TI AUGURO UN FANTASTICO 2014 PIERO ROSALAURA
113621 messaggi.
Da notizie su aperture e tutto pieno del campeggio si puo' evincere che la stagione si puo' allungare, pertanto credo sia oportuno incentivare con abbattimento delle tasse locali le attivita' che danno un servizio a turisti e residenti per 12 mesi all'anno. Mi sembra di poter dire che gli inverni non sono piu' quelli di una volta, che hanno lasciato il posto ad una stagione mite come ormai e' assodato da alcuni anni, cambiamento climatico che tutti possono osservare. Spero che l'anno prossimo si possa incominciare a parlare seriamente di questo che dovrebbe essere una priorita' ed un incentivo a quelle attivita' che contribuiscono a non vedere I paesi totalmente abbandonati per 8 mesi all'anno.
Nel 2012, il 12,7% delle famiglie è relativamente povero (per un totale di 3 milioni 232 mila) e il 6,8% lo è in termini assoluti (1 milione 725 mila). Le persone in povertà relativa sono il 15,8% della popolazione (9 milioni 563 mila), quelle in povertà assoluta l'8% (4 milioni 814 mila).
Tra il 2011 e il 2012 aumenta sia l'incidenza di povertà relativa (dall'11,1% al 12,7%) sia quella di povertà assoluta (dal 5,2% al 6,8%), in tutte e tre le ripartizioni territoriali.
La soglia di povertà relativa, per una famiglia di due componenti, è pari a 990,88 euro, circa 20 euro in meno di quella del 2011 (-2%).
L'incidenza di povertà assoluta aumenta tra le famiglie con tre (dal 4,7% al 6,6%), quattro (dal 5,2% all'8,3%) e cinque o più componenti (dal 12,3% al 17,2%); tra le famiglie composte da coppie con tre o più figli, quelle in povertà assoluta passano dal 10,4% al 16,2%; se si tratta di tre figli minori, dal 10,9% si raggiunge il 17,1%.
Aumenti della povertà assoluta vengono registrati anche nelle famiglie di monogenitori (dal 5,8% al 9,1%) e in quelle con membri aggregati (dal 10,4% al 13,3%).
Oltre che tra le famiglie di operai (dal 7,5% al 9,4%) e di lavoratori in proprio (dal 4,2% al 6%), la povertà assoluta aumenta tra gli impiegati e i dirigenti (dall'1,3% al 2,6%) e tra le famiglie dove i redditi da lavoro si associano a redditi da pensione (dal 3,6% al 5,3%).
MENTRE LA BORSA AUMENTA SU BASE ANNO DEL 16%.
Secondo voi chi guadagna ,chi lavora o lavorerebbe o investitori finanziari,usurai ?
Buon anno ,non solo perchè gli auguri non costano nulla ma perchè ne abbiamo bisogno oltre al coraggio che ci manca.Ad maiora.
