piazzetta torinino.
Mi permetto di criticare il post di Monitor.
Tornati a marina di campo anche questo anno.....abbiamo trovato un nuovo ambiente ad aspettarci, Piazzetta torino rinnovata interamente nel suo look,nostra meta giornaliera quotidiana per l'acquisto di riviste e giornali presso i nostri simpatici edicolanti di fiducia......!
La piazzetta e' veramente bella,la sera ancor di piu' con quella l'illuminazione soffusa di un vero e proprio ambiente chic.....
L edicola rinnovata anch' essa nella propria struttura e' un chicchino, lontana anni luce dalla condizione di fattiscenza in cui si presentava solo un anno fa......
Quindi......trovo veramente poco gradevole e fuoriluogo lascirsi andare a commenti come quelli letti qui sotto,per altro senza firmarsi......
sono sicura che la struttura sara' costata fior di soldini a questi signori...che avranno magari acceso mutui per pagarla.....
vi saluto ricordando a questo signore/a che:
L'ESSER VIVO RICHIEDE UNO SFORZO DI GRAN LUNGA MAGGIORE DEL SEMPLICE RESPIRARE.
buona giornata
113608 messaggi.
Vedo che si ricomincia con l'officina San Jacopo...con i soliti noti e il medesimo "apripista"!
Vediamo cosa escogitano...oggi forse è più facile senza il pd che insorge.
Cristina Gasparri, sgomenta coordinatrice del circolo PD di Marciana Marina, è stata prodiga di lezioni e di critiche nei confronti della mia Amministrazione che – forse è il caso diricordarglielo – sta attraversando difficoltà finanziarie non superiori a quelle di tantissimi altri Comuni in tutta Italia. Da Lei, più che da altri, mi sarei aspettato un minimo di comprensione, stante il fatto che ha chiuso ben tre attività in un anno.
Durante la seduta della commissione consiliare indetta alla presenza di qualificati esercenti - pochissimi rispetto al numero degli invitati, altro che partecipazione! - ho semplicemente rappresentato quanto sia difficile oggi programmare gli eventi per la stagione turistica. L'occasione di rispondere alle elucubrazioni Gasparriane mi consente comunque di ribadire quanto ho affermato, ossia che il bilancio 2013 - ancora da approvare in quanto al momento non ci sono sufficienti informazioni sul gettito IMU, sulla TARES, sul fondo di solidarietà e sui trasferimenti ai Comuni da parte dello Stato - prevede un impegno di spesa di 120.000 € nel capitolo delle manifestazioni.
A questo si aggiunga la grande difficoltà di spesa per l'applicazione del Patto di stabilità interno, che da quest'anno interessa anche il Comune di Marciana Marina così come tutti i comuni sotto i 5000 abitanti. Per essere più chiaro: senza bilancio 2013 stiamo lavorando in dodicesimi, ossia la cifra spesa per ogni mese nel 2012 per ogni capitolo di bilancio e quindi anche per le manifestazioni. A tutto il mese di giugno abbiamo maturato € 40.000 e in settimana bandiremo la gara d'appalto per selezionare il fornitore che si occuperà delle manifestazioni 2013. Poco? Forse sì, ma queste sono le regole dettate dall'applicazione della Legge, e il Comune di Marciana Marina è ligio ai propri doveri, con o senza il parere dell' imprenditrice Cristina Gasparri.
Per quanto riguarda ElbaJazz e Musica del Mondo ho detto ai presenti in sala quali siano state le vicissitudini che hanno determinato la loro interruzione e non intendo ripetermi. Le critiche della Gasparri verso “Un Mare di Sapori”, non pertinenti e assolutamente fuori bersaglio, si inquadrano in una concezione della politica vetera e frusta, che può essere così sintetizzata: attacchiamo i nostri avversari su tutto e poi, che c’entri oppure no, qualcosa rimarrà!! Si sappia, per l’appunto, che “Un Mare di Sapori” non era manifestazione del Comune ma di Slow Food, che ne ha curato ogni aspetto scontando la concomitanza con le celebrazioni del Corpus Domini, la Festa delle Forze Armate e la bellissima giornata che ha spinto i pochi ospiti di quel fine settimana al mare. Peraltro non fa onore alla Gasparri strumentalizzare in maniera tanto meschina un evento nel quale – ben lo sanno Lei e il Circolo PD – si sono impegnate volontariamente decine di persone per raccogliere fondi a favore di un'associazione che si occupa dell'Orto in Condotta dei nostri ragazzi delle scuole e che, pagate le spese, destina gli introiti allo scopo.
