Con la certezza che il comune unico si farà.sarà importante per la nostra isola trovare anche nuove persone capaci per un vero cambio ai vertici della nuova amministrazione..........
quindi a partire da barbetti..alessi...ecc sarà meglio che si facciano da parte in autonomia perché l'elba ha già avviato un nuovo percorso fatto da gente nuova e capace.....(vedere le liste delle prossime elezioni per rendersi conto di quanti volti nuovi e con il disinteresse personale!)
113273 messaggi.
Vorrei ringraziare il Sig. Amore per aver informato/sensibilizzato l'opinione pubblica riguardo al degrado della Villa dei Mulini .. peraltro chiusa durante il periodo pasquale; ma i pubblici amministratori possibile che non si sentano chiamati in causa? Un po' di autocritica mai? Non si vergognano a mostrarsi in pubbico? Resto allibita ...
Mercoledì 23 aprile, giornata mondiale del Libro (Unesco),
presso la biblioteca foresiana di Portoferraio, alle ore 16.00, si terrà l'iniziativa "Elba, isola leggendaria!".
Gli studenti del liceo scientifico foresi racconteranno le più belle leggende legate all'Elba, ai bambini dai 6 ai 10 anni.
L'ingresso è gratuito e non mancheranno giochi e animazioni.
Non mi interessa nulla di chi sarà il prossimo Sindaco, tanto non farà e non saprà cosa fare.
Quello che invece mi interessa è sapere che fine hanno fatto i 300.000 euro della tassa di sbarco.
Dove sono andati a finire?
E Pluto dove lo metti? Con Topolino sulla Topomobile?
In effetti se uno venisse ora da Marte e si mettesse a sede' sulla murella penserebbe di esse dentro un cartone animato.
Comunque sia non vedo l'ora che sia il 26 maggio....
[COLOR=darkred][SIZE=4]Questo è il Bicentenario,vedrete il tricentenario!!! [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio 22 Aprile 2014.Ecco come gli Ospiti oggi vengono accolti alla Villa dei Mulini,questo è ciò che si presenta a Loro all’entrata.
L’interno della vasca da bagno è sporca come le coscienze dei responsabili di tutte queste nefandezze cui ogni giorno dobbiamo assistere. Corridoio rabberciato con tubi innocenti(loro) che sostengono un telo residuato di un bombardamento,quello che doveva essere un giardino curato è un arido Deserto cosparso di relitti di vario genere.Sono le ore 12,30 e la Villa è chiusa.I Turisti invano cercano di capirci qualcosa ma non sono certo a conoscenza con chi hanno a che fare.Noi che viviamo questa esperienza,invece di chiarire un volta per tutte questo malcostume,lo alimentiamo e lo sopportiamo,infatti:Io non posso scrivere quello che accade perché alcune volte,non mi viene pubblicato,i Giornalisti che dovrebbero farsi sentire,si limitano a cinguettare i vari atti delittuosi,la Gente è disinteressata e di tutto questo i soliti marpioni ne approfittano.Cerchiamo di ribaltare questa situazione altrimenti non se ne esce e ne paghiamo sempre le conseguenze.
Giancarlo Amore
In caso di comune unico il centrodestra elbano avrebbe già il suo candidato vincente mentre il centrosinistra non ha una figura emergente locale. E' probabile che qualche pezzo grosso continentale di area centrale possa non dispiacersi di avvantaggiare il centrosinistra oggi, in cambio di un appoggio domani. A pensar male si fa peccato ma del resto anche al governo Casini ha abbracciato il PD da un bel pezzo, per non parlare dell'anno scorso a Rio.
Forse Elettore CAMPESE sei mal informato.
Quello che chiami Centrodestra è un ammasso di soggetti pronti a tutto per il proprio bene personale.
Coloro che si sono accordati con Punto e ... sono solo rappresentanti di loro stessi e non hanno niente a che vedere con ciò che millantano di rappresentare.
Comunque sia, si tratta di pochi elementi che, furbescamente, hanno impedito, giocando su più tavoli, qualsiasi ipotesi di formazione di un gruppo rappresentativo della maggioranza dei Campesi e si sono accodati per tornaconto personale con il baffino.
Il sindaco in questa partita conta poco o niente; a lui interessava di rimanere sul seggiolone e si sarebbe piegato a qualsiasi compromesso pur di rimanere in sella,quindi ha lasciato il pallottoliere in mano di chi ha distrutto Campo.
Vedremo quante cambiali dovrà pagare per tutto questo o meglio quante cambiali dovremo ancora pagare noi Campesi per gli interessi di pochi.
Buon 25 aprile.
Con la certezza della presenza delle due liste di centro destra a Portoferraio, l'elezione del Sindaco è già matematicamente certa e scontata, così come la Storia ci ha insegnato negli ultimi anni.
La stessa Storia però non insegna assolutamente nulla ai cosidetti politici di centro destra che continuano a restare divisi, pur sapendo così che questa scelta scellerata porterà alla matematica sconfitta.
E così, saremo amministrati ancora una volta dall'immobilismo minoritario del Centro-sinistra, che a Portoferraio gli va riconosciuto il grande merito di essere sempre unito, pur di raggiungere la poltrona.
E mentre la sinistra già festeggia, il sottoscritto - elettore potenziale di centro destra, nell'inutile giorno delle elezioni se ne andrà al mare.....
