[SIZE=4][COLOR=darkblue]LE DOMANDE DELL’INNOCENZA. [/COLOR] [/SIZE]
Nonno – mi ha chiesto il nipotino - cos’è quel grosso barcone con tutte quelle luci? Riferendosi alla chiatta attraccata al molo Massimo.
Ospita gli alloggi dei tecnici che hanno partecipato a raddrizzare la nave Concordia perché non affondasse, ho risposto distrattamente mentre ero intento a leggere il consuntivo celebrativo di fine anno dell’amministrazione Peria.
Perché è qui a Portoferraio? Ha replicato Lui.
In maniera spontanea e preso dalla lettura elogiativa che stavo analizzando, ho risposto che se la sua presenza al Giglio aveva contribuito positivamente a raddrizzare la Concordia, forse è stata mandata qui per cercare di raddrizzare anche la sorte di Portoferraio prima che affondi nel mare dell’indifferenza, dell’abbandono, della noncuranza e dal peso pressante della futura cementificazione.
Mio nipote ha riguardato me e il barcone e ha ribattuto: “Nonno, questa favola non la sapevo!
Beata ingenuità.
Francesco Semeraro
113606 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]BUON APPETITO, PIATTO PULITO. [/COLOR] [/SIZE]
Un motto che tutti i bambini imparano alla mensa scolastica (così, almeno, i miei).
Proponiamo un MENU' DEDICATO AI BAMBINI con cibi semplici e genuini a PREZZI RIDOTTI.
Abbiamo predisposto una zona dedicata all'attività creativa dei bambini e sarà REGALATO LORO un simpatico omaggio: un kit con matite colorate da disegno e relativa tovaglietta da colorare con giochi e indovinelli.
Per info [COLOR=darkred]339 1104054 - 0565 930976 [/COLOR]
In riguardo all'articolo letto ieri su elbareport di Roberta Coluzzi " sempre più difficile raggiungere l'Elba in treno" Vorrei aggiungere ci che è successo ieri 01-01-2014 ore 8.40. Siamo arrivati in porto a Piombino con il treno da Firenze (freccia dell'Elba)in tempo per vedere la poppa dell'aliscafo uscire dal porto. Vorrei solo aggiungere che basta un po' di buonsenso, per fare di un buon servizio un ottimo servizio
Si parla di chi prende sovvenzioni pubbliche maggiori che in passato e in regime anche monopolistico e i prezzi dei traghetti controllati dalla regione toscana con funzione calmieratrice in assenza del libero mercato?
Il botto s'avvicina, a furia di tirare la corda ....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]RITROVATO GATTO [/COLOR] [/SIZE]
E' stato ritrovato da alcuni villeggianti , nella zona di viale degli
Etruschi ISELBA , questo bellissimo gattone maschio , chi lo avesse smarrito o avesse informazioni sul possibile proprietario si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al
347/0745529 , grazie
Dal primo gennaio i cittadini bulgari e romeni possono lavorare in tutti i paesi della UE. Bene si aprono ancora due frontiere dove noi giovani Italiani disoccupati possiamo trasferirci per trovare lavoro.
Caro Revolver,
i tuoi Vati, partono da un errore iniziale. Fanno discendere il valore iniziale della moneta, per loro corretto, dal suo legame con la riserva aurea. Attribuiscono cioè il valore di un prodotto acquistato ad una corrispondente quantità in oro. Tale legame sarebbe stato rotto e surclassato dalle banche. La trattazione sul blog è troppo lunga, ti pregherei pertanto di rivedere il concetto di Prodotto, Valore d'uso, Merce, Valore di scambio, Plusvalore.
Accanto al Valore d’uso, che rimane la caratteristica fondamentale dei prodotti, si affianca un Valore di scambio. Affinché si formino i mercati e gli scambi si diffondano sempre di più, tale valore deve avere una misurazione oggettiva, indipendente dalle caratteristiche individuali dei produttori – venditori e degli acquirenti – consumatori e perciò tale misura oggettiva non può essere altro che il tempo di lavoro considerato nella sua astrattezza. Questo, dunque, è il fondamento del Valore di scambio: il tempo di lavoro umano astratto e socialmente necessario a rendere disponibili i prodotti. A tale scopo è indispensabile l’uso di uno strumento pratico, che sia capace di dare concretezza al Valore di scambio. E tale strumento è il denaro, che permette la formazione dei prezzi delle merci. Così il denaro diventa il rappresentante generale della ricchezza, acquista una sua autonomia e nasce una peculiare attività, quella del commercio finalizzato esclusivamente all’accumulazione delle ricchezze sotto forma di denaro.
Dunque, il lavoro è la fonte della ricchezza (sotto il profilo sia del valore d’uso che del valore di scambio) e il denaro è lo strumento principale per appropriarsi di tale ricchezza. ... ... ... ... ... ...
SEMBRA CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATRIVE CI POSSA ESSERE UNA TERZA LISTA CHE RACCOGLIEREBBE TUTTI I DELUSI DI UNA PARTE E DELL'ALTRA, E CHI NON SI RITIENE VICINO AD ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI, SPERO SIA VERO. ANCHE IO SONO TRA QUELLI CHE SI SONO SCOGLIONATI DELLA POLITICA TRADIZIONALE SIA LOCALE CHE NAZIONALE, OLTRE CHE "COERENTEMENTE" CONTRARIO AL COMUNE UNICO.
Liste civiche si, ma fuori dai vecchi schieramenti e composte da giovani
Ma a Porto Azzurro va tutto bene? sembra incredibile non leggere nemmeno un post che provi a capire che cosa ci aspetta nel 2014.. fate voi, qui ci devno essere aggiro dei bei spacciatori co tanta roba bona e che costa poco... io intanto stamattina vado in comune a Capoliveri e chiedo la residenza lì!