Chiudo con la questione che diverte di più: se la Gasparri non sa che l'aeroporto - grande
problema e mancata opportunità per l'Isola d'Elba - è materia di pertinenza della Regione Toscana, significa che non ha rapporti né con il territorio e chi lo amministra, né con i suoi compagni di partito in Regione. Ripassi la storia recente di questa isola e si renderà conto che la proprietà è appunto della Regione, la quale ne amministra il capitale e ne decide le strategie. Così facendo, forse riuscirà a focalizzare che proprio sull'aeroporto di Campo si sono giocate pessime vicissitudini giudiziare che hanno visto il suo partito parte attiva. Ma questa è un'altra storia...
Andrea Ciumei
mia nonna mi diceva sempre che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...forse non hai letto attentamente o forse non mi sono spiegato bene, riprovo.
Non mi lamentavo di quanto mi costi venire sin lì, ma di cosa poi viene offerto!
Uso il tuo esempio. Metti di spendere x andare a sciare 400 euro circa di costi di trasferimento, poi di pagare lo skipass, a tassa di soggiorno, il parcheggio, etc. A quel punto inizi a sciare e scopri: che su 10 sono aperti solo 3 impianti, che la neve non l'hanno sparata x risparmiare, che ti fai male e non c'è l'assistenza, oppure che in un rifugio ti danno da mangiare cibo comprato al discount dove la mattina hai visto il proprietario fare la spesa, che la mattina dopo leggi che quello dove hai cenato la sera prima è stato chiuso dai Nas xchè aveva un capriolo congelato male, e qui mi fermo! Credo che ti girerebbero le scatole non poco e probabilmente l'anno dopo cambieresti comprensorio turistico! o no?
PS in merito al tuo tocco di classe ti informo che è difficile farla fuori dal vaso perchè qui abbiamo i bagni...
Il ragionamento del signor marco per la situazione in piazza torino dimostra come qualche volta l'intelligenza delle persone è inversamente proporzionata all'altezza delle stesse.
Buone vacanze
Forse che il pezzo sul Comune di Portoferraio va letto nel senso che Roberto Marini lo ha inviato prima condividendolo con le altre opposizioni? E' chiaro!!
E' l'unico che dice sempre qualcosa!
Altra affermazione: "ce lo siamo trovati presidente dell'UDC" .... E che te frega!!!
Ultimo da che parte sta? Dalla parte di Portoferraio e comunque mai , anzi MAI dalla parte della sinistra né del centrosinistra. Quindi dormici!
A volte a sta' zitti è meglio ............. molto meglio ...
LIBERA DA SUBITO CAMERA SINGOLA A PISA IN ZONA SUD-EST! LA CAMERA FA PARTE DI UN APPARTAMENTO CON ALTRE 3 CAMERE, ANGOLO COTTURA, TINELLO, BAGNO, 2 TERRAZZI, INTERNET WI-FI, LAVATRICE, GARAGE, GIARDINETTINO, TUTTO RECINTATO, POSSIBILITA' DI PARCHEGGIO SOTTO CASA, RISCALDAMENTO TERMO-AUTONOMO, NO CONDOMINIO. LA ZONA E' TRANQUILLA, RESIDENZIALE, IN 15 MINUTI A PIEDI SI RAGGIUNGE LA STAZIONE FERROVIARIA E IL CENTRO CITTA'. IDEALE PER LE FACOLTA' DI ECONOMIA, AGRARIA E VETERINARIA. SE SI POSSIEDE UNA BICI POSSIBILITA' DI CHIUDERLA IN GARAGE, MEZZO COMODISSIMO PER RAGGIUNGERE IL CENTRO E LE ALTRE FACOLTA'.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, PREZZO, CONTRATTO, CHIAMATE A 0565 968101 DOPO LE 20!
GRAZIE
E sempre a fa polemica ,ora per piazzetta torino, SE SI INCONTRANO DUE PASSEGGINI??? e che sono due ambulanze ,uno aspetta alcuni SECONDI e poi passa ,forse se tu avessi il cervello un po più impegnato non faresti certi ragionamenti
CULTURA
Al comune di Portoferraio non risulta che esistano norme e/o regolamenti per le manifestazioni culturali:questo si evince dalla lettura del sito internet dello stesso comune.
