stanno facendo i lavori di messa in sicurezza al fosso degli alzi(mah lo spero),ma qualcuno si è accorto del movimento franoso che c'è sotto la vecchia cava di granito??? e se piove molto e quello viene giu......................
113260 messaggi.
Credo, che quello che è accaduto al comune di PORTOFERRAIO al mancato pagamento dei stipendi ai dipendenti.( anche se di un solo giorno) sia la goccia che fà traboccare il bicchiere. caro sindaco, cari amministratori vogliamo prendere dei provvedimenti nei confronti di certe persone.O ancora una volta, diciamo di non aver visto e sentito niente. vogliamo almeno per una volta a pochi mesi dalle elezioni SIG. sindaco tirare fuori gli attributi. cordialità
Ma quante favate scrivete, o cosa ci combina che vanno doveva da le dimissioni per la cosa brassard. a campo tra 6 mesi ci saranno le elezioni, se si ripresenta , probabilmente piglia una mazzata, se un si ripresenta,... fa bene... !
[SIZE=4][COLOR=darkred]Le prospettive e le opportunità offerte dal mercato giapponese per il settore aerospaziale toscano CCIAA [/COLOR] [/SIZE]
La Camera di Commercio ospita venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 10,00 un importante convegno sulle opportunità che il mercato giapponese può riservare ad un settore in grande sviluppo in Toscana: quello aerospaziale.
L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Livorno in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone e l’Associazione ToscanaSpazio, offre la possibilità di analizzare siasul piano politico che operativo gli scenari presenti e futuri in cui si trova ad operare il comparto
aerospaziale nazionale e illustra le opportunità di collaborazione e partnership offerte dal Giappone
alle aziende toscane del settore.
Il convegno vede la presenza di relatori di altissimo valore: l’Ing. Enrico Saggese, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, e Il Prof. Vittorio Prodi, Presidente dell’Intergruppo SKy&Space presso il Parlamento Europeo, si confronteranno sul tema della cooperazione internazionale;
collegati in videoconferenza da Tokyo interverranno il Prof. Torii Shoji della Waseda University e il Dott. Alberto Mengoni, addetto scientifico presso l’Ambasciata d’Italia.
A seguire una tavola rotonda sulle competenze toscane dell’aerospazio moderata dal Prof. Marco Luise, Presidente dell’Associazione ToscanaSpazio, durante la quale saranno messe a confronto testimonianze di attività e progetti relativi a esperienze significative di collaborazione tra Italia e Giappone.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Per registrarsi occorre compilare un modulo sul sito Internet della Camera di Commercio al link: [URL]http://www.li.camcom.gov.it/aerospazio/[/URL]
Per informazioni: Dott.ssa Marina Paino 0586/231290 – e-mail [EMAIL]promozione@li.camcom.it[/EMAIL]
Ma secondo Lei, il futuro capo del PD, Renzi Matteo mettera' mano agli sprechi......come va' dicendo...compreso certi carrozzoni come Consorzi Bonifica e stipendi????
LA vedo DURA!!!!
saluti
LO SCOPPIATO
Il Presidente dello Juventus Club Isola d'Elba
-Gaetano Scirea-
COMUNICA
che il giorno 30 novembre 2013 alle ore ore 16.00 presso la sede di via Carpani 253 si svolgerà come da statuto
l'ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI.
Considerata l'importanza della riunione, durante la quale avverrà l'elezione del Consiglio Direttivo per il prossimo biennio si confida in una larga partecipazione.
Il Presidente Antonio Boni
Ancora una domenica di riposo per la prima squadra nel campionato di serie C, mentre l'Under 18 sarà impegnata sul campo del Cecina.
Giocheranno nel Campo A.Scagliotti di Portoferraio le squadre Under 16 (ore 12:45) contro il Rugby Mugello e Under 14 (ore 11:00) in un triangolare Elba, Union Tirreno e Prato.
Partirà invece sabato l'Under 12 per partecipare nel pomeriggio al concentramento dell'Union Tirreno di Piombino con le partecipanti Elba Rugby, Union Tirreno, Etruschi Livorno e Amatori Cecina.
