113399 messaggi.
PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI
da
PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
15:46

[SIZE=4]PUBBLICA ASSISTENZA CAPOLIVERI[/SIZE]
Partono i nuovi Corsi per SOCCORRITORI di LIVELLO "BASE" e "AVANZATO" per i VOLONTARI sulle AMBULANZE
Al corso di LIVELLO BASE possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto 16 anni mentre per il CORSO DI LIVELLO AVANZATO possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni.
I corsi si terranno dai Medici del 118 e dai Formatori regionali ANPAS.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato che sara riconosciuto per i crediti formativi scolastici.
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 OTTOBRE tutti coloro interessati possono recarsi presso la PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI.
... Toggle this metabox.
pino
da
pino
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
14:56
x bonalaccia. spero che questa attenzione sia riservata anche a chi parcheggia in zone dove non è autorizzato a parcheggiare vedi zone con obbligo di esporre il tagliando di permesso sosta con targa evidenziata, altrimenti si usano 2 persi e 2 misure
... Toggle this metabox.
ISOLANO
da
ISOLANO
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
13:34
X il Sig. Montomoli, dateli anche a Blu Navy 14 milioni di euro l'anno di contributi statali (come prende Toremar per il servizio ) e vedrà che resteranno in linea anche in inverno
... Toggle this metabox.
bonalaccia
da
bonalaccia
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
13:32
avete ragione tutti quanti Rhino e compagnia, i parcheggi richiedevano l'inserimento della targa non per controllare l'eventuale pagamento ma solo per evitare in caso di sanzione o multa che il biglietto passasse da una mano all'altra.
Mi spiego meglio se io e te parcheggiamo in un parcheggio a pagamento io pago e tu fai il furbo, tu vieni sanzionato io potrei darti il biglietto da presentare all'Ufficio contravvenzione per far togliere la sanzione.
Spero di essere sato chiaro.
Bye
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
12:31
E’ FACILE BURLARSI DEL MIO COGNOME.
Su un giornale on line ho letto un pezzo scritto da un giornalaio che mal tollera chi nel sociale non ami essere usato dalla politica che per opportunità, usa i raggruppamenti dei cittadini per propri fini partitici.
Mi consola solo che il pezzo non sia stato scritto da un giornalista perché un professionista della penna o della tastiera sarebbe entrato nel merito della dissociazione, senza burlasi e deridere il cognome e la persona stessa del cittadino comune che ha firmato l’articoletto a differenza di altri che oltre a ritirare la firma pur avendo scritto l’articolo di cui Elba Salute si è dissociato, hanno eliminato anche il simbolo del partito di appartenenza.
Rileggendo quei passaggi a me dedicati e guardando la tarda ora della pubblicazione, non posso che dedurre che forse era il giornalaio a essere confuso.
Francesco Seme-raro
... Toggle this metabox.
COMITATO ELBA SALUTE
da
COMITATO ELBA SALUTE
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
12:03
DISSOCIAZIONE POLITICA DOVUTA.
“IL COMITATO ELBA SALUTE , preso atto dell'avvenuta pubblicazione on line di un documento dal titolo "Consiglio Comunale sulla sanità a Montecristo" portante in calce la firma , fra le altre , di un gruppo imprecisato di appartenenti ai Comitati Elbani Riuniti pro-sanità (C.E.R.) , ritenuto che , sia nella forma che nella sostanza , tale documento snaturi improvvidamente ed irresponsabilmente quelle che sono sempre state sin dalla nascita le precipue ed esclusive connotazioni dei Comitati Elbani Riuniti che erano , sono e sempre dovranno essere squisitamente sanitarie e mai di ordine politico-partitico , come da suo STATUTO oltre che per intima convinzione , al di là del fatto di ritenere scorretto svolgere un Consiglio Comunale sulla sanità a Montecristo , si dissocia in toto da tale documento ravvisandovi una strumentale quanto indebita interferenza di ben definiti gruppi politico-partitici tesi a discreditare i C.E.R. stessi di fronte all'opinione pubblica Elbana.”