E' accaduto perciò che in tutti questi anni l'assessore alla cultura Antonella Giuzio decidesse con criteri suoi "personali" quale manifestazione si dovesse fare e quale no ?
La risposta è nei fatti accaduti nel passato come nel recente.
Fa bene pertanto a pagarsi di tasca propria la presentazione del libro contestata motivatamente dalla dirigenza comunale .
Farebbe anche bene a dimettersi: si avrebbe una politica culturale migliore.
ROBERTO MARINI
Ai comuni votare seguendo le etichette e non la conoscenza della persona non va bene.
Nel caso specifico però di Roberto Marini,solo per avere più chiare le idee sarebbe opportuno conoscere a quale etichetta appartiene.
Fu infatti eletto al comune di Portoferraio nella lista di "gente comune" presentatasi al corpo elettorale come indipendente dai partiti.
Ha fatto parte della "duplice" opposizione che in questi anni è sieduta nel consiglio comunale di Portoferraio.
Dopo un pò ce lo siamo ritrovati presidente provinciale dell'UDC.
Oggi leggiamo che si firma per Gente Comune,PDL,gruppo misto.
Quanti e quali sono i gruppi di opposizione nel consiglio comunale di Portoferraio ?
[SIZE=3][COLOR=darkblue]ROBERTO MARINI - Gente Comune , Pdl , gruppo misto - [/COLOR] [/SIZE]
Questo è il clima che si respira in Comune. Alla luce dei fatti portati a conoscenza dalla stampa e di cui cercheremo di avere altri elementi per valutare la vicenda, non si può fare altro che prendere atto che il nostro Comune è allo sbando. E’ allo “sbando” non solo per completo abbandono e incuria del territorio, tanto da doversene vergognare, ma è allo sbando anche dal punto di vista organizzativo e amministrativo. Il fatto accaduto conferma un radicale scollamento tra gli organi politici e coloro che dovrebbero attuare le decisioni prese: i funzionari e i dirigenti del Comune. Già giorni fa abbiamo pubblicamente denunciato il clima di ostilità e malcontento che si respira in Biscotteria. Dopo la mancata concessione di spazi e contributi ad una scuola di Portoferraio che è stata costretta a realizzare uno spettacolo, i cui proventi sono stati interamente devoluti all’Unicef, a Procchio, quindi in un altro Comune ( questo per il secondo anno consecutivo), questo ultimo episodio non fa altro che confermare che il Comune di Portoferraio è in balia di … nessuno.
Non giudichiamo, certamente, l’operato dei funzionari e dei dirigenti comunali, ma è nostro compito evidenziare quanto questa Amministrazione sia incapace di dare le pur minime risposte ai bisogni della città. E’ evidente che il sindaco Peria non riesce a governare il sistema: sono ormai anni che il nostro paese vive nell’immobilismo scandito solo da annunci periodici di “faremo”.
Portoferraio e i suoi cittadini non meritano tutto questo.
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Roberto Marini
Per Gente Comune , Pdl, gruppo misto [/COLOR] [/FONT]
per monitor.
Stento a credere che vi sia al mondo una persona che possa avere questo nome......(ovviamente ironico)
Per prima cosa mi presento, mi chiamo Luca Iannotta e sono uno di quelle persone che insieme a mio suocero, Piero Chiarlitti conduce quell' obrobrio di struttura che ha tuo parere e' stata posta in piazzetta torino.
Tengo a precisare che le strutture poste su suolo pubblico come la nostra hanno dei vincoli sia a livello comunale ma soprattutto paesagistico....quindi non di discrezione puramente personale...tali progetti per essere approvati infatti devono seguire un iter-al quale due commisioni diverse(una comunale e una di Pisa) devono dare il proprio assenso....
(anche per poter scongiurare qualsiasi forma di favoritismo).
Il commento che hai lasciato, condivisibile o no,dubito che provenga dalla voce di tutti i campesi ai quali fai riferimento,vista la quantita' di gente del posto che giornalmente passa a trovarci....compensandoci per altro del nostro duro e sudato lavoro che tutti i giorni svolgiamo......DOMENICHE COMPRESE......SIA STAGIONALI CHE INVERNALI.......osservando orari di apertura che passano dalle 10 /12 ore lavorative di inverno alle 17/18 ore continuative di estate........OBBLIGATORIE......360 giorni l'anno.
tolti ovviamente natale e 10 giorni di chiusura.
