x IPSKED
Premetto che vorrei solo capire
Secondo il suo calcolo matematico il risultato finale dovrebbe essere questo:
Io pentastellato guadagno € 10,00 e ne dono 2,00 = sono un ladro
Il sig X ( PD, PDL ed altri ) guadagnano € 10,00 e ne donano 0 ( ZERO ) sono dei normali "signori" ( per me invece sono dei ladri patentati )
Buone feste
113253 messaggi.
Dove sta' scritto che il parcheggio " coop " e' ad uso pubblico? E chi controlla se sono auto di clienti o no? Io non ho mai visto ( forse mi sbaglio? ) un cartello che dice questo, ma se cosi' fosse sarebbe il caso di metterlo " il cartello " e anche bello grosso, vista la carenza di parcheggi in particolar modo in estate e quando ci sono manifestazioni. Fino a quando non esiste nessuna indicazione per me e' un'area privata. Inoltre, questa convenzione vale sempre o solo quando il supermercato e' chiuso? Anche questo dovrebbe essere a mio parere ben specificato ai cittadini ed ai turisti. O si deve sempre fare le cose alla vai e vieni poi si vedra'?
Cliente coop.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL “CCN IL GOLFO” A MARINA DI CAMPO ORGANIZZA DUE EVENTI PRE-NATALIZI [/COLOR] [/SIZE]
Prosegue l'impegno del Centro Commerciale Naturale IL GOLFO per realizzare eventi che vivacizzino il periodo pre-natalizio a Marina di Campo.
Dopo “ARRIVA BABBO NATALE IN UN MARE DI CIOCCOLATO” è adesso la volta di due nuovi appuntamenti:
[SIZE=3][COLOR=darkred]- Domenica 22 Dicembre ore 9.00 – 5a CORRI IN CENTRO [/COLOR] [/SIZE]
Si tratta della 5a Edizione di questa Gara podistica non competitiva, alla quale sono invitati a partecipare grandi, piccoli e persino amici a 4 zampe! Il percorso è lungo 3.5 km. Le iscrizioni si apriranno Domenica mattina stessa alle ore 9.00, mentre la partenza sarà alle ore 10.30 da Piazza Dante Alighieri. All'arrivo grande festa con la Premiazione dei vincitori e Pasta Party. L'evento è realizzato grazie al sostegno di Acqua dell'Elba - Alchemilla - Amolinda - Conad - L'Angolo Ottico - Sugar Abbigliamento - Tibidabo. Negozianti e ristoratori di Marina di Campo Vi aspettano per il Vostro shopping natalizio!
[COLOR=darkred]- Martedì 24 Dicembre ore 22.30 – 1° NATALE SUBACQUEO. [/COLOR] Per l'Elba si tratta di una vera novità, ideata e realizzata grazie al DIVE CENTER BLU di Marina di Campo e la collaborazione artistica del Maestro Luca Polesi che ha realizzato una speciale natività che verrà posta sott'acqua e illuminata, nella zona del porto. Il 24 sera il Dive Center Blu farà una passeggiata subacquea con torce e farà nascere il bambin Gesù dal mare. A quel punto si creerà una processione con fiaccole offerte a tutti i partecipanti, per accompagnare il Bambin Gesù fino davanti alla chiesa dove sarà celebrata la Santa Messa Natalizia. All'evento hanno contribuito anche la Lega Navale Italiana, Marina-di-campo.it per le realizzazioni grafiche, la Pro Loco di Campo nell'Elba e il Comune di Campo
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ROBERTO MARINI "GENTE COMUNE" [/COLOR] [/SIZE]
E’ ormai chiaro che questa amministrazione, con le sue scelte, o meglio con la sua “mancanza di progettualità”, nulla ha fatto per il rilancio e la riqualificazione della città e ha sancito, con la sua inattività, la morte del nostro Centro Storico.
La chiusura di piazza Cavour, in inverno, é stata l'ultima scelta scellerata che oramai si perpetra da anni. Il Sindaco, in un consiglio comunale del maggio del 2005 , condivideva l'apertura invernale della piazza: "é necessario il mantenimento dell'isola pedonale fino al 15 settembre e poi si riapre il traffico all'interno di Piazza Cavour per il periodo invernale". Ma mai più nulla è stato fatto, se non la chiusura definitiva, nonostante le continue richieste dei commercianti e l’oggettività dei fatti che consiglierebbe, già da tempo, di cambiare strategia.
Oggi le conseguenze di una scelta sbagliata: una piazza deserta per la maggior parte della giornata con grave danno per quei coraggiosi che continuano a tenere aperta un'attività commerciale. Addirittura, va ancora peggio per quella parte della piazza adibita al carico e scarico delle merci ; a tutte le ore del giorno, le attività che vi sono ubicate, oltre a tutto, devono sopportare un caotico andirivieni di camion, che ammorbano l'aria con i loro gas di scarico . Non c'é una regola ed a subirne le conseguenze sono sempre gli stessi . E' inammissibile.
Piazza Cavour in inverno va riaperta e vanno ripristinati i vecchi parcheggi a lisca pesce. Per la Calata, lato mare, sempre nel periodo invernale, potrebbero essere previste delle aree di sosta breve .