Con questo scritto, il comitato Elba Salute, si è dissociato dal documento non visto e non approvato, che stava per passare alla stampa.
Poiché Elba Salute è un comitato di cittadini che s’impegna nel sociale e per una sanità migliore senza vincoli di partiti, ha ritenuto necessario dissociarsi da tale iniziativa squisitamente politica/partitica.
Dopo la nostra dissociazione, altri gruppi, come da firme del documento pubblicato, hanno ritenuto opportuno non comparire:
Comitato Elba Salute.
... Toggle this metabox.
TOREMAR
da
TOREMAR
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
11:06
[COLOR=darkred][SIZE=4]Nota stampa del presidente di Toremar [/SIZE] [/COLOR]
!! Il Presidente di Toremar, il Signor Stelio Montomoli, risponde a quanto dichiarato ieri, 1 ottobre c.a., da parte di uno dei soci di minoranza di Tirrenia, il Signor Luigi Negri, su Il Secolo XIX.
La dichiarazione su Il Secolo XIX recitava:
Non sopporto quelli che pretendono di definirsi come il bene assoluto mentre noi siamo dipinti come cattivi - dice al Secolo XIX/The MediaTelegraph - Abbiamo una piccola compagnia (la Blu Navy ndr)che solo in estate con 5 partenza al giorno, collega Porto Ferraio con Piombino. Onorato, oltre a Moby, ha anche rilevato Toremar e offre
ben 40 partenze su questa stessa tratta - spiega l’imprenditore genovese
- I prezzi sono quasi gli stessi quando ci siamo noi a fargli
concorrenza, ma in inverno, quando agisce in monopolio con Toremar e Moby, le tariffe aumentano addirittura del 100%, ad esempio per i camion”.
Stelio Montomoli, Presidente di Toremar, replica dicendo:
Il Signor Negri, socio di minoranza di CIN, e proprietario della compagnia Blu Navy, che opera stagionalmente sulla tratta Piombino- Portoferraio, è probabilmente stordito dall’inevitabile confronto aperto da Moby sul destino della Nuova Tirrenia (CIN), dei servizi per la Sardegna e dei lavoratori marittimi.
Infatti arriva a sostenere che quando non c’è lui (con la sua Blu Navy), MOBY e Toremar aumentano del 100% le tariffe, in particolare sul commerciale.
Come Presidente di Toremar, conosco molto bene le dinamiche sulla Piombino Portoferraio e posso affermare tranquillamente che ciò che è stato detto è falsità (a parte ragioni specifiche, non ripetibili,- TOSCANA REGIONALE MARITTIMA S.p.A. – TOREMAR – con Socio Unico – Capitale Sociale € 5.474.000,00 interamente versato –
Direzione Generale e Sede Legale: Piazzale dei Marmi 12 Scala A interno 2, 57123 Livorno – Codice Fiscale, Partita IVA e n° Iscrizione Registro Imprese di Livorno: 00274620491 – n° REA 54263 – Telefono 0586/224511–Fax 0586/224624 – [URL]www.toremar.it[/URL] riguardanti solo il 2013), sia che venga riferito a Toremar oppure a MOBY.
Aggiungo, anche, che il Signor Negri per guadagnarsi moralmente il diritto di parola sulle questioni oggetto della presente nota, deve impegnarsi a rimanere con la sua compagnia in servizio per l’Elba anche tutti i mesi invernali agli stessi prezzi praticati nella stagione estiva e impiegare personale stabile come noi di Toremar invece di pochi precari estivi non del territorio. Altrimenti deve stare zitto
come un topo o, al massimo, squittire”.
