Sab. Apr 19th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113256 messaggi.
Per GLuigi da Per GLuigi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 18:05
Buonasera Sig. Gianluigi, Replico a quanto da lei scritto, perché sentitomi preso in causa. Sono pienamente d'accordo con lei che chi fa l'assessore percepisce poco ed il consigliere niente, ma nessuno obbliga la gente a partecipare alla corsa per le amministrative,a maggior ragione essendo cosciente di non aver nessuna o quasi retribuzione per il lavoro svolto. Detto questo, mi sarebbe sembrato opportuno evitare da parte di imprese di proprietà di un assessore o della sua famiglia di partecipare ad una fornitura a due mesi dalle elezioni.Cmq il mio e un punto di vista, e spero che me lo conceda. Per quanto riguarda l'opera del maestro d'arte, mi sembra di non aver offeso nessuno, perché il tizio in oggetto fa di lavoro il muratore e come hobby crea opere più o meno belle, questo e soggettivo,che vende........... Saluti e buona serata
... Toggle this metabox.
Per Benito.. da Per Benito.. pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 18:00
"La libertà è sempre la libertà di dissentire" Rosa Luxemburg
... Toggle this metabox.
CARTELLI " VENDESI " da CARTELLI " VENDESI " pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:56
Alcuni anni orsono la parola più in vista per chi poteva girare per il nostro territorio era " ZIMMER " che nella lingua tedesca vuol dire camere. Erano talmente in vista questi cartelli con questa scritta che un signore pensò che zimmer era il nome di qualcuno proprietario di mezzo territorio Capoliverese. Ora invece la parola più in vista è " VENDESI " in riferimento alle molte nuove costruzioni bene in vista che però non si vendono. Forse è arrivato il momento di limitare le nuove costruzioni e pensare di fare migliorie a quelle esistenti in considerazione anche dei turisti che non aumentano?
... Toggle this metabox.
x sig. Diversi da x sig. Diversi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:48
Ormai le sue storielle le sappiamo a memoria... ricordiamo però nel 2009 dove era a chi ancora non lo sa. [URL=http://www.tenews.it/giornale/2009/05/22/un-voto-utile-a-un-altra-citta-contro-lo-stallo-25978/]http://www.tenews.it/giornale/2009/05/22/un-voto-utile-a-un-altra-citta-contro-lo-stallo-25978/[/URL] Un'Altra Città lista civica per Portoferraio appoggiata da Rifondazione Comunista.... altro che movimento a 5 stelle.... que c'è rifondazione a 5 stalle!
... Toggle this metabox.
Gian Carlo Diversi da Gian Carlo Diversi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:24
Distinto e sconosciuto signor Valdana.......perchè dovrei sputare sui piatti? Quali piatti poi? Le mie stoviglie sono PULITE, la mi fedina penale idem, la mia persona mai si è affiliata ai Partiti. Non è mistero io sia cresciuto nei MOVIMENTI e SEMPRE dove la politica è dibattuta, partecipata e vera. Il mio posto è ed è sempre stato con le persone comuni perchè io stesso lo sono. Anche quando mi proposero di partecipare ad una lista civica dove RC era una componente della alleanza ero libero, Cittadini semplice, non iscritto a NIENTE. Ho fatto il mio dovere come sempre in un momento dove a Portoferraio gli unici a proporre una alternativa al duo polio PD-SEL/FORZA ITALIA-CENTRO DESTRA erano Benedetto Lupi e Daniele Palmieri, persone ottime. ed eticamente sopra la media; l'obbiettivo era portare almeno un consigliere per contrastare quello che poi abbiamo purtroppo visto realizzarsi a Portoferraio e all'Elba. Lei Signor Valdana passa la maggior parte del suo tempo a parlare di altri ma trascura sia di manifestarsi pubblicamente perchè la paura di esporsi è patologico all'Elba sia perchè è gioco parte suo dire cazzate sul Movimento.
... Toggle this metabox.
Marina e Per Marina da Marina e Per Marina pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:24
Il fatto che Lei si permetta di offendere nascondendosi dietro l'anonimato Luca Polesi e la sua Arte già dimostra la sua viltà. Ben più grave è invece la Sua accusa di collusione tra me ed il Comune di Campo. Prima di muovere delle accuse, sarebbe meglio verificare e riflettere su ciò che si scrive. Ho pertanto sporto denuncia verso ignoti al fine di tutelarmi verso chi confonde l'ospitalità di un blog con una battuta di caccia "al capanno". Tengo a precisare comunque, per i tantissimi lettori del blog e non per la Signora Marina e la Sua Sostenitrice, che quando si fa l'Amministratore di un Comune piccolo come i nostri, se si è onesti, si deve mettere in conto di perdere tempo e denaro. Ho perso il conto di quante bandiere dell'Elba ho donato al territorio campese ( Lungomare/ Torre del Porto/ Viaggi IsolaMondo....Giochi delle Isole....) e l'ho fatto volentieri. Nel caso del Bicentenario, è stato richiesto un preventivo a vari fornitori, io ho fatto la mia offerta, probabilmente salvaguardando più gli interessi dell'Ente ( e quindi della collettività) e meno quelli miei e della mia Società. Prima di offendere le persone e le proprie Opere, sciacquatevi bene la bocca. Prima di insinuare sul mio conto, invece, preoccupatevi di avere un buon avvocato, perché il mio è in gamba! La campagna elettorale vi ha già dato al capo. #iononsonopiucandidato Cordialmente Andrea Giusti detto Giustino Bottegaio in Via Roma 112
... Toggle this metabox.
