Sab. Mag 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
non ha importanza da non ha importanza pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 17:41
Un sincero augurio a Lionel, uno del quale il nome non ha importanza, ma che ama il mare come Te e P.Luigi
... Toggle this metabox.
CAMPIONI SI NASCE.. da CAMPIONI SI NASCE.. pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 17:14
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LIONEL CARDIN "NUOVA VITA DOPO L'AMPUTAZIONE, ANCORA PIU' FORTE" [/COLOR] [/SIZE] Lui è un campione di sport e solidarietà e si è dovuto amputare parte della gamba destra. Un fatto che lui definisce una rinascita, una nuova opportunità della vita che gli permetterà, con ancora maggiore forza, di compiere le numerose nuotate dei “Messaggeri del mare”, ormai chiamati in ogni parte dello Stivale. Non solo, prossimamente saranno in Germania, in un'altra missione per la tutela ambientale. Lui è Lionel Cardin, il compagno di avventure di Pierluigi Costa da Chiessi. Il cinquantenne, di origine francese, odontotecnico, elbano di adozione, che condivide le esperienze dal 2003 e quindi celebrerà presto i 10 anni di impegno. Si è dovuto amputare la gamba in seguito ad vecchio problema conseguente un incidente stradale di molti anni fa. “Per me è una nuova sfida, io non mollo mai.- dice Lionel- Ora sono più tranquillo. Il tormento che mi dava la gamba malata, per via di uno streptococco invincibile, è sparito. Non c'è più una parte di gamba ma sono un uomo nuovo, ho la protesi e mi sento più forte. E' un'altra opportunità che la vita mi dà. La vita è bella e va vissuta fino in fondo e ci sono problemi molto peggiori di questo per tanta gente più sfortunata. Affronto il futuro con maggiore slancio, insieme a Pierluigi e tutti gli altri del team”. Non poteva che esprimersi così un campione di sport e di solidarietà. Ora si sta già allenando per le future imprese. “ Abbiamo vari impegni; -ricorda Pierluigi Costa -intanto il 29 agosto saremo a San Piero per una serata in cui ricorderemo le nostre imprese, dedicate all'ambiente abbinato al nostro sport dell'andar per mare, nuotando senza muta. Poi ci aspettano in Germania in un evento di due giorni in cui potremo far conoscere il nostro impegno, durante una fiera internazionale. Infine faremo una nuotata, in inverno, davanti agli impianti di Taranto, per lanciare un messaggio di una nuova aurora, quella necessaria a vincere l'inquinamento che l'uomo provoca con le industrie”. [COLOR=darkblue]Nella Foto il team dei Messaggeri del Mare [/COLOR]
... Toggle this metabox.
x Mauro Meoni da x Mauro Meoni pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 17:02
Ogni volta che si leggono i tuoi post cadono le braccia. Parla per te... C'è un esercito di ragazzi che viene all'Elba a farsi il mazzo proprio per apprendere un lavoro (e ce ne sono tantissimi da scegliere) e passare una stagione in un posto fantastico dove la fatica si allevia con altri pregi del luogo. Queste cose le capisce però solo chi ha ed ha avuto nel suo carattere la capacità di SCEGLIERE chi essere e cosa voler fare del proprio futuro. Ecco, fossi un datore di lavoro, per quelli come te (e qui all'Elba c'è n'è pieno) ti farei fare il turista. E invece c'è chi il lavoro, anche solo per tre mesi, te lo ha dato..altri invece, che non si sono mai permessi di lamentarsi di niente (o perchè non hanno avuto nè tempo nè forze, o perchè si sono impegnati nel verso opposto) oggi il lavoro fanno fatica a trovarlo o non lo trovano nemmeno. Pensa a tutti quelli che hanno studiato e fanno il tuo stesso lavoro o simile... Ora ti domando, ma la domanda potrebbe essere rivolta a chiunque sia su questo scoglio che altrove, qual'è il criterio con cui vieni assunto stagionalmente?
... Toggle this metabox.
CITTADINO DI S.ANDREA da CITTADINO DI S.ANDREA pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 16:08
....e guarda caso si sponsorizzano sempre 2 località....!!!!