Per informazioni alla stampa:
Lorenza Priamo
Mob. +39 335 8267367
E mail: [EMAIL]lorenza.priamo@toremar.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
HE SI BISOGNA USCINNE
da
HE SI BISOGNA USCINNE
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
10:37
ECONOMIA & LOBBY
Il regalo di Lupi alla Casta delle autostrade
Vale sei miliardi l'anno ed è per sempre
Benetton, Gavio, Toto. La torta delle concessioni è ricca e a spartirsela sono sempre i soliti noti
Che ora, nonostante cantieri infiniti e pedaggi sempre in crescita, avranno proroghe automatiche
Il regalo di Lupi alla Casta delle autostrade Vale sei miliardi l'anno ed è per sempre
Se il decreto Sblocca Italia non verrà modificato, i vari Benetton, Gavio e Toto potranno definitivamente fare il bello e il cattivo tempo e ottenere automaticamente proroghe sia con la promessa di nuovi investimenti, sia accorpando tratte autostradali con scadenze differenziate. Il caso dell'interminabile Torino-Milano: 12 anni di lavori per meno di 100 chilometri di infrastruttura e un costo di oltre 1,1 miliardi (leggi). Ma con pedaggi sono in costante aumento di Paolo Fior
MA PER IL MINISTRO "IL DECRETO NON SI CAMBIA"
... Toggle this metabox.
Montecristo e Sanità
da
Montecristo e Sanità
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
10:07
[COLOR=darkblue][SIZE=4]UNA INDEGNA STRUMENTALIZZAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
“La questione che si discuta di sanità a Montecristo non è preclusiva di incontri successivi.
Quindi la strumentalizzazione politica sul tema sanità è evidente a tutti. Quello che si andrà a discutere è solo un atto di indirizzo, un prologo di quello che si andrà a discutere successivamente con comitati e forze politiche.
Quindi rimando al mittente questa indegna strumentalizzazione in quanto il consiglio comunale, grazie anche alla presenza della tv locale, sarà interamente ripreso e mandato in onda sia via etere che in streaming su internet, con una “partecipazione” ben più ampia rispetto a quello che di solito avviene.
Quello che i firmatari della lettera aperta non hanno capito è che sarà una vetrina a livello nazionale anche sui problemi sanitari della nostra isola, in quanto il tema principale oggetto del consiglio è l’ambiente”.
Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio
... Toggle this metabox.
USCIMONE
da
USCIMONE
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
10:03
Sarà anche molto arrabbiato l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema con il premier in carica Matteo Renzi. E deluso per la mancata designazione a commissario europeo. Ma certamente ha di che gioire guardando la cifra del suo vitalizio parlamentare: 5.674 euro al mese dopo sette legislature trascorse a Montecitorio.
Neanche Walter Veltroni, ex segretario del Partito Democratico ed ex vicepresidente del Consiglio, ha di che lamentarsi. Abbandonata (almeno per il momento) la politica e reduce dai fasti cinematografici con il film su Enrico Berlinguer, l’ex sindaco di Roma riscuote pure lui una pensione di tutto riguardo: ben 5.668 euro mese, naturalmente al netto.
Davvero niente male. E non solo a sinistra. Ricchi trattamenti pensionistici riscuotono anche ex parlamentari del centrodestra, a cominciare da Gianfranco Fini. L’ex leader di An, cofondatore del Pdl ed ex presidente della Camera, non rieletto alle ultime elezioni del febbraio 2013 per il flop di Futuro e libertà, incassa infatti 6.029 euro, oltre mille in più di due personaggi di spicco del berlusconismo che hanno conosciuto e conoscono l’onta delle patrie galere: l’ex ministro Claudio Scajola, attestato a 4.927 euro, e Marcello Dell’Utri, ex fondatore di Publitalia e braccio destro di Silvio Berlusconi, titolare di un vitalizio di 4.985 euro.
Comunque se volete andatevi a leggere le liste dei mangiapane a uffo sul FATTO QUOTIDIANO
... Toggle this metabox.
