Nella comunicazione di fine anno, Grillo ha detto testualmente
6" .... Abbiamo restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali ...".
Ho cercato sulle fonti ufficiali questa notizia, almeno nella forma così riportata, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno può chiarirmi la cosa?
Ipsked
113526 messaggi.
Peccato Caro 47 magnum.. un'occasione persa LA tua nel diffondere il falso..ci sono stati esimi professori universitari Che hanno esaurientemente argomentato il fenomeno, su tutti il Prof. Giacinto Auriti, per non parlare dell'avv e ex parlamentare europeo Alfonso Luigi marra Che ha predisposto addirittura UN sito [URL]WWW.signoraggio.it[/URL] e il parlamentare Del m5s Carlo sibilia lo scorso giugno ha fatto UN intervento di denuncia Del fenomeno Che ha annichilito il parlamento.. cerca Che lo trovi.. E Ora basta con I troll!!
Lanciare LA moneta complementare locale aiuterebbe a rilanciare tra l'altro le produzioni elbane.. l'isolamento territoriale DA problema diverrebbe vantaggio.. I sindaci tramite il potere di ordinanza contingibile e urgente potrebbero prendere l'importante iniziativa.. considerato Il particolare momento storico.. l'Elba agli elbani!! In alto I cuori..
Il signoraggio bancario: la bufala internettiana.
Ho letto un'interessante risposta di Dante, postata su Rioblog, alle tue affermazioni. Medita e informati approfonditamente.
ECO ( Spagna) - SCEC ( Italia ) - BONUS ( Francia ) - TEM ( Grecia ) - BRISTOL POUND ( Gran Bretagna ) - CHIEMNGAUER ( Germania ) sono nomi di paesi, citta' o sigle date a monete locali che affiancano quelle nazionali. Non e' il momento opportuno di approfondire questo tema il primo giorno dell'anno per ovvie ragioni, ma credo che piu' Avanti potremmo approfondire il tema. E se proprio l'Elba adottasse una moneta propria?
PS - La moneta complementare puo' essere una soluzione per affrontare la crisi Economica. Nel mondo oggi esistono piu' di 5000 monete complementari.
Sembra che le " stelle " prevedano una ripresa nell'anno appena incominciato. Io invece e' gia' da tempo che vedo le stelle. Con questi chiari di luna!!! Ma nonostante che le vedo tutti I giorni, non ho captato ne' cambiamenti ne' riprese. Spero di sbagliarmi.
Unico punto in comune è che entrambi ci hanno portato al disastro con un debito pubblico raddoppiato nell'ultimo ventennio. Spiegate anche questo miracolo.
Grazie
Adios
"Se non ci fosse debito nel nostro sistema monetario, non ci sarebbe moneta" (M. Eccles, Governatore Della FED, 1941).
Se ogni Stato europeo tramite Una Banca di Stato rastrellasse gli Euro convertendoli in moneta sovrana, e restituisse gli Euro Alla BCE, si otterrebbe l'estinzione del debito pari sicuramente a quello in quota all'Estero. in ogni caso I banchieri avrebbero in Mano solo carta e non le nostre Vite.. aprite gli occhi!!
PER FAVORE Condividete il video perché la condivisione può aprire gli occhi a chi non è a conoscenza dell'argomento...la giusta informazione è la rivoluzione più concreta che possiamo attuare. [URL]https://www.youtube.com/watch?v=ic7CnpbTtZc[/URL]
Buon 2014.. Buona consapevolezza..
Il nostro Comune anche nel 2014 si presume sara' capofila del turismo elbano con il 35% delle presenze, questo e' cio' che si sente da piu' parti. Comune capofila turisticamente parlando sprovvisto da molti anni di un servizio importante sia per I turisti che per I residenti come un distributore di benzina. L'anno in corso portera' delle novita' in questo senso o dovremmo ancora recarci in altri Comuni per fare rifornimento?
auguri a tutti con la speranza che il nuovo anno porti gioia e serenita in tutti i cuori ... anche a te che sei ancora lontano,ma che sicuramente mi hai pensato,proprio stanotte dove tutto è iniziato e finito...
Buon giorno Faber auguri per un felice 2014 alla redazione e tutti coloro che compiono gli anni il 1 gennaio come me.
Per i petardi l'Elba come Napoli.
Dopo la bomba Maradona, lo Spread, la Bin Laden ecoo la Pipita scoppiata in mano ad un Portoferraiese...
QUASI SENZA PAROLE......
Tu parli di bugie della sinistra, puo' darsi ma ti consiglio di leggere sul Blog di Rio il post di Dante, dove viene riportata una analisi del periodo da ricercatori americani.
Saluti
Cari concittadini non vi faccio perdere molto tempo, solo quello sufficiente a dirvi quanto segue;
Spero che il 2014 sia l'anno che non si vedra' piu' la disoccupazione salire in particolar modo quella giovanile, spero che la meritocrazia sia una regola e non un optional, spero tanto che le pensioni possano aumentare per fare in modo che I pensionati possono avere una vita dignitosa, spero che per fare una visita o un'intervento chirurgico non si debba attendere per mesi, spero tanto che tutti I giovani possono avere la possibilita' di studiare, spero tanto che I giovani che si sono avvicinati alla politica possano unirsi e risolvere quei problemi che gli italiani si aspettano essere risolti, insomma spero un anno migliore.
Buon anno a tutti
W L'ITALIA
Piccolo vademecum di fine anno. Non è mai facile muoversi nel mare magno della nostra informazione, soprattutto quando si tratta di guardare retrospettivamente al fantomatico «Ventennio berlusconiano».
