[SIZE=1]  BRAVA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE CAMPESE!! 
SONO RIENTRATO ALL'ELBA PER QUESTI GIORNI DI FESTA E LA SORPRESA NEL GIUNGERE NELLA MIA AMATA CAMPO E' STATA VERAMENTE...DA RESTARE SENZA PAROLE! 
IL SINDACO GIOVANE QUEST'ESTATE SI ERA DATO DA FARE PER NON OSPITARE IL CIRCO CON LE POVERE BESTIE NEI CAMPI DEL TINELLO...E MI ERA DIVENTATO SIMPATICO PER ESSERSI OPPOSTO AD UNO SPETTACOLO TRISTE COME UN CIRCO CON LE SVENTURATE CREATURE.....
ARRIVO A CAMPO E COSA MI TROVO, UN CIRCO ALLESTITO NELLA PIAZZETTA TORINO.....GIA' QUELL'EDICOLA ERA A MIO PARERE TROPPO GRANDE PER UNA PUBBLICA PIAZZA.....ED AVEVO ESPRESSO IL MIO DISGUSTO ALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE.....
MA COME MI CHIEDO: " PROPRIO VOI NUOVI ELETTI, CHE TANTE PAROLE AVETE SPESO, PROMETTENDO DI DARE UNA BELLA PULITA AI SUOLI PUBBLICI INDECENTI, ALLE PEDANE SUI LASTRICATI SAMPIERESI.....( ANZI MI PARE CHE UN PAIO DI TENDONI, DOPO LA FANTASTICA PSEUDO SERRA IN PIAZZA DI CHIESA, SONO SORTI ANCHE IN PIAZZA LA FONTE...) ...GIA' PROPRIO VOI, DOPO LE TANTE PROMESSE ELETTORALI, DOPO AVER DATO VIA ALL'INVASIONE DELLE SPIAGGE PER TALUNI IMPRENDITORI DELL'OMBRA....AVETE FATTO APPARECCHIARE LA PIAZZETTA DELL'EDICOLA CAMPESE CON OMBRELLONI, SDRAIO, CARTOLINE PALLONI....E CHI PIU' NE HA, PIU' APPARECCHI!!! LA GENTE INVECE DOVE DEVE PASSARE CARO GIOVANE SINDACO???
HO VISTO ANCHE CHE OLTRE AD AVER SISTEMATO TUTTO IL VERDE PUBBLICO, E DATO UNA BELLA LUCIDATA A TUTTO IL COMUNE, SENZA AVER TRALASCIATO NESSUNA DELLE FRAZIONI, AVETE MESSO FINALMENTE IN FUNZIONE LA FONTANELLA GRANITICA IN PIAZZA MILANO......COMPLIMENTI! 
AH, UN CONSIGLIO, VISTO CHE VOI SIETE MOLTO SOCIAL A DIFFERENZA DEI VOSTRI PREDECESSORI....INVECE DI CHIEDERE SU FACEBOOK SE SAREBBE APPREZZATA LA RICOMPARSA DELLA  FONTANA IN PIAZZETTA L.GENTINI.....SICURAMENTE LA POPOLAZIONE DA VOI AMMINISTRATA SAREBBE FELICE SE FACESSE TOGLIERE L'ALTRO ACCAMPAMENTO NELLA SOLITA PIAZZA!! 
GRAZIE AMMINISTRATORI CAMPESI, STATE MENO SUI SOCIAL E FATE MENO CARRAMBATE A PULIRE I CASSONETTI PERCHE' I CAMPESI QUEL SERVIZIO LO PAGANO GIA' PROFUMATAMENTE.....PROVATE AD AMMINISTRARE SE CI RIUSCITE! 
BENITO SBEZZEGUTI DA GUASTICCE
( MA CAMPESE )[/SIZE]
					
					
					
				113580 messaggi.
				UNNE' NULLA NO!!!! Io alle prossime, nuovi e giovani.
IL MARCHESE DEL GRILLO-
					
					
					
