DIMENTICAVO DUE IMPORTANTI OBBIETTIVI DI LETTA E RENZI PER DEBELLARE LA CRISI, POSTI IN TESTA ALL'AGENDA GOVERNATIVA:
-MATRIMONIO GAY
-CITTADINANZA IMMIGRATI CLANDESTINI
PRESTO PURTROPPO ACCANTO AI FORCONI CI SARANNO AGRICOLTORI OPERAI CITTADINI IMPRENDITORI PENSIONATI DISOCCUPATI STUDENTI CASSAINTEGRATI PRECARI ESODATI..... TUTTI TRANNE I SIGNORI DEL PALAZZO IMPEGNATI AL SOLLAZZO....
PERFINO LA SPAGNA HA FATTO MEGLIO DI NOI, CI CONVIENE IMPARARE IL GRECO.
113603 messaggi.
QUALCUNO CHIEDEVA DELUCIDAZIONI SULLA STANGATA PER GLI IMMOBILI..
IN QUESTI GIORNI SONO STATI TAGLIATI PERSINO I SOLDI SULL'INFANZIA, MENTRE LETTA SI APPRESTA AD ASSUMERE ALTRI CINQUEMILA DIPENDENTI PUBBLICI, MENTRE LA BOLDRINI SPENDE QUASI MEZZO MILIONE DI EURO PER LE FOTO.... MENTRE SI AUMENTA BENZINA GASOLIO ALCOLICI BIRRA ELETTRICITA'.......
SI' PER FORTUNA LO SPREAD SCENDE, SE SALIVA??????
.Nuove tasse sulla casa, si cambia ancora: al 3,5
per mille l’aliquota della Tasi sulla prima
Tetto a quota 11,6 sulla seconda. La prima rata in teoria entro il 16 gennaio, i comuni devono stabilire detrazioni e importi
Fisco 37
Tasse 7
Tasi 0
Economia 137
NASCONDI
ROMA - La facoltà ai comuni di aumentare la Tasi, la nuova tassa sui servizi indivisibili, verrà data e lo si farà con un emendamento al decreto legge che ha abolito la seconda rata dell’Imu sulla prima casa per il 2013. Questo provvedimento debutterà lunedì nell’aula del Senato e sarà proprio qui che il governo presenterà la modifica che consentirà ai comuni di portare dal 2,5 per mille al 3,5 per mille il prelievo Tasi sulla prima casa e dal 10,6 per mille all’11,6 per mille quello sulle seconde. È questo l’orientamento maturato al ministero dell’Economia. In questo modo i sindaci avranno quel miliardo e mezzo in più che ritengono indispensabile per far quadrare i bilanci, ma dovranno usare le nuove risorse, almeno in parte, per stabilire detrazioni a favore delle famiglie e dei soggetti svantaggiati.
Anche se l’aumento è una facoltà è probabile che molti comuni lo decideranno, rendendo di fatto per i proprietari il costo della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili (illuminazione, polizia locale, eccetera), molto simile alla vecchia Imu, le cui aliquote di base erano del 4 per mille sulla prima casa e del 7,6 per mille aumentabile fino al 10,6% sulle seconde. Su queste ultime, in particolare, la Tasi rischia di aggravare il prelievo rispetto al 2013. Protesta, non a caso, la Confedilizia, parlando di «stato di esasperazione dei piccoli proprietari». E anche nella maggioranza c’è chi, come Scelta civica, non è d’accordo, al punto che Enrico Zanetti, responsabile delle politiche fiscali del partito, minaccia di non votare un eventuale emendamento del governo con gli aumenti della tassa.
In attesa di questi sviluppi restano i comuni, ma soprattutto i cittadini che, ad oggi, non sanno né quanto né quando dovranno pagare. La versione finale della legge di Stabilità ha infatti mantenuto la data del 16 gennaio come scadenza per la prima rata della Iuc (Tasi e Tari), ma ha dato ai comuni la facoltà di posticipare questa data, oltre che di stabilire il numero di rate annuali in cui dovrà essere suddivisa la nuova imposta. Se il comune non avrà preso entro il 16 una decisione né sull’aliquota da applicare né sulla scadenza della prima rata, come dovrà comportarsi il cittadino? Dovrà pagare, al massimo il 16 gennaio, la Tasi con l’aliquota base dell’uno per mille e la Tari versando la stessa somma pagata per la vecchia tassa rifiuti con la prima rata del 2013, spiegano i tecnici del Tesoro. Stando così le cose è evidente che tutti si ridurranno all’ultimo minuto a meno che i comuni non stabiliscano in massa uno slittamento del termine del 16 gennaio.