Distinguere, quindi, i fatti dalle opinioni è impresa complicata, perché come ebbe a dire una volta lo stesso Silvio Berlusconi «se camminassi sulle acque direbbero che non so nuotare».
Vediamo allora quali sono alcune delle balle che ricorrono maggiormente quando si ragiona ex post su quanto avvenuto dal '94 in poi. La prima, la più classica, riguarda appunto il «Ventennio» di governo. In realtà la differenza di durata tra governi del centrodestra e centrosinistra dal '94 in poi è di circa 8 mesi. In pratica si tratta di 3337 giorni per i governi guidati da Berlusconi contro i 3057 del centrosinistra - con presidenti del Consiglio, Lamberto Dini, Romano Prodi, Massimo D'Alema, Giuliano Amato e poi nuovamente Prodi. Il totale per il centrosinistra arriva a 3090 giorni se contiamo anche il governo Letta dal giorno in cui Forza Italia è passata all'opposizione. Insomma la differenza è di soli 247 giorni e con il trascorrere del tempo (e dell'esecutivo Letta) andrà inevitabilmente riducendosi.
La seconda grande balla è quella fondata sulla tesi della costituzione di un «regime» durante l'era Berlusconi ai danni delle altre forze democratiche. Paradossalmente, invece, nella storia repubblicana gli ex Pci sono saliti al governo per la prima volta proprio dopo la vittoria del leader di Forza Italia. In sostanza, quindi, dal '94 in poi si è spezzato il meccanismo della «conventio ad excludendum» che impediva alla sinistra italiana di salire al potere.
La terza balla è quella secondo cui nel «Ventennio berlusconiano» (creazione di pura fantasia visto che al governo in realtà il centrodestra c'è stato 9 anni) nessuna riforma sarebbe stata realizzata. Al contrario ci sono riforme che hanno inciso sulla nostra vita quotidiana e altre che continuano ad avere un impatto forte (e altre ancora che senza referendum abrogativi avrebbero potuto farlo). Alcuni esempi? La riforma Maroni delle pensioni che ha assicurato sostenibilità finanziaria al sistema (nonostante le varie controriforme del centrosinistra); la Legge Biagi; l'eliminazione dell'imposta di successione; il bonus bebè; la Bossi-Fini; l'abolizione della leva militare obbligatoria; l'abolizione dell'Ici; la creazione della social card; l'aumento delle pensioni minime; la trasparenza nella PA targata Brunetta; la patente a punti; il divieto di fumo nei luoghi e nei locali pubblici, ovvero la Legge Sirchia. A queste vanno aggiunte a) la riforma costituzionale che abolì il bicameralismo perfetto e ridusse il numero dei parlamentari, cancellata dal referendum voluto dal Pd nel 2006 b) la Fitto-Ronchi, ovvero la riforma dei servizi pubblici locali che imponeva l'obbligatorietà delle gare per l'assegnazione di un servizio e il divieto di assunzione per parenti fino al quarto grado di parentela (cancellata dal famoso referendum basato sulla surreale tesi della «privatizzazione dell'acqua», vero e proprio assurdo per un bene demaniale).
Cosa resta, invece, delle riforme del centrosinistra? A memoria si ricordano l'innalzamento dell'obbligo scolastico; il 3 X 2 universitario; il pacchetto Treu sul lavoro interinale; la (pessima a giudizio dello stesso centrosinistra) riforma del Titolo V; la legge Draghi sulle Opa e le lenzuolate di Bersani che stabilirono l'abolizione del tariffario per gli ordini professionali, una forte tracciabilità dei pagamenti e la portabilità gratuità del mutuo da un istituto di credito a un altro. Percorsi diversi sui quali ciascuno può maturare un giudizio. Cercando di distinguere i fatti, nella nebbia delle memorie labili e della scoperta propaganda.
Credo che il messaggio " NEGOZI APERTI " dovrebbe essere preso in considerazione per fare in modo che la tendenza dei negozi a chiudere per circa 8 mesi all'anno possa invertirsi anche perche' se dovesse continuare ci saranno dei paesi dove I cittadini dovranno recarsi nel capoluogo per fare gli acquisti di ogni genere. Per quanto riguarda Capoliveri I residenti e turisti sono gia' penalizzati in quanto comune sprovvisto tra' l'altro di un distributore di benzina servizio importante assente da ormai molti anni.
Con questo ultimo giorno dell’Anno,ho concluso la carrellata di foto “sconce”,a Voi presentate mese per mese durante tutto il 2013.
La foto di oggi, mostra uno dei fossi,che ha subito un cambiamento sostanziale e cioè da fosso per le acque piovane si è tramutato in una“latrina”.
Ci attende un anno di fuego,visto come stanno le cose.Perciò Vi faccio i miei Auguri di un Anno piu’ lieto possibile.Ciao
Giancarlo Amore
HO LETTO LA NOTA STAMPA, MI COMPLIMENTO PER IL CORAGGIO E LA COERENZA DELLE IDEE........, COSA ASSAI RARA QUANDO SI MILITA IN CERTI PARTITI.
I MIGLIORI AUGURI DI BUON ANNO...
ANCHE IO QUESTA SERA ASCOLTO SOLO IL DISCORSO DI GRILLO PUR NON MILITANDO NEL SUO MOVIMENTO, SE BEPPE FA RIDERE NAPOLITANO FA PIANGERE E' CERTO.
CONDIVIDO TOTALMENTE I CONTENUTI DI ANDREA.
ANTONIO
Grazie a coloro che hanno preso parte al giretto dell'ultima domenica del 2013.
[COLOR=darkblue]Auguri a tutti di Buon fine 2013 con l'Augurio per un 2014 alla grande. [/COLOR]