Vorrei chiedere all'amministrazione di Campo nell'Elba ed in particolare alla Polizia Municipale se è normale che due ambulanze della Croce Rossa giacciono abbandonate da circa un anno, una senza neanche più la targa, nel parcheggio di La Pila.
Vorrei chiedere anche che utilità ha quella struttura veramente oscena e credo in abbandono, non ci vedo mai nessuno, sempre della Croce Rossa e se è normale che un camion di grosse dimensioni sia parcheggiato in un parcheggio per solo autovetture quasi sempre, comme fosse un parcheggio privato......per quanto riguarda i relitti dei motorini abbandondati chiederò la prossima volta:)))
Capisco che di La Pila non frega niente a nessuno, ristoranti bruciati, illuminazione pubblica quasi inesistente, luoghi per i bambini nessuno ma così è veramente troppo!!!!!!!!!!!!!!
113526 messaggi.
Scusate ,ma quelli che mettono i manifesti delle varie feste in giro per l'elba,perchè poi non li tolgono?nessuno controlla ,nessuno li fa togliere
AEROPORTO:
Ma ha senso avere un'aerostazione e non avere uno straccio di collegamento con Milano????
prendendo spunto da quanto ha deciso il Sindaco di Porto Azzurro di bandire il volantinaggio per il paese,sarebbe opportuno che tutti i comuni bandissero anche quegli antipatici lenzuoli con scritte anche poco educative per i matrimoni....lenzuoli e volantini lasciati al vento,strappati,sporchi...anche questo è decoro pubblico
Si informa che per la carenza di sangue del gruppo 0 positivo e 0 negativo, la Regione Toscana, per non compromettere l'erogazione delle attività sanitarie, è stata costretta ad approvvigionarsi delle unità mancanti presso altre regioni.
Per tale motivo si invitano tutti i Donatori periodici che si trovino nelle condizioni di idoneità per poter donare di presentarsi alla Sezione Trasfusionale di Portoferraio per dare il loro contributo in questo momento di grave difficoltà.
Con l'occasione si invitano tutti coloro, in particolare giovani, che in condizioni di salute per farlo, possono per la prima volta avvicinarsi alla donazione cogliendo così l'opportunità di vivere un momento di solidarietà certi che la loro donazione sarà un aiuto insostituibile per tutti quei malati che oggi lottano nella incertezza, nella paura e nella solitudine in cui la malattia li ha costretti.
Si ricorda che le donazioni potranno essere effettuate tutti i giorni della settimana ecslusa la domenica in orario 7,30-10,00.
Credo che nel tuo intervento , a parte la brutalita' della diga, fai un po' di confusione con la realta' delle cose e della storia. Per quanto riguarda l'invasione di un popolo o di una nazione ti ricordo il Vietnam, per quanto riguarda l'immigrazione ti ricordo che oggi gli Americani hanno un presidente figlio di immigrati provenienti proprio dall'Africa, ed il muro della vergogna e' stato cosi' definito dai veri democratici Americani, forse figli o nipoti da chi si oppose all'epoca con forza alla Guerra nel Vietnam.
XX SCENGEN E RIGORE
Purtroppo dalla risposta che hai dato non hai capito il senso del mio precedente intervento 56664.
Vorrei ringraziare gli amici del gruppo " Il tempo per riflettere" per aver organizzato insieme all' Associazione Astrofili Elbani la bella serata, che si è svolta ieri sera, per ammirare le stelle dal sentiero che porta al promontorio dell'Enfola. Grazie per le meraviglie che ci avete fatto vedere.
Un grazie particolare a Roberto che insieme ad un gruppo di volontari mantiene il sentiero pulito e percorribile.