... Toggle this metabox.
GASTIGATO da GASTIGATO pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 16:00
Divide et impera, certo nessuno oggi ci vuole conquistare, ma uniti e' indubbia la forza maggiore di persuasione.
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 15:58
Permettetemi una piccola analisi antropologica e entimologica degli elbani, anche se non ho velleita'semantiche alla Umberto Eco, sono un elbano e quindi magari so come la pensano, e di certo so come la penso io..non si dovrebbe dire ma l'elbano odia il turista, come penso che fa ogni isolano di chi " invade " la loro terra piccola e natia....ma vive questa dualita' degna del dr Jekyll e mr Hyde , odia il turista ma sa benissimo che vive di turismo e allora come coniugare le due anime? fermo restando che di turismo sono pochi quelli che veramente si arricchiscono, gli altri si rovinano le estati per 4 bucce e neanche la disoccupazione tanto contestata, l'elbano alla fine si comporta come quasi in ogni storia d'amore...cioe' si " fidanza" col turista perché è l'unico che glielo da ( il lavoro) ma poi si incazza dopo un bel po' di sopportazione di orari folli di lavoro e supertraffico e code...proprio come in ogni storia d'amore...".sto con te perché sei l'unica che me la da, ma ogni tanto mi ricordo quanto sei cessa e ti mando a cacare" ....quindi l'amore c'è quando si trova lavoro estivo, quando si riceve la busta paga, quando ci sono i giorni di festa e quando si progetta l'eventuale viaggio settembrino....l'odio spunta quando devi lavorare dieci ore al giorno, quando la sera ti bloccano per le strade incastrandosi con i suv, o come quando regolarmente rischi l'incidente stradale perché trovi il coglione milanese contromano...o quando trovi tutto sudicio davanti casa perché è passato il camperista topaio ....ecco qua, una normale storia d'amore odio...all'ombra dei tramonti elbani...quando nelle cucine degli alberghi e ristoranti ci si fa un culo come secchi e il tramonto lo rivedi a ottobre.
... Toggle this metabox.
X Schengen e rigore da X Schengen e rigore pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 15:31
Altrettanto caro interlocutore telematico, mi pare che la pensiamo allo stesso modo e allora perché rispondere in modo così ironico ? Anch'io penso che chi sbaglia deve pagare e infatti su questo ospitale blog ho sempre detto che la nostra giustizia è penosa, pietosa e troppo buonista e onestamente mi fanno un po'tenerezza e pena le nostre forze dell'ordine che ammiro profondamente che cacciano i ladri o i malfattori in genere con immensa fatica per vederli poi in giro rilasciati dal solito giudice che interpreta i codici con gli attributi . Schengen si è dimostrato un fallimento perché ha permesso solo ai già ricchi di arricchirsi di più con i commerci all'estero , delocalizzando le produzioni e sfruttando la mano d'opera locale sottopagandola e ha impoverito per contro la nostra democrazia. Rumeni, albanesi , rom che girano e bevono e si ubriacano giorno e notte che rubano canale di rame, rame delle contatti elettrici ferroviari bloccando i treni , che ammazzano con una facilità spaventosa , che rapinano e violentano le persone in ville isolate , questo sacrilegio è figlio di Schengen , un trattato che andava bene tra paesi civili non con i paesi dell'est Europa indietro di almeno 300 anni rispetto all'Europa . Non sono razzista ma sono convinto che i paesi devo avere e rispettare la loro sovranità e democrazia , chi entra in Italia dovrebbe avere il passaporto , un lavoro , studiare , lavorare e fare il turista dimostrando di avere autonomia economica, ora siamo in mano agli sbarchi africani , alle bande di cinesi, albanesi , rumeni che hanno fatto lega con la mafia , certo non saranno tutti così , ma ora il sistema è fuori controllo e la dimostrazione più palese è che fanno soldi solo quelli che installano antifurto, porte blindate e cancelli di sicurezza per porte e finestre. In Italia se uno subisce una rapina a mano armata e per difendersi spara a sua volta viene incriminato :bad:
... Toggle this metabox.
nonsolorom da nonsolorom pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 15:11
non facciamo di tutta l'erba un fascio... queste cose succedono con italiani, con rom, con tedeschi, con francesi ecc.. ecc.. e andrebbero tutti puniti in base al peso del reato!
