Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA da LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 18:02
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Tradizionale LIONS , incontro di fine anno all’insegna della solidarietà [/COLOR] [/SIZE] Solidarietà. È stata proprio la solidarietà anche quest’anno il filo conduttore del il tradizionale incontro che il Lions Club Isola d’Elba organizza a ridosso delle feste natalizie per lo scambio degli auguri fra soci ed ospiti. Nel corso del meeting, svoltosi all’insegna della sobrietà a Porto Azzurro la sera di venerdì 20 dicembre nei locali del ristorante Il Giardino, l’organizzazione di una tombolata, per la quale hanno offerto premi le aziende elbane Elettrica Paolini, Centro Ufficio Elba, Acqua dell’Elba e Locman, ha consentito la raccolta di un ragguardevole importo che andrà a sommarsi a quanto il sodalizio ha già stabilito di destinare alle popolazione della Sardegna colpite dalle recenti calamità. Il presidente Alberto Spinetti ha tenuto a ricordare che, come consuetudine ormai affermata nelle iniziative dei Lions Clubs di tutto il mondo, il danaro così raccolto non andrà versato a uno dei numerosi Enti impegnati in varie forme di assistenza, ma sarà destinato, secondo le indicazioni dei lions del posto, ad un fine preciso, ben individuato e seguito nel suo iter sino al suo totale compimento.
... Toggle this metabox.
TORNA IL CINEMA IN CITTA' da TORNA IL CINEMA IN CITTA' pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 17:56
[SIZE=5][COLOR=darkblue]A Natale torna il cinema a Portoferraio – [/COLOR] [/SIZE] Due spettacoli al giorno per l’apertura ufficiale della nuovissima sala appena intitolata a Nello Santi nel Centro culturale De Laugier. L’esordio spetterà a Leonardo Pieraccioni con il suo nuovissimo “Un fantastico via vai”, dal 25 al 29 dicembre Un regalo di Natale per Portoferraio e tutta l’Isola d’Elba da parte dell’amministrazione comunale. Si parte proprio nella giornata di mercoledì 25 dicembre. Nella settimana natalizia il cinema proporrà due spettacoli al giorno: uno pomeridiano alle 17.30 e uno serale alle 21,30. Inaugura il cartellone del Cinema Santi l’attuale campione d’incassi: Un fantastico via vai, il nuovo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni . Il film è interpretato anche da Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini (un habituè delle produzioni di Pieraccioni) e Giorgio Panariello (il comico è alla sua seconda collaborazione con il regista fiorentino dopo la commedia del 2005 Ti amo in tutte le lingue del mondo). Trama del film: Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi.Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L’uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando… rubare una caravella di Colombo? Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima “macchina del tempo”. L’uomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata… se davvero c’è.
... Toggle this metabox.
X Adios da X Adios pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 17:47
Caro amico, Secondo te quando non ci sarà più il finanziamento pubblico ai partiti, chi glieli daranno i soldi? Ovvio le lobby. E perchè le lobby daranno i soldi ai partiti? Ovvio, per fare leggi a loro favore e ... non certo per te comune mortale. Allora, dalla padella nella ca@@a. Siamo proprio forti eh! Soprattutto ci crediamo furbissimi.
... Toggle this metabox.