Quindi,appurato che....ci farebbe veramente piacere scambiare due chiacchiere con te,senza alcun riferimento intimidatorio,ti invitiamo a venirci a trovare per poter dare ogni delucidazione del caso.
p.s
La legge ha liberalizzato ogni tipo di vendita.
La nostra rivendita serve la bellezza di 2000 quatidiani giornalieri di estate.(quindi e' una edicola).
ti aspetto in edicola o bazar come credi,sempre che magari non mandi qualcuno a nome tuo......visti i presupposti anonimi......
Le persone invisibili ancora non esistono quindi dubito che potro' vederti...
scritto da piazzetta torino.
Approfitto dell'ospitalità di questo sito che consente di esprimersi liberamente e civilmente . Pianosa è un'isola bellissima ora trascurata e in mano solo alle zecche che meriterebbe di essere considerata senza pensare alle carceri. In italia il problema carceri non esiste : ci sono ora 65.000 reclusi di cui oltre 35.000 extracomunitari o comunitari dell'est , se la capienza è 50.000 posti , basterebbe mandare al loro paese i non italiani e 65.000-35.000= 30.000< di 50.000 e quindi carceri italiane più che ok. Altre perle: tutti i giorni si scoprono falsi invalidi , falsi ciechi che rubano le pensioni di invalidità. Come mai hanno la pensione? come mai i medici e le commissioni mediche della USL non si accorgono di niente? sono d'accordo e conniventi coi malfattori o solo medici incapaci? in ogni caso anche loro devono pagare. Altra perla : gli extracomunitari ci violentano le donne per strada , è forse razzismo dire che non vogliamo in italia mascalzoni e violentatori forestieri ci bastano i nostri . I rumeni rubano il rame dei contatti ferroviari e bloccano i treni , tutti lo sanno ma nessuno pensa di rimandare quella gente in romania .
Potrei continuare sino a domani ma credo di essermi spiegato , in italia ci deve stare chi ha un lavoro e chi rispetta le regole e basta coi decreti di espulsione che nessuno rispetta , girano forestieri che hanno condanne e decreti di espulsione che tanto non rispettano. Ma che paese siamo diventati ? gay in vaticano che si approfittano di bambini e altre sconcezze .....una vergogna di paese.
È vero quello che hanno scritto quei geni del pd nel loro ultimo comunicati.
Vero è che il sostegno dato a comune amico non è condizionato, ma è altrettanto vero che è incondizionato e quindi piena corresponsabilità.
Ma come è possibile che un grande partito si affidi a tal dirigenza?
Sulla mancata stretta di mano, era nelle cose.
Se all'inizio della campagna elettorale si concorda un certo fair-play col Fortunati e poi, nei comizi si spara a pallettoni contro il medesimo, beh non credo si possa far finta di niente.
Il Muti imparerà!
PER VALDANA
Mi chiede se sono contento di Grillo ? sicuramente SI, egr Valdana, il fatto che Grillo insulti a destra e a manca e ben poca cosa rispetto ai VERI INSULTI che la vecchia classe politica a perpetrato nei confronti di tutti i cittadini di questo povero Paese.
Se il movimento 5 stelle perde voti è + che normale in un Paese nel quale la Libertà è un miraggio e dove se dici la verità vieni spedito a Biella 😎
x monitor,
Ma sei sicuro che sia un buon lavoro?.
Se si incrociano due passeggini o qualcuno portatore di handicap, si deve fare pari o dispari per chi passa per primo tra le due aiuole.
E il corridoio esterno con i vasi da fiori nella sede stradale te lo cicchi?
Te brontoli per l'edicola, ma se non era per il proprietario che ha acconsentito ad arretrare verso l'asilo non c'era nemmeno posto per passare.
è che hanno sbagliato le misure sti fenomeni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo si paghi anche il festival musicale, I dirigenti hanno fatto di molto bene, la faccia finita.
In tutta la sua carica non ha fatto altro che organizzarsi eventi che solo a lei potevano interessare.
Portoferraio è una m....a
La faccia finita!
MONITOR – da Marina di Campo- PAZZIE DI MARINA DI CAMPO
OPINIONI RACCOLTE IN GIRO PER MARINA DI CAMPO.
PIAZZETTA TORINO. FINALMENTE UN BUON LAVORO PORTATO A BUON FINE VELOCEMENTE DALLA AMMINISTRAZIONE SEGNINI. GENERALMENTE IL GIUDIZIO E’ POSITIVO L’UNICA NOTA STONATA DI UNA BELLA ED ORIGINALE PIAZZETTA E’ LA STRUTTURA DELL’EX CHIOSCO DEI GIORNALI.
