Salve vorrei fare una piccola osservazione in merito al lavoro svolto dal Sert, ma è possibilie che ci siano persone che sono anni che continuano a prendere le stesse dosi di metadone , ma non dovrebbe essere a scalare .ma non guarisce nessuno! ma è mai possibile che per uno spinello si debba fare un percorso al sert di circa 3 mesi con controllo urine settimanale che spesso non risultano mai negative almeno continuano con il programma facendo colloqui per far lavorare dottori psicologhi psichiatri assistenti sociali infermieri tecnici di laboratori e indotto che fornisce i materiali(e il cittadino paga) , e facendosi rimborsare i costi dalla regione o provincia. Impegnare il prefetto per il delinquente beccato con canna in mano . si perchè da noi non essendoci rapine, scippi, furti, omicidi, prostitute per le vie , drogati che si fanno per strada rimane da rincorrere i ragazzi spinellari. forse dovrebbe cambiare il metodo di approccio verso i nostri giovani altrimenti fra non molto faranno prima a spostare il sert presso le sedi scolastiche . e chiedo a voi futuri Sindaci che vi presentate a guidare i nostri paesi cosa ne pensate in merito o vi conviene far finta di niente pensando che tanto a me non puo' capitare ,, allora fatevi due conti di quanto spenda la societa' per uno spinello e dal momento che viene depenalizzata che senso ha il sert come funziona adesso .. oppps i posti di lavoro giusto ,, non per la salute dei nostri giovani ma per il guadagno che si fanno alle spalle dei nostri giovani ,, se non c'è il malato non serve il dottore ,,
113625 messaggi.
SOS per IL SINDACO .
LIBERATELA!! Questa è la richiesta del mondo ai cittadini marcianesi dopo la visione del video divulgato da Tenews. Come Maurizio Cocciolone nel 1991 in Iraq (vedere video su youtube), Anna è "prigioniera"....della carica che ricopre ed evidentemente provata! 5 anni di calvario al quale sicuramente, non era abituata. …Sola!! Di fatto i collaboratori dei quali si era circondata non sono riusciti ad aiutarla nei mille impegni e nella risoluzione dei numerosi problemi. …Stremata!!! È evidente a tutti la stanchezza dipinta sul suo volto e risulta forte la richiesta di aiuto: non lasciatela in balia della burocrazia, dei giochi di potere, dei falsi amici, degli schietti nemici, dei cittadini delusi, di quelli esigenti, di quelli irriconoscenti, della giustizia ingiusta e di quella giusta, delle categorie economiche esose, delle leggi non condivisibili e …….del Comune di Marciana!!! Ha dato tutto… Liberatela!!!
😎
Ancora co ste bici in controsenso, ma che ti sei fissato?
Ma perche' invece di scrivere qui non vai dai viglii urbani?
Ciao Ruggero, oramai vedo che anche te sei diventato un abitué di questo blog.
Colgo quindi l'occasione per farti notare che le telecamere sono sicuramente giuste, sbagliato invece è a mio avviso l'orario: penso che vietare l'accesso fino alle 2 (o metti anche le 3) di notte sia più che sufficiente.
Vietarlo fino alle 7 di mattina mi sembra eccessivo. In questo modo vieti alle tante persone che vanno presto a lavorare di bersi velocemente un caffè in piazza o di comprarsi un pezzo di pane prima che aprano gli altri negozi. Che ne dici?
Per il resto..."in bocca al lupo!" 🙂
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL POLLUCE, IL TESORO, LA SPILLA: NOI SIAMO FIERI DEI NOSTRI CARABINIERI [/SIZE] [/COLOR]
In relazione al comunicato scritto da Barbetti sul tesoro del Polluce e sulla spilla, vorrei chiudere qui una polemica che non è stata cercata e che non ha ragione di esistere in quanto c’è stata una semplice domanda e nessun tipo di accusa verso chicchessia.