				L'ultima proposta di Rossi ai coloni elbani: 
"Se vinciamo metteremo un PIOMBINESE come consigliere regionale delegato agli affari per l'ELBA!". 
Ma stiamo scherzando?!?
Ormai il Presidentissimo è talmente sicuro della vittoria al primo turno che non si rende neanche più conto di quello che dice. Oltretutto rende palese la totale insussistenza della candidatura della Mancuso (candidata con una lista collegata a lui). Sveglia Elbani! Non votando gli facciamo solo un favore. Per lui sarebbe già una sconfitta arrivare al ballottaggio, per cui è fondamentale andare a votare e scegliere una delle seguenti liste, riportate in ordine puramente casuale:
- FORZA ITALIA;
- LEGA TOSCANA PIU' TOSCANA;
- LEGA NORD;
- FRATELLI D'ITALIA;
- PASSIONE PER LA TOSCANA;
- SI TOSCANA A SINISTRA;
- MOVIMENTO 5 STELLE;
- DEMOCRAZIA DIRETTA.
La scelta è ampia. Ci sono liste di tutti i tipi: di destra, di centrodestra, di centro, di sinistra e i 5 stelle. Non importa quale si vota, l'importante è non far raggiungere il 40% a Rossi.
Perché #NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...
					
					
					
				Salivoli vuole 300 posti barca in più
La coop l’Ormeggio presenta un’ipotesi progettuale mirata all’ampliamento del porticciolo turistico
SALIVOLI
PORTO TURISTICO
 Trecento posti barca in più, per soddisfare la domanda dei soci in lista di attesa ma soprattutto per rimettere in ordine i conti e magari riuscire ad abbassare le tariffe, aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni.
E’ la proposta della cooperativa l’Ormeggio di Salivoli, che presenterà quella che definisce “l’ipotesi progettuale” martedì prossimo 5maggio alle 21 nella sala congressi del Marina di Salivoli.
Non un’idea nuova certo, visto che fin dall’inizio i fondatori dell’Ormeggio hanno considerato sottodimensionato il porto turistico (500 posti), in effetti realizzato con un compromesso fra le esigenze dei diportisti e quelle della spiaggia, peraltro da allora comunque fortemente ridotta e condizionata.
In passato questo proposito aveva sempre trovato l’opposizione del governo cittadino, memore delle polemiche che avevano spaccato la città già ai tempi della realizzazione del porticciolo, nel lunghissimo periodo necessario al rilascio della concessione e un comitato del no che tra la metà e la fine degli anni Novanta aveva raccolto invano migliaia di firme.
La questione era stata rilanciata anche in un recente passato, dopo le mareggiate che avevano danneggiato la diga, riproponendo, secondo la coop l’Ormeggio, l’esigenza di un porto più grande e più sicuro. Sempre e solo bocciature per queste proposte, ma la nuova ipotesi, che prevede non un ampliamento in orizzontale ma un prolungamento dell’attuale diga, avrebbe incontrato l’ok, quanto meno a esaminare un progetto in quel senso, da parte di tutti i partiti con la sola esclusione di Rifondazione comunista.
L’ampliamento potrebbe consentire con l’aumento dei posti barca di ospitare natanti di più grosse dimensioni, oltre a un riassetto dal punto di vista delle misure dei posti barca dei soci (oggetto di polemica interna per gli sforamenti), e a un abbassamento delle tariffe.
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4]Concerto indirizzo musicale di Portoferraio e progetto "Guida sicura" [/SIZE] [/COLOR]
In data 4 Maggio si è tenuto presso la palestra comunale di Capoliveri, l’incontro del progetto “Guida sicura”, coordinato dall’Ufficio territoriale della prefettura, avvalendosi della collaborazione delle Forze dell’Ordine, della Scuola Guida Del Bruno, degli operatori del Sert ASL 6 Portoferraio, del Fasola team e del Prof. Bramanti.
I ragazzi della scuola primaria “De Amicis” e della Scuola Media di Capoliveri, oltre ad aver assistito alle dimostrazioni degli esperti del Fasola team, hanno avuto modo si assistere al concerto dell’Indirizzo musicale di Portoferraio.
I ragazzi del musicale, diretti magistralmente dalla Prof.ssa Galliozzi, hanno eseguito brani di G. Pietri, L. McKennitt, K. Bedelt, A. Branduardi e altri di musiche popolari come la Tarantella, Guantanamera e brani irlandesi come Star of the cownti down.
Molto apprezzata la performance da parte del pubblico intervenuto all’evento, il quale ha assistito al tutto  con interesse ed entusiasmo, applaudendo con calore ogni brano proposto.
Un ringraziamento speciale va al Vice Prefetto Dott. Daveti per aver dato la possibilità all’Indirizzo di esprimersi musicalmente, al Comune di Capoliveri che ha messo a disposizione i pulmini e gli operai per il trasporto dei ragazzi e della strumentazione, alla nostra D.S. Prof.ssa Battaglini che come sempre ci ha supportato e aiutato ad organizzare l’uscita dei ragazzi, alla D. S. Prof.ssa di Biagio per la sua gradita presenza e le belle parole dette e al Prof. Bramanti che ci ha seguito ancora una volta nella nostra uscita.
  Alessandro Bigio 
					
					
					
				tutti a prendere dallo Stato... naspi e dintorni
nessuno a dare per lo Stato... immigrati e dintorni.
					