É vero, le soluzioni proposte non risolvono la crisi, ma aiuterebbero in modo particolare quelle "piccole botteghe" che ancora stanno cercando di mantenere in vita il centro storico. Di fronte ad una tale desolazione, anche in un momento particolare come quello natalizio, è ovvio che bisogna prendere una decisione in favore non solo dei commercianti, ma anche degli abitanti del centro che, attualmente, si ritrovano anche senza un negozio di generi alimentari. "Tutte le volte che chiude un negozio tradizionale , si produce non soltanto un danno economico, ma anche un danno sociale ". Ma tutto scorre, nell’indifferenza generale di chi governa o , almeno, dovrebbe tentare.
Ma come fai te a sapere se io non ho educazione civica " in questo caso stradale " se non sai nemmeno chi sono, dove vivo, se ho la patente, se ho l'auto o solo la bicicletta, se sono anziano o giovane, se sono sposato o meno, calvo o pieno di capelli, disoccupato o no, se mi piace la montagna o il mare, se sono intollerante al latte, ai crostacei o ai funghi, se dormo molto o poco, se sono astemio o no, " no, nol lo sono " se sono magro, grasso o grosso, con gli occhi azzurri, Verdi o neri, se mi piace la mortadella, il salame o il prosciutto, la mela o la pera, il caffe' o no.
Te che ne sai.
RENZI? SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO - IL PD DEL ROTTAM’ATTORE, A DIFFERENZA DI QUANTO PROCLAMATO UN MESE FA, SALVA LA CANCELLIERI DALLA MOZIONE DI SFIDUCIA GRILLINA
È suc¬cesso ieri al Senato, dove il M5S è tornato alla carica contro la Guardasigilli, per la vicenda dell’intervento a favore di Giu¬lia Ligresti - Il 21 novembre sulla ministra dei Ligrestos, Renzi dichiarò a “Repubblica”: “Il vecchio Pd l’ha difesa, il nuovo no” - Ecco dite a Matteuccio che dopo gli slogan servono i fatti…
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-solo-chiacchiere-e-distintivo-il-pd-del-rottamattore-a-differenza-di-quanto-proclamato-68700.htm[/URL]
tanti auguri sig Prianti e complimenti per la sua pazienza..:)
Vedi caro amico, in un paese dove tutti vivono di turismo, e presumo anche te, la tolleranza dovrebbe essere una regola. Un'altra regola del vivere civile si vede anche da come ci si rapporta ( in questo caso scrivendo ) con gli altri, che peraltro non conosci, come non conosco io.
Si comunica a tutti i naviganti di Capoliveri che il parcheggio della Coop è di uso pubblico da convenzione stipulata tra coop e il comune
Che non creano nessun disturbo intanto lo dici tu.
Comunque a me disturba non tanto la macchina ma la non educazione civica che pare tu non abbia e che dovrebbero insegnartela i nostri amati Vigili che son pagati da tutti i cittadini per far rispettare le regole imposte dal codice della strada
Porgo le mie condoglianze alla famiglia Castells per la scomparsa dell'amico Stefano
ARIBORDA!!!!!
....siamo alle solite, rientri a casa sporco e affamato e dai rubinetti non esce nulla...è già c'è la solita rottura (in tutti i sensi) della tubatura dell'acqua in val di Denari...o meglio via Aldo Moro... l'ennesimo escavatore, i soliti operai spesso numerosi x aggiustare quel colabrodo che è la rete idrica di questa via...in un mese 4 volte...4 volte senza acqua e senza poter cucinare.. ma che bel servizio!!! apparte il disagio , ma non vi vergognate ?? non vi sentite un pò ridicoli ad intervenire x rattoppare ogni santa settimana il solito tubo?? ma quanti soldi vi o ci è mai cosatato questo breve tratto di rete?? cos'è bisogna garantire un certo reddito annuale a chi interviene x metterci un "toppino"???
attendo con ansia la riapertura dell'acqua che come sempre sarà mota gialla ferrosa sporca che si infila nella caldaia nella lavatrice nei tubi di casa...ma si che ve lo dico a fa ...tanto che un ve ne fotte una mazza s'era bello e che capito... Ridicoli!! :bad:
Il molo alto fondale puo' essere '' sacrificato '' poiche' tutti i traghetti seguono degli orari che creano una rotazione negli accosti . La notte , in estate, ci sono al massimo 5 traghetti in sosta. Se poi vogliamo prendere in considerazione la banchina della navetta Lampogas ci accorgiamo che facendo una unica linea di banchina dalla radice molo Lucchesi, lato sud, fino alla vecchia Esaom potremmo ottenere una nuova possibilita' di accosto per navi, lontano dal centro storico. Faccio presente che la profondita' dell'acqua in quella zona e' gia' sufficiente........avrete notato che vi attracca la nave cisterna della benzina . Saluti e grazie per l'interessamento
Strano che fai riferimento alle auto parcheggiate lungo la carreggiata sopra il campo sportivo ( che non creano nessun intralcio ) durante le partite, e ti e' sfuggito che da Maggio ad ottobre e' la stessa cosa. Forse ti disturbano solo in certi periodi e in certi periodi no?
Grazie mille Luigi, ha perfettamente capito cosa intendevo dire e risposto in maniera esauriente e logica. Del resto avevo premesso che essendo lei un tecnico, probabilmente sapeva di cosa parlava......... io invece non sapevo che la calata semi vuota di luglio fosse dovuta a prezzi poco appetibili e non a mancanza di richiesta.
buon lavoro e buone feste! 🙂
ma levando il molo 6 basteranno gli altri accosti per le navi?
semplice domanda senza nessuna polemica anche io sono per i posti barca favorevole a levare anche il pontile galleggiante per i piccoli natanti e spostarli a san giovanni chiaramente in sicurezza motovedette comprese