O un perditempoC'è di tutto. «Domani consultazioni con Topo Gigio, Tex Willer, Batman e l'Uomo invisibile», «Anche Fracchia e il Gabibbo a colloquio, presto sarà il turno di Paolini e Mago Zurlì», «Dice che domani Bersani incontra i postini della De Filippi», «Convocare Jocelyn, un dovere morale», «Consultazioni odierne: Martufello, Trio Lescano, Francesco Amadori, Capitan Findus, Antonio e Cleopatra», «Bersani invia sonda su Marte». C'è chi suggerisce un summit con Topo Gigio o con Carletto, il mostriciattolo dei sofficini, chi lo invita alla riunione di condominio, chi immagina un G2 tra il perfido mago Gargamella (uno dei soprannomi di Bersani) e il sindacato dei Puffi. Commento: IL PIU' GRANDE DEMAGOGO MAI VISTO ,FORSE PEGGIO DI SCALFARO R.I. M.(riposa in malomodo)
vorrei sottolineare che io non parlo degli elbani in quanto persone, io parlo delle istituzioni che occupano tutto l'inverno a trovare soluzioni ai problemi che si ripetono da anni e sbandierano argomenti per sviluppo dell economia ma non calcolano che i proprietari di seconde case sono gli unici turisti sicuri che hanno....le nostre ferie, i nostri ponti festivi, i nostri week end li passiamo li perchè amiamo l'Elba e gli elbani anche se per mantenere le seconde case paghiamo tutto il doppio...siamo una risorsa non un pollo da spennare....
voglio portare il mio contributo in modo più puntuale sulla disanima dell'ospitalità e tollerabilità dello straniero proprietario seconde case , gli illuminati sono quelle persone che hanno viaggiato fuori dall'isola, naviganti i più anziani , per lavoro tutti gli altri oppure locali mai usciti dallo scoglio che hanno sposato persone di fuori , italiane o straniere. Queste persone sono illuminate nel senso che hanno capito come trattare e come relazionarsi , sono arrivati a comprendere che le gabbie di galline e conigli vicine alle case danno noia e che posso benissimo spostarle in altra posizione memo fastidiosa, hanno capito che gli alberi è meglio potarli e tagliare i rami secchi , insomma hanno dimostrato di avere un senso di civiltà senza perdere nulla delle usanze e della cultura locale. Tutti gli altri purtroppo sono oscurantisti e fanno di tutto , per carità nel rispetto del codice civile e delle usanze locali , per mantenere o creare dispetti alllo straniero che ha osato comprare ...un vero peccato !
I Ds hanno nascosto 200 milioni di euro. Il Pd: “E che problema c’è? Pagherà lo Stato”, cioè noi. [URL]http://altracitta.org/2013/02/18/i-ds-hanno-nascosto-200-milioni-di-euro-il-pd-e-che-problema-ce-paghera-lo-stato-cioe-noi/[/URL]
10 milioni di euro tolti al volontariato e destinati alla finanza speculativa di Algebris. Ora Renzi ne renda conto
[URL]http://altracitta.org/2012/11/18/10-milioni-di-euro-tolti-al-volontariato-e-destinati-alla-finanza-speculativa-di-algebris-ora-renzi-ne-renda-conto/[/URL]
[COLOR=darkblue]Il Consiglio Comunale è convocato in SEDUTA STRAORDINARIA nella sala consiliare del Palazzo Civico per il giorno 27 marzo 2013, alle ore 18,00, per trattare gli argomenti iscritti all’ordine del giorno : [/COLOR]
1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
2. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI;
3. APPROVAZIONE NUOVA CONVENZIONE QUADRO PER LA PROGRAMMAZIONE SOCIALE INTEGRATA E LA GESTIONE DELLE DELEGHE IN MATERIA DI ASSISTENZA SOCIALE;
4.PERMUTA DI TERRENO IN VIA DELLA RENA CON ACQUISIZIONE AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DEL COMUNE DI MARCIANA DEL MAPPALE 353 FOGLIO 24;
5.ISTITUZIONE TASSA DI SBARCO ED ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE;
6. ACQUISIZIONE LOCALE TECNICO PARCO ATTREZZATO PROCCHIO;
7. MODIFICA CONVENZIONE GESTIONE ASSOCIATA PER L’ACCESSO AI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI;
8. MODIFICA CONVENZIONE GESTIONE ASSOCIATA POLIZIA MUNICIPALE;
9.RATIFICA PROTOCOLLO PROTEZIONECIVILE;
10. ADOZIONE REGOLAMENTO DEL SERVIZIO LAMPADE VOTIVE;
11. ADOZIONE REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI;
12. ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE ZTL;
13. ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI;
14. ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE SULLA TOPONOMASTICA;
15. MODIFICA AL REGOLAMENTO COMUNALE IMU (IMPOSTA MUNICIPALE UNICA);
16. GESTIONE ASSOCIATA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA GARE CON CAPOFILA Comune di Campo nell’Elba;
17. bicentenario della fondazione dell’arma dei carabinieri: realizzazione del monumento commemorativo. atto di indirizzo;
18. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 11642 DEL 19/11/2012 AD OGGETTO: “SANITA’ ELBANA”;
19. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 12289 DEL 07/12/2012 AD OGGETTO: “RICHIESTA DIMISSIONI ASSESSORI COME DA INTERPELLANZA GIA’ PRESENTATA”;
20. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 12290 DEL 07/12/2012 AD OGGETTO: “PSEUDO DIMISSIONI ASSESSORE RICCI”;
21. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 871 DEL 23/01/2013 AD OGGETTO: “ECOMOSTRO”;
22. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 872 DEL 23/01/2013 AD OGGETTO: “RISTORANTE DA RENZO A PROCCHIO”;
23. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 873 DEL 23/01/2013 AD OGGETTO: “ PUBBLICITARI PROCCHIO-S.ANDREA ECC.”;
24. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 874 DEL 23/01/2013 AD OGGETTO: “PRECEDENTE INTERPELLANZA DIMISSIONI ASSESSORI”;
25. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 2786 DEL 05/03/2013 AD OGGETTO: “ECOMOSTRO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE”;
26. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 2948 DEL 7/03/2013 AD OGGETTO: “ECOMOSTRO – STRANO RITARDO COMUNICAZIONE DELIBERA”;
27. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. N. 3222 DEL 14/03/2013 AD OGGETTO: “STRADA DI LAVACCHIO”.
28. INTERPELLANZA CAPOGRUPPO DI MINORANZA PROT. 3350 DEL 18/03/2013 AD OGGETTO: “ANNULLAMENTO DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 25 DEL 05/02/2013 – “ECOMOSTRO””.
IL SINDACO Anna Bulgaresi