Ho capito bene? Sara' uno scherzo? Tra' qualche tempo dovro' avere anche un registro di acquisto per le spese giornaliere. Ora provate voi a vivere con circa 1000 euri ( due persone ) affitto, acqua, luce, gas, tasse locali per un totale di circa 600 euri, per cui rimanenti 400 per la spesa. Saro' creduto quando diro' che se facciamo il pranzo non facciamo la cena? E saro' creduto che siamo sani come pesci perche' non abbiamo spese di farmacia in quanto non ci possiamo piu' curare? E saro' creduto che non compriamo piu' indumenti comprese, scarpe, camicie, pantaloni, asciugamani e mutande anche se tutte bucate e usurate a tal punto che quando te le metti sembra che tu sia senza? Saro' creduto che non compro piu' acqua minerale ma uso solo quella del rubinetto? Saro' creduto che compro la frutta quando il prezzo e' meno di 90 cent. per cui poche volte al mese? Per non parlare poi della carne rossa, del pesce fresco, dei formaggi e dei salumi, tutti alimenti diventati per noi un lusso? Se saremo creduti, dovrebbe essere una cosa normale avere un contributo o l'aumento della pensione in modo da poter avere una vita dignitosa.
Buon Anno anche a chi eventualmente ha voluto scherzare
113527 messaggi.
La notizia del Registro delle spese giornaliere di Equitalia è una bufala.
A quando le .... manette elettroniche fiscali ?
Si dice che tutte le porte di ingresso delle seconde case all'Elba dovranno dotarsi di una porta magnetica per registrare le entrate e le uscite dei clienti dotati di appositi badge forniti da Equitalia,
Aspetto altri contributi .... su simili notizie.
Credo sia arrivato il momento di incominciare a studiare un meccanismo atto ad agevolare quelle strutture, negozi, e attivita' che sono aperte tutto l'anno e che danno un servizio continuo ai residenti ed ai turisti. Agevolazioni a mio parere da applicare in tutti I Comuni Elbani.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]VOTA ANTONIO..VOTA ANTONIO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Mi si permetta di dare un consiglio gratuito ai concorrenti in lizza per la poltrona di primo cittadino fornendo loro scherzosamente un piccolo manuale che ogni politico dovrebbe far suo per avere una chance in più per essere eletto . [/COLOR]
La falsità, i falsi sorrisi, il ciao come stai, il “io non ti chiedo il voto”, l’appunto.le visure catastali, le particelle, gli oggetti sociali, , le società in house, la società misto pubblico privata. la ragione, il torto e la verità, la relatività, il bene e il male, la vittoria schiacciante, la scheda bianca, nera e marrone. le registrazioni dei comizi, le esultanze, gli sponsor qualificati e qualificanti, i litigi, le querele, i manifesti, gli accordi. il pubblico e il privato, l’amministratore, il dissidente, il diffidente, il messaggio di tranquillità, l'ospedale, l'ascensore, la mobytoremar , la continuità territoriale, il bicentenario con Napoleone e senza imperatore, equitalia , cosi e bosi...
