Ma ditemi un pò una cosa cari comuni. Queste spiagge abbiamo intenzione di pulirle prima della fine della stagione o aspettamo dell'altro? Così eh, per sapè
113568 messaggi.
Attualmente nei paesi limitrofi a Marciana ci sono decine e decine di giovani,che si domandano,se a breve futuro, questo comune riuscirà ha fare un piano strutturale e destinare dei terreni per far costruire una tanta desiderata prima casa,destinare anche delle zone di servizi per far crescere i servizi che servono più che altro per il turismo.
Ma possibile che nel 2013 non si debba trovare il modo per fare questo piano?? ma viene da pensare che anche se questa amministrazione quasi tutta formata da geometri,non siano in grado di presentare un piano, c'è da pensare che non sappiano dove mettere le mani,o no!!!!
comunque qualche ampliamento si vede in giro,poi vai ha vedere e ti accorgi che chi ha ampliato,fa parte dell'amministrazione, ed è tutto regolare,contenti loro non c'è niente per nessun altro,bravi va bene cosi,Ma ricordiamoci che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
E se un privato chiede qualche cosa che ti aspetta di diritto,ti fanno intendere come fosse un favore.Penso che
in un comune civile,e dove il popolo non chiede nessun contributo al comune,ma si costruisce la prima casa con i suoi averi, che benvengano questi ragazzi,no mettergli i bastoni tra le ruota per fare in modo che abbandonino i suoi paesi per emigrare in altri comuni più all'avanguardia. Poi pubblicheremo il programma fatto dall'attuale amministrazione,ne abbiamo conservati diversi,neanche le virgole hanno rispettato (bugie e basta) Salutiamo tutti i camminatori. i giovani marcianesi senza una prima casa.
segnalo presenza di faro molto forte che da fastidio alla vista vicino all'incrocio per s.piero direzione marina di campo venendo da seccheto in una villa confinante la strada magari il propietario cambia direzione al faro che ripeto e molto fastidioso alla vista x chi guida grazie e arrivederci abbagliati e no 🙂
LA CRISI? PER MOLTI MA NON PER TUTTI: IN ITALIA CI SONO 259 MILA MILIONARI, METÀ DEI QUALI A ROMA
Dite a Befera e ai fautori della patrimoniale che per numero di Paperoni siamo al decimo posto al mondo - Metà dei ricconi de’ noantri vive a Roma: 127 mila romani posseggono una ricchezza di almeno un milione di euro - E 945 di questi hanno un patrimonio superiore ai 30 mln $
Maurizio Ricci per "la Repubblica"
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-crisi-per-molti-ma-non-per-tutti-in-italia-ci-sono-259-mila-55621.htm[/URL]
L'unica soluzione e' piazzare telecamere nei punti strategici del paese, come fanno ormai in tutto il mondo. Poi quando riconosciuti se maggiorenni si prosegue con una denuncia, se invece minorenni si andra' a chiedere chiarimenti ai genitori. Che questo sistema sia un valido deterrente, e un valido strumento per risolvere casi anche particolarmente gravi, credo nessuno puo' negarlo. A tal proposito vorrei portare ad esempio quel tratto di strada che porta a naregno. Da quando e' stata installata una telecamera, dove sono I contenitori dei rifiuti, l'area circostante a differenza di prima e' sempre pulita e libera da ingombranti di ogni genere.
Vivo oramai a Marciana Marina e la sento il mio paese pur non essendoci nata ed essendoci vissuta meno della metà della mia vita.
E' un paese a misura di famiglia dove i bambini vivono liberi, di una libertà che in città non si respira più da tanti anni, neppure quando ero piccola io.
Un paese dove il turista si ferma se vuole ammirare il nostro bellissimo paese.
Però negli ultimi giorni sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere molto.
I bambini che giocano nelle piazze a pallone come succedeva tanti anni fà sono stati cacciati con dei cartelli dai toni pesanti, non bastava un vigile che li toglie la palla e li minaccia di una sanzione? no....... brutti cartelli che sono stati divelti dai soliti furbetti.........
