Se dovesse cascare il governo, si potrebbe prevedere una convergenza tra PD-SEL-M5S, e un accordo programmatico su alcuni punti tra cui la riforma elettorale, il reddito di cittadinanza, abolizione finanziamento pubblico, legge su conflitto d'interesse ecc.? Non ci crederete ma l'ho sognato questa mattina dopo aver passato tutta la notte in piazza per la festa blu, e avevo anche alzato un po' il gomito, forse troppo. Alla fine mi sono svegliato. Che delusione. Dicono pero' che delle volte I sogni si avverano. Aspetto.
113630 messaggi.
Posso dire la mia per quanto riguarda la festa a Capoliveri?
...Nella vita e specialmente quando siamo difronte ad uno ad un blog, è molto più facile criticare che apprezzare.
Capoliveri ha solo una grande capacità...la collaborazione della giunta e popolazione.
Non è facile creare...o meglio come uno ha scritto...copiare delle feste.
La cosa più grande è riuscire a portarle a buon fine con successo.
Capoliveri per questo ci insegna a capire e come agire quando vogliamo organizzare qualcosa.
Ieri Sera ho impegnato 4 minuti a parcheggiare ed arrivare davanti al comune.....Vigili da ogni parte e ben compatti con un solo motto: "turismo!!!!!"
Priorità assoluta ai loro ospiti!!!!!!!
Quindi credetemi non è facile tutto questo!!! Ma loro riescono molto ma molto bene.
Concludo dicendo a Capoliveri che SIETE GRANDI!!!!!!!!
Oggi asa hariparato una perdita al Calone Capoliveri alle ore 16.
Alle ore 18 il tubo era dinuovo rotto.
Complimenti avete battuto il record cento riparazioni in 100 giorni.
Mira che le notti, bianche blu e via dicendo non sono nate a Capoliveri...o che fai come il Giaconi? 😎
"Mamma ci ha lasciato giovedì scorso, 1 agosto, ...ma sapevamo che era tutto già scritto quando due anni fa gli era stato diagnosticato un male incurabile.
Sapevamo a cosa andava incontro ed avevamo paura.
Abbiamo intrapreso questo calvario (perché di calvario si tratta) con lei in prima linea a dare l’esempio, a testa alta e con dignità, ma pur sempre con la paura addosso.
Abbiamo toccato con mano l’attuale situazione sanitaria di cui tanto si sente e si legge, spanding rewiew (in inglese fa più effetto) e compagnia bella, con mamma in “visita” negli ospedali, ora di là (Livorno, Piombino) ora di qua (Portoferraio), tra visite e ricoveri, risonanze e tac, cicli di radio e chemio, trasportata ora da un’auto medica ora da un’ambulanza.
Sorvoliamo sul fatto che abbiamo avuto la sensazione, qualche volta, che mamma fosse “di peso”, un letto occupato in corsia o poco più. E’ difficile da spiegare, sono situazioni che vanno vissute sulla propria pelle.
Le direttive che vengono dall’alto quelle sono, e a quelle bisogna attenersi, che lo si voglia o no.
Sorvoliamo dunque sui politici che decidono, i dirigenti che comandano (retribuiti lautamente ovvio), coloro che a monte decidono se e come, perché tanto mica ce li trovi in corsia…
In corsia e nei reparti ci trovi loro: il personale, i dottori, gli infermieri, insomma quelli che ci mettono la faccia.
Ed è un punto che merita una forte riflessione questo, qui ci si sofferma.
Mai una volta mamma si è lamentata di qualcosa che non gli andava a genio, mai una volta gli è stata rivolta una parola fuori luogo, mai una volta gli è stato negato nulla.
Mai e poi mai.
Anzi, la pazienza, la premura, l’affetto che gli è sempre stato dedicato, anche in questo caso (opposto nella sostanza) sono impossibili da spiegare.
Mamma si era affezionata ad ognuno di loro, dai dottori che l’avevano in cura agli infermieri che la accudivano e coccolavano, perfino agli autisti e volontari dell’ambulanza che di volta in volta la trasportavano.