Gian Carlo Diversi da Gian Carlo Diversi pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 17:27
Caro Karl e Cari anti Movimento5Stelle..........., ciò che apprezzo di questi scambi dal mio umile (non sembra ma è così) ma deciso punto di vista è che perlomeno dopo alcune provocazioni si esce dal "becerismo" forcaiolo e si passa a scritture un attimo più impegnate e migliori nella lettura. Karl e Ipsked hanno fatto uno sforzo neuronico uscendo dal loro inquietante e oscuro incitamento al "dagli al grillino", mettendo sul piatto doti di scrittura e finalmente personali. Uno sforzo che ad esempio a Valdana non riesce ed è un peccato.........! Sui maestri avuti nel mio passato ne dovrei menzionare diversi che mi hanno trasmesso valori e curiosità importanti che mi accompagnano tutt'ora. Sulla questione della Rivoluzione Francese Karl tu pretendi, perchè hai letto, di decifrare e dare una risposta per quello che secondo te sarebbe il Movimento5Stelle e dove vorrebbe arrivare. Ritengo questo paragone storico assurdo e più attinente al Coordinamento Nazionale 9 dicembre, conosciuto come Movimento dei Forconi perchè al media serve di più per lo share. Converrebbe tu corrispondessi con loro e toccando "Ferro" (ci arrivi o te la devo spiegare?). Mi piace adottare diversi stili nella scrittura ma dipende con chi mi rapporto. La cosa irritante è vedere scritte tante stupidaggini mentre il mondo brucia e molti italiani sono disperati. Si, potrei scrivere "a modino" e con forma ma non sempre la mia pazienza resiste al becerismo e messa la corazza mi libero dell'ipocrisia e parlo e scrivo a ruota libera.
... Toggle this metabox.
X VALDANA E TUTTI QUELLI COME LUI da X VALDANA E TUTTI QUELLI COME LUI pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 16:30
Andatevi a vedere questo intervento e se siete onesti con la vostra coscienza penso che cambierete idea: [URL]http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=discorso_sorial&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/lobbisti_pd.jpg&title=Sorial%20denuncia%20i%20lobbisti%20in%20aula%20e%20fa%20il%20nome[/URL]! PS: Non faccio parte del M5S Adios
... Toggle this metabox.
X VALDANA da X VALDANA pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 16:14
Rieccolo e ti pareva che non si scagliava ancora con il M5S. Intanto leggiti questo, uno dei tanti interventi del movimento che denuncia il malcostume che te vuoi tutelare: ""Noi oggi denunciamo i lobbisti che saccheggiano i soldi di tutti i contribuenti italiani. Una grande super marchetta da un miliardo di euro. Le nostre proposte vengono bocciate dal governo e dalla maggioranza per insufficienti risorse, invece Sorgenia SPA di Carlo De Benedetti, tessera numero 1 del partito democratico, il partito del fantoccio Renzi, ottiene decine di milioni di euro. Uno sconto per il vero capo del PD. Tutto ciò è illegale! Denunceremo a tutte le autorità competenti questa violazione. E avremo ragione, così come sui rimborsi elettorali che la corte dei conti ha dichiarato illegittimi e che voi volete continuare ad intascarvi. [...] Noi oggi denunciamo in Aula questi fatti, perché come furono caccciati i mercanti dal tempio, cacceremo chi insieme a voi si è contrapposto al bene dei cittadini, al bene di tutti i pensionati, di tutti i giovani di tutti i lavoratori. Quest’uomo, questo mercante, ha un nome e cognome. Il lobbista si chiama LUIGI TIVELLI. E se questo parlamento avesse dignità lo caccerebbe dalle istituzioni. Vi abbiamo pescato con le mani nel sacco. Che cosa vi serve ancora per fare le valige?" Giorgio Sorial, M5S Camera "" Adios
... Toggle this metabox.
Karl da Karl pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 15:23
Dal vocabolario Traccani: mitòmane s. m. e f. [dal fr. mythomane: v. mitomania]. – Persona affetta da mitomania, portata cioè alla fabulazione, a dare realtà alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtà fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate. Puramente inventato che? Quanto pubblicato nel post indirizzatoti è solo lo scritto nel 1871 da Marx e da altri storici, a narrazione e commento di quanto accaduto realmente nell'aprile del 1871 a Parigi. Questa è storia. Non capisco perché ti adiri se ti mostro che alcune indicazioni di Grillo sono vecchie di 140 anni, sempre rivendicate dai comunisti e molto spesso disattese. Non so chi hai avuto e dove come insegnanti di lettere/storia, ma un po' di ripasso potrebbe solo giovarti. Si acquisiscono dati utili per andare avanti, evitare errori già fatti, aumentare il proprio livello culturale, ... mai troppo, soprattutto in questo periodo di Guru, santoni e santificati da TV/Internet Ciò premesso, oltre alle buone feste rituali, ti auguro di poter capire anche a chi rivolgere realmente la parola mitomane. Karl
... Toggle this metabox.