[SIZE=4][COLOR=darkred]"L'opera più convincente e coinvolgente uscita dall'eclettica penna di Fabrizio Trecca" [/COLOR] [/SIZE]
Peggio degli anonimi ci sono i finti moralisti i benpensanti e i finti scemi...i peggio poi sono i moralisti benpensanti anonimi finti scemi . Chi si arricchiesce col turismo all'Elba? che ne dici di chi gestisce le compagnie dei trasporti marittimi o di chi ha una catena di alberghi? le considerazioni sul farsi una famiglia, gli ideali sulla vita ecc lasciamoli alle proprie idee personali...magari sei un figlio di papa' ( beato te che ce l'hai ancora) che vive comodamente del nome che porta, e quindi non sai che il lavoro fisso non è che sia dietro l'angolo e fare lo stagionale non è una " scelta" ma una vera e propria unica strada , e la disoccupazione, se proprio ti interessa andare sul personale io non so neanche cosa sia...per te pare tutto facile:sei un elbano che vuole bene al turista, ha un lavoro fisso, una famiglia felice e magari a natale si fa il cenone con bacetto finale alla suocera..beato te...secondo me sei solo un ipocrita che per quanto io amo scrivere, te ami criticare, ma tutte queste cose non le sapremo mai visto che non ti firmi, e potresti quindi benissimo essere lo stesso anonimo a cui ho risposto prima...e anche stavolta mi ha ha fregato visto che mi hai fatto perdere tempo che sono le sei e devo entrare al lavoro, mentre te a mezzanotte e mezzo non hai nulla da fare che rispondere a Meoni che almeno si firma.
Meoni stavolta per la tua sete di scrivere le hai spatate davvero grosse.....
Gli elbani odiano i turisti??? Giustamente lo pensi te e forse lo fai te.....
In pochi si arricchiscono???? Chi????
A parte questo, e l'ambire alla disoccupazione, ci sono persone che lavorano tutta la vita, ogni giorno, non per tre mesi.... ed hanno le stesse cose degli altri... tirano sù famiglia, casa, una macchina e via dicendo e spesso non arrivano a fine mese.....
Ma siamo proprio sicuri che questa benedetta "disoccupazione" sia davvero l'unica strada percorribile?? E magari per tutta la vita??????
O rappresenta piuttosto "in alcuni casi" una bella comodità e scusa anche per lamentarsi di quei pochi mesi in cui per fortuna si lavora?????
salve, come tutti gli anni a luglio ero a Procchio, e ho appurato la sporcizia, plastica di tutti i generi, bottiglie di birra e alcolici schiuma ecc.. che arriva dal mare nelle giornate di maestrale e tramontana. Bene a detta dei locali nei mesi invernali questo non avviene.
Dopo questa affermazione dei locali , l'unico pensiero che viene, è che sia colpa di alcuni naviganti con barche a vela o motore che scorrazzano nei nostri mari
Questa mia affermazione proviene anche da un battibecco che ho avuto in loco con UNA occupante di yacht che si faceva la doccia e si sciacquava facendo cadere in acqua tutta la schiuma e alla mia osservazione , visto che nuotavo in zona, la sua risposta è stata;:
"con tutto quello che la gente butta in mare, lo faccio pure io "
Ora farei appello agli organi di controllo , Capitaneria in primis x un controllo più intensivo.
A proposito dei controlli della Capitaneria e o della Finanza o altri agli stabilimenti balneari, una domanda :
" nel periodo (almeno 30 minuti) nei quali eseguono una verifica delle condizioni dello stabilimento e ovviamente il bagnino deve seguire e mostrare ai controllori le documentazioni richieste, .....chi controlla la sicurezza dei bagnanti ?
saluto tutti
Provo una noia indescrivibile nel rispondere ai soliti anonimi ma capisco che queste siano le regole del gioco e quindi accetto a malincuore...caro anonimo che gli cascano le braccia quando mi legge ma le rialza per scrivermi un post tra l'onirico, l'illogico, l'offensivo e l'arrogante, se hai la bonta'di rileggere io ho parlato in prima persona e casomai degli elbani che conosco, te tiri fuori un sedicente " esercito di volenterosi lavoratori vogliosi di imparare" e ben vengano anche se penso che siano piu' giovani attirati dal lavoro vicino al mare e visto che conosco anche questa tipologia avendo lavorato negli alberghi, credimi che si lamentano anche loro, ma comunque non ho capito cosa c'entrino nel discorso che facevo io riguardo il rapporto tra elbano e turista...altro dubbio ce l'ho sulle domande che ti fai su chi mi assume e perché....da quando chi lavora non puo'avere idee personali? magari te sei uno di quelli che fanno sempre si col capo, parlano dietro, e neanche poi si firmano, come fai quando scrivi questi post, con il solo chiaro intento di attaccare a livello personale senza nulla aggiungere alla discussione e quindi mancando di rispetto a chiunque ha perso tempo a leggerti. Scrivi pure quello che vuoi , tanto come diceva Andrea Pazienza " anche io ho capito di non essere un genio, ma sono e saro'sempre meglio di chi non ci mette mai la faccia e il nome. " Mauro Meoni.
