Mar. Nov 4th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113583 messaggi.
Longonese da Longonese pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 10:25
È' vergognoso che questa mattina ci sia stato un raduno di harley e quant'altro sulla pedana della spiaggia del barettino nell'angolo con tutte le moto posteggiate sulla strada e l'andirivieni di gente che attraversava, tra l'altro senza strisce pedonali, senza che i vigili o carabinieri di Portoferraio dicessero nulla. Siccome quello del bar deve lavorare tutti zitti. Poi, domani, se uno di noi si ferma un minuto parte subito la multa. Siamo alla frutta....
... Toggle this metabox.
COMITATO RIFIUTI ZERO da COMITATO RIFIUTI ZERO pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 9:42
[SIZE=4][COLOR=green]"LA STRATEGIA RIFIUTI ZERO. [/COLOR] [/SIZE] Rifiuti Zero è una strategia che si propone di riprogettare la vita ciclica delle risorse in modo tale da riutilizzare tutti i prodotti, facendo tendere la quantità di rifiuti da conferire in discarica allo zero, contrapponendosi alle pratiche che prevedono necessariamente un processo di incenerimento o discarica. Il processo assomiglia al riutilizzo delle risorse fatto dalla natura. Tra i suoi maggior teorizzatori vi è il prof. Paul Connett, docente della St. Lawrence University (Canton). Nell'industria questo processo coinvolge la creazione di attrezzature differenti da quelle utilizzate nella normale produzione capaci di rigenerare prodotti già utilizzati. Un esempio può essere il ciclo di una bottiglia di vetro per il latte. La risorsa iniziale è la sabbia silicica, la quale viene trasformata in vetro e successivamente in una bottiglia. La bottiglia viene riempita di latte e distribuita al consumatore. Al momento, i normali metodi di gestione dei rifiuti dispongono che la bottiglia venga gettata in discarica. Ma con il metodo Rifiuti Zero la bottiglia può essere affittata al momento dell'acquisto tramite un deposito, e viene riportata indietro dopo l'utilizzo. La bottiglia viene quindi lavata, riempita e rivenduta. L'unico materiale sprecato è l'acqua di risciacquo e l'energia utilizzata viene ridotta al minimo. Rifiuti Zero può rappresentare un'alternativa economica al sistema dei rifiuti tradizionale, dove nuove risorse vengono continuamente utilizzate per rimpiazzare le risorse finite in discarica. Può anche rappresentare un'importante alternativa per l'inquinamento visto che la discarica produce una quantità significativa di inquinamento ambientale. Schematicamente è possibile riassumere la strategia Rifiuti Zero in tre punti: 1. eliminare l'incenerimento dei rifiuti e strutturare un sistema di raccolta che aumenti la quantità di materiale differenziabile ed ottimizzi la qualità del materiale da riciclare, diminuendo contestualmente la quantità di rifiuti prodotti; 2. incentivare il riuso del materiale riciclato, la riparazione di oggetti e operare scelte di vita che diminuiscano la percentuale di scarti (es. uso di prodotti alla spina); 3. sostenere la progettazione e la produzione di prodotti totalmente riciclabili, riutilizzabili e riparabili. Il primo comune italiano ad aderire alla strategia Rifiuti Zero è stato Capannori (LU) in Toscana. Al 2013 sono circa 80 i comuni italiani aderenti alla Strategia Rifiuti Zero, per un bacino complessivo di oltre 2.000.000 di abitanti."
... Toggle this metabox.
