[SIZE=4][COLOR=darkred]ISOLA DI MONTECRISTO [/COLOR] [/SIZE]
Sono stato recentemente a Montecristo con permesso di sbarco per motivi di studio.
Sulla spiaggia di Cala Maestra,la visione del manufatto transennato,dal quale cadono calcinacci, è uno stridente contrasto con la bellezza del luogo.
Il manufatto di cui parlo è pieno di storia locale:era il luogo dove i pescatori si rifugiavano.
Perchè non restaurarlo?
Se ciò non accadrà andrà inevitabilmente in rovina.
E' questo che si vuole ?
Perchè non restaurarlo con funzione di accoglienza,prima accoglienza con informazioni sull'isola per coloro che sbarcano a Montecristo ?
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]Marcello Camici [/FONT] [/COLOR]
113568 messaggi.
AHAH e ha fatto di molto bene a negare la stretta di mano ...VI SIETE DIMENTICATI LE OFFESE DELL'ATTUALE VICENSINDACO SPARATE IN CAMPAGNA ELETTORALE ...,VERSO FORTUNATI.
bravo fortunato coerente come sempre! fra meno di 2 anni vincerete le elezioni!
Le avete vinte anche ora un 10%in meno con una campA gna elettorale di poco più di un mese è già una vittoria 😀
X CONTRIBUENTE
...se tutti gli italiani che se lo meritano, perchè delinquenti, dovessero andare in galera, non basterebbero nemmeno le carceri che sono all'estero!!! sveglia!! lo vuoi capire o no che i veri delinquenti siamo noi italiani e non gli stranieri, finitela con queste balle!!
12 GIU 18:50
PER DEL TURCO IL PM VUOLE BUTTARE LA CHIAVE: “CONDANNA A 12 ANNI” - LUI: “NON SO NEANCHE COSA RISPONDERE A UNA SIMILE ENORMITÀ”
Il procuratore la butta molto in politica: “E’ colpa della sua giunta se per una mammografia in Abruzzo ci vuole 1 anno e mezzo” - “Telepass, prelievi e mazzette: tutto torna con l’accusa” - Richieste da 11 a 3 anni per gli altri imputati - L’avvocato: “incommentabile”…
1 - DEL TURCO: PM PESCARA CHIEDE CONDANNA A 12 ANNI
(ANSA) - I pm di Pescara, Giampiero Di Florio, e Giuseppe Bellelli, hanno chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per l'ex governatore della regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco. Del Turco è imputato per presunte tangenti nella sanità privata abruzzese, per concussione, associazione per delinquere, falso, abuso e truffa.
2 - PM, DEBITO SANITA' COLPA DELLA SUA GIUNTA
(ANSA) - Durante la requisitoria, il pm Di Florio ha ripercorso anche le vicende che hanno portato al debito sanitario dell'Abruzzo sino al commissariamento. Un commissariamento, ha spiegato il pm, predisposto dal governo Berlusconi, ma la cui procedura fu avviata già con Prodi.
"L'8 maggio 2008 - ha ricordato Di Florio - l'Abruzzo riceve la diffida a causa del peggioramento dei conti della sanità, creando dunque le condizioni per l'arrivo del commissario ad acta". Una situazione, per il pm, di cui fu responsabile la giunta Del Turco. "Loro - ha sottolineato - sono stati i responsabili, non noi. E ci devono spiegare perché per una mammografia oncologica si deve aspettare un anno e mezzo".
3 - DEL TURCO: PM, TELEPASS, PRELIEVI E MAZZETTE TUTTO TORNA
(ANSA) - E' ripresa questa mattina al tribunale di Pescara la requisitoria dei Pm Giuseppe Bellelli e Giampiero Di Florio per il processo sulle presunte tangenti nella sanità abruzzese all'ex governatore Ottaviano Del Turco e ad altri 24 imputati. Così come si era conclusa lunedì scorso, con l'analisi delle dichiarazioni rese dal grande accusatore di Del Turco, l'ex patron di Villa Pini, Vincenzo Angelini, la requisitoria di Giampiero Di Florio è ripresa proprio affrontando il tema delle mazzette che Angelini avrebbe consegnato a Del Turco e al suo staff.