... Toggle this metabox.
GIARDINI DI PROCCHIO da GIARDINI DI PROCCHIO pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 15:10
Il Comune di Marciana vi da appuntamento [SIZE=3][COLOR=darkblue]domani martedi 30 luglio, ore 22.00 [/COLOR] [/SIZE] , al parco "Il Giardino di Procchio" per lo spettacolo comico di PAOLO MIGONE. Paolo Migone è un comico, cabarettista, disegnatore, e caratterista italiano, presente nel cast di Zelig Circus su Canale 5. Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha svolto svariati corsi di teatro. Ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha creato un personaggio dal tipico occhio nero, e dalla visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana. Nel 2012 vince il Delfino D'oro alla carriera come miglior cabarettista dell'anno (Festival nazionale adriatica cabaret). Lo spettacolo comico sarà introdotto dai ragazzi della scuola NONSOLODANZA ed e' realizzato in collaborazione con Acqua dell'Elba e ProLoco di Procchio.
... Toggle this metabox.
così educhiamo i rom da così educhiamo i rom pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 14:06
i rom a Verona rubano acqua ed energia elettrica, li beccano e il giudice li assolve .Cosa potranno capire questi rom , già venuti in italia per vivere alle nostre spalle? : penseranno che rubare è lecito visto che lo ha sancito una sentenza di un giudice che , da buonista e benpensante, avrà pensato "poveri rom con i bambini piccoli , le loro roulotte o camper con tanto di parabola , avranno delle spese da sostenere " .....giudice imbecille , andrebbe radiato e preso a calci in culo dai pensionati che rubano la carne ai supermercati per sopravvivere davvero e che, presi, vengono messi in prigione :bad:
... Toggle this metabox.
CITTADINO DI S.ANDREA da CITTADINO DI S.ANDREA pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 13:57
Per gli amministratori del Comune di Marciana Premetto che sono d'accordo che vengano organizzati eventi ,bisogna allietare le serate estive,bisogna far conoscere il territorio,la nostra cultura,ma sinceramente in un tempo di crisi come questo e dove il nostro territorio è in totale degrado,strada del Cotoncello,molo e piazzetta di S.Andrea,strade invase dalle erbacce,manutenzione alle opere già esistenti meno di zero... ecc , l'evento di Procchio beach party, (non oso pensare a quanti mila euro sia costato), non l'ho trovato per niente adeguato al momento,tanto che, non sa, ne di promozione al territorio, ne di cultura. Non si potevano forse spendere questi euro in cose più utili e necessarie? Come cittadino inviterei semplicemente l'Amministrazione alla riflessione e ad ascoltare forse di più le lamentele dei cittadini che ormai si protraggono da anni, la nostra zona è lasciata completamente alla deriva e all'incuria, quando viene chiesto qualcosa l'unica risposta è sempre la stessa...”non ci sono fondi,faremo tutto insieme,ma è stato fatto” ma guarda caso, per lo spreco trovate sempre il modo di trovarli, inizio a pensare che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B.
... Toggle this metabox.
SCHENGEN E RIGORE da SCHENGEN E RIGORE pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 13:53
Carissimo interlocutore" via blog ", non posseggo ville isolate,non ho posizioni privilegiate, tantomeno non ho mai avuto ne' cercato privilegi. In altri paesi che te porti ad esempio, chi sbaglia paga. Chi ha posizioni importanti x la vita democratica della nazione quando e' solo sfiorato da un'inchiesta che puo' far perdere la sua credibilita' un minuto dopo si dimette, come bene ha fatto la ministra Idem, ma sai bene che la sua origine e' germanica, e non a caso la Germania e' per serieta' e non solo una nazione da ammirare, come altre in Europa, per cui come possiamo noi dare esempio di serieta' e rigore a chi arriva nel nostro paese?
... Toggle this metabox.
No al Comune unico! da No al Comune unico! pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 13:37
"""“Come mai per le decisioni che possono avere grande importanza economica e sociale anche per l’Elba nessuno si è degnato di convocarci o almeno di illustrarci i contenuti, o comunque sapere come la pensavamo"""" Già. Chissà come mai.
... Toggle this metabox.
Estate Bianconera da Estate Bianconera pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 12:58
[SIZE=4]Portoferraio, nei giardini di Carpani l’Estate Bianconera – [/SIZE] [FONT=comic sans ms]Un week end di musica, intrattenimento e gastronomia elbana organizzato dallo Juventus Club DOC Isola d’Elba [/FONT] In attesa della partenza ufficiale della stagione calcistica 2013/2014, i tifosi bianconeri dell’Isola d’Elba fanno festa. ùUn intero week end dedicato a musica, gastronomia ed intrattenimento è stato organizzato dallo Juventus Club DOC Isola d’Elba, che porta il nome del compianto Gaetano Scirea. I festeggiamenti saranno ospitati ogni sera dalle 21 in poi dai Giardini di Carpani, a Portoferraio. Tutte le sere, la costante sarà rappresentata da una serie di stand dedicati alla gastronomia elbana, con primi piatti al gusto di mare e di terra, carne e salsicce alla brace, dolci ma soprattutto una maxi padella dove verrà preparata per gli ospiti della festa bianconera una grande frittura di pesce. Ci saranno ovviamente, per gli amanti dei colori bianconeri, degli stand con magliette e gadget della Juventus. E poi tanta musica: si comincia venerdì 2 agosto con Giorgio Ridi e l’esibizione dei ballerini campioni internazionali Franco Ascione e Antonella Colli, con il loro gruppo Tip Tap One. Sabato 3 agosto una grande festa, con danze latino americane condotte dal gruppo Salsando, mentre domenica ci sarà ancora una serata musicale con Giorgio Ridi, al termine della quale ci saranno ricchi premi a sorpresa. Saranno applicati sconti del 10% a tutti i soci in possesso della tessera Juventus Club Doc.
... Toggle this metabox.
”CICLOTURISMO” da ”CICLOTURISMO” pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 12:53
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO”CICLOTURISMO” DELLA PROVINCIA DI LIVORNO E DEI RELATIVI MATERIALI EDITORIALI. [/COLOR] [/SIZE] Sono lieto di invitarvi alla presentazione dei materiali editoriali relativi al Progetto Cicloturismo della Provincia di Livorno, che si svolgerà MARTEDI’ 30 LUGLIO, alle ore 11:00, presso la Sala della Provincia di Livorno in Viale Manzoni a Portoferraio. Un impegno che continua con nuove, importanti, iniziative, da parte della Provincia, per la promozione/distribuzione del prodotto cicloturismo. Dopo un attento lavoro, nel corso del quale abbiamo definito un Disciplinare per la creazione di una catena di Bike e Friendly Hotels, al quale hanno aderito ben 79 strutture ricettive di tutta la provincia, la mappatura di 28 itinerari cicloturistici, i servizi e le attività commerciali utili ai ciclisti, presentiamo i risultati di tale lavoro che comprendono la realizzazione di una pubblicazione, di una cartina generale del territorio con i percorsi cicloturistici e di 28 cartine relative a ciascun percorso, ognuno di questi prodotti ricco di informazioni e contenuti utili. I materiali elaborati, tradotti in quattro lingue, realizzati grazie anche al contributo e alla collaborazione della Camera di Commercio e della FIAB di Livorno, saranno presenti sui siti turistici della Regione Toscana e della Provincia di Livorno. Possiamo così dare avvio, attraverso la promozione di un’offerta organizzata e strutturata, riconosciuta dalla Regione Toscana come “buona pratica” a livello regionale, alla piena valorizzazione di un segmento turistico in grande sviluppo, per il quale la nostra provincia è particolarmente vocata.
... Toggle this metabox.