RIAPRONO I LOCALI da RIAPRONO I LOCALI pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 9:39
[SIZE=4][COLOR=darkred]RIcostruzione POST ALLUVIONE, dopo 19 mesi il Forno Bertelli riapre – Oggi riapertura stagionale di un’altra attività simbolo dell’alluvione: il ristorante dell’Aeroporto. [/COLOR] [/SIZE] Una giornata speciale per tutti i dipendenti e i titolari del Forno Bertelli “Stiamo ancora verificando cotture e ricette con i nuovi macchinari ma sabato 25 apriamo e offriremo da bere e un pezzo di schiaccia e di pizza a tutti i clienti che verranno a comprare il pane: qui è tutto nuovo ma noi siamo sempre gli stessi anche se con qualche ruga e qualche capello bianco in più per questi lunghi 19 mesi di inattività, dolori, spese e preoccupazioni. Al banco ci saranno Angela e Mariella – dice Anna al telefono – al forno del pane Andrea e Davide e alla produzione di schiaccia e pizza completano Pina e Alberto. Anna è rassicurante - Accoglieremo tutti con un sorriso perché per noi tornare a lavorare è una festa”. Piena soddisfazione anche da parte del Comitato Alluvione 7 Novembre. “Aspettavamo questo momento da mesi, l’ultima attività rimasta chiusa a causa dell’alluvione torna all’operatività, cittadini e turisti saranno felici di poter vedere il Forno Bertelli aperto. Esistono gruppi Facebook dedicati alla schiaccia al formaggio e addirittura il Corriere della Sera l’estate scorsa dedicò in agosto alcune righe alla forzata chiusura dell’attività Bertelli” – Questo sabato è un giorno doppiamente speciale, riapre con un cambio di gestione anche il ristorante dell’Aeroporto de La Pila nei cui locali vennero raccolti gli aiuti alimentari immediati alle vittime dell’alluvione del 7 novembre 2011. Dal giorno dell’alluvione sino a Natale l’Aviotel e il ristorante garantirono sostegno a volontari e sfollati e l’annesso mini market permise un minimo di possibilità di acquisti di generi di prima necessità a tutta la popolazione campese vista la chiusura totale di tutte le attività commerciali del paese per alcune settimane. Una bella coincidenza, l’attività più colpita e il ristorante che fornì un supporto come base logistica riaprono lo stesso giorno.
... Toggle this metabox.
aaa da aaa pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 8:58
Questo fine settimana in tre comuni elbani si tengono tre diversi eventi, è vero non c era bisogno del comune unico! Il fatto è che non c'è gente, nessuna promozione turistica,... intanto alla marina tutto tace, so spariti tutti sia quelli della maggioranza che quelli della minoranza...siamo alla frutta, senza lavoro e fra poco moriremo di fame. Stiamo affondando si salvi chi può!!!
... Toggle this metabox.
ELbano da ELbano pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 8:58
Certi commenti su questo blog e certi articoli sui giornali locali sono veramente patetici. Come certe censure del resto. Non mi voglio immaginare l'immenso lavoro di controllo e censura effettuato da tutti i moderatori dei vari quotidiani online e blog vari sulle varie vicende elbane recenti. Prima fra tutte l'arresto del nostro caro concittadino ex segretario PD ed ex presidente CISSE. Parlando in giro sembra che ci siano rimasti tutti male su questo fatto...o poverino...però, mai mettere di mezzo la politica, anche quando si parla di personaggi politici! mai parlare di mafia locale della pseudosinistra! mai parlare di favoritismi e clientelismi! pena censure a gogo e nel peggiore dei casi una bella querela per diffamazione! Guai a Voi! TUTTI CENSURATI!!! [COLOR=darkblue]Caro amico fustigatore , vedo che ti sei subito adeguato censurando il tuo nome e cognome..bravo! [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Elba cercasi turisti italiani da Elba cercasi turisti italiani pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 7:28
Cosa comprende il Coupon Soggiorno di 2 notti presso l'Hotel .... di .... a 79 Euro a persona OPPURE Soggiorno di 4 notti presso l'Hotel .... di .... a 149 Euro a persona OPPURE Soggiorno di 7 notti presso l'Hotel .... di .... a 249 Euro a persona • Tutte le soluzioni comprendono: Sistemazione in camera doppia Trattamento di Mezza Pensione Aperitivo di benvenuto • Perché acquistare l'offerta L'Isola d'Elba, un'oasi verde nell'Arcipelago Toscano, l'isola dagli infiniti orizzonti: spiagge dorate che carezzano le acque cristalline, massicci granitici immersi nella macchia, storie di popoli da sempre baciati dal sole. L'Elba regala la sensazione di molte cose in una: le spiagge e le scogliere, il vento, la terra, i profumi, i sapori, il duro lavoro dell'uomo, i paesini arrampicati sui monti, le terrazze sul mare non sono che l'inizio di un'isola che non delude mai. • Da non perdere Visitare l'Isola d'Elba è una vera e propria esperienza di vita: agriturismi, itinerari storico-culturali, enogastronomici, naturalistici e sportivi, luoghi nascosti e suggestivi che vi porteranno a tuffarvi nei colori e nei sapori dell'isola più grande del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano. Storia, sport, natura, divertimento, relax: gli ingredienti che fanno della vacanza all'Isola d'Elba un'esperienza indimenticabile. ◊ Una delle principali peculiarità della maggiore isola toscana, è la straordinaria diversità dei luoghi che s'incontrano. Le spiagge all'Elba sono veramente tante e tutte diverse tra di loro: lunghi arenili di sabbia dorata, piccolissime calette di sassolini, spiagge di sabbia nera, altre di ciottoli bianchissimi, nonché scogliere di liscio granito. Spiagge che unite a straordinari panorami ed un mare cristallino non hanno niente da invidiare ai più rinomati paesaggi caraibici.