"Se contestualizziamo le attività legislative sanitarie o il riordino dei piani sanitari o ospedalieri in Abruzzo e l'attività del potere politico, ci sono straordinarie coincidenze che confermano la validità delle accuse di Angelini - ha detto in udienza Di Florio -. Prelievi in contanti, telepass per Collelongo sia di Angelini sia di Del Turco, tutto coincide, tutto torna. Angelini ha sempre un movente per dare delle tangenti e le sue dichiarazioni sono affidabili anche quando dice di aver incontrato Del Turco o gli altri anche quando non porta materialmente soldi con sé".
Il Pm ha suggerito alla Corte di mettere in fila tutte le prove cartacee e ignorare le accuse di Angelini "perché tanto tutto torna lo stesso. Non c'é una sbavatura. E quando non ci sono i riscontri telepass che coincidono vuol dire che le tangenti sono state date o a Roma o a Pescara".
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/per-del-turco-il-pm-vuole-buttare-la-chiave-condanna-a-12-anni-lui-57558.htm[/URL]
Negare una stretta di mano ad un avversario politico, è quanto di peggio si possa fare per il proprio paese ed elettorato.
Non ci sono scusanti e la dice lunga sul "personaggio"!
PER VALDANA
LEI CONTINUI A SOGNARE CON LE PROMESSE DA CHI IN 40 ANNI SI E' MANGIATO L' ITALIA E DINTORNI, MA PER FAVORE LASCI STARE CHI ALMENO QUESTA COLPA NON L' HA.
I PARTITI "TRADIZIONALI"CON L' APPOGGIO DI TUTTE LE PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO, NON SO SE LO HA NOTATO, HANNO PARTORITO UNA DITTATURA SOFT.
DIMENTICAVO, QUEI POLITICI CHE LEI INDIRETTAMENTE DIFENDE NON ESSENDO IN GRADO DI COMBINARE NIENTE HANNO ASSUNTO UN CENTINAIO DI TECNICI O PRESUNTI TALI. ABBIAMO GIA' AVUTO IL PIACERE DI ESSERE GOVERNATI DA QUALCHE FENOMENO DI TECNICO ED A ME E' BASTATO, FORSE LEI E' UN PO' MASOCHISTA E CI GODE, IN ULTIMO SE DOBBIAMO PAGARE I TECNICI QUESTI FENOMENI DI POLITICI O PSEUDOTALI, CHE C@@@O LI PAGHIAMO A FARE ? 😎
Quest' inverno decido di andare a venezia, prima di vederla lascio la macchina al parcheggio pontone 2 giorni 42 euro .... 7 euro a testa per prendere l'imbarcadero ... a cena non ne parliamo, poi abbiamo avuto la fortuna di assistere all'acqua alta effettivamente gran spettacolo e cmq e' come quella che si vede in piazza da noi dopo uno scroscione "pero' siamo a venezia"che quando scende lascia la stessa essenza ,altra chicca all'aperitivo se vuoi accompagnarci una cosa da stuzzicare "il cicchettino" lo paghi da noi all'aperitivo ci fanno cena .
TURISTA MILANESE.... STATTENE A CASA DAI RETTA
Vorrei sapere se qualcuno di voi gli è arrivata una salassata di bolletta dell'acqua. Non riesco a capire se hanno sbagliato oppure ci fanno pagare l'acqua come l'orzo di pianosa.
dopo 4 mesi dalle elezioni abbiamo assistito ad una valanga di insulti da parte di grillo contro tutto e tutti..fra i suoi chi osa attacarlo viene espulso immediatamente....nemmeno uno straccio di progetto.
questo doveva essere il nuovo??quelli dalla faccia pulita?? che tristezza
sig o Dr. Gigi, non si scaldi per cortesia , il suo Sindaco è stato uno degli artefici principali della situazione in cui ci troviamo , nel bene per alcuni nel male per altri.
qualcuno giudicherà
MA TUTTI I GIORNI CI SONO COSI' TANTI CASI URGENTI DA RICHIEDERE L' ELICOTTERO. POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A RISOLVERLI, PRESSO IL NOSTRO OSPEDALE??
