Elettore di Sel, i complimenti al PD gli e l'hai fatti anche quando è andato al governo con mister B?
Oppure quando ha riciclato Casini ? O la Russa?Oppure quando ha appoggiato Monti e la Fornero?
Ma fammi il piacere ....tutti a casa...
113253 messaggi.
..meraviglioso.. A Capoliveri l'amministrazione riscopre la cultura dell'ospitalità con gli ospiti storici del paesello, il motto "Willkommen Freunde", bandierine in ogni dove e la Giuseppe Verdi a intonare marcette... Avrebbe fatto da pendant anche un grembiulino gigante e un bel "ossequii alla Merkel" all'entrata del paese.. Persino a me, turista curioso e da anni amante e conoscitore del paese, il tutto puzza di ammaliante manfrina a distanza di un anno dalle elezioni, come a voler distogliere da 4 anni di evidente mala gestio, scelte impopolari e guai di vario genere per i soli noti del palazzo... Non mi scandalizzo è successo anche da me di recente, perciò ho l'occhio allenato..
Ma come sono patetici questi politici!!!
Non mi pare ci sia molto da aggiungere Cesarina è stata molto chiara nel suo discorso, di domenica, in piazza. La vera leader della lista è lei e noi del forum la sosterremo fino alla fine perché è l'ora di finirla con lo scempio del territorio e l'edificazione selvaggia. Viva la green economy e la conservazione. A Rio e Cavo si è già costruito anche troppo. Al Cavo la differenza la farà lo Struzzi, quindi sosteniamolo tutti!
Qualcuno intervenga :angry: :angry: :angry:
Dopo aver distrutto la strada da P.al Moro agli Alzi, stanno levando l'asfalto dai tombini, lasciandoli 30 centimetri sotto il piano stradale :angry: :angry: :angry:
Rinnovo l'appello....qualcuno intervenga :bad: :bad: :bad:
Laura Broggi, te lo ridico per l'ennesima volta: mi chiamo niColò non niCColò, e venti...
Comunque, da come ti sei presa a cuore il mio commento, suppongo che tu sia ben informata sui fatti e sappia di cosa stessi parlando. Bel muso che c'hai a darmi contro, bel muso davvero, complimenti.
Ad ogni modo, come dici te, a risentirci.
Voglio fare i miei complimenti al PD di Rio Marina per la maturità e l'amore per il paese che hanno dimostrato. In un momento di crisi come questo bisogna mettere da parte la voglia di comparire a vantaggio di quella del fare. Facendo una terza lista avreste avvantaggiato la lista capeggiata da uno di Alleanza Nazionale. La cosa migliore che si potesse fare in un paese piccolo come il nostro era quella di appoggiare il rinnovamento, la capacità e la voglia di fare. Immagino vi sia costato fatica ma perdere qualche pezzo, a vantaggio della comunità è un gesto nobile che sarà apprezzato e i vostri elettori dimostreranno di aver apprezzato il gesto, votando compatti la lista capeggiata da Galli.
Si sentono voci relative al fatto che alcuni membri della lista Comune Amico non se la sentirebbero, in caso di elezione, di assumere assessorati o incarichi "importanti" perché, con molta umiltà, non si sentono sufficientemente competenti per farlo; la domanda sorge spontanea: se non si assumono loro gli incarichi, a chi andranno? Spero che nel comizio di chiusura ci sia un chiarimento in tal senso.
Ecco ci risimo, direbbero i nostri vecchi, siamo arrivati all'offesa, dire che uno "scava di notte" e come chiamarlo ladro, e tale affermazione è , se non veritiera, reato.Io starei attento a ciò che si scrive, magari eccittati dal profumo di vittoria, solo profumo per il momento, non vorrei beccarmi una querela.
I fatti sono quelli che contano, non le chiacchere da bar, e i fatti parlano chiaro..Fortunato è una prrsona onesta...
Mi son svegliato, una mattina, o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao ....................CIAO. SEI UN GRANDE.
Domani è venerdì ed a Portoferraio c'è il mercatino. Se non ti vergogni, puoi comprare quello che ti serve e risparmiare un bel po.
Renzino
Qualcuno sa se c'è qualche negozio di abbigliamento / calzature che fa gli sconti ? Grazie.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]"I COMITATI DI FATTO, LA SALUTE E I RIFIUTI. [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]
Perché nascono i comitati di fatto dei cittadini? Perché non c'è più tempo!!! [/COLOR] [/FONT]
Il tempo dello studio, della programmazione, della concertazione, della discussione, della ripartizione, della raccomandazione...no è più, non c'è più tempo!!!
Ora bisogna passare ai fatti se non altro perché non c'è più tempo...ah l'ho già detto!!!
Parliamo di nuovo di rifiuti: sono circa vent'anni che si valuta il problema e la soluzione è la raccolta differenziata, la corretta gestione dei rifiuti e la riduzione della produzione di rifiuti.