Elettore deluso
Udite udite Pippo in lista......
Per il sig G.d.C non sto' a scrivere tutto il nome,le provocazioni sono state accolte,non su camminando,ma su altri social Network tipo Face book vada vedere,la ringrazio e le Auguro buon proseguimento di Giornanta
Per elettore
Io non darei per scontata la vittoria degli attuali pseudo amministratori, come si direbbe in gergo calcistico, la palla è tonda
LA DESTRA NON ESISTE PIU'!!!
Ormai e' noto a tutti che la destra Campese abbia fallito tutti gli obiettivi compreso quello di fare una lista per presentarsi alle prossime elezioni. Non sono riusciti ad aggregare 12 persone ed aaccumunarle in un programma comune. Che Vergogna!!!!! Sono dovuti andare a mendicare un posticino in una lista chiaram3nte di Sinistra. Oddio, anche la sinistra , scendere a compromessi! Avevate fatto la vostra scelta, vi eravate preparati un bel progammino, avevate fatto tutti i compitini, il nuovo, la novità, le faccine pulite..... e che diamine! Vi prendeta a bordo lo scarto di ciò che non esiste più! Non ci siamo, no no, siamo gia partiti male, malissimo. Prevedo molte schede annullate e la vittoria icotenuta della lista uscente, anzi rientrante. Buona Pasqua!!
DAL FATTO QUOTIDIANO
Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Moby Prince, ca...Moby Prince, cade l’ultima bugia: la sala dov’erano i corpi non era punto emergenze
Il luogo di riunione in caso di pericolo si trovava in realtà al piano superiore, ma quasi tutte le vittime sono state trovate nel salone principale. Ecco tutte le "sicurezze" sulla sciagura del 1991 che nascondono prove incerte e spesso opposte. A partire da quella che è sempre rimasta un'illazione infamante: "Stavano guardando la partita in tv"
Affittasi appartamento per tutto l'anno nei dintorni di Portoferraio.
2 camere, cucina, bagno, disimpegno, terrazzo, posto auto.
Riscaldamento autonomo. Chiamare al 0565 917131 ore pasti.
Affitto con regolare contratto
[SIZE=4]DONA IL TUO 5X100 ALLA PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI C.F. 00897780490[/SIZE]

Purtroppo si pensa che il nuovo Primo Cittadino abbia nascosta in tasca la formula magica x il cambiamento.
In Biscotteria è lui e basta a cambiare, tutti i dirigenti di area rimangono a boicottare ogni volontà di fare qualcosa, temendo il duro lavoro!
Possibile che nessun esponente di qualsiasi partito sia così coraggioso da denunciare i nomi di DIPENDENTI a servizio della città che per farsi dispetto fra loro hanno fatto danni irreparabili in questi ultimi 10 anni.
C'è anche chi è capace solo di aggredire e minacciare denunce e querele a chi non le ubbidisce e tiene per le pa$$e tutti, attuando una solida e "democratica" partitocrazia del suo ego.
Un nome vale l'altro purtroppo, chi comanda in Comune sono i soliti noti, che essendo regolarmente assunti potranno esercitare la loro agemonia senza spavento di "defenestrazione"....
In attesa di nuove "finestre" di pensionamento e augurandoci che qualche new entry possa riesumare, ogni tanto, qualche foglio ben sotterrato che magari deliberi qualcosa cosa di buono x Portoferraio.!!!!! Evviva gli americans....via il Presidente, via TUTTI!!!!!! Buona Primavera.
Ma di quale “svoltabuona” si sta parlando?
Renzi ha portato tasse e spese a livelli senza precedenti, esattamente come Letta, come Monti e come Berlusconi (ci fermiamo qui per comodità, ma non sarebbe un problema continuare la regressione).
Non esiste alcun taglio di spese o tasse (casomai si gioca sulle parole riferendosi a tagli sugli aumenti previsti in relazione all’andamento del PIL), esistono invece aumenti clamorosi su entrambi i fronti!
Quindi la domanda, se ci si basa solo sui titoletti dei giornali, è legittima: sono più i tagli o più gli aumenti? Affidiamoci per rispondere alla fonte più ufficiale possibile: il DEF stesso. Grazie alla mirabolante “spending review” di Renzi, la spesa statale totale nel 2014 sarà di oltre 809 miliardi di euro, in netto aumento rispetto ai quasi 799 miliardi del 2013. E per gli anni successivi? Il DEF prevede un aumento a quasi 818 miliardi per il 2015, a quasi 829 miliardi nel 2016, a oltre 838 miliardi nel 2017, all’incredibile cifra di quasi 852 miliardi nel 2018! Anche se si prendono i valori al netto degli interessi, la tendenza non cambia: crescita continua. Alla faccia della spending review! E come possono mai essere pagate, queste spese folli? Ma è ovvio: aumentando la tassazione complessiva! Si parla di un aumento dai quasi 752 miliardi del 2013 a oltre 763 miliardi nel 2014. Alla faccia degli 80 euro in busta paga! E la festa prosegue: aumento a quasi 785 miliardi nel 2015, a oltre 803 miliardi nel 2016, a oltre 823 miliardi nel 2017, a quasi 846 miliardi nel 2018.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/21/def-renzi-un-bluff-a-carte-scoperte/958915/[/URL]