Concordo con Giancarlo Amore, Mario Ferrari riporterà Portoferraio ai fasti e agli splendori che merita.
Un cultore della città Medicea un professionista affermato che non ama le luci della ribalta ma preferisce stare dietro le quinte a lavorare per raggiungere gli obbiettivi che si è prefisso.
Al contrario di certi presuntuosi, spocchiosi e ambiziosi che antepongono la personam agli interessi della collettività.
Spero solo che i Portoferraiesi si rendano conto dell'occasione che ci capita e non si lascino abbagliare dallo specchio per le allodole della lista dell'apparire.
113526 messaggi.
Il comitato 56 augura a tutti Buona Pasqua.
[SIZE=1]PER RADIOCRONACA ZANCHESE.
DALLE CA@@ATE CHE SCRIVI MI PARE TU NON ABBIA MOLTO DA FARE. COLORO CHE HANNO AVUTO MODO DI LAVORARE AL BACCILE HANNO CERTAMENTE MOLTO DA INSEGNARTI ED IN QUELLA VALLE SONO STATI TROVATI VERAMENTE DEI REPERTI ARCHEOLOGICI.
TI CONSIGLIO DI FARCI UNA GIRATA !
E...DAMMI RETTA QUANDO NON HAI NIENTE DA FARE ...VATTENNE A PESCA' ANGUILLE NEL FOSSO DI RENAIO O A FA' RUCIA SOTTO LI MUCCHI DEL MONTE SAURINO. IL CONTATTO CON LA NATURA TI POTREBBE FA' RINSAVI' LA MENTE.
BONA PASQUA.[/SIZE]
PER RADIO CRONACA ZANCHESE.
MEGLIO UNA VIA NUOVA IN CUI POTRESTI INCONTRARE PERSONE GARBATE ED AMMINISTRATORI ATTENTI ... CHE UNA VIA VECCHIA DOVE REGNA L'INDIFFERENZA PER CERTE CATEGORIE DI PERSONE E LA PREPOTENZA DI CHI REGNA.
Carina la vignetta di yuri! Per par condicio pero' sarebbe altrettanto carino far salire in sella al somaro anche l'attuale sindaco...... Il problema e' che servono molti asini visto che dalla tua ex parte di inciuciatori ce ne sono molti di piu'. Quindi dai sfogo alla tua penna e se non sai chi sono fatti un giro per i bar del paese , qualcuno invece gira di notte perche' forse si vergogna troppo! Forza Yuri mostraci questa di scuderia!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Turismo: cosa vogliamo e quello che non vogliamo. [/SIZE] [/COLOR]
Vogliamo che negli anni che verranno l’Elba non sia più un’enorme mucca da mungere, come anche in passato è già avvenuto.
Vogliamo per gli anni 2015-2020 più opportunità per la nostra isola, attraverso nuovi progetti e finanziamenti europei, espressamente dedicati all’Elba.
La Comunità Europea a breve pubblicherà una serie di bandi. L’assistenza alle imprese in questo settore è importante in particolare nel dare supporto tecnico-amministrativo ai giovani, facendo loro conoscere meglio le attività e le opportunità nell’ambito della ricerca dei fondi comunitari 2015-2020. A questo proposito il dr. Vernassa M., nell’incontro con la Camera del Commercio del 17 aprile u.s. nella sala De Laugier di Portoferraio, ha ribadito l’importanza dei progetti europei di “Fabrica Europa” di cui è il responsabile scientifico per l’Università di Pisa. – “ Credo che l’intervento della Camera del Commercio in tal senso possa rappresentare nel contesto europeo il salto di qualità necessario…..”-.
1) NO ad una politica del turismo comprensoriale quale quella del PD Peria-Pellegrini. La politica che ha illustrato il Responsabile Turismo e Marketing Foti P. il 16 di aprile (un gruppo di lavoro politico del PD ?), parlando di un progetto in essere chiamato “Quattro Stagioni” …. - Basato sulla necessità di creare un nuovo paradigma sul turismo su una visione integrata di tutto il territorio della Val di Cornia e dell’Elba, in grado di superare il localismo del singolo Comune, abbracciando invece, una visione complessiva d’area…-.
Il MoVimento 5 stelle da questa “visione complessiva d’area del PD” prende le distanze, poichè è proprio la stessa della Port Authority e della gestione della sanità. Hanno fatto bene a chiamare questo progetto “Quattro Stagioni” ….. tre stagioni per Piombino-Val di Cornia ed una per l’ Elba!. La politica comprensoriale del PD-Peria-Pellegrini è quella delle 3P: tre per Piombino ed una (scarsa) per l’Elba!