E già... perché il problema più grande del nostro tempo è che produciamo più rifiuti che beni.
Questo dato di fatto innegabile, inconfutabile, che non richiede ulteriori prese di posizione e punti di vista, deve essere considerato da ogni singolo cittadino nella propria quotidianità: non è più tempo di nascondersi dietro la cattiva gestione pubblica per evitare di organizzarsi in casa con contenitori e sacchetti, per continuare ad abbandonare rifiuti ingombranti lungo le strade poco frequentate, per riversare lungo versanti scoscesi materiali di risulta di vario genere, con la scusa che il servizio non è efficiente ed è costoso...il cittadino deve pretendere che il servizio sia efficiente ad un costo ragionevole, ma deve per primo innescare il meccanismo virtuoso che deve costringere i preposti al rispetto degli impegni presi.
C'è già tutto: piani di gestione comunali, provinciali, interprovinciali, regionali...c'è già troppo sulla carta, ma nella realtà mattutina del cittadino con il sacchetto in mano no: dove porto la carta? Dove metto il vetro, e le batterie, e l'olio usato??? Il buon cittadino deve dare fondo a tutta la pazienza possibile per non contribuire al degrado inammissibile a cui assiste.
Ad ognuno il suo ruolo: i cittadini firmino la proposta di legge per costringere i nostri amministratori ad agire, gli amministratori diano fondo a tutta la loro disponibilità e competenza per agire senza indugio, ma se tutti i cittadini non si sentono parte in causa, se non escono dal loro ambito personale e non danno un contributo fattivo nella quotidianità...non c'è più tempo!!!
DA OGGI 23 MAGGIO 2013 INIZIA LA RACCOLTA FIRME ANCHE A PORTOFERRAIO (lun-ven 09.30-12.00 mar e gio 15-17).
Comitato Elba Rifiuti Zero
Susanna Mascioli"
grazie, se vincerà la lista COMUNE AMICO, ci risentiremo senz'altro, così potrai constatare ad esempio che le cose verranno fatte secondo legge nell'interesse del comune e non in modo clientelare; le ditte di paese saranno aiutate a consorziarzi per essere competitive con quelle dell'alta Italia; invece ti devo dar ragione su quel qualcuno che purtroppo continuerà a scavare la notte, perchè perdendo le elezioni avrà più tempo per continuare a fare quello che ha sempre fatto. Il Candidato Sindaco Galli ci dimostrerà che studiando quei copia-incolla, come dici tu, riusira a rimettere in piedi i conti, è il suo mestiere, quell'altro non sa nemmeno leggerli.
Vedi caro amico i freschi e puliti ragazzi pieni di idee sono anche pieni di entusiasmo, ed è con l'entusiasmo che si risolvono problemi, anche quelli personali.
A causa di irrinunciabili impegni di lavoro purtroppo non ho potuto partecipare alla presentazione della guida alla “Sentieristica subacquea” di Carlo Gasparri, vero e proprio evento culturale di questa capricciosa primavera elbana. Sono sicuro che saranno in molti a seguire i suggerimenti e gli insegnamenti di Carlo, il quale, oltre a essere una miniera di conoscenze, è oggi un autentico ‘campione’ di tutela del ‘suo’ mare e dell’ambiente in generale.
A Carlo e ai suoi collaboratori rivolgo i più sinceri complimenti per aver portato a termine un lavoro impegnativo e importante, il cui successo appare tanto meritato quanto scontato.
Michelangelo Zecchini
1. BAMBOLI, NON C’È UNA LIRA. TRA UNA SETTIMANA L’ITALIA DOVREBBE USCIRE DALLA PROCEDURA D’INFRAZIONE SUL DEFICIT, MA L’EUROPA CI PREPARA UN NUOVO INCRAVATTAMENTO ALLA TEDESCA SULLA POSSIBILITÀ DI SPESA. LA VERITÀ, PER UNA VOLTA, SCAPPA AL MINISTRO GIOVANNINI CHE AI SINDACATI CONFESSA: I FAMOSI 12 MILIARDI DA SPENDERE NON CI SONO. ALTRO CHE BLOCCO DELL’AUMENTO IVA, ALTRO CHE INCENTIVI ALLE ASSUNZIONI DEI GIOVANI. GIÀ TANTO SE CI SONO I SOLDI PER LA CASSA INTEGRAZIONE - 2. INTANTO LETTA ENRICO FA FINTA DI TORNARE DA BRUXELLES VINCITORE, CON LA COLLABORAZIONE DEI GIORNALONI DI LOR SIGNORI. E IL FATTO CHE A FINE VERTICE LA MERKEL LO ABBIA IGNORATO VIENE SOTTOLINEATO SOLO DAL MESSAGGERO E DAL GIORNALE. FOSSE CAPITATO AL CAVALIER BANANA, ERA SU TUTTE LE PRIME PAGINE - 3. LO SPORT PREFERITO DEI NOSTRI PARTITI: FAR FINTA DI CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE -
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-bamboli-non-c-una-lira-tra-una-settimana-litalia-dovrebbe-uscire-dalla-procedura-56315.htm[/URL]
E poi ti trovi a girellare come un coglione in una Portoferraio completamente cambiata..lavori in corso da tutte le parti, parti storiche vendute a non si sa chi, sensi unici che bloccano tutto, grigio e muffa dappertutto, ruggine, vecchiaia stampata su strade e persone, noia e lentezza..colonnini di ferro per non parcheggiare, vigili ogni due metri, negozi chiusi o falliti, qualche cane che passa e piscia, vasi color merda, vecchine che per una manovra sbagliata ti bloccano per due ore, qualche furbacchione che si fa beccare con le mani nella marmellata e lo insugherano, e tutti che fanno come cazzo gli pare, e file ovunque anche per prendere un caffe'...palazzo del comune ancora piu' grigio e ammuffito degli altri palazzi, con gli ultimi casini dentro di cui tutti sanno e nessuno parla, poi passa la carovana antimafia e tutti a dire " basta con l'omerta' "...e poi monopoli, inchini ai potenti per poi parlarne male subito dopo, e tanto tanto desiderio di una Portoferraio che non esiste piu', quando passeggiavi la domenica tra gli alberi e incontravi tutta l'Elba, e ogni tanto ti facevi una vasca seduto con un tuo amico su un cofano di macchina piano piano , e i vigili la prendevano a ride...poi un hot dog dal Chincheri, un gelato dal Bonini, e a guardare le navi che partivano ...e a essere contento di essere rimasto...non come ora, che viene solo voglia di partire..di esserci sopra una di quelle navi tutte col nome uguale........
BAMBINI CI SIAMO QUASI!!! TUTTO PRONTO PER LA GRANDE FESTA DENTRO AL CONAD SUPERSTORE IL 29 MAGGIO DALLE 15,30 ALLE 19,30......IN UN AMBIENTE FIABESCO I BAMBINI SONO INVITATI A VENIRE MASCHERATI ( SE LE MAMME HANNO I COSTUMI A PORTATA DI MANO), IL TRUCCO GLIELO FACCIAMO NOI......SCAMBIO DI FIGURINE PER FINIRE LA RACCOLTA "I CLASSICI DISNEY", SUPER MERENDA, MUSICA E ANIMAZIONE..IL TUTTO COMPLETAMENTE GRATUITO OFFERTO DAL CONAD A TUTTI I CLIENTI...NON PERDETEVI QUESTA OCCASIONE!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Un convegno per parlare del ruolo storico dei massoni un-convegno-per-parlare-del-ruolo-storico-dei-massoni
All'hotel Airone sabato 25 maggio. [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Organizza il Rotary e sarà presente come relatore il livornese Massimo Bianchi, numero due del Grand'Oriente d'Italia [/COLOR] [/FONT]
l'appuntamento:
La massoneria ha una avuto storicamente una presenza importante in Toscana, con molte luci nel corso dei secoli e qualche passaggio oscuro. A testimoniare le prime, si potrebbe ripercorrere l’elenco dei “fratelli” toscani più noti, o le parole del governatore Enrico Rossi che - intervenendo a una manifestazione organizzata dal Grand’Oriente d’Italia e dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia - ha ricordato come la massoneria ha rivestito “un ruolo importante per il Risorgimento e per la costruzione dell’Italia unita”, riconoscendo che ha operato da “tramite” per gli ideali di “uguaglianza, libertà e fraternità” e intrecciandosi con il movimento operaio e la “storia della mutualità”. Le ombre sono quelle emerse 30 anni fa con la vicenda inquietante della P2, di cui i massoni oggi si considerano le prime vittime.
Per parlare della storia della massoneria e discutere della sua evoluzione nella società di oggi, il Rotary ha organizzato un convegno, sabato 25 maggio all’hotel Airone (ore 17 e 30) a Portoferraio, alla presenza del numero due della massoneria italiana, Massimo Bianchi, livornese (già vicesindaco della città) e gran maestro aggiunto del Grand’Oriente d’Italia. Bianchi sarà relatore del convegno insieme a Massimo Scavone, docente di Diritto all’Università di Bologna.
RIO MARINA PUO' ESSERE IL PRIMO COMUNE AMMINISTRATO DA UNA VERA E PROPRIA LISTA CIVICA. SENZA PARTITI E SENZA POLITICA DIETRO. SAREMO PORTATI D'ESEMPIO DA TUTTA L'ELBA E NON SOLO. BRAVI RAGAZZI, AVETE FATTO UNA GRAN COSA E SICURAMENTE SARETE PREMIATI. IO CHE HO VOTATO GRILLO ALLE POLITICHE VOTERO' COMUNE AMICO ALLE COMUNALI. FORZA RAGAZZI E' L'ORA DELLA RISCOSSA