[FONT=times new roman][SIZE=5][COLOR=darkred]L’ANNO CHE VERRA’ [/COLOR] [/SIZE] [/FONT]
Siamo arrivati anche alla fine di un 2013, checchè ne dica Il Sindaco e la sua giunta, non certo entusiasmante , ma ripercorrere adesso gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo anno che tra qualche ora ci lascerà, risulterebbe banale, basterebbe con un semplice clic sfogliare le cronache passate, adesso è tempo di riflessione , di auguri , di buoni auspici e di nuove speranze, anche se la barca di camminando.org da disubbidiente e ingestibile gozzo , ha qualcosa da chiedere all’anno che verrà:
In questo nuovo anno da questa barca colma di buoni naviganti e mercenari anonimi , in balia di un mare nostrum… sempre più periglioso , vorremmo ancora poter disubbidire agli impulsi di bontà e rispetto verso chi non lo merita, vorremmo ancora riuscire a ribellarci alla voglia viscerale di lottare in modo civile, offrendo magari la verità contro chi non la pensa come noi, vorremmo ancora disubbidire alla potente tentazione di appioppare un robusto calcio nel culo a chi giorno dopo giorno ci rapina dei nostri diritti, insomma questa ciurma vorrebbe riuscire ancora ha reiterare la propria indignazione verso i parolai della politica e mantenere viva su questo mare virtuale la forza necessaria per ribellarsi alla pletora dei sostenitori del più trito dei luoghi comuni, quello di chi invocando ogni giorno il dialogo , è convinto che dialogare con chi è dalla parte del cittadino sia una fatica di Sisifo, ossia sforzo inutile , assurdo, impossibile. … Vorremmo rimanere liberamente aggiogati a questo remo con lo sguardo a destra e a manca, fidando che questo specchio d’acqua che criticamente ogni giorno attraversiamo, non rimanga un mare senza sponde…
[SIZE=3][FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Da camminando.org …. …. Buon Anno [/COLOR] [/FONT] [/SIZE]
Leggo solo ora del furto di benzina sulla spiaggia di campo.....ma con tutte le telecamere che ci sono in giro com'è possibile non scovare sti ruba galline?
E le forze dell'ordine invece di pensare alle cinture perché non si danno da fare?
Cinema, Hobbit a Portoferraio: "La desolazione di Smaug"
Nella sala Nello Santi al De Lauger dal 1 al 6 gennaio due proiezioni al giorno alle 17.30 e alle 21.30
-
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (The Hobbit: The Desolation of Smaug) è un film del 2013, scritto, diretto e prodotto da Peter Jackson. È la seconda pellicola della trilogia de Lo Hobbit, Liberamente ispirato al romanzo Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, il film è uscito distribuito dalla Warner Bros. Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente. È una lotta titanica (ma straordinaria per gli spettatori) quella tra Peter Jackson e il testo originario dell'autore che per la seconda volta ha impavidamente scelto di adattare, costruendo da sè una montagna ancor più impervia che in precedenza. Se infatti la trilogia Il signore degli anelli, comprimeva tre libri in tre film, brillando per come la capacità di sintesi non asciugasse i momenti più importanti della loro forza, Lo hobbit dilata un libricino in tre film. Invece che selezionare, comprimere e scartare Jackson aggiunge, crea e arricchisce, in una sfida impossibile per essere allo stesso livello del materiale di partenza. E in questo secondo film, le creazioni del regista sono decisamente più evidenti che nel primo. L'obiettivo delle aggiunte e delle mille piccole modifiche è rendere effettivamente Lo hobbit un prequel a Il signore degli anelli. Il libro fu scritto prima ma, pur facendo da base per alcuni presupposti e qualche evento, non è effettivamente collegato in ogni sua parte alla trilogia che sarebbe stata pubblicata quasi 20 anni dopo. Cinematograficamente invece Jackson rilegge Lo Hobbit di Tolkien e lo mette in scena con il senno di poi, iniettando premonizioni, epifanie e imbastendo scontri preparatori alla grande guerra dell'anello. In un certo senso quell'integrazione che non è presente nei libri la ricrea nei film, adattando molto anche i toni. Là dove Tolkien usava la matita leggera, Jackson appesantisce il tratto, non solo attraverso la prefigurazione di eventi futuri (che gli spettatori hanno visto nella trilogia precedente) ma anche rappresentando gli elfi già cupi e torvi come durante la guerra dell'anello o rifiutando il favolismo che contraddistingue il libro. Sicuramente ne guadagna in coerenza tutta quella che sarà un'esalogia ma in certi punti si avverte qualche caduta di stile o strumento stonato rispetto al resto (la storia d'amore interraziale decisamente non sembra in linea con l'idea di romanticismo tolkeniana).
