[COLOR=darkred][SIZE=4]
Lo Sfogo [/SIZE] [/COLOR]

Speravo, in cuor mio, che Le giungesse la secca, immediata e opportuna replica del sindaco di Rio Marina e Cavo.
Così non è stato: sopperisco come cittadino, così come democratico.
Lei, sindaco Barbetti, interpreta la politica come atto virulento, peraltro tipica della 'parte' che Lei rappresenta, e non parlo di FI che non può approvare simili 'comportamenti'.
Lei, signor sindaco, è un fiume in piena, non pensa minimamente a quello che scrive, al punto che, nei Suoi farneticanti deliri, sempre più frequenti, non so se mattutini o serali, scrive, a Suo dire, di politica.
Brutta politica, bruttissima, ai limiti dello squadrismo.
Un Sindaco, di cui sono critico fino a sostenere che un suo passo indietro lo riterrei un'atto di grande onestà nei confronti degli abitanti di Rio Marina e Cavo, Le chiede CONTO...e Lei che fa? Lo aggredisce con la potenza del vituperio contestandone l'azione politica (con argomentazioni da bar sport) che appare veramente inaccettabile, perdi più se a farla è chi gestisce Istituzionalmente il BENE COMUNE. Questo non La onora, sindaco Barbetti.
Giustificandosi, Le capita spesso: “è avversario politico” (sic).
Ma che c'entra, di quale avversario politico parla, cosa farfuglia, che favole racconta sulla trasmissione televisiva.
Le è stata chiesta ragione di come, il comune di Capoliveri, cioè Lei, guida La Gestione Associata del Turismo ritenuta, a dire anche di altri sindaci, troppo 'favorevolmente sbilanciata' verso il Suo territorio e presumendo, a ragione, alcuni 'spunti', atti di pura partigianeria che La sminuiscono istituzionalmente e politicamente.
A questo Lei deve rispondere, e deve rispondere anche di come ha impiegato le risorse a disposizione. Solo di questo, il resto è tutto da censurare.
Sempre in questo preziosissimo blog, leggo che Lei, sindaco Barbetti, tirando in ballo Francesco Bosi, non si capisce a quale titolo in quanto totalmente estraneo alla querelle, scrive: “(Bosi perfetto per Rio)” avanzando, sempre sul social network, e del tutto pretestuosamente - così tanto per scrivere - la candidatura di Bosi a sindaco di Rio Marina e Cavo in quanto, a Suo parere, l'attuale sindaco : “è alla frutta”. E aggiunge: “mi guardo intorno e se tanto mi da tanto”.
Caro Ruggero Barbetti, Bosi è perfetto ovunque, non tiri somme da 'sotto l'ombrellone', lasci la frutta sugli alberi e soprattutto, si guardi meglio intorno, il mondo gira.
Le ricordo, e ricordo ai naviganti, che Bosi è stato più volte deputato e senatore della Repubblica, ha ricoperto incarichi di governo etc...(vedi rete), è stato sindaco di Rio Marina e Cavo per due mandati e per quello che ha fatto gli abitanti gli sono riconoscenti: ecco, a Lei manca il profilo politico-istituzionale di Francesco Bosi, e dubito fortemente che lo possa trovare, ormai.
Le rammento, e rammento, che nel attimo in cui Francesco Bosi si rese disponibile per riunire, cosa che ha fatto, a Portoferraio, un centro destra a pezzi, subì - da parte Sua - un'attacco di una violenza e di una sguaiatezza tale che ebbe dell'incredibile.
Manifestamente si doveva procedere secondo un 'piano' e Bosi era evidentemente un ostacolo.
Fu da Lei accusato, sempre a mezzo stampa. di ogni nefandezza.
A tal proposito, documento i naviganti - Lei lo sa – che è tuttora pendente, presso il Tribunale di Livorno, la querela promossa da Francesco Bosi nei confronti di Barbetti Ruggero per calunia aggravata a mezzo stampa.
Già una volta ebbi a scriverLe, sindaco Barbetti, e mi raccomandai che non perdesse mai di vista alcuni 'fondamentali'. Senza esito alcuno.
Cordialmente.
Ringrazio il signor Prianti, il nostro angelo, veramente grazie Fabrizio, e tutta la Redazione se avrà la bontà di pubblicare.
... Toggle this metabox.