					
					
				Buonasera,
elezioni regionali? nessun candidato mi soddisfa.
il presidente uscente merita una denuncia alla Procura della repubblica per violazione dell'art.32 della costituzione....... (ci sono tutti i presupposti ...)
il resto?
parolai per un posto al Sole,  andrò a votare e annullerò la scheda
					
					
					
				[COLOR=darkblue][SIZE=5]L’AZALEA DELLA RICERCA  [/SIZE] [/COLOR] 
Portoferraio, distribuzione delle piantine domenica 10 maggio dalle ore 08
Anche quest’anno, in concomitanza della Festa della Mamma, l’AIRC organizza il 10 maggio in tutte le piazze d’Italia la distribuzione delle piantine di azalea per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro.
A Portoferraio, come consuetudine, l’evento sarà curato dal Lions Club Isola d’Elba che installerà la propria postazione in Piazza Cavour a partire dalle ore 08.
I Lions Elbani invitano la cittadinanza e gli ospiti dell’Isola a non mancare a questo tradizionale appuntamento con la solidarietà.
					
					
					
				Complimenti al sindaco di marciana x ilporta a porta ora come faranno quelli abituati male......
					
					
					
				Non credo proprio che sia vera la notizia che il Sindaco di Portoferraio abbia comunicato alla Prefettura la disponibilità ad accogliere nel territorio comunale profughi clandestini. Sarebbe inconcepibile che non avendo offerto nessun aiuto ai tanti extracomunitari presenti nel territorio, abbandonati a se stessi e costretti a vivere di commercio irregolare, adesso dimostri tutta quiesta disponibilità ad accoglierne, assisterne, mantenere e alloggiare "quote di clandestini irregolari". Sarebbe un atteggiamento demagogico solo per mettersi in buona luce con gli enti istituzionali. E poi prima di dare questa eventuale disponibilità avrebbe sentito il parere dei suoi concittadini, che temono accada ciò che è accaduto da altre parti, dove questa gente senza lavoro, bivacca per le strade, spesso delinque e allontanerebbe i turisti dall' Elba se la notizia fosse confermata?
Ferrari ti invitiamo arispondere e chiarire
					
					
					
				Mettiamo due persone che neppure un anno addietro si trovavano in due liste antagoniste per correre alle Comunali di Portoferraio.
Mettiamo un candidato sindaco che ha preso meno voti di tutti gli altri.
Mettiamo una candidata consigliera presente nella terza lista in ordine di voti ottenuti tra le peggiori della sua lista con appena 11 voti di preferenza.
Mettiamo che per le regionali magicamente si accoppiano e si propongono di rappresentare l'Elba non si sa in base a quali ideali condivisi.
Mettiamoci a ridere che è meglio con la speranza che con l'ennesima batosta elettorale questi cercapoltrone la facciano finita
					
					
					
				Mi dispiace dover intervenire contro il partito a cui ho dato molto e ho creduto, il responsabile di Portoferraio Paolo Andreoli prende le difese del Rossi, io mi chiedo se vent'anni fa avessero fatto una manfrina del genere nei confronti di una persona preparata come Antonella, il partito sarebbe stato in rivolta, invece ora lo difendiamo e cerchiamo di leggere fra le righe quello che Rossi non ha detto ma ha fatto, cioè ci ha tolto un ospedale efficente dandoci un pronto soccorso.
Caro Paolo io posso solo essere sconcertato di quello che dici te (penso a nome del partito) perchè dopo l'affronto che hanno fatto a noi Elbani, io non voto un piombinese che non conosco e che mi promette come hanno fatto i suoi predecessori piombinesi. Se l'Elba esprime un candidato ELBANO CON BUONE PROBABILITA' io lo voto. Saluti da un ex PD che negli anni ha lavorato per un centrosinistra che oggi non c'è più.
					