...... la fede, la buona fede e la mala fede, gli espropri, la proprietà privata e quella pubblica. i parcheggi, le strisce blu, i parco giochi, le zone verdi, gli sbarchi, l’inquinamento, la gattaia, la tassa di sbarco, i centri di aggregazione, i profughi e i visitors, i ristoranti, i bagni pubblici, la spiaggia pubblica-privata, gli “intrallazzi”, le promesse mantenute, gli accordi pre-elettorali, l’abusivismo, la nettezza urbana, la raccolta differenziata , i bus turistici. capire i giovani, i forum critici e scomodi, il bilancio partecipato, la mediateca, lo sportello del cittadino, le frazioni, la missione divina, l’illuminazione, l’improvviso altruismo ,tutti i programmi elettorali differenti ma uguali, il polo scolastico , il faccia a faccia, la politica e la sua negazione, l’economia, il meteo, le strade dissestate , la piazza coi cubi e tubi , la gente senza scrupoli, l’inverno, l’estate. La dietrologia, il contatto con i cittadini, la buona volontà, il voler fare, dire, l’impegnarsi, il “sai di quell’accordo”, il “sai di quell’incontro”, il “novità?”, la spia, la chiacchierata, il “ti ho visto parlare con…..”, il “li non devi andare”, il “li non possiamo andare”, il “ma tu per chi voti?”, il “non posso espormi”, il “io lo so che voti per….”, il “non te lo posso dire”, il “l’ho fatto per il bene del paese”, il “agiremo nell’interesse della collettività”. E poi , uniti, miglioreremo, rilanceremo, un futuro migliore, l’azienda privata del mio amico, il tailleur alla moglie …... Imparare il web, il guest, la chat e il forum, l’home, le news, la satira, i nick, le censure, le candidature, le chiusure. Fare attenzione che ci sono ancora i comunisti, ma che nonostante tutto vengono votati dal centro destra basta che….do ut des, il famosissimo meno peggio, o il voto perché l’altro mi è antipatico, il folklore, le cene, i brindisi, le sedi, l’amore per la città , e per l’unità! parlare con i colori, la vivibilità, la viabilità, le politiche sociali, le frazioni, il turismo, la moda, la scuola, la cultura, lo sport, l’ambiente, la legalizzazione dell’illegale e viceversa, l’edilizia per le terze e quarte case, , la protezione incivile…le primarie, secondarie e terziarie…..
Insomma ci sarebbe tanto e ancora di più, ma soprattutto saper mandare a quel paese tutti……. Tanto, per cambiare questo paese ci vorranno ancora dei secoli..... e adesso votate un po come vi pare ….. in secola secolorum, amen.
Buon anno
G.d.C
Bravo Francesco Semeraro anche questa volta hai evidenziato un'altro scippo dei nostri diritti come Isolani. Mi auguro che le istituzioni locali facciano la loro parte........Abbi fede mancano pochi mesi.....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]EQUITALIA: ARRIVA IL REGISTRO DELLE ''SPESE GIORNALIERE'', OBBLIGATORIO PER TUTTI [/COLOR] [/SIZE]
E’ passato stamane l’emendamento del Governo che, su sollecitazione dell’EU, prevede, per tutti i nuclei familiari o singoli contribuenti, il registro delle “Spese Giornaliere”.
Tale registro verrà inviato, da Maggio 2014, a tutte le famiglie, esclusi i contribuenti stranieri residenti nel nostro paese.
Il registro, formato da 365 pagine, vidimate dalla Guardia Fiscale Nazionale, sarà inviato alle famiglie direttamente dalla società di riscossione tributi Equitalia.
Nel registro si dovranno annotare giornalmente tutte le spese effettuate, dal pacco di caramelle al viaggio di nozze, senza distinzione alcuna.
Inoltre si dovrà enumerare il numero identificativo degli scontrini e ricevute fiscali, entro le 24 ore successive all’acquisto. Il tutto servirà per eventuali controlli “incrociati” della GFN che potrà rivalersi, in caso di mancata annotazione, sia sul venditore, sia sul consumatore ultimo.
Tutti i coloro che non dichiareranno gli importi delle spese giornaliere, quindi, in caso di mancata annotazione o smarrimento, saranno passibili di denuncia per “omesse dichiarazioni fiscali“, con conseguenti ammende pari ad un valore di 10 volte superiore alla somma non dichiarata.
Per fare un esempio: La mancata registrazione di un pacchetto di sigarette del valore di 5 euro circa, costerà 50€ di ammenda. I controlli, grazie ad un sistema computerizzato, saranno molto efficaci in quanto anche l’esercente dovrà, nelle vendite effettuate, richiedere la tessera magnetica allegata al registro.
Questo registro cartaceo sarà sostituito entro il 2020 dalla sola tessera magnetica che si utilizzerà come POS prima del pagamento e dell’emissione dello scontrino con i nuovi registratori di cassa in fase di progettazione.
Le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra ed hanno dichiarato che presenteranno ricorso alla Corte Costituzionale.
Tra qualche mese ci saranno le votazioni spero e dico spero il prossimo sindaco e conseguente giunta, installino diverse telecamere nei punti strategici del paese da iniziare a vedere chi sono queste teste di c...o che si divertono alle spalle degli altri.