... Toggle this metabox.
RE: x Toremar e Moby da RE: x Toremar e Moby pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 7:23
Ha sbagliato lei negli ultimi 20 anni perché io ho sempre pagato per il cane ed i miei figli fanno lo stesso da sempre: lei non ha mai pagato perché non l'hanno mai fermata !
... Toggle this metabox.
luigi da luigi pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 6:19
Ieri sera sono stato al mercatino europeo , tutto sommato una bella iniziativa ma perche' farlo ora quando l'isola e semi -deserta ???? e non farlo a luglio opp. ad agosto.... lavorerebbero di piu' .
... Toggle this metabox.
ULTIMI FUOCHI A RIO da ULTIMI FUOCHI A RIO pubblicato il 25 Maggio 2013 alle 3:27
Si conclude la campagna elettorale per le amministrative di Rio Marina. Oggi pomeriggio la Lista Per Rio e Cavo Fortunato sindaco, era in piazza al Cavo per affrontare con la gente I contenuti del programma. "Chi è sceso in campo con questo gruppo- ha detto Fortunato Fortunati - ha deciso di mettere da parte l'egiosmo dei partiti, privilegiando l'interesse di tutti." Gli obiettivi di Per Rio e Cavo Fortunato sindaco sono quelli di puntare a valorizzare la vocazione turistica del territorio ancher ripartendo dalle stesse miniere che - come hanno spiegato i candidati e lo stesso Fortunato - hanno segnato la storia di questo paese. " La risorsa mineraria di Rio Marina - ha detto il candidato sindaco Fortunati - potrebbe davvero portare grandi benefici al territorio". In piazza oggi c'era anche il Senatore Altero Matteoli, che invitato ad intervenire ha espresso parole di vicinanza a tutto il gruppo della Lista per Rio e Cavo, ricordando anche la lunga amicizia che lo ha sempre legato al candidato sindaco Fortunati "Trovo esemplare che persone con storie politiche diverse fra loro abbiano deciso di lavorare insieme per il bene comune. Oggi sono state messe da parte le polemiche, e i personalismi, ma si è voluto parlare di come cosytrtuire un futuro migliore per la collettività.
... Toggle this metabox.
Comitati Pro-Sanità da Comitati Pro-Sanità pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 21:09
IL KEPPRA 500, MEDICINALE SALVAVITA, NON ARRIVA PIU’ ALL’ELBA. Non si conoscono le ragioni specifiche ma molti pazienti da noi sentiti asseriscono che il farmaco salvavita KEPPRA 500 medicinale antiepilettico da una ventina di giorni non trova spazio nelle farmacie. A molti, con cautela, consigliano il medicinale generico il quale, pur avendo il medesimo principio attivo, può variare nella composizione degli eccipienti la quale può generare nelle persone che assumono il generico, un modo diverso di reagire come se si prendesse un dosaggio ridotto con il pericolo di un ritorno della crisi epilettica. Questo nostro appello è per segnalare quello che sia i medici specialisti sia i farmacisti non possono evidenziare pubblicamente benché sono consapevoli che anche questa volta il CITTADINO ELBANO VIENE PRIVATO DEL DIRITTO ALLA CURA E ALLA SALUTE. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
INTERPELLANZA da INTERPELLANZA pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 16:45
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred] Al Sindaco del comune di Portoferraio Al presidente del consiglio [/COLOR] [/FONT] INTERPELLANZA [SIZE=4][COLOR=darkblue]“ BONIFICA AL COMPLESSO “GATTAIA” DA INQUINAMENTO DA IDROCARBURI [/COLOR] [/SIZE] Premesso che durante il restauro, con la modifica di porte e finestre e rialzi di muri perimetrali, sono stati interrotti i lavori,al fine di effettuare la bonifica di una zona del complesso “Gattaia” , inquinata da residui di carburante dei vecchi depositi della Regia marina, interpelliamo il Sindaco Roberto Peria, per sapere se i lavori di bonifica, per quanto riguarda i costi sostenuti, siano stati a carico dell’amministrazione provinciale , o se sono stati del comune di Portoferraio ; di conoscere il costo totale dell’operazione nei dettagli di bonifica, di visionare le risultanze delle analisi del materiale in oggetto di smaltimento , le quantità del materiale trasportato e smaltito, le bolle di trasporto e la certificazione dell’avvenuta bonifica [COLOR=darkred] I consiglieri di minoranza Carlo Gasparri Gianni Bucci [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Elba Vela da Elba Vela pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 16:23