Gian Carlo Diversi da Gian Carlo Diversi pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 15:13
Ho avuto modo di ascoltare molto musica e dal vivo nel corso della mia vita, sia come utente in uno stadio o in un JazzClub sia in contesti sociali o lavorativi. Ho potuto farmi una esperienza personale sul gusto e del cosa ritengo bello o discreto...........! Giovedì sera la Scuola di Musica ELBAROCK in scena al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio mi ha emozionato, toccato nell'anima, regalato più di due ore di SPETTACOLO con una notevole qualità tecnica e tensione emotiva che ha contagiato gradualmente i molti presenti (un teatro quasi pieno). Ho sentito il CUORE della Scuola attraverso l'impegno (immagino faticoso e sofferto ma alimentato dalla passione) di tutti coloro che si muovevano ed esibivano sul palco e di quelli che INVISIBILI hanno lavorato e gratuitamente per realizzare l'evento. Quelle note, quelle voci, quegli scambi melodici tra strumenti, quella purezza dei ragazzi e ragazze della Scuola nel mostrare i loro talenti e voglia di esprimersi mi hanno commosso. Mi ha commosso capire quanta forza ed entusiasmo mettano in gioco Massimiliano Castellani, Barbara Barbato e tutti coloro che sostengono e "fanno" la Scuola giorno per giorno. Può sembrare strano di questi tempi ma ieri sera ho sentito l'Amore e la Speranza all'opera. Avessi dei figli quella è la Scuola di Musica che mi piacerebbe frequentassero perché vi ho percepito molta Umanità oltre che preparazione didattica. Un grande COMPLIMENTI anche ai musicisti "grandi" che hanno creato con gli allievi un laboratorio ideale per apprendere e scambiare MUSICA. Cristina Cioni ha sigillato con il suo grande talento di interprete uno spettacolo che spero assistere molte volte. B R A V I è poco !
... Toggle this metabox.
Roberto da Roberto pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 14:42
Permettetemi di Ringraziare i due dipendenti Marco E Luca che lavorano all'Euronics per la loro disponibilità e professionalità. Grazie Roberto
... Toggle this metabox.
x Poche parole da x Poche parole pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 13:32
Caro grillino di poche parole, di sicuro leggi poco e capisci ancora meno perchè quella gente che dici te, disoccupati, con seri problemi economici, quelli che vivono di lavoro e devono mantenere la famiglia, non vanno davvero a fare i grillini. Non vanno ad abbaiare su comando contro qualsiasi cosa che si muove per il gusto di sfasciare tutto tanto a mettere a posto ci pensano gli altri. Chi vuole che davvero le cose cambino perchè ha bisogno che le cose cambino per vivere, fa casino si, ci mancherebbe altro, ma porta con se una valanga di proposte e non fa come voi che una proposta non sapete cosa sia perchè vi è stato vietato di farne. La realtà è che, se togliamo un po di gente che è rimasta imbrogliata, il resto è fatto da fancazzisti che il lavoro non sanno nemmeno cosa è e da gente inconcludente in cerca di visibilità, soprattutto qui da noi. Campese
... Toggle this metabox.
Finanziamento ai partiti da Finanziamento ai partiti pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 13:28
In questi giorni mi pongo di continuo una domanda: ma non potevano soltanto decidere che dal 01/01/2014 si applicava quanto gli italiani avevano deciso con il referendum del 1993 ? Sarebbe stato molto semplice, mi pare, anche perchè la motivazione poteva essere il pessimo uso da parte dei politici dei fondi che vengono erogati (basta leggere i giornali e ogni giorno viene fuori qualche nuovo "furto"). In un'Italia cattolica dove pare a volte che il Vaticano si faccia più i fatti nostri che i suoi abbiamo avuto divorzio e aborto ma contro i politici non si riesce a fare nulla
... Toggle this metabox.