Terza giornata di Coppa Italia invece per il femminile che andrà a San Vincenzo a disputare un mini-torneo con Elba Rugby, Union Tirreno, Etruschi Livorno e Pisa.
Sosta per i più piccoli Under 10, 8 e 6.
info: [URL]www.elbarugby.it[/URL]
Vanno Segnini,sindaco di Campo,annuncia un convegno sulla nostra storia.
Tardivo e raffazzonnato tentativo che contorna una vicenda di cui si è reso protagonista e per la quale le dimissioni sarebbero state atto dignitoso.
NON SOLO CI RUBANO SOLDI PUBBLICI (nostri), ma ci prendano pure per il C......
come giustificazione delle spese pazze alcuni consiglieri regionali piemontesi, hanno dichiarato al magistrato:
-il viaggio di mia moglie e figlia a Parigi, era per vedere come vengono lavate le strade........
-la play station regalata ai figli era, per intrattenerli durante le sedute di consiglio del padre.....
oltre ad esser DERUBATO non posso sentirmi preso per IL C. L'ergastolo dovrebbero dare!!!!
LO SCOPPIATO
Rotolo, a parte che se su Fb scrivi normale invece che in prosa tonta magari ti si capisce meglio, ma poi come fai a paragonare un aeroporto in un'isola caraibica che ha turismo per 365 giorni all'anno al nostro?
Pensi che se avessimo un aeroporto piu' grande a Gennaio saremmo pieni di stranieri che vengono a svernare?
Uberto
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASSOCIAZIONE CULTURALE "CARLO D'EGO - RIESITA'" [/COLOR] [/SIZE]
La scorsa settimana a Rio Marina si è costituita lASSOCIAZIONE CULTURALE CARLO DEGO RIESITA, sorta in memoria di Carlo CARLETTI, giornalista e fotografo, conosciuto ed apprezzato - deceduto alla fine dello scorso mese di luglio. Liniziativa - assecondata dai familiari ha preso vita grazie alla decisa volontà di coloro che, nellarco del tempo, hanno condiviso con lui gli stessi interessi, passioni ed impegni. Lo stesso interesse che nel corso degli anni lo ha condotto in una continua ricerca nel far riaffiorare fatti, momenti, episodi della comunità riese, di cui era profondo conoscitore. La stessa passione che lo portava a precipitarsi nel catturare su pellicola un ben preciso scorcio, ogni qualvolta, dopo un temporale o una libecciata, il cielo era davvero limpido e laria particolarmente tersa, ideale per quel determinato scatto eseguito da una certa angolatura definita e studiata da tempo, consentendogli così di realizzare inquadrature pulite e armoniose. Quel suo impegno documentaristico espressoin centinaia di filmati, dalle ormai archeologiche 8 mm alle già datate VHS, filmati mai banali, dove alla cura profusa a valorizzare al meglio le bellezze della nostra Isola, vi era contenuto sempre un messaggio: a volte di incoraggiamento e sostegno ad iniziative che avevano come finalità il progresso sociale ed un modo di vita più partecipe; altre, di aperta denuncia, verso la malapolitica, il degrado e lincuria del territorio, violentato da speculazioni di vario tipo. Questo suo essere così avvinghiato con il proprio territorio, quasi in simbiosi, lui stesso lo descriveva con un unico termine, un neologismo da lui coniato: RIESITA che illustrava così:
. ripercorrendo il nostro passato sullonda di testimonianze, ricordi ed esperienze personali, con il proposito di offrire un qualche contributo al non dimenticare e a conservare, serenamente, la consapevolezza dei nostri valori e delle nostre radici. Una volta che si sarà conclusa lopera di scrupolosa catalogazione dellenorme quantità di materiale che in sessanta anni di attività Carlo CARLETTI ci ha lasciato tra foto, diapositive, cortometraggi, racconti di storie locali, piccoli - grandi cammei che arricchiscono la tradizione della gente di Rio Marina e Cavo, dovrà essere RIESITA la parola chiave e lobbiettivo principale di questa nuova associazione il migliore riconoscimento per Carlo CARLETTI e per quel suo senso di appartenenza. Insieme ai componenti più stretti della famiglia ed al nipote Luciano MUTI, lASSOCIAZIONE CULTURALE CARLO DEGO RIESITA annovera tra i soci fondatori gli ex sindaci di Rio Marina, Elvio DIVERSI e Francesco BOSI oltre a Fabrizio BALENI, Marco BOATTINI, Nicola CALOCERO, Umberto CANOVARO, Benito ELMINI, Lelio GIANNONI, Giuseppina GIANNULLO, Maurizio GRAZIA, Paola GUIDI, Antonella MILANI, Anna Mery TONIETTI e Gisella VERDURA. A breve verrà costituito il Consiglio Direttivo, il quale avrà il compito principale di coordinare le varie attività dellassociazione.