Jonathan Gani da Jonathan Gani pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:23
Non sto promettendo niente a nessuno, sono solo realista,la realtà parla da sola, la nostra città è ad un passo dal collasso, c'è bisogno di un cambiamento radicale per poter sperare di vivere dignitosamente nel nostro "paese" e poter offrire un futuro migliore a tutti i ragazzi. Non so lei chi è, non so quanti anni ha, non so come era vivere Portoferraio quando lei aveva 25 anni, però so cosa vuol dire vivere Portoferraio oggi a 25 anni.
... Toggle this metabox.
CRASH da CRASH pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:22
X Valdana l vero viaggio di ricerca non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi.
... Toggle this metabox.
Benito da Benito pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 17:16
PER CHI VUOL CAPIRE................... Accettare un beneficio equivale a vendere la libertà. - Beneficium accipere, libertatem est vendere. - LATINO (Publio Siro)
... Toggle this metabox.
VALDANA da VALDANA pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:43
ma come Sig.Diversi,sputa nel piatto dove ha mangiato fino all'avvento di grillo??? sbaglio o lei era in lista con la sinistra??almeno parli chi non è mai stato in liste.lei era un attivista anche a sinistra.
... Toggle this metabox.
IL TESORO DEL POLLUCE da IL TESORO DEL POLLUCE pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:26
A seguito dell'articolo sul Tesoro del Polluce apparso questa mattina su questo guest book , scritto , dove si osservava la mancanza dall'esposizione di un oggetto facente parte i ritrovamenti... si è alzata su facebook una polemica prodotta da personaggi stimati e di rilievo che vuole farci passare per sprovveduti e divulgatori di fole gratuite ... niente di tutto questo, è vero non siamo certo archeologi ma solo attenti osservatori che hanno posto una domanda e palesato un semplice dubbio , quindi ci sentiamo in dovere di citare le fonti che hanno provocato la nostra curiosità , tramite il supporto di documenti .... Catalogo d'asta Dix Noonan Webb del 20 giugno 2001, tavola a colori IV. Sono tutti oggetti catalogati come provenienti dal Santa Lucia Treasure alias Pollux. Come potete vedere Ci sono oggetti esposti in vetrina. Oltre alla 'farfalla', sembra mancare dalla collezione esposta anche lo spillo a croce n. 246. Il mistero continua.......
... Toggle this metabox.
Confusa da Confusa pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:20
Leggo con autentica sorpresa che il SEL appoggia a Capoliveri la lista con candidato sindaco Martorella..... Scusate ma forse ho capito male .... Appena tre giorni fa chiedendo delucidazioni in quanto poco esperta di politica mi è stato spiegato che l'esponente di SEL era il nuovo entrato ma della lista di Barbetti..... Veramente mi è sembrato strano, ma detto dai diretti interessati , ma ci ho creduto!! Rimango peró con il dubbio, essendo una comunista di vecchio stampo chi dovrei votare?
... Toggle this metabox.
per liste portoferraiesi da per liste portoferraiesi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:16
Dunque i fatti stanno così, 5 liste delle quali 2 possono giocarsi la biscotteria, terzo incomodo i ragazzi ex scoglio attivi, le altre due si giocano il consigliere in comune, ma io al posto dei ragazzi ex scoglio attivi me ne starei bono perché potrebbero essere determinanti per ridare il comune in mano a chi l'ha portato a questo livello. Meditate portoferraiesi quando mettete la croce.
... Toggle this metabox.
elettore deluso da elettore deluso pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:12
visto che siamo in campagna elettorale e non si fa altro che parlare di liste io avrei una domanda per il nostro attuale Sindaco Segnini che non riguarda il programma elettorale ma il soccorso sanitario visto che lui in quanto primo cittadino è anche il primo responsabile sanitario del comune e quindi della salute dei cittadini, come mai in questo ultimo periodo pur avendo sul territorio due associazioni di volontariato vediamo arrivare molto spesso ambulanze provenienti da Pomonte Marciana e Portoferraio dovendo aspettare anche 30 minuti per il soccorso? Gradirei una risposta grazie.
... Toggle this metabox.
X libero di LIDO da X libero di LIDO pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:09
Se ognuno si pulisse il proprio pezzo all'esterno della sua proprietà, forse non ci sarebbe bisogno del signore che indubbiamente era utile, ma noi Italiani non abbiamo questo tipo di senso civico e aspettiamo sempre qualcuno a risolvere i problemi. Quando arrivano i turisti e non trovano un'ambiente decoroso, non pensano al motivo che c'è dietro, ma guardano solo e danno il loro giudizio ( in questo caso negativo ) che non riguarda solo una località, ma tutta l'Isola.
... Toggle this metabox.