Ma vorrei sottolineare una cosa di cui sia io, sia il Prof. Michelangelo Zecchini (sentito per telefono), sia gli
altri andiamo fieri da sempre, non meno di Barbetti: dell’operato dei nostri Carabinieri del Nucleo Patrimonio Artistico. A loro, nel caso del Polluce come in moltissimi altri casi, deve andare il ringraziamento di tutti coloro che hanno a cuore i beni culturali del Paese.
Fine.
F. Prianti
Sono intervenuto altre volte per mettere in evidenza la pericolosità di quasi tutti i ciclisti che arrivando dalla provinciale percorrono via xxv luglio e poi la via Mellini per arrivare in piazza Garibaldi. Con i miei occhi ho visto anche bici di turisti con in bella evidenza la bandierina del proprio paese con al seguito piccoli carrelli ed all'interno bambini. Si può fare qualcosa per la sicurezza dei motociclisti, degli automobilisti, dei ciclisti e dei bambini al seguito visto che siamo entrati in tema? Aspetto cortesemente risposta. Grazie.
caro alessandro, ho la vaga sensazione che chi scrive su di te sia sempre il solito , quello che abita un pochino più su di te, sempre in via de le fornaci. non gli è andata giù che non se lo è caricato nessuno e poi ti fa ripagare quanto, a brutto MUSo, gli hai detto all'aereoporto!
si cela sotto curioso, attento, campese ma è sempre il solito... TONTO A GIRO!!! continua imperterrito. credo anche che sia colui che ha dapprima sputtanato il giustino e poi scriveva che il giustino era bravo, anzi bravissimo...
Ale, meglio così, fuori dalla politica ci guadagni in salute.
ciao
[COLOR=darkred][SIZE=4]A TUTTI I CAPOLIVERESI [/SIZE] [/COLOR]
Da domani 1 maggio e fino al 31 maggio entrerà in via sperimentale la regolamentazione di accesso al centro storico di Capoliveri.
In questo periodo non saranno elevate sanzioni ma i cittadini potranno essere informati di eventuali infrazioni commesse al fine di comprendere bene il funzionamento dei varchi.
Dal 1 Giugno l'attuale regolamentazione sarà definitivamente a regime fino al 26 ottobre. Nel periodo invernale ritornerà la vecchia normativa di regolamentazione, così come è stato nell'ultimo semestre.
Per i cittadini di Capoliveri, che conoscevano le regole, non cambierà nulla: oltre ai cartelli di regolamentazione del traffico, ci saranno anche i varchi a fare da detraente per eventuali abusi commessi da non residenti.
Finalmente, però, non vedremo più auto di turisti che la sera entrano nelle strade e nelle piazze pedonalizzate del nostro centro storico.
Tutte le esigenze dei residenti saranno prese in considerazione.
Anzi, cerchiamo la vostra collaborazione per aiutarci a rispettare e migliorare i diritti ma anche i doveri di ognuno di noi.
Più sicurezza per tutti, soprattutto per i nostri bambini e per quelli dei turisti.
Ruggero
Vorrei ricordare agli elettori che solo una giunta di ottusi (senza offendere) poteva decidere di chiudere il porto ai turisti tutto il giorno....mi immagino già il prossimo anno quanti turisti non verranno più dopo aver ricevuto le multe a casa per l'accesso al porto.
Per acquisire un turista e fidelizzarlo ci vogliono anni...per perderlo bastano un niente.Vogliono far diventare, dopo Mortoferraio, Marina di Camposanto.
Mandateli a casa......
Quando l'altra sera non sono potuto entrare, mi sono recato in un'altro bar e tutti gli avventori erano a sedere o chi preferiva in piedi, ma a dieci metri tutti avevano l'auto o la moto parcheggiate.
PS- Per la chiusura delle piazze per tutto l'anno, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i titolari dei bar- pizzerie del centro storico.