Un sincero augurio a Lionel, uno del quale il nome non ha importanza, ma che ama il mare come Te e P.Luigi
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LIONEL CARDIN "NUOVA VITA DOPO L'AMPUTAZIONE, ANCORA PIU' FORTE" [/COLOR] [/SIZE]
Lui è un campione di sport e solidarietà e si è dovuto amputare parte della gamba destra. Un fatto che lui definisce una rinascita, una nuova opportunità della vita che gli permetterà, con ancora maggiore forza, di compiere le numerose nuotate dei “Messaggeri del mare”, ormai chiamati in ogni parte dello Stivale. Non solo, prossimamente saranno in Germania, in un'altra missione per la tutela ambientale.
Lui è Lionel Cardin, il compagno di avventure di Pierluigi Costa da Chiessi. Il cinquantenne, di origine francese, odontotecnico, elbano di adozione, che condivide le esperienze dal 2003 e quindi celebrerà presto i 10 anni di impegno.
Si è dovuto amputare la gamba in seguito ad vecchio problema conseguente un incidente stradale di molti anni fa. “Per me è una nuova sfida, io non mollo mai.- dice Lionel- Ora sono più tranquillo. Il tormento che mi dava la gamba malata, per via di uno streptococco invincibile, è sparito. Non c'è più una parte di gamba ma sono un uomo nuovo, ho la protesi e mi sento più forte. E' un'altra opportunità che la vita mi dà. La vita è bella e va vissuta fino in fondo e ci sono problemi molto peggiori di questo per tanta gente più sfortunata.
Affronto il futuro con maggiore slancio, insieme a Pierluigi e tutti gli altri del team”. Non poteva che esprimersi così un campione di sport e di solidarietà. Ora si sta già allenando per le future imprese. “ Abbiamo vari impegni; -ricorda Pierluigi Costa -intanto il 29 agosto saremo a San Piero per una serata in cui ricorderemo le nostre imprese, dedicate all'ambiente abbinato al nostro sport dell'andar per mare, nuotando senza muta.
Poi ci aspettano in Germania in un evento di due giorni in cui potremo far conoscere il nostro impegno, durante una fiera internazionale. Infine faremo una nuotata, in inverno, davanti agli impianti di Taranto, per lanciare un messaggio di una nuova aurora, quella necessaria a vincere l'inquinamento che l'uomo provoca con le industrie”.
[COLOR=darkblue]Nella Foto il team dei Messaggeri del Mare [/COLOR]
Ogni volta che si leggono i tuoi post cadono le braccia. Parla per te...
C'è un esercito di ragazzi che viene all'Elba a farsi il mazzo proprio per apprendere un lavoro (e ce ne sono tantissimi da scegliere) e passare una stagione in un posto fantastico dove la fatica si allevia con altri pregi del luogo. Queste cose le capisce però solo chi ha ed ha avuto nel suo carattere la capacità di SCEGLIERE chi essere e cosa voler fare del proprio futuro.
Ecco, fossi un datore di lavoro, per quelli come te (e qui all'Elba c'è n'è pieno) ti farei fare il turista.
E invece c'è chi il lavoro, anche solo per tre mesi, te lo ha dato..altri invece, che non si sono mai permessi di lamentarsi di niente (o perchè non hanno avuto nè tempo nè forze, o perchè si sono impegnati nel verso opposto) oggi il lavoro fanno fatica a trovarlo o non lo trovano nemmeno. Pensa a tutti quelli che hanno studiato e fanno il tuo stesso lavoro o simile...