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DUE SETTIMANE AL CAMPIONATO MONDIALE ETCHELLS [/COLOR] [/SIZE] Castiglioncelllo/Rosignano Marittimo, 24 maggio 2013 – A due settimane dall’inizio sono più di quaranta i partecipanti al Campionato del Mondo Etchells, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de Medici di concerto con l’Associazione Italiana Classe Etchells. Il primo campionato mondiale di questa classe diffusa in tutto il mondo e per la prima volta disputato in una nazione non anglosassone vedrà schierati sulla linea di partenza equipaggi provenienti da Australia, Bahamas, Bermuda, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Ucraina e USA. Gli equipaggi partecipanti sono già attesi al Marina Cala de Medici, il porto che ospiterà la manifestazione già a partire dai primi giorni di giugno quando sarà in programma il Campionato Italiano di Classe. Nellla flotta dei partecipanti anche due equipaggi italiani guidati rispettivamente da Otto Cimarosti e da Roberto Pardini, in garr anche il campione mondiale della classe 2004, l’australiano Peter McNeill. Il Campionato Mondiale Etchells 2013 inizierà ufficialmente l’8 giugno con la cerimonia di apertura nella piazzetta del porto turistico: con il discorso di benvenuto del presidente dello YCCM Antonio Ciapparelli e alla presenza delle autorità. La conclusione il giorno 15 giugno 2013
... Toggle this metabox.
GIOCHI DELLE ISOLE da GIOCHI DELLE ISOLE pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 16:17
[SIZE=4][COLOR=darkred]GIOCHI DELLE ISOLE L’ATLETICA LEGGERA FA INCETTA DI MEDAGLIE [/COLOR] [/SIZE] Ottima prestazione dell’Atletica leggera ad Ajaccio,Corsica. I Ragazzi Elbani hanno messo nel loro medagliere ben 2 medaglie d’ORO,2 medaglie d’ARGENTO,1 medaglia di BRONZO. Miliani Giacomo porta a casa la medaglia d’Oro sia nel lancio del Peso con 13,92 mt.che nel lancio del Javellotto con 53,98 mt.e la medaglia d’Argento nel lancio del Disco. Zamboni Marco ha conquistato la medaglia d’Argento negli 800 mt Fantozzi Bryan si è aggiudicato la medaglia di Bronzo negli 800mt. Il quartetto Tulisi,Miliani,Zamboni,Fantozzi,impegnati nella Staffetta Svedese si sono aggiudicati il 5° posto. Buoni piazzamenti anche nelle altre gare che gli hanno visti protagonisti. L’unica Ragazza partecipante, Di Fonzo Sara, è stata fermata dalla riacutizzazione di un vecchio infortunio. Bravi ragazzi,avete portato l’Elba in alto.BRAVI !
... Toggle this metabox.
CONVEGNO ROTARY da CONVEGNO ROTARY pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 16:11
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Un convegno per parlare del ruolo storico dei massoni un-convegno-per-parlare-del-ruolo-storico-dei-massoni All'hotel Airone sabato 25 maggio. [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Organizza il Rotary e sarà presente come relatore il livornese Massimo Bianchi, numero due del Grand'Oriente d'Italia [/COLOR] [/FONT] l'appuntamento: La massoneria ha una avuto storicamente una presenza importante in Toscana, con molte luci nel corso dei secoli e qualche passaggio oscuro. A testimoniare le prime, si potrebbe ripercorrere l’elenco dei “fratelli” toscani più noti, o le parole del governatore Enrico Rossi che - intervenendo a una manifestazione organizzata dal Grand’Oriente d’Italia e dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia - ha ricordato come la massoneria ha rivestito “un ruolo importante per il Risorgimento e per la costruzione dell’Italia unita”, riconoscendo che ha operato da “tramite” per gli ideali di “uguaglianza, libertà e fraternità” e intrecciandosi con il movimento operaio e la “storia della mutualità”. Le ombre sono quelle emerse 30 anni fa con la vicenda inquietante della P2, di cui i massoni oggi si considerano le prime vittime. Per parlare della storia della massoneria e discutere della sua evoluzione nella società di oggi, il Rotary ha organizzato un convegno, sabato 25 maggio all’hotel Airone (ore 17 e 30) a Portoferraio, alla presenza del numero due della massoneria italiana, Massimo Bianchi, livornese (già vicesindaco della città) e gran maestro aggiunto del Grand’Oriente d’Italia. Bianchi sarà relatore del convegno insieme a Massimo Scavone, docente di Diritto all’Università di Bologna.