BUON APERITIVO
Campese curioso,
invece di preoccuparti di Alessandro Dini,preoccupati di rimediare qualche voto altrimenti tu si che rimani a piedi.
Stai sereno
[SIZE=1] MA SMETTILA DI FARE SEMPRE POLEMICHE E DIETROLOGIE. FIRMATI, PRESENTATI E NOI SI VOTA TUTTI A TE. COSI LE STRADE SARANNO ASFALTATE, PULITE E SENZA BUCHE. I TURISTI SARANNO CONTENTI, PERCHE' TU SAI ESSERE UN OTTIMO AMMINISTRATORE E FAI IL SINDACO FINO AL 2055.[/SIZE]
ma se lei volesse andare a prendere un aperitivo nelle piazze di capoliveri e trova le telecamere accese, puo benissimo andare a piedi, d altronde l aperitivo si fa seduto al bar ,non seduto in macchina!!!!!la stagione sta per iniziare e quei pochi turisti che stanno arrivando sono abituati a parcheggiare e raggiungere i bar a piedi. nei paesi turistici in montagna i negozi, i bar, i supermercati sono dentro le ZTL, la gente parcheggia fuori e va a piedi, e nessuno si lamenta!!! Sarebbe l ora che ci si abituasse anche noi e piu che altro senza lamentarsi su ogni cosa. Io le telecamere le attiverei tutto l anno!!!! 😀
x Alessandro
Mi dispiace veramente che nessuno ti abbia accolto in lista e forse neanche come supporter o gregario portatore di voti,anche perchè così non sappiamo quanti voti in meno avresti raccolto rispetto alle passate elezioni,saluti e buon riposo.
Alcuni giorni orsono mettevo in evidenza il fatto che a Capoliveri si continua a costruire villette e le stesse messe in vendita continuano ad essere invendute. Vedo con molto scalpore che i cartelli " VENDESI " sono in aumento ed i turisti diminuiscono insieme al territorio e al verde. Ecco questo sarebbe un buon motivo per fare un dibattito su questo blog, anche in modo anonimo.
[COLOR=darkred][SIZE=4]ASSEMBLEA PUBBLICA CON FABIO AMATO CANDIDATO ALLE ELEZIONI EUROPEE NELLA LISTA “L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS” [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 1 maggio dalle ore 10,45 sul Lungomare delle Ghiaie a Portoferraio si terrà un'assemblea pubblica organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista con la presenza di Fabio Amato, candidato nella Circoscrizione Centro Italia alle prossime elezioni Europee del 25 maggio.
L'iniziativa sarà introdotta da Benedetto Lupi e verterà sul programma della “Lista Tsipras” il raggruppamento unitario della Sinistra Europea appoggiato in Italia oltre che da Rifondazione Comunista, da Sinistra Ecologia e Libertà, dal Pdci e da molti altri movimenti della sinistra d'alternativa. Un nuovo modo di concepire l'Europa, come unione di popoli e dei lavoratori. Contro il Fiscal Compact e la prepotenza dei mercati finanziari.
Invitiamo tutti a partecipare all'iniziativa.
Partito della Rifondazione Comunista – Circolo Isola d'Elba
[COLOR=darkred][SIZE=4]In vigore il Regolamento che dispone la sosta e l’ingresso nella ZTL del Comune di Capoliveri che sarà presto controllata da varchi elettronici. [/SIZE] [/COLOR]
Dal primo maggio entra in vigore in via sperimentale il regolamento comunale e l’ordinanza che dispone la delimitazione dell’area e le modalità di circolazione e sosta nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato del paese. Gli ingressi nella ZTL saranno controllati per mezzo di apparecchiature elettroniche di video-controllo, già installate, che saranno operative in via sperimentale dal primo maggio al 31 maggio. Entreranno in funzione dal primo giugno e questo mese servirà per mettere a punto eventuali disfunzioni e per raccogliere i suggerimenti dei cittadini. Grazie alle telecamere, mediante raffronto delle targhe d’immatricolazione dei veicoli transitati con quelle registrate nella banca dati delle targhe autorizzate, saranno individuati e sanzionati i veicoli non abilitati. I video-varchi di entrata sono cinque.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL MATERIALE DEL POLLUCE, IL SEQUESTRO, LA MOSTRA A CAPOLIVERI NEL MUSEO DEL MARE [/SIZE] [/COLOR]
In relazione a quanto apparso sulla stampa online locale e su alcuni social media, solo per verità dei fatti, mi sento in dovere di intervenire per chiarire a tutti, indistintamente, quali siano gli eventi che si sono succeduti nel tempo.