Ora ti domando, ma la domanda potrebbe essere rivolta a chiunque sia su questo scoglio che altrove, qual'è il criterio con cui vieni assunto stagionalmente?
....e guarda caso si sponsorizzano sempre 2 località....!!!!
Divide et impera, certo nessuno oggi ci vuole conquistare, ma uniti e' indubbia la forza maggiore di persuasione.
Permettetemi una piccola analisi antropologica e entimologica degli elbani, anche se non ho velleita'semantiche alla Umberto Eco, sono un elbano e quindi magari so come la pensano, e di certo so come la penso io..non si dovrebbe dire ma l'elbano odia il turista, come penso che fa ogni isolano di chi " invade " la loro terra piccola e natia....ma vive questa dualita' degna del dr Jekyll e mr Hyde , odia il turista ma sa benissimo che vive di turismo e allora come coniugare le due anime? fermo restando che di turismo sono pochi quelli che veramente si arricchiscono, gli altri si rovinano le estati per 4 bucce e neanche la disoccupazione tanto contestata, l'elbano alla fine si comporta come quasi in ogni storia d'amore...cioe' si " fidanza" col turista perché è l'unico che glielo da ( il lavoro) ma poi si incazza dopo un bel po' di sopportazione di orari folli di lavoro e supertraffico e code...proprio come in ogni storia d'amore...".sto con te perché sei l'unica che me la da, ma ogni tanto mi ricordo quanto sei cessa e ti mando a cacare" ....quindi l'amore c'è quando si trova lavoro estivo, quando si riceve la busta paga, quando ci sono i giorni di festa e quando si progetta l'eventuale viaggio settembrino....l'odio spunta quando devi lavorare dieci ore al giorno, quando la sera ti bloccano per le strade incastrandosi con i suv, o come quando regolarmente rischi l'incidente stradale perché trovi il coglione milanese contromano...o quando trovi tutto sudicio davanti casa perché è passato il camperista topaio ....ecco qua, una normale storia d'amore odio...all'ombra dei tramonti elbani...quando nelle cucine degli alberghi e ristoranti ci si fa un culo come secchi e il tramonto lo rivedi a ottobre.
Altrettanto caro interlocutore telematico, mi pare che la pensiamo allo stesso modo e allora perché rispondere in modo così ironico ? Anch'io penso che chi sbaglia deve pagare e infatti su questo ospitale blog ho sempre detto che la nostra giustizia è penosa, pietosa e troppo buonista e onestamente mi fanno un po'tenerezza e pena le nostre forze dell'ordine che ammiro profondamente che cacciano i ladri o i malfattori in genere con immensa fatica per vederli poi in giro rilasciati dal solito giudice che interpreta i codici con gli attributi . Schengen si è dimostrato un fallimento perché ha permesso solo ai già ricchi di arricchirsi di più con i commerci all'estero , delocalizzando le produzioni e sfruttando la mano d'opera locale sottopagandola e ha impoverito per contro la nostra democrazia. Rumeni, albanesi , rom che girano e bevono e si ubriacano giorno e notte che rubano canale di rame, rame delle contatti elettrici ferroviari bloccando i treni , che ammazzano con una facilità spaventosa , che rapinano e violentano le persone in ville isolate , questo sacrilegio è figlio di Schengen , un trattato che andava bene tra paesi civili non con i paesi dell'est Europa indietro di almeno 300 anni rispetto all'Europa . Non sono razzista ma sono convinto che i paesi devo avere e rispettare la loro sovranità e democrazia , chi entra in Italia dovrebbe avere il passaporto , un lavoro , studiare , lavorare e fare il turista dimostrando di avere autonomia economica, ora siamo in mano agli sbarchi africani , alle bande di cinesi, albanesi , rumeni che hanno fatto lega con la mafia , certo non saranno tutti così , ma ora il sistema è fuori controllo e la dimostrazione più palese è che fanno soldi solo quelli che installano antifurto, porte blindate e cancelli di sicurezza per porte e finestre. In Italia se uno subisce una rapina a mano armata e per difendersi spara a sua volta viene incriminato :bad: