IN MERITO ALL'AUTORITA' PORTUALE PIOMBINO ELBA
IL PERIA SA QUELLO CHE FA' MA NON SA QUELLO CHE DICE!
113621 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]HAI CRITICATO GLI ELBANI? ALLORA SARAI ELETTO. [/COLOR] [/SIZE]
“NON PENSO CHE A PIOMBINO SARA’ NECESSARIO ORGANIZZARE SFILATE DI PROTESTA E DI SICURO IO NON NE SARO’ A CAPO” Questo diceva il Sindaco Anselmi di Piombino dopo la grande manifestazione a difesa del nostro sistema sanitario del 7 ottobre 2011 biasimando anche chi era a capo di quel corteo. Ora, chi era a capo di quel raduno di protesta lo candida alla Presidenza dell’Autorità Portuale di Piombino e dell’Elba anche perché con la nuova presidenza, si verranno a creare molti posti di concetto da tenere d’occhio dimenticando mortificazioni dirette o indirette mirate alla propria persona o alla comunità Elbana. I problemi sociali, i servizi ospedalieri sempre più assottigliati, la scuola, il trasporto o il Tribunale, possono aspettare, ora c’è da pensare chi mettere a quel posto.
Luca Simoni rimprovera il collega Roberto Peria di non avere aperto con gli altri sindaci un confronto consultivo sulle nomine APP come se i cittadini degli altri Comuni, oltre ai Portoferraiesi non esistessero poiché, esclusa Rio Marina, non fanno parte dell’Autorità Portuale.
Sindaco Peria, lei afferma “Il nostro candidato per la Presidenza dell’APP è il sindaco di Piombino Anselmi”. Perché nostro? Sarà il suo e di qualcun altro, non è certo di quegli Elbani che in 5.000 hanno manifestato per un diritto sociale e civile sancito dalla Costituzione Italiana per essere poi criticati da chi ora si accinge alla presidenza di un servizio di cui l’Elba fa parte.
Confrontiamoci e dibattiamo un nome che possa realmente rappresentare l’Elba e migliorarne la sua portualità a iniziare dai collegamenti da e per la nostra Isola, trasferendo anche all’Elba quei finanziamenrti necessari per rendere il nostro porto, un apprezzato punto di attracco turistico.
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Francesco Semeraro. [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=4][COLOR=darkred]I TOPI DI VIA MANGANARO [/COLOR] [/SIZE]
Egr. Sig. Sindaco
Le rubo un attimo del suo prezioso tempo speso nella rincorsa ad una segreteria politica che le consenta di avere quella visibilità e impegno che i suoi trascorsi amministrativi meritano , e, visto che ormai sono passate in cavalleria le buone intenzioni ed i grandi progetti vorrei che in chiusura del suo mandato elettorale s’interessasse magari a scappa tempo di questa città che da tempo si sente abbandonata, per avvalorare il concetto le allego una foto scattata davanti alla mia attività e che non è certamente un buon richiamo sia per i turisti né per noi indigeni alle prese con norme igieniche e con asfissianti controlli asl.
Mi rivolgo a Lei visto che colui che è stato preposto al decoro urbano è invisibile come sono invisibili le sue parole e le sue promesse.’assessore ombra che insieme alla vostra indubbia complicità ha contribuito affinchè il centro storico sia abbandonato al degrado.
Nella certezza di un suo solerte interessamento .
Le auguro un felice avvenire e La saluto cordialmente
[COLOR=darkred]“Giorgino” [/COLOR]
Un conto è accogliere i tedeschi, l'altro sarebbe celebrare l'olocausto. A Campo questo stanno facendo, stanno celebrando e commemorando un gravissimo atto di guerra. Mi sembra che ci sia una grossa differenza. Non credo ci voglia molto per capirlo e la comparazione con l'accogliere i turisti tedeschi mi sembra davvero senza senso..
A Campo nell'Elba il comune celebra e ricorda pubblicamente stupri e saccheggi della popolazione inerme.
Stupri e saccheggi che non possono trovare giustificazione alcuna.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA FILASTROCCA DI RE LADRONE E DEI SUOI ZULU' [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred][SIZE=3]Storia in tre puntate e 7 quadri......[/SIZE]
di Piero in Campo [/COLOR] [/FONT]
[COLOR=darkblue]III^ e ultima Puntata [/COLOR]
Secondo il tuo ragionamento non dovremmo accogliere nemmeno i tedeschi che ci hanno invasi e uccisi con le ss, o gli alleati che ci hanno bombardato, o i turchi che nel 500 ci hanno saccheggiatoe via dicendo. E come la metti se andando, per dire, in croazia ti dicessero che i fascisti li hanno massacrati e ti accogliessero di conseguenza? E di tutte le nefandezze perpretrate nel mondo in nome del cristianesimo?
Si fa presto ad aprire bocca.
Buonasera, volevo sapere se c'è qualche corso di cucina all'Isola Elba quest'inverno.