Mamma semplificava, li chiamava quasi tutti “amore” e “tesoro”: recepiva da parte di ognuna di queste persone doti umane e di carità che andavano ben oltre l’aspetto professionale.
Mamma voleva ringraziarvi tutti, uno per uno, lo sapevamo benissimo, era una sua ferrea volontà.
E lo fa Paola, lo fa, seppur attraverso queste righe per mano dei figli e rese pubbliche perché vi arrivino a tutti.
Per il resto, si sapeva sì che era tutto già scritto, ma non quando: il 1 agosto.
Ma guarda un po’, a suo tempo proprio il 1 agosto il Signore chiamò a sé anche sua mamma.
E poi valla a chiamare coincidenza….
Michele e Roberta Melis (i figli di Paola Cherici)"
MEONI a ZELIG! 😀 😀
almeno gli troviamo un lavoro che sicuramete gli piace e ci farebbe pure ride!
speriamo che non ci porti in una campagna di guerra anche in Russia. Non si sa mai. Napoleone docet. Sembra che il caldo sia in aumento e una considerazione simile per uno un po fuori non pare una battuta estiva. Al fondo non c'è mai fine. Povero Capoliveri. L'altra sera 3000 persone presenti alla notte Blu. Chiederemo, alla fine della stagione, ai ristoratori quanto hanno incassato. Altro che notte blu di questo passo vedo notti nere nere. E......quello vuole fare il centro elbano a Capoliveri. Ma!!!
Enza Viceconte ospita la musica classica
“Acquerelli” di Enza Viceconte, mostra inaugurata l’1 Agosto alla Telemaco Signorini di Portoferraio, apre le porte alle giovani ed abili mani della pianista Linda Raciti e all’archetto del violoncellista Gabriele Ferdeghini. L’appuntamento è per Sabato 3 Agosto alle ore 21.30: è un’occasione unica per ammirare le opere dell’artista e contemporaneamente assaporare le note dei due giovani talenti.
I comuni devono dare la possibilità a tutti di conoscere in tempo reale i regolamenti che adottano, prima
e sarebbe solo corretto , di chiedere i pagamenti medesimi . Nel caso Tares è facoltà dei comuni concedere o meno esenzioni o riduzioni però la correttezza richiamata vorrebbe che di queste cose se ne desse ampia pubblicità in tempo utile per prendere i dovuti provvedimenti . Su Elba news si legge che Marciana Marina consentirà esenzioni o sconti e allora viene logico chiedersi : e gli altri comuni cosa faranno ? . Possibile che uno che non è residente debba pagare un servizio che non gli viene svolto magari più caro di prima ? . Insomma piccoli comuni va bene , gestioni para familiari ancora bene però un minimo di serietà e professionalità nel gestire la cosa pubblica , in periodi di crisi nera, non guasterebbe .
Siamo talmente autonomi che quasi tutti I giorni dobbiamo recarci in altri comuni, vedi ospedale- meccanico-discount-acquisto moto e auto- edilizia- idraulica- rifornimento benzina ecc.
SERVIZIO METEOROLOGICO: SEMBRA CHE IL CALDO CON TEMPERATURE ECCEZZIONALI CONTINUERA' ANCORA PER QUALCHE GIORNO.
Ganzo quello che parla in terza persona. A me pare fuori come un terrazzo. Se un centro, comunale , provinciale o altro, deve essere considerato umportante per il numero di turisti che attira. Capoliveri ha fatto sviluppare tanti di quei campeggi, che fanno tanti numeri, più di tutto il resto dell'Elba. Con questo discorso, agostiano, vuol dire che possiamo aspirare ad essere anche provincia dato che Livorno fa meno turtisti di noi. Speriamo che con questa affermazione non abbia stimolato la mente agostiana a tentare la scalata non del capo dell'Elba ma di quello della provincia. Capoliveri vuole diventare un centro urbano ma il politico che parla lo sa come è fatto "un centro urbano"? Non bastano le spiaggie, che male o bene madre natura ci ha dato, ci vogliono tante e tante infrastrutture. Ricordiamo, al "politico di turno" che parla, che i cittadini capoliveresi qunado si devono riunire per decidere qualcosa devono utilizzare la sala del consiglio comunale. Ricordiamo che il povero disgraziato che deve fare un prelievo del sangue deve andare al Pinocchiello, se ci arriva. Se devi fare una ricetta dal medico di guardia devi andare nel condominio vicino, Portoazzurro, se ti va bene altrimenti a Rio. Ma il politico, pare anche di quelli alti, che parla, lo sa cosa vuol dire " infrastruttura".