In aggiunta a quanto dice
da
In aggiunta a quanto dice
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
9:47
Due sindaci che hanno dato prova assoluta di malgoverno e hanno inferto colpi mortali ai comuni da loro amministrati, adesso che non occupano più la carica di primo cittadino, hanno la sfrontatezza di criticare nuovi amministratori per scelte che solo a loro giudizio non sono corrette! Uno di costoro oltre a destabilizzare il suo comune ha anche dato prova di incapacità quando ha diretto la C.M! Che presunzione , che mancanza assoluta di autocritica e di consapevolezza dei danni fatti. Il silenzio assoluto sarebbe stata la scelta più giusta per farli cadere nel dimenticatoio.
... Toggle this metabox.
AMD
da
AMD
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
9:01
Lo sapevate che la meningite ha un colore politico? Strano ma vero: nel 2013 ci sono stati 10 casi circa e non si e' saputo niente, questo anno 3 e scoppia il casino. La mia impressione e' che a questi dei cittadini non gliene frega nulla, pensano solo a se stessi.
... Toggle this metabox.
Quando verrà riparata la perdita d'acqua e la buca sulla strada ?
da
Quando verrà riparata la perdita d'acqua e la buca sulla strada ?
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
8:36
Dopo lo scavo del 30.09.2014, dopo lo scavo non è stata riparata la perdita del tubo dell'acqua in via degli alzi campo nell'elba, la strada già stretta lo è ancora di più con le transenne che delimitano la buca in un tratto curvilineo della strada, poi c'e' l'acqua a getto continuo e il fango che hanno anche ostruito il fossetto a lato della strada.
Cosa è successo? Il tubo non passa lungo la strada? O passa in una proprietà privata? Obbligherà l'ASA ad allacciarsi a un nuovo tubo e a far pagare un nuovo allaccio?
03 ottobre 2014via degli alzi campo nell'elba
... Toggle this metabox.
PER FRANCHINO & C:
da
PER FRANCHINO & C:
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
8:32
Ai provocatori o/e a tutti i naviganti che scrivono senza cognizione di causa voglio chiarire che il CER non ha alcuna appartenenza politica, solo per il fatto di avere appoggiato un'iniziativa più che lecita e nel rispetto dei diritti che impone il regolamento comunale, quale quello di partecipazione senza vincoli al CC, non deve dare adito a commenti che infangano l'operato e la volontà incondizionata dei membri del gruppo che hanno esclusivamente abbracciato l'iniziativa della lettera aperta al Sindaco a difesa dei diritti dei cittadini. Il motivo dell'adesione è puramente legato all'argomento che verrà discusso in occasione del CC a Montecristo : SANITA'.
Agli sprovveduti e agli ignoranti (nel senso che ignorano) cito l'art. tratto dal ""REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO
ART. 5 - SEDE DELLE RIUNIONI
3. Una parte della sala è riservata al pubblico ed ai rappresentanti della stampa.
Anche nel caso in cui le sedute consiliari si svolgano in altre sedi dovrà essere riservata al pubblico ed ai rappresentanti della stampa una parte della sala.""
Inoltre ricordo che :Il Consiglio comunale va convocato in sede idonea e consentire quindi la massima partecipazione popolare. Pertanto tale arbitrio, chiaramente in violazione delle leggi vigenti, andrebbe denunciato al Prefetto ed ottenere il rispetto dei regolamenti soprattutto da parte di chi li rappresenta.
Spero di avere chiarito il motivo che ha portato a questa scelta condivisa solo nell'intenzione di far rispettare i DIRITTI DEI CITTADINI. Quindi invito coloro che hanno commentato con leggerezza e superficialità a non fare repliche atte a strumentalizzare un lavoro pulito e impegnativo svolto fino ad oggi nell'interesse della collettività.
GRAZIE
... Toggle this metabox.
Bob
da
Bob
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
8:31
Qualche anno fa, sotto la torre di Passanante c'erano dei faretti subaquei che la illuminavano dal basso, sott'acqua con un effetto scenico molto bello poi si vede che si sono bruciati e non sono piu stati sostituiti.