" Ale' Magna, il panettone dei nostri politici" da " Ale' Magna, il panettone dei nostri politici" pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 13:24
Affitti Camera, cancellata in soli sei giorni la norma che tagliava i costi Un emendamento della senatrice Pd Zanoni, come riportato da il Corriere della Sera, annulla la norma proposta dai 5 Stelle che permetteva a Comuni, Regioni e Stato di recedere dai contratti di affitto con un preavviso di soli trenta giorni. Questo avrebbe permesso di lasciare i palazzi Marini che ospitano Montecitorio e che in diciotto anni sono costati 444 milioni di euro di Redazione Il Fatto Quotidiano | 21 dicembre 2013
... Toggle this metabox.
X VALDANA da X VALDANA pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 12:50
Non esiste scritto da nessuna parte che nella nostra nazione non ci si puo' arricchire, Il problema semmai esiste quando ci si arricchisce in modo illecito. Percio' cambia argomento, il tuo e' molto sterile. Solo nei paesi comunisti non ci si puo' arricchire, e dovresti saperlo.
... Toggle this metabox.
VALDANA da VALDANA pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 12:34
poveri grillini,vi attaccano anche qui,vi fanno stare tristi per natale????pensate a quanto incassano i vostri Guru,allora si che viene tristezza a pensare come sfruttando la rete si arrichiscano....ma loro sono il nuovo che avanza
... Toggle this metabox.
gianni da gianni pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 12:08
Ho comprato dei biglietti per gli auguri di Natale, sono stati spediti il 4 dicembre. Oggi 21 dicembre non sono ancora arrivati.................... vorrà dire che i biglietti li mando l'anno prossimo. Grazie alle poste
... Toggle this metabox.
AMMINISTRATIVE 2014 da AMMINISTRATIVE 2014 pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 11:03
Si comincia a vedere qualcosa a proposito delle elezioni amministrative della prossima primavera. Dalla parte opposta non si sente e non si vede ancora niente, sara' un buon segno? E questa volta si fara' due liste come l'ultima volta ( devo ancora sapere il perche' di quella scelta ) o invece provare a vincere unendo le forze? Credo sia opportuno informare gli elettori anche attraverso questo blog molto seguito dai cittadini di Capoliveri.
... Toggle this metabox.
Polisportiva Rio Elba da Polisportiva Rio Elba pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 10:47
[SIZE=5][COLOR=darkred]NOI CHE...GIOCHIAMO CON IL CUORE [/COLOR] [/SIZE] La squadra di calcio del rio elba fa un appello a tutti gli sportivi elbani per il giorno sabato 4 gennaio 2014 nel sostenere e tifare intervenendo numerosi allo stadio carburo di portoferraio nel campo sussidiario in sintetico alle 14.30 dove la cenerentola rio elba sfidera' la piu' quotata polisport capoliveri nella partita di ritorno di coppa toscana, quella di andata e' finita 3a3 a capoliveri, una partita bella e giocata bene da entrambe le squadre pertanto ai riesi basterebbe anche un pareggio per presentarsi alla storica finale di coppa toscana provinciale, un traguardo che per la squadra del rio elba che non ha mai vinto nulla in quattro anni darebbe a tutti quei ragazzi dirigenti e allenatori quel giusto premio per aver avuto il coraggio di scegliere una squadra con nessun trofeo in bacheca e destinata a perdere sempre teoricamente, come se il burkina vincesse la coppa d'africa insomma ,considerando che giochiamo sempre fuori casa perche' non abbiamo un campo regolamentare, ma da questo campionato abbiamo anche l'audace isola d'elba , societa' amica, che ci concede quando e' possibile il campo in sintetico gratuitamente e li ringraziamo per questo gesto che gli fa' onore, approfittiamo per fare gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutte quelle persone che ci stanno dando una mano nel portare a termine il nostro progetto sportivo e sociale, vedere nel nostro campetto allenarsi certe volte 25-26 ragazzi tutti insieme e' davvero uno spettacolo che non merita di essere sempre gli ultimi!! [COLOR=green] gaetano d'auria [/COLOR]
... Toggle this metabox.