Se no anche altri tipi di corsi anche a pagamento.
Grazie mille
Pur confermando il mio appoggio al Dott. Segnini e alla sua Amministrazione, come Consigliere Comunale di Campo nell'Elba, mi dissocio totalmente dall'iniziativa in ricordo dello sbarco delle truppe senegalesi nella spiaggia di Campo, che si resero protagonisti di stupri di massa ed altre atroci nefandezze, tra cui omicidi e violenze sulle persone.
Questa scelta è dovuta soprattutto al rispetto nei confronti dei nostri concittadini che hanno avuto familiari tra le vittime di quelle atrocità.
Se siamo un popolo che non ha nemmeno la pietas umana per dare sepoltura ad un criminale di guerra, allo stesso modo non possiamo permettere la celebrazione di un evento cosi triste per la nostra comunità, che, per gravità e nefandezza, è assimilabile ai crimini dei nazi-fascisti.
Non si può essere revisionisti solo in base alla propria convenienza.
Gianluigi Palombi,
Consigliere Comunale di Campo nell'Elba
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL SOLITO SQUALLIDO TEATRINO [/COLOR] [/SIZE]
Ho letto con attenzione l’articolo sul giornale online tenews titolato “[COLOR=darkred]Un teatrino poco edificante [/COLOR] ” e dopo aver sentito le varie campane ho pensato :
La barca affonda, il paese è allo sfascio tra poco ci saranno nuove elezioni amministrative in cinque comuni dell’isola e nel frattempo invece che salvare il salvabile, coloro in procinto di lasciare si dannano l’anima per cercare un nuovo “Lavoro” dove la parola lavoro va intesa come una nuova vetrina bene in vista e ben renumerata…nel frattempo, si rottama ideali e compagni di un tempo, si litiga , si rimpallano responsabilità mentre la colpa morì fanciulla e il paese in rovina…
Anche questi ultimi avvenimenti fatti di litigi e di diatribe verbali, ci ha confermato come l’elettore in cambio del voto non ha nemmeno intravisto le sue speranze avverarsi , il paese risorgere, i balzelli diminuire, le cariche amministrative assegnate secondo cultura e competenza….ma ha assistito suo malgrado allo sfascio dei suoi diritti sotto l’inedia di chi doveva difendere e difenderci.
Tutto questo mi fa tornare prepotentemente alla memoria la canzone di De Filippo “ E la musica và”; autorevolmente nel testo il compositore conferma
[COLOR=darkred]“ C’è chi l’anima la dà/
ad un prezzo molto giù /
per salire due gradini in più” [/COLOR]
Parole profetiche ! per fare carriera per certi politici , la virtù e l’onestà sono come il caffè Lavazza “Più la mandi giù….più ti tira su”…..I tempi cambiano..ma le brutte abitudini restano…. 🙁
PUBBLICITA' PROGRESSO
una bottiglia di plastica non abbandonarla, se riciclata può avere una nuova vita e diventare un oggetto bello ed utile........
PUBBLICITA' REGRESSO
un politico usato non votarlo e mandalo a casa, se riciclato può avere una poltrona da trombato e continuare ad essere costoso e inutile
CRASH
Pare ovvio che l'uscita, impropria, del Sindaco Segnini sia volta solo a cercare di aumentare quei pochi consensi che ha in vista di eventuale conferma alla guida del Comune di Campo nell'Elba.
Altro non vedo.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
Solo a campo si festeggia con gli eredi degli assassini il passato.[/SIZE]
Rimuovere la memoria , fare del revisionismo o semplicemente ringraziare chi stuprò e saccheggiò la popolazione insulare.
Francamente non ho parole ,credo che non vi meritate nemmeno la mia attenzione. [/COLOR]
trovo la commemorazione dei senegalesi completamente fuori luogo e inutile
[SIZE=3][COLOR=darkred]Albergatori, l'accusa ai sindaci: “Ci ostacolano e litigano"
Rimpallo di responsabilità dei primi cittadini elbani ieri all’assemblea annuale dell'associazione. Accuse di Simoni e Barbetti a Peria, e Alessi ammette: “I ritardi nella gestione associata? Colpa nostra" [/COLOR] [/SIZE]
.....segue
leggi tutto su [URL]www.tenews.it[/URL]
Questa mattina nell'ufficio di una compagnia di assicurazioni a Portoferraio ho sentito dire : "in giro c'è tanta rassegnazione".
Rassegnazione è,forse, lo stato d'animo più diffuso tra le persone che cercano di capire quello che sta accadendo. Trattati come minorati mentali da chi dispone a proprio piacimento di TV e giornali, delusi dai vecchi marpioni della politica ,non sappiamo più a quali santi votarci.
Continuare a parlare di Elba libera, Elba autonoma,Elba indipendente quando i nostri figli dovrebbero fare le valigie come negli anni 50.......... oggiù !