E poi il nuovo piano del traffico, io vorrei sapere chi l'ha pianificato.
Il traffico non passa solo per un piccolo tratto del paese, ma lo attraversa tutto passando davanti all'uscita dell'asilo e della scuola media e passando per un lungo tratto sopra alla pista ciclabile.
Mi chiedo perchè, solo per consentire i clienti di un albergo di scendere liberamente senza rischiare di essere investiti.
Ma ai bambini che escono dalla scuola correndo ed urlando non ha pensato.?
Al ciclista non ha pensato.?
Bastava espropiare pochi metri di terreno e ultimare l'ultimo tratto di stradine pedonali e collegare così per piccole strade viale Aldo Moro con via Martiri di Corfù e Cefalonia e quindi da li il centro come già collegato.
Forse chi ha pianificato ha pensato poco...... 🙂
Ma è mai possibile che tutti i santi sabati notte (domenica mattina) branchi di ragazzini poco più che bambini 11 - 12 anni rientrano dalla discoteca e devono scaraventare per terra tutti i conchini della via d'accesso in paese (via gori). se poi li rimproveri rischi di prenderti qualche sassata. ma a quell'età alle 5 del mattino dico io ma le famiglie???
IL COMPITO PIU' ALTO DI UN UOMO E' SOTTRARRE GLI ANIMALI ALLA CRUDELTA'. EMILE ZOLA 1840-1902
POVERA PORTOFERRAIO !!!
Non mi riesce più di vedere elbareport , ovvero cliccando nella icona solita , mi appare "benvenuti a Horde"e viene chiesta password . E' un virus o elbareport è cambiata? .
Grazie per le risposte
TONI BASSIIIII?
PIAZZA AFFOLLATAAAAAAAAAAAAA?
:gren:
Non piu' dardi di alcune settimane fa', il capogruppo del partito conservatore inglese dopo avere offeso alcuni polizziotti, che nella mansione del proprio lavoro avevano impedito al parlamentare di circolare nella via che porta al parlamento interdetta per tutti I mezzi comprese le biciclette , si e' dimesso. Andando in escandescenza dava del "plebei" agli agenti, dicendo anche "questo vi costera' il posto". Bene questo parlamentare alcuni giorni dopo ha dovuto rassegnare le dimissioni accetate subito dal primo ministro, e I polizziotti sono rimasti al proprio posto .
VORREI CITARE ALCUNE FRASI DI PERSONAGGI ILLUSTRI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'UMANITA', A PROPOSITO DEL TRATTAMENTO DEGLI ANIMALI.
LA GRANDEZZA DI UNA NAZIONE E IL SUO PROCESSO MORALE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. GANDHI 1869-1948
VERRA' IL TEMPO IN CUI L'UCCISIONE DI UN SOLO ANIMALE SARA' CONSIDERATO UN GRAVE DELITTO. L. DA VINCI.
LA CRUDELTA' VERSO GLI ANIMALI E' TIROCINIO DELLA CRUDELTA' CONTRO GLI UOMINI. PUBLIO OVIDIO NASONE 43 ac - 18 dc.
PUOI CONOSCERE IL CUORE DI UN UOMO GIA' DAL MODO IN CUI EGLI TRATTA GLI ANIMALI. IMMANUEL KANT. 1724-1804.
Per " uno qualunque "
da Rio Marina,
Compaesano caro , dove tu abbia visto la piazza piena non lo so, togliendo i familiari, lo zoccolo duro del PD riese, quelli di Rio nell' Elba, i supporter della lista, di gente interessata ad ascoltare per valutare ce n'era ben poca, poi se hai da dire e conosci cose che noi comuni mortali non sappiamo dille e magari firmati ,se sei certo di quello che dici o scrivi illumina anche noi.