MA QUANTO COSTA TUTTO QUESTO. MA SARA' IL CASO CHE SI COMINCI AD INDAGARE? IO NON CI VEDO CHIARO........
Ciao a tutti! Libera dal 15 giugno al 15 luglio Casa Vacanze Villa Maria Lucia località Lido, Capoliveri all'Isola d'Elba. La casa è composta da 3 camere, 7 posti letto, 2 bagni, ampio e luminosissimo soggiorno con terrazza, cucina, cucina all'aperto con forno, barbecue, doccia esterna, locale caldaia con lavatrice, ampio giardino attrezzato con tavolo e lettini. Vicino al mare, si raggiunge la spiaggia di Lido in 10 min a piedi, la casa è situata sulla provinciale, entrata dal cancello con viale che porta alla casa con ampio spazio per il parcheggio. Con la macchina in 10 minuti si raggiungono i paesi di Capoliveri, Porto Azzurro e Lacona, in 15 minuti si raggiunge Portoferraio.
Per info contattatemi al 0565 968101 dalle 20 in poi, oppure rivolgersi all'agenzia Soltur Capoliveri di Colombi Luca.
Grazie Alessandra 🙂
Ringraziando le maestre e tutti coloro che hanno preparato lo spettacolo svoltosi Venerdì a Procchio (Comune di Marciana) ma la scuola elementare di San Rocco si trova a Portoferraio. Questo per dire che il Comune di Portoferraio anche questa volta ha fatto la sua bella figura.
I 200 alunni e tutti i genitori e nonni zii a seguito circa 700/800 persone si sono trasferite a Procchio perchè il Comune di Portoferraio non ha trovato un luogo idoneo dove la scuola potesse svolgere lo spettacolo in sicurezza.
Anche perchè è stato detto dal Comune che lo stesso era impossibilitato a fornire l'impianto luci e palco perchè le finanze del Comune non lo permettevano. Bene bel colpo Peria, ancora una volta hai dimostrato di avere le p@@@e.
Invece per il Rally e per il Motorally i soldi li abbiamo trovati. L'unica cosa che spero che la prossima primavera i genitori e anche le maestre che non hanno voluto scrivere nulla sulla stampa e qui bisogna fare una tiratina d'orecchie anche a loro, si ricordino di questo trattamento.
x gli addetti alla sicurezza ormai da vari anni al bivio che porta ai supermercati,vicino all'autosalone dei brandi,ce un palo della luce marcio e tremolante,aspettiamo la caduta ???????????se va in testa a chi dico io mi sta pure bene SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!! :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INSIEME PER L’UNICEF [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Spettacolo degli alunni della Scuola Primaria S. Rocco di Portoferraio [/COLOR] [/FONT]
Ammonta a 1.000 euro la somma raccolta dalla Scuola Primaria di S. Rocco di Portoferraio in occasione dello spettacolo “ANIMALI AMICI”, che ha visto alla ribalta gli alunni impegnati in canti, danze e scenette ispirati alla vita del mondo animale.
L’intero importo è stato devoluto all’UNICEF.
All’evento, tenuto nella sera di venerdì 7 giugno nell’anfiteatro del parco attrezzato di Procchio, hanno collaborato: il Comune di Marciana, la Filarmonica Pietri, DanzaMania, il Gruppo Nocentini, il Centro Ufficio Elba, la Pro Loco di Procchio, i collaboratori scolastici, gli insegnanti, i genitori, Dante Leonardi e Adalberto Bertucci.
A ROMA QUEST'INVERNO,in centro,due panini due succhi di frutta,due dolcetti al tavolo due caffè in piedi 32 euri
Oltre la villa romana delle grotte che e' un indecenza vederla chiusagli fa' bella compagnia anche le fortezze e' una vergogna vedere quel cancello in via Guerrazzi chiusa con tanti turisti seduti davanti al cancello chiuso
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PIANOSA DELENDA EST [/COLOR] [/SIZE]
Povera Pianosa, ora ,ognuno dice la sua ma dove erano tutti coloro che stanno lasciando fiumi di parole al riguardo ?
Sanno effettivamente quale sia il progetto?