					
					
				Meraviglioso Muti!!!. Anche se si devono fare alcune alcune osservazioni: prima di tutto la gratificazione sessuale non la riserverei solo alle donne in politica ma la renderei obbligatoria per tutte le viaggiatrici notturne di f.b perché avrebbero qualche altra cosa da fare, non avrebbero quel persistente stimolo del come fare per mettersi in evidenza inventandosi anche come denigrare gli altri quando denigrabili non sono, e soprattutto perché se tra un amplesso e l’altro trovassero ancora la voglia di scrivere potrebbero essere più “sensate”, un pochino più lucide e meno acide; l’altra considerazione è legata al ruolo che riservi degli aderenti al Partito democratico, i quali dovrebbero, a mio modesto parere, non solo fruire, ma soprattutto assumere il ruolo di educatori, insegnanti nel vero senso della parola, vista lo loro esperienza nel pecorineggiare.
Come al solito i tuoi pensieri sono meravigliosamente lucidi e meraviglioso il tuo prendere per il culo queste affermazioni-progetto (anche se qualcuno non ha colto la sottile ironia che poi tanto sottile non è) le quali purtroppo non hanno niente di ironico, e se non facessero sorridere nella loro semplice stupidità, se volessimo essere seri, ci sarebbe da piangere al solo pensare che si tratta delle idee di un candidato alle regionali di Forza Italia. E bada bene: silenzio sull’argomento da parte del partito, o da quello che ne resta, nessun distacco ufficiale, nessun calcio nel culo a questo scellerato che ha messo in evidenza il quoziente intellettivo di chi può, in questo nostro sciagattato paese, candidarsi alle elezioni; del resto siamo in democrazia per cui uno può scrivere tutto quello che gli passa per la testa e di cazzate sul web ne circolano a iosa, senza considerare che sicuramente altri imbecilli troveranno queste idee percorribili e quindi votabili.
					
					
					
				Sull’Elba Rossi tira al ribasso. Noi non ci accontentiamo
[COLOR=orangered][SIZE=4]Per il governatore uscente Enrico Rossi, la gestione sanitaria della popolazione si risolve così [/SIZE] [/COLOR]
In sostanza, per il governatore uscente il cittadino elbano dovrà affidarsi come sempre alle pale di un elicottero e a condizioni meteo clementi in caso di emergenza sanitaria acuta; l’alternativa è che non stia poi così male e che si accontenti di uno degli otto posti letto presenti nell’ospedale di Portoferraio dedicati a “ospedale di comunità”, cioè gestito dai medici di famiglia.
Restano inascoltate le richieste elaborate nel Progetto Sanità insulare Isola d’Elba dalla  Commissione Sanità incaricata dalla Conferenza dei Sindaci dell’Isola d’Elba il 27 gennaio 2015 che trovano voce invece nel nostro programma elettorale e che ricordiamo come necessità minima per assicurare ai cittadini elbani la sanità a misura di territorio e di persona; per questo chiediamo anche noi che l’ospedale di Portoferraio rientri nella classificazione di ospedale di base e in particolare:
nell’immediato la predisposizione di 124 posti letto a fronte dei 75 attuali, di cui 23 posti letto destinati alla riabilitazione e lungodegenza post- acuzie, in linea con la media nazionale prevista dal Patto di Salute (il M5S nel programma regionale rivendica  comunque un riallineamento alla media europea di 4-5 posti letto ogni 1000 abitanti);
Inoltre, in aggiunta a quanto in essere:
Posti letto per osservazione breve in Pronto Soccorso
Letti per terapia sub-intensiva multidisciplinare
Cardiologia H/24
Percorsi oncologici secondo la programmazione regionale e terapia del dolore
Riabilitazione con letti codice 56 (riabilitazione in regime di degenza ospedaliera)
Elisoccorso comprensivo di  trasporto emergenza neonatale
Ambulatori di ematologia, reumatologia, E.E.G
Questo è il minimo che si possa offrire ai residenti e ai visitatori della  nostra perla dell’arcipelago, non trova, Presidente uscente?
MONICA PECORI
Candidata Consigliera – Movimento 5 Stelle, circoscrizione Livorno
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4]Pallacanestro Pol. Elba Rekord 
Campionato under 13 tra sport e  buona cucina  [/SIZE] [/COLOR] 
Una squadra di buongustai , perdono a Donoratico ma si prendono subito la rivincita tra i tavoli del ristorante  IL GRANAIO  di Bolgheri . 
La cronaca : 
La prima frazione di gara è iniziata con buone  iniziative di Ferrini e Randazzo che hanno fatto  ben sperare , ottima anche la prova di Cammarota  sotto i rimbalzi ma il numero 9 avversario , un certo Panicucci , ci fa vedere io sorci verdi e realizza 14 punti tutti da solo . Parziale 14 a 8 per i padroni di casa . Secondo quarto più equilibrato , Di Giorgi , Olmetti e Barsotti  realizzano 8 punti che ci portano al riposo lungo con un divario accettabile nonostante gli ultimi secondi di follia durante i quali abbiamo incassato ben 5 punti. Purtoppo , il rientro in campo ci ha visto ancora una volta soccombere , poca lucidità in attacco con moltissime conclusioni sbagliate da sotto misura e poca voglia di sacrificio difensivo con conseguenti spazi larghi per le scorribande dei nostri avversari . Il risultato finale    58 a  25  premia i padroni di casa ma piano piano stiamo chiudendo quel divario tecnico di inizio campionato che ci vedeva perdere sempre con punteggi  altissimi .
Fantastico “ terzo tempo “ a Bolgheri,  Alessio  finalmente in forma, strappa una bella grigliata di rostinciana e salciccia  dalle mani della cameriera mentre Antonio  si invola sulla sinistra con una pappardella al cinghiale .Buona la prova di Niccolò che ingaggia un testa a testa con un piatto di ravioli . Anche le bimbe non sono da meno , Giulia non si fa convincere dalla cameriera che gli propina una pennetta al pomodoro e opta per un’impegnativa pappardella, seguita da Francesca e Gaia che non si fanno pregare  e rincarano la dose con una grigliatina di carne  . Al centro del campo, Giacomo che  dopo un buon pasto, mentre tutti abbandonano il terreno di gioco , si delizia zitto zitto con un dessert della casa …….insomma , quando il gruppo c’è i risultati arriveranno !
					