in attesa di vedere alcuni miei blog ancora latitanti, dopo aver letto Mauro Meoni , sono costretto a riproporre lei come santo subito ma lui mimino papa ...troppo simpatico " moglie mia non ti conosco e allora niente topa stasera o il tiro alla fune da una parte sola..." Papa subito anche lui . 😎 😎 😎 😎 ....... 😀
Ma cosa c'entra di mettere insieme amministrazione comunale e festa blu'. Le feste che si svolgono a Capoliveri compresa la blu', hanno sempre una buona riuscita perche' tutti indistintamente contribuiscono a prescindere dalla politica, religione o razza. Per cui bisognerebbe ringraziare tutti, cosa che io in questo momento faccio.
GRAZIE A TUTTI. O GIUU'.
[SIZE=4][COLOR=darkred]TASTE OF THAILAND [/COLOR] [/SIZE]
Questa sera alle ore 19.30, presso il Residence Ristorante Alithai a Magazzini (bivio S.Stefano) a Portoferraio, vive l'amicizia che unisce l' Isola d'Elba ed il Residence Alithai alla Thailandia, alla presenza dello Staff dell'Ambasciata Thailandese in Italia, grande manifestazione di presentazione del dolcissimo paese asiatico.
Amazing Thajland
Programma:
ore 19.30 Opening Ceremony con Danze Tradizionali del Siam. ((Thai traditional dances)
ore 20.00 Dimostrazione di Cucina Thai . (Thai food cooking show).
Degustazione Gratuita a Buffet, (Free Tasting of Thi Buffet)
Distribuzione Gratuita di ricettari Thai (Free Giving of Thaj Cooking Booklets).
Ingresso Libero, Ti invitiamo a conoscere il Magico Siam
MP
A Ornella e a tutti i navigatori,
da quello che ho capito il concetto che esprime il Sindaco Barbetti non è tecnico ma è politico.
Portoferraio si tenga pure tutti i servizi che ha, ma turisticamente è un paese zero per quanto riguarda tutto il centro abitato. Non per niente hanno cominciato a chiamarlo Mortoferraio.
E il tempo perso rispetto agli altri comuni è ormai irrecuperabile.
Infatti dice Barbetti: "Noi siamo partiti per fare il nostro Municipio. poi in itinere c'è stato il Referendum e i cittadini hanno dato una risposta chiara, non vogliono il Comune unico e io ne prendo atto: porterò con forza avanti Capoliveri, un Comune strutturato e autonomo che non ha bisogno di alleanze nè con i comuni orientali nè con quelli occidentali.
Noi ci contrapponiamo a Portoferraio come risorse, spiagge, turisti e mare, per essere leader di questo territorio".
E vi domando: c'è qualcuno di voi che pensa che Capoliveri non sia avanti anni luce a Portoferraio su quanto sopra riportato?
Dati:
Capoliveri 50% di spiagge dell'Elba
turismo 35% di tutta l'Elba
4.000 abitanti d'inverno, 100.000 d'estate.
Forza Capoliveri
Ma la pro loco di Portoferraio che fine ha fatto, quest'inverno si era impegnata ed ora che c'è bisogno ha già finito l'attività?