Qualsivoglia dubbio o perplessità scompare però quando entra in scena il villain del racconto: Smaug, il drago. Non è solo la potenza della figura, l'acume dei dialoghi che scambia con Bilbo e la perfezione della resa grafica ma proprio la capacità straordinaria che da tempo riconosciamo a Peter Jackson di non fallire l'obiettivo più importante e saper manipolare il cinema per creare un'atmosfera epica ed emozionante, centrando così l'unico obiettivo che conti davvero. Tutto il meglio delle idee e delle trovate di La desolazione di Smaug si trovano assieme al tesoro dei nani, nascoste sotto una montagna sconfinata di monete d'oro con questo carismatico cattivo, le cui dimensioni ci sono suggerite con grandissima intelligenza filmica facendo muovere cumuli d'oro molto lontani tra loro e la cui pancia s'illumina prima di sputare fuoco.
Ma se chiudono negozi e attività a tutto spiano, la stagione balneare è sempre più corta, i servizi all'elba diminuiscono, i politici vogliono far credere che va tutto bene, recupereremo le presenze perse con la fantomatica gestione associata del turismo, al campeggio e al mare d'inverno, senza dimenticarsi delle terme, siamo alla frutta con quattro gatti rimasti ormai, altro che balle.
C'ho sempre le ricevute fiscali di parecchi anni fa di quando c'era molta più gente, anche a Natale e Capodanno, e ovviamente c'era più gente anche in primavera, estate, autunno.
Buon anno 2014? Chi sopravviverà vedrà.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BUON ANNO 2014 MA ...ATTENZIONE[/COLOR] [/SIZE]
Anche all'Elba , non solo a fine anno spesso leggiamo o sentiamo parlare dei problemi causati dall'uso di "botti" e simili. Legali, illegali, piccoli, grandi, artigianali o meno, stiamo parlando di oggetti che nella maggior parte dei casi rappresentano veri e propri ordigni.
Lungi dall'essere innoqui per coloro che li adoperano, questi passatempi provocano continuamente danni a cose o individui che spesso non vogliono neppure averci a che fare.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Per l'ultimo dell'anno NON ESSERE IL SOLITO MENEFREGHISTA...per un attimo pensa anche a loro! [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=crimson]L'associazione AMICI DI MONTECRISTO augura a tutti (buoni e cattivi, belli e brutti, ricchi e poveri, italiani e stranieri) un felice anno nuovo.[/COLOR] [/SIZE]
ancora con la lagna del comune unico, ma perchè non paragoniamo l'Elba a Ischia e Capri, perchè non diciamo che all'Elba è tutto peggiorato, quante discoteche sono aperte il 31.12, quanti locali del liscio, a proposito cosa fanno e hanno fatto la provincia e la regione per noi?
una beata minchia
Non riesco piu' a seguirti, hai a cuore l'elba ma fai pubblicita' a Bologna. Io ho detto che mi imbenzino si , ma da domani. Credo che te mi hai anticipato o hai sbagliato data. Naturalmente tutto in tono scherzoso e in attesa del nuovo anno che ti auguro felice.
Caro amico elbano,
Se cominci con il camparino la vigilia dell'ultimo dell'anno per forza stenti a capire.
Un comune importante come Bologna offre la sera dell'ultimo dell'anno,una varietà' di spettacoli ritrovi e punti di incontro per tutte le tasche.
Ma la principale attrazione,la più popolare,sarà il falò del vecchio anno in piazza maggiore.
Il tutto a favore del popolo e dei turisti ,come sempre gratuitamente.
Meglio di TIme square a Ny 🙂
Adesso come giustamente dice paragone,paragonare Bologna o RImini all'ELba non è un esercizio troppo corretto.
E qui gli 8 comuni non aiutano ad unire gli sforzi per organizzare una serata che sia da richiamo per tutta l'isola.