Così parlò Zaratustra
Ovverosia il signor Rossi, quando venne a chiedere i voti agli Elbani per essere eletto presidente della Regione Toscana, che ci disse: “ la Sanità è il fiore all’occhiello della nostra regione”.
Adesso, a dimostrazione di ciò, v’informo che, oggi una richiesta di Risonanza Magnetica alla colonna cervicale, all’Ospedale dell’Isola d’Elba non viene effettuata; pertanto si deve andare a Piombino o a Livorno o a Cecina. Ma quando ce la faranno? NON PRIMA DELLA META’ di agosto 2014.
La necessità, mi costringe a rivolgermi alle strutture private che, entro pochi giorni , me la effettueranno a Livorno.
Il preventivo di spese a mio carico ( oltre il disagio, specialmente per gli anziani e i bambini ) tra traghetto, treno, autobus, un cappuccino e Risonanza Magnetica ( 170 euro + Iva ) sarà di circa 220 euro.
Noi elbani abbiamo già pagato le tasse e quindi, questa spesa in più diventa una ulteriore tassa, che gli altri abitanti della Toscana, vedi Firenze, Pisa ecc. non hanno da pagare. Perché questa INIQUITA’ tra cittadini della stessa Regione?
E quei contribuenti che non hanno possibilità economiche, che fine faranno? Come potranno curarsi? Allora, la Costituzione Italiana, rappresentata da Rossi, nella Regione Toscana, non è applicata e rispettata.
Presidente Rossi, ma come è possibile che Lei occupi un posto di così grande e grave responsabilità nei confronti di NOI TUTTI TOSCANI? Lei fa una discriminazione, provocando , in certo qual modo , razzismo, mettendo cittadini della stessa regione, gli uni contro gli altri.
Noi elbani ci sentiamo traditi ingiustamente e rivendichiamo una Sanità pubblica, tanto più, tenendo conto della nostra insularità. Pretendiamo gli stessi diritti, in relazione ai nostri doveri.
Sarà opportuno che gli Isolani partecipino alla manifestazione, a Firenze il 7 dicembre prossimo, per pretendere ,anche all’Elba , insieme a tanti altri piccoli ospedali, quei servizi necessari alla nostra SALUTE.
Luciana Gelli
Ho apprezzato la nascita della Fondazione Elba. Come il precedente Progetto Elba di cui non vedo comunque un seguito tangibile. Oggi la Fondazione parla del problema scuola e quindi sottintende un impegno a tutto campo. A mio parere sbagliato. Possibile che ci si debba su tutto sostituire a coloro sono delegati a farlo?????? Pensare che ripeto su tutto si debba intervenire da esterni, perdendo così la opportunità di dare un contributo a tante altre necessità è fuorviante.
Bene farebbe la fondazione allora ad invitarci a mandare a casa gli attuali sindaci il cui sottinteso giudizio è palpabile. Ci sono una miriade di argomenti e problemi da prendere in mano e bene ognuno assolva gli incarichi con senso di responsabilità.
Trenta anni che parliamo di scuola ed ognuno promette, sogna, progetta, nessuno realizza. In un paese civile basta un mese per prendere atto della situazione e perseguire soluzioni realistiche, valide, realizzabili e di sana futura gestione. Una scuola semplice, pratica, funzionale, NORMALE!!!!!!!