Resta ferma, invece, la scadenza del 24 gennaio per il pagamento della cosiddetta mini-Imu in quei comuni, circa 2.500, che hanno deliberato un aumento dell’aliquota base del 4 per mille. Qui i proprietari dovranno coprire il 40% della differenza tra l’aliquota maggiorata e il 4 per mille. Nella maggior parte dei casi si tratta di qualche decina di euro, ma anche qui bisognerà ricorrere ai Caf o comunque all’assistenza di professionisti. Il rischio di un grande ingorgo è reale.
I sindaci dell’Emilia-Romagna hanno proposto al governo di sostituire la mini-Imu del 24 gennaio con un prelievo una tantum sul gioco d’azzardo. Il ministro degli Affari regionali, Graziano Del Rio, ha promesso un’attenta valutazione della proposta, aggiungendo però che è difficile cambiare le norme in corso.
E' notizia di poche ore fa che da un barcone in mezzo al mare sono state tratte in salvo centinaia di persone, tra cui un gatto che I proprietari non se la sono sentita di abbandonarlo.
Bisogna che lo spirito d'intolleranza sia poggiato su ben cattive ragioni, perché cerchi dappertutto i più vani pretesti.
Voltaire 1694-1778 ( filosofo )
Affitto annuale bilocale e trilocale arredati con resede e posto auto in località Colle Reciso.
Per info contattare il numero 3343953689
Causa botti di capodanno,mi è scappato il cane.Si chiama Shony è fifone,buono e vecchietto.. Chi avesse informazioni mi contatti subito grazie. [SIZE=3][COLOR=darkblue]3472114153 [/COLOR] [/SIZE]
Ma di quale fiducia parli, per fare cosa, per fare gli Zombi? Io mi rifiuto di pensare che ci sia anche solo una persona che ha dato la fiducia consapevole a soggetti che si sono rivelati dei morti viventi, incapaci di svolgere l'attività parlamentare ed esprimere un proprio pensiero. Mi dici in che modo sono giustificati quei 12000 euro al mese che i cittadini gli danno di stipendio? Per dire solamente "tutti a casa" ed offendere in modo volgare qualsiasi cosa sia dotato di un minimo di intelligenza e voglia di fare qualcosa per questo paese? Arivergognatevi!
M. Franco
Caro pescatore, il suo sfogo è comprensibile e condivisibile. Però mi sorgono dei dubbi che le vado a esporre.
Chiunque abbia più di quarant'anni conosce la storia della pesca a Campo. Vere e proprie razzie a tabula rasa, complice la legislatura che a quei tempi non prevedeva quantitativi e misure del pescato limitate e che permetteva di pescare e quindi guadagnare centinaia di milioni ( in lire) a volte con una sola pescata. Famiglie arrivate in condizioni precarie sono divenute fra le più ricche di Campo, acquistando barche più grandi, case e altre attività. Poi ci sono state la cassa del Mezzogiorno, i vari sgravi fiscali e contributi di ogni tipo. Il gasolio che viene pagato a circa metà prezzo ( capito autotrasportatori?) e un infinità di altre agevolazioni ( anche quella di pagare 10 euro al giorno è un agevolazione, in fondo chi le noleggia il molo fa un lavoro come lei) .
Poi ci metta i suoi colleghi ( molti ) che vendono in nero ai ristoranti pesci sotto misura o durante il fermo biologico ( le cronache ne sono piene) , o che mettono le reti a Pianosa ( quello è uno solo, ma è un pescatore regolare!) . Infine lei come tutti, sa perfettamente chi sono gli abusivi che pescano di frodo con o senza bombole, che svuotano gli scogli dalle patelle e pescano cernie e dentici in quantità industriale ma non mi risulta che ci siano denunce perpetrate alle autorità competenti. Detto tutto questo, non crede che la sua richiesta sia un pochino come dire, fuori luogo?
La saluto e le do un consiglio, si faccia coraggio e dia il buon esempio, denunci chi pesca di frodo, che siano suoi colleghi o gente comune. Vedrà che le cose cominceranno ad andare meglio.
Ps. Ma tutti gli anni in cui ci sono stati assessori con delega al porto che erano pescatori , come mai non avete risolto i vostri problemi?