					
					
				Finalmente il signor Rhino sarà contento. Speriamo che coerentemente con le sue disponibilità ne ospiti qualcuno a casa sua o almeno nei pressi e dia loro un aiuto concreto, offrendo loro ricovero, cibo e interessandosi perché trovino un lavoro, magari in modo preferenziale rispetto agli Elbani stagionali.
					
					
					
				Ho appreso da qualche giorno che i nostri ragazzi elbani purtroppo per problemi di budget non parteciperanno ai giochi delle isole.
Sono sinceramente molto dispiaciuta per quei ragazzi che avrebbero fatto una bellissima esperienza e delusa perché probabilmente i nostri amministratori non si sono adoperati a sufficienza per rendere possibile la  partecipazione della ns. Isola a questa manifestazione.
 Sicuramente però la "MAMMA" che nei giorni scorsi ha fatto molte polemiche sui ragazzi del calcio che erano stati convocati sarà contenta.
					
					
					
				Con l’inizio del servizio estivo la linea Piombino–Firenze subirà un taglio drastico e, anziché passare alle quattro corse degli ultimi anni (due corse in direzione Firenze alle ore 6.25 - 14.30 e due per Piombino alle ore 10.00-16.00), il servizio sarà tagliato del 50%. 
Pochi giorni fa l’Azienda ha comunicato ai sindacati che per la prossima stagione estiva saranno tolte le corse in partenza da Piombino alle 6.25 e da Firenze alle 16.00 e probabilmente la cancellazione totale del servizio invernale a partire da settembre 2015.
					
					
					