Perché l'isola deve andare nel dimenticatoio e poi ecco che all'improvviso tutti si ricordano che esiste, ma almeno se ne parla anche a sproposito ma almeno se ne parla.
In particolare il sig.Mantovani ,persona che stimo,per quanto fa e sta facendo per portare il nome dell'Elba in giro per il mondo, mi aspettavo un giudizio più cauto sugli accadimenti e non sparare a zero senza conoscere cosa effettivamente il Provveditorato di Firenze dell'Amministrazione Penitenziaria abbia intenzione di fare.
Sarebbe bene conoscere i fatti e poi criticare.
Una cosa è certa Pianosa sta andando a fondo per il suo stato di abbandono e quel poco che viene fatto è dovuto solamente all'Amministrazione Penitenziaria , oppure ai soci dell'Ass.per la difesa dell'isola di Pianosa, vedi Cappelle del Cimitero.
Altri speravano di aver trovato la gallina dalle uova d'oro o una mucca da mungere senza dargli il fieno da mangiare. Ovvero investimenti zero a si dimenticavo la casa del Parco .
Venite a visitare l'isola solo così vi potrete rendere effettivamente conto dei suoi problemi che solo chi in tutti questi anni è stato presente può risolvere.
Una piccola colonia penale agricola non può che fare del bene a Pianosa e a coloro che potranno lavorarci per essere pronti ad un nuovo futuro.
Venite a Pianosa venite.
PS. Sig. Marco Mantovani Lei è a due bracciate di mare venga e chi sa se può aiutare a rivivere il segna tempo che era posto sulla torre d'ingresso. Grazie 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue]VOGLIONO CHIUDERE IL TRIBUNALE DELL' ELBA E APRIRE IL CARCERE DI PIANOSA [/COLOR] [/SIZE]
Si fa fatica a seguire la logica economica di certe decisioni.
Riaprire il carcere di Pianosa , danneggiando inevitabilmente un gigantesco potenziale turistico , è a mio avviso un ritorno alle logiche di qualche secolo fà in cui si usavano le isole come penitenziari , per scongiurare i pericoli di fuga.
Oggi gestire i penitenziari sulle isole , oltre a essere antistorico , è costosissimo.
Ma il costo maggiore è rappresentato dallo spreco di fiumi di denaro in una direzione contraria a quella più moderna dello sviluppo turistico.
Siamo in un paese di di ovvia vocazione turistica e non riusciamo a capire che Pianosa è un gioiello di valore inestimabile che potrebbe rappresentare una straordinaria fonte di reddito , senza costruire un solo metro cubo di cemento in più. Se questa follia fosse portata avanti non mi stupirei neppure che tra qualche anno , visti i costi stratosferici , non tornassero alla carica con la centrale nucleare.
Pianosa e Montecristo vanno spalancate al turismo , valorizzate al massimo , rese fruibili e conosciute al mondo intero , che deve imparare ad amarle e apprezzarle . Solo così possiamo garantirne l'integrità e il decoro delle nostre isole consegnandole alle future generazioni.
Pianosa e Montecristo possono diventare una straordinaria risorsa per l'Elba, per la toscana e per l'italia.
Tornando all' Elba invece colpisce il fatto che oltre al folle tentativo di chiudere l' Ospedale ora sia a rischio anche il Tribunale , un servizio indispensabile per l'economia di un isola.
Anche questa mi sembra una decisione illogica , ingiusta e antieconomica.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che molti tribunali in Italia debbano essere accorpati , ma non si può dimenticare il fatto che le isole hanno problematiche diverse .
Sono certo che contro questa possibile sciagurata ipotesi sapremo essere uniti e determinati , a qualunque costo.
Le associazioni di categoria e i Sindaci si stanno confrontando in modo costruttivo e a breve dovremo agire , ma servirà l'appoggio di tutti.
[COLOR=darkblue]Marco Mantovani. [/COLOR]
Pisa Via Curtatone e Montanara di fronte alla facolta' di giurisprudenza AFFITTASI appartamento al primo piano recentemente ristrutturato e ben arredato composto da ingresso, due camere, cucina e bagno. Per maggiori informazioni contattare il 335/5283221 no perditempo massima serietà'.