Certo sentir dire che Parole come "interessi privati" o "palazzo chiuso", da chi vuole privatizzare il porto e da chi ha usurato gli scalini del comune per i propri cavoli , fa veramente ridere.
E poi gli sponsor in prima fila, e anche in seconda...alla grazia dell"oltre"....
X CAMPESE
Per Campese a proposito di IMU:d'accordo con te ma guarda che Segnini le conosce molto meglio di noi le famiglie FALSI-RESIDENTI è che nessuno si vuol prendere la briga di affondare il coltello nella piaga !!La Guardia di Finanza può essere l'unica che seriamente potrebbe affrontare l'argomento,e basta........................................
Per quanto riguarda i cognomi,scusa ma aggiungo:Spinetti,Galli,Montauti.Segnini(come Vannuccio) Danesi,Martorella ecc.ecc
Mancano all'appello:Fiorentini(quelli con tre case),Milanesi,Romani ecc.ecc
E IO PAGO......................
In una località nel comune di Marciana sono state abbandonate con tanto di cucce-casette BEN 3 GATTE mamme con i loro cuccioli di appena poche settimane di vita.
Non tutti i poveri cuccioletti sono sopravvissuti perché non sono stati notati in tempo da chi poi li ha salvati e le povere gatte mamme sono andate a disperdersi nei paraggi perché chiaramente disorientate non conoscendo il territorio.
Mi domando come mai il bastardo che si è preso la briga di spostare tutti questi gatti non abbia pensato alla soluzione più semplice e sana, ovvero portare le 3 gatte PRIMA a far sterilizzare alla USL che è POI un servizio gratuito. Oppure lasciarle dove erano e contattare una associazione per capire il da farsi.
I gatti spostati così senza metodo vanno ad aggravare e/o incentivare altre situazioni di randagismo felino che sono già all'estremo oltre al danno causato dal disorientamento delle 3 gatte che difficilmente si faranno catturare procreando altri cuccioli.
Condanno tale gesto come GRAVE REATO DI MALTRATTAMENTO ANIMALE e condanno tutti i comuni che si sono fatti scivolare davanti agli occhi per decenni questo gravissimo problema del randagismo felino insulare senza minimamente porre rimedio adoperandosi con fondi appositi, leggi, sanzioni e sensibilizzazione verso la popolazione che abita l'isola.
Inoltre mi rivolgo a coloro che per comodo e/o per ignoranza credono ancora che le gatte vanno fatte partorire almeno una volta perché così sono più dolci e che comunque credono che una gatta sterilizzata non è più in grado di cacciare topi, a questa gente dico di pensare meno ai soldi, alla stagione turistica e di rimboccarsi le maniche adoperandosi per cause minori ma che di sicuro possono lasciare un'impronta in questa misera vita.
INCIVILTA' ED IGNORANZA per comodo e per fatto.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISOLA D'ELBA Locman conquista Pitti con Stealth e Aviatore.[/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]La nota casa elbana di orologi esporrà per la prima volta a Firenze dal 18 al 21 giugno [/COLOR] [/FONT]
Si apre una nuova grande vetrina per Locman, la nota casa di orologeria con sede all’Isola d’Elba: la 84esima edizione di Pitti Immagine Uomo, la più importante manifestazione a livello internazionale per la moda maschile.
L’appuntamento con le proposte Locman è a Firenze dal 18 al 21 giugno alla Fortezza da Basso, dove in uno stand personalizzato al piano inferiore del padiglione centrale, l’azienda
toscana presenterà gli ultimi modelli di orologi e naturalmente le collezioni di borse e occhiali.
La decisione di partecipare alla kermesse fiorentina, che segue di poco Baselworld 2013, la Fiera dell’Orologeria di Basilea alla quale Locman presenzia da anni, deriva da una consolidata
strategia aziendale che intende valorizzare l’anima al 100% italiana di Locman e il suo legame imprescindibile con la Toscana.