POCHE PAROLE da POCHE PAROLE pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 10:14
Forse mi sbaglio, ma tutta questa avversita' al M5S, mi pare di capire che viene da chi ha il suo buon stipendio, non ha problemi di bollette che scadono, non e' disoccupato, puo' far studiare I figli, puo' mangiare il panettone ( anche il prossimo anno ) non ha familiari in cerca di lavoro ( magari laureati ) che forse non trovera' mai, ed ha il frigo pieno. Se cosi' fosse come presumo, capisco molto bene questa loro posizione. PS - Poche parole, non servono I poemi che nessuno capisce e che forse nessuno legge.
... Toggle this metabox.
Massimiliano da Massimiliano pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 9:49
AUGURI DALLA MARINA Messaggio 60072 del 19.12.2013, 16:47 dell' amministrazione comunale. Ringrazio tutti per i regali ricevuti questo anno: nel caso specifico, aumento del 50% della tarsu, eliminazione dell'aliquota sulla casa in comodato d'uso con conseguente raddoppio della rata a conguaglio (aumento del 100%) e per finire, ma forse anche no visto che il 31 dicembre è ancora lontano, sollecito di equitalia di 144 euro su mandato dell'unione dei comuni per la tassa sui fossi relativa all'anno 2010 della quale non ho ma ricevuto avviso di pagamento. Tanti auguri a tutti, buon natale, buona fine e buon inizio ed ancora, grazie :angry:
... Toggle this metabox.
GIU LE MANI da GIU LE MANI pubblicato il 21 Dicembre 2013 alle 9:27
[SIZE=4][COLOR=darkblue] TRA RICORDI E REALTÀ [/COLOR] [/SIZE] Per più di vent'anni ogni settimana dai primi anni 70 con la motonave della Toremar andavamo in trasferta a Pianosa, l’allora Sip prestava un trattamento di particolare attenzione alle sue apparecchiature sull’isola che in una piccola stanza ospitava la centrale telefonica, ricordo le amicizie con i detenuti le loro storie , la loro rassegnazione , ricordo ancora Raoul Ghiani ( accusato negli anni 50, insieme a Fenaroli, del delitto di Maria Martirano) che ci faceva da aiutante sull’isola A Pianosa alloggiavamo nei locali della Foresteria che vantava una cucina cui era difficile resistere, e dove durante il giorno risuonavano le urla dei ragazzini in strada, al termine dell’orario di lavoro ci recavamo per una partita a biliardo o alle carte nella Sala Convegno dove le guardie carcerarie passavano il loro tempo libero . Ricordo l’isola del Diavolo quando aveva, la mungitrice automatica, ma anche una porcilaia modello e un pollaio grande come un paio di campi di calcio. E la chiesa , la scuola, due negozi d'alimentari con tutti i prodotti dell'orto e della stalla, prodotti che venivano dal lavoro dei detenuti. Quando tornavamo all’Elba eravamo carichi dei prodotti genuini acquistati a buon prezzo sull’isola, burro , uova, carne di maiale e pollame Quando c’era il carcere , Pianosa era viva. C'erano le case ben tenute, i panni stesi alle finestre e si sentiva il vociare dei ragazzini per strada" Adesso che l’abbandono rischia di ucciderla si cerca di chiudere la stalla, anche se ormai i buoi sono fuggiti. Oggi che Pianosa sembra destinata a tornare all’antico, si sente urlare da più parti “Pianosa è un bene inestimabile, una risorsa per tutti Pianosa è cosa nostra, e deve rimanere così.....non permetteremo di riportare sull'isola circa 100 detenuti oltre agli agenti di custodia e quindi alle relative famiglie ”. Unico appunto coerente viene da Lorenzo Marchetti che nel blog "Il vicinato" così titola la sua opinione in merito: [COLOR=firebrick]PIANOSA, CARCERE VERDE-PREMIALE? [/COLOR] Certo che sì! L’importante è non perdere altro tempo. È impensabile conservare un territorio di oltre dieci chilometri quadrati con oltre diciotto chilometri di sviluppo costiero e decine di migliaia di metri cubi di edifici, come se fosse dentro una bacheca........[URL]www.[URL]http://ilvicinato.blogspot.it/[/URL][/URL]
... Toggle this metabox.