Costituzione, "non vogliamo la riforma della P2" firma l'appello da Costituzione, "non vogliamo la riforma della P2" firma l'appello pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 12:52
Ignorando il risultato del referendum popolare del 2006 che bocciò a grande maggioranza la proposta di mettere tutto il potere nelle mani di un “Premier assoluto”, é ripartito un nuovo e ancor più pericoloso tentativo di stravolgere in senso presidenzialista la nostra forma di governo, rinviando di mesi la indilazionabile modifica dell’attuale legge elettorale. In fretta e furia e nel pressoché unanime silenzio dei grandi mezzi d’informazione la Camera dei Deputati ha iniziato a esaminare il disegno di legge governativo, già approvato dal Senato, di revisione dall’articolo 138, che fa saltare la “valvola di sicurezza” pensata dai nostri Padri costituenti per impedire stravolgimenti della Costituzione. Ci appelliamo a voi che avete il potere di decidere, perché il processo di revisione costituzionale in atto sia riportato sui binari della legalità costituzionale. [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/[/URL]
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 11:57
Giro l'Elba per lavoro..... e vedo un isola stupenda ma.......... sporcizia sul bordo strada, cartaccia, lattine, plastica ovunque Incuria totale, erba alta, canne che invadono le carreggiate, cartelli divelti e segnaletica abbattuta che giace morente........... poi luoghi di manifesto interesse storico chiusi, le grotte, fortezze ecc.....che giacciono nella decadente moria dell'abbandono. Che tristezza, chi governa l'ELBA in questo modo, andrebbe preso solo a calci nel culo.
... Toggle this metabox.
Schengen e il muro della vergogna da Schengen e il muro della vergogna pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 11:42
il muro tra Messico e Usa è una vera vergogna , ovvero una vergogna che un paese civile come gli USA sia stato costretto i a creare un muro con le tasse dei suoi cittadini , per non essere invaso da un altro popolo , anche i cinesi crearono la grande muraglia per vivere in sicurezza , i paesi non possono vivere pensando di entrare in altri stati per sfruttare il benessere e la ricchezza che tali stati si sono creati lavorando , i lazzaroni devo rimanersene al loro paese a dormire sotto i sombrero durante la pennichella . In Italia ci vorrebbe una mega diga per scoraggiare gli africani a venire da noi, a fare cosa poi non si capisce , però loro sanno che da noi si mangia si beve si dorme e ci si cura gratis , tanto pagano gli operai magari in cassa integrazione e chi delinque non ha nulla da temere , carceri pari a hotel a tre stelle e un esercito di benpensanti che si preoccupa se non hanno la palestra e la tv a colori , Italia paese flaccido e molle in rovina già dai tempi dei debosciati romani culattoni.
... Toggle this metabox.
Impunità e accoglienza da Impunità e accoglienza pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 11:41
Nessuno nega che le barriere "fisiche" siano immorali e ingiuste... però chi vive in Italia deve avere parità di diritti e doveri. A un padre italiano che abbandoni i figli agli angoli delle strade per elemosinare... gli verrebbero tolta la patria potestà! Se un commerciante non emette scontrini, acquista merce falsa, rubata o ricettata ne subisce le conseguenze, legali e fiscali. Se le regole fossero uguali per tutti... forse saremmo tutti più tranquilli e felici di vivere insieme gli uni agli altri. Vedere minori che borseggiano e adulti che vendono ciò che vogliono non è il segnale giusto che uno Stato deve dare ai cittadini, nativi o immigrati che siano.
... Toggle this metabox.
x buonisti e benpensanti da x buonisti e benpensanti pubblicato il 29 Luglio 2013 alle 11:18
cari buonisti e benpensanti, ora il trattato di Schengen consente solo l'accesso di criminali, malfattori e delinquenti in genere in un paese come l'Italia che non ha le palle e si fa conquistare come secoli fa fecero oi barbari , la libera circolazione non vuol dire che devono circolare delinquenti e malfattori o rom in Italia solo a delinquere o comunque a creare sudiciume in giro . Il muro di Berlino è stato abbattuto ma quelli dell'est si sono subito, nolenti o volenti , messi in riga ma i soliti buonisti dalle loro posizioni di privilegio, abitanti in ville isolate e sicure non temono i campi rom o i villaggi di romeni , accampamenti medioevali dove succede di tutto. I buonisti sono vigliacchi perché giocano e scherzano con la pelle degli altri .
... Toggle this metabox.