2) NO ad una cronica e recidivante assenza dei comuni elbani nel creare alleanze istituzionali per promuovere il turismo ed i prodotti delle imprese agro-alimentari .
3) NO al dirottamento esclusivo della tassa di sbarco all’Elba per attività di promozione turistica attraverso l’uso prevalente della rete web (da parte della gestione associata per il turismo delegata al duo Barbetti-Della Lucia di Capoliveri). E’ importante e prioritario investire risorse anche nell’ambito dell’Accoglienza (Accoglienza e Valorizzazione Beni Culturali sono le uniche due motivazioni indicate nella finalità dell’imposta presenti nel regolamento della tassa di sbarco …..). Si deve fare promozione ma è importante e prioritario orientare reti di imprenditori affini per prodotti e territorio verso progetti europei, sinergici fra imprese ed istituzioni.
Il Movimento 5 Stelle alla fine di quest’anno conterà il numero di progetti comunitari in essere, le reti di impresa e le istituzioni cooperanti. Se il numero dei progetti sarà irrisorio o nullo significa che i Comuni Elbani e la Gestione Associata per il Turismo avranno fallito e che la Camera del Commercio di Livorno può annoverarsi fra i numerosi enti inutili italiani.
Staff Comunicazione MoVimento 5 Stelle Portoferraio
Con Mario Ferrari che ascolta,Portoferraio diverrà un Museo a Cielo Aperto.Buona Pasqua a Tutto l'equipaggio di questa Isola e di Tutte le persone che Amo.
Giancarlo Amore
Non riesco a capacitarmi della discesa in campo di Bosi. Lui è una persona accorta e un politico navigato e non riesco a comprendere come possa essere caduto in questo errore. A Rio Marina aveva ed ha un consigliere avveduto e prudente come Lelio Giannoni che conosce vita, morte e miracoli delle persone e che lo ha teleguidato quando Bosi era Sindaco. Non nell’amministrazione del paese ma nella gestione politica e umana di Rio. Infatti l’ultima volta, annusata l’aria del cambiamento, il buon Lelio gli ha fatto fare un passo indietro e in questa maniera, volente o nolente, di fatto Bosi ha favorito la conquista del paese da parte del sindaco Galli. Evidentemente questa volta Lelio non era in grado di comprendere le dinamiche di Portoferraio oppure non è stato ascoltato. Bosi non poteva non essersi accorto che dietro Marini c’è il vuoto più assoluto. Questo è stato un grave errore. E ne ha fatto un altro quando ha pensato che la sua discesa in campo riscuotesse successo tra i cittadini. La gente non voleva Marini figuriamoci se oggi vuole Bosi, un fiorentino che si fa chiamare da tutti onorevole e che da tutti pretende il Lei. Nemmeno Peria……. Portoferraio ha bisogno di uno di noi, di una persona capace ma che abbia dimostrato di avere doti umane non indifferenti. Mi riferisco a Mario Ferrari che in tanti anni di dipendente pubblico ha dimostrato di essere sempre stato al servizio di tutti senza distinzioni nè sociali nè di parte. Uno che se avevi bisogni ha sempre aperto la porta a tutti per risolvere i problemi dei cittadini. E’ per questo che io voterò per Mario Ferrari, uno che sono sicuro sarà il sindaco di tutti, senza distinzioni.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTO LO STAFF REDAZIONALE. GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO ED IMPARZIALITA'. ... UNO SPAZIO APERTO A TUTTI GLI ELBANI CHE VOGLIONO DIRE LA LORO OPINIONE. SPERO SIANO SEMPRE PIU' NUMEROSI !
claudio coscarella
PER SPOT TG 5
TROVO MOLTO INTERESSANTE E CURIOSA L'IDEA DELLA PRO LOCO DELL'ISOLA DI PONZA CHE OFFRE OSPITALITA' GRATUITA A CHI COLLABORA ALLA PULIZIA DELLA SPIAGGIA. A NOI ELBANI CERTE IDEE NON VENGONO PERCHE' NON SIAMO CAPACI DI FARE TURISMO E NON CI RENDIAMO CONTO CHE LA NATURA CHE CHE CI CIRCONDA E' STUPENDA E BASTEREBBE UNIRE GLI SFORZI PER FAR CONOSCERE IL NOSTRO SCOGLIO NEL MONDO INTERO...INTERVENENDO NEL CREARE SERVIZI...Buona Pasqua a tutti i naviganti!
ai lettori EVIDENZIO che colui che si firma geppo non e' riconducibile al geppo campese ma probabilmente a qualche fava sempre campese che si diverte da anni ha distribuire gratuite maldicenze, falsità e quant'altro di infimo e sordido ci sia pur di screditare le persone o affinchè possano incappare di rinterzo in qualche guaio.
al deficiente scrivano che riconduco probabilmente ad un malato di mente ultrasettantenne gli segnalo di finirla con queste CAZZATE!
in mancanza divulgheremo il peregrinare in tutto l'ambiente politico (si fa per dire) campese laddove hanno trovato ....quel che meritavano, cioe' , NULLA!