Amico mio, lascia da parte gli "esimi" professori & Co su questa vera e propria bufala del signoraggio.
Vuoi che questi esimi professori e politici facciano una vera guerra alle banche?
Bene, l'argomento si chiama ANATOCISMO e questa si che sarebbe la vera battaglia per restituire al popolo i soldi "trattenuti" dalle banche dai conti correnti, dai mutui e dai leasing.
Temo che i tuoi referenti politici si mostreranno tiepidi nel toccare le banche su questo argomento, perche' qui non si tratta di una bufala internet ma di soldi veri della gente da restituire.
Prova a dirmi che questo e' un troll …
Dante
Questo è quello che ho trovato io:
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/25/camera-rimborsi-elettorali-partiti-si-spartiscono-563-milioni-m5s-rinuncia/667366/[/URL]
qui si parla di 4.2 milioni per M5S.
saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CON AMMINISTRATORI PIU' COMPETENTI SI RIDURREBBERO ANCHE LE TASSE LOCALI [/COLOR] [/SIZE]
Un cambio radicale nel modo di amministrare la città di Portoferraio è fondamentale per la nostra sopravvivenza . Alla luce di quanto succede a livello nazionale, ci rendiamo conto che il futuro si prospetta molto triste ma non per quanto riguarda il turismo elbano, ma per ciò che dovremo pagare in tasse sia locali che nazionali. E' mia convinzione ora, che coloro i quali saranno chiamati ad amministrare Portoferraio debbano dar prova di concretezza, e per questi motivi ritengo fondamentale che gli aspiranti amministratori debbano avere delle caratteristiche specifiche per ricoprire determinati incarichi. Cerchiamo di mettere questa volta le persone giuste nei posti giusti, perché solo cosi cambierà Portoferraio e l'Elba. L'isola ha tante di quelle particolarità le quali se sfruttate in maniera intelligente ci permetteranno di incassare denaro che in parte potrebbe confluire nelle casse comunali, riducendo di conseguenza gli importi delle tasse locali. Avevo già proposto di mettere a reddito il nostro patrimonio storico, come avviene in tutto il mondo, aprendo ad esempio Le Fortezze a gestioni private-pubbliche dove oltre a generare posti di lavoro anche il Comune ne trarrebbe dei guadagni, ma sembra che ciò non voglia essere capito dai nostri politici i quali sono fossilizzati nell'attendere irraggiungibili finanziamenti statali.Questa nuova filosofia sara' inserita nel programma che Elbaprotagonista portera' in discussione con tutti i gruppi di cittadini che ad oggi sono interessati alla costituzione di una lista civica per le prossime amministrative di Portoferraio.
ancora sui prezzi dei traghetti... che pa...e!!
soluzione unica e sola: allineare il prezzo alla domanda... come si fa generalmente... sale la domanda sale il prezzo, scende la domanda scende il prezzo. E per farlo serve che prima sia l'elba tutta ad adottare questa strategia che poi è l'unica regola del mercato per stabilire il prezzo di vendita. Tenere i prezzi fermi per un anno è contro ogni regola ed il mercato ormai globale lo dovrebbe aver insegnato..... quindi alberghi, ristoranti, affitti, camping, prezzi in base alla domanda.....
[COLOR=darkblue]"VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA
NEFROLOGIA
SI ESEGUONO ECOGRAFIE DIAGNOSTICHE NEL GIRO DI 24 ORE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE CLICCA [/COLOR] [URL]www.marcellocamici.it[/URL] "
Prima la lira, poi Euri si Euri no, poi Neuro, ora ve ne venite fori co sta moneta di alternanza. Ma mi volete fa' sape di che si tratta, anco perche io un ci capisco piu' un c...o, ede il primo giorno dell'anno novo. Cominciamo bene.
Smarrito cane maschio taglia media (18 kg) di colore nero in Zona Tre Acque. Risponde al nome NICE. E' provvisto di microchip, collare con targhetta con numero telefonico.
E' probabile si sia allontanato per qualche canina in calore.
Se qualcuno lo vede vi preghiamo di avvicinarlo (è molto docile) e chiamarci. Grazie
GIOVEDI' 2 GENNAIO DALLE 15.30 BABY DANCE E GIOCHI VARI PER BAMBINI AL PALAPROLOCO DI PORTO AZZURRO!!! VI ASPETTIAMO RICORDANDOVI CHE L'INGRESSO E' GRATUITO E LA STRUTTURA BEN RISCALDATA!!!! 🙂
ZONA EURO
Lettonia, a mezzanotte nell'euro
Ma il 58% dei cittadini è contrario
La popolazione teme l'innalzamento dei prezzi e un accentuato impoverimento. Ma il Capo dello Stato Andris Berzins non ha voluto indire alcun referendum
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 31 dicembre 2013
Nel 2013 andata/ritorno Toremar Piombino-Portoferraio, terza settimana di Giugno , 1 macchina +2 adulti + 2 bambini = 128€
Preventivo per il 2014 appena calcolato sul portale Moby-Toremar, stessi giorni, stessi passeggeri, stessa auto = 196 €.
Se non usciranno offerte sará probabilmente l'ultimo anno all'Elba dopo 20 consecutivi...
Buon anno
A proposito di moneta complementare ( argomento abbastanza complesso ) ma possibile, io darei il nome MARE e cioe" moneta alternativa residenti elbani " con chiaro riferimento alla nostra ricchezza appunto il mare.