Da notizie apparse su alcune testate di giornale, e' stato riportato che il pil della Gran Bretagna nei prossimi anni superera' quello della Germania. l'Inghilterra per la cronaca e' un'altra nazione della Comunita' Europea che non adotta l'euro, ha una moneta propria e il reddito di cittadinanza. Sara' solo un caso? Forse.
In edicola
Prima di arrestare qualcuno il giudice dovrà avvertirlo
Pronto un disegno di legge governativo per limitare ancora la custodia cautelare. A deciderla non sarà più un gip, ma un collegio di tre giudici. Che dovranno interrogare l’indagato prima di incarcerarlo. Intanto i partiti vogliono impedire le manette per chi commette il suo primo delitto
[URL]http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/12/copertina_20131229.jpg?adf349[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]E’ LA VOLTA DEI MARITTIMI. [/COLOR] [/SIZE]
Come per la Sanità, ora anche i marittimi Elbani devono contribuire per salvare un servizio al di la del mare. E’ più di 25 anni che le visite sanitarie biennali di idoneità all’imbarco per i marittimi di tutta l’Elba vengono eseguite ufficialmente da una nota Dottoressa di Portoferraio. A queste visite si sottopongono ormeggiatori, marinai dei traghetti, marinai dei pescherecci, addetti al trasporto turistico su barche, insomma un considerevole numero di persone.
Ora, per una strana circolare che ci è difficile recuperare integralmente, la Dottoressa Elbana risulta non più autorizzata ad effettuare queste visite, obbligando le molte decine di marittimi operanti all’Elba a recarsi a Livorno.
Noi del comitato ci siamo subito attivati convinti che fosse una circolare ASL ma, informandoci e studiando la situazione abbiamo accertato che questa rivoluzione penalizzante per i marittimi dello Scoglio non è stata emessa dell’Azienda Sanitaria ma dal ministero di attinenza dei marittimi. Pare che Livorno avesse bisogno di queste numerose visite sanitarie per evitare qualche taglio di servizio.
Cito fra virgolette, un passaggio del Ministero della Salute a conferma che l’Elba ha diritto di avere un punto di assistenza per i suoi Marittimi.
“Nelle località sprovviste di ambulatori SASN, gli aventi diritto all’assistenza vengono assistiti da medici fiduciari convenzionati con il Ministero della salute, i cui nominativi ed indirizzi possono essere richiesti ai suddetti Uffici SASN-Genova e SASN-Napoli competenti dell’assistenza ai naviganti, rispettivamente nel nord e centro Italia e nel sud Italia e nelle isole”.
Le analogie si ripetono anche in sanità dove ci obbligano, per un qualsiasi intervento o analisi, di andare negli ospedali del continente per gonfiare le prestazioni di quelle strutture che senza gli Elbani sarebbero destinate a chiudere.
Anche questa volta si spera che qualcuno con la fascia Tricolore si faccia sentire anche solo per bloccare questi indegni esodi.
Francesco Semeraro.
28 dicembre 2013, Alessandro Profumo, manager, messo lì dai nostri politici falliti, pagato super profumatamente, annuncia che la MPS non potrà restituire allo stato italiano (quindi a noi) i 5 miliardi avuti in prestito. questo è l'ultimo di una serie di scempi che durano da 20 anni, Alitalia sembrava l'ultimo, ma non era così purtroppo, al peggio non c'è mai fine.
L'orgia del potere delle larghe intese, ha fatto si che tutti da destra a sinistra attingessero a piene mani dai conti della banca, ora che è stata portata sull'orlo della bancarotta non rimane altro che nazionalizzarla, soluzione politica per buttarlo ancora in tasca agli italiani, vedrete che da qui a qualche mese avremo un'altra voce in più nelle passività del bilancio statale, da coprire a spese nostre naturalmente. :angry:
«In teoria nei più frequentati e abitati centri dell’Isola – dice Lucio Di Biase, vicepresidente della Federalberghi della Toscana e vicepresidente dell’associazione degli albergatori elbani – c’è una struttura ricettiva aperta.