				Come è ovvio che si faccia in un paese che vive di turismo, il Comune di Portoferraio ha disposto come ogni anno, da oltre 40, il riassetto della spiaggia delle Ghiaie dando incarico ad ESA di rimuovere e stoccare al lato est le alghe spiaggiate. ESA ha eseguito l’incarico molto bene, naturalmente utilizzando mezzi meccanici appropriati. Italia Nostra ha criticato fortemente il metodo di intervento e scomodando pure Giasone ha dimostrato con una foto che è stata SPEZZATA UNA GHIAIA, peraltro non sulla spiaggia ma sul viale. La stampa locale ha dato come sempre grande risalto a questo genere di notizie. ESA si è sentita in dovere di rispondere a mezzo stampa per giustificare la bontà del proprio operato.  Anche il sindaco Mario Ferrari è intervenuto con una nota per ribadire la correttezza dell’ intervento.  Di tutta questa perdita di tempo alcuni penseranno che ormai ci hanno abituato a questo genere di comportamenti e non vi trovano più niente di strano. Invece tali comportamenti non sono per niente innocui, infatti tendono a distogliere l’ attenzione dalla realtà trasformando in cattivo ciò che è buono, ovvero nella fattispecie  si è anteposto il cattivo, rappresentato dalla critica alle modalità di intervento , al buono rappresentato dall’ opera di riassetto e pulizia della spiaggia finalizzata ad una migliore fruizione, che è invece passata inosservata. Come in tutte le strategie ci sono naturalmente alcune varianti, per esempio le ruspe di destra sono triviali mentre quelle di sinistra sono delicate perché non hanno mai rotto una ghiaia, ma il sistema è ormai collaudato. Quando si cerca visibilità serve la notizia e quando questa non c’è, la si crea scrivendo sciocchezze per generare reazioni che consentiranno di replicare e quindi avere la visibilità cercata, in un gioco perverso nel quale chi tiene il banco vince sempre. Comunque l’ intento inconfessato ma primario rimane sempre quello di provocare con qualsiasi mezzo l’intervento di qualche Divisa e nel nostro complesso ordinamento giuridico non sarebbe difficile trovare una norma che magari punisce severamente chi “rompe le ghiaie”. Fortunatamente quasi mai le Forze dell’ Ordine sono interessate a seguire le stupidaggini, seppur presentate come cose serie, e sempre meno sono disponibili a farsi strumentalizzare da coloro che trovano la soddisfazione del proprio ego nel  far del male agli altri. Ha sbagliato il Sindaco Ferrari a dare considerazione alle teorie filosofiche del rappresentante di Italia Nostra, che non mancherà di ripetersi.  Meglio avrebbe fatto a soffermarsi unicamente e pragmaticamente, come un Sindaco deve fare, sulla bontà di quanto fatto da ESA per i turisti e i cittadini.
					
					
					
				X G. Muti
So che l'idea di far diventare l' Elba l'Amsterdam del Mediterraneo può dare alla testa, però sono due le cose, o io non ho colto la sottile ironia, o lei e il giovane candidato avete preso un abbaglio colossale.
Non mi esprimo sulla scelta sessista della suddivisione dei casini, le dico solo che il Viagra deve essere prescritto da un medico, sennò ci si può lasciare le penne, un bel modo di morire ad ogni modo.
Il problema dell'elba è nel sistema, la gestione associata, che fa solo promozione, sta facendo pena e dico questo perché
- Fa solo promozione, trascurando le altre 4 componenti di marketing
- é perennemente in ritardo con la pubblicazione degli eventi che nei posti turistic veri avviene anche 5/6 mesi prima della stagione
- in due anni, e dopo un milione di euro, ha fatto un sito aperto da poco e ancora in fase beta
-gli eventi dei Vari comuni si sono sovrapposti.
E potremmo continuare ancora ma sarebbe come sparare sull. Croce rossa.
-L' Elba non ha navette notturne per portare la gente ai club o agli eventi di punta dei vari comuni, o si ha il proprio mezzo o si è in balia del cartello dei taxi.
-la raccolta differenziata, che se fatta bene potrebbe abbattere il costo della tassa ha un'efficacia bassissima.
-Le strade sono in stato pietoso
-I nostri porti turistici non hanno servizi o, se li hanno, non sono idonei.
-Le partecipate comunali non hanno amministratori nel CDA eletti per concorso, praticamente sono un parcheggio per trombati alle elezioni.
-molto bella l'idea di ripristinare le viste binocolo, motivo per cui. Non verrà fatta.
-la situazione delle nostre città, vedi centro di Portoferraio fa schifo, non c'è una facciata decente, perché non usare la tassa di sbarco che ci spetta per dare contributi alle ristrutturazioni e all'installazione di finestre con doppia vetri per isolare? forse perché  si rilancerebbe un po' l'edilizia, si darebbe o lavoro a ditte elbane e si potrebbe fare musica l'estate senza dare noia? 
-un registro dei proprietari di seconde case, che sono i primi turisti e che pagano le tasse per intero, in modo che possano usare le navi non dico come residenti ma almeno come nativi.
In poche righe le ho buttato giù un programma elettorale credibile, economico e fattibile, l' Elba è già andata a puttane E siccome è nel tunnel sarà il caso di cercare l'uscita, non di arredarlo
					
					
					
				