Magari anteposta al Progetto Mare.
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] DECENTE E ADEGUATO AEROPORTO PER TURISMO MODERNO NON PUO' SI O NON VUOLE SI FARE? [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
TUTTE ISOLETTE AEROPORTI DEL NOSTRO ORMAI PIÙ GRANDE HANNO. MA SI, LASCIAMO CHE TURISTI ALTROVE A SPENDERE LORO SOLDI VADANO E NELLE VIGNE E MINIERE TORNIAMOCENE !
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Per lo scranno di Portoferraio si fanno i primi nomi e cognomi direi.Quello che mi salta all'occhio è l'amico della sinistra Bosi,75 anni, che a Rio Marina si è defilato per non disturbare i manovratori e in cambio ha avuto dal sinistro la nomination per l'autorità portuale,come rimboccare la lapide sul morto.
Roberto Marini sempre del partito del Bosi che superò Il Provenzali voluto dal Matteoli alle passate elezioni.
La Nera che vorrebbe ma non sarà mai nemmeno consigliere di minoranza.
Giuliano fuoco di Terra ,che vorrebbe che il sole girasse intorno a lui.
Il più mite il più galantuomo... è... ,a parer mio e di altri mille,l'ing. Ferrari !
L'importante che non vengano a rompere i corbelli i bischeri di sempre quelli che si defilano dietro altri e politicamente sono dei miracolati.
Venerdì finalmente avverrà l'incontro coi Senegalesi.
Quando uno crede in ciò che fa alla fine vince sulle polemiche e le critiche. Peccato che a Marina di Campo non ci sia nemmeno un manifesto sull'evento.
Dimenticanza o penoso tentativo di far passare il tutto con meno pubblicità possibile?
Vergogna, non ne fate una giusta!
Legambiente sarà anche poco credibile, ma la costruzione sulla spiaggia a vicino alla foce del fosso c'è ed è davvero grande. Forse la perizia geologica l'ha fatta Paperino.
Comunque complimenti alla amministrazione campese che riesce sempre a distinguersi.....in peggio!
L'iniziativa del PD Campo nell'Elba "Il Comune che vorrei", continua su facebook. Nasce una pagina "guestbook", dentro la quale verranno raccolte opinioni, critiche, ma soprattutto idee per i vari temi del Comune di Campo nell'Elba. Cliccate su "mi piace" alla pagina Il Comune che vorrei, ma soprattutto scriveteci un messaggio privato con le vostre idee. La TUA idea per il TUO comune!
Informazioni a 5Stelle su elezioni Consorzio Bonifica Toscana Sud.
T R A S P A R E N Z A
[URL]https://www.facebook.com/photo.php?v=10202665100291918&[/URL];set=vb.1330522520&type=2&theater
Oggi,ho,...abbiamo accompagnato nel suo ultimo viaggio, una persona meravigliosa, un grand'uomo, una di quelle persone che nascono ogni cento anni, amici da sempre, e prima che amico mio è stato amico di mio padre e della famiglia mia tutta.
Dirimpettai da sempre, quando c'era la vendemmia, ci si dava una mano l'un con l'altro, e quando avevi bisogno...Lui era sempre disponibile, leale, onesto e tutto quello che si può dire di lui, non può essere che bene.
Poi, mio padre Morì, la vigna non c'era più e un pochino ci siamo persi, persi ma non nel senso dell'amicizia, solo che ci sentivamo un po' più raramente, tutto qui...
Questa estate, o meglio, alla fine dell'estate questo grande uomo, ha insistito perche tutta la mia famiglia si recasse da lui per una cena tra vecchi amici...E andammo, e cenammo e devo dire ... fu anche una cena regale, c'era di tutto e di più.....
Oggi ho capito che quella era una cena di commiato.......
Lui ha voluto salutarci così.....
senza dire nulla...
ciao Silvio.....
eri e sarai una persona MERAVIGLIOSA.........