[URL]http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2013/12/28/LB_19_03.html?ref=search[/URL]
Isola d'Elba e dintorni: sono disponibili 5 strutture su 200
dal 29.12.2013 al 05.01.2014
Risultati 1 – 5
[URL]www.booking.com[/URL]
fermo restando che bisogna cambiare legge elettorale, politica economica e tutto quello che volete voi ma non sarà il caso che anche la gente cambi? l'educazione civica ormai è una cosa dimenticata, si vuole sfasciare tutto ora si arriva a minacciare le persone con le bombe, volete una dittatura del popolo? mettiamo la ghigliottina in ogni piazza d'italia? ma non sarà il caso che le persone del m5s abbandonino il comico e comincino a pensare con la propria testa , fnchè questo personaggio continuerà ad offendere e minacciare non avrete il mio voto, so che non ve ne importa nulla sarà la mia una voce isolata, buon 2014 a tutti
Vieni a scoprire l’incredibile Isola d’Elba per Capodanno..
Apriamo il nostro campeggio e gli appartamenti dal 26/12/13 al 07/01/14 e saremo contenti di avervi come nostri ospiti.
Campeggio
26 Dicembre – 7 Gennaio
Adulti: 10,00 €
Bambini*: 6,00 €
Tenda – Roulotte – Carrello Tenda: 0,00 €
Camper: 0,00 €
Auto: 0,00 €
Moto: 0,00 €
Allaccio Luce: 1,50 €
I prezzi sono giornalieri e comprensivi di Iva
In campeggio non è necessario prenotare.
I nostri bagni con docce e servizi igienici sono interamente riscaldati.
Gli ospiti che hanno la roulotte al Rimessaggio Lacona Nord dovrebbero comunicarci la presenza entro e non oltre il 10 dicembre, in modo che le roulotte possano essere portate in tempo utile.
Gli appartamenti e’ necessario prenotarli. (soggiorno minimo 5 notti)
Un appartamento costa al giorno:
Per 2 persone Euro 30, – (senza biancheria da letto e da bagno)
Per 3-4 persone Euro 50, – (senza biancheria da letto e da bagno)
Per 5-6 persone Euro 70, – (senza biancheria da letto e da bagno)
Per info e prenotazioni inviare una mail a questo link
I prezzi del Campeggio e degli Appartamenti non comprendono il cenone di Capodanno.
Il menu del cenone di Capodanno scaricabile all’indirizzo :[URL]http://www.vsmaria.de/Capodanno.pdf[/URL]
Il prezzo è di 65 € a persona , i bambini fino a 6 anni non pagano, da 6 a 12 anni pagano 25 €.
La serata sarà accompagnata dalla piacevole musica di Stefano Sestini ( [URL]www.stefanosestini.it[/URL] ).
La cena si svolgerà alla sala ritrovi del campeggio sarà a buffet.
Data la limitata capienza della stanza abbiamo fissato un numero massimo perciò abbiamo la necessità di una rapida risposta da parte vostra.
Bravo Hermes,
onesti e preparati, è la fine per i politici di professione e i partiti tradizionali.
Sulla spiaggia di Campo nella notte della "tempesta di Natale "qualche ladrone si e'fottuto la benzina dalle barche di alcuni di quei poveri disgraziati che avevano " tirato in terra "per via del maltempo e questo e' stato il guadagno e il regalo di Natale!!!!Ma la cosa che piu'fa'incazzare e' il fatto che per rubare 10 miseri euri di miscela te ne hanno fatto 100 di danno per schiantare il "carabottino"....questa e' la gente che c'e' a Campo!!!!C'e' da esserne fieri...non si puo'piu'stare tranquilli..noi che eravamo abituati a lasciare la chiave nell'uscio" ma a quei signori che hanno fatto i danni auguro una cosa sola,,,che non ci si facciano trovare per sbaglio perche'possono stare che tranquilli che dopo li passera'la voglia!!!!Almeno prima se tiravi la barca sulla spiaggia ti fregavano il posto in mare ...ora ti fregano anche la benzina o addirittura come e' successo ad altri il motore..