I CAMPESI SI DOMANDANO: COME E’ STATO POSSIBILE APPROVARE UNA STRUTTURA COSI’ BRUTTA CHE DETURPA LA PIAZZETTA? ESISTE O NON ESISTE LA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO? CHI SONO I POLITICI O I TECNICI CHE NE FANNO PARTE? POTEVA L’AMMINISTRAZIONE CONSIGLIARE ANZI OBBLIGARE A REALIZZARE UNA STRUTTURA PIU’ CONSONA ALLA PIAZZA PER LA REALIZZAZIONE DELLA QUALE E’ STATO SPESO DANARO PUBBLICO?
QUANTO PAGA DI SUOLO PUBBLICO UNA STRUTTURA COSI’ BRUTTA E COSI’ GRANDE CHE PERMETTE AI PROPRIETARI DI FARE CONCORRENZA AI COMMERCIANTI CHE PER AVERE A DISPOSIZIONE UN FONDO DI SUPERFICE SIMILE, MA POSTO IN ZONA NON COSI’ CENTRALE, PAGANO ALMENO 1500 EURO AL MESE?
QUELLO NON E’ PIU’ UN CHIOSCO DI GIORNALI, E UN BAZAR DOVE SI VENDE DI TUTTO. IN QUELLA POSIZIONE STAVA BENE SOLO UN PICCOLO CHIOSCO DI GIORNALI. CI DICA L’AMMINISTRAZIONE QUANTO PAGA PER IL SUOLO PUBBLICO LA STRUTTURA ED I CITTADINI POTRANNO VALUTARE LA CORRETTEZZA DELL’OPERATO.
DA TENEWS -
Il dirigente "annulla" l'evento, l'assessore se lo paga
Un inedito incidente diplomatico fra amministratori e funzionari del Comune di Portoferraio, reso pubblico dalla delegata alla cultura Antonella Giuzio, che ora avverte: “E' una questione politica, valuterò le conseguenze”
Il dirigente del Comune annulla la manifestazione e l’assessore se la paga di tasca sua, avvertendo però: “Valuterò le conseguenze politiche che ne potranno derivare”. Un incidente diplomatico, anzi, un vero e proprio “caso” che scoppia all’interno del Palazzo della Biscotteria, sede del Comune di Portoferraio. Tutto origina dalla presentazione del romanzo “Apnea” di Lorenzo Amurri, in programma domani 21,15 presso il chiostro del Centro Culturale De Laugier. Iniziativa di livello assoluto, visto che l’autore ha vinto il 'Premio Kriterion 2013' per la narrativa edita ed è risultato tra i dodici finalisti del Premio Strega, ma che passa in secondo piano rispetto alla “nota dell’assessore” che accompagna il comunicato stampa.
L’assessore è Antonella Giuzio, che ha la delega per la cultura e la promozione dell’immagine della città di Portoferraio. “L’iniziativa – dice la nota - ha ricevuto il parere sfavorevole da parte della segretaria generale del Comune di Portoferraio, Maria Bisogno, che ha ritenuto che le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori non possano rientrare nelle finalità istituzionali del comune. A fronte del suo parere negativo - continua la nota dell’assessore - la giunta ha deciso di deliberare comunque l’iniziativa, tanto più che - si precisa - non si tratta di una sponsorizzazione ma di una prestazione di servizi solo soggetta al limite di spesa del 20% rispetto alle spese del 2009 per convegni, mostre, relazioni pubbliche e rappresentanza e pubblicità. L’ufficio ragioneria che aveva dato parere favorevole alla proposta di delibera ha poi bocciato la determina che permetteva al fornitore di erogare i servizi.
Morale della storia: il dirigente Silvia Fontani ha comunicato al Libraio, organizzatore dell’evento che il comune non provvederà a sostenere i costi e pertanto considera l’evento annullato”.
Prendo atto - conclude con amarezza la sua nota Antonella Giuzio - del fatto che la dirigenza comunale ha osteggiato con il proprio comportamento l’espletamento di uno dei compiti propri dell’amministrazione: l’organizzazione di eventi di alto profilo culturale a sostegno della lettura. La presentazione del libro di Lorenzo Amurri avrà comunque luogo – conclude - l’assessore per la cultura si farà carico di tutte le spese relative all’organizzazione dell’evento e valuterà nelle sedi opportune quali conseguenze politiche ne potranno derivare”.