Ma non fare nulla brontolare e prendere per i fondelli coloro che provano di cambiare lo stato delle cose come la famiglia che ha aperto il campeggio per le festività facendogli pure i conti in tasca che pagate le tasse non gli rimane nulla(mi viene da pensare che quello che ha scritto l'intervento non le abbia mai pagate!) mi pare un tantinello eccessivo.
Però contenti voi che dovete viverci tutto l'anno....
In alto i bicchieri,che nulla cambi.
Aribuonanno 😎
Del registro per fare la spesa,per controllare cosa mangi,se mangi roba di lusso,oppure roba del famoso Paniere,è tutto vero.Addirittura daranno una scheda con banda magnetica,e quando vai al supermecato aquisterai con quella,e pagherai con quella,proprio come in tempo del fascio, che davano una tessera per fare la spesa. Però di bello che questa scheda magnetica raccoglierà anche i punti,che poi serviranno per avere dei grossi sconti,quando tirerai il calzino.Oramai manca solo questo,e poi ci siamo.
Non prendiamocela più di tanto,cerchiamo di essere più ottimisti,tanto i padroni sono sempre esistiti.Saluti a tutti.
Spiegati meglio perche' non si e' capito cosa vuoi dire, piu' che un paragone con quei numeri mi sembra un problema di matematica. Poi le province....., esistevano al tempo dei Romani, piu, di 2000 anni fa'.
Buon anno
Booking.com:
Isola d'Elba è molto richiesta dai viaggiatori per le date che hai scelto (92% di strutture prenotate).
Io penso che invece sono chiuse per mancanza di turisti dal 30.12 al 06.01.2014
risultati della ricerca
Isola d'Elba, 2 adulti, 7 notti (30 dic - 6 gen)
Isola d'Elba e dintorni: sono disponibili 4 strutture su 200
a partire da euro 560,00 per 7 notti appartamento da due persone
Ischia: sono disponibili 47 strutture su 246
a partire da euro 280,00 per 7 notti la camera doppia con colazione inclusa, appartamento per 2 persone euro 385,00 per 7 notti
Rimini e dintorni: sono disponibili 67 strutture su 457
a partire da euro 360,00 per 7 notti monolocale per 2 persone, euro 557,00 per 7 notti appartamento per 4 persone,
oppure in 4 stelle camera matrimoniale piccola a euro 369,00 per 7 notti , camera doppia con colazione euro 473,00 per 7 notti.
Capri e dintorni: sono disponibili 7 strutture su 77
camera doppia con colazione a partire da euro 680,00
Paragonate l'Elba a Rimini?
L'elba 30.000 abitanti e 8 comuni.
Rimini 144.000 abitanti e capoluogo di provincia.
Proprio perche' non c'e' gente ( o poca ) che molte volte serve la satira per dare dei messaggi ( a dire, rimanete sull'Isola ) cosa che te non hai capito, come credo nessuno ha capito il tuo intervento, alquanto in contraddizione.
Aribonanno.
PREZZI CAMPEGGIO 2014
I prezzi sono giornalieri e comprensivi di Iva
[URL]http://www.vsmaria.it/camping2/it/listino-prezzi/[/URL]
Facendo la ricevuta fiscale con iva, pagando le tasse, pagando il riscaldamento e consumi vari, spese personale per pulizia iniziale e finale, cosa guadagni con 30 a euro a notte da un appartamento per due persone ( o 50 per 4 ) in inverno?
[URL]http://www.vsmaria.it/camping2/it/listino-globale-appartamenti/[/URL]
Giusto guardare al futuro e cosa succederà con il divieto di pagare gli affitti in contanti?
Buon anno a chi paga le tasse.
E poi chiediti perchè all'elba viene sempre meno gente.....
Bon anno pure a te 🙁
x anonimo operatore turistico... Rileggiti qualche post indietro, ma se ti fa troppa fatica ti allego lo stesso link che c'era.... [URL]http://www.vsmaria.it/camping2/capodanno-allisola-delba/[/URL]
Buon 2014.