Caro amico, circa 9 milioni di elettori hanno dato la loro fiducia al M5S. Movimento che e' il prodotto della vecchia politica che ha prodotto a sua volta la condizione del nostro paese che e' sotto gli occhi di tutti. Andiamo per un momento oltre I numeri. E' gia' stato detto di tutto e di piu'. E' chiaro che milioni di Italiani hanno dato un messaggio ben preciso di cambiamento ed io sono uno di quelli, per cui se pensi che nel nostro paese negli ultimi anni nulla sia accaduto, continua a pensarlo, ma rispetta chi crede che in Italia c'e' qualcosa che non funziona e che per questo prova a cambiare lo stato delle cose in modo democratico.
PS- Tutti I partiti o movimenti hanno delle direttive verso le quali si devono attenere e giustamente, che vengono impartite per telefono, per mail o per messaggi anche via telefono.
Ora e' giusto organizzare una festa x l'Imperatore che qui e' venuto da esiliato, ma credo che I turisti vengono all'elba x trovare organizzazione, spiagge pulite, strade senza buche e non buche con strade, prezzi abbordabili, spiagge accessibili, possibilita' di parcheggiare senza problemi ecc. per cui se dobbiamo davvero impegnarci, impegnamoci per tutte quelle voci sopra elencate, proprio come se arrivasse all'isola un' Imperatore, colui che e' importante x la nostra economia.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Marciana Marina: Befana in Festa con il “Jubilation Gospel Choir” in concerto e animazione per bambini. [/COLOR] [/SIZE]
Lunedì 6 gennaio grande festa a Marciana Marina. Dalle ore 14:30 in poi, in Piazza Vittorio Emanuele (nota anche come Piazza della Chiesa), si terrà la tradizionale Festa della Befana con animazione, musica, stand gastronomici (a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Marciana Marina) e consegna delle calze agli alunni della Scuola Materna ed Elementare di Marciana Marina.
Alle ore 16:15, come di consueto, il rogo della Befana sul Molo del Pesce.
Per gli amanti del gospel alle ore 18.00, nella Chiesa di Santa Chiara, si terrà un concerto del “Jubilation Gospel Choir”, gruppo Gospel molto noto ed affermato a livello nazionale, nato artisticamente nel marzo del 1998 sotto la guida di Luca Del Tongo. Il gruppo ha effettuato concerti in tutta Italia e vanta prestigiose collaborazioni con artisti internazionali e non come, per citarne alcuni, Luisa Corna, Luca Pitteri, Iva Zanicchi, Milly Carlucci, Richard Smallwood, Giorgio Panariello, Tosca D’Aquino, Karima Ammar, Clive Brown, Claudia Koll etc.
Il Jubilation Gospel Choir ha partecipato, in qualità di ospite, ai più importanti Gospel Festival che annualmente si tengono in Italia, alcuni dei quali trasmessi in diretta su canali Sky e sulle reti Mediaset.
Nel 2009 il Jubilation Gospel Choir è stato premiato con il “Gospel Award”a Torino. Il gruppo ha registrato inoltre il coro dello spot televisivo del panettone Maina 2010. Il concerto è a ingresso libero.
fare al bicentenario un sito internet, no eh? troppa fatica!
Ci fanno vedere folle di persone festanti felici di entrare in Europa e poi si legge questo. Cliccare" ALTRO CHE EUROPA; ORA A EST RIMPIANGONO IL COMUNISMO. Certo c'e' da crederlo vista la situazione dei paesi occidentali !!!!! Non c'e' che dire oltre che provocare una crisi economica sembra siamo riusciti anche a far resuscitare il comunismo, e c'e' gente che ha paura di essere invaso da questi popoli in cerca di lavoro. Ma cosa dovrebbero venire a fare da noi, a raccogliere le ghiande " ce ne sono in abbondanza " visto che non c'e' piu' nemmeno I maiali?
PS) In un recente sondaggio circa la meta' dei rumeni rimpiangono il vecchio sistema, e questo la dice lunga.
BICENTENARIO NAPOLEONICO: qui qualcosa c'è scritto:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/11/29/programma-appuntamenti-bicentenario-51115/[/URL]
e anche qui
[URL]http://www.elbasport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1585:presentata-la-stagione-del-bicentenario-napoleonico&catid=30:cronaca-elba&Itemid=102[/URL]
Caro Grilloliveri, mi vuoi spiegare perchè io devo pagare uno che prende 12000 euro + altri in benefit e non ha neanche la dignità di aprire bocca se non per dire le buzzurrate suggerite da Casaleggio? Per me questi qui sono ladri peggio degli altri, perchè gli altri almeno rischiano di persona, questi invece se ne stanno accuciati come cagnolini impauriti, buoni buoni e si muovono solo per ubbidire ai comandi dei padroni. E questi dovrebbero rimette a posto le cose? Vergognatevi di stare sempre attaccati al c@lo di un capopolo e di fare proaganda a gente senza carattere e senza pudorre.
M. Franco
CHI TERRORIZZA GLI ITALIANI SULL’USCITA DALL’EURO E’ UN ASINO! VI SVELO LE BUFALE SULL’INFLAZIONE IN CASO DI USCITA DALLA MONETA UNICA
di Antonio Maria Rinaldi
docente dell'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8338/[/URL]
Mi meraviglio che ancora non siete andati a denunciare questa brava gente che descrivi.
Muoviti visto che conosci i nomi , sai quando vanno, a che ora e con quale barca.
Faresti un servizio alla comunità.
Grazie di cuore in anticipo.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GRANDUCATO DI TOSCANA : ATTRIBUZIONI ED INCOMBENZE DEL GONFALONIERE [/COLOR] [/SIZE]
(SECONDA ED ULTIMA PARTE)
Con la restaurazione del governo granducale ,al Gonfaloniere,primo cittadino della comunità, S.A.I. e R. Ferdinando III,Asburgo-Lorena,affida “attribuzioni ed incombenze” che mai prima,neppure con la riforma comunitativa di Pietro Leopoldo del secolo precedente,il settecento,aveva avuto.
Tutto questo accade perché il Granduca vuole che il Gonfaloniere sia agli occhi dei suoi sudditi, in ogni singola comunità,simbolo ed espressione diretta sua e del suo potere.
Con la nomina diretta,il Gonfaloniere è divenuto uomo di fiducia : non a caso viene scelto dal Granduca dopo avere conosciuto le qualità personali.
Perciò il Granduca sottrae la nomina del Gonfaloniere al sistema dell’imborsazione avocando a sé stesso la nomina diretta.
Ho già parlato di alcune di queste “attribuzioni ed incombenze” del Gonfaloniere che riguardano le sue funzioni A) nelle adunanze magistrali,B)nella “ispezione sull’Economico” della Comunità potendo “farsi render conto ogni volta che lo creda opportuno dello stato economico di qualunque Azienda,o Stabilimento Comunitativo” e C)sul buon governo potendo “ il Gonfaloniere nel concorso di gravi motivi ordinare la sospensione degl’impiegati subalterni della Comunità,non escluso il Perito di Strade,qualora si verificasse il caso di loro mancanza in Uffizio”.
Altre ed ulteriori“attribuzioni ed incombenze “ riguardano il suo ruolo nel pagamento delle tasse da parte dei cittadini della comunità,dove senza la sua presenza con firma ,il Camarlingo,funzionario comunale addetto all’esazione delle tasse e dei pagamenti,niente può disporre:
“Art. XXIX
Dopo otto giorni dal dì di scadenza di ciascuna rata di Dazio il Gonfaloniere si assicurerà se dal Camarlingo siano state esatte le rispettive Poste, e si farà rendere conto dello Stato della esazione richiamando ad esame la Scrittura,da tenersene nella forma che sarà prescritta con particolari Istruzioni.
Art. XXX
Niun mandato del Cancelliere potrà essere pagato dal Camarlingo se non sia munito del visto del Gonfaloniere il quale conosciuta la regolarità del pagamento potrà renderlo esecutorio col predetto suo visto,in difetto del quale,se mai il Camarlingo effettuasse non ostante il pagamento,non potrà essergliene abbuonato il valore,ma dovrà rimanere tutto a suo carico” (Legge 16 settembre 1816.Circolari ed ordini dal Soprassindaco Provveditore dal 1815 al 1818.C64,Carta 37 bis. ASCP)
Queste norme di legge assegnano al Gonfaloniere un ruolo nell’esazione delle “Poste”(imposte) che non aveva mai avuto nel Granducato dove era sempre stato il Cancelliere ad avere responsabilità contabile,e lo avvicina al suo omologo,il Maire,del periodo francese,che invece aveva responsabilità contabile.
Le strade locali di comunicazione ,chiamate “strade comunitative” perché i lavori di costruzione e mantenimento sono a carico della comunità il cui territorio tali strade percorrono, sono un’altra “attribuzione ed incombenza “del Gonfaloniere,in quanto deve su di esse “invigilare” e in particolare,sul “Perito di Strade”:
“Art. XXXI.
E’ affidato specialmente al Gonfaloniere il carico d’invigilare che le Strade Comunitative siano ben mantenute,e che gli Accollatari soddisfacciano con esattezza alle loro obbligazioni,ed il Perito della Comunità sarà tenuto di adempiere a tutte quelle Commissioni che dal Gonfaloniere per quest’effetto gli verranno ingiunte.