... Toggle this metabox.
franco
da
franco
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
7:45
Attenzione.
Molti casi all elba (6) di meningite provocata da pappataceo (insetto tipo zanzara). I sintomi sono febbre alta e stato confusionale. Recarsi immediatamente al pronto soccorso. Non sottovalutare la cosa.
... Toggle this metabox.
COMUNE INFORMA
da
COMUNE INFORMA
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
7:27
[COLOR=darkred][SIZE=4]SEGNALATI CASI DI MENINGITE VIRALE ..IL COMUNE INTERVIENE [/SIZE] [/COLOR]
Il Comune di Portoferraio informa i cittadini che in conseguenza dei segnalati casi di meningite da probabile virus Toscana verificatesi nel territorio comunale, sono state prese informazioni presso il locale presidio sanitario il quale ha comunicato che i tre casi verificatisi recentemente, e trasferiti al reparto Malattie Infettive di Livorno, sono forme di meningite virale delle quali solo una è stata accertata da virus Toscana, mentre gli altri sono ancora in corso di accertamento. Si ricorda comunque che la meningite da virus Toscana ha un andamento decisamente favorevole tanto che due pazienti sono stati dimessi dopo un periodo di breve osservazione.
Siamo inoltre stati informati che a tutt’oggi i casi registrati di meningite sono in numero percentualmente inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno passato e che pertanto potremmo aspettarci, statisticamente parlando, qualche nuovo caso anche in considerazione del prolungarsi della stagione calda che favorisce la proliferazione dei ditteri chiamati in causa quali veicoli del virus Toscana. Non sembra pertanto sussistere al momento nessun “allarme sanitario”, ma ciò nonostante questa Amministrazione, onde cercare di ridurre al minimo i rischi di infezione per i cittadini comunica che a breve provvederà al diserbo ed alla disinfestazione delle zone nelle quali maggiore è la presenza dei pappataci.
Dr. Mario Ferrari Sindaco di Portoferraio
Dr. Luciano Rossi Consigliere Delegato alla Sanità
... Toggle this metabox.
Viareggio dichiara il dissesto.
da
Viareggio dichiara il dissesto.
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
6:33
Viareggio dichiara il dissesto. E il sindaco renziano Betti firma le dimissioni
Il consiglio comunale ha votato la delibera, giudicando impossibile ripianare il buco da 53 milioni di euro più 187 di debiti. Intanto la "capitale" della Versilia cade a pezzi: non ci sono soldi per la manutenzione di teatri e monumenti, le associazioni di volontariato fanno il possibile per tamponare l’emergenza sociale e gli imprenditori hanno fondato un gruppo che chiede di "tagliare con il passato". Anche con un commissario prefettizio, se necessario
di Ilaria Lonigro | 2 ottobre 2014
Viareggio sventola bandiera bianca e vota per il dissesto. Impossibile ripianare il buco da 53 milioni di euro più 187 di debiti che arrivano dai carrozzoni delle partecipate come aveva inizialmente proposto il sindaco renziano Leonardo Betti.
Ma non è solo la cultura che viene meno. Ogni giovedì mattina una quarantina di famiglie bussa alla porta dell’associazione Araba Fenice per avere il pane. Siamo nel quartiere più povero della città, il Varignano, zona sud-est, dove l’emergenza sociale, scomparsa dall’agenda dell’attuale centro sinistra, è all’ordine del giorno. “Il panificio-laboratorio “Be’ mi tempi” ci regala intorno ai 20 chili di pane a volta, a seconda delle disponibilità. E sempre più persone vengono a prenderlo. L’amministrazione comunale? Conosce le nostre attività, dimostra interesse, ma non partecipa con azioni di supporto”, è la constatazione di Emma Viviani, assistente sociale e fondatrice di Araba Fenice, che, senza aiuti dal settore pubblico, ha messo a punto un “sociale al tempo della crisi”. “Impegniamo attivamente le persone ai margini in servizi utili alla comunità. Le nostre raccolte alimentari, iniziate nel 2003 anche nei supermercati, sono organizzate dagli stessi cittadini in difficoltà”, spiega. Nello stabile che ospita l’Araba Fenice – una ex scuola di avviamento professionale in disuso da anni – c’è un’aula in cui trovano riparo i senzatetto raccolti dalla Brigata Sociale Antisfratto. Persone di ogni età, famiglie intere, italiane e non, che si fermano per un po’ e poi ripartono, fagotti alla mano, nel migliore dei casi per raggiungere dei parenti.