Nato più di venticinque anni fa, Locman è un marchio dalla vocazione cosmopolita, che coniuga il design e la tradizione orologiera italiana con una capacità tecnica fortemente innovativa, la quale ha trovato un impulso ulteriore nel 2006 attraverso la fondazione della Scuola Italiana di Orologeria.
Tra le nuove proposte che Locman porterà alla kermesse fiorentina: Aviatore Automatic, un orologio high-tech progettato in collaborazione con Aeronautica Militare e ispirato agli orologi indossati dagli aviatori negli anni Quaranta, e Stealth Mare, in titanio e acciaio, progettato per le attività sportive ma perfetto anche nel contesto metropolitano. Attuali, affidabili, ultraresistenti, gli orologi Locman si caratterizzano per un alto contenuto tecnologico, legato alle tecniche ultra sofisticate di costruzione delle casse
Una delegazione di pacifisti sta visitando la Siria, Marinella Correggia ha inviato questo articolo per il sito Sibialiria.org
[URL]http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1384[/URL]
Il 27 maggio i ministri dell' UE discuteranno se armare le milizie anti Assad, il parlamento italiano non sa niente, i media non ne parlano.
Negli anni passati ho pagato sempre la ex ici e poi l'imu sulla mia unica prima casa aquistata con molti sacrifici e con un mutuo ancora in essere. Ho pagato pero' anche fino all'ultimo centesimo di tasse, essendo un dipendente di una struttura non pubblica.
IMU = Patrimoniale = seconda tassa sulla casa!
Non é vero che l'imu esiste in tutta Europa! In alcuni paesi,entrati di recente nella C.E. iniziano ad applicarla con forti dimostrazioni contrarie dei cittadini che si stanno accorgendo dell'errore che hanno fatto ad entrare nella C.E.
In altri paesi: Inghilterra ( council tax ), Francia ecc, l'IMU viene pagata sulla rendita che da quell'immonile, e non sulle dimensioni o sui valori catastali (molto inferiori al valore reale dell'immobile) ma la cosa piú giusta é: se un povero abita in un castello.. non paga un centesimo di IMU, questo anche x un disabile, ad un malato grave, se l'immobile é dato ad uno studente minorenne oppure è abitato da una persona che ha una rendita inferiore a 18.000 sterline ecc.ecc. Infine ci sono anche percentuali di riduzione secondo i casi, inoltre, in quella tassa é compreso il canone TV, l'immondizia, e altre tasse che noi paghiamo a parte, infine é detraibile nella denuncia dei redditi!
Ma la cosa più importante che quella tassa va x VERAMENTE per i servizi pubblici, mentre in Italia va per la maggior parte in tasca ai politici che vivono alle spalle nostre e confondono il popolo con false informazioni " il debito pubblico, l'evasione fiscale ecc. ecc"
Negli altri paesi la spesa della politica é il 15% della spesa politica italiana e il politico ladro o corrotto.. viene subito arrestato e processato, in Inghilterra un politico che non aveva pagato una multa...si é dimesso
Chi dice che é una tassa giusta non ha mai avuto una casa, tanto meno una seconda e non può sapere quanto giá pagava di tasse prima dell'ICI o dell'IMU, parla perché non ha neppure la più pallida idea dei sacrifici che hanno fatto per realizzare il sogno della seconda o terza casa, conosciamo "nullatenenti" con i SUV, vacanze a Formera, settimane sulla neve, tutti i fine settimana a cena al ristorante e sono...nullatenenti! 🙁
Io sono stato un dipendente statale (oggi pensionato) non ho certo fatto mai del nero, ma da almeno 10 anni credo che l'evasione sia calata molto se non quasi sparita completamente.. ma i risultati li vediamo tutti, nessuno acquista piú una casa, crisi dell'edilizia, elettricisti, idraulici, mobilieri, ecc.ecc. disoccupazione al massimo storico, l'80% dei giovani senza lavoro, furti, rapine, delinquenza...
Behhh devo riconoscere che si stava meglio.. quando si stava peggio 🙁