Bacco
Egr sig Bacco lei è sicuro di aver sentito bene ciò che che è stato detto ? e con questo non voglio assolutamente mettere in discussione il suo udito sia ben chiaro, ma forse chi ha detto quelle parole ha voluto " addolcire " un sentimento che ormai
serpeggia nel paese e cioè INC@ZZ@TUR@, mi creda le posso garantire che è molto più realistica di " tanta rassegnazione "
Benito
VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA ARANCIONE - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile delle Provincia di Livorno il Emesso Mercoledì, 23 Ottobre 2013, ore 13.54 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba (Zona C)
CONSIDERATO che si prevede in particolare:
TEMPORALI FORTI dalle ore 20.00 di Mercoledì, 23 Ottobre 2013 alle ore 23.59 di Giovedì, 24 Ottobre 2013: possibilità di rovesci o temporali, localmente di forte intensità, su tutta la regione: i fenomeni sono attesi inizialmente (già dalla sera di oggi, Mercoledì) sulle zone nord-occidentali della regione e successivamente nella parte meridionale , mentre dopo la mezzanotte e per tutta la giornata di Giovedì, tenderanno ad interessare anche le restanti zone della regione. Non è esclusa l'occorrenza di fenomeni temporaleschi persistenti per più ore su porzioni relativamente limitate di territorio. Nel corso dalla mattinata di domani è attesa una attenuazione dei fenomeni sulle zone nord-occidentali, che tenderanno a concentrarsi sui settori centro-meridionali; graduale miglioramento in serata con residue locali precipitazioni Sulle zone eventualmente interessate da temporali persistenti non sono escluse punte massime anche superiori a 200 mm
DATO ATTO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale, oltre ad avere già predisposto tutti i mezzi necessari a disposizione, svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici con particolare attenzione alla viabilità generale e soprattutto a quella connessa ai servizi scolastici;
RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica;
CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
INVITANO
tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione. si prevedono i seguenti scenari di criticità:
Possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibile scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Possibilità di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo. Possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.
[COLOR=darkred]IN CONSIDERAZIONE DELL'INCERTEZZA DELLE PREVISIONI METEO, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL'OCCORRENZA DEI FENOMENI TEMPORALESCHI PIU' INTENSI E ALLA LORO DURATA, GLI EFFETTI SUL TERRITORIO POTRANNO ESSERE ANCHE MOLTO SIGNIFICATIVI. [/COLOR] Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 23 Ottobre 2013
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Regione: Approvata la ratifica dell’accordo per la variante
al piano strutturale del porto di Marciana Marina [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Donzelli (FDI): “Un’opera fondamentale che da impulso
al turismo nautico dell’Elba e non solo” [/COLOR] [/FONT]
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la ratifica dell’accordo di pianificazione per l’approvazione della variante al piano strutturale per la riqualificazione e ampliamento delle infrastrutture portuali del comune di Marciana Marina e per la definizione del Masterplan del PIT.
“Stamani, secondo le direttive già acquisite, si è chiuso finalmente un procedimento avviato lo scorso 5 agosto e propedeutico al piano del porto” ha dichiarato Giovanni Donzelli, Presidente del Gruppo di Fratelli d’Italia, intervenendo in aula nell’esprimere il proprio voto a favore.
Donzelli ha, poi, manifestato il proprio apprezzamento e quello dei colleghi del gruppo di FDI per l’impegno svolto dal sindaco Andrea Ciumei nel perseguire la realizzazione di quest’opera che “vista la posizione strategica di Marciana Marina nell’alto Tirreno non potrà che dare nuovo impulso a tutto il settore della nautica da diporto, un fenomeno sociale diffuso le cui potenzialità, ancora da esprimere, rendono questo segmento produttivo un’importante occasione di crescita ed una nicchia strategica dell’economia del mare per l’Isola d’Elba e non solo”.
Firenze, 23 ottobre 2013
Siamo all’assurdo, ora i nostri politici vogliono commemorare anche i senegalesi che con i francesi sbarcarono sulla nostra spiaggia uccidendo oltre che i tedeschi anche i nostri soldati, caro sindaco Segnini e cara vice Soppelza perché non andate a commemorare le donne che furono stuprate dai vostri amici senegalesi. Vergognatevi, non buttate i nostri soldi in questo modo, non voterò mai più per voi, non siete campesi, non ci rappresentate più.
Questa mattina nell'ufficio di una compagnia di assicurazioni a Portoferraio ho sentito dire : "in giro c'è tanta rassegnazione".
Rassegnazione è,forse, lo stato d'animo più diffuso tra le persone che cercano di capire quello che sta accadendo. Trattati come minorati mentali da chi dispone a proprio piacimento di TV e giornali, delusi dai vecchi marpioni della politica ,non sappiamo più a quali santi votarci.
Continuare a parlare di Elba libera, Elba autonoma,Elba indipendente quando i nostri figli dovrebbero fare le valigie come negli anni 50.......... oggiù ! 🙂
Bacco