Anche gli imprenditori sono al limite. E hanno formato un gruppo, Viareggio Annozero, al grido di “questo debito non è nostro”. Il nome parla da sé: si ricomincia daccapo. “Vogliamo un taglio con il passato e una svolta. Destra e sinistra sono solo indicazioni stradali, dal punto di vista politico per noi non significano più nulla”, dichiara a ilfattoquotidiano.it uno dei fondatori, Giovanni Follati, 50 anni. Insieme a lui, altri tre imprenditori locali – impiegati nella ristorazione o nel turismo balneare – hanno dato vita a Viareggio Annozero: Giorgio D’Agati, Marco Vatteroni e Rodolfo Martinelli. “Siamo gente qualsiasi con i problemi della gente qualsiasi: tasse al massimo e niente o quasi in cambio”,
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/02/viareggio-dichiara-il-dissesto-e-il-sindaco-renziano-betti-firma-le-dimissioni/1141970/[/URL]
... Toggle this metabox.
IO
da
IO
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
6:30
Alessi, scrivendo al nuovo sindaco, dice, fra le altre cose: "Non passare alla storia, caro Mario, come l'Attila moderno che ha desertificato Portoferraio dal piacere di viverlo".
E no, eh... avrebbe detto Gaetano, su questo argomento devi rivolgerti a qualcun altro che attualmente si trova a Pescia!!
... Toggle this metabox.
FRANCHINO
da
FRANCHINO
pubblicato il 3 Ottobre 2014
alle
5:14
Chi è colpa del suo mal pianga se stesso;
La gattina frettolosa fece i gattini ciechi;
era sempre mia nonna, una saggia riese, che per ogni situazione aveva un proverbio appropriato
COMITATI ELBANI RIUNITI
COMITATO ELBA SANITA’
GRUPPO CONSILIARE “CAMBIARE IN COMUNE”
GRUPPO CONSILIARE “COSETTA PELLEGRINI SINDACO”
LISTA CIVICA CAMBIARE IN COMUNE
PARTITO DEMOCRATICO
SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTÀ’
Ma i comitati “sanitari” non sono per statuto apolitici? Non sono rappresentativi di particolari bisogni dei cittadini indipendentemente dalla loro idea politica? Appare oggi evidente che non è così e con partiti politici di opposizione firmano un documento politico che contesta la sede di consiglio comunale e gli argomenti proposti; tutto ciò li pone su un piano di contrapposizione con l’Amministrazione attuale, quella con la quale dovrebbero confrontarsi per affrontare i problemi della sanità elbana. E’ evidente che all’interno del gruppo vi è qualche mediocre “consigliere”, forse lo stesso che ha suggerito alla minoranza l’ultimo farneticante documento sui problemi della viabilità e nella quale si chiede l’attuazione del piano VAS per fare una rotonda o per cambiare un senso unico della viabilità cittadina! Se avesse letto con un po più di attenzione che cose è la VAS (e la VIA), avrebbe forse capito che non era il caso di chiamarla in causa.
Ma la fretta di apparire di nuovo sui mezzi di informazione l’ha resa evidentemente imprudente o si è limitata a prendere qualche appunto suggerito da qualche politico trombato e nemmeno riciclato!!!! Mi auguro a questo punto che Mario Ferrari ne tragga le opportune considerazioni con inevitabili conseguenze per i comitati sanitari e …….. chi è colpa del suo mal pianga se stesso.
... Toggle this metabox.