Gian Carlo Diversi da Gian Carlo Diversi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 16:07
Per sellino che non si firma..........! Saremo in tanti a rispondere alle vostre piccole provocazioni e saremo in tanti a proporre ai Cittadini le buone politiche, latitanti nella nostra Isola anche grazie al sellino che continua ad allearsi con un pd ultraliberista, autoreferenziale, anti partecipativo e destinato a breve a rottamare se stesso. Rispondo anch'io visto che la domanda della ALLEANZE è più volte apparsa in questo blog. Il Movimento 5Stelle Portoferraio Elba le ALLEANZE le fa con il CITTADINO, Singolo o Organizzato in Comitati. Non facciamo ALLEANZE con partiti di sinistra centro o destra i cui manovali hanno solo ambizioni di potere al servizio di logiche estranee alla persone che vivono una Isola e che in 20 anni hanno ben dimostrato il loro grigio operato. Il Movimento è la CASA DEI CITTADINI e la sua naturale espansione anche nei territori come il nostro, "commissariato" da decenni da una cultura di controllo dei poteri forti sia lobbistici che partitici (loro strumento) per il saccheggio delle nostre risorse, porterà beneficio a tutti.....! Allo stesso convinto sellino che regala soldi alle banche private cantando "O bella ciao" in Parlamento. Gian Carlo Diversi Attivista Movimento5Stelle Portoferraio Elba
... Toggle this metabox.
Gluigi da Gluigi pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 15:43
Il fatto di fare l'assessore o in consigliere comunale non può e non deve pregiudicare il proprio lavoro e diventare ostacolo a quella che è la propria professione. Leggendo alcuni commenti su questi spazio, a volte ho la necessità di prendere un antiemetico, per curare la nausea che mi dà la cattiveria della gente. Avete notato sul sito del Comune, visto che siete così attenti, quanto guadagna un assessore (quasi niente) o un consigliere (meno che niente) per prestare un'opera che, soprattutto nel primo caso, è impegnativa, occupa gran parte del tempo libero ed è anche, di questi tempi, decisamente pericolosa, per i rischi anche legali, in cui si può incorrere. Trovate poi davvero scandaloso che un Comune possa avvalersi di fornitori interni per spese minime, con i quali può avere rapporti diretti, facilità di relazione e non ultimo favorire un minimo l'economia del paese che guida? Allora è giusto ordinare bandiere in Cina o all'Ikea? Nelle spese del Comune per il Bicentenario ci sono diverse ditte locali, come è giusto che sia. E' normale, data l'esiguità della popolazione, che tra i fornitori ci possa essere qualcuno che ha rapporti anche diretti con l'Amministrazione. Già un assessore si fa il culo per 5 anni gratis, deve anche rimetterci del suo? E come ci si permette di offendere uno scultore, definendolo mezzo-muratore (i muratori ringraziano..), un'artista di livello, che ha sempre dato lustro al paese che rappresenta. Colui che ha parlato, quale legittimità ha di farlo in maniera così sprezzante? E' un critico dell'arte? E' un profondo conoscitore dell'arte contemporanea? E' un professore dell'Accademia delle Belle Arti? Certo che in campagna elettorale esce sempre il peggio. Gianluigi
... Toggle this metabox.
Elba oggi 27 aprile 2014 da Elba oggi 27 aprile 2014 pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 15:35
Visto che siete così bravi, guardiano del faro e forte falcone, io ce l'avrei quello che fa per voi telefonatemi al 3331373594, così per vedere come si passa dalle chiacchiere ai fatti: Si paga il riscaldamento ( aumentato del 50% ) con questi prezzi? I vecchi clienti invecchiano e poi muoiono. Oggi 27 aprile all'Elba per una notte da booking.com: Hotel ** Marciana Marina Camera Economy Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli Colazione inclusa € 31,20 Hotel **** Marciana Marina Hotel Tamerici Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli Colazione inclusa € 34,50 Hotel *** Procchio Camera Classic Matrimoniale o Doppia con Letti Singoli con Balcone Colazione inclusa € 35,40 Marina di Campo Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti) € 39 Hotel ** Marciana Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli Colazione inclusa € 39 Scusi sig. Prianti del disturbo
... Toggle this metabox.
SVOLTA in arrivo da SVOLTA in arrivo pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 15:23
Tutto ha un'inizio e tutto ha una fine. Dagli Etruschi al Medioevo passando per l'impero Romano fino ai giorni nostri. Nessuno è mai riuscito a fermare il vento del cambiamento, la storia ce lo insegna e oggi a Capoliveri si respira un'aria di svolta.
... Toggle this metabox.
x Claudio Coscarella da x Claudio Coscarella pubblicato il 27 Aprile 2014 alle 15:16
Veramente la mia domanda era rivolta allla signora Cheti Soldani e visto che ci siamo, lo chiedo anche a Lei che ha risposto in vece della Soldani, evitando tra l'altro di rispondere a tono: Che sappia io, il confronto in politica, è quel processo che attraverso il dialogo, permette di arrivare a soluzioni condivise, cosa intendete invece voi grillini per CONFRONTO? Un Sellino
... Toggle this metabox.