SALUTI
g
[COLOR=crimson][SIZE=3]AUGURI
L'Associazione Amici di Montecristo augura Buona Pasqua a tutti.[/SIZE] [/COLOR]
LA DIREZIONE AUGURA UNA BUONA PASQUA A TUTTI
Sono un ex dipendente della comunità montana, io e la mia famiglia alle amministrative abbiamo sempre dato il voto alle liste di centro sinistra.
Dopo dieci anni di amministrazione Peria sono profondamente deluso.
Portoferraio dovrebbe essere un gioiello e non posso vederla ridotta cosi.
Per fortuna in questa tornata elettorale è sceso in campo Mario Ferrari.
Ho avuto la fortuna e il piacere di lavorare con l'Architetto Mario Ferrari. Una persona fantastica, un uomo unico. Sempre una parola appropriata, sempre un incoraggiamento per tutti. Lavorare con lui era una soddisfazione. Sempre dalla parte dei lavoratori.
Innamorato della sua Isola e della sua Portoferraio. Tutti i magnifici volumi che ha pubblicato lo testimoniano.
Vorrei che lo potessero conoscere ed apprezzare tutti i cittadini di Portoferraio.
Spero tanto che grazie anche al mio piccolo contributo,, tu possa diventare il Sindaco di questa fantastica città.
Io vorrei sapere chi ha avuto l'idea Bosi, brava persona ma non è quello giusto, qualche mese fa c'è alla'Elba è stata presa una decisione....No al Comune Unico. Cosa vuol dire? C'è un gran campanilismo e i cittadini non vogliono estranei, qui di vogliamo un duomo di razza ...nostrano un portoferraiese DOC. Ringraziamo Bosi x quello che ha fatto a Rio Marina ma qui è un'altra storia.
[SIZE=4]La Pubblica Assistenza di Capoliveri Augura a Tutti Buona Pasqua[/SIZE]
Ottimo rinvio all'indirizzo di tal Corsinovi, a quanto pare un saltimbanco politico, da un partito all'altro a seconda della brezza.
Oggi che la nebbia si dirada comincia ad essere maggiormente chiara l'uscita del Sindaco Barbetti.
Come è certo che l'artificio Bosi non nasce per caso, di certo personaggi locali hanno stimolato la decisione, forse gli stessi che hanno altre volte consegnato alla sinistra vittorie impossibili.
Non vi è nessun attaccamento a Portoferraio maggiore di coloro vivono ogni giorno la propria terra e oltre le divisioni locali vi sono competenze e preparazione tale da non necessitare ipotetici esperti oltre mare.
Si rinnova invece la solita strategia provinciale e regionale che vuole decidere, delegittimare o sovvertire scelte locali.
L'uscita del consigliere Corsinovi, a mio parere patetica, esalta la criticità di una politica dove si esercitano forze e poteri inesistenti.
Spero Mario Ferrari accetti la sfida con forza e determinazione, sapendo buona parte dell'Elba, oltre a molti Portoferraiesi, sono dalla sua parte, per la serietà, competenza, attaccamento ed onestà.
Questi i valori e lo spessore, persone blasonate lasciano il tempo che trovano e stavolta il voto sarà "la livella" elbana, la giusta risposta alle invasioni barbariche, pronte poi a dimenticarci nelle scelte che contano.
Forza Mario.
X CAMPESE SCONCERTATO:e per te la seconda lista sarebbe di giovaniiiiiii ,a parte due o tre gli altri sai chi sono oppure no,beh allora informati :bad:
Caro campese sconcertato per guidare la Ferrari ci vuole la patente e non il foglio rosa con l'obbligo di essere assistiti da chi l'ha schiantata contro un albero poco tempo fa !!
Il pilota giovane avrebbe avuto qualche possibilità per il futuro se non si fosse messo a bordo i parassiti che negli ultimi quarant'anni hanno girato tutte le tessere che c'erano in circolazione. Senz'altro avrebbero preferito la lista uscente, anche perché col capolista hanno iniziato la loro carriera di "girovaghi". Ma il "capo" li ha esautorati e quindi si sono buttati dove c'è posto. Peccato hanno rovinato anche il giovane pilota!!!