Art XXXII.
E’ abolito l’Emolumento stabilito a favore dei Periti di Strade con il Regolamento e Istruzioni per le conclusioni degli Accolli delle Strade Comunitative approvato con l’Editto dè 12 settembre 1814.Il Gonfaloniere proporrà al Magistrato l’assegnamento fisso da stanziarsi al Perito suddetto e da sottoporsi alla superiore approvazione.
Art XXXIII.
In caso di urgenza sarà in facoltà del Gonfaloniere di ordinare quei lavori che non ammettono dilazione,e che trascurati porterebbero a danni e spese maggiori con obbligo di dar conto immediatamente al rispettivo Provveditore di Soprintendenza Comunitativa e farne poi partecipazione nella prima adunanza magistrale.” (Idem come sopra)
Erano precise le “attribuzioni ed incombenze” del Gonfaloniere riguardanti la sicurezza pubblica.
Esse andavano dalla possibilità di promuovere tutte le “misure e disposizioni di polizia” per influire sulla “quiete e sicurezza pubblica” fino alla facoltà di far arrestare chiunque turbasse “la tranquillità pubblica”.
In qualche modo,questa disposizione di legge anticipa così quella figura che oggi viene chiamata ‘pubblico ufficiale’:
Art XXXIV.
Il Gonfaloniere avrà cura di promuovere presso il Giusdicente tutte quelle misure e disposizioni di Polizia che possono influire alla quiete e sicurezza pubblica,alla nettezza delle Strade ed altri simili oggetti
Art. XXXVI.
Il Gonfaloniere avrà facoltà di provocare presso i Tribunali l’arresto di qualunque persona turbasse la tranquillità pubblica,o si rendesse in qualche infesta ai privati, e potrà anche ordinare direttamente nel caso d’insulti personali o di altro avvenimento che richiedesse pronto provvedimento ,facendo consegnare l’arrestato in Tribunale,onde sia proceduto contro di esso in conformità delle Leggi.
Art. XXXVII.
A tale effetto, ed in questi casi la forza pubblica seconderà e si presterà agli ordini del Gonfaloniere”(Idem come sopra)
“Incombenze ed attribuzioni” v’erano per il Gonfaloniere anche in campo sanitario in modo particolare sulla sicurezza alimentare dove il primo cittadino è coinvolto in quanto deve “vegliare”sui Grascieri:
“Art. XXXV.
Ritenuta l’istituzione dei Grascieri questi dipenderanno dagli ordini del Giusdicente,il quale parteciperà le sue disposizioni al Gonfaloniere, cui incomberà di vegliare sulla regolarità dell’esecuzione.” (Idem come sopra)
L’articolo che segue,il XXXVIII,l’ultimo che riguarda “le attribuzioni ed incombenze del gonfaloniere” stabilisce quali sono gli organi sovracomunitativi tramite i quali il Gonfaloniere “corrisponderà col Governo” e perciò col Granduca stesso,nell’espletamento delle sue”incombenze ed attribuzioni”:
“Art. XXXVIII.
In fine il Gonfaloniere corrisponderà col Governo per mezzo del Senator Soprassindaco,dei provveditori di Soprintedenza Comunitativa,e per mezzo del Presidente del Buon Governo,secondo le competenze dei Dipartimenti rispettivi dando sfogo a tutte le commissioni che gli saranno ingiunte,ed al termine di ogni anno dentro i primi quindici giorni di Gennaio rimetterà al predetto Senator Soprassindaco un Prospetto informativo dello Stato della Comunità nei rapporti tanto economici che politici” (Idem come sopra)
Questo ultimo articolo di legge è particolarmente indicativo sulle “incombenze” che il Gonfaloniere ha assegnate.
Corrispondere “secondo le competenze dei Dipartimenti rispettivi” presieduti dal Senator Soprassindaco,dai Provveditori di Soprintendenza Comunitativa,dal Presidente del Buon Governo significa che il Gonfaloniere è chiamato a possedere una profonda conoscenza della struttura organizzativa dello stato granducale.
[COLOR=darkblue]Marcello Camici [/COLOR]
ASCP: Archivio storico comune Portoferraio
X Mauro
3357602278
E' stata riportata la notizia che non c'e' posto in ospedale, non ha I soldi per pagare gli esami e muore. E' quanto e' successo in Grecia, paese Europeo che insieme all'Italia non ha nel suo welfare il REDDITO DI CITTADINANZA.