... Toggle this metabox.
RISPOSTA A ELEZIONI RIO MARINA da RISPOSTA A ELEZIONI RIO MARINA pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 14:54
[SIZE=1]PROVO A RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE PRIMA RISPOSTA: UNA PROGRESSISTA CHE SI UNISCE AD ALTRE PERSONE, DI DIVERSE APPARTENENZE, CON LO SCOPO COMUNE DI LAVORARE PER RIO MARINA E CAVO – E’ SICURAMENTE UNA DIMOSTRAZIONE DI COME PER IL BENE DELLA COMUNITA’ SI DEVONO SUPERARE LE BARRIERE IDEOLOGICHE. COSI’ HANNO FATTO I COMPONENTI DELLA LISTA DI FORTUNATO. SECONDA RISPOSTA: FRANCESCO BOSI HA RITIRATO LA SUA CANDIDATURA A SINDACO DAL MOMENTO IN CUI HA INTUITO CHE – SENZA LA DIRETTA PARTECIPAZIONE DEI SUOI “FEDELISSIMI” (DA LUI ESPRESSAMENTE ACCANTONATI) - SAREBBE STATA DURISSIMA. TERZA RISPOSTA: LA “BRAVURA” DEL GALLI SI LIMITA AD AVER CREATO UN GRUPPO DI PERSONE “A SUA MISURA E DIMENSIONE” – TANTO CHE GIA’ PRIMA DELLE ELEZIONI QUALCUNO DI LORO HA DICHIARATO CHE NON VORRA’ ASSUMERSI GROSSE RESPONSABILITA’. E’ EVIDENTE CHE IL BUON GALLI DOVRA’ RICORRERE ALL’APPOGGIO E AL CONFORTO DI QUALCHE ESTERNO: FORSE A QUALCUNO VICINO A PAOLA ? – FORSE AL DISINTERESSATO PARTITO DEMOCRATICO CHE CON I SUOI TOTEM LO SOSTENGONO ? – OPPURE A QUALCHE COMPONENTE LA SUA FAMIGLIA. E ALLORA FAI COME ME – VAI SUL SICURO: FORTUNATO E CESARINA SPOSI.[/SIZE] 🙂
... Toggle this metabox.
Nicolò Caselli da Nicolò Caselli pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 14:46
--> "se agisci onestamente" <--- Hai già detto tutto te, non serve che aggiunga altro.
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 14:37
2 depuratori sanzionati su 5, sanzionato il depuratore del grigolo.... Qualcuno che è informato mi sa dire che depuratore c'è al Grigolo? perchè sarei curioso di sapere cosa hanno visto
... Toggle this metabox.
vendesi da vendesi pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 14:01
Vendesi scooter Kymco Agility 150cc anno 2009 causa inutilizzo Poco più di 1.000 Km condizioni perfette, batteria nuovissima e dotato di bauletto e ampio sottosella Sempre in garage € 950,00 contattare 340 7124989
... Toggle this metabox.
"La Repubblica fondata sulle balle" da "La Repubblica fondata sulle balle" pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 12:44
POLITICA & PALAZZO Imu, Penati, Quirinale, Pacificazione LA LEGISLATURA DELLE BALLE Rimborsare la tassa sugli immobili, rinunciare alla prescrizione, mai il bis al Colle. E poi i processi e la giustizia. Cronaca, dichiarazione per dichiarazione, di questo avvio di larghe intese di Thomas Mackinson BANCHE, POLITICA E IMPRESE SI RINFACCIANO LA CRISI (DI C. IOTTI) [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/24/da-letta-a-berlusconi-da-napolitano-a-renzi-ecco-repubblica-fondata-sulle-balle/603626/[/URL]
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 24 Maggio 2013 alle 11:04
VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CLICCARE [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
... Toggle this metabox.