- Nel 2000 Scotland Yard sequestra, su richiesta dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Firenze, il materiale ai saccheggiatori inglesi. Quei ladri avevano tentato di mettere all’asta i reperti rubati nelle acque di Capoliveri sotto la voce Santa Lucia Treasure, mentre in realtà si trattava di parte del carico del Polluce.
- Il catalogo dell’asta, asta che non avverrà mai, riporta diversi oggetti (non solo gioielli) di cui la polizia inglese non ha trovato riscontro: la ormai diventata famosa spilla di cui si è parlato in questi giorni è uno di questi.
- Nel 2003 il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale si reca a Londra a ritirare il materiale sequestrato da Scotland Yard nel 2000 ai saccheggiatori inglesi.
- Sull’assenza di alcuni oggetti rispetto al catalogo dell’asta e al materiale consegnato dalla polizia inglese, si possono fare solo ipotesi teoriche, ma nessuna, e rimarco nessuna, può avere un fondamento certo.
- La successiva consegna alla Soprintendenza Beni Archeologici della Toscana da parte dei carabinieri del NTPC è ovviamente accompagnata dagli elenchi dei materiali. Detti elenchi sono naturalmente presenti negli archivi dei soggetti interessati.
- Tutto quanto sopra premesso non c’è assolutamente certezza che la spilla di cui si parla provenga dal carico del Polluce, sebbene lo stile sia quello del tempo. Del resto i ladri di professione, specie i cacciatori di relitti, sono soliti mescolare oggetti di diverse provenienze.
- E’ certo invece, e questo è un dato assolutamente inconfutabile, che tutti i materiali consegnati e analizzati dai restauratori della Soprintendenza recano tracce più o meno evidenti di una lunga permanenza in mare.
Premesso quanto sopra, ritengo che ogni legittimo interrogativo posto finora in essere non possa che essere stato frutto di ignoranza di come si sono realmente svolti i fatti. Certo è che da oggi ogni ulteriore interrogativo diventerebbe una illazione che a questo punto non potrebbe che essere esclusivamente frutto di malafede verso i diversi soggetti che nel tempo, con onestà e dedizione, si sono occupati a vario titolo del Polluce e del suo tesoro.
Tanto vi dovevo.
Ruggero Barbetti
Chiedo scusa per essermene dimenticato, ma quando parlavo di schieramento, sicurissimo di vincere, mi riferivo a chi negli ultimi anni è abituato alla vittoria non certo a chi con molta tranquillità e umiltà si appresta alla sfida elettorale.
Fare turismo significa soprattutto far sentire a proprio agio gli ospiti.
A Marina di Campo, per far sentire come a casa loro i nostri ospiti, abbiamo anche ricreato le interminabili file che si formano nelle città durante le ore di punta, quando uno va al lavoro o accompagna i figli a scuola.
Durante le vacanze pasquali e i ponti di questo periodo, infatti, è attivo un semaforo all'uscita del paese a causa dei lavori in corso per le prossime elezioni amministrative.
Che file! Sembra proprio di essere in una grande città!
Chissà come sono contenti i nostri turisti!
Siamo stati così bravi che, dopo 5 anni di paralisi, abbiamo fatto coincidere i lavori con la Pasqua.
A Campo siamo davvero bravi, un altro pianeta direi....