PORTOFERRAIO EVENTI DI AGOSTO :
1 agosto: apertura e richiusura del traffico per la calata a distanza di otto nanosecondi per permettere alle vigilesse di sperimentare i blocchetti delle multe
2 agosto: retrospettiva sui Bronksi Beat alla Linguella con filmati anni 80 compresa l’intervista al vero Goldrake
3 agosto: raccolta dei noccioli dei cocomeri per la spiaggiata del 15, ovviamente a Sansone e Cala dei Frati con sindaco di marciana che ci fa passare
4 agosto: inaugurazione del planetario all’interno del capannone esaom del quale non si apre il tetto
5 agosto : gara di tappini per gente senza mani per sensibilizzare su questo handicap . La gara iniziera’ alle sei del mattino e durera’circa un anno
6 agosto: sfilata di 40 enni insalsicciate e separate e concorso di resistenza dei suddetti figlioli per chi li lascia piu’tempo in macchina quando deve rimediare qualcuno in qualche locale
7 agosto: tiro alla fune da una parte sola
8 agosto: concorso miss vigilessa striscie blu , verra’premiata la piu’solerte a fare le multe nascosta da dietro la colonna della farmacia Centrale
9 agosto: festa dell’unita’ alle ghiaie, stavolta con salsiccie ecologiche a basso impatto ambientale
10 agosto: chiusura dell’acqua in tutti i comuni e per le famiglie con piu’ di 0 persone
11 agosto : rallye storico in via ninci
12 agosto: riapertura dei cinema pietri e astra , ufo robot.
13 agosto : obbligatorio dire: tra due giorni è ferragosto
14 agosto: non tra due, tra uno
15 agosto Ferragosto. gara di gavettoni a elio causa chiusura acqua . ( elio silurante , ovvio)
16 agosto: concorso la bella d’italia. Vince la nipote di peria
17 agosto : fondazione del comune unico. é quello di guardistallo.
18 agosto gira a borandasco, gagno, lourdes, memphis, bucine.
19 agosto: sfilata degli ex dipendenti eurospin ( circa 15000)
20 agosto: moglie mia non ti conosco. ah no? e allora stasera niente topa.
21 agosto: festa della liberazione. da cosa? da agosto
22 agosto: frecce tricolori e discesa di babbo natale dal campanile del comune. “Ma non c’è il campanile” deh , perche’ secondo te è natale? fava!
23 agosto : gara di scolamento camparini. in palio: un crodino
24 agosto: gara su chi vede il digitale terrestre. Al vincitore un libro di parabole di padre pio
25 agosto : gara di formula 1 nel tondo di san giovanni
26 agosto : brogli elettorali
27 agosto: collaudo della piazzola dell’elisoccorso, e collaudo dell’ascensore per arrivarci
28 agosto. non vanno nessun dei due, ventimila i morti secondo Francesco Semeraro, un contuso secondo la prefettura
29 agosto: raccolta di pinoli
30 agosto : conta dei pinoli
31 agosto manca un pinolo bisogna rifa’tutto da capo se no le schiacce briache cosa ci metti sopra?
Ero presente all'inaugurazione del nuovo municipio, ed ho condiviso da subito l'idea dei nostri amministratori per quanto riguardava lo spostamento. Ora pero' credo sia giunto il momento di risolvere il problema dell'orario al pubblico come gia' qualcuno ha illustrato e che molti cittadini si aspettano. A mio modesto avviso la cosa migliore sarebbe che il sabato" considerando che la maggior parte dei cittadini non lavora ", sia il giorno giusto a trovare tutti gli uffici aperti e a pieno regime come in tutta Italia. Ma se questo non e' possibile credo che la cosa intelligente da fare e' di posticipare l'entrata pomeridiana ( martedi e giovedi ) e di conseguenza l'uscita, in modo che I residenti possono accedere negli uffici dale ore 17 alle ore 18 e 30 arco di tempo in cui quasi tutti non hanno impegni di lavoro.
dal 2009 anno in cui ha trionfato la lista barbetti è stata inclusa tra le tante manifestazioni estive la notte blu. anche quest'anno un trionfo il paese è stato preso d assalto da più di 3000 persone. volevo ringraziare gli organizzatori che ogni anno sotto li fuoco di agosto danno vita a questa meravigliosa festa. e a chi critica il casino chi critica fonzi chi critica la lista barbetti dico: scendete voi in piazza e vediamo se sapete fare di meglio...