Tu dici: "Stangata su chi compra casa"
Mi spieghi in cosa consiste la stangata su chi COMPRA casa?
(i copia/incolla sono una disgrazia....)
Abbiamo bisogno di gente onesta E preparata. è molto diversa la cosa.
ULTIMATUM DEL PD A LETTA:"SERVE UN CAMBIO O SI MUORE"
RENZI AVVERTE IL PREMIER:"RIFORME E RIMPASTO" MA ALLA SEGRETERIA PIDDI' IL RIMPASTO NON BASTA "SERVE UN CAMBIO".
L'assalto alla presidenza del Consiglio è iniziato. Nelle ultime ore Palazzo Chgi è finito sotto il fuoco incrociato delle truppe democratiche. Il pasticciaccio sul decreto "salva-Roma", prima approvato, poi ritirato e infine copiato e incollato nel Milleproroghe, ha minato e non poco la credibilità dell'esecutivo.
Se da una parte il capo dello Stato Giorgio Napolitano è disposto a graziare il premier Enrico Letta, il neo segretario piddì Matteo Renzi non è disposto a mollare di un millimetro: non solo vuole vedere approdare in parlamento, nel più breve tempo possibile, le riforme promesse, ma pretende anche un rimpasto di governo. Ma una nuova squadra di ministri che dia il segno del cambiamento non è abbastanza per una buona fetta democrat. "Questo Pd non può permettersi questo governo e i suoi errori - tuona Davide Faraone, responsabile Welfare nella squadra dell'ex rottamatore - non basta un ritocco, un 'rimpasto', o si cambia radicalmente o si muore".
A Palazzo Chgi tira una brutta aria. I vertici del Pd hanno deciso di non lasciare più margine d'azione al premier e al governo. E nell'aria l'ipotesi delle elezioni anticipate sembra farsi via via più concreto. A guidare le fila nell'assalto a Letta c'è Renzi che, da quando ha preso in mano il timone del Partito democratico, ha iniziato a far salire l'intensità del pressing su Palazzo Chgi e Quirinale. "I tre milioni di persone che hanno votato alle primarie mi hanno dato un mandato in nome del cambiamento e dell'efficienza della politica - ha messo in chiaro il segretario piddì - il pasticcio del 'salva Roma' va in un'altra direzione". Proprio per questo nel patto di governo, che sarà siglato entro il 15, dovranno confluire la riforma della legge elettorale, l'abolizione del Senato, il job act e le misure a sostegno della cultura. Ma, secondo una ricostruzione fatta da Repubblica, le riforme non sono sufficienti a tenere in vita l'esecutivo. "Il tema del rimpasto esiste eccome - ha continuato Renzi - solo che non voglio essere io a proporlo". Dalla sua avrebbe anche l'ex premier Mario Monti che, nelle ultime ore, avrebbe chiesto un riequilibrio dei ministri.
Un semplice rimpasto non sembra accontentare tutto il Pd. C'è chi chiede qualcosa di più, un vero e proprio "cambio di rotta". Farone, per esempio è su tutte le furie. Elenca gli errori e le figuracce del governo: "Dal giorno dell’elezione del nuovo segretario ad oggi viene fuori un filotto impressionante: una legge di stabilità di 'galleggiamento', le slot machine, gli affitti d’oro, il provvedimento su Roma capitale". E ancora: "Si nominano nuovi prefetti, portati a 207 quando le prefetture sono la metà, si 'abbonano' 400 milioni a Roma quando tutti i comuni soffrono". E poi i fondi europei parcellizzati per il Sud Italia e per far fronte all'emergenza lavoro senza alcuna strategia, con il solo obiettivo di non perderli. O, infine, le deroghe al patto di stabilità per i Comuni non virtuosi. Insomma, da via del Nazareno il governo Letta-Alfano è un fallimento a 360 gradi.
Mi scuso con la redazione per questo "copia/incolla" ma credo sia una notizia importante, senza nessun fine politico, perchè ormai la preoccupazione rischia di divenire disperazione e se finalmente se ne accorgono anche coloro sostengono questo governo è un allarme serio. Grazie